Roberto BREDA (allenatore del Pescara):
“Il 3-0 ci sta e ne potevamo prendere anche altri, per tante cose. Non è stato solo un errore tattico, ma spesso c’è una lettura ritardata e di conseguenza uno fa più errori. Oggi l’ultima cosa che dobbiamo fare è dire che è colpa di uno: è colpa di tutti noi e dobbiamo ripartire da questo sapendo che l’intensità che abbiamo messo tante volte è una componente determinante. Poi possiamo dire tante cose, possiamo parlare di tecnica, di tattica e di tutto, ma se non metti furore agonistico diventa difficile.
Anche in un campo come quello di oggi, dove sai che ti può sporcare le giocate e le letture, e quindi si ha paura del campo, devi essere ancora di più attento e concentrato.
CETER non è entrato perché non è al 100% e in un campo come questo che, ancora di più, condiziona la corsa e i cambi di direzione, non me la sono sentita di rischiare il ragazzo.
Adesso alla prestazione dobbiamo dare il contraccolpo, dobbiamo rimettere in campo l’intensità che abbiamo sempre messo, specie contro il prossimo avversario che ha ripartenza e gamba; ma noi con le nostre armi dobbiamo fare la partita che spesso abbiamo fatto.
Questo è un campo diverso, la palla sul sintetico cambia velocità e anche l’avversario è più abituato e imposta tutta la gara sulle ripartenze. Noi ci abbiamo lavorato e ce l’eravamo detto: forse è partito in automatico il primo tempo contro il Brescia, ma qua non lo puoi fare, qui devi andare in battaglia dall’inizio e noi non ci siamo andati”.
Vincenzo VIVARINI (allenatore Virtus Entella):
“Abbiamo fatto un’ottima partita ed è una squadra che cresce di gara in gara: oggi l’avevamo preparata con grande attenzione ed è stata a senso unico. Dovevamo pressare con velocità sui difensori del Pescara e ci siamo riusciti molto bene, tanto è vero che le occasioni sono nate da questi presupposti.
Io sono ‘figlio’ del Pescara: quindi, grande stima. E il Pescara mi viene sempre in … aiuto!
Abbiamo lavorato molto sulla costruzione di gioco dei biancazzurri, dove VALDIFIOR ha molta inventiva e qualità; e soprattutto sul mantenere il baricentro alto per non allungarci e non andare nell’uno contro uno, situazione in cui il Pescara poteva farci male. La chiave vincente è stata quella di lavorare in velocità sui tre difensori.
Il calcio ha le sue dinamiche e le sue situazioni e accetto sempre quello che mi dà, quindi nessun rimpianto per non essere stato preso in considerazione dal Pescara.
Hanno fatto molto bene sia con il Monza che con il Brescia, è una squadra che ha qualità e valore, giocatori esperti e che, secondo me, farà un bel campionato.
Ho fatto fatica ad individuare i giocatori che avessero gamba, che stavano più in forma, perché non ho mai trovato una situazione del genere: problemi fisici pazzeschi e infortuni infiniti che non hanno mai dato continuità nelle scelte che si fanno. Adesso le cose stanno andando meglio, recuperando gli infortunati e alzando il livello atletico.
Mancosu e De Luca sanno cosa devono fare anche perché se giochi con due attaccanti devono essere a disposizione della squadra in fase di non possesso.
Il Pescara quando si difende non rischia assolutamente nulla, quindi dovevamo essere bravi sia sulle seconde palle che sulla nostra costruzione, che doveva essere molto bassa”.
49 Comments
Tuacia,la colpa è solo tua,HAI CAPITO?? HAHAHAHHA
Che c’entra Sebastiani … È tutta colpa di Breda, è evidente.

P.S.: e, non dimentichiamocelo, anche di Oddo, Sottil, Legrottaglie, Zauri, Pillon, Zeman, Cosmi, Marino, Bucchi, Bergodi, Stroppa …
E, sicuramente, pure mia e di tutti I tifosi …
Breda non mi sembra uno stupito….ha detto cose molto vere..il campo in sintetico ha la sua parte di colpa…poi che davvero dobbiamo giocare senza punta è colpa di chi sappiamo…sto sfigato di Blanuta più di questo non può fare a 18 anni..speriamo di salvarci
Johnny starà lavorando per noi
3a0 con l’ultima in classifica. Sebastiàaaa ma addó sti?
Meno male che si rigioca subito, sennò una settimana intera così …

