I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (V. ENTELLA-PESCARA)
28/12/2020
Highlights 15a giornata Serie B 2020/21
28/12/2020

Quante volte ci hanno detto, con stima, che facevamo titoli originali e simpatici? Ecco, noi speriamo che questo non sia né l’uno né l’altro! E che con te, Presidente, non ci siano fraintendimenti: “ora, te ne devi andare”! Adesso,

VATTENE!

In alternativa, come t’avevamo già consigliato:

DIMETTITI!

Non ti aggiungiamo altro. Evitiamo di parlare di altre verità come certe corresponsabili connivenze giornalistiche. Ed evitiamo di annacquare la principale verità finendo invece con il parlare di DS, allenatore e giocatori. Facciamo pure finta che non esista neppure un MARINELLI Presidente onorario e dei BANKOWSKI o DRUDA consiglieri d’amministrazione.
Perché prima di ogni altra cosa c’è da affrontare il tuo problema alla radice: il problema di chi come te da un lato si prende i contributi della Lega e i diritti TV; ma dall’altro fa da due anni squadre che – per colpa dei “buchi” lasciati in organico nei ruoli che le altre Società non ci coprono con giocatori concessi gratis – finiscono nell’insieme per valere tanto quanto è costato in totale l’acquisto della loro rosa … ZERO!
Soldi, quei contributi e diritti TV, che ti vengono dati in quanto esiste una squadra che porta il nome di questa Città: PESCARA!
E se il concetto non ti fosse chiaro, te lo diciamo con un discorso diretto e con nome e cognome: “Daniele SEBASTIANI, quei soldi per te non ci sarebbero mai stati se tu non avessi ricevuto la squadra della CITTA’ di Pescara già tra i professionisti. Non ci sarebbero stati per te quei soldi se tu avessi dovuto fondare dal nulla la tua “Sebastianese A.S.” … Affari Spor…tivi; e, dalla 3a categoria, portarla in B. Peraltro, per noi è evidente che non ne saresti stato capace”.
Quindi, ora:

BASTA!

Non ci interessano le conseguenze: qualunque siano almeno eviteremo di avere “uno solo al comando” che si arricchisce alle spalle delle sofferenze di tutti! Siamo ora disposti a morire con Sansone e i tutti i suoi filistei, giornalisti e tifosi suoi.

VATTENE!

Punto! Senza “se” e senza “ma”!

T E   N E   D E V I   A N D A R E  !   O R A !

CHIARO?

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

71 Comments

  1. draculone ha detto:

    Johnny e Cillon, mezz’ora di applausi

  2. madelib ha detto:

    vitabiancazzurra, comprendo e condivido tutto quello che hai scritto, perché coincidente con tutte le mie motivazioni ed i sentimenti che mi pervadono, eccezion fatta per la “coabitazione” circa la rivendicazione dell’inizio della sua contestazione, che, da parte mia, è iniziata nove anni fa (novembre 2011) quando cullù assunse la presidenza al posto di De Cecco… 😄👍

  3. pesciarolo ha detto:

    Farei anche notare che siamo gia retrocessi sul campo l’ anno scorso e ci sono buone probabilità di retrocedere quest’anno quindi la b non è garantita da nessuno

  4. johnny blade ha detto:

    Appunto perché tanta gente riparte con dolore da zero non credo che si metta le mani nei capelli per il pescara retrocesso o peggio fallito. Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare, il dolore rovescia la vita, ma può determinare il preludio di una rinascita. Ma a tanti piace illudere i propri sensi continuando così, nell ordinario della mediocrità.

