SAN CETER E I SUOI SEGUACI
10/12/2020
12.12.2020 STRISCIONE PESCARA RANGERS IN CURVA NORD
12/12/2020

BREDATTICA PRE PESCARA-VICENZA

Roberto BREDA in conferenza stampa pre Pescara-Vicenza

Roberto BREDA (allenatore Pescara Calcio):

  1. “Non dovrebbero esserci NZITA, BALZANO e BUSELLATO. Al posto di BALZANO, il dubbio è tra ANTEI e GUTH. A sinistra, al posto di NZITA, c’è CRECCO”.
  2. “Dal punto di vista fisico abbiamo messo dentro dei lavori che non siamo abituati a fare, ma quando si parla di tenuta fisica molto dipende da come imposti la gara: noi cerchiamo un calcio aggressivo con una riconquista della palla alta; questo richiede un dispendio di energie importante. E’ da poco che lavoriamo ma dobbiamo sopperire alla mancanza di lavoro con la partecipazione di chi entra e magari riesca ad alzare i ritmi della gara. Il gruppo ha enormi margini di miglioramento: abbiamo giocatori di qualità; magari i giovani devono ancora dimostrarlo. Per aver ‘gamba’ e automatismi per correre meno ma meglio, ci vuole un po’ di tempo. Prima è stato fatto un altro tipo di lavoro ed è normale che cambino gli allenamenti. Senza dire che prima è stato sbagliato: ora è una diversa strategia. Con l’Ascoli siamo partiti alti ma siamo durati 15 minuti, l’ideale è riuscirci per tutta la partita”.
  3. “Avere obiettivi in questo momento è davvero difficile: io cerco di trasferire l’idea di voler sempre migliorarsi. Non dobbiamo creare false illusioni: siamo ancora tra gli ultimi. Bisogna migliorare la ‘gamba’ e le ‘letture’ perché così ‘vai’ meglio sugli avversari. Ad Ascoli mi è piaciuta la capacità dei ragazzi di cambiare le ‘letture’ ma non è un lavoro facile”.
  4. “Abito in provincia di Vicenza, a Bassano del Grappa. Avrei voluto fare meglio quell’anno a Vicenza. Di quel gruppo è rimasto solo GIACOMELLI e il medico sociale. Anche a mister Rossi ero legato ma sono stato contento di com’è andata a finire. La vedo come una partita più difficile di quella di Ascoli. Il Vicenza gioca con un 4-4-2 aggressivo: gli attaccanti spendono tanto perché gli viene chiesto un grande lavoro. Hanno dei giocatori bravi a far girare l’azione. E’ una squadra organizzata sulle palle ferme”.
  5. “Sono soddisfatto al 100% di quello finora fatto dal gruppo ma bisogna costruire giorno per giorno. Dipende da come riesco a coinvolgere più giocatori possibili e di come riesco ad esaltare i giocatori più forti. Sono contento dei miglioramenti che vedo ogni giorno”.

A margine, le parole di Ledian MEMUSHAJ (giocatore del Pescara):

  • «Sicuramente abbiamo fatto una partenza negativa, ma non so darmi una spiegazione precisa. L’unica cosa che posso dire è che bisogna lavorare duramente tutti i giorni per metterci alle spalle questo periodo non positivo che abbiamo attraversato. Sicuramente BREDA è un tecnico navigato, esperto, bravo e che conosce molto bene questa categoria. Abbiamo molta fiducia in lui e penso che questa cosa si sia vista già nella partita di Ascoli.
  • Non dobbiamo porci obiettivi a lunga gittata. Secondo me è più forte la squadra di quest’anno [rispetto a quella dell’anno scorso]. Fabio MAISTRO, ha delle qualità fuori dal comune per questa categoria. Non c’entra nulla con la B e adesso tocca a lui dimostrare che vale categorie superiori. Ha tutto per la serie A, ma la B è dura e per emergere devi dimostrare tutto il tuo valore ogni giorno».
  • «Le parole di GALANO [a fine partita ad Ascoli] sono state a caldo, parlando di un momento di difficoltà che abbiamo vissuto tutti, allenatore e giocatori. Tutti noi dobbiamo pensare al presente e cercare di recuperare quei punti che abbiamo buttato all’aria nelle prime partite della stagione. Cristian è sempre stato un protagonista ed è un giocatore forte. Ci darà un grande aiuto, come lo faranno anche altri giocatori tipo CETER e MAISTRO».
  • «È vero tra due anni scadrà il mio contratto, ma non ho ancora deciso sul futuro. Sicuramente mi piacerebbe restare nel calcio, però non mi sono ancora posto questo problema. Penso al presente e al campo» (fonte).

