“SEBASTIANI è pescarese”. Parola di MATTEASSI
10/09/2021
Coppa Italia, 2° turno: data e orario di Pescara-Grosseto
11/09/2021

La conferenza stampa del tecnico Gaetano AUTERI nel pre-partita PESCARA-VIS PESARO:

  • “Avendo tre gare in breve tempo, probabilmente non in questa, ma nelle prossime ci sarà qualche cambiamento nelle scelte iniziali”.
  • “ILLANES è recuperato, ma per precauzione gli daremo altri due o tre giorni. Mancherà ovviamente NZITA insieme ai due infortunati BOCIC e CHIARELLA”.
  • “Gol se ne possono prendere, ma del tipo di quelli con l’Ancona – su sviluppo di calcio d’angolo – o con la Carrarese – da 25 metri a difesa anche schierata”.
  • “Se abbiamo vinto due gare c’è qualcosa di buono, ma non mi piace sottolineare gli aspetti positivi: dobbiamo lavorare sulla perseveranza e sull’evitare gli errori”.
  • “Abbiamo margini di miglioramento e su questo dobbiamo lavorare: in una partita ci sono poi tante componenti, ma contano anche e soprattutto quelle mentali. Il gruppo è buono, ma dopo le vittorie resettiamo tutto e andiamo avanti per la nostra stada, premendo sull’acceleratore”.
  • “In una partita ci sono tante facce: dobbiamo anche avere quella sporca e cattiva, specie nelle fasi in cui gli avversari ti attaccano. Ci vuole solidità”.
  • “Bisogna ragionare di gruppo, e l’importanza del gruppo la si vedrà nelle molte partite a breve distanza di tempo: i punti che perdi non li ritrovi più”.
  • “Dal punto di vista della motivazione, bisogna pensare che non esistono partite facili e che tutte vanno vinte sul campo e non a chiacchiere”.
  • “RASI non ha molta esperienza, ma l’abbiamo scelto perché è solido e di qualità. Adesso si deve calare nella realtà del campionato e di una piazza importante come Pescara. E’ un cursore di fascia con grandi qualità aerobiche e di corsa. Forse è l’unico che sa di poter giocare domani”.
  • “Ci sono molte partite a breve: tutti devono essere funzionali alla maglia che indossano. In settimana sono stato messo in difficoltà perché tutti hanno avuto atteggiamento positivo. Le opportunità le avranno sempre tutti, chi prima, chi dopo”.
  • “Non ho mai affrontato squadre ‘abbordabili’, specie ad inizio campionato. Solo alla fine i valori saranno delineati, ma in questo momento non dobbiamo pensare che esistano differenze. Queste le stabilisce il campo, mettendo da parte nostra le componenti tecniche, agonostiche, di solidità e di lucidità offensiva”.
  • “Noi giochiamo a centrocampo in due, ma solo sulla carta, perché quei due sono suffragati dalle posizioni di altri. I numeri lasciano il tempo che trovano. Ciò che importa è il filo conduttore del gioco, l’ordine”.
  • “VALDIFIORI fa parte di questo gruppo ed è un ottimo professionista. E’ disponibile e partecipativo nei confronti dei compagni. Ma le scelte deve farle l’allenatore tirando le somme del quotidiano”.
  • “Di GALANO non dirò mai bene, perché un giocatore con le sue qualità, se decide davvero di metterle al servizio della squadra… Sempre lo accoglieremo a braccia aperte. Nel frattempo, lui è migliorato molto dopo la fine del mercato, ma io pretendo sempre di più da uno come lui”.
  • “Lasciamo perdere la classifica e pensiamo alla gara di domani, contro una squadra di categoria. Conosco solo un modo di vincere le partite: essere superiori”.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

42 Comments

  1. biancazzurri ha detto:

    SOLO PE LA COINTESTAZIONE!

  2. Max1967 ha detto:

    Draculone ovviamente va in curva perché li tifa e non si contesta.

