Highlights 9a giornata Serie B 2020/21
30/11/2020
3 o 4 retrocessioni in B? La Serie C dice “no”!
01/12/2020

BREDA: “HO SCELTO PESCARA PERCHE’…” – SEBASTIANI: “HO SCELTO BREDA PERCHE’…”

Roberto BREDA al primo allenamento a Pescara

Roberto BREDA (neo-allenatore del Pescara):

“Ho scelto Pescara per la passione della Società e della piazza. Non si centra a caso la Serie A più volte negli ultimi anni. L’Adriatico è sempre stato uno stadio bello, caldo. Il Delfino ha lanciato moltissimi giovani. C’è buona materia prima su cui lavorare. Il gruppo credo sia valido, dobbiamo dimostrarlo in campo: ci sono giocatori esperti e giovani di qualità. Dovremo venir fuori da questa situazione che non piace a nessuno, c’è tutto il tempo per farlo. L’idea che mi sono fatto sul Pescara è che, al di là delle qualità di squadra e del tecnico, non sempre è riuscito a concretizzare le sue idee. C’è la volontà di non creare alibi ma cercare soluzioni.
Non mi fa tanto piacere l’appellativoIo di ‘normalizzatore’. A me piacciono le sfide, ma dietro c’è il lavoro. Apprezzo un calcio codificato che però esalti le caratteristiche dei giocatori più forti. Nel calcio non c’è mai tempo, bisogna sempre velocizzare.
Con il Presidente abbiamo parlato di campo e di calcio, cosa bella e non scontata. Ora però basta chiacchiere: devo ‘dimostrare’; il prima possibile.
Delio ROSSI per me è stato fondamentale nella mia carriera da calciatore: è anche grazie a lui se ho scelto di fare l’allenatore. Ora lo affronto in un derby dall’alta posta in palio. Non lo sentirò prima del match. ODDO non l’ho sentito. Il calcio è una ruota. A volte gira in un verso, a volte nell’altro. Lo conosco, l’ho affrontato più volte da calciatore. Questo è il nostro mestiere. Gli auguro le migliori fortune nel proseguo di carriera (fonte)”.

Daniele Sebastiani (Presidente del Pescara):

“Purtroppo quando le cose non vanno bene le conseguenze le paga sempre l’allenatore; purtroppo paga sempre chi è al comando della barca: questa è la legge del calcio. Io mi auguro per il futuro di non averne più di questi problemi, affinché le scelte non siano sbagliate. Massimo sarà sicuramente deluso da quest’avventura, ma direi che Pirandello non c’entra nulla.

Quello che abbiamo fatto lo rifarei da capo: abbiamo messo di tutto. Quando si sbaglia le colpe sono di tutti, non solo di Massimo, Noi abbiamo sostenuto e difeso Massimo, però su 9 partite ne ha perse 7. Eravamo convinti e lo siamo tutt’ora che i problemi ci sono stati. Tutti quanti abbiamo concordato insieme i giocatori da prendere: poi, se qualcuno si fa male o fa un lavoro diverso, ci saranno delle ragioni. Ci possono essere anche delle incomprensioni tra Società ed allenatore, anche tra tecnico e staff; non mi nascondo. Sicuramente di problemi ci sono stati sia da una parte che dall’altra, ma a me non risulta la frattura all’interno dello spogliatoio: questo non è mai uscito fuori. Purtroppo nel calcio quando arrivano i risultati il Presidente è bravo, il mister è da applausi; ma quando i risultati non arrivano succede quello che stiamo vivendo adesso. Non mi risulta che i giocatori entrino in campo per far fuori questo o un altro allenatore. Evidentemente quando i risultati non arrivano entrano in gioco meccanismi come dare la colpa a qualcun altro per le brutte prestazioni. Molte cose le abbiamo esternate al mister e al suo staff: noi non ci nascondiamo, ci mettiamo sempre il viso. E’ la Società che si deve parare da determinate situazioni. Io parlo con i giocatori di cose che hanno a che fare con il campo. I giocatori quando ci sono cose che non funzionano fanno fatica a dire le cose in faccia. Non succede nel calcio che un giocatore va a dire determinate cose ad una persona che in teoria è un tuo superiore”.

Nessuno mi ha chiesto di andare via“.

