Non c’è che dire: la situazione migliora giorno dopo giorno. Aumenta la positività nel gruppo squadra in vista dei prossimi 3 incontri-spareggio per la permanenza in B. Ne siamo… “positivamente” colpiti in tanti! –
Come da nuova ufficializzazione societaria: “la Delfino Pescara 1936 comunica che nell’ultima serie di controlli effettuati questa mattina si sono evidenziati ulteriori casi di positività al Covid-19. Al momento risultano essere 7 componenti del gruppo squadra e 1 del gruppo staff. I tesserati sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali”.
Rammentiamo che succede ora…
… sempre secondo le norme deliberate e pubblicate dalla Lega B in data 13 ottobre 2020 (art. 3.1) servono, prima di 48 ore antecedenti la gara successiva, più di 8 calciatori dello stesso Club, quindi almeno 9, che risultino positivi al virus SARS-CoV-2 ovvero siano posti in isolamento per effetto di provvedimenti delle Autorità statali e/o locali competenti, affinché la Società abbia diritto – previa istanza al Presidente della Lega – al rinvio della prima gara utile nella quale la squadra sarà impegnata.
Quindi, per ora la Delfino Pescara Calcio 1936 Spa non può ancora chiedere alcun rinvio, né della partita contro la Virtus Entella né di quelle successive. Servirebbero altri due giocatori contagiati prima di domani, giovedì 14, alle h. 14:00, per chiedere intanto il rinvio di quella contro i liguri. Altrimenti, ai sensi dell’art. 1.1 delle norme di cui sopra, la gara sarà regolarmente disputata sabato 17 aprile alle h. 14:00 (purché il Club abbia almeno tredici calciatori disponibili, di cui almeno un portiere, il che non è ancora un problema a Pescara, data l’ampia rosa e a meno di altre indisponibilità).
Da notare che il “jolly” della richiesta di non giocare può essere usato solo per un match: se si arrivasse per domani alle h. 14:00 ad avere il diritto di giocarselo contro l’Entella grazie alla presenza di almeno 9 contagiati, non si potrebbe poi usarlo nuovamente per i turni successivi. E’ da tenere conto che poi subito, cioè martedì 20 alle h. 19:00, si gioca un ben più difficile turno infrasettimanale contro il Cosenza…
Al di là di tutto quanto sopra scritto, rimane l’attesa per la decisione della ASL che potrebbe comunque interrompere le attività della squadra e “consentire” ai biancazzurri di rinviare le partite prossime, che si disputano contro Entella (in casa), a Cosenza e contro la Reggiana (all’Adriatico, sabato 24 aprile).
43 Comments
Come dire un “dito medio” fatto verso il cielo e il cielo te lo rimanda da qualche parte
https://abruzzoweb.it/corruzione-sotto-inchiesta-imprenditore-sanita-marinelli-presidente-onorario-pescara-calcio/
Se la ASL sospende la Pescara Calcio sarà costretta a pagare la permanenza in bolla a tutto il gruppo dentro l’EKK Hotel … Due piccioni con una fava

Alla fine ci avevo preso… altro che 1 solo contagiato… si sapeva che prima o poi toccava pure a noi…
ZONO IL MANACER GHE PREVEDE IL FUDURO. NE ZO UNA BIU’ DI BELZEBU’
Ghabbiamo brogrammado i gondagi ber far sgobbiare il fogolaio al momendo giuscto. Sono un grante manacer.
Una volta che la ASL ci aiuti decisivamente sospendendo le nostre partite, potremmo allora scambiare le rispettive dirigenze! Quella calcistica ha dopotutto già molte volte dimostrato di essere grandiosa nel campo medico!

