La conferenza stampa del tecnico Gaetano AUTERI nel pre-partita PESCARA-VIS PESARO:
- “Avendo tre gare in breve tempo, probabilmente non in questa, ma nelle prossime ci sarà qualche cambiamento nelle scelte iniziali”.
- “ILLANES è recuperato, ma per precauzione gli daremo altri due o tre giorni. Mancherà ovviamente NZITA insieme ai due infortunati BOCIC e CHIARELLA”.
- “Gol se ne possono prendere, ma del tipo di quelli con l’Ancona – su sviluppo di calcio d’angolo – o con la Carrarese – da 25 metri a difesa anche schierata”.
- “Se abbiamo vinto due gare c’è qualcosa di buono, ma non mi piace sottolineare gli aspetti positivi: dobbiamo lavorare sulla perseveranza e sull’evitare gli errori”.
- “Abbiamo margini di miglioramento e su questo dobbiamo lavorare: in una partita ci sono poi tante componenti, ma contano anche e soprattutto quelle mentali. Il gruppo è buono, ma dopo le vittorie resettiamo tutto e andiamo avanti per la nostra stada, premendo sull’acceleratore”.
- “In una partita ci sono tante facce: dobbiamo anche avere quella sporca e cattiva, specie nelle fasi in cui gli avversari ti attaccano. Ci vuole solidità”.
- “Bisogna ragionare di gruppo, e l’importanza del gruppo la si vedrà nelle molte partite a breve distanza di tempo: i punti che perdi non li ritrovi più”.
- “Dal punto di vista della motivazione, bisogna pensare che non esistono partite facili e che tutte vanno vinte sul campo e non a chiacchiere”.
- “RASI non ha molta esperienza, ma l’abbiamo scelto perché è solido e di qualità. Adesso si deve calare nella realtà del campionato e di una piazza importante come Pescara. E’ un cursore di fascia con grandi qualità aerobiche e di corsa. Forse è l’unico che sa di poter giocare domani”.
- “Ci sono molte partite a breve: tutti devono essere funzionali alla maglia che indossano. In settimana sono stato messo in difficoltà perché tutti hanno avuto atteggiamento positivo. Le opportunità le avranno sempre tutti, chi prima, chi dopo”.
- “Non ho mai affrontato squadre ‘abbordabili’, specie ad inizio campionato. Solo alla fine i valori saranno delineati, ma in questo momento non dobbiamo pensare che esistano differenze. Queste le stabilisce il campo, mettendo da parte nostra le componenti tecniche, agonostiche, di solidità e di lucidità offensiva”.
- “Noi giochiamo a centrocampo in due, ma solo sulla carta, perché quei due sono suffragati dalle posizioni di altri. I numeri lasciano il tempo che trovano. Ciò che importa è il filo conduttore del gioco, l’ordine”.
- “VALDIFIORI fa parte di questo gruppo ed è un ottimo professionista. E’ disponibile e partecipativo nei confronti dei compagni. Ma le scelte deve farle l’allenatore tirando le somme del quotidiano”.
- “Di GALANO non dirò mai bene, perché un giocatore con le sue qualità, se decide davvero di metterle al servizio della squadra… Sempre lo accoglieremo a braccia aperte. Nel frattempo, lui è migliorato molto dopo la fine del mercato, ma io pretendo sempre di più da uno come lui”.
- “Lasciamo perdere la classifica e pensiamo alla gara di domani, contro una squadra di categoria. Conosco solo un modo di vincere le partite: essere superiori”.
42 Comments
SOLO PE LA COINTESTAZIONE!
Draculone ovviamente va in curva perché li tifa e non si contesta.
Biancazzu’ e chi cazz, la dumenc nzi protest, SOLO PER LA MAGLIA
Max tanti accrediti sono stati dirottati verso il tuo settore
Sono preoccupato per il troppo caldo i ragazzi soffriranno il clima e non potranno esprimere il calcio spumeggiante…Ma invece il manto erboso oggi come sarà scantaloso come 2 settimane fa ? Altro ostacolo per vedere un gioco scintillante . Il ragioniere fra un po’ si arrabbia e porterà la sebastianese a giocare a Silvi Marina…ahhh no anche lì l’erba è secca…allora può ripiegare su Ripa Teatina
Ji so appéne fatt lu bijétt pe la Nord settore a’crediti centrale di sòpre. So truvàte l’ultimo posto a creditato! Sta piéne piene
In quale settore gli accrediti?
madelib I R R E F U T A B I L E !
Accrediti a go-go, mi l’ha detto l’uccellino
Con tutto il rispetto per Auteri: le chiacchiere stanno a zero come i fatti da dieci anni.
L’unica cosa serie, pragmatica e che conta è: Sebastiani, te n’ha da jì’!!!
VATTENE SUBITO!
Già mi li sting ad immaginare, ma chi è cussu’?
sperando che indossino la casacca tradizionale altrimenti, “ma qual è il Pescara? 
Attenzione che mo ariesc OccasionaleOmaggio, ve l’arcurdet? ?
Magari ci stess gli occasionali. Oggi prevedo meno gente che contro l ancona
Esatto Max, quill che allo stadio vanno per farsi i selfie e dire io c’ero
Comunque oggi ci saranno diversi occasionali allo stadio.
Brutto segno.
Valdifiori e Galano senatori a vita
A proposito di svernatori, Auteri è il primo mister che ha il coraggio di dire chiaro e tondo che Galano non s’impegna al massimo … Ci sono voluti un anno e mezzo …
Il rinnovo del gondratto ghe una finezza: in guescto modo lo vento a gennaio per 1,5 nogelle anziché veterlo antare via da svingolado. Sono un grante manacer.
Max, penso anch’io come te. A gennaio potrà andare via in prestito …