  5. Cicconè non è così. Concordo con Alex.
    Sono d’accordo che la squadra la si deve sostenere sempre, e i Pescaresi lo hanno dimostrato, ci sono state le serie C dove abbiamo surclassato tifoserie blasonate di B.
    Cussù ha fatto il suo tempo, con la sua arroganza e presunzione ha distrutto una piazza intera, il suo modus operandi è nauseante. Ci ha preso in giro troppe volte dandoci degli scemi e si è fatto terra bruciata intorno. Non è solo una questione di avere o meno disponibilità, un presidente di una città deve cercare di essere in sintonia con la piazza, anche nelle difficoltà. Noi non abbiamo mai preteso di vincere lo scudetto, ma il rispetto si, basta con le umiliazioni. Il tuo ragionamento è, per fare un esempio, come un uomo che sa di avere la moglie zoccola che lo cornifica a sfregio ma lui si accontenta per il quieto vivere e perchè gli fa trovare un piatto di minestra calda. Penso che ad un certo punto la dignità fuss la prima cos.

  6. pescarese1976 ha detto:

    L’esperienza di DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS non vi è bastata o avete la memoria corta o fate finta di non ricordare in nome di una leccata di deretano? Ma pippiacir cagnet mistir ca quess ni è lu nostr rofl

  7. esiliatofc ha detto:

    C’era un mio compagno di classe alle superiori, poi diventato amico e compagno di sbronze, che quando si innervosiva con qualcuno, gli urlava: “Angora qua sti! Angor ti ni vi! Vattené, vattené”. Era un simpatico giovinastro di Montesilvano colle alta, che quando alzava un po’troppo il gomito diventava drammaticamente irascibile ..

  8. pescarese1976 ha detto:

    Il fallimento? Chi ama questa maglia SI NI FREGH in che categoria si gioca, sol LI ZERBINISTI si dann da preoccupa’ di truvars na fatja serje, NU NO! NU SEM NU gnorima’.

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Siamo terz’ultimi, che vogliamo fare? Lasciargli fare in pace il suo solito mercato d’indebolimento della squadra?
    #NONDISTURBATEILMANOVRATORE

  10. pescarese1976 ha detto:

    L’orgoglio e l’onore non hanno prezzo! Un gruppo di personaggi hanno sfondato il deretano a questa città e tutti noi promiba godere dell’ sfondamento che si subiva. In nome di chi? Della B e della crisi. Ietiv ariponn tutt quind, ma chi cazz mi sapet vu dei km e delle notti passati sui treni e dei pulmann.

  11. wall-e ha detto:

    Leggere che si deve ripartire da zero per ricreare l’entusiasmo che il presidente ha tolto alla città mi crea un senso di smarrimento. Non so in quale mondo vivano coloro che fanno queste affermazioni. In un contesto di crisi planetaria dove migliaia di imprese stanno chiudendo milioni di persone rischiano la povertà totale per una crisi che investirà le prossime due generazioni su questo sito c’è chi auspica il fallimento di una squadra di calcio così tutta la città sarà contenta di tornare in massa allo stadio facendo caroselli solo perché l’odiato Sebastiani ha finalmente abbandonato il ricco bottino. Immagino la fila che si creerà per accaparrarsi la nuova società che si chiamerà San Ciatté football club

  12. johnny blade ha detto:

    I tifosi del pescara sono sempre stati il dodicesimo uomo in campo ma quando ce n’erano già undici…

  13. pescarese1976 ha detto:

    Pescara umiliata, strapazzata e INCULATA!

  14. pescarese1976 ha detto:

    LU MIRCATA’ li sind l’aria? Ndravattin gnorima’ accusci la finem na vot pi tutt

  15. hugobiancazzurro ha detto:

    Stiamo parlando di una squadra di calcio. Non della città di Pescara. Di un divertimento. Che vi interessa del presidente. A me va bene guardarmi la partita e basta.

  16. alex74 ha detto:

    La vostra prerogativa è non capire un cazzo di niente ovviamente

  17. hugobiancazzurro ha detto:

    Si è capito che penso come Italo. Ci vediamo Il Pescara in serie B. E’ la nostra dimensione e a me va bene. Bisogna sostenere la squadra. E ogni tanto andiamo in A.

  18. draculone ha detto:

    Johnny, il nostro presidentissimo non ci fa mancare niente, CLINICA RIABILITATIVA, pronta e a completa disposizione laugh

  19. johnny blade ha detto:

    Ti raggion Circospetti
    bisogna sostenerli sí li iucatur, nghe le stambell però.

