INTERVISTE POST PESCARA-ANCONA M. 2-1
28/08/2021
MA COME SI PUO’ NON AVERE CLEMENZA?!
31/08/2021

Le pagelle di Pescara-Ancona Matelica, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in su): 

NZITA: 7
Il gioco di mister Auteri si svolge principalmente sulle fasce, infatti il belga mette a referto un gol e un assist. Indubbiamente il migliore in campo.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

ZAPPELLA: 6,5
L’omologo di Nzita trova il suo primo gol in carriera nella prima di campionato con il Pescara. Gol a parte, uno dei più positivi.

DI GENNARO: 6
Il sostituto di Vincenzo Fiorillo si disimpegna bene. Nel primo tempo ha poco da fare. Nei primi venti minuti del secondo tempo evita più volte il gol ospite, fino al tocco ravvicinato di Faggioli.

FRASCATORE: 6
Il lato sinistro della difesa soffre meno di quello destro, infatti il terzino adattato a centro-sinistra della difesa a tre conclude la gara con una buona prestazione.

MEMUSHAJ: 6
Buon primo tempo per il neo capitano biancazzurro. Cala di rendimento nella ripresa, ma la panchina per il momento non offre molte alternative in quel ruolo.

D’URSI: 6
Buon esordio in campionato per il napoletano. Fornisce l’assist per il vantaggio iniziale e mette in mostra le sue caratteristiche sia da esterno sia nella parentesi da prima punta.

CHIARELLA: 6
Mezzo voto in più come incoraggiamento al capocannoniere della Primavera 2 dello scorso anno. Non soffre il passaggio tra i “grandi”, però crea poco di pericoloso. Nell’arco della stagione si può rivelare un’arma in più.

MARILUNGO: 6
L’ex Carrarese entra molto bene in partita e si candida ad una maglia da titolare contro la sua ex squadra. Cambia l’andamento della gara mettendo a disposizione tutta la sua esperienza.

FERRARI: 6
Anche per l’ex Como un ottimo ingresso in campo. Tante occasioni create e una traversa colpita. Quando la forma fisica sarà migliore, anche lui avrà la sua maglia da titolare.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

AUTERI (allenatore): 5,5
I tre punti sono arrivati, e questo è l’importante. Il primo tempo è stato convincente. Nella ripresa la squadra è rimasta per venti minuti negli spogliatoi, pagando a caro prezzo questo blackout. Troppa sofferenza in una partita che doveva essere chiusa prima contro un avversario modesto. Giudizio rimandata alla trasferta impegnativa di Carrara.

CANCELLOTTI: 5,5
Perde la marcatura su Faggioli in occasione del pareggio marchigiano, anche se in una situazione piuttosto rocambolesca. Bene per il resto della gara.

DRUDI: 5,5
Primo tempo senza problemi. Nella ripresa sbaglia in occasione del pareggio, perdendo la marcatura dell’uomo assist. Poi soffre anche nelle ripartenza avversarie, rimediando un giallo.

POMPETTI: 5,5
Uno o due passi indietro rispetto alla grande partita di Coppa Italia. Non riesce mai a entrare nel vivo della manovra e sbaglia molto. Rimedia anche un giallo nel primo tempo.

BOCIC: 5,5
Entra meno bene dei suoi compagni, incidendo meno sulla partita. Nel finale ci prova da fuori con un tiro che non impensierisce il portiere avversario.

DE MARCHI: 5
Brutta prova per il centravanti biancazzurro. Lento e impacciato, sbaglia tanto, anche sotto porta. Nel primo tempo con un colpo di testa all’indietro e nel secondo tempo quando si trova faccia a faccia con il portiere avversario.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno.

TOP secret (senza voto): 

nessuno.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Condividi su:

Lascia un commento

66 Comments

  1. caps ha detto:

    Il Mercato Volge al Termine . Mancano . Un Centravanti Vero giovane e sano ..x ora ne paghiamo 2 che non riescono a segnare nemmeno a Porta Vuota. Ottime scelte Matteassi dash2 Vergognati !! Mediana .. occorrono 2 elementi capaci di fare un lancio di 20 MT dotati di aggressività e corsa. La difesa se Non ha un buon filtro del centrocampo ( vedi 2 tempo) è difficile da giudicare anche se di testa lascia qualche perplessità. Il Boss può fare Disastri? Ci ha condotto in C x Vendersi anche il bimbo che deve ancora nascere ..difficile fare peggio.

