AQUILA MONTEVARCHI-PESCARA 1-2: ’99 minuti’ in 40mila!
19/09/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (AQ. MONTEVARCHI-PESCARA)
20/09/2021

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara): “Abbiamo sciupato qualcosa, l’impatto non è stato positivo, con diversi errori banali. Poi abbiamo alzato il baricentro e chiuso il tempo in vantaggio. Non esiste sperperare così, anche occasioni in campo aperto. Non sono più contento di altre volte: dobbiamo migliorare nell’atteggiamento, nelle scelte di gioco, nella spietatezza, dobbiamo essere meno egoisti a volte. Nell’arco della partita siamo cresciuti. Il cambio iniziale di formazione può essere dettato anche dal tipo di avversario, ma comunque io devo tenere tutti in allerta: faccio le scelte ma a fine partita si resetta tutto e tutti tornano ad avere le stesse possibilità. Ho inserito ZAPPELLA perché loro erano scoperti su quel lato, abbiamo creato occasioni ma non si può poi sbagliare i passaggi. Non ho copiato Gasperini che ha fatto lo stesso cambio con Zappacosta nella partita di ieri: manco l’ho vista”.

Luca MATTEASSI (Direttore Sportivo del Pescara): “Abbiamo fatto molto bene contro una squadra in forma, la migliore affrontata finora. Fa piacere essere primi, vogliamo rimanere sempre su, ma il campionato è lungo. Oggi abbiamo concesso qualcosa, succede nel corso di una partita. C’è rimpianto solo per aver sbagliato diversi ultimi passaggi, ma ci proviamo sempre fino alla fine. Nel primo tempo qualcosa non è andato ma abbiamo comunque fatto la partita e tenuto bene il campo. Abbiamo tante alternative e ne siamo contenti. Non parlo di BALZANO, ma solo dei 24 in lista”.

Mirko DRUDI (giocatore del Pescara): “Grazie per i complimenti ma è stata una gran partita di tutti contro una squadra che ci ha creato difficoltà. Stiamo cercando il nostro equilibrio e quindi concediamo qualcosa, ma lo troveremo con il lavoro settimanale. Nelle prime partite i ‘terzi’ arrivavano fino a fondocampo in un assetto molto offensivo. Con due difensori puri siamo più coperti, ma io mi trovo bene con entrambi gli schemi. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, ma anche nel primo: quando ci adattiamo al ritmo degli avversari, possiamo imporre le nostre qualità tecniche”.

 

 

40mila.it

4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

77 Comments

  1. vecchiock ha detto:

    @Draculone:
    Necessari tempi tecnici. Di certo NON con la Viterbese.

  2. Max1967 ha detto:

    Se con la Viterbese subiamo anche un solo gol l’esonero deve essere immediato.

  3. draculone ha detto:

    vecchiock ha detto:
    20/09/2021 alle 19:42
    Deciso intervento sui prezzi dei biglietti.
    Diminuzioni consistenti. Da quando?

  4. draculone ha detto:

    Voi dimenticate chi è l’artefice di tutto ciò. Detto questo, possiamo stare a punteggio pieno e uccidere il campionato? Lu DS che invece di dire che abbiamo vinto soffrendo con il Montevarchi dice che abbiamo incontrato la squadra più in forma del campionato dash2

  5. antateavanti ha detto:

    Nemicissimo a tal proposito avrei voluto fortemente partecipare al girone C tutte città squadre e tifoserie della vecchia serie B gnurant…qua dema jucà a imola olbia pontedera gubbio fermo ….maronnn

  6. nemicissim0 ha detto:

    1936, il primo obbiettivo è già sfumato miseramente. L’onta di un altro pareggio sarebbe insopportabile e dovrebbe condurre alle immediate dimissioni del mister, per la sua dignità.

  7. biancazzurri ha detto:

    JETE A FA LU BIJETTE!

  8. 1936 ha detto:

    Società, squadra e tifosi uniti verso un unico obiettivo.

  9. nemicissim0 ha detto:

    Nafelladicocomero, ma tu non ti senti depresso per aver dovuto giocare quattro partite di serie C e non essere neppure a punteggio pieno?

  10. nafettadicitrone ha detto:

    Nemicissimo da chi la prendi? costa caro ? però vedo che l’effetto è strabiliante ??

