Sulla rosa non ci rimproveriamo nulla!
22/04/2021
40MILA.IT CHIACCHIERA CON… GIACOMO DICARA
25/04/2021

Situazione in costante monitoraggio in #CasaPescara, con i BiancAzzurri che continuano a lavorare in modalità individuale – 

Prima della seduta di allenamento sia lo staff che i calciatori si sono sottoposti a un nuovo giro di “tamponi”: al momento, si è registrato un nuovo caso di positività al #Covid19, con la situazione che passa a 8 calciatori e un membro staff, isolati e sotto sorveglianza sanitaria secondo le direttive federali e ministeriali (fonte). Il nuovo positivo sarebbe il secondo portiere ALASTRA (fonte).

Nel frattempo, nuove dichiarazioni del Presidente Daniele SEBASTIANI:

“I ragazzi risultati positivi sono ancora a casa. Nei prossimi giorni faranno i tamponi e sapremo chi potrà essere arruolato dopo le visite d’idoneità. Gli altri stanno continuando con gli allenamenti individuali. Attendiamo l’ok della Asl per svolgere in maniera collettiva gli ultimi allenamenti prima dell’Entella”.
Lo stop del campionato “è una grande cosa. Ci auguriamo non accada nulla ad altre squadre perché a quel punto ci sarebbero problemi per la conclusione del campionato”.
E’ un anno che facciamo male. Abbiamo commesso diversi errori: l’anno scorso siamo retrocessi sul campo e ora ci ritroviamo in fondo alla classifica, ma cercare il pelo nell’uovo non risolve il problema. La rosa avrebbe meritato tutt’altro piazzamento: qualcosa evidentemente non ha funzionato. Ora abbiamo anche il problema Covid. Speriamo di essere più forti di tutte le avversità che ci sono state.
L’inizio del campionato ha condizionato la stagione, condannandoci ad un percorso di rincorsa. Nelle prime nove partite soltanto quattro punti. C’è da dire che abbiamo iniziato in ritardo la preparazione e che ci sono stati diversi infortuni.
Per i playout dipende da cosa farà l’Ascoli: se continuerà a vincere, a noi serviranno 15 punti. Bisognerà guardare anche al risultato degli altri, ma noi dovremo giocare alla morte queste cinque partite”.
Per SOTTIL, “non si vive di rimpianti. Abbiamo deciso così e siamo andati per la nostra strada. Col senno di poi è troppo semplice”. Per BREDA, “quando si è costretti a rincorrere si bada molto al concreto. Quando pensi soltanto al risultato, però, rischi di sacrificare il bel gioco e quello che di buono hai. GRASSADONIA ha tirato fuori le qualità migliori dei giocatori a disposizione. Mi piace la sua cultura del lavoro. Per me non ci sarebbero problemi a confermarlo nella prossima stagione.
I tifosi del Pescara su una cosa devono restare tranquilli:

in qualsiasi categoria, il Pescara ci sarà e si cercherà come sempre di allestire una squadra competitiva.

Questa Società potrà risultare anche antipatica, ma non ha mai giocato al ‘lascia o raddoppia’. Questo ci permetterà di iscriverci tranquillamente al prossimo campionato (fonte).

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

83 Comments

  1. draculone ha detto:

    Occhio biancazzu, che quessi ti abbendano Alex e Pescarese tutti e due insieme rofl

  2. draculone ha detto:

    biancazzurro laugh rofl la volpe perde il pelo ma non il vizio laugh1

  3. MODERATORE ha detto:

    @biancazzurro86: in questo sito 1) non si parla di politica, di qualunque colore e 2) non ci si diverte – come hai fatto giorni fa – a creare nick fasulli per provocare. Vedi di adeguarti.

  4. draculone ha detto:

    Anch’io penso che monetizzera’ con la primavera

  5. robert ha detto:

    Il ” presidente ” della neo fallita Samb ha pure i capelli rasta, pensa te….

