13/03/2021, INTERVISTE POST PORDENONE-PESCARA
13/03/2021
VERSO IL DERBY DELL’ADRIATICO
14/03/2021

Le pagelle di Pordenone-Pescara, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in sù): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

BELLANOVA: 6,5
Oggi gioca da terzino ma sembra comunque un quinto di centrocampo. Se la cava benissimo sia in difesa che in attacco saltando sempre il diretto avversario.
GUTH: 6,5
Partita perfetta per il centrale brasiliano. Annulla totalmente gli attaccanti neroverdi correndo l’unico rischio su un’uscita palla al piede. Va vicinissimo al gol nel finale.
SCOGNAMIGLIO: 6,5
Stesso discorso fatto per il suo collega di reparto. Limita le sortite offensive avversarie non correndo mai rischi. Ottimi segnali dalla difesa.
MASCIANGELO: 6,5
Dopo venti minuti così così, la sua partita è un continuo crescendo. Diventa una spina nel fianco per la difesa friulana, spingendo tanto anche da terzino.
ODGAARD: 6,5
Solita partita a servizio della squadra per la punta danese. Buone giocate che permettono di alzare il baricentro. Questa volta non ha grandi occasioni per segnare.
MAISTRO: 6,5
Fino all’ascesa di GALANO nei minuti finali è per distacco il più pericoloso dei suoi. Anche per lui una traversa colpita e tante buone giocate.
GRASSADONIA (allenatore): 6,5
La sua difesa, nonostante il cambio di modulo è ormai una certezza. Un po’ di apprensione sulle palle inattive ma durante le fasi di gioco non soffre mai. Questa volta anche l’attacco si è comportato bene con tanti tiri verso la porta, molti dei quali pericolosi. Il gol non è arrivato più per caso che per altro. Peccato perché ci potevano stare i tre punti. Ora per la sua squadra c’è l’incontro casalingo con l’Ascoli, uno dei crocevia della stagione.
FIORILLO: 6
Giornata di vacanza a Lignano Sabbiadoro per il capitano del Pescara, gentilmente concessa dalla sua retroguardia.
DESSENA: 6
Buona la sua partita. Si sdoppia garantendo la sua presenza sia a copertura della propria porta sia nei pressi di quella avversaria. Un po’ troppo lento in qualche giocata.
RIGONI: 6
Partita sufficiente per la mezzala arrivata a gennaio. Fa il suo dovere in mezzo al campo, rimediando anche un cartellino giallo.
GALANO: 6
Ad un primo tempo da cinque segue un secondo tempo da sette. Ha due occasioni clamorose, prima è la traversa a dirgli di no, poi è il portiere avversario.
BUSELLATO: 6
Entra per fare il frangiflutti davanti alla difesa e lo fa bene, recuperando parecchi palloni e facendo salire i suoi.
MACHIN: 6
Buone giocate alternate a errori grossolani. Il solito Machin, del resto. Fa comunque partire contropiedi importanti.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

VALDIFIORI: 5,5
Ennesima prestazione non entusiasmante per il regista biancazzurro. Dà l’impressione di essere sempre fuori tempo e non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco.
CETER: 5,5
Il colombiano fa rimpiangere il suo collega. Non si rende mai pericoloso e non svolge lo stesso lavoro messo in atto dal suo compagno.
CAPONE: 5,5
Per la prima volta in campionato prende delle iniziative e fa vedere qualcosa di buono. Due tiri verso la porta, uno alle stelle e uno troppo debole.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno.

TOP secret (senza voto): 

nessuno.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Lascia un commento

24 Comments

  1. Quiss a prendere i voti devono andare a cacche convento sa p’ammond alla maiell, con Capone davanti a tutti che porta la bandiera.

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Ho visto cose che voi umani …. Capone passare due volte la palla la portiere!

  3. lufijedigin ha detto:

    “per la prima volta fa vedere qualcosa di buono. Due tiri uno alle stelle ed uno troppo debole”. Ngulo! E cosa scrivi se fa gol? Il nuovo Ronaldo? Perfino qualche giornalista a fine gara ha provato a chiedere perché gioca sto cingione, come se non si sapesse… Che piesse n’accident a Oddo quando lo ha fatto tornare.

  4. draculone ha detto:

    Capone è uno dei tanti che non si rende conto di che fortuna ha a fare il calciatore. Gli farei capire chi significa a fatjia’

  5. alex74 ha detto:

    Se sentite la gente capone è un fuoriclasse. Cuss secondo me non sa stoppa’ manco la palla. So anni che gioca senza voglia e non solo a pescara.

  6. vitabiancazzurra ha detto:

    Ciao Lusmitch benvenuto fra i malati del Delfino …Capone una vergogna e un umiliazione per la nostra maglia…lo perdonerei per le sue prestazioni che fanno bestemmiare anche un parroco solo se dovesse fare il gol salvezza ma è un film di fantascienza. Questo Montatello senza palle deve fare un tot di presenze sennò il lucratore nn becca il gettone a fine anno…

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Lusmitch, facciamo prima a chiederlo al presidente

  8. Max1967 ha detto:

    Cillò tu sei troppo religioso laugh

  9. lusmitch ha detto:

    Capone qualcosa di buono fa vedere?!?! piuttosto chiediamo al mister come cazzo è possibile che cuss li fi iucà ????

  10. lapa ha detto:

    meglio l’olio bruciato e anche bollente….come sono buono uje

  11. Nghi l’uij sand

  12. draculone ha detto:

    Nghi chi cos, Cillo’? laugh

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Dall’alto a scendere fino a Fiorillo compreso mi trovo d’accordo. Tutti gli altri non mi sono piaciuti

  14. pescarese1976 ha detto:

    Na partita senza infamia e senza lode lu frittaton l’avet fatt? Mo frighetiv caro signor LU MIRCATAR mo sol na cosa ti po salva’ la banda di li amichett a tu si siminat vent mo ariccuje tempesta

  15. Il mio voto per i giocatori: “facetv ogn”

  16. biancazzurri ha detto:

    e te lo so dette pure in itagliano c’accusci si spere che li pu capì laugh

  17. biancazzurri ha detto:

    Gli ultimi tre sono stati da 4,5 non 5,5

  18. 433offensivo ha detto:

    Voti forse un po gonfiati

  19. alex74 ha detto:

    Ngul che voti roflSembr che avem dominato.

  20. caps ha detto:

    Ma come si fa a mettere 5.5 a Valdifiori.. nemmeno con un psicologo di sostegno riuscirebbe a trovare una spiegazione x farlo giocare. Mette in inferiorità numerica il centrocampo e la squadra. In un altro ambiente potrebbe forse dare il suo contributo , ma oggi occorrono giocatori con tenacia aggressività e senso pratico.. e in questa squadra c’è ne sono pochi. Voto x me 3!

  21. Max1967 ha detto:

    Il problema vero è che ormai ci si esalta per uno 0 a 0 e se passi da penultimo a terzultimo

  22. lapa ha detto:

    Capone al massimo 3 gli pupi dare e a Machin 4 meno

  23. nemicissim0 ha detto:

    A me sembrano – specie nei giudizi – pagelle trionfali per una vittoria. Che non c’è stata. Mezzo voto in meno a tutti.

  24. draculone ha detto:

    GUTH la migliore sorpresa, ogni 10 che ci molla l’Atalanta, c’è ne sta uno buono