Paolo FRASCATORE
Ma perché?? Qualcuno ci dica perché?! Perché??? Noi ci proviamo ripetutamente a chiederci se siamo noi ad avere una visione distorta del Presidente della Delfino Pescara 1936 SpA… Se siamo noi a essere ipercritici… Se siamo noi a vederlo contraddirsi un giorno sì e l’altro pure, così dimostrando la forte inaffidabilità delle sue dichiarazioni alla stampa… (che dire “stampa” poi sia una parola grossa è un’altra questione). E proprio quando qualche colpo (di caldo) estivo induce a chiederci se non dobbiamo fare un sano esame di coscienza, una certa autocritica, eccolo che invece arriva puntuale lui a negarci questa opportunità di redenzione, confermando che ancora una volta… non ha mantenuto fede alla sua stessa parola, contraddicendosi.
“Mai più minestre riscaldate”
è una sua notissima e storica frase! Eppure, ancora una volta (ricordate, fra i tanti, i ritorni di ZEMAN, ODDO, CAPONE, MACHIN, BALZANO, KASTANOS, CRESCENZI e MANIERO?) è riuscito nel capolavoro di smentire se stesso…
Paolo FRASCATORE torna al Pescara a titolo definitivo dopo avervi già fallito l’approccio in avvio di stagione 2013, mandato via dallo stesso SEBASTIANI nel mercato invernale d’inizio 2014 dopo pochi mesi e soli 300 minuti in campo in maglia biancazzurra. Certo, di acqua ne è passata e Paolo è ora un calciatore ben diverso, per cui il richiamo polemico alla sua precedente esperienza va inteso semplicement come limitato a notare come SEBASTIANI faccia spesso il contrario di quel che dice. Nel frattempo, l’ormai 29enne FRASCATORE, esterno difensivo mancino, ha infatti totalizzato circa 160 presenze in C (ma poche, un paio di decine, quelle nella serie cadetta), passando fra gli altri da Padova, Trieste, Pistoia, Reggio Emilia, il SudTirol, ecc.. In un paio di giri del suo costante girovagare (il che forse non depone benissimo) ha varcato pure le Alpi, ad esempio per andare al Losanna.
Nell’ultima stagione è stato a Terni, dove avrebbe ancora avuto un altro anno di contratto.
Nota a margine: vi ha saltato 8 turni per problemi fisici. Speriamo bene…
21 Comments
Bisogna capire però quale sia il livello della squadra che avremo.
Siamo l’unici che non fanno amichevoli.
Comunque, una cosa va detta: saranno scarsi, saranno gratis, saranno minestre riscaldate, ma comunque i nuovi stanno arrivando in tempi ragionevoli. Vuoi vedere che quest’anno si riesce ad avere un cencio di squadra “pronto” per l’inizio del campionato?
Bildon vu’ mett la binesdra risgaldata zulla badella(badel in ifagliano) gon un bo’ di beberongino?
Vista la carriera fatta, è un altro giocatore da C con cui Sebastiani pensava a suo tempo di puntare alla A

La minescdra riscaldada abbodda la panza…. comunque ghe il maco dello sbarampio ghe combarisci
Appena aggiornata, qui la nuova rosa del Pescara 2020/21.
Magari Autieri…Serena però ?
Addumannéme all’addeddo scdamba?
Ma Autieri o Auteri?
Ma perche’ abbiamo preso l’allenatore?
Ma perché avete sentito qualcosa detto dal DS o dal l’allenatore?
Sinceramente non ricordo a che proposito Sebastiani disse “no minestre riscaldate”, se cioè lo intendesse come programma generale o in riferimento a un singolo giocatore. Non è raro – e non solo a pescara – che un giocatore torni a vestire una certa maglia a distanza di anni. La domanda che faccio io è un’altra: è un giocatore richiesto e/o gradito ad Auteri?
Frascatore minestra riscaldata. Mio padre dice che si sarebbe accontentato di una minestra fredda, un Gazpacho. Mi vergogno a chiedergli: ma chi è? Un calciatore spagnolo? Ne sapete qualcosa?
Non entro nel merito sul giocatore , è chiaro che non è riuscito a fare il salto di qualità. È rimasto nella lega Pro ma la domanda è : cosa vogliono da questo ragazzo? Che dia ciò che non ha mai dato? Onesto corridore di fascia .. Altro giocatore in busta paga.
Una minestra riscaldata ci può anche stare.
Ma chiedo invece se questo giocatore possa essere utile alla causa di un pronto ritorno in B.
Qui non ha lasciato un bel ricordo e non mi pare che in seguito abbia avuto una carriera brillante.
Evvaiiiii ma tutt sa gent ci entra negli spogliatoi? tra poc sontem li spar…atr che fiamm e foc…Autieri marriv manc a lu primo di novembre nisciun scumett nghi me?
Sci draCulò mapperò n’t’azzardà a cuntestà ca ci sta li 1936 ore di férme biologico mo. é nu moment’ difficile pe li Paranza Ranciders. PURTET’ RISPETT’ A CHI I TÉ FAME! E PURE A LI PÌSCE!
Dai che tra un mese torniamo allo stadio a cantare. I PRESIDENTI, GIOCATORI E ALLENATORI PASSANO, LA MAGLIA RESTA
Anguria adesso mi deludi. Come non sono quotati elementi come Memu, Valdifiori e Busellato? Roba da vincere il campionato con la sigaretta in bocca da Marzo. Che dici? Stimoli, forma fisica, eta’? Tranquillo tutto parte del Brogeddo. Piuttosto considera che l’ingaggio di questi tre probabilmente equivale al monte ingaggi di tutta la rosa del Pontedera. Curioso di vedere da dove uscira’ la grana…
Vabbe’ però bisogna ammettere che siccome tutti i giocatori professionisti di B e C sono già stati contrattualizzati almeno una volta da Sebastiani, è normale che adesso abbia iniziato il secondo giro!

In quanto a contraddizioni specie il mondo del calcio è zeppo di tutto e il contrario di tutto Guardate ad esempio che figure di ??? ha fatto Agnelli & C. con la storia della Superleague Ma questo accanimento pure se Sebastiani fa uno starnuto a volte proprio non riesco a capirlo. Piuttosto fra gli arrivi sperando fra loro ci sia uno che segna e tanto non vedo centrocampisti quotati…io non nutro fiducia a parte per l’età e i problemi fisici ma a livello di stimoli per gente che ormai ha dato e si è spremuta tipo Valdifiori Memushay e lo stessi Busellato che non credo giochi volentieri in C anche se il suo livello è quello …massimo bassa serie B