TANTI AUGURI A NOI!
27/08/2020
POGGIO: TOCCATO IL FONDO S’INIZIA A SCAVARE – Ritiro della squadra e … formazione-tipo
29/08/2020

HABEMUS PAPAM MASSIMO ODDO II DA PERUGIA

Massimo ODDO

Che tutto cambi perché nulla cambi –

Correva la stagione 2014/15 quando veniva investito “Papa dei tifosi biancazzurri” un “Perfetto” (d’altronde i Papi godono dell’infallibilità) di Castel Sant’Angelo… pardon: Città S. Angelo. Da allora nulla sembra cambiato, se non in peggio: da uno spareggio a un altro, ma quel “play” era “off” mentre quest’ultimo era un “out”.

Il nuovo … degli avanzi.

E oggi, siccome “a volte ritornano” (come i vampiri, i demoni e gli scheletri nell’armadio degli horror di Stephen King), neanche il “nuovo” prescelto societario – da ufficializzare – è un cambio di marcia, se non nel fatto che il Mister ha perso strada facendo la sua aureola di “perfezione” originaria: l’Oddo (bis), il suo “albero di Natale” (il modulo 4-3-2-1), il suo “giocatore intelligente” che deve costantemente trovare lo spazio vuoto in cui buttarsi per ricevere palla (sui piedi, preferibilmente), etc., lo conosciamo già troppo bene per aver bisogno di scrivere i soliti riassuntini di presentazione della sua carriera. Lo lasciamo fare a quei giornalisti che non sappiano cos’altro scrivere. Noi facciamo, al solito, una cosa diversa… Pubblichiamo dieci tra sue frasi celebri e ultime parole famose!

  • “Va bene Rino, ti aiuto, ma non chiedermi di farti bello, sono un difensore che sa usare le forbici, non la Madonna di Lourdes” [tagliando i capelli a Gattuso, al Mondiale 2006 in Germania].
  • “Non posso farmi influenzare né in positivo né in negativo dai social. Preferisco Instagram, perché è più veloce e diretto. Utilizzo specialmente Twitter come ‘ufficio stampa’: riporta fedelmente il mio pensiero senza possibili od eventuali fraintendimenti e travisamenti”.

Vincere da allenatore del club della propria città è il massimo“.

  • “Un allenatore deve dimettersi solo quando lo squadra non lo segue”.
  • “Mercato da otto” [quello della sua serie A a Pescara, con Manaj per intenderci].
  •  “In A volevamo tre punte: un giovane, Manaj, una scommessa, Bahebeck, e un elemento esperto. Per quest’ultimo avevamo scelto Borriello che però ha preferito il Cagliari. L’alternativa era Bendtner, ma ci è sfuggito. Stesso discorso con Bergessio. Se avessimo potuto contare sempre su Bahebeck ce la saremmo giocata, anche se per raggiungere la salvezza bisognava prendere un altro difensore. Certo, sarebbe stata un’impresa, visto che quel Pescara era più debole rispetto a quello della B”.

Non mi piaciono le minestre riscaldate” [l’ha detta anche lui, sul serio!].

  • “I ritorni nascondono insidie, le aspettative sarebbero troppo alte”.
  • “Ne sarei orgoglioso”.

A ‘do jème senz’ la punt’ e senz’ lu difensor” …”

[detta in serie A canzonando il “ritornello” dei tifosi biancazzurri preoccupati per la mancanza della prima punta e del centrale difensivo all’altezza].

E per completare la formazione, l’undicesima riportatela voi!

40mila.it

 

Lascia un commento

77 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    È chiaro che Oddo starà chiedendo garanzie sugli acquisti…e dai nomi che stanno circolando dubito che cullù possa accontentarlo.
    Giustamente con un altro campionato fallimentare la sua carriera da allenatore si comprometterebbe forse in modo definitivo.

