Josè MACHIN, Stephane OMEONGA, Salvatore BOCCHETTI, Abdallah BASIT, Jeans ODGAARD, Mattia DEL FAVERO e Rodrigo GUTH; e anche Raoul BELLANOVA con la “scusa” della Nazionale U21. Se ne sono andati per primi. E poi c’è chi rinuncia allo stipendio per giugno ma la Società titola che, quindi… resta: strana logica quella per il 35enne Ledian Memushaj. In realtà, ha un contratto fino al 2023, perciò… Infine, ci sono poi quelli che “a volte ritornano” (purtroppo), forse perché non se li è voluti tenere nessuno. Insomma, bisogna cominciare a fare il punto, un po’ di ordine nell’imminente solito confusivo via vai sebastianesco e chiedersi: oggi,
chi c’è e chi non c’è?
Ecco la lista aggiornata (e le età), con ipotetico ma avventuroso e improbabile schieramento 3-4-3:
Bocic (21), Bunino (24), Galano (30)
[Belloni (20), Borrelli (21), Blanuta (19), Di Grazia (25)]
Masciangelo (24), Crecco (25), Valdifiori (35), Busellato (28)
[Diambo (20), Memushaj (35)]
Nzita (21), Scognamiglio (34), Sorensen (29)
[Elizalde (21), Celli (23), Drudi (34)]
Fiorillo (31)
[Radaelli (20)]
Da notare che il Benevento vanta un’opzione di riscatto su DIAMBO; ancora includendolo, il Pescara risulta avere 21 calciatori sotto contratto. Antonio BALZANO non lo conteggiamo perché è in scadenza a fine giugno; oggi ha dichiarato: «Abbiamo commesso troppi errori, tutti dovevamo dare di più, purtroppo sono mancate la voglia e la cattiveria per conquistare una salvezza che era alla nostra portata. Resterei in qualsiasi categoria. Non conosco il mio futuro: in questo momento giustamente tutto tace e dovrò attendere un po’. Ho tanta voglia di rivalsa e sarei felice di dare un contributo per tentare di riportare il Pescara in B» (fonte).
Attendiamo le eventuali novità regolamentari per sapere che numerosità massima potranno avere gli organici ma nella stagione in corso di chiusura la regola era che la “lista calciatori professionisti” schierabile nel corso del campionato si fermava a 24, più un 25esimo nato successivamente al 1 gennaio 2001, data che ora diventerebbe 1° gennaio 2002. Si sono però potuti aggiungere in numero illimitato i propri giovani con cui nel corso della stagione sportiva 2020/2021 la società abbia sottoscritto “primi contratti di calciatori professionisti”. Infine, un’importante deroga era prevista per i contratti pluriennali ereditati, i cui calciatori si potevano aggiungere alla lista in questione.
AGGIORNAMENTI:
– i giocatori in prestito Fabio MAISTRO e Christian CAPONE hanno lasciato Pescara, rinunciando allo stipendio di giugno (22/05/2021);
– alla lista dei calciatori che hanno lasciato Pescara, si aggiunge Damir CETER (25/05/2021).
94 Comments
ceter fracico, e statico, incredibile come possa aver fatto due gol in contropiede al cittadella. semplici lo scarterà a pié pari, e lo manderà di nuovo in prestito in B, dove farà panchina lunghissima…. l’anno scorso al chievo 13 presenze e due gol…. da noi quasi uguale, 20 presenze e 5 gol…. bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh
di tutti gli altri mi dispiace solo di bocchetti (ma ha lasciato per via del probabile addio del cugino) e odgaard (aveva limiti, ma ci ha messo il cuore e tanta volontà, del resto a 22 anni ha fatto anche tanto sobbarcandosi spesso da solo il peso del nostro sterile attacco).
Di tutti gli altri andati via ho solo piacere….CI VUOLE RINNOVAMENTO!!!totale!!!
Non ne sentiremo la mancanza.
AGGIORNAMENTO
Damir CETER si aggiunge alla lista dei calciatori che hanno lasciato Pescara.
Ennesima contestazione farsa della nord al Poggio degli Ulivi.
Sdo sdudiando giorno e nodde ber sdubirvi
Bisogna dagliare gli sdipendi e allora io che zono un bravo ragioniere ho deciso di assumere dudde le cariche esisdendi Zaro’ Bresidende Direddore sbordivo dalend sgaud e sdo sdudiando da allenatore anche se sono gombedende e bodrei già sedere in banghina Io il bulmann lo meddo in addaggo miga zono billon
Non siete veri tifosi
Tuscia non solo. Bisogna pure:
– Intascare gli 800 mila euro di paracadute;
– Fare le necessarie plusvalenze fittizie per coprire la perdita d’esercizio;
– Garantirsi un reddito pure in terza serie. Impresa non facile visto che il giochetto delle rose XXL di 40-50 elementi vecchi e fracichi portati dai soci procuratori, non funziona in C considerando le scarse entrate. Qualcuno deve tirar fuori i soldi e non lo fara’ di certo per beneficenza.
Definizione di programmazione secondo il dizionario Treccani dei Quattroscemi: “rinviare la scadenza dei debiti”