  6. caps ha detto:

    Permettetemi di Dissentire.. la Sua Primavera la Venderà Pezzo x Pezzo facendo utili e plus valenze mentre prenderà aspiranti giocatori da altre primavere che giocheranno xchè pagano il resto concordo 6 pensionati e 6 svincolati.. Buona domenica …

  7. alex74 ha detto:

    esiliato ma è ovvio che è cosi. ecco perché sta tranquill. sempre in piedi ricasca ma lo dobbiamo cacciare costi quel che costi

  8. esiliatofc ha detto:

    In C la ricetta è semplice: con la primavera di quest’anno che sta facendo scintille e l’anno prossimo sarà esclusa dal campionato, penserà di avere già l’ossatura pronta, ad aggiungersi a quei 4/5 prepensionati che accetteranno volentieri di restare da quest’anno…

  9. alex74 ha detto:

    nafettadicedrone non dimentichi gli scontri con la samb però dimentichi in fretta le infamate che ci sta facendo quella merda da qualche anno a sta parte? ti sta bene lo stadio con 2000 spettatori e tifoseria azzerata? quess è il futuro con il tuo presidente

  10. draculone ha detto:

    Ma l’avete visto la faccia del presidente della Sambenedettese?

  11. nafettadicitrone ha detto:

    Indimenticabili e mai banali le partite contro la Samb dagli scontri fuori e dentro al campo al vecchio stadio Ballarin a 50 mt dal mare agli incidenti pesanti nel dopo partita in via Pepe e ai play off incredibili con le parate di Superman Santarelli E come dimenticare l’anno di Galeone la vittoria da loro con una delle tante perle di Rebonato . Anche la Vittoria nostra in casa 1-0 al 91′ minuto con gol di testa da fuori area di Gigi De Rosa fu una goduria .Tempi andati e che nn torneranno

  12. draculone ha detto:

    Dispiace

  13. robert ha detto:

    Samb fallita per 25000 euro

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Se di Grassadonia ha che per lui non ci sarebbero problemi a confermarlo nella prossima stagione, allora ha già trovato il sostituto

  15. draculone ha detto:

    Berghe’ avvalersi di manacer esderni, guando io zono un dob manacer ?

  16. nemicissim0 ha detto:

    Max, forse avvalersi di un direttore sportivo non consente di “gestire” l’operazione nella maniera voluta. Ma d’altro canto, questo atteggiamento è un classico nella imprenditoria cafonegna abruzzese: “sci, li suld è la mi, mo li facc spenn a la ggend”. MAI avvalersi di manager esterni, per carità.

  17. Max1967 ha detto:

    Cullù non ha né le possibilità economiche ne quelle manageriali per imbastire una trattativa per l’acquisto di un calciatore di livello.
    In 9 anni non abbiamo mai avuto un direttore sportivo tranne nel periodo di Pavone che di fatto è stato il migliore.

  18. ilfigliodel36 ha detto:

    Il Pordenone ha pareggiato. E’ andato a 13 punti di vantaggio. Se saranno loro i quintultimi, dovremo recuperargli 9 punti in 5 partite. A loro ne restano 4 wacko

  19. Milton Tita ha detto:

    I soldi ce li mette da subito…. Guardatevi la rosa del Teramo e vedete quanti giocatori sono di proprietà …senza dimenticare la bella fideiussione necessaria all’iscrizione

  20. pier66 ha detto:

    Sarà sicuramente così, la differenza è che a lui non gli torna niente e se il primo anno gli va male, vende perché dal secondo anno in poi bisogna mettere soldi veri……

  21. tusciabruzzese ha detto:

    caps, aggiungo le mie 1000 lire alla tua stessa scommessa: vinciamo facile. E’ troppo facile da prevedere ormai

  22. caps ha detto:

    Concludo il mio pensiero , in C il più grande presidente di tutti i tempi farà una squadra tipo quest’anno.. aspiranti pensionati 5 o 6….con 4 o 5 svincolati di C e tutti ragazzini a prestazioni pagate… Non vedo altre possibilità con una simile persona. Ci posso scommettere..

  23. Condivido Max.
    Certe emozioni valgono più di 100 serie A fatte con cullù

  24. draculone ha detto:

    Chiacchiere da bar, la realtà dice che abbiamo un presidente che si chiama SEBASTIANI, e tutti si discorsi sono pura utopia

  25. pier66 ha detto:

    Bravo Max1967…..

  26. nemicissim0 ha detto:

    Quindi, 433, secondo te l’Ascoli perde tutte e 4 le prossime partite? Io non escluderei che alla prossima batta l’Empoli e si vada a salvare diretto, pinz a’mbò…

  27. Max1967 ha detto:

    Ai tifosi interessa la categoria o che la squadra participi alla categoria con dignità?
    Io in serie C ero abbonato e sinceramente non me ne fregava niente della categoria.
    Stare nelle categorie superiori e poi essere perculato in tutta Italia per le figure di m…a sinceramente non mi va più.

