MATTEASSI, DA DOVE VIENI? CHI SEI? DOVE VAI?
18/06/2021
RISULTATI SONDAGGIO: “QUANTO DURA AUTERI?”
19/06/2021

Daniele SEBASTIANI (presidente Delfino Pescara 1936 SpA):

“sono i due nomi nuovi che comporranno la parte più importante della squadra perché uno la costruirà e l’altro la dovrà allenare; quindi, sono loro due, AUTERI [qui il nostro profilo del nuovo allenatore del Pescara] e  MATTEASSI [qui il nostro profilo del nuovo direttore sportivo], che già sono al lavoro per cercare di guardare quello che abbiamo in casa e quello che potrebbe servire. Con MATTEASSI abbiamo avuto un primo colloquio una quindicina di giorni fa: eravamo di domenica, negli uffici di Gabriele BANKOWSKI, il mio vice-presidente. Devo dire ci ha fatto una bellissima impressione da subito: un ragazzo giovane, competente; ci siamo trovati veramente molto bene al primo incontro e ci siamo lasciati parlando già di una serie di eventuali allenatori che potessero fare al caso nostro. Noi gli abbiamo detto che il Pescara in questo momento non potrebbe permettersi di fare ancora ‘scommesse’, nel senso di andare a prendere magari giovani emergenti, ma che avremmo bisogno di un poco più di certezze. Abbiamo tutte e due insieme pensato che forse in quella lista AUTERI avesse le caratteristiche che cercavamo noi: quindi, un allenatore che conosce la categoria, che l’ha già vinta diverse volte. Quindi, abbiamo convenuto di andare sul Mister” [AUTERI].

Per BOCCHETTI e REPETTO, “sapete che non mi piacciono gli addii, perché poi alla fine sono persone con le quali ho lavorato, persone che ho portato io in questa Società. Sicuramente non ci sarà Giorgio [REPETTO]: ma non ci sarà per il semplice fatto che lui è ‘Giorgio’ e non può essere comprimario di nessuno; mentre BOCCHETTI farà la parte scouting, quindi lavorerà molto di più andando in giro e – speriamo Covid permettendo – vedere ragazzi che noi normalmente dobbiamo vedere su wyscout! Nell’ultimo anno e mezzo è stato così. Adesso cercheremo di recuperare il tempo perduto mandando una persona di nostra fiducia in giro a vedere i giocatori.
Ripartiamo e gli obiettivi sono sempre stati ambiziosi, poi ci si può riuscire o non ci si può riuscire ma io sfido chiunque a dire all’inizio dell’anno scorso che questa squadra sarebbe retrocessa: però, è così stato. Quindi, alle volte puoi partire con tante ambizioni ma poi alla fine in campo ci vanno i giocatori e ci devono mettere sempre qualcosa in più: la serie C poi è ancora di più un campionato duro da questo punto di vista e quindi mi auguro di trovare, alla base, dei ragazzi che credono al progetto nostro e che vogliano dare tutto per ritornare dove il Pescara merita di stare“.
Come gironi, “io non auspico niente perché poi si parla sempre di gironi pensando che certi gironi siano più semplici di altri ma la realtà non è così. Ancora ieri abbiamo assistito ad un’altra squadra del nord che è venuta in serie B a discapito di tante squadre del sud ben attrezzate per poter lottare per questo ambizioso traguardo. Quindi, noi dobbiamo costruire una squadra buona per qualsiasi girone. Oggi, sulla carta dovremmo essere nel centro geograficamente, così come  sono stati divisi i gironi. Aspettiamo e tra un po’ vedremo dove capitiamo”.
La primavera “è una cosa che ancora non tocchiamo perché comunque sia abbiamo appena finito e soprattutto avevamo una priorità, che era la prima squadra. Adesso nei prossimi giorni ci lavoreremo, però credo il lavoro fatto da queste due figure sia sotto gli occhi di tutti: GERIA ha fatto uno straordinario lavoro in questi anni nel settore giovanile del Pescara: Gigi [IERVESE] l’ho riportato io nel settore giovanile del Pescara. Credo che Gigi possa essere sicuramente l’allenatore della prossima stagione della Primavera e quindi non penso ci possano essere grandi novità a meno che magari gli stessi non abbiano idee o ambizioni diverse”.
GESSA come team manager “è un’altra cosa che dovrò ancora decidere. Voi sapete il legame che io ho con Andrea e con tutti i ragazzi che hanno sempre lavorato con noi. Però, credo che sia arrivato il momento di mettere un punto e di ripartire con una serie di di figure, perché poi negli anni magari ci si ‘abitua’ e si rischia che le cose che si dovrebbero fare in un certo modo poi si fanno in maniera diversa. Quindi, i prossimi giorni decideremo questo. Per quanto riguarda lo staff sanitario noi abbiamo già provveduto a salutare un mio grandissimo amico nonché grandissimo professionista, Vincenzo SALINI, che ha avuto la possibilità – anche per il fatto che si è spostato lavorativamente al nord – di approdare in una squadra di serie A: e quindi gli faccio un grande in bocca al lupo per la nuova avventura. Quindi, nel prossimo staff medico – a parte la conferma di quelli che sono i fisioterapisti del Pescara – ci sarà una dottoressa che sarà responsabile sanitario, perché c’è bisogno di un titolo per fare, oltre alla competenza e al nome. Devo ancora farle firmare il contratto, quindi niente nomi. Invece, un altro nome che posso fare sicuramente perché ho già un accordo con lui è quella del professor Tavolieri, che sarà il nostro consulente per quanto riguarda la parte ortopedica: sicuramente uno dei più bravi in giro.
Come soci, “è questa la cosa che più mi dispiace perché sarei felicissimo di poter dare un annuncio di questo tipo; significherebbe anche sgravarsi un pochettino di tante problematiche e del peso economico di questa struttura. Però, non è così perché purtroppo ha ragione il presidente del Teramo, Iachini: ‘si parla tanto, poi si incontrano persone e alla fine si stringe e non c’è nulla di fatto’. O perlomeno non ci sono idee che collimino con le persone serie, nel senso che tutti quanti noi vorremmo avere un aiuto ma vorremmo averlo da gente che ha veramente la voglia di aiutarti e che ha intenzioni serie; e che soprattutto se lo possa permettere. E questo è difficile da trovare soprattutto in piazze come le nostre che non sono appetibili sotto altri aspetti perché, se permettete gli americani vanno a Parma, a Pisa, a Roma, ma non sicuramente a Pescara, che è una città che non cambierei con nessuna di quelle che ho appena detto, però non ha evidentemente l’appeal che hanno queste altre città. Per cui è sempre difficile trovare interlocutori seri, che hanno potenzialità e che vogliono fare le cose serie. Ci continuerò a lavorare fino alla noia, proprio perché comunque sia per me è l’unica strada da percorrere per