L’unica programmazione che Attua è trovare un Ds di facciata e un Allenatore a cui attribuire i suoi fallimenti. Ancora li trova e quindi si tiene buoni quelli sottomano . Intendiamoci fallimenti Sportivi.. quello gestionale e tutto da Verificare
Cmq siamo a fine maggio e, come ogni anno, non si vede all’orizzonte ino straccio di programmazione.
Questo è solo l’inizio, ricaccera’jolly a ripetizione
Chissà perché mi viene in mente l’accattonaggio

E mo le so capite lu lecchinagge a la Rubentus
Quindi avremmo la prima squadra in C è la primavera in A?
Mio padre ha letto che è allo studio una riforma per portare il campionato Primavera 1 a 18 squadre: potrebbe coinvolgere anche il Pescara in caso di promozione. La Lega serie A dovrebbe esprimersi a breve
Buona domenica a tutti e buon cullù vattene
Marzullo: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”. Lui: “Nessuno ha faddo guello ghe ho faddo io nella sdoria del Pesgara?”. “Nessuno ha faddo guello ghe ho faddo io nella sdoria del Pesgara”!
MARZULLO : “Sebastiani sopravvviverebbe al S. Giovanni o il S. Giovanni morirebbe sotto Sebastiani?”
I calciatori oggi sono un po’ tutti mercenari privi di empatia per la maglia che indossano.
Se poi a questo ci unisci una società di peracottai la conseguenza non può essere altro che un disastro sportivo.
[
ilfigliodel36 ha detto:
22/05/2021 alle 21:13
Come si fa a concepire il Cittadella in A?
]
I SOLDIIIIIIIII FANNO PIOVERE L’ACQUA VERSO L’ALTO…!
Appena Sebastiani dichiara che punteremo ai play-off … mettetemi una camicia di forza! … prima che io faccia una stupidaggine!

Cioè, basta fare decimi. … DECIMI!!!
Na freca di giocatrici venute e che della maglia del Pescara non fregava niente. Società di tirocinanti.
Dopo essere andato in A il Sassuolo tutto è possibile.
Come si fa a concepire il Cittadella in A?
Senza il Senso di Appartenenza i giocatori “Sono un armata Brancaleone” e tale è stato il Pescara quest’anno. Hanno voglia a dire Professionisti o storie simili.. nella realtà la differenza la fa quando si è legati alla città o alla società dando quel qualcosa in più. Vero che anche Fiorillo e vecchiardi hanno dato molto meno ma qui anche se non conosco , qualcosa contro la Società c’è stata. Inoltre chi è venuto qui ci è giunto non perché necessario e risolvere le criticità della rosa ma solo x far piacere all’amico di merenda. Quindi Pettoabbottato trova una scusa e sparisci ormai sei solo tu i merendero ( pronti a darti l’ennesima Incu..tura e il trio dei reggi microfono.
Il campionato di C lo devi vincere.
Con la mentalità di cullù ci resteremo almeno 20 anni
Auà, ji diche che cullù scascetta sole se iamme a fa la contestazione a lu stadie
Ma mannaggia sanda pupa ogni proposta n’serve a nind… truvetl vu la soluzion awà.
Io il derby col Chieti non lo vado a fare, sennò le pretate e le mazzate sono scontate, più scontate del finale di un film osé, quindi videt che sa da fa.
a che serve a ì da Baffon se SeBastanGliAni n’ì fa lu contratte?
Ve la butto là… vogliamo organizzare una delegazione di tifosi che va ad incontrarsi con Pillon per chiedergli di tornare? È l’unico che avrebbe l’umiltà di scendere in C per levarci le castagne dal fuoco. Lui allena, Repetto gli raccatta qualche scappato di casa per tentare la risalita e si cerca di salvare la baracca, che ve ne pare? Si po fa o è na strunz**t?
Tuscia, amico mio… magari restassimo in C fino ai tempi migliori (leggi: nuova dirigenza) il fatto è che il sig. Sebastiani rischia di farci ripartire dai derby col Chieti e col Ripa in 3ª categoria.
Se non avessero abolito il Lodo Petrucci forse forse ci sarebbe stata qualche speranza, ma ora come ora stem a rischià lu schioff. Altro che C…
La nostra fortuna è che noi siamo il Pescara, pure se caliamo nei bassifondi qualcuno ci riporta comunque in C, foss’anche qualche acchiappacill stile Pincione, Soglia e co., per fortuna la fine del Chieti noi non la rischiamo. Però ci sarà da partire e risalire.
Non riesco a leggermi il regolamento dei playoff di C fino alla fine perché ogni volta che inizio mi prende la certezza che in quella categoria ci resteremo per sempre … Se ci va bene …