“Se noi dobbiamo pensare che noi non abbiamo una punta allora io mi dimetto domattina. Anche il Cosenza sta in queste condizioni ma gioca: stessa cosa dobbiamo fare noi. Altrimenti ci sarebbe un allenatore diverso ogni settimana. A PILLON non ci avevo pensato. La scelta di BREDA è stata grazie a Giorgio REPETTO, che l’ha conosciuto nel 2014 perché possedeva determinate caratteristiche che noi vogliamo a Pescara. REPETTO ha detto che bisognava portare qualcuno estraneo a questa piazza.
L’organico quì a Pescara è di buon livello: dobbiamo recuperare qualcuno per la prima squadra, soprattutto a livello fisico; e avere un po’ più di cattiveria che in questo campionato non deve mancare mai” (fonte).

40mila.it

 

Lascia un commento

58 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    LU SPARAGNIN setto anche LU MIRCATAR si la son e se la canta laugh1 vatt ariponn pippiacir ca fi na cosa buona laugh

  2. draculone ha detto:

    Secondo me, e non scherzo, ha qualche grave patologia laugh

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani: “Purtroppo nel calcio quando arrivano i risultati il Presidente è bravo, il mister è da applausi; ma quando i risultati non arrivano succede quello che stiamo vivendo adesso” … E come dovrebbe invece funzionare, scusa? Al contrario? Ti applaudiamo quando i risultati non arrivano e siamo ultimi?!!?!?!??!
    rofl

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani: “Quello che abbiamo fatto lo rifarei da capo” … Cioè, non siamo mica ultimi, vero??!?!?!?

  5. johnny blade ha detto:

    BRAVO SEBASTIANI!! BRAVO!!! BRAVO! BRAVO SEBASTIANI!!
    FINALMENTE!! BRAVO!! ERA ORA!!
    GRAZIE!! GRAZIE SEBASTIANI!! GRAZIE!!

  6. draculone ha detto:

    Profeta, scrivi più spesso, abbiamo bisogno come il pane delle tue perle di saggezza

  7. johnny blade ha detto:

    Lupo Ezechiele e i tre porcellini.

  8. Il profeta Ezechiele 2

  9. tusciabruzzese ha detto:

    @pescaraforever, si ma almeno “c’è vita su Marte?”
    “Si, un po’, il sabato sera” laugh

  10. profeta ha detto:

    Bravo il Presidente ma anche bravo Breda. Questo è parlare, adesso tutti attesta in giù e pedalare. Mi dispiace per Oddo, purtroppo i suoi errori sono stati macros

  11. Max1967 ha detto:

    nei giorni

  12. Max1967 ha detto:

    Guarda caso si parlava di Pavanati dei giorni della crisi …

  13. pescaraforever ha detto:

    @tusciabruzzese. “Tu come lo vedi? C’è grossa crisi!” 😬

  14. nemicissim0 ha detto:

    Ha comprato viale dei giardini e parco della vittoria, deve passare dal via per recuperare le fideiussioni.

  15. alex74 ha detto:

    Pare sia stato visto alla mensa della Caritas

  16. Max1967 ha detto:

    Qualcuno ha notizie di Pavanati?

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Pillon ha firmato due anni con la Triestina. Sono contento per lui. Rimane anche vicino casa

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Ciao madelib, ho letto solo ora, dopo il mio post precedente. Bel messaggio. R.i.p.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    @pescaraforever: “La seconda che hai detto” (Quelo – Corrado Guzzanti)
    laugh

  20. madelib ha detto:

    Purtroppo, il Dott. Ernesto Sabatini se n’è andato… Nonostante questo non sia il forum pertinente, sento di dover esprimere il mio pensiero.

    Ho conosciuto molti anni fa il Dott. Sabatini: una persona sempre garbata, pacata, disponibile e cordiale.

    Professionale e realista, il Dott. Sabatini, assieme a pochissime altre persone, era -e dev’essere- un esempio per chiunque, sia nel relativo ambito professionale sia nel contesto della “Delfino Pescara 1936 S.p.a.” (meglio, nel Pescara)…

    Onore a Lei, Dott. Sabatini! Con cordoglio ed amarezza, partecipo le condoglianze ai Suoi famigliari ed alle persone a Lei più care… R.i.p..

