CHIEVOVERONA-PESCARA 3-1: i 99 minuti con i … 40MILA!
31/01/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (CHIEVO-PESCARA)
01/02/2021

Roberto BREDA (allenatore del Pescara): “‎La classifica resta impietosa ma è stata una gara diversa dalle ultime due, sia come equilibrio che pericolosità. Sempre in salita ma i ragazzi sono stati bravi a continuare a giocare ed essere pericolosi, senza rischiare niente più nel primo tempo. Secondo tempo: rientri in campo e prendi il secondo gol; diventa difficile ma non ci siamo disuniti. E comunque abbiamo creato situazioni interessanti; ma dobbiamo essere bravi ad evitare situazioni particolari negative perché sicuramente i due gol  di oggi sono evitabili. Tatticamente è stata una partita fatta con grande personalità e intensità. Andare sotto e provare a giocare non era semplice: da questo punto di vista i ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare ma dobbiamo lavaporare di più sui particolari, sui quali i rgazzi devono stare più attenti, sia in difesa che in attacco.
Siamo tornati a vivere l’area avversaria un po’ più da protagonisti, ma non basta.
Credo che uno degli obiettivi della Società fosse quello di sfoltire. Qualcosa è già stato fatto ma è un campionato anomalo: bisogna stare attenti a non sfoltire troppo perché poi ti capita, come due settimane fa, di essere pochi in qualche reparto. Poi, con il Covid e un campionato in cui giochi spesso … Oggi qualche ragazzo è stato sacrificato, non trovando spazio, ma dobbiamo tenere l’obiettivo di squadra e lavorare su alcuni aspetti insieme. La Società sa cosa deve fare ma nel mercato di gennaio non è facile raggiungere gli obiettivi che ti sei professato, anche in uscita.
Sul modulo oggi abbiamo avuto segnali positivi, purtroppo al di là del risultato; ma dobbiamo migliorare i segnali positivi già avuti, a partire dalla prossima partita che diventa decisiva. Per Volta (in arrivo dal Benevento) c’è tempo per recuperarlo e utilizzarlo, soprattutto se andiamo avanti solo ‘a 4′ in difesa.
Sono stati due mesi particolari gli ultimi due: se parti ultimo e hai un solo momento di flessione [come questo – ndr], torni subito ultimo. Però, oggi ho visto una squadra viva e dal punto di vista psicologico prendere gol a inizio di ogni tempo è stata una batosta: ma la partita la hai fatta rispetto a due mesi fa. Alcuni risultati, che non sono ancora sufficienti, hanno dato un po’ di fiducia e ora c’è una base per trovare continuità.
Ho tolto MACHIN perché la squadra stava iniziando a perdere intensità per i molti uomini in campo che venivano da altre squadre. MAISTRO ti dà duttilità. Per continuare con due dietro le due punte avresti avuto bisogno di molta intensità.
Non vedo l’ora che finisca questo mercato: sono arrivati giocatori che ci danno una mano. Siamo un pochino tanti: più che in arrivo vorrei che qualche ragazzo potesse andare a giocare. Poi, quando finisce il mercato, certi giocatori trovano continuità perché capiscono che fino a giugno devono stare con noi: e così ritrovano attenzione. Il gruppo adesso ha tante alternative, per cui occorre pensare alle uscite più che alle entrate.
Oggi c’era l’idea nostra di creare un centrocampo con superiorità, anche tra le linee: lo abbiamo fatto per una buona mezzora di gara ma gli episodi non sono stati favorevoli, con due gol presi appena entrati in campo a ogni tempo, con due gol da fuori area. Non ci siamo risuciti a fare quello che volevamo per 90 minuti, però per oggi è ancora difficile. Peccato perché con la prestazione di oggi un punto lo si poteva portare a casa, ma c’è un inizio su cui lavorare.
La squadra ha fatto un po’ di fatica a passare dalla difesa a 4 da quella a 3: sia BOCCHETTI che SORENSEN sono più abituati in carriera a giocare a 3 invece che  a 4, quindi ci vuole un po’ di tempo. Bisogna lavorarci, soprattutto perché quando perdi poi intensità, e ti allunghi, diventa più difficile”.

