PESCARA-ANCONA MATELICA 2-1: 99 minuti in 40mila!
28/08/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-ANCONA M.)
29/08/2021

Davide ZAPPELLA (giocatore del Pescara): “Sono felice per il gol e la vittoria. Il gol è arrivato alla fine ma potevamo segnare in molte altre occasioni. L’Ancona è una buona squadra, come ne incontreremo tante in questo girone, ma noi non temiamo nessuno. Il mister ci chiede tanto, è molto esigente. Io e NZITA abbiamo segnato ma tutta la squadra ha fatto il suo.  Senza nominarlo ma il nostro obiettivo in questo campionato è uno solo: arrivare nel punto più alto”.

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara): “Il successo non è arrivato così alla fine perché è stato frutto del caso ma è arrivato perché abbiamo creato tanto. Abbiamo anche subìto… subìto un gol rocambolesco con la difesa piazzata ma prima non avevamo dato opportunità. Sono contento di quello che abbiamo fatto anche se a inizio secondo tempo ci siamo ‘abbassati’ un pochino e questo non è un tipo di calcio che per adesso siamo sempre in grado di interpretare. Abbiamo un po’ abbassato il ritmo: ed è bastato dargli un po’ di campo e sono stati bravi e risoluti a pareggiarla. Ma non era un risultato giusto: noi ce ne siamo presi tanto di campo durante la partita; abbiamo fatto complessivamente una buona gara e la vittoria è venuta anche con questo afflatto con i tifosi, che è molto importante. Non siamo ancora bravi a fare questo tipo di calcio di rallentare i ritmi: ci siamo un po’ ‘abbassati’ e non abbiamo avuto i tempi dell’aggressione come si deve, a partire dagli attaccanti. Il problema è che devi essere più geometrico quando fai i break e i cambi di fronte di gioco. Per 80 minuti la squadra mi è piaciuta tanto, se non nel fatto che non siamo stati tanto brillanti nelle conclusioni: abbiamo costruito davvero tanto contro una squadra alla quale abbiamo impedito di fraseggiare; e che mantiene sempre 3 giocatori davanti. Ma abbiamo concesso solo un paio di break con la palla sui piedi loro: una vittoria importante.
GALANO ha avuto un piccolo fastidio negli ultimi giorni e ho preferito non rischiarlo. Ha fatto un’ottima partita CHIARELLA alla sua prima; e mi sono piaciuti i cambi, come sono entrati quelli davanti, come FERRARI e il furore agonistico che ha messo in campo; lo stesso per MARILUNGO e BOCIC. C’è bisogno di tutti per vincere un campionato: abbiamo un obiettivo comune. Come voto alla squadra avrei dato un 7 e mezzo tolti quei 10 minuti e la quantità di palle-gol che abbiamo sbagliato. Nel secondo tempo il problema è stato il nostro attegiamento: abbiamo dato 20 metri di campo; abbiamo preso un gol sporco; ma noi di campo avevamo preso tanto e concesso quasi nulla, tranne qualche distribuzione maldestra del gioco che gli aveva dato qualche opportunità ma sulle quali sempre ci eravamo ricompattati rapidamente. Abbiamo creato tanto e concesso poco. Giochiamo un calcio intenso e fatto di ritmo: non si può già essere soddisfatti. A inizio secondo tempo abbiamo perso intensità ma sono cose che acquisiremo: siamo anche un gruppo nuovo e alcuni giocatori si avvicinano ora a questo tipo di gioco. Ma abbiamo giocato da squadra e questo ha legittimato il risultato. I cambi erano previsti: non c’è nessun allenatore che è un mago che determina il risultato con i cambi; queste sono quisquilie. In quel momento era il momento di FERRARI; e BOCIC e MARILUNGO sono entrati bene”.

Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara): “Non ci dovevamo arrivare a dover segnare alla fine perché credo che la partita si era incanalata bene per noi, ma abbiamo sbagliato tanti ‘gol fatti’. Bene il gol  alla fine; bene i due gol arrivati dai due ‘quarti’. Sono contento il giusto: dobbiamo lavorare ancora molto; però le vittorie aiutano a vincere.
Se portano bene, continuassero pure a fare i cori contro di me.
Sarà qua domani o al massimo lunedì mattina RIZZO, discorso già chiuso: poi, vedremo ma in serie C c’è la lista massima di 24 giocatori che include anche i ragazzi. Per BALZANO è quindi solo un problema di lista: il primo spazio, appena ci sarà un’uscita, è il suo; ho fatto una promessa ad Antonio.
GALANO non stava tanto bene stasera: ieri ha avuto un risentimento.
Dobbiamo essere protagonisti sicuramente, fino alla fine: ha detto bene il mister. Io credo che poi alla fine il campo dirà chi è più bravo e più forte. Sbaglia chi dice che il girone B sia il più facile: ci sono almeno 6-7 squadre che possono giocarsela fino alla fine; e poi c’è sempre qualche outsider che esce fuori. Il fatto di essere alla ricerca di una punta lo dite voi giornalisti più che noi. Noi abbiamo già giocatori bravi in organico. Sottolineo, oltre a FERRARI che è entrato molto bene, l’ingresso di MARILUNGO – che tecnicamente non è secondo a nessuno – e di BOCIC – che ha fatto un paio di recuperi importanti. Vedremo se ci sarà qualcuno per innervare il reparto con qualcuo che può darci qualcosa in più: sennò, prendere per prendere… no”.

Mardochee NZITA (giocatore del Pescara): “Sono molto contento per aver fatto un grande match. Contento per il mio gol, per la squadra, per l’assist [per il secondo gol – ndr] e per aiutare la squadra. E abbiamo sbloccato il match all’ultimo minuto.
Non so ancora se vado via, ma per il momento rimango a Pescara, anche se il calcio è un po’ strano e può succedere tutto.
Sul mio gol, ho visto la palla di D’URSI arrivare un po’ veloce: già gliela avevo chiamata un paio di volte da prima; poi, la palla è arrivata e ho visto il portiere e ho tirato forte.
Per il secondo gol, avevo visto che sempre quando avevo la palla davanti, già nel primo tempo c’era ZAPPPELLA che mi faceva segno: ‘oh, sono di là’!”.

Alessandro Faggioli (giocatore dell’Ancona, di origini abruzzesi): “Sono venuto qua con tanta voglia di dimostrare, qua a Pescara, perché già ci sono stato. Nel gol ho visto che arrivava la palla sul secondo palo e mi sono buttato. Soprattutto nella ripresa abbiamo fatto bene. Il primo tempo lo abbiamo lasciato al Pescara perché stavamo troppo ‘bassi’, come ci ha detto Colavitto all’intervallo: dovevamo ‘salire’. Il Pescara poi si è ‘abbassato’ a inizio secondo tempo e noi abbiamo dato di più.
A Pescara ci sono stato ma non ho dato quello che dovevo dare”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

48 Comments

  1. maximo ha detto:

    Non è arrivato per caso, ed è vero. Ma li davanti (per quel che si è visto in alcune ripartenze) non hanno un gran tocco di palla (ad esclusione di Marliungo che però è fuori forma) e si sono perduti la palla strada facendo.

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    Sono combattuto. Niente da fare arriva la partita rivedo le maglie più belle del Globo e il cuore vuole vincere punto e basta …poi la mente a freddo mi fa tornare sul pianeta Cullu’ e vorrei vedere la sebastianese libera dal lucratore anche in serie K

  3. pixx ha detto:

    Propongo alla società una operazione di marketing facile facile… Biglietto per la partita a prezzo pieno, con buono della metà per la partita successiva se la squadra perde. Che ne pensi presidè?

  4. draculone ha detto:

    3€ la birra dell’Eurospin è una rapina a volto scoperto, ma se c’era cullu’ arret a lu vetr, era tutto normale

  5. Mannaggiasand sarcastic sarcastic sarcastic a pur aumentat la birra

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre se avete notato che solo il ricciolino può fare domande a fine partita? Mi dice “interviste post-partita da URSS”. wacko
    Che squadra è l’URSS? unknw

  7. Max1967 ha detto:

    Vabbò Cillon li pù purtà pure a vedere la pallanuoto e non camb’ nint’.
    Basta che gli fanno bere la birra e sta cuntent’.