  28. johnny blade ha detto:

    Su RAI1 Pescara

  29. caps ha detto:

    Per ricreare “l’ambiente” occorre una società credibile e un progetto realizzabile. I risultati avvicinano le persone , crea l’humus e poi da lì si può ripartire . Il contrario è utopistico. Un progetto credibile è dato da un piano di sviluppo sia sportivo che commerciale ed il commerciale può estendersi sul territorio con diverse azioni tutte a riportate i tifosi allo stadio con abbonamenti ..discorso lungo ma semplice mai fatto con questa società senza prospettive. Un progetto serio prevede ruoli specifici che fanno il proprio lavoro in piena autonomia. Cosa impossibile oggi , nemmeno Pancione ha creato simili danni con i tifosi. Buon sabato

  30. draculone ha detto:

    Pier66 sarebbe un ottimo punto di partenza quello che dici tu. Il problema grande è che non ci sarebbe il rinnovo generazionale, i ragazzi oggi pensano alla Superlega e quant’altro e non al Pescara

  31. tusciabruzzese ha detto:

    433, se noi arriviamo a 39, l’Ascoli può anche arrivare a 43 e giochiamo i playoff lo stesso (anche se da squadra svantaggiata).
    Altro discorso è il fatto che io tema che a 39 punti non ci arriviamo neanche l’anno prossimo in C!
    sad

  32. lapa ha detto:

    433….in pratica come fare 5+1 al Superenalotto….se succede ti offro una cena …anzi un pranzo perché la sera io alle 22 mi sono da poco seduto a tavola air_kiss

  33. 433offensivo ha detto:

    Rettifico non per salvarci, ma per andare a farei i play out contro l’Ascoli

  34. 433offensivo ha detto:

    Supponiamo che
    35 giornata
    Ascoli – Empoli 2
    Cosenza -PESCARA 2
    Reggiana – Pordenone 1

    36 giornata
    Empoli – Cosenza 1
    PESCARA – Reggiana 1
    Pordenone – Salernitana 2
    Reggina – Ascoli 1

    37 giornata
    Ascoli – cittadella 2
    Cosenza – Monza 2
    Cremonese -Pescara x
    Venezia – Pordenone 1
    Lecce – Reggiana 1

    38 giornata
    Chievo – Ascoli 1
    Pordenone – Cosenza 1
    Vicenza – Reggiana 2
    PESCARA – Salernitana x

    Classifica finale:

    Pordenone 43
    PESCARA 39
    Ascoli 37
    Reggiana 37
    Cosenza 32

    In pratica per salvarci, noi dovremmo vincerne almeno 3 e pareggiarne 1
    Le altre perdere quasi sempre

  35. pier66 ha detto:

    @Vitabiancazzurra nella città occorre sempre un pizzico di sano ottimismo (non quello un po’ demenziale come quello di Ale Firenze)….. Io per esempio ripartirei dalle azioni dei tifosi del settore distinti e del loro credo…… Unendoci e credendoci possiamo tornare ad essere quelli di prima……. Purtroppo ciò che ha ucciso una piazza è stato Sebastiani unitamente alla ex curva Nord….. Proibisci

  36. johnny blade ha detto:

    Tra il Pescara e il calcio in generale oramai è tutto un senso di disagio e smarrimento.
    Ha finit tutt.

  37. vitabiancazzurra ha detto:

    Che brutto destino che abbiamo noi 4 scemi…terribilmente combattuti nei sentimenti. Vorremmo vedere i nostri colori sempre in alto ma il male assoluto del Delfino ci fa pensare a cose tremende come l’augurarci di retrocedere non solo quest’anno ma da molto tempo . Più per la cascetta verso il lucratore perché anche chi lo dice continuamente meglio l’eccellenza che questa dirigenza (anch’io nei momenti più alti di rabbia lo penso) sa benissimo che scendere di categoria è un danno e una sofferenza notevole Un inferno nel quale temo saremo ospitati x molto tempo sotto la guida di Caronte che dalla barchetta non scende….e allora oggi che mi sento positivo dico, San Ciatte’ fai il miracolo doppio salvaci dalla lega pro e liberaci dal ragioniere

  38. pescarese1976 ha detto:

    Facem qua facem la quand parl mi sembra Socrate o Virgiglio rofl

  39. pescarese1976 ha detto:

    Li solit sparacazzat non si smentisce mai ma pippiacir almen na vot c’arjisc a sta zitt

  40. Cullù in serie C si taj li ven.
    Anche se investi in una bella squadra non è assolutamente scontato che risali subito, la C è na giungla, nel 2002 2003 avevamo uno squadrone eppure abbiamo faticato, a differenza che in quegli anni il cuore ci batteva forte e le emozioni sono state tante💙 le ricordo come fosse stato ieri.
    Invece custù oggi è stato capace di spegnere tutto, proprio tutto, game over totale.