Massimo MUCCIANTE (responsabile ufficio stampa Pescara): “Risultato bugiardo ma classifica preoccupante. C’è un po’ di rammarico perché il primo tempo mi dava fiducia. Sono stato negli spogliatoi e i ragazzi erano molto carichi. Subire un gol al “pronti-via” ci ha evidentemente tagliato le gambe. Nel secondo tempo abbiamo comunque avuto qualche occasione ma poi un gol in ripartenza e la classifica diventa preoccupante. Peccato per due occasionissime, due rigori in movimento, dove siamo stati molto sfortunati. Mi è piaciuto ODGAARD, che avrebbe meritato qualcosa in più sul palo preso nel primo tempo. Abbiamo tentato qualche cosetta ma, diciamoci la verità, dobbiamo fare qualcosa in più se vogliamo uscirne”.

Fabio MAISTRO (giocatore del Pescara), a fine primo tempo: “E’ stato un bel gol, dai: sono contento. L’esultanza non posso spiegarla”.

Alfredo Aglietti (allenatore della ChievoVerona): “‎E’ stata una vittoria più difficile del previsto. Il Pescara ha fatto una buona partita mentre noi eravamo stanchi ma siamo contenti per questa vittoria. Il Pescara ci ha messo in ‎difficoltà. Il nostro portiere ha fatto un paio di belle parate. Noi siamo una delle migliori difese e abbiamo temuto; però per occasioni e mole di gioco penso che il Chievo, anche con il minimo scarto, avrebbe meritato comunque la vittoria”.

Vasile “Vas” Mogos (giocatore del ChievoVerona): “Ci siamo scambiati le maglie con MAISTRO con cui ci siamo sentiti ieri. Ci conosciamo da tanto tempo, da quando lui era ragazzino. Gli voglio tanto bene. Per il gol: io ci provo ed è andata bene. Poi, quando segno mi blocco conl’esultanza. Sono orgoglioso dei ragazzi e di aver portato i 3 punti insieme alla squadra. Noi nello spogliatoio ci guardiamo in faccia: sappiamo dove possiamo e dobbiamo arrivare”.

Luca Palmiero (giocatore del ChievoVerona ed ex biancazzurro). “Non capita tutti i giorni di fare un gol così: ho esultato solo perché era il primo gol stagionale; non mi sono lasciato male col Pescara. Il Pescara mi ha fatto una buona impressione: ho visto una squadra compatta e secondo me può far bene”.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

48 Comments

  1. insertcoin ha detto:

    Da vedere con chi ci dovremmo salvare secondo lo scienziato del calcio…..25 gol in 7 anni…..ma si può fare la B con un presidente che prende solo svincolati? https://www.transfermarkt.it/julian-kristoffersen/leistungsdatendetails/spieler/267614

    Tant ha finit la purchett

  2. robert ha detto:

    Breda con tutti i nuovi arrivi, deve fare delle scelte, puntare su 13/14 giocatori senza guardare se ti chiami valdifiori o memusciai, balzano o fiorillo, siamo in lega pro e fino alla fine dovremmo provarci, due giorni fa avevo scritto su fp che uno come busellato andava ceduto, che non dava niente in campo, lui come valdifiori e qualche altro che sta qui da qualche anno, ieri la conferma che busellato ha avuto due occasioni e invece di sfondare la rete ha tirato fuori e fatto due passaggi ma tanto ci fosse stato galano l’avess mannat in curva.
    Non ho piu’ niente da dire ma forse tanti mali non vengono inutilmente, dispiace solo che questa città non abbia mai attirato investitori seri.

  3. esiliomarche ha detto:

    Voglio, devo essere fiducioso, oltre qualsiasi logica, oltre qualsiasi speranza. Con una squadra assemblata maldestramente senza nè capo nè coda con un centrocampo inesistente incapace di opporre alcuna resistenza agli avversari, una difesa (quale difesa?), meglio lasciar perdere. L’attacco ha fatto vedere con il nuovo danese qualcosa di buono ma è sempre poco. L’unica cosa che mi lascia un po’ di speranza è la classifica che in 6 punti (sarebbero 2 vittorie) racchiude 9 squadre. Significa che potremmo avere una piccolissima possibilità di salvarci. Lo so è da pazzi sperare in una cosa del genere, ma io sono pazzo.