  11. nemicissim0 ha detto:

    Un pescara all’altezza del suo blasone dovrebbe indurre le squadre avversarie a dare forfait e accontentarsi della sconfitta a tavolino. Il fatto che le avversarie abbiano finora ritenuto – scendendo in campo – di poterci contendere il risultato e quindi sentirsi alla nostra altezza è per noi motivo di imbarazzo.

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Non sottovalutiamo di aver battuto l’Ancona. Ha fatto gli stessi punti nostri dopo la sconfitta nel finale contro di noi. Quindi una forte già la abbiamo incontrata

  13. vecchiock ha detto:

    Deciso intervento sui prezzi dei biglietti.
    Diminuzioni consistenti.

  14. johnny blade ha detto:

    Siamo solo all’inizio ma si sottolineano solo le imprecisioni o i difetti, i pregi tipo ieri come pressing e palle rubate zero.
    Io sto coi giocatori e allenatore. Alla quarta già li state condannando.
    Boh..vabbé tutto, cullú, i polli, i colpi di tacco..

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Come si era già detto aspettiamo ottobre con Siena, Reggiana, Gubbio, Entella e Modena e allora vedremo se rispetto ai nostri difetti non stanno messi ancor peggio gli altri. Forse abbiamo ancora in mente il calcio della B e quindi valutiamo il nostro con un rierimento sbagliato …

  16. pier66 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE !! IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA !!

  17. draculone ha detto:

    Bravo Gale1, se stiamo a parlare di C, un motivo ci sarà, capito 1936?

  18. Gale1 ha detto:

    La prestazione di ieri si è rivelata a livello di qualità scadente nel complesso, ma per me, prima ancora della carica agonistica degli avversari , ha influito il numero spropositato di errori di sufficienza , forse in alcuni casi di fretta, forse addirittura in alcuni casi inevitabili visto il tipo di trame offensive ed il ritmo chiesto da Auteri. Ci possiamo mettere anche il fatto che, in ogni caso, stiamo parlando pur sempre di una squadra di Serie C, per cui a livello tecnico magari è pure “esagerato” avere chi sa quali aspettative. Insomma, se siamo in C un motivo ci deve pure essere. A livello di gioco collettivo intravedo dei margini di miglioramento, premesso che devono ridursi gli errori in fase di costruzione o ultimo passaggio, perchè una base c’è già. I problemi che stiamo riscontrando orami con una certa frequenza (nelle 6 partite tra campionato e coppa) sono che in difesa si concedono chance anche clamorose agli avversi ma sicuramente è pure un effetto collaterale dell’atteggiamento offensivo della squadra e dei troppo palloni persi malamente, mentre in attacco finora un pò tutti i giocatori schierati a rotazione non vedono la porta.

  19. alex74 ha detto:

    1936 ringrazi gente strapagata che ha fatto solo metà del proprio dovere? Da solo per la maglia a grazie mercenari? Ngul come state messi male

  20. nemicissim0 ha detto:

    L’importante è essere talmente superiori che l’avversario preferisce non scendere in campo per limitare il passivo a 0-3. Se la viterbese scende in campo è l’ennesima degradante umiliazione per i nostri colori.

  21. Elleesse Tresei ha detto:

    L’importante è fare un goal in più dell’avversario…alla fine è quello che conta.Avanti Pescara

  22. nemicissim0 ha detto:

    Cinque gol al passivo, di cui 4 irregolari per fuorigioco chilometrico e uno “fantasma” con la palla che non ha varcato la linea sarebbero il massimo che è lecito subire in un campionato di serie C da una squadra del nostro blasone. Il limite è già stato superato. Ogni ulteriore gol subito da qui alla fine del torneo deve essere riguardato come una umiliazione intollerabile e motivo valido per mettere immediatamente in discussione la guida tecnica.

  23. 1936 ha detto:

    Grazie ai ragazzi che ieri hanno lottato fino alla fine per portare a casa il risultato.
    E un grazie particolare a tutti i tifosi presenti su gli spalti di Pontedera che non mai fatto venire meno il sostegno alla squadra.

  24. draculone ha detto:

    Ma avete mai visto un allenatore che loda un altro allenatore?

