BISOGNA ESSERE POSITIVI. E al Pescara Calcio lo sono!
13/04/2021
Il DS Bocchetti squalificato
13/04/2021

Una cosa è il comunicato ufficiale, di chiaro stampo sovietico: “La società comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Leandro FERNANDES, classe 1999. La Società ringrazia il calciatore per quanto fatto con la maglia #BiancAzzurra e gli augura ogni fortuna professionale”.
Ci sembra che il testo mantenga lo standard di trasparenza ormai storico a Pescara: nulla da eccepire.

Una cosa diversa è aver constatato, ancora una volta con piacere, come pure il giornalismo calcistico pescarese mantenga i suoi standard qualitativi, d’assalto, che lo caratterizzano da tanti anni. Difatti, non ha mancato, anche in quest’occasione, d’indagare approfonditamente sull’inattesa notizia, coinvolgente un giocatore che solo 7 giorni fa era sceso in campo in un match ufficiale con la maglia biancazzurra! Nessun cronista si è limitato a fare un banale copia-incolla (fate pure il giro dei siti redazionali e ne avrete facile conferma), certamente perché dequalificante per la categoria! Dopotutto, a che servirebbe intendere la propria professione come solo ripetitore acustico e pedissequo di quel che è già noto ufficialmente?

E allora, ben presto potremo contare sul fatto che un nuovo mistero sebastianesco sarà svelato dalla stampa locale di settore. Già fioccano, in effetti, le domande di tutte le redazioni sportive biancazzurre che accerchiano il presidente mettendolo alle strette come segue (e scusateci se facciamo noi copia-incolla, per questa volta, ma i giornalisti le hanno poste così bene che non avrebbe senso parafrasarle):

  1. “Il giocatore era in prestito annuale? Che vuol dire annuale alla Pescara Calcio?”.
  2. “A Monza, il 5 aprile, ne abbiamo avuto bisogno a centrocampo. Ora che si sente dire che MACHIN e BUSELLATO potrebbero saltare il prossimo match, oltre all’indisponibilità di OMEONGA e MEMUSHAJ (e senza sfruculiare su TABANELLI, RIGONI e BASIT), all’improvviso c’è abbondanza a centrocampo?”.
  3. “Lo stipendio ripassa immediatamente in carico alla Juve U23 che ce lo prestò? O è vero che ufficialmente era nostro?”.
  4. “A questo punto della stagione, se era nostro, un giocatore che ha risolto il contratto che c**a fa e come c**o guadagna?”.
  5. “Non che a Pescara si faccia quel che vuole la Juventus, questo mai, ma per curiosità si può sapere se è stata la stessa Juve U23 a chiedere che il contratto gli venisse risolto?”.
  6. “Serve alla Juve U23 per i prossimi play-off di C?”.
  7. “La Juve è soddisfatta del suo impiego a Pescara?”.
  8. “Qual è il premio di rendimento o valorizzazione che compete alla Delfino Pescara 1936 Spa per il ‘parcheggio’ di FERNANDES in questi trentatré/trentottesimi di stagione?”.
  9. “Ce l’avete una calcolatrice in società?”.
  10. “Gatta ci cova?”

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

13 Comments

  1. draculone ha detto:

    Farà la fine di FERNANDELLO, mitico personaggio di Macio Capatonda

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Fernandes visto aprire gli ombrelloni e servire il caffè in un noto stabilimento balneare pescarese

  3. Milton Tita ha detto:

    Combà cund mo ca tra nu paje di mesi fi lu riciclo delle lattine d’alluminio…

  4. Max1967 ha detto:

    Guescto suggede quanto gualcuno di bromedde due nogelle.

  5. nemicissim0 ha detto:

    Guescto giogadore gi ghe sctato richiescto dalla gonsorella juvendus, berghè in biemonde scta per iniziare la raggolda delle nocciole IGB. Non bodevamo darbare le ghali a un ciovane ghe vuole dimosctrare le sue gualidà gome goldivadore di nogelle.

  6. draculone ha detto:

    Adesso si preparano gli stabilimenti per la stagione estiva

  7. Max1967 ha detto:

    Cha poi il campionato tra un mese e mezzo finisce quindi mo cussù do va?
    Mah

  8. caps ha detto:

    L’abbiamo scritto spesso su questo muro , noi siamo diventati una società di parcheggio e riabilitazione con avviamento alla pensione. Giocatori che vanno via all’improvviso , chi sta male e poi guarisce va via e gioca in nazionale , insomma siamo diventati una Barzelletta. Sui giornalai nostrani c’è poco da dire… Sono poca cosa e non salvo nessuno .

  9. johnny blade ha detto:

    Manco le vacche hanno sti giri contorti alle fiere…
    Che mago.
    Quanti affaroni per l’amato delfino e i suoi tifosi.
    Un Dio.
    Il più grande di tutti i tempi.
    Grazie Presidente.
    I veri tifosi ringraziano.

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Quindi dite ci sono giornalisti d’inchiesta a Pescara? Ne sono folgorato!
    victory

  11. draculone ha detto:

    Esatto, i giornalai locali hanno fatto passare la cosa come irrilevante, peggio della stampa bulgara

  12. alessandro ha detto:

    Questo è il modus operandi solito… Da weiss/jonathas in poi operazioni cosi sono all’ordine di ogni sessione di mercato del noto ferguson dei colli… A Pescara nessuno fa domande, giornalisti senza alcun accenno personale e lavorativo al giornalismo vero…
    Questa piazza è ormai senza speranze.