  4. Fafinho ha detto:

    Il 2021 sarà ricordato purtroppo per il covid e per la fine del calcio professionistico a Pescara.

  5. caps ha detto:

    Oggi ultimo giorno x cercare di mettere riparo ad un centrocampo inutile. X migliorare occorrerebbe un centrale abile in copertura e rilancio e una mezz’ala capace di fare le 2 fasi . L’attaccante ci vorrebbe ma sano e capace di segnare . occorrono giocatori pronti. Pare che arrivi un norvegese probabilmente farà le gare di fondo di sci. Dire vergognoso è poco , siamo già dei raccoglitori di avanzi quei pochi soldi li spenda x giocatori veri e sani. Il campionato finirà ed il nostro futuro pare già scritto..non lo umilii ancora di più.

  6. Max1967 ha detto:

    Avevamo bisogno di tre acquisti importanti.
    Sono arrivati tre giocatori fuori forma e che non fanno la differenza.
    Potevamo stare come stavamo.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Quindi Breda ci dice che siccome stavamo passando alla difesa a 4 abbiamo preso Sorensen che ha sempre giocato a 3! Non fa una grinza: sempre prima il progetto sportivo …
    dash2

  8. draculone ha detto:

    Fafinho speriamo solo che questa agonia serva a qualcosa

  9. Fafinho ha detto:

    Sarà agonia fino a giugno in attesa fallimento.

  10. draculone ha detto:

    Siamo entrati in un vortice da cui è impossibile uscire.

  11. lapa ha detto:

    Non che cambi molto la sostanza….ma l’ultimo uomo che si è fatto facilmente superare dall’attaccante del Chievo al terzo gol è stato Rigoni rivedendo le immagini e dai servizi giornalistici….stanco e fuori condizione altro errore di Breda averlo tenuto in campo fino a quel momento Uno che l’ultima mezza presenza in partita l’aveva fatta a Ottobre…Insomma nella tradizione dei nostri rinforzi…Fuori forma anziani infortunati e spesso pure demotivati evviva la sebastianese

  12. antateavanti ha detto:

    e come se non bastasse questo ambiente inquinato e prone che si è creato ormai da tempo …quel pseudo sito di tifosi (che oltretutto ha più pubblicità di canale 5 durante un film) si inventa pure una trasmissione tutta sorrisetti e pacche sulle spalle con un aria da ottimismo ridicolo col conduttore che fa il piacione con la Valletta e dispensa frasi intrise di stupida ipocrisia….non hanno vergogna si preoccupano come il 99 % dei mezzi di informazione di nn disturbare il macchinista che sta distruggendo il calcio a Pescara. Questo sito bisogna dirlo è lunico posto un libero rifugio per gl oppositori del lucratore seriale. Grazie di esistere e sopratutto nn cambiate….

  13. 433offensivo ha detto:

    Ieri sera ho preferito non commentare per evitare querele…
    Oggi a mente (e cuore) più fredda dico che:
    Dovevamo prendere un attaccante affidabile e non lo abbiamo fatto.
    Non abbiamo un progetto tecnico da decenni…
    Si va avanti improvvisando anno dopo anno…
    Non abbiamo più una tifoseria che sappia contestare (civilmente) quando si deve, non abbiamo una classe giornalistica in grado di essere meno servile…
    Non abbiamo più niente….

  14. alex74 ha detto:

    Da mo che vi sting a dire di spegnere le tv. Capisco che le mogli rompono il cazzo ma chiuttost facetv nu can e portatelo a spasso

  15. alex74 ha detto:

    Stanno tutti sul libro paga. Angor l avet capit?

  16. johnny blade ha detto:

    nemicissim0 ma dimmi che sto a Milano: chi è il conduttore?

