Due grandi tifosi biancazzurri, Gordan e Piero, ci hanno contattato dall’altra sponda dell’Adriatico per esprimere tutto il loro amore verso la nostra maglia e lanciare un piccolo appello personale –
Gordan veniva a Pescara da bambino, con la famiglia, per fare shopping da Spalato: arrivava con la nave Tiziano perché allora, nella Yugoslavia comunista, non esisteva neanche un paio di jeans da comprare. Visitava Pescara due o tre volte ogni anno: siccome, come molti bambini, a quei tempi giocava a pallone, giocando si fece degli amici in città; amici con i quali ha iniziato poi ad andare a vedere il Pescara, squadra di cui è diventato grande tifoso.
Con i suoi amici nell’87 era in curva Nord a tifare, nella partita della promozione Pescara-Parma.
Non solo: è riuscito a trasmettere questa passione al figlio Piero che, nonostante non sia stato mai a Pescara, oggi è anch’egli un grande tifoso biancazzurro. Anzi, Piero ha un sogno nel cassetto: diventare un giocatore del Pescara, visto che ha militato già in club come… l’Hajduk e la Dinamo Zagabria!
Ciò detto, siamo qui a raccogliere un appello da parte di Gordan: avrebbe immenso piacere a poter risentire i suoi amici Filippo ed Eriberto.
Nel caso, potete scriverci e vi forniremo gli estremi per contattare Gordan.
78 Comments
Galassia anche gli utenti che difendevano dei giocatori assolutamente scarsi (ma che casualmente facevano parte delle stesse scuderie…) molto probabilmente erano proprio i loro procuratori…
Ricordatevi che allà mezz circolano milioni e milioni di euro, e ci sta gente che per 1.000 euro si vende pure la propria madre.
biancazzurro86 ha detto:
29/05/2021 alle 15:04
Alex sei sicuro gli intonditi pro-cullu fossero effettivamente utenti normali e non gente mandata apposta da “qualcuno”…?
>>>>>>>>>
E’ molto semplice, basta stare attenti alle tempistiche e se entrano al posto giusto al momento giusto . Se hanno almeno tre fra le caratteristiche elencate :
1) Riescono sempre quando c’è qualche commento di troppo contro il ferguson dei colli
2) Riescono sempre dopo sconfitte brutali
3) Se la prendono con il giocatore/allenatore capro espiatorio dopo ogni sconfitta brutale
4) Deridono pure le opinioni più pacate contro cullù
allora è molto probabile che sia gente al soldo .
Per come la vedo io, pure commenti tipo “si ok cullù non è buono però la colpa è dei gufi/oddobaronizemaniervesegrassadonia/l’orticaria/la pioggia/il governo/li jucatur so li prim nghe grassadonia” sono moooolto sospetti .
Ghavevo mandado Bebe in Gina, ma non ghe servito a nulla. Ghadesso vado ghio direddamende ed anghe i zud goreani non zanno resisdermi. ZONO IL BIU’ GRANDE IMBRENDIDORE DI DUDDI I DEMBI
Cmq il coreano è il profilo perfetto per entrare in società con cullù.
Io inizio a crederci.
biancazzurro86 ha detto:
29/05/2021 alle 15:04
Alex sei sicuro gli intonditi pro-cullu fossero effettivamente utenti normali e non gente mandata apposta da “qualcuno”…?
Forse Crueia era reale, ma sull’altro muro secondo me qualche procuratore/giocatore/dipendente ci stev