Addirittura pur Brunori a pazziat nghi si quattr mbapit ma ci rindem cond
atr che maglie di la chietese a pimmidurat li pjess tutt quind
e pe fortuna che la cremonese sta a perd
Sottil, io ed un altro qui, l’abbiamo sempre detto, sin dall’inizio, che la cosa più normale era riconfermare lui. Pure ad Ascoli, comunque aspettiamo, perché l’organico è piu scarso del nostro
Se si fa male Blanuta non resta che convocare Sansovini.
Siamo deboli e assemblati male in tutti i reparti
Sottil ha vinto
State tranquilli che con il cosenza vedremo ceter per buoni 12 minuti piu’ recupero.
Uagliu’ vu ci schirzet ma sebastiani oggi vi ha fatto vedere all’opera niente popo’(inteso come cacca) di meno che un certo blanuta.. cioe’ non so se mi si piega. quiss iuchevn con i vari mancosu e de luca la zanzara
cazz di sfigati
lu contator
à fatt lu compleanne 
Sci ma che l’ha portato a fare in panchina? Che sia chiaro. Nulla contro breda anzi. Ridurci a dover giocare con un rincalzo della primavera la dice lunga sul disastro che ha fatto quella mezza specie di persona
Ha fatto bene a non farlo giocare. Breda pensa al sodo, farlo giocare quando garantisce un minimo di affidabilità e vedere di portare a casa i tre punti. Oggi avrebbe raddrizzato la partita o rischiato di fare la fine di Asencio? Breda vi ha spiegato anche il perché con il campo sintetico
#CETER_NELLA_TECA
Oggi è vin assoluto la sconfitta peggiore dall’inizio del campionato.
#METTETEVILAMAGLIANEROVERDE!
Oggi gita Cral al Golfo del Tigullio…..
Pranzo al sacco. Ritorno in tarda nottata
propongo di far giocare sa band di cingiun le prossime partite con la maglia NERO VERDE almeno soffro meno quando perdiamo come al solito.. Tornando ai colori di cui ho parlato oggi, ma che cazz di culor è verde prato? gia’ di pallone non capiscono un cazzo, con quella maglia non si vedevano proprio manco tra di loro in mezzo al campo, gli altri erano bianco celesti, ci credo che poi Fiorillo Bellanova Scornamiglio e compagnia bella gli passavano la palla…Breda, riparti dalle BASI , maglia BIANCO AZZURRA, ma solo DOPO che hanno vinto un paio di partite , altrimenti NERO VERDE!!!!
Questa squadra ha giocato con massima intensità per 5 partite. Alla sesta il motore si è ingrippato.
Pettoabbottato e corte di lacchè vergogna.
Senza punta al posto di Cronobreda mi dimetterei subito.
Voi siete abituati a giocare in mezzo alla lama e ai tirriponi, che ne vulet capì
Comunque te raggion Breda, voi non lo capite lu pallon. Il campo dell’entella è diverso, la palla si abbendava sctrana, cambia velocità, vuless vidè a vu a jucà sopra a lu camp di plastica
Riconosco a Breda l’onestà di pensiero . Se un’allenatore deve ammettere la Mancanza di Furore Agonistico in una squadra terzultima in classifica …Dice tutto . Mentre la corte di Pettoabbottato dichiara che questa è una squadra buona. Come sempre il campo dice il Vero . Siamo una squadra che merita l’attuale classifica. Se non si interverrà in modo pesante sulla squadra nei ruoli di stopper , centrocampista centrale , mezz’ala sinistra e 2 attaccanti ( uno di fisico e uno brevilineo abile a creare superiorità) tutti Sani e forti di testa . Via tutti i raccomandati ex giocatori , i marci e i non adatti alla B ora ( un domani sicuramente saranno validi).
Fai giocare sso cazz di ceter. Se si romb si romb. Ngi ni frec nind. Tando cullu’ ha promess cbe fra qualche giorno ce ne combr n ‘ altre 2.
Si è irritato anche profeta, l’inviato era fuori dallo stadio e dei dirigenti del Pescara non si è presentato nessuno.
Ma magar sparess nel vero senso della parola. Ua’ che cazz di incubo ci sta a fa vive e lo dovremmo pure ringraziare.
Oggi hann sparit, quando non sanno che dire vanno in cascetta
Ma pettabbottato non zi ghe zendido oggi?uldimamende in tv ghera zembre presende ai migrofoni …
Ci hanno fatto 3 gol ma ci dimentichiamo che hanno anche preso un palo e una traversa con Fiorillo battuti in tutti due casi. Erano 5
Le chiacchiere se le porta il vento.
La puzza vola ma lammerda arman.
Oggi deluso contro una squadra che era in difficoltà, prendere 3 pere non è da poco.Qualcuno spera ancora che appena apre il calciomercato arriverà una buona Punta pronta? Pinocchio lo conosciamo bene la nostra salvezza sarà quando qualcuno gli toglierà la poltronissima.
ARDETECE PAVANATI!
Una facile profezia
Se non vinciamo col Cosenza non ci rialziamo più . La C ci aspetta .
Troppo pessimista vero? ….perche scordavo che a Gennaio il ragioniere ci stupira’ coi suoi effetti speciali stavolta si supererà messo alle corde dai barbari tifosi che lo contestano ed esasperato dalla stampa scritta e televisiva che lo critica in modo eccessivo
Concordo con Italo sul terzo gol, però va anche detto che le cose difficili ti diventano molto meno difficili quando hai Bellanova che, invece che marcarti, va a marcare Fiorillo o il palo!

Il peggio degli scarti degli altri li raccogliamo noi benefattori …
Ho visto cose … Dal film: IL RITORNO DEL CONTATORE!

Devo aggiungere che il terzo gol loro è stato veramente bello. Ciò da sportivo.
Breda ha ragione abbiamo giocato male, o meglio NON abbiamo giocato per niente, se ci facevano altri 3-4 gol non avrebbero rubato nulla.
Cosa pretendiamo da Breda, che faccia harakiri dicendo la verità? “Ho un organico che fa ridere!”
Facem’ pena.
Non ci resta che sognare ma chi cazz ci siamo ridotti a vedere cose da pazzi nghi li uagliunitt c’attoc a juca’
Vivarini che ci percula dicendo che il Pescara va sempre in suo aiuto, significa che abbiamo toccato il fondo. Come diceva qualcuno oggi, bisognava retrocedere
Mi sembra sempre più uguale al 2006… Qualche buona prestazione, filotto di sconfitte, Cambio allenatore, qualche punto che dava speranza magari con squadre di vertice, poi si perdeva con arezzo o altre delle ultime e venivamo risucchiati in fondo…
SEBASTIANI COMPRATI IL CHIETI !
Breda ma come vuoi cavare il sangue dalle rape che ti ha datto cullù?
Vivarini per favore fai silenzio con il pallone sei sempre stato due rette parallele…a Breda che colpa vuoi fare
a sti 4 zozzoni togliamo le magliette le stanno offendendo e offendono anche la città…lu colpevole è 1 solo e cioè cullu.