I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (PESCARA-COSENZA)
31/12/2020
IL MERCATO CHE VERRA’ – “Caro amico ti scrivo …”
01/01/2021

Sarebbe stata consecutivamente l’assenza-ter (“tre volte” in latino) del colombiano ad inizio match, ma BREDA ha ritenuto che un non-Cè-ter sarebbe stato troppo, un po’ come un altro DPCM sotto le feste. E, così, lo ha messo subito, da titolare. La differenza quando C’E’ (ter) si vede, ma CETER da solo non può comunque farcela se ha contro un formidabile avversario, uno di “peso”, un tale “spezzagioco” di nome … Daniele!

E contro il Cosenza (qui gli highlights del match), nell’ultima dell’anno 2020, si è visto. Eravamo in 11 contro 10, ma contro CETER c’era questo formidabile avversario: Daniele.

E poi, a CETER servono i compagni adatti. Con i soli giocatori che ci danno gratis non si completa una rosa per battere avversari che schierano – come ieri – “spezzagambe” del calibro di Daniele. Se un organico non lo si completa, contro squadre che schierano gente come Daniele non la spunti, neanche se hai in rosa una trentina di giocatori. Se poi tra questi non hai un Daniele che giochi con te, è tutto inutile. E se i ruoli mancanti non ci sono gratis, ovvero da svincolati o in prestito, su quei ruoli specifici devi spendere, sennò basta un avversario come Daniele ad annullare il tuo attaccante più forte. E così, giustamente,

retrocedi ben due volte in un anno!

SEBASTIANI è retrocesso in C sul campo da terz’ultimo quest’estate. Poi, è retrocesso anche in questa quasi metà stagione 2020/21: siamo terz’ultimi, di nuovo retrocessi in questo parziale di anno. Ormai, ha dimostrato di non essere più di un Presidente di “livello (da serie) C”.

Insomma, hai voglia ad avere un CETER; ma questi non può risolvere le partite da solo se, ad esempio, ha contro gente del valore di Daniele, uno che non trovi mica in giro da svincolato o gratis, uno che ti costa, ti pesa sul bilancio e fa la differenza (per noi in negativo).

SEBASTIANI, lo diciamo per chiudere, ha almeno ammesso che il 2020 è stato, come risultati in campo, un anno pessimo, “disastroso”. Chissà di chi la colpa? Secondo noi di avversari che non reggiamo, del calibro di Daniele! Infatti, ci pare difficile che possano essere colpevoli degli interi 12 mesi ZAURI, LEGROTTAGLIE, SOTTIL, ODDO o BREDA, dato che di questi 12 mesi hanno vissuto solo degli “spicchi”. I giocatori? A parte FIORILLO sempre presente, solo GALANO ha giocato in entrambe le versioni dell’organico – quelle pre e dopo l’estate – con notevole continuità. Per il resto, SCOGNAMIGLIO, MEMUSHAJ, MASCIANGELO e BUSELLATO, a memoria, hanno partecipato sì ma con molti “buchi” nelle loro presenze da titolari. Difficile quindi attribuire a un sufficiente numero di singoli calciatori una”continuità negativa” durante i 12 mesi. Insomma, l’unica costante di quel che SEBASTIANI chiama un anno orrendo è questo avversario costantemente opposto ai colori biancazzurri: Daniele!

Speriamo di non reincontrarlo ancora nel nuovo anno!

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

27 Comments

  1. alex74 ha detto:

    tifosi, NON e ndunditi

  2. dolphin ha detto:

    Dai Pescara rialzati non possiamo andare in C. Speriamo che questo 2021 serve a ste 2 femminucce che vanno in campo e a cullu di mett di giudizio. Auguri a tutti

  3. profeta ha detto:

    Buon anno a tutti, tifosi e NON. Rilassatevi e speriamo che Sebastiani non lasci veramente, altrimenti nemmeno con il Chieti giocheremo. Buon 2021

  4. biancazzurri ha detto:

    A lu Poggio ci sta da scavà. M’ànne arcuntate di na frana mosking

  5. alex74 ha detto:

    Tuscia ce ne sta di terra ancora da scavare. Qua ci vuless una bella punizione di dio,.alla zico per intenderci, ma purtroppo non esiste

  6. Delfinocurioso74 ha detto:

    Buon anno a tutti i tifosi del delfino !