Sentite cosa dice di Scibilia..
https://youtu.be/Zsa1m70T9ys
Oramai la rinuncia di una mensilità ha diventat nu asssccchhhtag… fa tendenza..
Ma va fangul..
Sci max ma fa ridere..
Rinuncio a 100 lire di giugno tanto l’anno prossimo me ne dai 1.200..
nodizie del nuovo DS ….?? tutto cambia per restare tutto uguale Il direttore sportivo da noi equivale al presidente che guarda caso ha per iniziali DS
Scherzi del destino …che si abbattono sui poveri tifosi biancazzurri
ualliu’ non se ne va perche non puo andarsene…… altrimenti se ne sarebbe gia’ andato …lu 51 % di ZERO ghe ZERO… anzi lu 51 % delle berdide :-Dghe da non tormirgi la nodde…..
Chi ha un contratto perché dovrebbe andarsene?
Se non trova una sistemazione migliore qua arman’
Memushaj rinuncia a mensilità di giugno e resta al Pescara
Cin Cin
…e non se ne va, per ovvie ragioni. Sveglia…
Fin’a mo se na ìte sole quille che stévene in presctito mapperò la zavorra quella vera sta angora aqquà
A mio padre questa storia che per così poco rinunciano a un mese di stipendio puzza. Non torna

È vero.
Cullù è un artista della finanza creativa.
Gli è bastato dire “niente vacanze fino al 30 giugno” e voilà sono scappati tutti risparmiando un mese di ingaggi.
nemicissim0, infatti ho parlato di “tradizione”!

Tuscia, io credo che la regola dei 25 giocatori più i giovani più i già contrattualizzati sia stata sempre seguita da Sebastiani. Mica sarebbe una novità.
Scommetto 100 euro che tutti i nostri campioni che hanno collezionato assenze a raffica in questa annata stupenda ora che vestiranno altre maglie saranno sempre in forma sani e scattanti stile Falco per esempio
Comunque quando l’argomento sul tavolo è il zozzo denaro dobbiamo ammettere che Cullu è un artista di fantasia finanziaria …sapeva bene che uno alla volta i giocatori sarebbero andati via in anticipo nn rimanendo fino al 30 giugno ad allenarsi ottenendo cosi la loro rinuncia al bonifico mensile .D’altra parte questi fior di giocatori devono pur godersi le meritatissime vacanze ….ovunque andranno puzza piove lu letame
Stavo vedendo la classifica cannonieri e mi viene da dire : “Mancuso fa li gol” (cit.)
Non riuscire a “contenere” a Pescara il miglior 99 d’Italia dimostra tutta la mancanza di ambizioni di questa dirigenza: MEGLIO L’ “inCONTINENZA” CHE QUESTA DIRIGENZA!

AGGIORNAMENTO
Anche i giocatori in prestito Fabio MAISTRO e Christian CAPONE hanno lasciato Pescara, rinunciando allo stipendio di giugno.
Stasera ho poca voglia di scrivere…ma un pensiero a cullu? lo possiamo sempre dedicare : Vattene via da questa città e molla il Delfino !! I.P.D.M.L.S.M.A.M.
Quindi 25 giocatori in lista al massimo. Però poi, all’italiana, si trova l’inganno: si possono aggiungere giovani quanto basta e altri già contrattualizzati dall’anno precedente … e, voilà, la ricetta di 40 giocatori della Sebastianese FC è servita come da tradizione!

Alex, Pescarese e Cillon se ci siete battete un colpo, ci sta un signore col camice bianco ed una siringa che dice che mi deve prendere, perché sto parlando da solo da ore…
Sul cenare: “Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza… Lei ci va il martedì e io il venerdì”.

