CARRARESE-PESCARA 1-2: ’99 minuti’ in 40mila!
05/09/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (CARRARESE-PESCARA)
06/09/2021

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara): “Complessivamente abbiamo meritato i tre punti, ma non posso essere contento. Abbiamo fatto noi la partita nel primo tempo: loro giocavano solo su errori nostri. Non è facile tenere i ritmi con il caldo: ci teniamo i punti fatti perché sostanzialmente meritati, ma dobbiamo crescere. Ho cambiato il tridente perché avevano speso molto e stavano facendo non bene alcune cose, DE MARCHI mi sembrava un po’ appagato. Non sono assolutamente bocciature, ma dobbiamo capire il senso della categoria. Abbiamo qualità ma non ancora continuità; la partita era da chiudere e l’abbiamo riaperta noi. POMPETTI è un rigorista e quando abbiamo provato i rigori GALANO era fuori dal nostro progetto. Le difficoltà in difesa non dipendono dalla distanza tra i reparti, ma dal capire perché perdi palla: non puoi regalarla sui piedi dell’avversario e noi l’abbiamo fatto molte volte. Siamo poi stati bravi a recuperare, ma abbiamo speso molto”.

Luca MATTEASSI (DS del Pescara): “I ragazzi sono stati bravi a trovare il gol. La serie C è dura e la Carrarese ha dimostrato quali squadre ostiche incontreremo. Mi è piaciuto il primo tempo dove potevamo stare 3-0  per noi. Anche il  mister ha tanta scelta, è normale che possa cambiare giocatori e modulo. Ringraziamo i tifosi che si sono sobbarcati molti km: ci teniamo tanto al loro apporto fondamentale. Ora pensiamo alla prossima partita dove dobbiamo essere più concreti nelle occasioni da gol”.

Marco POMPETTI (giocatore del Pescara): “Gli episodi mi stavano condannando, però ho continuato a impegnarmi. Ci ho sempre creduto ed è arrivato l’assist vincente per MEMUSHAJ. Io rigorista: ho seguito le direttive di AUTERI e ho preso il pallone; purtroppo non è andata bene. Peccato ma solo chi li calcia li sbaglia. Nel centrocampo ‘a 3’ mi esprimo meglio; però mi trovo benissimo anche ‘a 4’. A gara in corso AUTERI può cambiare e noi dobbiamo adeguarci”.

Giuseppe RIZZO (giocatore del Pescara): “Sono 3 anni che faccio la serie C e so qual è la mentalità di questa categoria. Appena entrato ho avuto un battibecco con Lucci, ma io sono fatto così. E’ stato un ottimo esordio, abbiamo vinto. Per quanto riguarda il mio trasferimento al Pescara, si era fermato tutto a causa dell’infortunio di un mio compagno. Ora speriamo di fare un buon campionato e poi vediamo dove ci troviamo a marzo. Il 3-4-3 va benissimo: poi, il mister decide. Io posso giocare sia ‘a 2’ che ‘a 3’. Quando sono arrivato, SEBASTIANI mi ha detto che avevo la pancia: gli ho fatto vedere gli addominali e abbiamo risolto il tutto!”.

Antonio Di Natale (allenatore della Carrarese): “Bella partita tra due squadre che volevano vincere, con un primo tempo equilibrato e qualche occasione anche per noi nel secondo. Ottima gara contro una squadra, il Pescara, che punta a vincere il campionato. Io avevo sei giovani in campo e anche un 2003, e ce la siamo giocata fino alla fine. MEMUSHAJ ha fatto un grandissimo gol: quando uno fa un gol così, puoi solo fargli i complimenti.  Siamo rimasti in equilibrio fino al rigore, che secondo me non c’era”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

34 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    Gozì MIXXI gani e MICI berò!

  2. nemicissim0 ha detto:

    Scpesso la gende gonfonde BESGARA gon BESARO. Non vorrei ghe guescti vingono la bardida ghal boscto nosctro. Mi farò sendire in Lega ghe gambierò il nome della shcuatra in Delfino Besaro MCMXIVVXI. I veri difosi gabiranno.

  3. alex74 ha detto:

    Pure la coccia è come quella di bojinov.

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Gli addominali di Rizzo sono come quelli di Bojinov?
    laugh
    Attendo fotomontaggio da un noto insegnante giornalaista indipendente di Pescara
    sarcastic

  5. alex74 ha detto:

    Ho cambiato il tridente perché avevano speso molto e stavano facendo non bene alcune cose, DE MARCHI mi sembrava un po’ appagato…..MA CHE È SSA CAZZAT? Cuss s apenz che sem idioti?

  6. nemicissim0 ha detto:

    Domeniga ghaffrondiamo la visbesaro/Urbino ghe gha una glassifiga bugiarda. Ghe una gorazzada gosctruido ber vingere.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Toh, domenica prossima già un testa-coda

  8. nemicissim0 ha detto:

    Faccio la rubrica “le perle” sul post di UKD? 😅

  9. biancazzurro86 ha detto:

    Hai, messo, troppe, virgole, al, posto, giusto, per, fare, l’addetto, stampa. Senza, parlerebbi, dei, congiuntivi, troppo, esatti.