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Finora penultimo giorno di mercato senza danni: ma c’è tempo ancora …
    popcorm

  3. draculone ha detto:

    Max, ndi denunc solo perché si di lu reparto geriadria e io ho rispetto per gli anziani

  4. alex74 ha detto:

    Biancazzurri laugh1 laugh1 laugh1 laugh1

  5. biancazzurri ha detto:

    Dù minuti di contestazioni e 88 di cointestazioni mosking

  6. alex74 ha detto:

    Che poi si vede tale e qual che i due coretti sfiatati sono fatti tanto per non farla troppo zezza. Mica tinem 12 anni o un quoziente intellettivo come alcuni utenti di questo muro? Ditelo chiaro. A noi piace sebastiani e ce ne facciamo una ragione. Manci vi accimentiamo più. Se poi facet i proclami e comunicati e vi comportare al contrario è ovvio che vi rumbem li cuiun.

  7. 1936 ha detto:

    Qualche coro contro Sebastiani è stato fatto.

  8. alex74 ha detto:

    Nemicissimo è troppo difficile da capire per mbapiti1936. Gli devi fare il disegnino

  9. nemicissim0 ha detto:

    1936, è facile: la squadra si sostiene e il presidente si contesta. Le cose possono essere anche separate.

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    Saltato Di Grazia al Foggia?
    E Omeonga va in Scozia con ingaggio molto ridotto

  11. 1936 ha detto:

    Chi era presente alla nord è venuto per tifare e non per contestare.
    La squadra va sostenuta sempre.

  12. nemicissim0 ha detto:

    Alex, l’imbordande ghe se le virgole scta a poscto. Del condenuto non glie ne freca niende a nessuno.

  13. Max1967 ha detto:

    draculone infame!

  14. alex74 ha detto:

    Nemicissimo difenditi. Sta gend sta infangando la tua immarcescibile penna. Fa caccos

  15. tusciabruzzese ha detto:

    E farei la stessa cosa per nemicissim0 se continua a scrivere di calcio dicendo tutto l’ovvio stile giornalaisti. Anzi, avrà copiato da qualche giornalaista locale l’aria fritta e l’acqua calda
    laugh

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Io ho già firmato la petizione per cacciare il “draculone pentito” dal sito. Dai che se arriviamo a 5 poi i gestori lo bannano e lo mettono nel programma di protezione dei pentiti
    laugh

  17. alex74 ha detto:

    DRACULONE CON L’ USO

  18. draculone ha detto:

    Lufjidigin tu mi pu di tutt, MA IO CONTESTERO’ QUELL’ESSERE FINCHÉ VIVRÒ

  19. draculone ha detto:

    Nemicissim0 che parla di tattica dash2 ngi pots cred rofl

  20. Max1967 ha detto:

    Pure Pompetti non è molto affidabile.
    Sabato rallentava l’azione e ha sbagliato un molti passaggi.

  21. vecchiock ha detto:

    @Redazione: inviata!

  22. caps ha detto:

    Dateci un CENTRAVANTI che fa li gul..e nu Mediano al Posto di Memushaj.. rtfm ma come ci pinza ..sarcastic

  23. Max1967 ha detto:

    nemicissim0 e la sua supercazzola prematurata rofl

  24. nemicissim0 ha detto:

    Non ho potuto vedere la partita, quindi non posso commentare le pagelle. In generale, però, mi pare che – quanto al mister – si possa certamente dare un voto per l’impostazione data alla singola gara, ma questo non implica un giudizio generale (nè positivo, nè negativo) sul suo tipo di gioco, se cioè sia in generale efficace o meno. Di questo se ne riparlerà fra una decina di partite, quando si saranno incontrate squadre di caratura e di ambizioni più diversificate. Quello che è efficace contro una di bassa classifica può essere inadeguato contro una presunta corazzata e viceversa. Quello che è efficace in casa potrebbe non esserlo in trasferta e viceversa. Attendo una casistica più ampia per giudicare il lavoro del mister. In tutti i casi, se la partita è vinta il giudizio dovrebbe essere in ogni caso sufficiente.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, ho trovato che il calciomercato finisce domani sera alle h. 23

  26. alex74 ha detto:

    Sto avviando una petizione per cacciare da questo muro draculone. Noi vogliamo solo ggende come mbapiti1936.

