Una cosa è il comunicato ufficiale, di chiaro stampo sovietico: “La società comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Leandro FERNANDES, classe 1999. La Società ringrazia il calciatore per quanto fatto con la maglia #BiancAzzurra e gli augura ogni fortuna professionale”.
Ci sembra che il testo mantenga lo standard di trasparenza ormai storico a Pescara: nulla da eccepire.
Una cosa diversa è aver constatato, ancora una volta con piacere, come pure il giornalismo calcistico pescarese mantenga i suoi standard qualitativi, d’assalto, che lo caratterizzano da tanti anni. Difatti, non ha mancato, anche in quest’occasione, d’indagare approfonditamente sull’inattesa notizia, coinvolgente un giocatore che solo 7 giorni fa era sceso in campo in un match ufficiale con la maglia biancazzurra! Nessun cronista si è limitato a fare un banale copia-incolla (fate pure il giro dei siti redazionali e ne avrete facile conferma), certamente perché dequalificante per la categoria! Dopotutto, a che servirebbe intendere la propria professione come solo ripetitore acustico e pedissequo di quel che è già noto ufficialmente?
E allora, ben presto potremo contare sul fatto che un nuovo mistero sebastianesco sarà svelato dalla stampa locale di settore. Già fioccano, in effetti, le domande di tutte le redazioni sportive biancazzurre che accerchiano il presidente mettendolo alle strette come segue (e scusateci se facciamo noi copia-incolla, per questa volta, ma i giornalisti le hanno poste così bene che non avrebbe senso parafrasarle):
13 Comments
Farà la fine di FERNANDELLO, mitico personaggio di Macio Capatonda
Fernandes visto aprire gli ombrelloni e servire il caffè in un noto stabilimento balneare pescarese
Combà cund mo ca tra nu paje di mesi fi lu riciclo delle lattine d’alluminio…
Guescto suggede quanto gualcuno di bromedde due nogelle.
Guescto giogadore gi ghe sctato richiescto dalla gonsorella juvendus, berghè in biemonde scta per iniziare la raggolda delle nocciole IGB. Non bodevamo darbare le ghali a un ciovane ghe vuole dimosctrare le sue gualidà gome goldivadore di nogelle.
Adesso si preparano gli stabilimenti per la stagione estiva
Che
Cha poi il campionato tra un mese e mezzo finisce quindi mo cussù do va?
Mah
L’abbiamo scritto spesso su questo muro , noi siamo diventati una società di parcheggio e riabilitazione con avviamento alla pensione. Giocatori che vanno via all’improvviso , chi sta male e poi guarisce va via e gioca in nazionale , insomma siamo diventati una Barzelletta. Sui giornalai nostrani c’è poco da dire… Sono poca cosa e non salvo nessuno .
Manco le vacche hanno sti giri contorti alle fiere…
Che mago.
Quanti affaroni per l’amato delfino e i suoi tifosi.
Un Dio.
Il più grande di tutti i tempi.
Grazie Presidente.
I veri tifosi ringraziano.
Quindi dite ci sono giornalisti d’inchiesta a Pescara? Ne sono folgorato!

Esatto, i giornalai locali hanno fatto passare la cosa come irrilevante, peggio della stampa bulgara
Questo è il modus operandi solito… Da weiss/jonathas in poi operazioni cosi sono all’ordine di ogni sessione di mercato del noto ferguson dei colli… A Pescara nessuno fa domande, giornalisti senza alcun accenno personale e lavorativo al giornalismo vero…
Questa piazza è ormai senza speranze.