  10. UK_Dolphin ha detto:

    E dopo questo post mi candido ufficialmente alla posizione di addeddo sdamba… laugh

  11. UK_Dolphin ha detto:

    Girone facile avendo viste tre squadre semidilettantistiche finora (Olbia, Ancona e Carrarese). Il valore della squadra si vedra’ contro Siena, Modena, Entella e Reggiana che sembrano di un livello piu’ alto almeno sulla carta.
    Poi da considerare altri fattori esterni come scazzo e disaffezione di buona parte della tifoseria (ultra’ e tribuna vip pro presidente, il resto contro), eventuali problemi finanziari ( c’e’ la fara’ Cullu’ a finire il campionato? A pagare gli stipendi? Arrivano i napoletani?), senatori sfasciaspogliatoio e mister poco incline alla diplomazia, mercato di Gennaio etc.
    Sara’ un campionato molto lungo come al solito.

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma quanti come me hanno segnare Ferrari e non Memushay?? Mahhhh

  13. caps ha detto:

    Con Sincerità Non mi Esalta Questa Vittoria . 3 Punti in Più ed Una Gara in Meno da Giocare. Siamo Alla 2 Partita , l’Assetto Va Migliorato e i Ragazzi devono trovare un miglior Stato Fisico , maggiore Cattiveria Sotto Porta ed in uscita dalla difesa , il Resto fra 7 Partite ne Riparliamo.

  14. draculone ha detto:

    Comunque hanno rotto, non è possibile andare in trasferta ed entrare al secondo tempo

  15. antateavanti ha detto:

    Io vorrei dire a tutti e anche che a me per primo che fa ancora senso e ribrezzo incontrare squadracce come Aquila Montevarchi Vis Pesaro Csrrarese & C Ma dobbiamo capire che siamo in serie C ! dove bisogna sporcarsi le mani e non solo i e poi i 3 punti hanno lo stesso valore in tutte le categorie…caliamoci presto in questo realtà Non perche abbiamo fatto 40 campionati di B dobbiamo avere la presunzione che tutto ci sia facile e dovuto. Sento nei commenti un po di supponenza forse perché anteponiamo sempre lo spettro del ragioniere e quindi ogni commento è inquinato dalla sua presenza …

  16. draculone ha detto:

    Primi per distacco, la seconda a due punti dopo la seconda giornata

  17. biancazzurro86 ha detto:

    CARRARA MERDA!

  18. nemicissim0 ha detto:

    Grande Germano, cari saluti!

  19. nemicissim0 ha detto:

    Però, sarà anche la seconda giornata di serie C, ma vedere finalmente il nome del Pescara in cima alla classifica fa sempre piacere.

  20. germanodacuneo ha detto:

    Il Pescara non perderà tanti punti quest’anno perché ha un portiere di porta e non un guardiano della linea di porta come lo scorso anno…. ci siamo capiti.

  21. pescaraforever ha detto:

    Vittoria meritata. La Carrarese a parte il tiro della domenica non ha fatto molto. È ovvio che dobbiamo migliorare ma la squadra è discreta. Bravo mister Auteri a provare il cambio di modulo, Col 433 li abbiamo messi alle corde e abbiamo vinto. FORZA PESCARA!

  22. nemicissim0 ha detto:

    Dragulone gha desisctito dalle ingiuscte gondesdazioni nei gonfrondi del sottoshcritto. Gli gho guindi gonsendido di sgambiare il vauger gon un abbonamendo in boldronissime VIB.

  23. Max1967 ha detto:

    Draculone sponsorizzato da cullù

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    Perché i nostri tifosi sono entrati dopo inizio secondo tempo?

  25. nemicissim0 ha detto:

    Ilfigliodel36, da qualche decennio, quando tuo padre era quarantenne.

  26. draculone ha detto:

    E godetevela una vittoria

  27. ilfigliodel36 ha detto:

    3 vittorie consecutive in gare ufficiali. Da quando?

  28. nemicissim0 ha detto:

    Al management del sito: visto il turnover messo in scena da Auteri, presto sarà necessario un nuovo contatore scorrevole: “tot giorni senza una punta che GIOCHI con continuità” laugh rofl

  29. nemicissim0 ha detto:

    … insomma, un altro guru che può fare 100 punti come essere esonerato a febbraio.

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Auteri ha alcune soluzioni tattiche notevoli e PROVA a fare un calcio alla “nu seme nu”, spirito galeoniano e zemaniano. E non vedo i Rebonato, i Pagano, i Berlinghieri; né i Verratti, Immobile, Insigne e Sanso. Insomma, con questo materiale umano, mi pare che al momento ci abbia messo del suo certamente in positivo

  31. nemicissim0 ha detto:

    A prescindere dalle motivazioni, cambiare un intero reparto in un colpo solo mi fa pensare che il mister sia un tipo fumantino al quale parte l’embolo incontrollabile. Speriamo gli vada sempre bene…

  32. Max1967 ha detto:

    Auteri conferma un po’ di nervosismo anche dalle dichiarazioni.
    E al tempo stesso un giocatore titolare ammette le difficoltà nel giocare in uno schema tattico che non preferisce.
    Da Carrara è tutto.

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Le 3 sostituzioni in attacco indubbiamente un azzardo. Le motivazioni potevano starci: già dal 30esimo erano tutti fermi. E bisognava anche velocizzare la manovra. Però, rimane un azzardo. E per velocizzare, un D’Ursi potevi tenerlo in campo, invece di mettere Bocic …