cercare di fare ancora più grande il Pescara.

Però, fintanto che non ci sarà, il Pescara non rischia nulla e va avanti”.

P.S.: il sottotitolo è ispirato al testo di “Bomba o non bomba” di A. Venditti.

INTEGRAZIONE
“Serviva un cambiamento radicale, anche per dare nuovi stimoli a tutti quelli che lavorano per il Pescara e a tutto l’ambiente: bisogna rinnovare un po’ tutto in questa Società”.
Come contratti per i due: “in serie C non è che possiamo fare contratti a lungo termine [quindi contratti annuali a mister e DS – ndr] ma c’è un’opzione per cui nel caso in cui tutte e due le parti siano contente alla fine della stagione non ci saranno problemi per rinnovare”.
SCOGNAMIGLIO, VALDIFIORI, MEMUSHAJ “sono giocatori del Pescara, sono importanti e non è che li dobbiamo buttare in mezzo alla strada. E’ chiaro che arriva un allenatore che ha delle sue caratteristiche. Vuole vedere tutti i giocatori: se questi saranno nella condizione di dare quel che possono dare, bene. Altrimenti si dovranno trovare delle soluzioni” (fonte).

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

53 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Scozzesi troppo fregni!
    Sono scesi in ventimila pur con 2mila biglietti disponibili. Sulla metropolitana e’ proibito consumare alcolici e loro si trascinavano dietro le casce di birra gia’ dalle dieci del mattino acquistate in periferia per sfuggire ai divieti in centro.. laugh drinks
    Hanno pijat a sardelle pure qualche razzistello inglese amicone di lazio/veronesi…Mi ricordano le ns. trasferte oceaniche /caotiche/senza regole anni 70/80.. cry

  2. Max1967 ha detto:

    Viva la Scozia!

  3. alex74 ha detto:

    Incidenti Inghilterra Scozia. 30 arresti. Ogni tanto una bella notizia in mezzo a sti europei pallosissimi.

  4. nemicissim0 ha detto:

    Sarei curioso di sapere perché auteri non ha trovato conferma a Bari. Mi auguro sia solo per il fatto che i trmon erano convinti di salire e l’hanno preso come capro espiatorio.