  25. johnny blade ha detto:

    “Non ho copiato Gasperini che ha fatto lo stesso cambio con Zappacosta nella partita di ieri: manco l’ho vista”??
    Com’è che gli è venuta in mente?

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    Forse con il brutto inizio c’entra il campo sintetico

  27. Max1967 ha detto:

    ilfigliodel36 ti evidenzio che Auteri e Matteassi sono telecomandati da cullù.

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    Se Matteassi e Auteri ammettessero che il primo tempo abbiamo fatto tutto male noi avremmo più stima di loro. Non lo capiscono?

  29. alex74 ha detto:

    Gionni non si può essere d’accordo con nafettadisagnon perché è in mala fede. Non è mai obbiettivo e viebe qua dendr per mettere zizzagna.

  30. robert ha detto:

    Esatto Alex non che non lo sapessi ma almeno datti una regolata, sembra il bimbo emozionato che euforico dalla vittoria fa tanto il cecchino, inguardabile e inascoltabile

  31. draculone ha detto:

    In pratica siamo primi ma abbiamo una difesa che prende goal tutte le partite, un centrocampo che non filtra e si fa imbucare che è una meraviglia, degli esterni che non tornano a fare la fase difensiva, e non abbiamo un attaccante di ruolo che si possa chiamare tale. Detto questo il mister è contento della campagna acquisti della società laugh1

  32. johnny blade ha detto:

    Per fortuna che abbiamo vinto.
    Per me questi giovani vanno supportati. Ngi sta più capone e compagnia bella di sfaticati.

  33. Max1967 ha detto:

    Non prendere gol alla fine paga.
    Soprattutto in un ottica di differenza reti.
    Ad oggi gol subiti:
    Pescara 5
    Siena 0
    Reggiana 1
    Gubbio 1
    Cesena 1

  34. johnny blade ha detto:

    Se non sbaglio ieri abbiamo giocato contro una delle difese più forti del campionato. Se non la più forte. Per me le chiacchiere stanno a zero oggi.

  35. johnny blade ha detto:

    Per na volta la penso come
    nafettadicitrone..

  36. madelib ha detto:

    Da quel che sembra, il Pescara è primo senza convincere: dunque, i conti veri sono rimandati.

    Per me conta, a qualsiasi costo, che Sebastiani, in un modo o nell’altro, se ne vada o sia sbattuto fuori!

  37. alex74 ha detto:

    pesciarolo si ne erano un centinaio scarso

  38. Max1967 ha detto:

    tusciabruzzese ha detto:
    20/09/2021 alle 10:13
    Ragazzi, però quando dite rimpolpare il centrocampo cosa intendete? Non si può giocare in 12! Volete passare fisso al 3-5-2? Allora bisogna cambiare mister e licenziare un po’ di ali!

    Non sarebbe una cattiva idea.

  39. pesciarolo ha detto:

    Sul centro parlano di 200 pescaresi quando a me non sembravano più di 80/90

  40. pescaraforever ha detto:

    Nel primo tempo abbiamo rischiato, ma nel secondo tempo abbiamo subito il pareggio dopo aver mancato il raddoppio per una unica dormita difensiva. Subito il pareggio anche grazie ai cambi abbiamo riempito l’area di rigore del Montevarchi fino al nuovo e decisivo vantaggio. Sì può migliorare sempre ma sono soddisfatto.

  41. draculone ha detto:

    Non usate mai più il termine RIMPOLPARE, che cullu’ ci legge e prende la palla al balzo cool

  42. tusciabruzzese ha detto:

    Ragazzi, però quando dite rimpolpare il centrocampo cosa intendete? Non si può giocare in 12! Volete passare fisso al 3-5-2? Allora bisogna cambiare mister e licenziare un po’ di ali! Ma tutta la squadra è stata fatta diversamente.
    Il centrocampo si rimpolpa già facilmente così, con questo mister e questo modulo, se le ali retrocedono a dare più aiuto e sopratutto se cambiano tutti atteggiamento, correndo, sacrificandosi, scattando, pressando e facendo meno errori individuali, tutte cose non fatte nel primo tempo di ieri

  43. tusciabruzzese ha detto:

    Ho notato ora che il gol del successo è stato un altro segnato da esterno a esterno. Il cross rasoterra lo fa (benissimo) Zappella, dopo un ottimo scatto breve a saltare il suo uomo, e lo raccoglie sul secondo palo Frascatore. Confermo che in 8 eravamo negli ultimi 16 metri. Altro capolavoro tattico di posizionamento e di mentalità di Auteri. Peccato che non ci sia in organico un attaccante che per ora segni e che i difensori veri su cui contare siano … contati! Drudi, Illanes e Ingrosso

  44. Fafinho ha detto:

    5 gol in 4 partite subiti sono davvero troppi. Serena deve riequilibrare la squadra e rimpolpare questo benedetto centrocampo.