  20. alex74 ha detto:

    Vi riempite la bocca co sse stronzate di sostenere la squadra ma secondo me non sapete manco che vuol dire. Quindi secondo ssu campione una curva intera che ha contestato scibiglia non serviva a niente. Arcurdete na cos..se siamo usciti dalle paludi della serie d è proprio perché sem sembre stati tifosi esigenti. Se ti accontenti a vedere la salvezza vatt a vedè lu chit o lu langian e purtete quel miserabile

  21. Italo Cicconetti ha detto:

    IO AMICI MIEI LA PENSO COSì. SONO TIFOSO DEL PESCARA DA SEMPRE, DA QUANDO GIOCAVA AL RAMPIGNA AD OGGI. DI PRESIDENTI. ALLENATORI DIREGENTI FARLOCCHI NE HO VISTI TANTI. FARE LA QUARTA SERIE ,0 UN FALLIMENTO DELLA SOCIETA NON MI INTERESSA’ SOLO PER VEDERE PIU’ SEBASTIANI. E’ PUERILE, E’ DA RAGAZZI VIZIATI ED IRRESPONSABILI CHE VIVONO AL DI FUORI DELLA REALTA’. LA NOSTRA E’ QUESTA. SENZA SOLDI, O MEGLIO CON I POCHI CHE CI SONO E’ GIA’ TANTO FARE DEI CAMPIONATI DI SERIE B (qualcuno se non ricordo male l’abbiamo vinto). QUEST’ANNO E’ UN ANNO “STORTO” CREDO CHE BISOGNA SOSTENERE LA SQUADRA FINO ALLA FINE.

  22. UK_Dolphin ha detto:

    Per me Cullu’ ci puo’ portare pure alla semifinale di Champions con il Real Madrid. Se ne deve andare lo stesso. Quest’anno non si e’ nemmeno degnato di alzare la cornetta e chiamare uno fra Moggi, Pagliari o Giuffredi per farsi mandare una punta ed un paio di centrali difensivi decenti ( in tempi di crisi te li danno gratis basta pagargli l’ingaggio che in parte finisce poi in tasche amiche). Scelta dell’allenatore finita sull’ amico/socio pluriesonerato, confuso e cascettaro ( si parte col tiki-taka offensivo e spregiudicato e dopo 3 partite si passa al 3-5-2 catenacciaro, roba che Castori e Vivarini sembrano Guardiola e Klopp al confronto). In pratica ci ha condannato alla C. Evidentemente a furia di spolpare c’e’ rimasto solo l’osso.

  23. alex74 ha detto:

    atr che t9..quess è b52

  24. johnny blade ha detto:

    Eh lu t9

  25. Johnny sarcastic Caciunetti

  26. pkpe ha detto:

    Italo, ma che pensi che Sebastiani sia molto diverso dai Pavanati di turno???!!! Piccola riflessione….

  27. draculone ha detto:

    Alex, la penso come te, ma nonno’ diceva che “a lava’ la cocch all’asin, si perde tempo e sapon”.

  28. johnny blade ha detto:

    Caro Caciunetti io amo l’umanità ma non mi sento di prenderlo arret.

  29. Max1967 ha detto:

    Certo Alex, cullù ha bisogno di sta gente per andare avanti.

  30. alex74 ha detto:

    Draculo’ ti giuro davanti a mia figlia che a me fa innervosire piu’ ssa gente che cullu’

  31. draculone ha detto:

    Italo Cicconetti, sarai poco attento o mandato da qualcuno, ma noi siamo stati sempre coerenti nel dire, anche quando le cose andavano bene(non mi ricordo quando è successo l’ultima volta sotto questa gestione), MEGLIO L’ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA

  32. alex74 ha detto:

    Quest’anno dobbiamo salvarci a qualunque costo? Ci cacat comba’. Qua’ basterebbe il costo di un attaccante normale ma mi sa mang quell

  33. alex74 ha detto:

    Pe fortuna che mio padre che te la vostra eta’ sta angor cchiu’ ngazzat di me. Siete solo buffoni al libro paga

  34. alex74 ha detto:

    Italo Cicconetti la tua vera identita’ era pagata 1.05

  35. Max1967 ha detto:

    Caro Italo il Pescara si ama e basta… ma mai a 90 gradi.