  41. draculone ha detto:

    Le vingero’ dude berghe’ zaro’ io gha dallenare

  42. Milton Tita ha detto:

    L’anno brozzimo le vingo dudde ghe a febbraio siamo già bromosssi in zerie bb…io non zono uno a GUI biage berdere

  43. draculone ha detto:

    Se si è iniziato la preparazione dopo, adesso tu dovresti andare a 3000 e gli altri in fase discendente. Ma si reggimicrofoni come fanno a dargli sempre ragione? Ma un po’ di orgoglio professionale. Non li invidio per niente

  44. biancazzurri ha detto:

    lu péle nell’ove! rofl

  45. draculone ha detto:

    Io faggio obbisdiga, faggio il bresidende e benefaddore, non gha sgobo di lugro

  46. alex74 ha detto:

    Io zono zia nulladenende ghe nullafagende.

  47. pixx ha detto:

    Dopo i migliori epiteti, ora c’è n’è uno nuovo : “Pelonelluòvo”. Dove andate, si ma quanti siete, cosa cercate? Il Pelonelluòvo..

  48. johnny blade ha detto:

    Pur íj so nullatenent.
    Sol na cos poz tené n man.

  49. draculone ha detto:

    Ghalegs zezzandaquaddro, io zono nulladenende brobrio gome il manacer

  50. biancazzurro86 ha detto:

    LAZIO MERDA!!!

  51. alex74 ha detto:

    Dragulo’? Ho appena contattato un mio cuggggino che lavora alla finanzia. Cusci la smitt a fa lu sveltarell

  52. biancazzurri ha detto:

    draculò, la prossima vòte fatt’arpurtà na forme di formaggio laugh

  53. draculone ha detto:

    Lufijidigin gi sono gli agher informadigi

  54. lufijedigin ha detto:

    La prossima volta fatti mandare un SMS… 😁

  55. draculone ha detto:

    Infatti Max, ti faccio un esempio: mia nipote stagionale in Svizzera( è una copertura perché va ad imboscate i miei soldi, ma resta tra noi) ha dovuto fare il tampone ed aspettare il responso prima di tornare. Tornata a casa 10 giorni di isolamento e poi nuovo tampone. Una volta risultata nuovamente negativa, è potuta uscire e venirmi a portare i codici segreti dei conti correnti a me intestati

  56. Max1967 ha detto:

    Machin non avrebbe impestato nessuno se ci fosse la quarantena obbligatoria per chi rientra dall’estero in attesa del tampone.
    Invece a noi piace “il rischio ragionato”.

  57. lufijedigin ha detto:

    Machin primo negativizzato. Questo conferma, se la matematica non è un’opinione, che è stato lui ad impestare tutti al rientro dalla nazionale. Fa i danni anche senza accorgersene. Ora deve fare almeno un paio di gol a partita. 😷

  58. lufijedigin ha detto:

    Magari… Dovrebbero cambiare solo il colore nero delle maglie.

  59. tusciabruzzese ha detto:

    Appena retrocediamo nascerà contestualmente l’Atalanta U23 e si iscriverà casualmente in serie C al posto nostro, con maglia biancazzurra e nome ….

  60. johnny blade ha detto:

    Poi sta sempr a di’ le stesse cos..
    Per me ni sta bon.

  61. johnny blade ha detto:

    Mi sa che le sue auto sono state bruciate per sbaglio da cullú durante il ricarico delle batrerie. Ha sbagliato i + coi –

  62. pier66 ha detto:

    Ha la faccia come il culo

  63. caps ha detto:

    Caro amministratore momentaneo della mia squadra Non Sono Affatto Tranquillo perché come evidenziano i risultati degli ultimi campionati Lei Non è Capace di Costruire e Gestire una squadra di calcio. Vada Via.