  5. pesciarolo ha detto:

    Oddio Auteri a Bari era contestatissimo…

  6. Max1967 ha detto:

    Auteri in C è un buon allenatore con un carattere non docile
    Matteassi leggo in giro che ne parlano bene come DS
    O Cullù s’ampazzit’ o saranno due meteore.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    24 milioni di debiti erano a fine giugno di un anno fa. Suggerirei di aprire un sondaggio: saranno diminuiti o aumentati?

  8. draculone ha detto:

    Gli stimoli ce li abbiamo ogni volta che apre bocca

  9. caps ha detto:

    Ripartiamo con Nuovi Stimoli ! Pronti Via.. Svendita di Primavera …. Contratti di Benemerenza ai Vecchi.. Mo ci manca da sceglie solo quilli Rutt e la Squadra è Pronta. E poi a Bilancio 24 Millions.. gamer

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Max1967 ha detto:
    19/06/2021 alle 10:11
    Auteri non sa ancora cosa lo aspetta a luglio.
    Partire in ritiro con mezza squadra che non sarà neanche mezza di quella che avrà a settembre.
    *******
    …. la quale non sarà neanche mezza di quella che s’infortunerà entro gennaio
    sarcastic

  11. draculone ha detto:

    Auderi ghe un sergende di ferro eghe abiduado a lodare. Gon il mio gamigo De Laurendis ze faddo le ozza

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Non è stato ancora esonerato Auteri?

  13. draculone ha detto:

    Guando Auderi zi I gazza ber galmarlo lo meddiamo sul Maddeazzi e ze non basda gli ghordiniamo un DSO dalla doddoressa di gui non vi bozzo angora dire il nome, ma moldo, moldo avvenendo. ZONO o non zono il miglior bresidende della sdoria del Besgara? Gondinuade a fare i GOMMERGIALISDI e gli Avogadro, ghe io faggio i faddi

  14. Max1967 ha detto:

    Anghe dre o guaddro infordunadi da rimeddere apposcto.

  15. nemicissim0 ha detto:

    Gi siamo gonfrondati gol miscter e gol diesse. Sono endrambi d’accordo gon me ghe gi vuole il giuscto mix tra uomini ghescperdi (over guaranda) e giovani dalendi (under digioddo in bresctido). I vendiginguenni non sono brofili ghe gi inderessano. Gi muoveremo su guescta falzariga ber ghallescdire un organigo gombedidivo. I senadori già li abbiamo individuati.

  16. Max1967 ha detto:

    Si si vogliamo il contatore per vedere quanto dura Auteri. gamer

  17. johnny blade ha detto:

    Che dilettantismo.

  18. johnny blade ha detto:

    Vero alex madonnasanta.
    Ma pure Memu… e mo avast..

  19. alex74 ha detto:

    non ci saranno problemi per rinnovare”.
    SCOGNAMIGLIO, VALDIFIORI, MEMUSHAJ “sono giocatori del Pescara, sono importanti MINCHIA CHE REPULISTI laugh1 laugh1 Conferma proprio quill che ha fatt li macill. Scoglioniglio in particolare nin putess iuca manco alla uisp.

  20. nico956 ha detto:

    Sn d’ accordo vediamo quanto dura..auteri ottimo allenatore grande personalità ottimo gioco e abituato a vincere…ma ha anke un bel carattere..quindi pinokkio stai attento con i tuoi giochini..questo prima ti suona e poi si dimette….sn proprio curioso..vd se resiste..!!!

  21. draculone ha detto:

    Controllori del sito laugh, fate partire un conteggio a partire da oggi per vedere quanti giorni resiste. Secondo me a Gattuso non se lo pensa nemmeno

  22. draculone ha detto:

    Sempre se Auteri ci arriva a luglio cool

  23. 433offensivo ha detto:

    Ne vedremo delle…balle

  24. antateavanti ha detto:

    La corazzata è pronta a sparare i suoi missili ….Auguri ai tifosi del Delfino ormai vaccinati a tutto non solo al Covid

  25. Max1967 ha detto:

    Auteri non sa ancora cosa lo aspetta a luglio.
    Partire in ritiro con mezza squadra che non sarà neanche mezza di quella che avrà a settembre.

  26. nemicissim0 ha detto:

    Mah, ssu Auteri tè una discreta faccia da nomade, magari qualche sardella la tira.

  27. nemicissim0 ha detto:

    Cool Lou rofl un nuovo rapper americano 😂

  28. draculone ha detto:

    Sono ansioso come non mi succedeva da tempo

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Oggi presentazione ufficiale dei due nuovi organigrammati. Ne sono molto emozionato: prevedo dichiarazioni sconvolgenti tipo “Pescara è una piazza importante alla quale non si può dire di no”!
    bad

  30. johnny blade ha detto:

    Cullú cerca solo gente competente..
    Ma addavver?