  8. draculone ha detto:

    Zitt cillo’ ca a metà partita mi si dett” si nin fuss pi la mai biancazzurro nin sapev mang qual era lu piscar, ji nin cunosc mang nu jucator” rofl E a lu goal di Nzita, mi si chiesto chi avesse signat (l’unico ner, ndi putiv sbajia dash2) e quand ti so dett lu nom la tua risposta ha stat” ma cussu’ li Tina am pur l’anno scores? laugh1 CILLON È UNO SOLO PER LA MAGLIA👏👏👏👏😬

  9. Penso che ieri sera (a parte chi ha gli scheletri nell’armadio) alla fine eravamo presenti i più malati pazzi per questi colori.

  10. draculone ha detto:

    Ma io non capisco, ma chi cazz va pinsavat di ji a vide’ lu Barcellona di Guardiola? Torno a ripetere, a me la partita è piaciuta, con tutte le inperfezioni

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Nota a margine: troppo divertente sentire Auteri che, come aveva già fatto in conferenza stampa, anche ieri è stato rude e ironico con quei giornalaisti locali banalotti che gli fanno domande con i soliti luoghi comuni!
    laugh

  12. Max1967 ha detto:

    Alcuni che stavano seduti vicino a me hanno già detto che alla prossima non vengono.
    A meno di un campionato stratosferico credo che il pubblico diminuirà nelle prossime partite.
    E molto incideranno anche i voucher.

  13. alex74 ha detto:

    Comunque per me galano, nzita e drudi se ne ponn j pure stasera. Galano manco ha esultato al gol. Gente che prende centinaia di migliaia di euro. A zambat in culo

  14. alex74 ha detto:

    Quando finiranno i voucher non arriviamo manco a 2000. Orma è tutto avvelenato. A volte penso che sono io il pazzo a credere che cussu’ è la rovina di pescara. Poi vedo gli spalti dell’ adriatico e mi convinco che ho ragione

  15. tusciabruzzese ha detto:

    … però, il paradosso è il cullùcratore seriale rischia, a livello di biglietti, d’incassare più con un’alta stagione in C che con una bassa in B!
    dash

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, certo. Sempre numeri ridicoli resteranno, almeno fino alla primavera e se saremo in cima alla classifica: allora, potrebbero crescere ancora, ma poco più

  17. alex74 ha detto:

    Io penso di no. Cioè quelle 1000 2000 persone in più ti vengono ma stiamo parlando di numeri ridicoli per la nostra piazza. Ieri si sono esaltati per manco 3000 spettatori. Fa tutto parte del gioco

  18. tusciabruzzese ha detto:

    alex, purtroppo siamo in C ma il “vantaggio” è che la gente s’entusiasma se si vince, anche se fosse Eccellenza. Per cui, se si fa un buon campionato, i numeri allo stadio aumenteranno, penso

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Se guardo la rosa messa su questo sito, conto per ora 29 giocatori, da scendere a 24. Andranno fuori Di Grazia, Busellato, D’Aloia, Belloni, Longobardi. E siamo a 24. Per far entrare Balzano chissà chi esce? Validifiori primo candidato. Speriamo non Nzita. Non credo perché saremmo troppo scoperti come quarti di centrocampo ma da Sebastiani …
    Uscito Valdifiori per Balzano, si può piazzare Diambo. Altro non vedo …
    pardon

  20. alex74 ha detto:

    Per quanto riguarda i rangers niente di nuovo. Due coretti sfiatati tanto per far dire che loro contestano. Alle prossime saranno 100 in curva. Settore distinti troppa poca gente e poi ne saranno sempre di meno purtroppo.

