L’INTERVISTA POST NAPOLI-PESCARA: MASSIMO ODDO
11/09/2020
‘NA PUND E ‘DDU CENTRAL’ (…e ‘ddu terzin’…)
14/09/2020

SOTTIL: LA NOTTE DEL CURI – “E si era parlato del futuro”

SOTTIL festeggia a Perugia a fine playout

Andrea SOTTIL (allenatore uscente del Pescara Calcio):

«Ho un grande ricordo di Pescara, frutto di una bella esperienza. Proficua. Quando ho accettato l’incarico sapevo che era una situazione difficile. Però, non ho esitato un attimo al momento della chiamata: sotto contratto a Catania, potevo restarmene a casa, ma volevo mettermi in discussione e ho accettato la sfida.
Ho trovato una situazione non facile, ovviamente. Squadra scarica con problemi di autostima, fisici e di condizione atletica, oltre che di classifica, ovviamente.  A livello fisico c’erano problemi, molti muscolari. Senza dimenticare che per tre gare non abbiamo avuto GALANO. E, soprattutto, l’impossibilità di allenarsi, perché si giocava sempre, o quasi. Non potevamo preparare nulla.
Il momento più difficile la gara persa con il Chievo, a Verona, l’ultima di campionato. Anche a livello emotivo. In quell’occasione, forse, abbiamo sbagliato la gestione degli ultimi venti minuti: siamo un po’ mancati, è subentrata la paura. Dopo, ovviamente, è stata dura raccattare i cocci e preparare i play-out. Giorni duri.
Devo ringraziare i ragazzi: sono grato perché mi hanno seguito. Si è giocato sempre, ma quei dieci giorni tra l’ultima col Chievo e i play out li abbiamo fatti fruttare. Si è potuto lavorare e si è visto un buon Pescara nelle due gare con il Perugia.
Il ricordo più bello è la notte del Curi, ovviamente. Il rigore calciato da MASCIANGELO, che è stato una liberazione. E poi la festa e la felicità del giorno dopo.

Pensavo di restare a Pescara … 

e, detto francamente, non ho nemmeno dato retta ad altri abboccamenti. Ero emotivamente coinvolto.
Invece niente, non c’è stato alcun seguito. Non nego di esserci rimasto male. So come funziona questo mondo, ma erano stati fatti determinati discorsi: si era cominciato a parlare di futuro in caso di salvezza. E anche dopo la salvezza di Perugia si era parlato in un certo modo. Una settimana dopo Perugia ho parlato con REPETTO. E lui mi ha detto che avrebbe continuato volentieri con me, ma che non sentiva il presidente da giorni! Poi, mi ha chiamato Antonio BOCCHETTI, il DS, con cui ho un rapporto particolare, visto che l’ho allenato a Pagani: lui mi ha detto che la società era intenzionata a prendere un’altra strada. Poi, non ho sentito nessun altro [cioè, neanche SEBASTIANI?! – ndr]. Peccato, mi dispiace.

Ora aspetto. Mi volevo far conoscere in serie B, visto che era una categoria che in precedenza [a Livorno – ndr] mi ero guadagnato sul campo, salvo poi fare altre scelte. Penso sia andata bene. Mi piacerebbe restare in B, ma comunque valuterò tutte le offerte» (fonte).

40mila.it

 

Lascia un commento

22 Comments

  1. biancazzurro86 ha detto:

    *L’anno… ho il correttore analfabeta.

  2. biancazzurro86 ha detto:

    Non è che se Sottil è colpevole Sebastiani è innocente, o viceversa… L’hanno scorso hanno fatto tutti pena, si salvano solo Fiorello (esclusa qualche dichiarazione contro i tifosi) e Galano… Lu rest li putet jittà a lu mar.

  3. draculone ha detto:

    “Solo chi fa può sbagliare” laugh

  4. Fafinho ha detto:

    Prossimo modulo 1 9 0

  5. johnny blade ha detto:

    Pillon oltretutto il peggiore di tutti.
    Per fortuna De Cullis non è ‘no sctupito e l’ha mannat a cas a spese sue (caffè e treno).

  6. tusciabruzzese ha detto:

    profeta, hai ragione. io glielo dico sempre ma questi non ascoltano: è stata tutta colpa di Sottil … yes

    wacko
    … e Legrottaglie, Zauri, Pillon, Epifani, Zeman, Oddo, Cosmi, Marino, Bucchi, Bergodi, Stroppa …

  7. johnny blade ha detto:

    Ah mo è Sottil ca cia fatt retrocedere..ahahah

  8. alex74 ha detto:

    Chi ci ha fatto retrocedere sul campo sono state le scelte scellerate del tuo lecca lecca altro che sottil

  9. profeta ha detto:

    Adesso facciamo che Sottil diventa la vittima, ma i soldi li ha presi o avanza qualcosa dalla Società? Vi ricordo che Sottil ci ha fatto retrocedere sul campo. Forse questo lo avete dimenticato.

  10. Fafinho ha detto:

    Ufficiale Maistro. Questo è l’anno del centrocampo. 13 centrocampisti ma niente punta e centrali….solito assembramento a caxxo di cane per tentare plusvalenze e incassare valorizzazioni….
    Mr Perfect avalla…

  11. COMPRATI UN GALATEO ALLE BANCARELLE DEL MERCATO………………………………….. E VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  12. Fafinho ha detto:

    La classe non è acqua.

  13. alex74 ha detto:

    Hugo sottil ha chiaramente detto che l’ altra campana è stunat e non si è fatta sentire

  14. Max1967 ha detto:

    Lo stile di cullù è una certezza

  15. hugobiancazzurro ha detto:

    Dovremmo sempre sentire le due campane però.

  16. alex74 ha detto:

    guardiamo avanti rofl rofl

  17. profeta ha detto:

    Sottil dai su hai avuto la tua buona occasione, il mondo del calcio lo hai appena detto non è per i giusti. Il presidente se ha preso questa decisione avrà i suoi buoni motivi, adesso per cortesia guardiamo avanti e tante grazie per la tua serietà e il tuo impegno. Buona fortuna

  18. johnny blade ha detto:

    Sottil, pure a me mìhan chiamat dicendomi che avevo un bel CV interessante, poi al colloquio mi hanno detto ” dai raccontaci cosa hai fatto, qui non si capisce molto” crazy
    E ij li so dett “posso andare un attimo in bagno? arrivo subito…”

  19. antateavanti ha detto:

    Lo squaletto famelico del Mar Adriatico si distingue sempre ….Finita la strizza ha ricominciato con i suoi modi Rozzi Presuntuosi e Arroganti …

  20. tusciabruzzese ha detto:

    chamape66 … l’addebito di chamata rofl rofl

  21. alex74 ha detto:

    Io lo avrei tenuto ma evidentemente, al contrario di perfect men, ha preteso qualcosina…forse un attaccante di categoria. Però uagliu’ dobbiamo stare sereni perché i playout sono finiti solo un mese fa ed è complicato allestire una squadra di calcio. Speriamo che almeno qualche primavera rimane cusci arriviamo a 11 giocatori

  22. chamape66 ha detto:

    Sottil: altra vittima di CULLU..ma almeno 1 telefonata? ultimamente ha forse il telefono scarico, come con Maniero…qualcuno gli può consigliare che è anche possibile fare l’addebito di chiamata?