  2. caps ha detto:

    Dimenticavo . I ritiri dovranno essere 3. Il primo non serve xchè i giocatori verranno tutti venduti o quasi . Il 2 serve x la riabilitazione dei giocatori nuovi ma leggermente ammaccati . Il 3 è quello propedeutico ma si svolgerà a Natale…con un Nuovo Allenatore..nin c’è la posso fa’…meglio riderci infondo siamo una barzelletta.

  3. 433offensivo ha detto:

    Oddo dopo la promozione in A, ovunque é andato non ha fatto bene.
    Queste statistiche mi fanno riflettere…
    Un allenatore bravo può fallire una volta, magari due, ma Oddo dopo Pescara ha fallito ovunque…
    Il Perugia aveva un organico da centrare almeno i playoff, eppure é retrocesso. È vero che prima del suo esonero era 6 e che il tracollo é avvenuto sotto la gestione Cosmi, ma al suo ritorno, poteva ancora portare in salvo il Perugia.
    Il suo ritorno dunque é un mix di sensazioni…. Tra la speranza che si ripeta quanto fatto 5 anni fa e la sensazione che quello fu un anno episodico

  4. nemicissim0 ha detto:

    Ghe arrivada l’uffigialidà? Gho sceldo l’allenadore? Ber i brimi giorni di ridiro, bozzo sembre assumere io l’ingarigo ad inderim.

  5. caps ha detto:

    Buon di..a pochi minuti dal ritiro l’Allenatore mascherato guiderà la truppa rinforzata in ogni reparto. Indosseranno tutti la mascherina…ma ninzi arcunosc nisciun…qualcuno sta arrivando con la nutrice pronto fra 10 anni a dare il suo contributo…mi ve da piagne.

  6. biancazzurri ha detto:

    E pe’ me, lu probbléme è che a cena gnià piaciut’ la minestr’. Lu ristorant’ l’avé a’rscallate tropp’ laugh1

  7. biancazzurri ha detto:

    Pe’ me, n’zan’ mess’ d’accord’ pe’ quale punt’ e quale centràl’ accattà laugh1

  8. pescarese1976 ha detto:

    Freeeght quess sci ca è programmazion sarcastic cia sand ma mi putavam aritroced la colp è tutt DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS

  9. pescarese1976 ha detto:

    Vola gigino vola gigetto chi sarà il prediletto? laugh

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Adesso c’è chi vuole farmi credere che il problema siano le garanzie tecniche!!!
    rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl

  11. draculone ha detto:

    La barzelletta d’Italia

  12. Max1967 ha detto:

    Hugo Hugo Hugo Hugo

  13. tusciabruzzese ha detto:

    alex, penso d’aver trovato la differenza: loro hanno ancora una Curva Nord. La nostra sta già troppo avanti: sta in Tribuna, al coperto, pronta per quando ruoteranno il campo per il “nuovo stadio”

  14. biancazzurro86 ha detto:

    Il Pescara del 2015 sarebbe andato in A pure in autogestione, forse l’unico merito di Oddo fu inventarsi Mandragora difensore centrale, perché per il resto…

  15. tusciabruzzese ha detto:

    10 ore al ritiro, di cui 8 di sonno!
    rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    SEBASTIANI RESTA! Il presidente più spassoso della nostra storia
    rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    Chi lo vuole cacciare deve passare sul mio corpo sbellicato
    rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl

  16. alex74 ha detto:

    Curva Nord contro la società: “Via da Foggia o niente più sostegno”
    TROVA LE DIFFERENZE

  17. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    Ancora nessuna conferma ufficiale.

  18. draculone ha detto:

    Magari fosse Pillon per mancanza di alternative

  19. alex74 ha detto:

    Concordo uk

  20. UK_Dolphin ha detto:

    Cmq Oddo aveva un bel gioco da noi, poi a Udine 3-5-1-1 di m…a record di sconfitte consecutive, a Crotone troppo brutto per decifrare pure il modulo, a Perugia squadrone da 4-3-1-2 ma per problemi di spogliatoio o altro e’ arrivato ai playout che sembrava la brutta copia di Castori. Questo solo dal punto di vista tecnico, tralasciando i rapporti con Cullu’, Gea, Lippi, la complicita’ nello scempio dell’ultima serie A, ed la moralita’ e professionalita’, avendo giocato una finale in modo osceno per poi ottenere un ingaggio rilevante ( dopo 4 esoneri di fila) dai vincitori che , guarda caso , e’ la squadra della sua citta’. Perfetto.