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Per vedere un secondo rinforzo, ad esempio un attaccante, dobbiamo sperare di sbolognare due nostri giocatori entro martedì sera (non so a che ora). Praticamente è fatta: a darli via, abbiamo il migliore!
    sarcastic

  22. alex74 ha detto:

    Comunque stadio desolante. Per una gara di cartello, un derby e alla prima giornata..immagino quelle che verranno. A prescindere da tutto fino a quando ci sarà questo essere la gente allo stadio non verrà più. Ci putem sgula’ quand ci par ma la realtà è questa.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Quindi il primo rinforzo sarà Balzano!
    dash

  24. alex74 ha detto:

    Io so uscito 5 minuti prima. Mi so pers lu gol e i saluti finali. Sciapo’

  25. Max1967 ha detto:

    Forse sarò esigente ma le uniche due cose veramente positive di ieri sono state la vittoria,l’abbraccio dei giocatori dopo il gol di Zappella e le sovrapposizioni degli esterni.
    Per il resto, probabilmente è presto per valutare, ho visto una squdra soffrire e rischiare di perdere contro una da UISP.
    Centrocampo incosistente, continui lanci orizzontali dai due lati del campo, attaccanti inguadabili e difesa a tre troppo scoperta.
    Se Auteri detto Autieri non ha mai sfondato in B ci sarà pure un motivo…

  26. draculone ha detto:

    Bellissimo gesto della squadra che dopo aver salutato la nord è andata a salutare i ragazzi dei Distinti. Sicuramente a cullu’ sa cosa non è scesa giù. Torno a ripetere, BELLISSIMO GESTO

  27. tusciabruzzese ha detto:

    biancazzurro86, proprio vero quello che dici. E aggiungo che dobbiamo ringraziarlo per non essere finiti a giocare contro villaggi come Pontedera, Montevarchi e Fermo.
    Meno male che la sfida contro l’intera provincia di MassaCarrara darà lustro a questo campionato!

  28. biancazzurro86 ha detto:

    Ti piacerebbe che abbandonassimo l’ascia di guerra contro cullù, vero profè?
    Comunque ieri sera la ‘Cullù FC’ ha battuto il Matelica, non l’Ancona. Gli ultras dell’Ancona hanno rifiutato questa pantomima. Giustamente.

  29. draculone ha detto:

    Io quando vedo che la squadra ci mette cuore e sacrificio sono soddisfatto. A me è piaciuta la partita, molto più così che se la chiudevamo nel primo tempo come giusto che fosse. Molti giovani tra cui Pompetti, Chiarellie Zappella tra tutti che non si dovrebbe fare l’errore di pompare all’inverosimile e lasciarli crescere con calma, ma lu mercante pensa solo alla saccoccia e quindi fa l’opposto. Nzita pi me si ni po’ji affangul prima di mo’, perché già da quando venne l’anno scorso disse che era venuto da noi, anche se aveva ancora il contratto con il Perugia, solo perché non voleva giocare in C. Marilungo c’ha messo impegno, ma quando l’ho visto entrare, nghi chi la panz e chi lu gunfior, m’ha ricordato Bojinov

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Ieri sera circa solo 2800 paganti per un derby. E 320 erano marchigiani. Sono contento perché è stato obbligato a dare i biglietti per i voucher. Ha incassato solo 26 mila euro sarcastic

  31. profeta ha detto:

    Abbandoniamo le asce di guerra e ricompattiamoci il Pescara é di tutti

  32. dolphin ha detto:

    Nzita chiu di la che di qua…ci risiamo
    Il seriale é peggio di uno squalo bianco
    Te sempre fame…..

  33. biancazzurro86 ha detto:

    Gente che si eccita perché ha battuto il Matelica al 91esimo. 🤣🤣🤣 Vi meritate Sebastiani! Tifoseria da Serie D. Niente da fare.

    Poi cullù: “bresidente il vostro obiettivo è la promozione diretta?” Risposta: “no, puntiamo a fare un campionato imbortande”.

    Meno male che se non risali subito ti tocca dichiarare fallimento. Sciabenett quei 20 milioni di presunti debiti.

  34. biancazzurro86 ha detto:

    Grazie Presidente per non averci fatto fare la fine del Parma. Pescara la venera.

  35. biancazzurro86 ha detto:

    Grazie Presidente, senza di lei avremmo fatto la fine di Ancona, Cesena, Bari, Palermo… ed oggi magari staremmo giocando contro Gubbio e Matelica.
    Grazie Presidente, meno male che c’è Lei.