  17. draculone ha detto:

    Ma possibile che non c’era uno della società per una dichiarazione, DS, presidente, e hanno mandato l’idolo di Nemicissim0? Non c’è limite con cussu’

  18. Milton Tita ha detto:

    E che vogliono dire ..? ci st ancora chi da la colpa alla sfortuna,agli errori …. oggi di persone professionalmente preparate ne vedo poche… la sfortuna può capitare ,fa parte del gioco,ma ogni anno è sinonimo di INCAPACITÀ

  19. draculone ha detto:

    D’ACCORDISSIMO CON MILTON

  20. nemicissim0 ha detto:

    Siamo alle comiche. Nella trasmissione che nessuno dovrebbe vedere ma che per puro divertimento mi sto guardando, il conduttore ha detto che a brescia, visto che si cambiano gli allenatori senza migliorare, non è che la colpa è di Cellino? A pescara invece no…

  21. IL VENTRILOQUO DI SEBASTIANI ………………………………….VIA DAL PESCARA !!!!!

  22. Milton Tita ha detto:

    l’economia non perdona ragazzi…. premia i capaci e condanna gli incapaci. il buon caboscdazione e’ senza un progetto sportivo da anni, senza programmazione da anni e senza investimenti da anni. chi si aspettava qualcosa di diverso, vive sulle nuvole e il cervello lo accende di rado… lo scorso anno siamo stati graziati dal trapani… l’anno del licenziamento di zeman, da pillon (l’audiscda di audobbuss) e quest’anno da nessuno.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    E’ solo e tutta colpa di Iemmello e del Trapani
    sarcastic

  24. johnny blade ha detto:

    No tisana76.
    Io spero a questo punto l’opposto e al più presto possibile, lo ho avevo già scritto
    Può essere l’unico modo per fare resettare tutto, forse…
    Mannaggia al trapani..

  25. Max1967 ha detto:

    Mai visto intervistare nella storia del calcio un addetto stampa nel dopo partita.
    Poi che parlasse a titolo personale o a nome della società ha poca mportanza.
    Non intervistano Gessa o Bocchetti ma Mucciante?

  26. benitino1936 ha detto:

    Mucciante non è quello che escludeva i giornalisti suoi ex amici dalle conferenze dei mister gal Poggio se scrivevano in maniera libera e non allineata al suo padrone?

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Vero che oggi un pareggio sarebbe stato giusto, ma poco cambia. Aspettiamo il traghettatore in panchina e la nuova eurocat. Dovevamo essere in C ( o piu’ probabilmente nei dilettanti) gia’ da 3 anni, se non fosse stato per Pillon, capace di tenere lo spogliatoio, dare gioco ed identita’ in una situazione ingestibile. Difatti gli altri hanno schioffato tutti di brutto. Considerando che nel girone di ritorno, post-mercato, facciamo sempre peggio dubito che arriviamo a 30 punti.

  28. vitabiancazzurra ha detto:

    Domani arriva un altro svincolato e non pronto fisicamente tutti i nuovi arrivati sono di livello mediocre…. ma una volta non si chiamavano rinforzi ?.
    Ma ormai la mia preoccupazione è solo una, come arrivare sani fino a giugno ?? sapendo di dover assistere ogni tre giorni a questo sfregio alla nostra dignità prima di Pescaresi e poi di tifosi ??

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Breda in spericolata arrampicata sugli specchi senza corde e ramponi. Poveraccio, che deve fare, se non dare coraggio alla sua banda di scappati di casa
    cool

  30. pescarese1976 ha detto:

    Oramai vedono il nostro povero delfino come ha lavatrice dove ripulire i panni infettati…

  31. pescarese1976 ha detto:

    Gionni ma ti ncor spiranz di salvarti? Tinem na banda di scanzafatij e di uagliunitt

  32. johnny blade ha detto:

    Sci ma a pasqua siamo probabilmente retrocessi già matematicamente.

  33. pescarese1976 ha detto:

    LU BRADIPO non arriva a Pasqua ve lo sto a di dal primo giorno che ha poggiato le terga su quella seggia di legno…vi l’aricudet sci?