Mimmo Di Carlo (allenatore del Vicenza):

“Rossi, per me, come per tutti gli italiani e i tifosi, era un grandissimo punto di riferimento, sempre sorridente. Da quando sono allenatore mi è sempre stato vicino. Il nostro sogno era quello di raggiungere la serie A insieme: noi in campo faremo in modo di raggiungere l’obiettivo e festeggeremo anche per lui perché questo era il suo pensiero. Per Pescara non recuperiamo Bruscagin e Pasini: sono i due che già erano in bilico; poi nella partitina di oggi due hanno preso delle botte. Nei convocati non ci sarà Longo, mentre ci saranno Fantoni e Tronchin. Luca Rigoni è a posto: a centrocampo ci sono già quattro centrocampisti; se lui non comincerà domani lo farà la prossima. Ogni partita dev’essere affrontata al meglio. A Pescara troveremo un ambiente caldo. Sarà una partita difficile ma con le nostre armi e l’atteggiamento giusto possiamo fare bene. Sono fiducioso. Giacomelli ha avuto possibilità di allenarsi con regolarità; dev’essere bravo a subentrare e giocare. Serve la vittoria: la squadra c’è e il gioco c’è. Dobbiamo solo far girare gli episodi dalla nostra parte”.

40mila.it

 

Lascia un commento

43 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Ciarliz Teron

  2. draculone ha detto:

    Johnny lu teneron laugh o per come dicono I polentoni, Johnny lu terron laugh1

  3. johnny blade ha detto:

    Cuore tenero per tempi duri.

  4. tusciabruzzese ha detto:

    johnny, e meno male! Cominciavo a preoccuparmi che la lacrimuccia per il grande Pablito ti avesse reso troppo tenero!
    laugh good friends

  5. johnny blade ha detto:

    Mi dispiace per i vicentini, per Paolo Rossi e il funerale di oggi, ma SENTO CHE OGGI VINCIAMO!

  6. nemicissim0 ha detto:

    Pillon=pullman laugh rofl laugh “gho fatto un aggordo gon bill gheids, gli eredi di sdiv giobs, i sud-goreani e i ginesi ber far sapere a tutto il monto, dramide il Di nove, ghe il giogo di billon mi fageva dormire. Ghe sctata una gambagna subliminale da grante manacer guale io sono”

  7. draculone ha detto:

    Striscia lo striscione

  8. biancazzurri ha detto:

    oggi sò sicùre ca li rangers méttene nu striscione dentr’a la acurva. Aspettéme popcorm

  9. biancazzurri ha detto:

    a vita …lu T9 ca traduce Pillon nghe Pullman rofl

  10. johnny blade ha detto:

    Cmq dovremmo vincere oggi: per scaramanzia sto uscendo con la tuta del Pescara.
    Sembro ‘nu spacciator..

  11. vitabiancazzurra ha detto:

    Jonnhy speriamo che Bocchetti cresca ancora e con Antei possano giocare sempre di più perché tecnicamente sono di un altro passo rispetto allo Scognamiglio cugino lontano di quello visto l’anno di Pillon( il t9 mi scrive Pulmann 😂😂😂😂)

  12. Max1967 ha detto:

    Probabilmente qualcosa faranno.

  13. vitabiancazzurra ha detto:

    Alex ho avuto lo stesso pensiero….chissa se almeno i PR danno un segno di esistenza ancora esponendo qualche striscione allo stadio anche in onore di P.Rossi a cui i vicentini sono doppiamente legati

  14. johnny blade ha detto:

    Mica gioca Scognamiglio oggi, vero?!?!

  15. nemicissim0 ha detto:

    In effetti, attendiamo di vedere che succede. Magari qualcosa lo faranno.

  16. alex74 ha detto:

    Ma almeno oggi nzi’ po entra’ uno striscione per onorare il gemellaggio? Niente di niente. La morte

  17. lapa ha detto:

    ma a su poverommn già javete date nu soprannome pesant …brutti cattivoni.Poi ni vi arprisintete pe saje sopr a lu carr vincent

  18. caps ha detto:

    L’Albergo prima lo aveva comperato la Pescara calcio poi no poi si ora non più..il poggio è della società Pescara calcio ..basta solo incontrarsi ora si ora no ora no…dette da Pettoabbottato…siamo in una botte di ferro ancorato a un macigno pronto a sprofondare nel mare…..