  36. Italo Cicconetti ha detto:

    Dopo la sconfitta di Chiavari ecco che riescono dai loro gusci gli Anti Sebastiani boys gente che per me non hanno nulla di pescaresità ma solo di chiacchierare inutilmente: Per me il Pescara si ama e basta. Del suo presidente non me ne frega niente- Attenti che di Pavinati dietro la porta ce ne sono tanti. Quest’anno dobbiamo salvarci a qualunque costo| Dobbiamo lottare e soffrire. Fare i tifosi quando le cose vanno bene è facile. Forza Pescara Sempre e comunque.

  37. draculone ha detto:

    Sito aperto a tutti i gusti laugh

  38. Max1967 ha detto:

    quella la lasciamo a pescarese76 laugh1

  39. vitabiancazzurra ha detto:

    penso Fruciaria biancazzurri 😆

  40. biancazzurri ha detto:

    max1936, ma f… scta per fava? laugh

  41. Max1967 ha detto:

    Ci potrà togliere tutto ma non la voglia di rustell’ e di f…

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    Drac ma tu lo sai che certi dottori curano e altri invece uccidono??

  43. johnny blade ha detto:

    Ci ha tolto pure la voglia di sognare. La depressione.

  44. tusciabruzzese ha detto:

    “Incassi milioni, a noi svincolati e bidoni”! Testo della foto da scolpire sul Wall of fame al Poggio!
    Ah già, non può, non è suo
    rtfm

  45. johnny blade ha detto:

    Dottore Stranamore.

  46. draculone ha detto:

    Vita ma “DOTTORE” di che? RAGIONIERE, e vorrei proptio vedere dove lo ha preso il diploma. CEPU? laugh

  47. johnny blade ha detto:

    Il Popolo è Sovrano.
    No cullú.
    Pescara ai Pescaresi!
    Più perdoni più il potente diventa grande. Se avesse soldi se ne sarebbe già andato ma senza niente un cingione non andrà mai in esilio.

  48. vitabiancazzurra ha detto:

    Madelib al massimo nel rivendicare il fatto di averlo contestato nei primissimi tempi sei in coabitazione col sottoscritto il quale già NEL MERCATO DI AGOSTO 2012 quindi prima della presidenza del dottor sebastiani insediatosi qualche mese dopo, lo sfanculavo di brutto avendo già “tanato” l’esemplare .
    Dal mercato farsa di gennaio 2013 prima in curva e poi ai distinti ho rischiato spesso di azzuffarmi con gente che contestava ….Me ! perché rompevo il caxxo per quasi tutta la partita a lanciare aggettivi dolcissimi verso Cullú…molti di questi tifosi che evidentemente avevano una fiducia da ebeti e incomprensibile,si sono poi ravveduti e hanno compreso con molto ritardo con chi abbiamo a che fare . Ma anche questa consapevolezza non basta purtroppo .Fallimento Retrocessione in serie D o il miracolo di uno sceicco barra imprenditore serio …solo questi tre casi ci libereranno dalla dittatura del ragioniere. Impresa ardua se resiste la corte dei giullari a corte creata molto furbamente dal ferguson collinare ….gli stessi gli si rivolteranno contro però al momento di abbandonare la navicella felice come nelle rivoluzioni di ben altra importanza e portata .

  49. caps ha detto:

    Articolo superlativo !

  50. draculone ha detto:

    HUGO OPPURE DIMETTITI ORA

  51. draculone ha detto:

    HUGO VATTENE DA 40MILA.IT

  52. draculone ha detto:

    È patentato come co…. ne, altro che presidente, DS, e talent scout. Avrebbe potuto fare l’america a Pescara ed essere portato in trionfo fino a quando non lasciava la vita terrena solo reinvestendo un ventesimo di quello che incassa annualmente sul lato sportivo

  53. hugobiancazzurro ha detto:

    Ma se la società è sua perché uno se ne deve andare da una cosa sua?