  45. caps ha detto:

    Abbiamo delle Certezze : L’ Allenatore Conosce bene i Suoi Giocatori . Il Portiere i Tiri da Fuori Non Li Prende . Subiamo i tagli Verticali con gli Attaccanti messi davanti al nostro Portiere un Problema Che ci Porteremo Fino Alla fine del Campionato x come si Dispone la Squadra. La Nostra Squadra sa Tenere Duro e Sanno di Essere Un Buon Gruppo. La Fase Offensiva Produce Occasioni ma Non Vengono Sfruttati .Il Centrocampo x Come è composto avrebbe bisogno ai Lati delle Mezzeali forti nelle 3 fasi ..contrasto palleggio corsa ..Così messi saranno sempre fallosi x recuperare e coprire i Spazi dove gli avversari si inseriscono..Grosso Modo è Tutto.. Siamo Questi ..Siamo in C ..Speriamo Bene

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Correggo la mia impressione in diretta ieri. Come fattomi notare da un altro utente, sul gol del pareggio la colpa è chiaramente di Nzita che vaga come se fosse ubriaco nella nostra area senza alcun riferimento. Frascatore in teoria poteva scalare ma era effettivamente pretendere troppo dai sincronismi difensivi di una squadra di C

  47. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, sono d’accordissim0
    laugh

  48. Max1967 ha detto:

    Vorrei aggiungere che dopo quattro partite abbiamo preso 5 gol!
    5 GOL SERIE C da Carrarese, Matelica, Pesaro Montevarchi????
    Per me è già sufficiente per l’esonero.

  49. Fafinho ha detto:

    “Che significa centrocampo a due?”

    SIGNIFICA CHE SE L’AVVERSARIO TI FA TRE GOL IN 20 MINUTI POI SONO CAXXI AMARI

  50. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, scusami, ma ti consola vederci in testa alla classifica NON a punteggio pieno? Se dopo quattro gare hai già fatto un pareggio, in proiezione ne farai una decina a fine campionato, cioè avrai perso almeno 20, dico VENTI punti rispetto a quello che doveva essere il tuo obbiettivo, cioè vincere a punteggio pieno. Di questo passo sfuma anche l’obbiettivo secondario, vincere a marzo, ed è a rischio addirittura il terzo, vincere con minimo 105 punti.

  51. nemicissim0 ha detto:

    Alex, è stato il collega in studio del ricciolino.

  52. nemicissim0 ha detto:

    Nafettadicitrone, ma quale classifica? Quella che vede anche pontedera, Montevarchi, Olbia, Gubbio, imolese, fermana e realtà simili?

  53. alex74 ha detto:

    Vorrei sapere il genio che ha fatto la domanda su Gasperini. La gend non sta bene

  54. tusciabruzzese ha detto:

    L’unica consolazione con la quale mi sveglio è vederci in testa alla classifica. Per il resto non dimentico che siamo in serie C e quoto draculone

  55. alex74 ha detto:

    Robert è il modo di fare di tutti in questa società facci caso, da cullu’ all’ addetto stampa. Sa da dic quello che voglio loro sennò nind. Ecco perché forse si sono tutti appecoriti perché sennò non lavorano.