Se fossi presidente farei giocare la squadra femminile in perizoma, almeno se manca lo spettacolo calcistico ci rifacciamo con un altro tipo di spettacolo
po ess
Alex sei sicuro gli intonditi pro-cullu fossero effettivamente utenti normali e non gente mandata apposta da “qualcuno”…?
Forse Crueia era reale, ma sull’altro muro secondo me qualche procuratore/giocatore/dipendente ci stev…
Alex, stanno rielaborando il ritornello: da “almeno ci fa vedere la serie B e qualche volta la A” passeranno a “almeno ci fa vedere la B e qualche volta Bari e Foggia”.
Come volevasi dimostrare i 3 4 chiachilli del muro che leccavno il culo a cullu’ sono scomparsi. Questa gente è veramente peggio della merda. Ma non avevamo dubbi in proposito
piove stanotte cacasotto
Oggi pomeriggio piove
Chi vo fa a bbott oggi pomeriggio sting arret alli scuje dellla lambara. purtetv li cirutt e l acqua ossigenata. ma na frec però
Confermo “pizzetti” e non “pizzini”. Sono troppo più divertenti quelli della società rispetto a quelli siciliani
Ma i giornalaisti che continuano a riportare i pizzetti societari senza fare un minimo di commento crtico o di approfondimento?!


Proprio non ce la fanno a imparare il loro mestiere!
in guescdo momendo va bene ghiungue gha gualghe sbiggiolo da mettere sul tavolo … cazz ne zabete voi di gome si fa imbrendidoria… ziete una massa di sguaddrinati… io invece oddengo rizuldadi mendre voi oddenede un baio di balle…
Il nuovo DS è la Cristoforetti, sarà mandata sul satellite internazionale a trovare investitori interstellari
Dimenticavo UN SALUTO a GORAN

TUTTO CAMBIA x NON CAMBIARE.. ora TORNA RENZETTI … Detto che non ho nulla contro di LUI il problema è che sbaglia i tempi e gli amici di merenda.. Ricapitolando Pettoabbottato +RENZETTI..+Lu Coreano…Se Arriva Piccione.. LA D NON c’è lo TOGLIE NESSUNO..Si torna ai dietro di 12 anni…
Ma li strunz sonn quill che ja credn pur
Pajasso senza limiti…
Il Miglionario coreano è in arrivo …….Pinocchio non si smentisce maiiii daiii mooo
Lu prossime tìtele di lu scarabocchino di Rcullotto “SeBastanGliAni incontra Lord Fener di Star Wuors. Lu Piscare si’scrive a nu campionàte stellare?’
Macs1967
Ormai abbiamo toccato tutti i continenti e tutti i popoli.
A breve le stampa locale annuncerà l’arrivo degli alieni al Poggio come probabili acquirenti.
Tuscia… ahahahah adesso ho capito la tua battuta, adesso sono usciti i sudcoreani, SEI UNA BARZELLETTAAAAAA (non tu Tuscia, chiaramente quello là)
Nduccio a cullù gli lucida le scarpe!
Che sogno avere la maglia nella prima foto, anche se la mia preferita rimane quella a rombi; quella maglia era figa davvero… dov’è finita la fantasia di quegli anni?
Speriamo che in C se ne va a fancul sa Errea che n’serv a nind… n’ha mai fatt na majetta bell addaver.
POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVERO MONDO!
Ma il repulisti? Il DS? Ah già il (D)aniele (S)ebastiani ci sta già… cia mang l’autista che ne fa le feci..ehm.. scusate… le veci.
Almi nucleali di distlazione di massa in colso a Pescala!

*regalatore
Da dito onorario a regolatore di cesti natalizi…chissà chi ci stev dentr a chi li cest… POOOOOOVERO MONDO
Tutto questo per iscriverci alla serie C … C..oreana?
Ho letto del coreano
Eurocat in vista
Io in Groazia gi balleggio con grudi e riggi di mare. Non sgordadevi ghe il bibisdrello ginese lo gha sgoberdo il mio dalend sgaud, Bebe
i segnali di inconsistenza finanziaria si palesano sempre piu….. siamo quasi alla frutta… io vento zolo a berzone biu zerie di me .. binzet a mbo’….. nu corre ghe scappa ragazzi….caro cullu’.. non era meglio investire qualche centesimo per mantenere la B? mi dispiace per la mia sqaudra e citta” ma per te sto godendo come un riccio…
Che bella storia! Gordan uno di noi! Ha respirato l’aria magica che c’era in città in quegli anni fantastici e ha trasmesso la passione per il Delfino al figlio Piero. Grandissimi!
Lunedi le bombe di mercato…state sereni il nostro schettino lavora …sotto coperta
Io nghì li corean ci vai a pesca
Quale Coreano
Questo Coreano era presidente di una Società che è fallita…
.. ci ding riflet 
GdF facci esultare che il …….. devi inchiappettare. A Pescara nzi fa num, nin vi li scurdet mai
Oggi come oggi, proprio parlare di calcio è quanto di più vicino ci possa essere a una presunzione di reato