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Buondì giovani! Toccate il fondo nel 2020 non si può che migliorare nell’anno nuovo! O cominciamo a scavare? Propongo un tale sondaggio …
    sarcastic

  8. johnny blade ha detto:

    Buon Anno Fratelli💙🍻

  9. 2020…….. finalmente …………. VIA DAL PESCARA !!!!!

  10. Max1967 ha detto:

    Auguri a tutti i tifosi!

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Auguri biancazzurri!

  12. alex74 ha detto:

    Auguri ai tifosi no agli ndunditi

  13. hugobiancazzurro ha detto:

    Auguri a tutti i tifosi del Pescara.

  14. benitino1936 ha detto:

    Da Pianeta serie B
    di seguito, la classifica dell’anno solare relativamente alle compagini che hanno preso parte ad entrambe le stagioni cadette 19/20 e 20/21 (escluse, quindi, le promosse e retrocesse in e dalla Serie A e quelle promosse e retrocesse dalla ed in Serie C a cavallo dei due tornei):
    MPOLI 62
    SALERNITANA 57
    CITTADELLA 56
    VENEZIA 52
    FROSINONE 52
    CHIEVO 51
    PISA 49
    PORDENONE 45
    CREMONESE 43
    COSENZA 41
    PESCARA 32
    VIRTUS ENTELLA 30
    ASCOLI 29
    (Fonte Transfermarkt: due gare in meno per Cittadella e Chievo, una per Frosinone e Pisa, una in più per la Cremonese)

    AUGUIRI A TUTTI VOI!

  15. biancazzurri ha detto:

    Chisciccise a lu 2020. Aluculi a tutti! drinks

  16. lufijedigin ha detto:

    Redazione, per favore non cominciate il nuovo anno con un altro articolo su cullu’… Per qualche giorno dimentichiamocelo…Magari è l’anno buono e sparisce da solo.
    Buon Anno a tutti ragazzi, tranne che ad uno!

  17. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa t poz í stort lu cenon.

  18. caps ha detto:

    Auguri Ragazzi…

  19. pescarese1976 ha detto:

    Gnorima’ auguro pure a 😉

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    In tutto il 2020 abbiamo fatto solo 32 punti con 8 vittorie in 35 partite. Auguri di un miglior anno nuovo!

  21. pescarese1976 ha detto:

    Ma cacarella s sgrizz vi da vini. Mo set cuntent che avete ottenuto quello che volevate? Ma finisc pure per voi tant dov velet ji pi li fratt?

  22. pescarese1976 ha detto:

    Le “bestie” che hanno causato tutt stu macell sono LI ZERBINISTI! Addirittura ann fatt divinta’ lu “ex mur” di li tifus na testata giornalistica a proprio uso e consumo. VRIVUGNETIV, si da vrivugna’ pure chi alimenta sta VERGOGNA

  23. pescarese1976 ha detto:

    Caro LU SPARAGNIN detto anche LU MIRCATAR aricurdet che chi scemina cento raccogliere tempesta give_rose

  24. draculone ha detto:

    SEBASTIANI CHIETINO

  25. DANIELE ………………….. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  26. madelib ha detto:

    😂😂😂ma è un articolo contro qualcuno?…
    È contro chi sta facendoci vivere (costantemente) emozioni uniche?
    Ma perché bisogna essere così cinici?!!!
    Dopotutto, se proprio bisogna scrivere qualcosa contro qualcuno, almeno che la si scriva contro “cullù”, non contro tale Daniele, ché non si individua poi tanto bene, a differenza di “cullù”!…

    Eh!!!