  54. nemicissim0 ha detto:

    Tranquilli, prima dell’incontro con la SPAL potremo chiamare Pavanati Presidente! Quand ci juchem nghi la SPAL?

  55. madelib ha detto:

    Articolo perfetto e dal contenuto incontrovertibile ed assolutamente condivisibile!!!

    SEBASTIANI, non vorrei nemmeno scrivere o pronunciare più il tuo cognome!

    VATTENE!!!

    P.S.: sono nove anni che ti avevo sgamato e, quasi certamente tra i primissimi -se non il primo in assoluto-, ad aver esternato la mia “diffidenza” in vari contesti pubblici (forse, più o meno “pilotati” rispetto ad altri certamente non influenzati).

  56. VATTENE………………. VIA ……………….DAL …………………PESCARA !!!!!!!!!

  57. draculone ha detto:

    Fafinho chi come me, capisci bene, non per vantarmi, ha fatto le “scampagnate” nei campetti di periferia, come te e tanti altri, non ha paura di ripartire da zero, ma sarebbe un vero toccasana, oltre che a ridare quella compattezza che ci aveva contraddistinto

  58. Fafinho ha detto:

    Basta sopravvivere! Meglio sparire!
    A qualunque costo. Petto abbottato via subito.

  59. draculone ha detto:

    Articolo diretto, giusto e senza peli sulla lingua. Ne abbiamo le p…e piene di questo essere che da anni calpesta il nome di una città e di una regione intera

  60. johnny blade ha detto:

    Cullú sempr a fa lu pass chiú long de lu nas.

  61. Ma gli altri, sti cos, non le vedono?

  62. tusciabruzzese ha detto:

    “per colpa dei “buchi” lasciati in organico nei ruoli che le altre Società non ci coprono con giocatori concessi gratis”.
    E’ questo il punto chiave: puoi riuscire a fare squadre gratis quanto ti pare, MA QUANDO POI SU 11 TE NE MANCANO 2-3 CHE NON TI HANNO DATO GRATIS, ALMENO QUESTI LI DEVI COMPRARE, CON UNA PARTE DEI SOLDI CHE TI ARRIVANO DALLA TV E DALLA LEGA!
    Qualunque squadra al mondo, dal grande Brasile che perse contro l’Italia di Pablito perché aveva 9 mostri e 2 cessi (prima punta ed estremo difensore) al Pescara dell’ultima serie A con Manaj in attacco e Coda in difesa, non puoi lasciare dei vuoti in nemmeno 2-3 ruoli chiave, perché bastano questi vuoti a porter rovinare un decente organico fatto dagli altri 8-9!
    E lui continua a fregarsene di una cosa ovvia ed evidente, che tutti i tifosi vedono: quindi è chiaro che lo fa di proposito! Preferisce scommettere come suo solito sul culo piuttosto che rinunciare avidamente a lucrare il 100% e invece pensare a pagare l’acquisto almeno di 2-3 giocatori! E’ uno preso dal lucro estremo, ogni spicciolo … E invece che programmare una squadra coprendola in tutti i ruoli, preferisce puntare sul culo …

  63. CULLÙ VATTENE

  64. pkpe ha detto:

    Parole Sante… Mi unisco alla Standing Ovation!
    Quanda cazza ti ni vi”’!!!!???!!!

  65. Milton Tita ha detto:

    Un applauso infinito….complimenti

  66. UK_Dolphin ha detto:

    bravo bravo bravo
    Non ci sara’ da aspettare molto secondo me.

  67. benitino1936 ha detto:

    Antei infortunato. Sarà un caso?

  68. alex74 ha detto:

    Smetto il mio silenzio stampa per tributare una STANDING OVATION a questo articolo

  69. chamape66 ha detto:

    NGULOOOO…SIETE ANDATI SUL PESANTE!! PERFETTAMENTE D’ACCORDO..ORA BASTAAAA

  70. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE!

  71. ilfigliodel36 ha detto:

    Antei problemi per esserci dopodomani per infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio dash2