Gli arbitri della 1a di B 2020/21
24/09/2020
Allo stadio il 2,5% dei 40mila!
25/09/2020

SEBASTIANI: BOCCHETTI COME CAMPAGNARO – Sensori, “veri” tifosi e abbonati

Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara Calcio):

  • “Il progetto della sponsorizzazione è partito da prima, senza prevedere neanche la sponsorizzazione. Strada facendo, hanno voluto abbinare il nome alla maglia del Pescara. Ma quel che ci interessa di più è sviluppare il progetto di maglie che monitorano [tramite sensori – ndr] tutta l’area tecnica, per poi mettere i correttivi che serviranno per far crescere i giocatori”.
  • “Il tesseramento di BOCCHETTI lo vedo un po’ alla CAMPAGNARO maniera, quando venne Hugo qui: con la differenza che dal punto di vista fisico BOCCHETTI sta bene”.
  • “VOKIC potrebbe essere il vice-GALANO”.
  • “ANTEI è sicuramente un giocatore che, quando sta bene, in questa categoria non c’entra nulla. E’ già in gruppo a Benevento: è sulla via del recupero totale. Credo che per la fine di ottobre possa stare in campo tranquillamente”.
  • “In attacco siamo già coperti; credo che se il Mister vorrà giocare con una punta, siamo già tanti”.
  • “Con la Juventus facciamo sempre qualcosa. C’è questo ragazzo [Leandro FERNANDES – ndr] che è un buon prospetto, che già doveva fare qualcosa di più fino ad adesso”.
  • In difesa: “se dovessero rimanere anche gli altri [SCOGNAMIGLIO, DRUDI – ndr], credo che, siccome il Mister giocherà a 2, non è che possiamo prendere altra gente”.
  • “Con questa riapertura non si dà una mano alle Società: si parla di inviti. A questo punto ci mettono solo nella condizione di sottostare alle critiche di chi non sarà potuto venire allo stadio. Come hanno fatto tutte le Società, gli inviti saranno riservati ai partner, anche perché non credo che i tifosi, quelli ‘veri’, vorranno venire a due a due invece di venire in 1000. Credo si possa arrivare a un compromesso perché in uno stadio, come quello di Pescara, che ha 20mila posti, non ospitare neanche gli abbonati – quelli che in ogni anno ci sono stati vicini e che quindi credo sia giusto premiare – penso sia un’assurdità”.

40mila.it

 

Lascia un commento

10 Comments

  1. draculone ha detto:

    “ODDO S’APPENN? In che senso? laugh

  2. alex74 ha detto:

    La realtà è che domani non giocherà nessuno di questi nuovi perché gli piace a fare le cose in ritardo. Ora che carburano quando ci vo? 2 3 settimane? Guardate che Oddo e’ il tipo che se si appende non si riprende

  3. dasempreconte ha detto:

    Drudi me lo terrei e non prenderei altri. Comunque è da tanto che la squadra non era così pronta quando mancano ancora 11 giorni alla chiusura del mercato. il presidente ha fatto un capolavoro senza spendere un centesimo…

  4. tusciabruzzese ha detto:

    La tentazione di distinguere i tifosi qualsiasi da quelli “veri” non passa ai tarati, siano essi pseudo tifosi, che tifosi organizzati (… dalle Società) che addetti ai lavori, vero?
    dash

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Interessante l’applicazione dei sensori alle magliette. Si fa già da tempo sia in altri settori (su tutti, nella Difesa) che nello sport in generale. Portarlo su una squadra di B è un buon aspetto qualitativo. Chiaro che si limita a fornire dati ed elaborazioni che poi vanno tradotte da uno staff tecnico capace di “leggerli”, interpretarli correttamente ed applicarli. In ogni caso, quel che è giusto riconoscere di buono va fatto.
    Ovvio, che funziona meglio sui corpi depilati (purtroppo anche se tatuati), quindi mi spiace ma il nostro caro vecchio ideale di giocatori pelosi subisce qui un’altra mazzata!
    laugh cry

  6. hugobiancazzurro ha detto:

    Invece penso che il paragone renda bene l’idea. Bocchetti è di un livello superiore alla serie B. Non è più così giovane da poter essere un titolare in serie A. Ma qui guiderà la difesa come faceva Hugo.

  7. draculone ha detto:

    È più forte di lui, non riesce a non dire bagianate

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Antei invece chi è??? Viene con il pedigree elevato ma fuss copia-incolla di Chochev

  9. UK_Dolphin ha detto:

    Ngulo il nuovo Campagnaro! Ha detto tutto! Na partit sci e 5 no….VATTENE!

  10. pescarese1976 ha detto:

    Pippiacir statt zitt ca fi chiu’ bella figura