19/12/2020, PESCARA-MONZA: “FRASI CELEBRI”
19/12/2020
Highlights 13a giornata Serie B 2020/21
21/12/2020

Le pagelle di Pescara-Monza, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in sù): 

BOCCHETTI: 7
Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una partita in cui stravince la sfida di esperienza contro Boateng. Da quando ha ritrovato la migliore condizione fisica è diventato determinante.
CETER: 7
Il voto si ferma a sette solo perché nel primo quarto d’ora del secondo tempo sbaglia troppi gol. Per il resto è un giocatore che si commenta da se.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

FIORILLO: 6,5
Poco da fare sui due gol subiti dal giocatore che lo scorso anno difendeva la sua porta. Nel mezzo una parata strepitosa su Mota.
BALZANO: 6,5
Bene nel duello contro Machin. Rischia nel primo tempo con un intervento pericoloso in area, tra l’altro essendo già ammonito. Bene tutto il resto.
SCOGNAMIGLIO: 6,5
Altra buona partita da centrale di sinistra contro un avversario insidioso come Frattesi. Partita di quantità e qualità.
BELLANOVA: 6,5
Nel primo tempo il Monza non sa come fermarlo. Arriva tre volte al tiro nella prima mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo c’è un calo fisico che fa scendere un po’ anche la concentrazione.
OMEONGA: 6,5
È decisamente il migliore dei tre centrocampisti centrali. Conferma la sua buona intesa con Bellanova e nella ripresa innesca spesso Ceter.
GALANO: 6,5
Porta in vantaggio il Pescara con un gol non così facile come lo fa sembrare. Dopo dieci minuti e costretto a dare forfait per infortunio.
VALDIFIORI: 6
Partita ordinata e di gestione per l’ex Empoli. In generale il centrocampo regge bene l’urto degli avversari. Esce come sempre per lasciare spazio a Fernandes.
MEMUSHAJ: 6
L’albanese dà tanta sostanza al centrocampo. Manca un po’ di inventiva nella metà campo avversaria dedicandosi di più alla fase di difesa.
JAROSZYNSKI: 6
Bene la fase difensiva, seppur con qualche sbavatura. Meno bene quando deve attaccare, non avendo il passo per fare l’esterno di centrocampo.
FERNANDES: 6
Entra bene in campo, dando molto dinamismo. Sbaglia sempre qualcosa di troppo ma i suoi errori sono veniali.
CRECCO: 6
Non mette niente in più e niente in meno rispetto alla prova del compagno che rileva [Memushaj].
BREDA (allenatore): 6
Sette punti conquistati nelle prime quattro partite in biancazzurro. La squadra con lui è cambiata completamente. C’è tanto da lavorare sulle palle inattive, tallone d’Achille di questo e di tanti altri Pescara. Troppa sofferenza in dieci contro undici, seppur con un avversario forte.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

MAISTRO: 5,5
È l’unica nota che continua a stonare nella squadra di Breda. Agisce da seconda punta, ma anche in questo ruolo non riesce ad esprimersi al meglio.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

nessuno

TOP secret (senza voto): 

CAPONE: s.v.
GUTH: s.v.

 

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Condividi su:

Lascia un commento

48 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    ilfigliodel36 tuo padre è un genio laugh1

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre che se non vinciamo domani sarà difficile raggiungere la serie A senza passare dai playoff mosking

  3. johnny blade ha detto:

    domani vincere.

  4. draculone ha detto:

    Max, puoi stare sereno, ha detto che ne prendedue

  5. Max1967 ha detto:

    A gennaio arriva il centravanti che ci farà fare i caroselli.

  6. draculone ha detto:

    Alexlafaina74, occhio che ci stanno gli amanti della selvaggina estrema e ti mettono a pezzettoni sopra a la polenta laugh

  7. biancazzurri ha detto:

    Ahhh sci mo le so capìte lu labbiale arréte a la mascherine ‘A Capodann facéme li boat…eng’! Ma nzo capìte a quale Capodann’ laugh

  8. alex74 ha detto:

    A tutti è sfuggito il colloquio tra donatell e cullu’. Non a me che sono arguto come una faina. Dal labbiale attraverso le mascherine si e’ chiaramente capito un interessamento per boateng come falso nuovo e rinforzo per natale. Voi che gli dite sempre male. Sbrivugnetv

  9. johnny blade ha detto:

    Alla Pescarina

  10. draculone ha detto:

    Ma oggi dove si allenano?

  11. jumbo ha detto:

    Ma è vero che la Juve il prossimo anno avrà la divisa nera perché Lapo si è tirato quelle bianche?

  12. benitino1936 ha detto:

    Già ci sono i furbi amichetti del mentitore che convincono gli altri dicendo che poche squadre che lottano per salvarsi hanno Bocchetti, Fiorillo, Balzano, Valdifiori, Memushai e Ceter. A parte Fiorillo però gli altri non si sa quanto reggono. Lo sanno che è così ma non lo dicono

  13. draculone ha detto:

    E ti pare poco un onesto allenatore di B? Ma ti sei scordato che ci ha allenato Epifani, Zauri, Legrottaglie che tu come definisci, di primo pelo?