  19. tusciabruzzese ha detto:

    pescarese1976, ma questa idea del Bradipo di voler giocare “alti” per tutta la partita tu non la vedi un po’ avventata? Giocare alti coi Memushaj, Valdifori, Balzano, Bocchetti, Scognamiglio?!?

  20. pescarese1976 ha detto:

    Chisciccis la colpa è tutt di Cillon76 che stava a fa frana’ la cullin sarcastic

  21. pescarese1976 ha detto:

    Vita76 ma chi sti a di laugh sa dett che Don Peppe è n’amico suo 🤔 e che tutti gli anni si vede a la festa dei colli e che si spar pur li paninazz di porchetta nziem? Gnorima’ le bugie non si dicono laugh1

  22. pescarese1976 ha detto:

    LU BRADIPO poc chiacchiere e fa fatja’ si mbapit

  23. benitino1936 ha detto:

    Cullù cacciasse 180 mila euro che deve dare per il canoni del Poggio

  24. draculone ha detto:

    Johnny non sei attento, Elizalde è in punizione, perché cullu’ a fine mercato aveva detto che i suoi procuratori gli avevano fatto rifiutare le migliaia di offerte che aveva, per poi rubarselo a gennaio e portarselo in chissà quale grande squadra del Sudamerica

  25. johnny blade ha detto:

    ELIZALDE rofl
    non gioca? Strano….

  26. alex74 ha detto:

    3 attaccanti di cui 2 perennemente infortunati e uno manco convocato.

  27. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Nel banner scorrevole sopra questi commenti è stato aggiunto il link ai convocati biancazzurri per il match di domani.
    Mancano: ARLOTTI, ASENCIO, BALZANO, BELLONI, BUSELLATO, DRUDI, ELIZALDE, MASCIANGELO, NZITA.

  28. alex74 ha detto:

    Secondo me a gennaio ssu’ struppiat ciarport machin visto che nni’ ioc. Tanto piu’ di ssi giri non sa fare

  29. Max1967 ha detto:

    Aspettate … un paio di sconfitte e Pavanati ariesc’ come una ciammarica laugh

  30. alex74 ha detto:

    laugh1 laugh1 e la gend ci crede pure

  31. tusciabruzzese ha detto:

    In realtà Pavanati era pronto e aveva raccolto gli 11 milioni necessari. Stava reperendo anche qualche altra decina di milioni da investire nel mercato di gennaio. Poi, però, saputo che doveva coprire le qualche migliaia di euro di arretrato per il Poggio non ha potuto che abbandonare: “ci sono sforzi economici al di sopra anche delle possibilità di arabi e napoletani”, avrebbe dichiarato

  32. draculone ha detto:

    Riesce se riperdiamo un paio di partite

  33. alex74 ha detto:

    Oh ma lu ddu’ di copp di pavanat che fine ha fatt? sa’ accort che in banca te sci e no 85€?

  34. draculone ha detto:

    Sta aggiustando le fogne rofl

  35. Max1967 ha detto:

    a differenza del Perfetto almeno Breda parla di calcio e in modo comprensibile.

  36. nemicissim0 ha detto:

    Non mi sbilancerei nei commenti. Ci sono mille ragioni per cui uno possa non pagare un canone di locazione (ma poi locazione de che? Sebastiani non si era accollato il leasing? Boooh). Tra l’altro, perché solo maggio? Non necessariamente significa che cullù nin te li suld, può essere una scelta dettata da qualcos’altro. Notizia, allo stato, che significa tutto e niente.

  37. tusciabruzzese ha detto:

    “Eh, ma per colpa del Covid mi sono scomparsi 100 milioni di plusvalenze degli ultimi 8-9 anni … Come faccio con l’affitto se il governo manco li blocca?”
    dash2

  38. nemicissim0 ha detto:

    Il ritorno di zio forbicione? rofl

  39. vitabiancazzurra ha detto:

    Vogliamo commentare l’ultima news riportata da Venerato a Rai Tre 🤣….?
    Il Dottor Sebastiani non paga l’affitto del Poggio degli Ulivi dal mese di Maggio e De Cecco ha ottenuto l’Ingiunzione dal tribunale ….
    Compito nelle avversità

  40. johnny blade ha detto:

    Contano solo i 3pt.

  41. lapa ha detto:

    A Pescara troveremo un un’ambiente caldo…ma va a cagare va. Se già sono anni col pubblico incluso che si gioca in clima ospedale civile ora con lo stadio chiuso l’unica calda è la doccia degli spogliatoi…sempre che Cullu abbia pagato la bolletta visto il vizietto appena riconfermato

  42. ilfigliodel36 ha detto:

    Balzano che si è fatto?