FIORILLO LOTTA PER I PLAY-OFF MA E’ SOTTO LA MEDIA DA PORTIERE
22/01/2021
Valerio Marini per Salernitana-Pescara
22/01/2021

Roberto BREDA (allenatore Pescara Calcio):

  1. “Sono recuperati BALZANO e BOCCHETTI e sono aggregati anche ASENCIO e DRUDI”.
  2. “I due nuovi [SORENSEN e ODGAARD – ndr] hanno ottime qualità. Portano qualità ma anche ‘struttura’: sono due ‘corazzieri’. E sono contento che qualche ragazzo che ha trovato meno spazio finora da noi se ne sia ‘andato a giocare’. SORENSEN può giocare sia ‘a 4’ che ‘a 3′, a destra: e lì eravamo un po’ carenti. E ODGAARD può fare veramente bene lì davanti: è una punta vera”.
  3. “Abbiamo provato anche la difesa ‘a 4’: avere alternative diventa importante, soprattutto dopo l’arrivo di MACHIN”.
  4. “A Salerno ho vissuto la parte più importante della mia carriera da giocatore, anche come capitano e record di partite giocate di un giocatore a Salerno, per un periodo”.
  5. “MACHIN e GALANO in coppia: lavorare alla difesa ‘a 4’ vuole appunto dire recuperare un posto in più [per MACHIN – ndr] ‘in mezzo’ [da centrocampo in sù – ndr]”.
  6. “Il nostro è un gruppo che ha delle buone qualità e questa è aumentata con i nuovi: ci manca il non poter fare troppi esperimenti perché dobbiamo esssere estremamente cauti nel provare cose nuove con i giocatori di qualità e per poterli usare tutti quelli che abbiamo ‘di qualità’, perché intanto ci sono punti importanti in ballo”.
  7. “Con ASENCIO avevamo comunque già un po’ delle caratteristiche di ODGAARD: anche ASENCIO può fare la prima punta. Però, ora possiamo ‘riempire’ di più l’area [avversaria – ndr] e questo ci è un po’ mancato finora”.
  8. “Certamente i centimetri [di altezza – ndr] sono caratteristiche che non abbiamo tanto nella rosa: la Società lavora e i giocatori li sta facendo arrivare. Se altri non arrivano, siamo già una rosa competitiva”.
  9. “Da quando sono arrivato i ragazzi si sono sempre messi a disposizione e hanno sempre avuto voglia di venir fuori da questo tipo di classifica. A volte si alternano partite più o meno efficaci o positive: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, però non subendo gol in 4 partite. C’è tanto da lavorare perché è un gruppo che continua ad avere enormi margini di miglioramento. però, è una squadra viva e quel che non dobbiamo perdere è questo modo, che abbiamo, di andare oltre le difficoltà e i problemi”.
  10. “I nuovi non devono per forza partire dalla panchina. E tatticamente abbiamo provato soluzioni diverse. MACHIN e MAISTRO può anche essere che giochino insieme”.
  11. “Per la cessione eventuale di SCOGNAMIGLIO: queste cose fanno parte delle strategie di una Società. Vediamo cosa succede. Non è detto nulla. Io sono contento di come Gennaro si sta conportando”.
  12. “Pirola è un buon giocatore”.
  13. “La Salernitana alterna spesso il 3-5-2 al 4-4-2. Giocano in casa e saranno particolarmente arrabbiati dopo Empoli [sconfitti per 0 a 5 – ndr]. Noi dobbiamo innanzitutto pareggiarne il temperamento”.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

29 Comments

  1. draculone ha detto:

    Pinsem a li Castori, che ci crea sempre problemi con il suo calcio, zampatoni e pressing asfissiante. Vedremo come reagiscono le giocatrici

  2. johnny blade ha detto:

    Ma che ce ne freca a nu de lu Monza.
    Ma stamattin si ‘nzuppat pane e alici nel caffèlatte?

  3. caps ha detto:

    Occorrono i punti x la classifica. Bisogna farli con tutti i nostri limiti. Il resto sono chiacchiere inutili . Buon Sabato

  4. antateavanti ha detto:

    Certa gente la dovrebbero scollegare e isolare dai social …inquinano e dicono minkiate sapendolo

  5. alex74 ha detto:

    Buongiorno a tutti, anche agli ndunditi seriali. Oggi una sconfitta con pochi gol di scarto è oro colato. Smettetela di condesctare e difade la sebastinese

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Meno male che quest’estate ci siamo presi Tutino. Immaginate un po’ oggi come sarebbe andata se lo avesse per caso preso la Salernitana
    dash2

  7. nafettadicitrone ha detto:

    Buongiorno a tutti anche ai contestatori seriali ….
    A questi dico, ma cosa credete che gli infortunati capitano solo a noi ? Guardate il Monza che con Balotelli fermo avrebbe dovuto spaccare il campionato, cosa dovrebbero dire ? No. Stanno a versare fiumi di lacrime….eppure mi sembra che uno come Berlusconi in quanto a staff medico etc etc non sia l’ultimo arrivato ….pensate a tifare il Delfino e toglietevi l’ossessione della “Sebastianite” Oggi 1 punto è oro colato loro hanno attaccanti che possono farci male…..