  14. pescarese1976 ha detto:

    Iamm su LU BRADIPO è un onesto allenatore di B 😁 pi quello che stava facendo OddoxOddo pure alexmillenovecentosettantaquattro76 putev allina’ si du murt di sonn

  15. pescarese1976 ha detto:

    Concordo in tutto e per tutto nghi lufijedigin

  16. draculone ha detto:

    Vabbo’, mi arrendo, sono troppo ciovane per voi laugh

  17. johnny blade ha detto:

    Le arachidi abbrustolite o le spagnolette stavano nelle carte teasparenti colorate..che bello guardarci attraverso contro i lampioni.. psicadelico.

  18. johnny blade ha detto:

    Vinceva il pescara a 10 minuti dalla fine..
    Fuori ci stevn le sciusscelle e i lupini..
    Mi mancano i rumori dei gruppi elettrogeni..
    Le arachidi carammellate..

  19. johnny blade ha detto:

    *ti ricordO

  20. johnny blade ha detto:

    Draculóooo ti ricordi che nel settembre 79 coppa italia pescara milan 1a1 so tirat nu cazzott a nu milanist in curva sud. Tenev 11ann.
    Bei tempi.

  21. tusciabruzzese ha detto:

    draculone, stai attento che a strisce ti ci faccio ritrovare qualcos’altro … alle tue spalle … più in basso delle tue spalle … di più … ancora un po’ … ecco, ci sei arrivato
    laugh

  22. draculone ha detto:

    Ma sempre a vedere le strisciate? DOPPIOFEDISTI, VOI NON SIETE PESCARESI laugh

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Ok Johnny, però mi pare che poi una differenza tattica stia nel fatto che Zeman tende a far lanciare, alzando la palla, il che permette alla difesa di avere quel paio di secondi in più per leggere quel che succede, che risultano decisivi per bloccare l’avanzata. Oggi, ho visto gli uomini di Pioli cercare subito l’avanzata e la verticalizzazione rasoterra, il che non ha dato tempo e modo alla difesa di organizzarsi
    acute

  24. johnny blade ha detto:

    Tuscia. Quando il milan batte a centrocampo dispone i giocatori come faceva ZZ al primo anno a Pescara.

  25. 1936 ha detto:

    Vi vogliamo così!
    Solo per la maglia. dance

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    Abbiamo raggiunto i playout e siamo usciti dalla zona retrocessione diretta. Un successo! sarcastic

  27. lufijedigin ha detto:

    Altra considerazione: OK Bellanova ha giocato bene, ma le due cazzate sui gol dove le mettiamo? Almeno la prima è roba da fantascienza. A me è piaciuto Bocchetti quando si è incazzato di brutto con Jaro per una delle tante cazzate che ha fatto e stavolta molto bravo Omeonga a cui ne sempre dette di tutti i colori.

  28. lufijedigin ha detto:

    Breda è la dimostrazione che il calcio è semplice, basta avere al comando, almeno per la B, un onesto professionista che capisce quello che fa. Ieri merita 6 e non 7 solo perché ha fatto entrare Capone e ha poi detto che gli è piaciuto perché inseguiva tutti. Sarebbe stato il minimo sindacale, ma visto che manco quello ha fatto mi chiedo perchè sto sfaticato continua a giocare, al di là dell ‘ovvio premio di valorizzazione…

  29. Milton Tita ha detto:

    si ghe viscdo gon i rizuldadi dragulone

  30. draculone ha detto:

    bildon il misder dice che gon i gambi ridà vivagidà e Gpone gli è biagiudo per come rigorreva duddi

  31. Milton Tita ha detto:

    dico la mia… tolti valdifiori, ceter e memu e galano… fatti i cambi, si e’ notata la totale inconsistenza dei ricambi in panchina. abbiamo subito in concomitanza dei cambi, se nn erro. ci sono partite in cui ci mancavano i titolari e giocavamo con i panchinari.. ditemi con chi avremmo dovuto vincere le partite?

  32. tusciabruzzese ha detto:

    vita, a proposito del presepe del Sassuolo: infatti dicevo che gli allenatori dovranno impostare meglio la fase difensiva sull’eventualità di simili calci d’inizio

  33. vitabiancazzurra ha detto:

    Visto Tuscia…tutto bello . Ma ce da dire che il tutto è agevolato dal….presepe del Sassuolo.
    Ricordo un nostro gol lampo mi sembra un Pescara Rimini gol di Marco Cosenza ( se ricordo bene in 9 secondi dal calcio d’inizio)

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Scusate l’off-topic e premesso che non ce ne frega niente delle squadre coinvolte ma avete visto il primo gol del Milan oggi che capolavoro di schema da parte del suo mister Pioli? Calcio d’inizio e nuovo record del gol più veloce del calcio italiano in 6 secondi e 76 centesimi!!! D’ora in poi tutti gli allenatori a livello mondiale si studieranno lo schema di oggi per battere il calcio d’inizio e, soprattutto, tutti gli allenatori dovranno essere pronti alla contromisura per un tale schema!
    Per chi ama il calcio in sé: da vedere!
    acute

  35. lapa ha detto:

    Concordo Caps.
    stiamo a guardare se era meglio la cravatta o il papillon quando la squadra aveva l’elettroencefalogramma piatto ci dava morti fino a 3 settimane fa …cosa vuoi disquisire su tattica e quant’altro…finora con Breda è grasso che cola visto le premesse e anzi Oddo andava cacciato dopo Lecce . Questo tecnico sta suscitando gli stessi pregiudizi che molti avevano con Pillon salvo poi rimpiangerlo….quest’ultimo. Cmq la strada ora è in pianura anche se non abbiamo fatto ancora nulla .Ma siamo vivi ! e vi pare poco??