Guesdo gi bermetterà di sbiare ghi avverzari e sabere in andigibo i loro risuldadi.
Ghe quescta è un sogiedà ghe guarda al fuduro.
Amminisctro Senza Liguidità.
ASL = ANGORA SFORDUNA LUNGOMARE
Comunicato ASLdi mattina, la sospensione si avvicina
AGGIORNAMENTO
Da più fonti viene dato per scontato un provvedimento odierno della ASL di sospensione dell’attività, che verrebbe a interessare le prossime 2-3 partite del Pescara.
Zabremo anghe gon ghi vingere e gon ghi bodere bareggiare
Guando il gambionado sarà finido, noi ghavremo aldre dre gare a discposizione ber sgalare la glassifiga. Guescte sono le nosctre finezze.
Brobrio adesso ghe la sguadra si sdava ghesbrimendo bene e fagendo bassi avandi per la zalvezza
MENTALITÀ ASL!
ASL OLTRE IL RISULTATO!
Si pi sbaj lo vedo pi la strad mi mett subbit li man a li cujun cia sand è pegg di nu gatton ner
Cussu port na jella da non credere
Redrogediamo sul gambo. Solo ghe lo faremo già sabendo i risuldadi delle aldre. Ghe g’è di male?
Ma a salvarci o retrocedere sul campo no? Siete lo specchio dell’Italia
In alternativa Sebastiani sarà ricordato anche per essere il presidente della società che ha causato lo slittamento dei playout a luglio.
Al peggio, con cullù, non c’è mai fine.
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Forse alla fine della quarantena saremo matematicamente retrocessi e non ci sarà bisogno neanche di giocare.
Fine dell’inutile stillicidio.
Se non ricordo male un noto capo tifoso del Pescara lavorava per l’asl, fu pure inquisito perché beccato a fare la spesa per casa con il fiorino dell’asl ???
Voi ci scherzate ma chi dovrà decidere se fermare l’attività agonistica della Pescara è davvero di Chieti…
Siamo nelle mani di Santo Ildo Polidori
ASL, STILE DI VITA!
ASL SOLO PER LA MAGLIA!
Il rinvio ci conviene se è determinato dalla ASL: saltiamo tre/quattro partite e se ne riparla tra un mese. Quando molti giochi saranno fatti. Se la ASL PESCARA ULTRAS non interviene, è assolutamente necessario giocare con l’entella per poi eventualmente rinviare il Cosenza. Nzia mai a jucars il jolly con l’entella: poi vai a Cosenza falcidiato e ci schioffi i denti. È una partita di poker.
Io sono del partito che il rinvio ci conviene enormemente. Per cui, o per l’Entella o al massimo per Cosenza, sono fiducioso sul cuore biancazzurro della ASL!
Dite la verità su…vi state già a fare due calcoli su vantaggi e svantaggi del rinvio eventuale delle gare del Delfino con la speranza sotto sotto che questi rinvii possano favorirci Chissa se anche stavolta il noto deretano abbondante di uno a caso ci aiuterà
Ma il conteggio dei 14 giorni da quando parte, dal primo caso o da quando gli pare alla ULS?
Se retrocediamo sarà colpa della asll. aslllll vattene
ASL PE 1976
E se lu boss de la Asle fusse chietino?
ASL UNO DI NOI
A difesa di una fede: ASL PESCARA
La Asl uno di noi!
con 7 positivi la Asl molto probabilmente fermerà la squadra
La asl ha fermato squadre di A con 3 o 4 positivi.
Vediamo la asl di Pescara se fa qualcosa…sono curioso.
Io sono disponibile, pure in porta. Se abolite la regola del fuorigioco mi posso pure piazzare nell’area avversaria e fare la prima punta. Ho letto da qualche parte che sono 478 giorni e 4 ore che ne manca una al Pescara! Quindi …

Se la asl non ferma tutto, giocare a tutti i costi, e VINCERE anche con Fiorillo in attacco, la partita con l’entella. Il jolly te lo giochi con il Cosenza. Comunque, Sebastiani trasformerà in plusvalenze anche il cluster di contagi in squadra. Rinviare Cosenza pescara a fine campionato è un bonus non da poco.