  21. pescaraforever ha detto:

    Guardavo la classifica, ma siamo ultimi perché abbiamo affrontato tutte le squadre della parte sinistra o le squadre che abbiamo affrontato sono nella parte sinistra perché hanno avuto quasi tutte 3 punti di bonus avendo affrontato noi? Chiedo a Pinocchio…

  22. alex74 ha detto:

    Antei è stato sfortunato. Non pensare sempre male tuscia. Sbecchiati ai veri tifosi del muro

  23. draculone ha detto:

    Breda è colpito nella sfortuna, non si inizia ne si parte ne di venere , ne di marte

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Leggo che Antei non sarebbe pronto a fare i 90 minuti neanche ad Ascoli, venerdì sera. Sarà il 4 dicembre. Due mesi fa a conclusione del mercato Sebastiani disse che sarebbe stato pronto in 20 giorni! Siccome non si può pensare sempre a una costante incapacità manageriale a fare previsioni, allora si deve simpaticamente riconoscergli si essere davvero il più grande Presidente della storia del Pescara … Scusate, ho saltato una parola: il più grande Presidente pallonaro della storia del Pescara! rofl
    SEBASTIANI RESTA, come te nessuno mai!

  25. biancazzurri ha detto:

    Mo ch’ facéme? Gli séme da dà na ciànse a sù mister? Avéss’arsuscità sa màniche di moccoloni… Booo….

  26. draculone ha detto:

    Grande UK. Alex, quess è latriste realtà, però quello che più di tutto è venuto a mancare è la “mentalità”. Pure da ultimi spacciati, ad Ascoli si andava per vincere a prescindere

  27. johnny blade ha detto:

    Grande UK_Dolphin

  28. antateavanti ha detto:

    azz come parli pizzuto Alex. Chi è che si accontenta di un pareggio con l’Asculi …vingiamo 0-2 doppietta di Belloni

  29. alex74 ha detto:

    A furia di stigmatizzare e denigrare i famosi pregiudizi siamo arrivati a sprerare in un pareggio in serie b da ultimi. Quess ha divendat pescara ma finché vivrò vi rompero il cazzo a prescindere.

  30. johnny blade ha detto:

    Serve un pugno.

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Copio e incollo da una intervista a Sebastiani: “Tutti eravamo convinti, stampa compresa, che questa squadra avesse un organico che non merita di stare dove siamo oggi e lo credo tutt’ora ancora. Forse abbiamo sbagliato nella gestione, probabilmente sarebbe servito un pugno più duro”.
    Due osservazioni: la prima è che mi viene troppo da ridere quando dice “stampa compresa” rofl Ma quando mai la stampa ha preso una posizione di contrasto con la Società??? rtfm E adesso Seba usa questa cosa come un’autoconferma!?!!? fool
    La seconda è che è una vita che diciamo che con questa Società i calciatori fanno quello che gli pare e adesso se ne esce con le solite chiacchiere al vento “sarebbe servito un pugno più duro”?!?!? dash2 Ma figurati …. PAROLE, PAROLE, PAROLE ….
    punish

  32. lapa ha detto:

    Lo so che siamo tutti incazzati ma a priori mi sembra stiamo esprimendo giudizi anzi pregiudizi un po eccessivi verso Breda .
    Poi cosa volete ascoltare dalle prime parole ? che venga qui elencando tutti i problemi di questa squadra e che salvarsi sarà un impresa? due cose positive è ovvio che le debba dire ma e’ anche giusto crederci sennò poteva fare un altro mestiere

  33. jumbo ha detto:

    Da ex frequentatore del Number One, non usate la parola Harcore invano. cool

  34. jumbo ha detto:

    Lo sport… lo sport è vita. Chi non ha mai amato il proprio sport non può capire…
    Non c’entrano i soldi, quando ti levano uno sport che pratichi fin da bambino è come se ti tagliassero un arto; o se ti venisse a mancare un parente a cui vuoi bene.
    Probabilmente la carriera (di allenatore) di Oddo è finita. È la vita, deve farci i conti.

    La frase che ha scritto su Twitter denota tanta tristezza e delusione… da parte mia gli sono (virtualmente) vicino. Buona fortuna Max, ti rifarai, magari in altri ruoli. Che Dio ti guidi nel percorso migliore.

    Ad ogni modo Forza Pescara, tra ascoli e altre sfigate qualche punticino potremmo farlo.

    Breda? Non conosco, però le statistiche sono inquietanti.

  35. johnny blade ha detto:

    Grande hardcore UK_Dolphin!!!!

  36. TI ABBIAMO SMASCHERATO …………………………………….. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!

  37. UK_Dolphin ha detto:

    Maschere parlano, maschere sorridono
    “…maschere vivono, maschere uccidono
    ….il massacro di maschere
    Maschera il massacro, massacra la maschera
    e` la maschera che vive, e` la maschera che muore
    …la maschera del massacro
    Dolore, paura, gioia, amore,
    che cazzo provi maschera,
    guarda lo specchio e rompilo
    …massacra la maschera!!!..”

