ANCHE GLI “EX” CI GUARDANO…
15/08/2020
LE GRAVI COLPE DELL’AMBIENTE [DALL’HORROR “A VOLTE RITORNANO… SULLA NAVE”]
16/08/2020

16° POSTO DRAMMATICO! E ALTRO FALLIMENTO DELFINO PESCARA 1936 SPA!

Un altro campionato fallimentare per la Delfino Pescara 1936 S.p.A.. –

Dopo, le 2 umilianti serie A, le penose salvezze delle annate Marino-Cosmi e Zeman-Epifani-Pillon, è arrivata un’altra permanenza per il rotto della cuffia: addirittura…

ai calci di rigore!

E’ finita: e SEBASTIANI, MARINELLI, DRUDA, BANKOWSKI ci hanno portato in serie C sul campo. Ci iscriveremo invece alla B grazie a un altro Presidente, quello del Trapani, che ha pagato in ritardo gli stipendi!

Dall’obiettivo playoff a quello playout!

L’inadeguatezza della gestione calcistica è conclamata per il quinto anno sugli otto della presidenza SEBASTIANI.

L'(arr)affare senza limiti ha prodotto l’ovvia squadra senza senso, salvo il senso d’essere a “costo d’acquisizione zero”, criterio prioritario per la formazione dell’organico, affinché ogni centesimo di lucro sia possibile.

E a nulla vale dire che noi abbiamo pagato gli stipendi in tempo! Con 23 (VENTITRE) milioni di euro di debiti dichiarati nell’ultimo bilancio (compresi 2,4 milioni di Pescara Bond), 8 milioni di perdite nette (media di un milione di perdita a stagione malgrado l’enorme e inconsueto ammontare di plusvalenze!) e precisi proclami firmati finanche a bilancio, c’è poco da festeggiare di questa casuale e strascicata salvezza.

ORA, SE LA PAROLA SCRITTA VALE ANCORA, è il momento di

FARE I CONTI!

LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO: NOI SIAMO IN B, VOI SEBASTIANI, MARINELLI, DRUDA, BANKOWSKI… NO! SIETE STATI DA SERIE C!

P.S.: almeno la squadra ha salvato la faccia stasera. Ma troppo tardi, anche per loro …

P.P.S.: grazie Iemmello, miglior biancazzurro della serata…

Lascia un commento

37 Comments

  1. biancazzurri ha detto:

    E ghe pozziamo darbare ghe ali a zappa bettella chochev bojinov marafini palmiero bocic borrelli pavone di grazia pucciarelli bruno (lo cerca la PPP – Palesctra Puggili Piscare) melegoni alastra. E cua già sctiamo a darbare ghe ali a elizalde bye

  2. alex74 ha detto:

    #voccaperto

  3. alex74 ha detto:

    bettella gia sta a monza. gli vuoi tarpare le ali?

  4. sbarella ha detto:

    Ma quel fighetto di Bettela ora cosa fa? Rimane? M’arrapa proprio sto figlio!

  5. draculone ha detto:

    Standing ovation per Fafinho

  6. nemicissim0 ha detto:

    Fafinho, quoto anche le virgole. Cullù non molla l’osso, va sostituito gradualmente. Mai serie C: non si risale per anni. Io sto già arrapato per la ripresa: quando si ricomincia?

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha una sana invidia per l’ottimismo e la speranza che avete. Io la penso come voi. Lui dice che sono giovane

  8. Fafinho ha detto:

    Oggi sono troppo contento e voglio solo festeggiare. La serie C ci avrebbe spalancato un baratro…. Non ci saremmo nemmeno liberati di Cullù e saremmo sprofondati all’inferno per anni…..Ora…dato che Cullù non se ne va…mi piacerebbe entrasse un socio forte ( magari allettato dalla ricostruzione dello stadio)…che poi via via prenda il suo posto……noi non siamo il Real o il Manchester….nessuno pretende la luna ma un campionato onesto con una squadra competitiva e divertente. Il mister ? Sottil non ha mostrato grandi qualità in 6 partite ma tutto sommato ha preparato un ottimo Play out. Se restasse lui non mi scandalizzerei. Difesa e Attacco da rifare totalmente. Non si può giocare alla roulette tutti gli anni….anzi
    ….dopo un anno negativo il successivo si fa bene..
    ….pertanto….con una minima pianificazione a costo contenuto ……anno prossimo potremmo lottare per salire in A. Auspicio più grande è il recupero della tifoseria. Sotto la cenere arde entusiasmo ma va sostenuto e incoraggiato. Partecipazione e appartenenza.

  9. Ma infatti si, gli allenatori sono state delle vittime sacrificali

  10. alex74 ha detto:

    Gli allenatori non hanno nessuna colpa perché chi ce li ha messi è un incompetente mica loro. Poi a naso sottil potrebbe essere anche un allenatore normale ma se cullu’, anzi senza se, CULLU’ arfa’ le cappelle come al suo solito po vini’ pur Ferguson

  11. Tocca ai PR adesso. …….. fare i conti ………. O ANCHE LORO VIA DAL PESCARA !!!!!

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani, Delli Carri, Repetto, Bocchetti: NON HANNO COLPE! Ricordatevi che le colpe sono di Stroppa, Bergodi, Marino, Cosmi, Zeman, Pillon, Zauri e … A FEBBRAIO 2021 DI SOTTIL!
    dash2

  13. draculone ha detto:

    Era tutto programmato, se si salvavano tutti a elogiare Sottil, Repetto, Fiorillo, cullu’, se si retrocedeva era su chi scaricare le colpe

  14. johnny blade ha detto:

    Cullú ha 8 vite.