  31. draculone ha detto:

    La DOTTORESSA NELLA CORSIA DEGLI INFORTUNATI laugh

  32. UK_Dolphin ha detto:

    L’ ALLENATORE NON NE FA UN DRAMMA …UNA DOTTORESSA NELL ‘ ORGANIGRAMMA..
    Con Lino Banfi, Edwige Fenech e Cool Lou…. laugh

  33. UK_Dolphin ha detto:

    Tovalieri e’ tanta roba. Dapu’ ca non piji la pund…

  34. biancazzurri ha detto:

    Stéte tutte a fa’ssembra-membri eh laugh

  35. draculone ha detto:

    GINNARIN, se rimane, quest’anno fa il botto in C con il calcio scommesse. In confronto CAPITAN SCULLI🤮, sarebbe una verginella

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Le arrampicate sugli specchi che si sta a fare per non ammettere che si è contraddetto un’altra volta per non aver rispettato il suo stesso impegno: il DS “sceglierà l’allenatore”!
    rofl
    E i cronisti che non controbattono alle farse con le quali lui risponde loro, chiaramente offendendo la loro intelligenza!
    punish punish
    Mai ho conosciuto una persona che smentisce continuamente se stesso in tale misura!
    bad bad bad
    Questo la dice tutta sul fatto che ogni giorno cambia idea su tutto e quindi dell’approssimazione gestionale che ne deriva: improvvisazione pura e continua!
    dash dash dash dash

  37. draculone ha detto:

    Si deve rinnovare tutto, quindi, meno che la causa di tutto ciò? Torno a ripetere, UNICO

  38. Milton Tita ha detto:

    caro sebax.. ho detto che il pescara sarebbe retrocesso quest’anno, dopo la partita d’andata reggina-pescara…. cosi come me, molti su questo sito. ma noi siamo quattro scemi che non capiscono un cazz. non sfidare che ci fi brutta figura.

  39. alex74 ha detto:

    Gli americani non vengono a pescara pecche’ devono trattare con te.

  40. caps ha detto:

    Più Parla .. Più fa Danni ! Ricapitolando i Vecchi non Andranno Via ! Al Posto di Gessa un Campano Picchiatore … Scommetto 10 Euro che Auteri Salta a fine Luglio.. e poi Iervese …

  41. Max1967 ha detto:

    I nosctri sono gondraddi seri. Bascta ghessere gondendi e si ghe rinnovano.
    Soddiscfatti o rimborsadi.

  42. biancazzurro86 ha detto:

    SEBAX-RAUS!

  43. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Sono state aggiunte altre dichiarazioni di SEBASTIANI.

  44. tusciabruzzese ha detto:

    lufihedigin, dici che l’addio dalle motivazioni confuse a Gessa sia per fare spazio al genero? Questo perché Gessa avrebbe quindi sbagliato moglie?
    laugh

  45. lufijedigin ha detto:

    Vi è sfuggito il ritorno in chiave manager (o managger..) del nostro indimenticato pugile Bruno! Cosa si fa per la famigghia…

  46. biancazzurri ha detto:

    Oppelamajella! Che sconcidenza che lu Tovaliere de le puglie vè proprie da la clinica degli Angeli delle ossa rotte de li calciatori che nin s’aggiustane mai e sa da pagà l’assicurazione a la clinica per nu sacche di tempe e dopo lu Cencio e retecullù ca tenghene lu stesse patron e ca dann’a scrive?

  47. nemicissim0 ha detto:

    Fare il Pescara ancora più grande? Più grande di così? ma daiiiiii… SEBASTIANI RESTA!

  48. caps ha detto:

    L”Appeal lo Creano Le Società..vedi Sassuolo , Imperia etc.. se in 9 anni di Lei si Ricorda solo le Vendite dei migliori giocatori sostituiti da Nullità. Sono Le Società che producono con il loro Operare il consenso che crea Attrazione . Ora siamo in C e x Simili persone e anche Troppo.. Ma Lei riuscirà a conquistare la D come dice Lei .. con il tacco..

  49. Max1967 ha detto:

    Auteri non finisce manco il ritiro

  50. draculone ha detto:

    “MATTEASSI e Auteri già al lavoro” rofl INEGUAGLIABILE, FACCIA DA CULO COME NESSUNO, UNICO

  51. tusciabruzzese ha detto:

    “cercare di fare ancora più grande il Pescara” ?!???!?!?!
    help