finirà in una bolla di sapone
All’amic’a su jànne truvate mezzo milione in contanti!
Mapperò à dett’ che nghe lu dìte onorato parlévene solo di calcio 
Intanto il dito onorario sta rischiando di ritrovarsi il dito dove non batte il sole…
Gondesdadori da DASDIERA, ghio in G, gi giogo di taggo e sobradduddo in sgioldezza
Tranquilli, a distanza di tre settimane dalla retrocessione matematica e a diversi mesi da quella virtuale, la società ha già programmato con quale DS, con quale allenatore e con quale strategia e obbiettivi si affronterà il prossimo campionato di serie C. Sono estremamente fiducioso. SEBASTIANI RESTA!
Vedo che i gestori del sito si sono un po’ rilassati e si satnno perdendo una serie di notizie importanti sul Pescara. Le riassumo dunque qui di seguito:

(a) pare che Sebastiani stia pensando a quale DS prendere e che circolino vari nomi che vengono poi abbandonati entro 48-72 ore circa;
(b) pare che Sebastiani stia pensando a quale allenatore prendere e che circolino vari nomi che vengono poi abbandonati entro 48-72 ore circa;
(c) pare che Sebastiani stia pensando a quale giocatore prendere e che circolino vari nomi che vengono poi abbandonati entro 48-72 ore circa;
(d) pare che Sebastiani stia pensando a quale socio nuovo prendere e che circolino vari nomi che vengono poi abbandonati entro 48-72 ore circa.
SVEGLIA! Tutto quanto sopra ha autorevoli fonti quotidiane nel pregevole giornalismo d’avanguardia pescarese. I nomi che ho sopra fatto sono tutti scoop dei cronisti sportivi locali. E ce ne sono anche decine d’altri, tutti a un punto e virgola di distanza dalla firma finale del contratto! E’ TUTTO UFFICIALE!
Però non posso stare qui a fare io il vostro lavoro!
io: brondo…. gullu’?
gullu’: si… gon ghi barlo?
io: gho leddo la voscdra ghofferda su dobolino ghe vorrei zabere di gosa zi dradda…
gullu’: vetiamogi zubbito che gho un affare grosso ber le mani, ghe ze va in bordo il brimo buco ghe addabbo ghe il duo….
grazie maghesmillenovegendosessandasedde…..non zabevo nemmeno guescdo.. ghai racione
.. ghallora scdo a fare un affare … corro a ghiamare .. brima ghe gualguno me lo soffi talle mani….
ghe du non zai un gosa
ghe i debidi radeizzadi non zono biù debidi quinti se endri in sogiedà brendi solo udili.
“scdupido talla noscida” è la risbosda. MIDIGO BILDON
zono scdupido talla noscida… almeno gosi mi digono zembre i miei genidori… ma ze la sogieda’ nella quale voglio ghendrare gome zogio gha zolo debiti, se ghendro in zogieda”…. bardegibo ai debiti? il vendibergendo di debiti sono debiti ber il vendibergendo? grazie a ghi mi buo’ risbondere….
Calori è da sempre un pallino di cullù
Comunque, visto che si parla di Calori: io lo vedo benissimo. 54enne , svincolato … Al centro della difesa affianco a Volta
A me il Venezia in A fa pensare tristemente a: “alta marea, portaCi via!”