  15. biancazzurro86 ha detto:

    Magari poteva evitare di farli quegli errori, e poteva evitare le sceneggiate in mutande.
    Poi sul fatto che gli allenatori non hanno colpe stendiamo un velo pietoso, un modo patetico per fare strada al rinnovo di Sottil.
    Tutto già scritto…”sta già parlat”.

  16. hugobiancazzurro ha detto:

    Repetto ha ammesso gli errori loro e della squadra. E ha escluso gli allenatori. Che si vuole di più?

  17. tusciabruzzese ha detto:

    * “apprendano, non “apprendiamo”

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Li rispetto ma sono allibito di leggere qui e sui social commenti di tifosi (ingenuissimi?) che sperano che Sebastiani & Co. apprendiamo la lezione!!!
    E io che pensavo che nessuno potesse farmi ridere più del Presidente!!!
    Invece, sono sempre peggio i fessi in buona fede dei furbi in mala fede: questi ultimi almeno ragionano. Male ma ragionano. I primi sono molto più pericolosi, per se stessi e per gli altri
    dash2

  19. madelib ha detto:

    Pienamente d’accordo con il fin troppo “benevolo” articolo (per l’elegante e contenuta schiettezza)! Niente da salvare né, men che meno, da festeggiare! Via tutti!!! Qualcuno è abituato a cadere sempre in piedi, ma ha da finì’ ‘sta storia! Repulisti a partire dalla testa!!! Non ne posso più!

  20. chamape66 ha detto:

    Appoggio in toto vitabiancazzurra: oggi sono troppo felice x pensare a cullu..nei prossimi giorni torniamo a mandarlo a quel paese..oggi, pero’ si festeggia..redazione, secondo me potevate aspettare

  21. draculone ha detto:

    Nelle due gare con il Perugia, è meritata

  22. Max1967 ha detto:

    La frase “salvezza meritata” non la condivido.
    Sul campo siamo retrocessi quindi è “una salvezza a culo”

  23. draculone ha detto:

    Salvezza meritata e la “giostra” riparte. SEBASTIANI VATTENE

  24. 433offensivo ha detto:

    Sebastiani forse non ha capito che se la piazza non é compatta, molto dipende da lui…

  25. UK_Dolphin ha detto:

    Cullu’ non potra’ mai cambiare perche’ semplicemente significherebbe fine delle entrate nelle sue capienti tasche. C’e’ l’ha una fatija seria? Quindi aspettiamoci la solita rosa da 45 e passa elementi, i soliti affari con il suo giro di “soci” procuratori, i bilanci aggiustati con il via-vai con Juve-Parma-Inter-Atalanta, gli infortunati cronici, i 40enni da UISP con contratto professionistico, gli imberbi buttati allo sbaraglio, i debiti ( quelli veri) che crescono, i vari progetti, stadi, centri sportivi, convitto, alberghi etc. da dare in pasto alla stampa compiacente…Godiamoci la vittoria meritata di stasera, ringraziando il cielo che di fronte non avevamo il Trapani di Castori o il Cosenza ( altrimenti erano c…i). Un sentito ringraziamento a Santopadre, Goretti, Oddo e Iemmello! Da domani si ricomincia con la solita solfa. Cullu’ ha detto di voler ricompattare la piazza. Sono d’accordo. Tutti compatti nel mandarlo via!

  26. 433offensivo ha detto:

    Infatti Niccio, devo dire che questa sera Sott, mi ha sorpreso e Rico osco che ha saputo impostare bene la partita, fatto cambi giusti nel momento giusto.

  27. nuccio83 ha detto:

    Stavo vedendo TeleUmbria e sembra un copia incolla di ciò che diciamo noi di Sebastiani… commenti verso Santopadre identici! Comunque io non ci credevo per niente ma stasera nonostante la sconfitta assurda, ho visto la squadra meglio messa in campo della stagione! Masciangelo e Kastanos veramente tanta roba! Spero si riparta da loro 2 e soprattutto dal mister che stasera ha dimostrato tutto tranne di essere un impaurito!

  28. 433offensivo ha detto:

    Condivido pienamente il contenuto dell’articolo.

  29. antateavanti ha detto:

    Standing Ovation per Hugo Campagnaro che lascia il calcio e ha dimostrato oltre alla carriera strepitosa di essere un professionista nei comportamenti esemplare.In questi anni di chiacchiere davanti ai microfoni di tanti suoi colleghi di basso livello che invece dovrebbero attingere dall’uomo Campagnaro

  30. 433offensivo ha detto:

    Se dopo questa esperienza Sebastiani non impari la lezione… Allora la C é solo rimandata

  31. caps ha detto:

    Sono troppo felice…Campagnaro ha dimostrato cosa è un giocatore vero. Detto questo ai rigori abbiamo vinto ma in partita abbiamo perso..lo trovo incredibile x l’andamento della partita..FORZA PESCARA

  32. vitabiancazzurra ha detto:

    Avrei scritto come commento questa disamina(della quale condivido la durezza oggettiva) a freddo fra qualche giorno….stasera è giusto gioire almeno per una notte…

  33. nuccio83 ha detto:

    Il problema è che se arriva Iemmello sarà la plusvalenza di gennaio come lo è stato Machin! Spero che dopo questa strizza, Sebastiani cambi il modus operandi!

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Voti pagelle Pescara: Oddo e Iemmello voto 10.
    E smettetela di dire che non compriamo mai nessuno.
    Aspettate che arrivi il prossimo calcio mercato …
    acute

  35. pescarese1976 ha detto:

    Iemmello biancazzurro

  36. hugobiancazzurro ha detto:

    E’ il momento di festeggiare e voi contestate.