  3. draculone ha detto:

    Biancazzu’ e chi cazz, la dumenc nzi protest, SOLO PER LA MAGLIA

  4. draculone ha detto:

    Max tanti accrediti sono stati dirottati verso il tuo settore

  5. vitabiancazzurra ha detto:

    Sono preoccupato per il troppo caldo i ragazzi soffriranno il clima e non potranno esprimere il calcio spumeggiante…Ma invece il manto erboso oggi come sarà scantaloso come 2 settimane fa ? Altro ostacolo per vedere un gioco scintillante . Il ragioniere fra un po’ si arrabbia e porterà la sebastianese a giocare a Silvi Marina…ahhh no anche lì l’erba è secca…allora può ripiegare su Ripa Teatina

  6. biancazzurri ha detto:

    Ji so appéne fatt lu bijétt pe la Nord settore a’crediti centrale di sòpre. So truvàte l’ultimo posto a creditato! Sta piéne piene secret

  7. Max1967 ha detto:

    In quale settore gli accrediti? friends

  8. tusciabruzzese ha detto:

    madelib I R R E F U T A B I L E !

  9. draculone ha detto:

    Accrediti a go-go, mi l’ha detto l’uccellino cool

  10. madelib ha detto:

    Con tutto il rispetto per Auteri: le chiacchiere stanno a zero come i fatti da dieci anni.

    L’unica cosa serie, pragmatica e che conta è: Sebastiani, te n’ha da jì’!!!

    VATTENE SUBITO!

  11. draculone ha detto:

    Già mi li sting ad immaginare, ma chi è cussu’? laugh sperando che indossino la casacca tradizionale altrimenti, “ma qual è il Pescara? rofl

  12. nemicissim0 ha detto:

    Attenzione che mo ariesc OccasionaleOmaggio, ve l’arcurdet? 😂

  13. alex74 ha detto:

    Magari ci stess gli occasionali. Oggi prevedo meno gente che contro l ancona

  14. draculone ha detto:

    Esatto Max, quill che allo stadio vanno per farsi i selfie e dire io c’ero dash2

  15. Max1967 ha detto:

    Comunque oggi ci saranno diversi occasionali allo stadio.
    Brutto segno.

  16. draculone ha detto:

    Valdifiori e Galano senatori a vita

  17. tusciabruzzese ha detto:

    A proposito di svernatori, Auteri è il primo mister che ha il coraggio di dire chiaro e tondo che Galano non s’impegna al massimo … Ci sono voluti un anno e mezzo …

  18. nemicissim0 ha detto:

    Il rinnovo del gondratto ghe una finezza: in guescto modo lo vento a gennaio per 1,5 nogelle anziché veterlo antare via da svingolado. Sono un grante manacer.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Max, penso anch’io come te. A gennaio potrà andare via in prestito …
    Anche se, con Sebastiani, meglio non sottovalutare che una cessione – non dico a due, ma – anche a una sola nocella …
    sarcastic

  20. Max1967 ha detto:

    Uno come Valdifiori non te lo prende nessuno anche se deve cacciare un euro.
    Forse è più logico il discorso del contratto.

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Il nuovo contratto a Valdifiori … Perché? A me vengono in mente due possibili motivi ma posso dire stupidaggini: 1) pare che l’ingaggio totale precedente sia stato spalmato su due anni anziché uno; da cui, chi altri se ne farà carico (in caso di prestito), avrà un onere inferiore, il che rende il giocatore più appetibile per altre società; 2) se lo si vende tra un anno, almeno Sebastiani ci può pigliare ancora qualcosina
    unknw

  22. Max1967 ha detto:

    Oggi sono curioso di vedere se è stato fatto qualche passo in avanti nella cosiddetta “solidità “.

  23. ilfigliodel36 ha detto:

    L’allenatore loro ha detto che abbiamo giocatori di grande qualità di cui sette solamente nel reparto offensivo. E che vogliamno subito ritornare in Serie B. mail Deve essere uno mai banale mosking

  24. draculone ha detto:

    OGGI SOLO PER LA MAGLIA

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Buongiorno e biglietto fatto! Oggi c’è da spostare il pullman del Pesaro da davanti alla loro porta. Faranno muro e contropiede. E noi il tiro a segno
    popcorm

  26. draculone ha detto:

    Vabbo’ ci consoliamoci con le conferenze stampa di Matteassi laugh

  27. antateavanti ha detto:

    Draculone,Mou fra le tante uscite alla sua maniera disse una frase significativa sempre attuale da applicare a tanti campi della vita : Prostituzione Intellettuale . Top