  34. tusciabruzzese ha detto:

    L’incoscio ha dettato al cervello dell’addetto stampa la parola “bugiardo”. La lingua che batte dove il dente duole

  35. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa metti in panchina tutti gli allenatori che hai esonerato a fianco di Breda.
    Chissà mai che iniziamo a vincere. Dai prova!

  36. draculone ha detto:

    Ze non gonoscede l’italiano, non gi bosso fare niente, ignorandi ghe non ziede aldro. Addiriddura gui ghe un udende ghe mi dige ghe non gonosgo il gomblemendo oggeddo rofl

  37. caps ha detto:

    Si è l’Addetto Strampo …. Non mette infila una parola di Italiano . In piena sintonia societaria. I punti che abbiamo sono quelli che meritiamo . Noi da agosto che abbiamo cercato di dire che era un’armata Brancaleone.. Non ci hanno ascoltato ..alla fine se sarà retrocessione inevitabilmente prima della fine arriverà L’Eurocat di turno x ripulire il tutto..finale scontato.

  38. pescarese1976 ha detto:

    Ma LU ZERBINISTA che chiede a Palmiero se fosse ncazzat con il Pescara rofl sa gend manco su Novella2000 sarcastic ma non solo non ha risposto e si na it senza salutare ma vi rindet conto ? laugh1

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Non siete seri. Dovevate riportare le dichiarazioni del diversamente addetto senza correggere le virgole e i punti. Invece ho contato che ne avete tolti 27. L’originale era questo e gli rende giustizia: ‘Risultato. Bugiardo. Ma, classifica. Preoccupante. C’è. Un. Po’ di. Rammarico perché. Il primo. Tempo mi, dava. Fiducia sono. Stato, negli …’

  40. pescarese1976 ha detto:

    Oh ma v’avet scurdat di VALERIS PETTORALIS BOGINOVIS laugh cia sand tinev na panz da fa paura ops pardon du ADDOMINALIS marmarei laugh1

  41. jumbo ha detto:

    Cussù lo tenevo come amico su Facebook quando ancora non stava nella Pescara Calcio, mi tolse dagli amici perché gli feci notare che non scriveva esattamente come Dante… almeno Teseo sa scrivere in “italiano correggiuto”. (Guarda un po’…. mi tocca fare il tifo pe lu Diggei…).

  42. jumbo ha detto:

    L’addetto, stampa ha deciso, che la: squadra della Delfino Porto SpA in SRL, andrà, in, ritiro, se non, vincerà la prossima gara, di campionato, LegaB.

    (Comunicato tipo)

  43. pescarese1976 ha detto:

    Mo mi vuji divieti e vide fin sove vogliono arrivare questa mandria di opportunisti mo veramente ma veramente sta pi fini la puchett lo hanno lasciato solo ed è talmente palese chi sol nu mbapit ni li ved laugh anzi sol nu ZERBINISTA rofl

  44. lapa ha detto:

    Si Palmiero …intanto un grande e affettuoso Vaffankkk nn te lo leva nessuno Sul compatto sono daccordo…tutti insieme in C belli stretti stretti

  45. draculone ha detto:

    ci mancavano solo le dichiarazioni dell’ADDEDDO SDAMBA rofl laugh laugh1

  46. Non mi direte che crederete a queste caxxate. Ma quale risultato bugiardo, ma questi veramente stanno male di coccia. Siamo la squadra più cessa del campionato, ci farebbe goal pur lu collecorvino. Tutti questo miglioramento a ddo li videt, sempre 3 pere c’avem piat, e meno male che era il Chievo.
    Fino qualche periodo fa quando il pescara perdeva stavo triste per tutta la settimana seguente, adesso con questi qui tra società, addetti ai lavori, giocatori femminucce, allenatori filosofi, tifoseria azzerata e gente che difende ancora a cullù, mi lascia veramente del tutto indifferente. Io AMO il Pescara e preferisco andare a giocare con la valle del giovenco pur di non vedere e assistere più a questo schifo in tutti i sensi.

  47. biancazzurri ha detto:

    Ma sto Mocciosante chi è? L’addeddo sctamba? shock dash2

  48. Max1967 ha detto:

    Ma questo Mucciante a che titolo parla?