  27. lufijedigin ha detto:

    Draculone….sono traumatizzato!!! Tu che AMMETTI DI AVER SBAGLIATO A CONTESTARE??? dash Ma chi ti si rott li canini??? Non posso mettere in dubbio 1936… rofl rofl.PENTITI SUBITO!
    A parte questa notizia terribile, mi sembra presto per dare giudizi, almeno la vittoria (meritata, ma contro una banda di scarsoni) è arrivata. Certo che la nostra BUNDA manco con le mani la mette dentro… Spriamo bene.

  28. 40mila.it ha detto:

    @vecchiock, puoi temporaneamente usare quarantamilapuntoit@gmail.com

  29. alex74 ha detto:

    Anche per me autotranvieri meritava di più ma sembr di sta alla scol co ssi voti. Inventiamoci la pagella non pagella

  30. draculone ha detto:

    Esatto Pescara forever, per la rosa a disposizione e per il solito precampionato, squadra messa bene in campo. Poi non ci scordiamo che il campionato è lungo e siamo solo alla prima

  31. pescaraforever ha detto:

    Calo a inizio secondo tempo

  32. pescaraforever ha detto:

    Se la squadra arriva ad avere 3 o 4 occasioni nitide nel primo tempo vuol dire che l’allenatore ha lavorato bene, poi non può finalizzare l’allenatore ma occorre rivolgersi al Presidente per cui per me Auteri 6 ma solo per il calo a inizio primo tempo e Pinocchio 2 in attesa di una punta che segni…🤨

  33. vecchiock ha detto:

    @Admin
    Mi dai una mail alternativa?

  34. vitabiancazzurra ha detto:

    Non ho capito il 5,5 al mister .Prima giornata .Squadra Nuovissima .Vinci . Cosa pensavate di fare 6-0 ai marchisciani .Siamo in C ragazzi .E aspettate prima di dare già sentenze . Si l’Ancona non era granché ma attenzione …riparliamone fra una decina dì giornate sia in positivo che in negativo sia per noi che le altre squadre ….e non dimenticatelo per tutto il resto c’è mastersebastaini che fino a martedì può fare di tutto e il contrario di tutto per poi a gennaio specie se le cose vanno bene,sfasciare ogni cosa e indebolire la squadra come sua sadica abitudine

  35. Admin Supremo ha detto:

    vecchiock abbiamo un problema sul server che speriamo di risolvere in settimana.

  36. draculone ha detto:

    Torno a ripetere, a me la squadra è piaciuta con tutti i suoi limiti. Momento più bello della gara? Quando la Spada ha fatto l’ingresso in campo cool

  37. draculone ha detto:

    NOI SAREMO SEMPRE QUA, MAI NESSUN CI FERMERÀ

  38. pixx ha detto:

    @vecchiock, o la casella della redazione è intasata, o hai inviato un allegato troppo grande…

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Calciomercato: siamo ufficialmente in zona Sebastiani. Presidiate le uscite dell’EKK! Bloccate le strade per l’aeroporto! Rapite Bocchetti o toglietegli la patente!
    laugh

  40. vecchiock ha detto:

    @Redazione:
    Spedisco mail a info@40mila.it e tornano indietro come “non consegnate”.

    This message was created automatically by mail delivery software.
    A message that you sent could not be delivered to one or more of its
    recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
    info@40mila.it
    LMTP error after end of data: 552 5.2.2 Not enough disk quota

  41. vecchiock ha detto:

    Non concordo col 5,5 a Mr. Auteri.
    TUTTI A CARRARA!

  42. alex74 ha detto:

    LECCHINI VATTENE

  43. Max1967 ha detto:

    Draculone lecchino di cullù.
    E ci aggiungo pure Cillon.

  44. draculone ha detto:

    Lo stadio è lo stadio. Detto questo stendo un velo pietoso su Max e Alex, 1936 meglio non commentare

  45. caps ha detto:

    Siamo all’Inizio , ci può Stare che un Attaccante da 0 mt prende una Traversa o un Palo quello che Non Ci Sta e Che Siano 2 Attaccanti Centrali che Dovrebbero fare la Differenza. X il Resto Aspettiamo uno Stato Fisico Migliore magari con dei Nuovi Cambi .