  64. draculone ha detto:

    Bildon allesdiremo una grande roza e le sbine bungigheranno gli sgettigi gome de

  65. Milton Tita ha detto:

    pensate all’ultima serie C vinta dal pescara… ricordatevi i nomi che componevano la rosa….. secondo voi… do si presenda miscder brescdido gon risgatto , gondrorisgatto ghe valorizzaione delle blusvalense…. faremo una rosa gombedidiva gome zembre laugh laugh laugh rescda gon noi amigo mio… ghe mo ve lu bell

  66. antateavanti ha detto:

    Quindi se la mattina mi alzo col desiderio positivo che Sebastiano lascia e va via si avvera ??? Mannaggia sanda …mo ci provo tutti i giorni
    Comunque se igiornalastri hanno riportato il vero all’epoca Koulybaly fu venduto per più di 2 milioni altroché .Vero affare …Chapeau al ragioniere che guadagna due volte sopratutto dalla plusvalenza al 2000 % …se tutto vero ripeto

  67. johnny blade ha detto:

    Per l’anno prossimo cullú ha già addocchiato un centravanti: si chiama Ciofek.
    Mai sentito. Sarà n’altra scommessa persa. Lo conoscete?

  68. nemicissim0 ha detto:

    Mi tributerede il giuscto riconoscimento: la sctatua eguesctre a biazza saloddo, glonada sul margo aureglio di Roma.

  69. nemicissim0 ha detto:

    Tranquilli, non sottovalutate la sua capacità di ricascare sempre in piedi. Capacissimo che fa 15 punti e vince pure i playout.

  70. draculone ha detto:

    Avede visdo ieri zera, sapendo I ghe non ziede aldro? Bolibano, Inzigne, Ghimmobile, li gho sgoberdo ghio gon il mio dalendo da dalend sgaud. Voi bodede fare zolo igommergialisdi, io mi adobero vendoddo gore al giorno ber fare un grande Besgara. Un giorno mi rimbiangerede

  71. Max1967 ha detto:

    Cullù lo sa che in legaPro, per allestire una squadra competitiva, deve cacciare la moneta di tasca sua?

  72. tusciabruzzese ha detto:

    Per l’anno prossimo: avvisate il presidente che c’è un bravo mister di nome Bepi che si potrebbe ingaggiare. Fra l’altro ci mette anche lui il pullman, sia per le trasferte che per quelle in casa. Due piccioni con un fava

  73. johnny blade ha detto:

    Brav cullú.
    Té na spiagazion pe ogni cos.

  74. biancazzurro86 ha detto:

    Ti voglio vedere in Legapro a cacciare i soldi di tasca tua AHAHAHAHAH quanto duri? Gli stipendi come li paghi? In fotocopie di una banconota da 5 euro? Ahahahah

  75. ilfigliodel36 ha detto:

    Giocate però bene al gioco dell’oca. Casella torna al punto di partenza

  76. draculone ha detto:

    Bero’ la sogieda’ ci fa giogare a “azzegga il bosidivo”. Sgherziamo, sabbia o ghe ge la braivasi

  77. nemicissim0 ha detto:

    Non ha mai giocato a lascia o raddoppia? Sebastià, mannaggiasanda, sono anni che guiochi a lascia o raddoppia… a volte ti è andata bene (Koulibali a un milione… rofl), a volte ti è andata male (Torreira). Tutti gli anni arriva gente che non si regge in piedi, con la speranza che ci fai la plusvalenza a costo zero (Chocev, Volta, Sorensen). Forse non hai giocato a lascia o raddoppia, ma a “scommettiamo che” sicuro.

  78. Milton Tita ha detto:

    Sono gondendo ghe rescdi in gualungue gadecoria…brebaradi a mizurardi goi biù fordi della lega bro

  79. draculone ha detto:

    Non zi vive di rimbia :-Dndi , ziamo ghandadi ber la nostra sdrada

  80. biancazzurro86 ha detto:

    “In qualsiasi categoria, il Pescara ci sarà e si cercherà come sempre di allestire una squadra competitiva.”

    Come sembre? S’ha vist…

  81. draculone ha detto:

    Zogieda’ andipadiga ghe non gioga a lasgia o raddobbia

  82. tusciabruzzese ha detto:

    Svegliarsi e leggere che in qualunque categoria questa società ci sarà comunque, è ciò che ti aiuta ad affrontare al meglio la tua giornata
    dash2

  83. biancazzurri ha detto:

    Vabbo’, ma mo n’avaste a fargli n’A lastra a cussù e stapposte?