(Henny Youngman)
Gnam!
È tutto un magna magna
Come è possibile? Sebastiani e Grassadonia hanno fatto due cene assieme… forse anziché parlare guardano solo gli smartphone
La colpa è de lu magnia magnia. Nghe la bocca piene coma fì a parlà?
Grassadonia al TG 3 Regione: “Se avessi la possibilità di parlare col presidente…”
Scusate ma tra allenatore e presidente non si parlano? Ma che addaver?
Biancazzurro86, ma veramente ti dobbiamo spiegare perché cullù fa i pluriennali ai vecchietti? Che, guarda caso, sono tutti amici suoi? Ma jamm su, fa lu brav…
biancazzurro86 ti piacess’ eh
biancazzurro86, ricordati di noi quando siederai alla destra di Infantino
Vorrei diventare ricco solo per comprarmi cullù e metterlo a fare il nano da giardino.
Con 10 milioni mannem a fancul cullù na vot pi tutt, con 24/25 milioni ripaghiamo i debiti e il resto chiamo qualche Direttore sportivo con le palle esagonali e, con qualche decina di milioni di Euro, vi faccio una squadra che asfalta pure la Juventus. Vinciamo i prossimi 20 scudetti ad Aprile di ogni anno. Vi mando in finale champions e asfaltiamo il Real Madrid con 5 gol di scarto, in porta prendo il portiere più forte del mondo, qualcuno con le calamite al posto delle mani.
Fate una bella cosa, iniziate una colletta, arrivate a 50 milioni di euro e poi datemi i soldi, in 3 anni vi porto il Pescara in Europa League.
Vi passo l’IBAN? 50 milioni, solo 50 milioni e vi faccio divertire, promesso.
Il problema è che è tutta gente bollita e con la muffa, pure se gli dici che li lasci in tribuna quelli non se ne vanno, perché tanto ormai a livello calcistico sono finiti.
Gente di 34/35/36 anni reduce da 2 retrocessioni consecutive in C (anzi Galano ormai ha la collezione completa di retrocessioni, tra noi, Bari e co.), addò li minn a quiss?
Ma il genio che gli ha fatto il pluriennale? Ji sol quess vuless sapè, chi è il genio? Caxxo fai il pluriennale a degli ultratrentenni??? Ma cos’ha nel cervello? Le scimmie che sbattono le pignate?
Peggio del lupo che non cambia il pelo c’è il branco che lo alliscia.
Auà, smettetel’ di pijarve le còtte sole pecché une à fatte bbone nghe la primavera
Le nostre esperienze con gli allenatori della primavera sono state mediamente negative.
Mediamente perchè la promozione in A con Oddo alza la media altrimenti sarebbero state molto negative.
Intanto Forte del Venezia 14 gol (reduce da 18 gol con la juve Stabia nel 2020) col Venezia in lotta x la Serie A . Disoccupato fino a 10 minuti prima della fine del mercato di agosto a cifre abbordabilissime
Bastia’ devi darti da solo 53 ciocciate consecutive ai blocchi di marmo della nave di Cascella .ahhh no scusaaa tu avevi gli assi Tumminello Borrelli Bunino Bojjnov Ceter Asencio Giannetti
Repulisti totale a partire dal ragioniere petto abbottato e con lui tutti i Reggimicrofono…via tutti da Pescara
A parte la colpa originaria di aver fatto contatti pluriennali a giocatori ormai anziani (…e qui devo pensare male) devo essere obbiettivo e non infierire: se questi sotto contratto non se ne vogliono andare, lui fa bene a non farsi brendere ber il gollo. Però la logica vorrebbe che rimanessero a fare panchina a un gruppo del tutto nuovo, fatto di gente valida ed integra. E al primo malumore, tentativo di rivolta o di remare contro, intervenire molto duramente. A me, se un menushaj e un fiorillo accettano di fare panchina in serie C, mi sta anche bene. In definitiva è gente che ormai vive a pescara e negli anni scorsi, bene o male, ha dato qualcosa. Ma non voglio vederli titolari.
Mah, a parità di inesperti, meglio uno esperto
Cmq a parità di inesperti ciafellari e senza gavetta per come ci ha abituati lo Schettino di via bovio aspettiamoci Iervese in prima squadra che almeno fa giocare bene la Primavera e forse ci fa vedere tre passaggi in fila e veloci verso la porta avversaria Poi vuoi mettere .Profilo ideale x Cullu Zitto e pedala zero pretese e manovrabile …col ricatto, quando ti ricapita una panca di lega pro in una piazza così…metti una botta di culo e diventi un allenatore serio…Il tutto sulla pelle dei tifosi Il progetto di successi continua ….
OT, la profezia di Mihajlovic sugli arbitri: «Per Bologna-Juve manderanno Valeri e Giacomelli». E li indovina entrambi
la prospettiva è di calare a piombo in D in un paio di anni.
Le prossime settimane saranno molto importanti per capire.
Ma il miscter? Zeman o Grassadonia? E la punda? E la cambagna abbonamendi quando comincia?
Se restano Memushaj, Drudi, Scognamiglio e Valdifiori, allora ha detto mio padre che è disponible anche lui
Memushaj resta, di conseguenza pure Fiorillo… a sto punto se va via Galano è grasso che cola…
“Repulisti, azzeriamo tutto” sci sci… la Serie D ci aspetta.
Al centro del progetto ci saranno i giocatori sotto contratto che non trovano sistemazione e non vogliono rescindere. Il repulisti realisticamente riguarderà tutti i giovani della Primavera che hanno mercato, gli altri potranno completare la rosa…?
Na squadra e società di serie C che fa i gomblimendi alla juvendus… cari abituatevi a fare i gomblimendi al matelica,cambuasce…. nodaresgo ghe ghaldre realdà che sono più affini al voscdro livello manaceriale….so ghe ghe duro uardarsi indietro ghe vetere sfumare milioni di gheuro…rabborti inderbetsonali gon i granti del galcio… burdrobbo dovevate pensarci prima …
Su Memushaj, Valdifiori e Scognamiglio costruiremo il Pescars del futuro!