  38. lufijedigin ha detto:

    beh, mi ci volevano due risate fatte bene, “A PILLON non ci avevo pensato” è semplicemente fenomenale , grazie panzone borioso.
    Spera che ti sia rimasto un po’ del tuo leggendario culo altrimenti stavolta i soldi li cacci davvero.
    Sto Breda non mi piace, ma gli do il beneficio del dubbio, almeno fino a Natale

  39. draculone ha detto:

    Chissà perchè bisognava portare uno estraneo alla piazza

  40. johnny blade ha detto:

    L’uomo delle acciaierie laugh

  41. antateavanti ha detto:

    A Pillon non ci avevo pensato …e certo Borioso Presuntuoso e Incapace come sei . Auguro a Bepi di portare la Triestina in B se va ad allenarla . E a Sottil ci avevi pensato ? Tanto ha già messo le mani avanti se fallisce l’uomo delle acciaierie la colpa sarà di Repetto

  42. Max1967 ha detto:

    Nel breve periodo forse Cullù ha battuto il record degli esoneri. (questa info andrebbe approfondita)
    ma Zamparini, al momento, resta irraggiungibile nel lungo.

  43. ilfigliodel36 ha detto:

    Dal 1 Gennaio 2020 al 29 Novembre 2020 5 allenatori. Nuovo record?

  44. draculone ha detto:

    Tra lo scendere in campo e il giocare c’è di mezzo il mare

  45. Max1967 ha detto:

    Stù Breda già mi sta sulle palle

  46. hugobiancazzurro ha detto:

    Ceter c’è e ad Ascoli scenderà in campo.

  47. draculone ha detto:

    “se dobbiamo pensare che non abbiamo una punta mi dimetto domattina”. Questa le supera tutte, nemmeno io avrei pensato che arrivasse a tanto. Ma soprattutto chi lo stava intervistando, che reazione ha avuto?

  48. caps ha detto:

    Sebastiani ha scelto Breda xchè spesso fa il sugo con le rape.. o meglio lo deve salvare dalla C mentre Lui cercherà di vendere o dismettere la Società . Ne ho visti di modi mi auguro che se deve avvenire l’irreparabile che avvenga subito ..io sono già in modalità Fallimento e d’altronde essere ultimi a Novembre sarebbe l’ennesimo Record di questo essere . Avrebbe il monopolio di tutti i Record negativi del calcio .. Ho sentito i giornalai che ora dicono ciò che diciamo noi da anni . E pensare che sarebbe bastato poco…

  49. nemicissim0 ha detto:

    Johnny, johnny… a Oddo più gli ha dato, meglio è per lui. Lui inteso come Seba. Capisci a me.

  50. johnny blade ha detto:

    Ma quanto ha speso in allenatori?

  51. nemicissim0 ha detto:

    Non commento Sebastiani. Commento Breda. Organico di giocatori esperti e giovani di qualità. Bene. Quando perderemo ad Ascoli, dirà che ha visto buone cose e che ci vuole un po’ di tempo per assimilare gli schemi. Bene. Poi vedremo se questi esperti e questi giovani di qualità (tipo il titolare dell’Atalanta bellanova, capone, Belloni, guth, fernandes e compagnia bella) ti fanno vincere le partite.

  52. johnny blade ha detto:

    Mi sono fermato qui

    “purtroppo paga sempre chi è al comando della barca”

    AHAHAHHAHAHAAH!!!!!!
    Ma finiscila una volta per sempre. Sei vergognoso!!

  53. alex74 ha detto:

    Breda detto con molto rispetto CI SIAMO ROTTI IL CAZZO delle chiacchiere e visto che l’ organico è di tutto rispetto, come dici tu, vedi di battere l ascoli. Se non ci riesci si natru’ chiacchieron come il tuo datore

  54. alex74 ha detto:

    purtroppo paga sempre chi è al comando…sebbastia’ purtroppo mi sembra che tu non hai mai pagato niente ma te lo auguro vivamente

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Il mio nome è Nessuno
    cool

  56. tusciabruzzese ha detto:

    “Nessuno mi ha chiesto di andare via“.!?!?!?!
    rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl

  57. antateavanti ha detto:

    ARIA FRITTA ….venghino venghino siori….alla fieeera dell’est il ragionieree si compròòò anzi si fece prestareee una decinaaa fra infortunati e fine carrieraaa e poii venne Oddoo che sul mercato garanzie voleva ma il ragioniereee lo accontentòò solo sul biennaleee…. Vabbe’ continuate voi e leggetela cantando Branduardi pardon