  8. lapa ha detto:

    e mo con tutta sta scelta (troppa grazia dico io) vediamo se a Breda gli prende di mano nel fare la fomazione.Cmq anch’io condivido su Jarosilsinki…non si può guardare molto meglio Nzita

  9. draculone ha detto:

    Montanari cercasi

  10. Max1967 ha detto:

    Cullù ha detto che stanno cercando un centrocampista che deve fare la legna.
    Speriamo che non lo cerchi da Hobby …

  11. NAPOLETANI E POLACCHI …………….. TUTTI VIA DAL PESCARA !!!!!!!!!

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia…riguardo il polacco io lo rispedirei all’esimio Giochi Preziosi che ci ha mollato il pacco….che pregio ha sto sagnellone?? Alcuni suoi errori amatoriali ci hanno fatto prendere gol pesanti e causato sconfitte azzecca 1 intervento e ne sbaglia tre di fila lento come un bradipo quando prova scendere in avanti gli rubano la palla 8 volte su 10….insomma uno scandalo su….cussu fa i danni pure sul divano di casa mentre vede la tv .Come ha fatto a giocare in A??? Ah ma certo se ci ha giocato Caraglio lo possono fare tutti….

  13. draculone ha detto:

    Caps, ma Diambo? Non sarà quello che voleva farci credere cullu’, ma manco Coulibaly

  14. benitino1936 ha detto:

    Breda ma tu dove lo hai mai visto giocare a Pirola?

  15. caps ha detto:

    Non lo Vuole proprio capire. Occorre un centrale di centrocampo capace di interdire e rilanciare la squadra e una mezz’ala sinistra dotato di corsa e fisico..così si potrà cambiare sia modulo che ruotare la rosa! dash2

  16. nemicissim0 ha detto:

    Intanto si va a Salerno e speriamo di non fare figure di merda. Possibilmente riportando punti, anghe se ghe una gorazzada e non sono guescte le bardide da vingere.

  17. johnny blade ha detto:

    Che cazzo lo ha preso a fare il Monza, boh?
    Quando ci lasciò l’ultima volta da noi faceva la differenza.

  18. tusciabruzzese ha detto:

    A me continuano a non piacere Bellanova come titolare sulla fascia destra, Valdifiori se parte d iun centrocampo che non contrasta e Jaros come terzo centrale titolare (ma qui vedremo). Per il resto rimane la scommessa sulla salute di Ceter e Asencio, o la scommessa totale Odgaard

  19. Max1967 ha detto:

    di certo al momento non ha sfasciato la squadra come gli anni scorsi.
    Ma obiettivamente, sfasciare na squadra di murt’, era un missione impossibile anche per il re delle demolizioni.

  20. alex74 ha detto:

    Se il mercato rimane cosi e’ nu zucchero tenendo conto di quello che è stato capace di fare gli anni scorsi.

  21. nemicissim0 ha detto:

    Il limite del diramendo di gollo ghe due nogelle. Già a tre, me lo sendo dirare e inderrombo le draddadive.

  22. nemicissim0 ha detto:

    Sctiamo già apposcto. Se ghesce una oggasione dell’ultimo minudo, non ge la faremo sgabbare, ma non gi faggiamo gerdamende dirare il gollo.

  23. caps ha detto:

    Detto x inciso , in questo momento occorre una Botta di Chiappette. bye

  24. Max1967 ha detto:

    Cullù ha preso un punta, un centrocampista e due difensori.
    Il calciomercato è chiuso indipendentemente dal valore dei nuovi acquisti.

  25. alex74 ha detto:

    Confido in machin che se sta bene di coccia e di piede fa la differenza

  26. draculone ha detto:

    BREDA sempre più aziendali sta. Dopo che non si lamentasse

  27. 433offensivo ha detto:

    Riguardo ai moduli, resto del parere che se hai una rosa competitiva, giocatori forti, puoi giocare come ti pare, le partite le vinci ugualmente.

  28. 433offensivo ha detto:

    Se machin sta bene, credo sia un ottimo rinforzo, idem per Sorensen che ha tanti presenze in A e non é vecchissimo, calcisticamente parlando…
    Resta il fatto che non ancora prendiamo un attaccante… Perché Odeargan o come si chiama, non lo conosco e non quanto sia valido

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Qual è l’alternativa con la difesa a 4 e sia Machin che Galano in campo (e pure Maistro)? 4-4-2? 4-3-2-1? E la famosa interdizione a centrocampo chi la fa? Machin? Dipende da quale Machin è tornato qua: in fase difensiva, il primo Machin svogliato che voleva solo fare giocate d’attacco? O il secondo Machin che s’impegnava anche in fase di non possesso palla? Se a Monza non lo hanno fatto giocare, io una risposta ce l’avrei … Vediamo …