Quanto al discorso Memushaj e altri della stessa tipologia, bisogna considerare che ci sono dei contratti in corso: se non si trova l’accordo per una risoluzione consensuale, il giocatore te lo devi tenere. E, conoscendo il nostro, la risoluzione deve essere senza oneri economici: se un memu gli chiede una buonuscita per risolvere il rapporto, oppure gli chiede lo stipendio anche per stare fuori rosa, state pur certi che cullù non farà nulla per liberarcene e lo mette al gendro del broggeddo.
A parte la penosità in sè di leccare il culo ai gobbi (a proposito, l’hanno leccato pure all’Inter?), quello che fa ridere sono i complimenti e il lecchinaggio anche all’Atalanta “per il risultato raggiunto”, cioè la sconfitta in finale
. Veramente non perdono occasione per dire cazzate.
Jonny invece di fa i complimenti alla ns primavera mi sembra doveroso farli alla Juventus….
Se riusciamo a liberarci di Galano e Di Grazia avremo un Beneaugurante reparto offensivo fatto di soli cognomi che iniziano con B. Non potrà che riportarci quindi in serie … D!

È chiaro che la Botta della retrocessione l’ha superata e x l’ennesima Volta farà quello che vuole a Suo modo. Di nuovo avremo una Rosa di 40 ex giocatori con età tra i 40 e i 19. Tutti delle scuderie amiche che dopo 120 giorni superati i problemi fisici potranno fare una preparazione e prima della fine del campionato giocare qualche partita.Tutto a spese della Pescara calcio mentre la sera faranno dopo scuola nei tornei di badel previa prenotazione presso Cullu’.
Che facciamo? Rinunciamo già al miglior ’99 d’Italia?
I pagliacci
https://m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/juventus-sono-arrivati-i-complimenti-del-pescara-per-la-vittoria-della-coppa-italia-1536918
Quindi finale play off tutta veneta ….il rigore sbagliato dal Lecce mi ricorda un episodio identico che ci tarpò le ali verso la serie A ….quando Gelsi contro la Reggina tirò il rigore fuori di 2 metri buttando via la promozione in un Adriatico stracolma ….e a me mi ha fatto pure litigare con mia cognata …per presenziare alla partita alla metà della comunione di mia nipote andai via per recarmi allo stadio….
Ripartiamo dai primi 35 anni di Memushaj …

A proposito… Lecce e Monza inculate… ci ting piacir specie per i salentini. LECCE MERDA.
Ho letto il comunicato della società relativo a memushaj. A parte i soliti strafalcioni del semianalfabeta, è un proclama del quale mi sfugge il senso. Si voleva sottolineare che memu ha rinunciato allo stipendio o che ha rinunciato a… rinunciare a un contratto che comunque lo lega al pescara per altri due anni?
Quel titolo mi fa pensare a Pino Daniele Massimo Troisi Lucio Dalla Ayrton Senna Marco Simoncelli per dirne alcuni fra i grandi personaggi che mi vengono in mente ……quelli si ! Da queste parti pallonari MIGLIORI equivale a uno sputazza negli occhi
Su Pirlandello de la foto chi c****o è mo? Lu nuovo DS? A Lui’, di chi si lu fije tu?