Anche se, con Sebastiani, meglio non sottovalutare che una cessione – non dico a due, ma – anche a una sola nocella …
Uno come Valdifiori non te lo prende nessuno anche se deve cacciare un euro.
Forse è più logico il discorso del contratto.
Il nuovo contratto a Valdifiori … Perché? A me vengono in mente due possibili motivi ma posso dire stupidaggini: 1) pare che l’ingaggio totale precedente sia stato spalmato su due anni anziché uno; da cui, chi altri se ne farà carico (in caso di prestito), avrà un onere inferiore, il che rende il giocatore più appetibile per altre società; 2) se lo si vende tra un anno, almeno Sebastiani ci può pigliare ancora qualcosina

Oggi sono curioso di vedere se è stato fatto qualche passo in avanti nella cosiddetta “solidità “.
L’allenatore loro ha detto che abbiamo giocatori di grande qualità di cui sette solamente nel reparto offensivo. E che vogliamno subito ritornare in Serie B.
Deve essere uno mai banale 
OGGI SOLO PER LA MAGLIA
Buongiorno e biglietto fatto! Oggi c’è da spostare il pullman del Pesaro da davanti alla loro porta. Faranno muro e contropiede. E noi il tiro a segno

Vabbo’ ci consoliamoci con le conferenze stampa di Matteassi
Draculone,Mou fra le tante uscite alla sua maniera disse una frase significativa sempre attuale da applicare a tanti campi della vita : Prostituzione Intellettuale . Top
Cussù a me mi piace. A su galletto di Galano l’a fatt nére!
Anteavanti Mourinho disse alla presentazione all’Inter ” io non sono un pirla”. Aspetto Auteri che dica ” non sono uno zingaro”
Su Auteri , dice parole scontate un po’ x sprono un po’ x giustificare se stesso . Vedi centrocampo a 2 . Qualche infortunato come sempre e domani la partita. Il Pesaro cercherà di Bucare il Centrocampo a 2 e Noi , spero , che Sfruttiamo le Palle gol che ci Saranno. A Domani.
Io mi diverto a sentire solo le conferenze stampa di Boskov Mourinho Galeone Zeman e Allegri
A me sembra più una presa per il culo
Draculone, ho sentito Auteri oggi in diretta e infatti ha detto che lo convocava comunque. Anche se non lo avrebbe messo in campo, appunto come è scritto qui sopra. Penso lo faccia per farlo stare con il gruppo fino alla fine e frose fargli pure vivere la partita dalla panchina. Alla fine, imparano fino all’ultimo momento ascoltando quel che si dice poco prima della partita o, ancor più, durante la stessa
Ma non aveva detto che Illanes stava fuori altri due, tre giorni anche se recuperato?
AGGIORNAMENTO
Nel banner scorrevole sopra i commenti è stato inserito il link ai convocati di AUTERI per la partita Pescara-Vis Pesaro: ci sono ILLANES e DIAMBO.
@emigratotriste: grazie. Corretto.
Io direi che da un po di anni a sta parte siamo andati troppo dietro alla solidità, compattezza, reparti e puttanate varie. I risultati si sono visti al netto della munnezza che fa venire cullu’ a pescar. Cominciate a rifarci vedere un po di bel calcio e vedrete che i risultati non mancheranno ad arrivare…sempre al netto delle minchiate che farà cullu’ a gennaio.
L’unica cosa che condivido è che i punti persi non li ritrovi più
Qualsiasi giocatore che per tanti anni gioca al calcio in queste categorie e più su è un professionista altra cosa se le sue caratteristiche sono utili o si integrano con la Squadra e se il Fisico Sia Integro x Fare L’Atleta .Rose da 40 Giocatori ma Non capaci Di Costituire Una Squadra …In Pratica sono stati Buttati Via Tanti Soldi Veri x Nulla con Gravi Passivi di Bilancio… Ma correggere Un Errore Grave Di Costruzione Della Squadra , No ! Un Centravanti Vero e Sano.. No! Così Siamo in C x il Momento ( e Non So Se Ci Fermiamo Qui )… e Mi Devo Sentire un Qualsiasi DS dire che Non Capisce xchè si Contesta… Mi Faccia il Piacere di Accendere il Cervello Prima di dare Fiato Alla Bocca!!! Domani C’è la Partita ..Speriamo Bene e Forza Pescara Sempre.
C’è un errore…… Non è De Marchi il giocatore ma Rasi…
“In una partita ci sono tante facce: dobbiamo anche avere quella sporca e cattiva, specie nelle fasi in cui gli avversari ti attaccano. Ci vuole solidità”.
Questo è ciò che fino ad oggi non mi è piaciuto del gioco di Auteri detto Autieri.
Manca completamente la solidità. Anche dominando sembrano spesso confusionari, imprecisi e in balia delle ripartenze degli avversari.
Solite supercazzole. La nostra idea… (quale?) Il gruppo… (quale?) L’occasione per tutti… (pure per valdifiori & co?) L’avversaria forte… (chi, la vis Pesaro?). Ma ancora appress alle conferenze stampa andiamo? D’altro canto, stampa = nulla, quindi “conferenza nulla” è un nome più che appropriato per queste inutili farse.