  28. biancazzurri ha detto:

    Cussù a me mi piace. A su galletto di Galano l’a fatt nére! mosking

  29. draculone ha detto:

    Anteavanti Mourinho disse alla presentazione all’Inter ” io non sono un pirla”. Aspetto Auteri che dica ” non sono uno zingaro” laugh

  30. caps ha detto:

    Su Auteri , dice parole scontate un po’ x sprono un po’ x giustificare se stesso . Vedi centrocampo a 2 . Qualche infortunato come sempre e domani la partita. Il Pesaro cercherà di Bucare il Centrocampo a 2 e Noi , spero , che Sfruttiamo le Palle gol che ci Saranno. A Domani.

  31. antateavanti ha detto:

    Io mi diverto a sentire solo le conferenze stampa di Boskov Mourinho Galeone Zeman e Allegri

  32. draculone ha detto:

    A me sembra più una presa per il culo

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Draculone, ho sentito Auteri oggi in diretta e infatti ha detto che lo convocava comunque. Anche se non lo avrebbe messo in campo, appunto come è scritto qui sopra. Penso lo faccia per farlo stare con il gruppo fino alla fine e frose fargli pure vivere la partita dalla panchina. Alla fine, imparano fino all’ultimo momento ascoltando quel che si dice poco prima della partita o, ancor più, durante la stessa

  34. draculone ha detto:

    Ma non aveva detto che Illanes stava fuori altri due, tre giorni anche se recuperato?

  35. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    Nel banner scorrevole sopra i commenti è stato inserito il link ai convocati di AUTERI per la partita Pescara-Vis Pesaro: ci sono ILLANES e DIAMBO.

  36. 40mila.it ha detto:

    @emigratotriste: grazie. Corretto.

  37. alex74 ha detto:

    Io direi che da un po di anni a sta parte siamo andati troppo dietro alla solidità, compattezza, reparti e puttanate varie. I risultati si sono visti al netto della munnezza che fa venire cullu’ a pescar. Cominciate a rifarci vedere un po di bel calcio e vedrete che i risultati non mancheranno ad arrivare…sempre al netto delle minchiate che farà cullu’ a gennaio.

  38. draculone ha detto:

    L’unica cosa che condivido è che i punti persi non li ritrovi più

  39. caps ha detto:

    Qualsiasi giocatore che per tanti anni gioca al calcio in queste categorie e più su è un professionista altra cosa se le sue caratteristiche sono utili o si integrano con la Squadra e se il Fisico Sia Integro x Fare L’Atleta .Rose da 40 Giocatori ma Non capaci Di Costituire Una Squadra …In Pratica sono stati Buttati Via Tanti Soldi Veri x Nulla con Gravi Passivi di Bilancio… Ma correggere Un Errore Grave Di Costruzione Della Squadra , No ! Un Centravanti Vero e Sano.. No! Così Siamo in C x il Momento ( e Non So Se Ci Fermiamo Qui )… e Mi Devo Sentire un Qualsiasi DS dire che Non Capisce xchè si Contesta… Mi Faccia il Piacere di Accendere il Cervello Prima di dare Fiato Alla Bocca!!! Domani C’è la Partita ..Speriamo Bene e Forza Pescara Sempre.

  40. emigratotriste ha detto:

    C’è un errore…… Non è De Marchi il giocatore ma Rasi…

  41. Max1967 ha detto:

    “In una partita ci sono tante facce: dobbiamo anche avere quella sporca e cattiva, specie nelle fasi in cui gli avversari ti attaccano. Ci vuole solidità”.
    Questo è ciò che fino ad oggi non mi è piaciuto del gioco di Auteri detto Autieri.
    Manca completamente la solidità. Anche dominando sembrano spesso confusionari, imprecisi e in balia delle ripartenze degli avversari.

  42. nemicissim0 ha detto:

    Solite supercazzole. La nostra idea… (quale?) Il gruppo… (quale?) L’occasione per tutti… (pure per valdifiori & co?) L’avversaria forte… (chi, la vis Pesaro?). Ma ancora appress alle conferenze stampa andiamo? D’altro canto, stampa = nulla, quindi “conferenza nulla” è un nome più che appropriato per queste inutili farse.