  56. robert ha detto:

    Noi tutti non capiamo niente, l’analisi tecnica la fa il “ricciolino” sa tutt ess, grande Pescara che non ha concesso nulla (primo tempo stava a farsi un panino) , poi ad auteri la più bella, vittoria del Pescara, e’ contento? Sembra che voglia per forza che confermino quello che lui dice, molto infantile questo modo di fare, comunque ribadisco che rizzo e galano sono insulsi, che la difesa sbanda paurosamente ed e’ un terrore sui ns calci d’angolo quando perdiamo palla e subiamo le ripartenze

  57. draculone ha detto:

    Iniziamo la settimana come si deve, SEBASTIANI VATTENE

  58. nafettadicitrone ha detto:

    Ma nn vi soddsifa nemmeno vedere il Pescara in cima alla classifica dopo anni e anni …fate pace col vostro cervello .Sennò la domenica prendete l’aereo che c’è il volo da Pescara e andate a vedervi il Psg ( non vi sbagliate, e’ Parigi non Porto San Giorgio )

  59. UK_Dolphin ha detto:

    Sui singoli sicuri da bocciare Galano e Rauti. Inguardabili contro ragazzetti che vengono dalla D.
    Un altro dato balza all’occhio: 5 gol subiti, contro lo zero del Siena e l’uno di Modena, Reggiana, Cesena e Gubbio, senza contare l’enormita’ di chances concesse ad avversari, anche modesti, con regolarita’. E’ vero l’importante e’ segnare un gol in piu’ degli avversari, ma la mancanza di un realizzatore li davanti si fara’ sentire se si vuole puntare a vincere il girone. Chi fara’ il Rebonato, Immobile , Lapadula della situazione?

  60. draculone ha detto:

    Nzita si è fatto una dormita sul gol del pareggio e si è mangiato un gol grosso come una casa

  61. UK_Dolphin ha detto:

    Vista la partita poco fa. Pessimo primo tempo, poi tasso tecnico , esperienza ed un pizzico di incoscienza ci portano tre punti preziosi. Squadra che cmq concede troppo. Poi ando’ la visct il mister che abbiamo sciupato? Creato nulla nel primo tempo, punizione goal a parte. Nel secondo tre occasioni, incluso il gol…E il Montedera, Aquila, Pontevarchi (coma cazz’ si chiama) cosa dovrebbe dire ?
    Cmq basta con il centrocampo a due.

  62. draculone ha detto:

    Ma alle 11 si può stare al secondo primo? Stanotte mi ve’ la pantafica, speriamo solo ca non te la faccia di Sebastiani dash2

  63. Max1967 ha detto:

    Ben detto nemicissim0

  64. draculone ha detto:

    Un uccellino mi ha detto che cullu’ è stato contestato al Matteotti

  65. alex74 ha detto:

    Al di là del risultato la cosa che lascia più perplessi è il fatto che gli attaccanti non segnano. Dobbiamo fare affidamento ai gol dei centrocampisti e difensori. Alla lunga la paghiamo sta cosa.

  66. 40mila.it ha detto:

    Il link agli highlights è stato inserito sul banner scorrevole sopra questi commenti

  67. nemicissim0 ha detto:

    Auteri ha detto che è soddisfatto dei giocatori a disposizione. Questo significa che lui è il principale responsabile di prestazioni vergognose come quella di oggi. 1-2 al Montevarchi sul campo neutro di pontedera. Ci si umilia anche a scriverlo.

  68. draculone ha detto:

    Alex mi li so’pers

  69. ilfigliodel36 ha detto:

    Auteri ha criticato i suoi giocatori. Ha detto errori banali, occasioni sperperate, migliorare nell’atteggiamento, nelle scelte di gioco, nella spietatezza

  70. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma pescarese 76 sa perse la chiave della Bara nin po arsci??

  71. alex74 ha detto:

    La cosa più entusiasmante della partita..senza dubbio il balletto di vecchiock al secondo gol laugh1

  72. tusciabruzzese ha detto:

    Buona impressione di Illanes, come già in Coppa

  73. tusciabruzzese ha detto:

    Meno male che nel secondo tempo il Montevarchi è sceso in campo con la maglia biancazzurra
    mosking

  74. lapa ha detto:

    Auteri però navota li putiss pure ammette che hai giocato male e che il primo tempoil Montevarchi ta nascosto la palla invece di fa lo sborone

  75. Max1967 ha detto:

    Se con la Viterbesenon vinciamo almeno 5-0 si deve dimettere.

  76. nemicissim0 ha detto:

    Non ghera guescta la bardida da vingere: i derbi sono sembre gare sgorbudighe e l’aguila gi ha messo in diffigoldà.