  36. nemicissim0 ha detto:

    Ieri sera ho potuto seguire due (due) soli aggiornamenti facendo il refresh della rubrica 99 minuti: il primo sull’1-1 e il finale… non ci sta niente da fare, non ci sta cullù che tenga: metterlo nel culo all’ancora al 91esimo mi ha immediatamente riportato agli anni novanta. Godo! E adesso, a MassaCarrara per vincere! Poi sbanchiamo pure PesaroUrbino laugh

  37. biancazzurri ha detto:

    A me mi sò piaciùte li Sebastan Rangers cuànn i’ànn’ dett’ ” presidé, grazzie pe li bijitte mapperò dù cori contro te l’avém’a fa ca sennò si capìsce ca stéme da’ccorde” yess

  38. esiliatofc ha detto:

    Visti Sebastiano e nzita al casello di ferrara…

  39. pixx ha detto:

    Onestamenre, sono più preoccupato per l’addio di Nzita (ormai acclarato) e dalla vendita di Zappela a gennaio che per la mancanza di una punta forte. Ricordo che senza i laterali siamo il nulla

  40. Milton Tita ha detto:

    Ieri sera Fagioli stava per beffare Cotica-aliascullù laugh

  41. alex74 ha detto:

    Io su de marchi non darei un giudizio definitivo. Il ragazzo ci sta, crea azioni. È vero ne sbaglia anche tante ma prendere un palo a mio avviso è sintomo di sfiga non di scarsezza. Trovare un attaccante che si fa trovarw pronto non è facile. Vediamo se si sblocca

  42. vecchiock ha detto:

    Buona la prima.
    La squadra ha corso e creato tanto. Sprecando ancor di più.
    Ma sicuramente può crescere ancora tanto e questo mi dà fiducia per assumere presto il ruolo di capolista.
    Un po’ pochini allo stadio. Nemmeno il derby col Matelica finto Ancona ha scaldato i cuori biancoazzurri.
    Tifo discreto. Cori anti-cullù? DUE. Uno per tempo! Si può fare di più!
    Ora però è necessario ricompattare i tifosi. E le trasferte sono sempre state il luogo migliore per fare aggregazione.
    Spero che saremo in Massa a Carrara. laugh

  43. pescaraforever ha detto:

    Un buon Pescara soprattutto nel primo tempo ma senza centravanti. Mi spiace ma oggi De Marchi è impresentabile, meglio Ferrari. Con una punta vera che aspettiamo dai tempi di Mancuso l’avremmo chiusa nel primo tempo. Teniamoci stretti i 3 punti ma la squadra è incompleta. FORZA PESCARA!

  44. lapa ha detto:

    Anche a me la difesa nn convinceScarsi sui palloni alti . Specie al centro Drudi fa un intervento da serie A e poi
    tre errori consecutivi .Una mano forse la potrebbe dare l’utilizzo di Rizzo mediano basso davanti la difesa Se prendiamo Lanini ma non credo perché lo vuole mezza C e B torniamo subito fra i cadetti. Ma tanto ci sta da caccia ‘ li sold e cullu’ già ha detto che abbiamo forti cosi

  45. draculone ha detto:

    Cussu scascettato per due cori di numero, figurati se i cori fossero insistenti

  46. caps ha detto:

    Quando si Vince Va Sempre Bene. Manca un Vero Centravanti ed Oggi è Apparso Chiaro. Altra Osservazione , come la Mediana è scesa di Fisico , hanno fatto 3 Cross Tagliati ed abbiamo subito Gol. La Difesa poco aggressiva e pochi anticipi di testa che potevano disinnescare prima i Cross Tagliati. Siamo ad Inizio Stagione Ci Sta … Ma Attenzione che Non diventino Problemi strutturali. A Fagioli dico in Primavera hai dato Poco o Nulla e li La Colpa e Tua !!! Ora dai di Più e bene x Te … Ma impara a perdere CASCETTARO!!!

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Iniziamo bene con il risentimento di Galano: speriamo non finisca come nel passato recente a saltare una marea di partite …
    O forse è meglio?
    mosking

  48. vitabiancazzurra ha detto:

    Quindi Nzita scalpita per andate via ….per la contentezza di petto abbottato che lo ha pagato 700mila euro Per lui già darlo a 750mila sarà una gioia