  36. caps ha detto:

    Qui occorre un Psichiatra ma di quelli tosti..si mette in discussione il valore numerico da assegnare al lavoro dell’allenatore . Basta tornare indietro di quasi 2 settimane ..con una squadra mal messa in campo ormai sfiduciata in completo amunitamento rassegnata alla retrocessione ed oggi lotta corre con tutti i limiti strutturali dovuti a chi lo ha costruita. Una ventata di speranza difficile da prevedere con un futuro incerto causa Società. Ma scherziamo…Voto Miracolo.!

  37. nemicissim0 ha detto:

    UKD, ti sei solo incartato con “occorrono una coppia” ma d’altronde, non fai l’addetto sctamba del Besgara. Lì sì che ci vogliono le qualità.

  38. UK_Dolphin ha detto:

    Ciassand devo rileggere quello scrivo…Italiano voto 2 … laugh

  39. UK_Dolphin ha detto:

    Sei per quanto fatto vedere nella partita. Sette per il lavoro svolto finora. E’ riuscito a recuperare un gruppo che pareva rassegnato all’ultimo posto. Per il suo tipo di (non) gioco occorrono una coppia di punte di rilievo, tipi Cerri -Di Carmine nel suo Perugia di qualche anno fa, adatte a sfruttare palle lunghe e gioco aereo. Purtroppo la squadra e’ stata assemblata, per modo di dire, per giocare in modo opposto. A Gennaio solito problema: Breda chiede una punta e Cullu’ gli porta 3 esterni e 2 trequartisti e magari fa partire Ceter in cambio di un mese d’affitto per il Poggio.

  40. Max1967 ha detto:

    7 forse è troppo, non è che abbiamo fatto calcio champagne.
    Ma un 6,5 ci poteva stare per i miglioramenti che sono evidenti.

  41. tusciabruzzese ha detto:

    Penso che se al 90′ la respinta del difensore monzese sulla linea non fosse finita casualmente proprio sui piedi di Bocchetti, staremmo tutti a maledire Breda per il pullman messo davanti alla nostra porta in 11 conto 10! Prescindendo da questo episodio finale, penso che la squadra abbia fatto bene nell’intensità e nella convinzione dei propri mezzi. Per cui Breda va sostenuto per questo. Per il resto e per quei pessimi 20 minuti post espulsione, penso che debba prendersi le sue colpe parimenti a quando gli diamo i meriti per le fasi positive di gioco. Alla fine, forse non 6, ma per me neanche più di 6 e mezzo. Inoltre vorrei notare che il Monza ha fatto pena e non certo per il nostro pressing o disturbo del loro gioco: disturbo che è stato poca roba. Al momento, tatticamente è ancora meglio il Pescara dell’andata play-off con Sottil che questo … Diamogli ancora qualche partita …

  42. draculone ha detto:

    Anch’io avrei dato 7 a Brsda per la gara di ieri. Capone non merita il s. V. Ma 2 per quello che mette come al solito in campo

  43. pescaraforever ha detto:

    6 si da a uno che ha fatto il compitino. Battere il Monza non è un compitino e se è vero che in 11 contro 10 abbiamo sbandato è anche vero che abbiamo segnato con 2 difensori centrali in area avversaria sul 2-2 al 90′. Per me merita 7 per come ha agito sulla testa dei ragazzi.

  44. antateavanti ha detto:

    D’accordo sulle valutazioni più che sui voti specifici ma anch’io a Breda avrei dato un 6,5 almeno Si la condizione di molti è cresciuta la presenza di Ceter è vitale ma da quando ce il mister Veneto questa somiglia a una squadra . Che comunque mantiene problemi strutturali che non risolverebbe nemmeno Klopp …la colpa di chi ??? C’è l’ho sulla punta della lingua (anzi del xxxxx)non mi viene in mente mannaggia ricordo solo le iniziali

  45. benitino1936 ha detto:

    Qualcosa in più a Breda per la grinta data ai suoi

  46. E picchè quand avess avut da pijà?

  47. pescaraforever ha detto:

    Breda 6? Abbiamo vinto contro una corazzata milionaria. Breda ha preso una squadra che era decotta ed avviata ad una mesta retrocessione a Gennaio dandole anima, cuore e polmoni vincendo al 90′ una partita che in altri tempi avremmo perso al 7′ e gli date 6? 😳