  21. Fafinho ha detto:

    Nessun altro ci metterà la faccia

  22. Fafinho ha detto:

    Uniche alternative 1 Bepi 2 Hugo

  23. alex74 ha detto:

    Se fosse oddo io non dimentico il saluto da nfame ai laziali e le bacchettate ai tifosi pe difende cullu’

  24. Max1967 ha detto:

    Si fa sempre più forte la voce di Campagnaro per la panchina.

  25. Fafinho ha detto:

    Oddo costretto a rinunciare. Come fece il povero Andrea Camplone con Pincione e co. Mandato al macello….
    Stasera Repetto chiamerà il povero baffo Bepi….unico spendibile….

  26. Infatti, què ancora non ci era mai successo.
    Cullù è entrato nella storia

  27. alex74 ha detto:

    Partono senza squadra e senza allenatore. Un altro record messo a segno dal più grande presidente della storia

  28. biancazzurro86 ha detto:

    L’addetto stampa è impegnato a scrivere il comunicato del Partito Democratico…

    Oh… Ma è vero che il ritiro inizia domani? Partono senza allenatore???

  29. draculone ha detto:

    Dove si può fare profitto, lui c’è

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Su, date tempo all’addetto stampa di coniugare i verbi, mettere le virgole e la punteggiatura. Ancora qualche giorno ed esce il comunicato ufficiale

  31. biancazzurro86 ha detto:

    Sinceramente mi sfugge il perché abbiano dato quel ruolo a Sebastiani nel Matteotti… ma cussù che agganci te che sta sempre tra i…?

  32. lapa ha detto:

    Come siete intolleranti e impazienti….anche il Barcellona ha i suoi problemi che gazzo volede?? Ho impegni col Maddeoddi sono o non sono il patron della corsa ….i giocatori sanno dove stanno gli spogliatoi possono fare 2 giretti di campo da soli tanto la metà di loro li vendo o vanno in dribuna

  33. antateavanti ha detto:

    Frekete stavo leggendo i convocati per amichevole Under 21 ….con quegli attaccanti puoi fare il 2-3-5 !….ma noi abbiamo la coppia super B&B …Bunino e Borrelli ….fatece largo

  34. pescarese1976 ha detto:

    Mah chi cazz di casin dash2 aritiret lu piscar da tutte le categorie ci stann a schiantilla’ e smirda’ pi lu monn nnter eh chi cazz eh?

  35. Fafinho ha detto:

    Anche il Caposchtazione in panca va bene. Anzi lo metterei pure al centro della Nord col megafono . Poi lo piazzerei come caporedattore a Retebiscotto, Tv666 e al Cencio.
    Lui sta bene ovunque. È onnipotente e onnisciente.

  36. Fafinho ha detto:

    Propongo accoppiata allo sparagno baffo Nobili col patentino affiancato da Hugo.
    4 prestiti dalla Dea 3 dalla Juve u23 2 dal Genoa di Faggiano…più 3 4 vecchie glorie inps/inail pronte per la uisp over 40…..et voilà…..squadra fatta

  37. antateavanti ha detto:

    L’Oddovolande non si può accendere drobbo non zi buo fare assembramendo annghe a la fest di Sandrandea non faddo…..non vi breoccubade zaremo combedidivi anche guesdanno lallenadore è luldimo dei problemi dando lo bozzò fare pure io …mi manga zolo il badendino ber bordare il bulmann in drasferda gosi sbarambio sullaudisda

  38. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre che si è rotto il fax. Ma cos’è un fax?