Massimo Volta, da luglio svincolato, a 34 anni vuole giocare in B ma scenderebbe anche in C. Però per il solo… Cesena! A me pare il profilo perfetto per Sebastiani. Gratis, a rischio rotture, prossimo mister delle giovanili
Tornando a Piero, io un provino glie lo farei fare. Sicuramente è meglio di molti dei campioni che hanno vestito la nostra maglia negli ultimi anni. E sicuramente onorerebbe i colori più di loro, perché è un tifoso ed è pescarese.
Entrare con il 20% in una società di C ha poco senso.
Probabilmente c’è altro dietro.
In questo momento la Società è al suo valore più basso da circa 10 anni a questa parte. Far entrare ora un nuovo socio con un quinto del capitale vuol dire che in cambio di quel 20% entrerebbero in cassa pochi soldi. Strana tempistica per dare via il 20%. Causa disperazione?
Dall’altra parte, chi glielo fa fare, anche se a prezzi da saldo, a uno a mettere i propri soldi nelle mani di gente così, non contando nulla nella gestione, è per me un altro mistero sospetto …
Nel periodo d’oro Galeoniano tanti nn Pescaresi si sono innamorati del Delfino e fa piacere che col passare del tempo nulla sia cambiato…Qualcuno dovrebbe specchiarsi !! In un intervista anche Buffon disse che da ragazzino era attratto dalle imprese della banda Galeone….e ogni domenica correva a vedere immagini e risultati…I Colori del cielo e del mare UNICI e INIMITABILI purtroppo zozzati da 10 anni dall’avido
A Goran si dovrebbero specchiare tanti pseudo tifosi. GORAN UNO DI NOI
VENEZIA MERDA
sci ma mo ddo va a iuca’ lu venezia che te lu stadio dei puffi? a tirana?
Per quelle divise dai colori terrificanti il Venezia meriterebbe solo i campionati Uisp over 50
Domani forse qualcuno prenderà coscienza che siamo in C
Giusto così: il Venezia in serie A
Occhio uagliu’. È finito il campionato. Da stanotte ci saranno in ordine: contestazione feroce degli ultras, abbandono della cloaca e annuncio, in mattinata di domani, dei nuovi acquirenti.
Gol del venezia a un minuto dalla fine. Meglio il venezia che su cittadella..
Beati loro.
Un abbraccio a Gordan e Piero.
Ricordo in quegli anni che al posto della nave di cascella c’era l’orologio e la riviera era piena di jugoslavi. C’erano anche i loro pullman (presumo scaricati dal tiziano). Anche io ho amici croati, conosciuti due anni prima della guerra, cioè nell89. Gli ho rivisti fino a qualche anno fa,lì in croazia e a Trieste. Durante la guerra ci sentivamo per telefono e spesso mi capitava di sentire le bombe in diretta. Diversi di loro non si sa più che fine hanno fatto, sono spariti.
Quando li conobbi erano tanti,chi croati bosniaci,chi serbi..si sono persi. Di quelli spariti ho ancora le foto. Ricordi di sbronze, viaggi e musica. Un saluto a Gordan e Piero.
La storia di Gordan ci fa capire che atmosfera c’era in città una volta.
Lasciava il segno.
Noi su questo sito, non avendo argomenti da esporre stiamo cazzeggiando da un po’ di tempo. Intanto il Cittadella a cui abbiamo rifilato 5-6 pere, conquistando ben 6 punti con una squadraccia come la nostra, adesso, il Cittadella è a un gol dalla serie A. Mah, roba da matti! Non c’è più religione, ma è cos+ che va il mondo…
Però, e stingh’ a dice a li gestori, ci hanno contattato dall’altra sponda nin mi pare ca suòna bene
Auà, Goran si nu mìte!
caps eravamo una delle migliori tifoserie d Italia, e non tanto per dire, e cia’ fatt diventa’ una delle peggiori del campionato si C. Gli auguro di morire male.
Un abbraccio ai nostri fratelli balcanici. Mi sono quasi commosso
Cullu’ sta (Nutro ancore una speranza che non sia così) Uccidendo proprio questo amore….
Goran e Piero, grandissimi!

Cari Goran e Piero, non conosco i vostri amici, però mi avete fatto commuovere vedendo che avete la stessa sciarpa ed il poster della squadra che conservo gelosamente a casa mia. Siete fregni, come si dice a Pescara. Ritroverete sicuramente i vostri amici. In bocca al lupo per tutto e FORZA PESCARA!