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Bel ricordo, uk, di quei diecimila. Altro entusiasmo …
    cry

  47. UK_Dolphin ha detto:

    Buonasera. Non male come prima partita, si vede la mano del mister ( un po’ ingeneroso il 5,5) anche se la difesa a 3 non mi entusiasma. Non conosco la categoria ma mi sembra che un campionato tranquillo/play-off sia ampiamente alla ns. portata, nonostante gli scempi di cullu’ sul mercato e le zocc…ahem lo zoccolo duro nello spogliatoio.
    Desolante lo stadio vuoto, ma forse e’ l’unico modo di esprimere il dissenso verso il magnate.
    Alla prima dell’ultimo campionato di C disputato, contro il Rimini, c’erano piu’ di diecimila persone una decina di anni fa….

  48. alex74 ha detto:

    Io ci credo a rimbambito1936

  49. draculone ha detto:

    1936, ma chi cazza sti di rofl

  50. Max1967 ha detto:

    È una notizia inquietante.

  51. alex74 ha detto:

    Dopo la sconvolgente notizia che anche draculone si è convertito al leccaculismo sebastianesco il muro si è zittito.

  52. 1936 ha detto:

    Grande serata, grande vittoria e grande curva.
    Sono contento che utenti come Draculone hanno capito che sbagliavano a contestare.
    Solo per maglia!

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Tranquilli che se oltre ad aver dato la sua parola, a Balzano ha anche stretto la mano, allora non c’è nessun rischio che Balzano giochi con noi
    laugh

  54. ilfigliodel36 ha detto:

    Balzano???? help

  55. draculone ha detto:

    Cullu’ha detto che l’attaccante lo cercano I giornalisti, ha dato la parola ad Antonio laugh e che per Rizzo è fatta. Quindi bisogna solo vendere e smaltire la rosa

  56. Max1967 ha detto:

    Draculone, se Auteri detto Autieri non è soddisfatto della rosa che lo dicesse.
    Poi se malauguratamente i risultati non dovessero arrivare sappiamo bene che cullù, supportato dalla stampa, troverà con facilità il capro espiatorio.

  57. biancazzurri ha detto:

    Lu voto a li PR é 100. precìse tant’ ne érano

  58. draculone ha detto:

    Non sono d’accordo sul voto ad Autieri laugh. Per me la squadra ha giocato bene e quando ha fatto i cambi, si è visto. VU STET DAL PALATO TROPPO FINE, mio modesto parere. MAX, una domanda visto che sei così critico, ma con la rosa allestita, che ti aspettavi, illuminaci

  59. tusciabruzzese ha detto:

    Max, facciamo media?
    laugh

  60. Max1967 ha detto:

    Tuscia su questo non la pensiamo allo stesso modo.
    5,5 meritato acute

  61. tusciabruzzese ha detto:

    In linea su tutto fuorché su Auteri: ieri abbiamo vinto grazie alla sua impostazione tattica, al suo gioco. Il blackout è normale a livello di gambe, con un gioco dispendioso come il suo: si sentono ancora un po’ i carichi di lavoro, come sempre a inizio campionato. Poi, non è colpa sua se non abbiamo chiuso la partita prima per errori in fase di conclusione.
    Per me, lui da 6,5
    beee

  62. ilfigliodel36 ha detto:

    Non sono d’accordo sulla traversa di Ferrari. Era molto facile metterla dentro. Non è un merito averla colpita

  63. biancazzurro86 ha detto:

    Galano 10, migliore in campo.

  64. biancazzurro86 ha detto:

    Tranquillo Johnny, ci penseranno Memushaj e Galano a sfasciare il clima che dici tu.

  65. johnny blade ha detto:

    ‘Sti ragazzi mi sembrano con la coccia apposto. Non mi sembrano le veline che c’erano fino a poche settimane fa.
    Mi sembra un bel gruppo. Lo dico e lo ribadisco. Quando esultano vedo una unione che prima manco col binocolo..

  66. Max1967 ha detto:

    Completamente d’accordo con le pagelle.