  39. biancazzurri ha detto:

    Oddo x Oddo = 76?

  40. Max1967 ha detto:

    Oddo sta?

  41. biancazzurri ha detto:

    Otto sta a magnà le rustell. Appena finisce, se ì funziòne la app de lu QRcode àpr’ lu contratte

  42. Ma ci rindem conto che circo

  43. tusciabruzzese ha detto:

    firma non firma, firma non firma, firma non firma give_rose La margherita come emoticon non c’è, tocca usare la rosa … sai le risa se non firma! E Di Marzio che mi pare per primo ha dato tutto per fatto avrebbe trascinato tutto il giornalismo nostrano e nazionale…
    laugh

  44. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa va a sbatt la tovaja.

  45. Milton Tita ha detto:

    Meglio Oddo che gli aldri bababili…Pillon nn lo avrebbero mai chiamato.. la presunzione ghe na brudda bescdia

  46. caps ha detto:

    I cioccolatini americani si lamentano? Di cosa ? Gli abbiamo tolto lo stipendio annuo di Oddo se firma ed in più notoriamente ha il carattere simile a Pettoabbottato , così ne avremo 2 di Er mejo del Colosseo .

  47. alex74 ha detto:

    Na cosa è certa. Queste zizzarie estive non si vedono manco in Eccellenza senegalese. Ogni stagione sfatiamo il mito “non si può fare peggio di cosi”

  48. biancazzurro86 ha detto:

    Comunque non c’è ancora nulla di ufficiale, dopo Pessina, i Cinesi e la cordata “de li mortacci loro” meglio aspettare l’ufficialità.

  49. Fafinho ha detto:

    Ore 19 28 . Non c’è la firma. Non darei per scontato nulla.

  50. alex74 ha detto:

    I perugini tenn raggion. Pur i mi incazzess al posto loro

  51. draculone ha detto:

    Oddoxoddo= occhio rosso76 laugh

  52. johnny blade ha detto:

    Oddo che si dimette o che De Cullis lo esonera poco cambia visto la squadra dimmerda che c’era. Che poi…mancava l’attacco più che altro. Se non segni non vai da nessuna parte.

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Figuriamoci se mi costa dire che il calcio datoci da Oddo nell’anno della promozione non sia stato meno che ottimo! Da applausi. Come al solito, per fare bel calcio e vincere ci vogliono sia l’allenatore che i giocatori, per cui è ovvio che Oddo deve ringraziare Lapadula & Co., ma tanto quanto pure loro devono molto a Oddo. Mi piacevano i suoi concetti di gioco, già l’anno prima, dal primo match post Baroni. Che poi fossero concetti inadatti alla rosa della serie A e che su questo la sua inesperienza lo abbia tradito, illudendolo, è anche vero. Ha fatto parecchi errori in A, sia di comunicazione che tecnico-tattici. Questi ultimi li giustifico, come detto, per inesperienza. Ha avuto quindi demeriti suoi ma comprensibili, al di là del fatto che l’organico fosse oggettivamente insufficiente. Gli rimprovero poi “certe vicinanze” con Sebastiani, l’essere molto più furbo di quel che può sembrare con il suo fare accattivante, ma non gli rimprovero le mancate dimissioni in A. Questi sono “sacrifici” che toccano a un Presidente e non “suicidi” che spettano ai mister. Conclusione: saluto il suo arrivo con cauto piacere, un po’ turandomi il naso, e complessivamente lo aspetto al varco della campagna “acquisti” (si fa per dire) e del gioco che porterà

  54. biancazzurro86 ha detto:

    Con Oddo facciamo un botto che neanche immaginate, Oddo è quello che si intestardiva con Cocco lasciando Lapadula in panchina, quello che non ha voluto Donnarumma a Pescara, quello che ha castrato Caprari mettendolo “falso nueve”, e vi risparmio le cavolate fatte nelle altre squadre, tipo fissarsi con Capone a Perugia.

    Mo gioite, fate come cazzo vi pare, ma il primo che a Maggio darà la colpa di qualche brutta situazione ai “gufi chietini” lo vado a prendere a casa.

  55. Max1967 ha detto:

    OddoxOddo?

  56. biancazzurro86 ha detto:

    Cillon a me sta venendo il voltastomaco, soprattutto se viene Iemmello, alcuni sospetti diventano certezze.

    Ma come fate a sopportare ste sceneggiate?

    Speriamo parta qualche inchiesta che faccia chiarezza, poi se non e successo niente ok, se invece qualcuno ha sbagliato spero che paghi

  57. Ci stanno offendendo perchè pensano che Oddo abbia avvantaggiato il Pescara nello spareggio, e anche con Iemmello

  58. biancazzurro86 ha detto:

    Perché ci offendono? Gli avete detto che noi siamo vittime degli stessi personaggi e che tra 12 mesi staremo peggio di loro?

  59. Uagliù ma chi vi pensavate venisse con questa situazione tirata
    Era meglio Di Biagio o Pecchia?
    Lu problema principale nostr è cullù, spero che Oddo si sappia imporre

  60. A Perugia ci stanno riempendo di parole

  61. vitabiancazzurra ha detto:

    Noto un ottimismo diffuso intorno all’allenatore massimo …beati voi . Voglio darvi ragione fra qualche mese anzi a giugno

  62. chamape66 ha detto:

    Pinocchio: hai ricacciato il coniglio dal cilindro.. certo che è reduce da 4 stagioni di MMERDA..ma speriamo che inverta il trend..sempre forza Pescara

  63. caps ha detto:

    Con Oddo finiscono le favole , le bugia fatte uscire ad hoc e con esso il tempo x lavorare ne rimane poco. In tutto questo l’unica nota lieta è che non arriverà Iemmello non ha le caratteristiche x una società sconquassata come la nostra. Ora vediamo chi arriverà a cambiare l’organico..se poi lo migliorerà sarà tutto da vedere

  64. Che poi se fosse venuto Pecchia, molto meglio Oddo

  65. Però di una cosa sono sicuro. Oddo secondo me n’arvè a fa le figure di m…a, sicuramente avrà dettato le condizioni e cullù ha accettato considerando che gli si erano strette le chiappette.

  66. Palazzinaro massimo…………………………… TU E IL TUO SOCIO VIA DAL PESCARA !!!!

  67. pescarese1976 ha detto:

    chisciccis pegg di lu roccamontepiano gionni lu milanes dash ma li si capit picchè aripjat DE PERFECTIS? accuscì li muscun chi ji rot attorn ci ponn nzuppà lu pan buba

  68. johnny blade ha detto:

    La scelta su ODDO dimostra che
    De Cullis sta chius di cocc e di sold
    Che a nu ngi cac chiú nisciun perché non c’è progetto
    Siamo diventati meno di una realtà di provincia
    Una società amatoriale.

  69. pescarese1976 ha detto:

    oh ma in ”ritiro” ndo jem a lu volt sant di manuppell laugh

  70. draculone ha detto:

    Mo ci manca solo il Ds del Perugia. Oddo, Iemmello e Santoseba già ce l’abbiamo rofl

  71. Max1967 ha detto:

    Ghe a me non mi biaggiono le minesctre risgaldade

  72. hugobiancazzurro ha detto:

    Bene così. Il migliore avuto a Pescara negli ultimi cinque anni.

  73. pescarese1976 ha detto:

    Mo po pur vinì Iemmello dett LU TRUNIST iamm su lu pustal sta pi partì 🚌

  74. biancazzurri ha detto:

    ‘Sa faccia le so’ già vist, ma ndò le ‘so vist’? Ah sci, a Perugia na mesata fa laugh

  75. pescarese1976 ha detto:

    So sempr stat un Oddiano e lo ammetto spudoratamente ma mo so proprji curios di vidè chi cazz cumbin e lu salut a li merd lazial ni li so propji scurdat 🤘🤘🤘