SALE LA MAREA BIANCAZZURRA
05/08/2020
PER UN PUNTO… E A CAPO
05/08/2020

NESSUNO IMMAGINAVA UN SIMILE BALZANO EPILOGO!

Il 34enne Antonio BALZANO

Antonio BALZANO (34enne difensore del Pescara, infortunato e indisponibile per gli eventuali play-out):

«Ora non serve fare processi, dobbiamo restare uniti e battere il Perugia».
«[Con il Chievo] avevamo gestito bene il primo tempo rischiando poco o nulla. I risultati degli altri campi erano confortanti e forse inconsciamente ci hanno condizionato. Nella ripresa ci siamo schiacciati troppo, magari è subentrata un po’ d’ansia e non doveva succedere. Mentalmente siamo andati in sofferenza, poi una distrazione è stata fatale. Quest’anno è capitato varie volte di subire gol a causa di disattenzioni, ma, ripeto, ora i processi sono inutili».

«Nessuno immaginava un simile epilogo. All’inizio credevamo di disputare un buon torneo. Non ci siamo mai trovati in una situazione così brutta, né molti di noi né il Pescara: non è facile gestirla a livello mentale.

Dobbiamo salvarci, la B è un patrimonio da difendere e daremo il massimo per conservarla.

Le colpe sono di tutti, invece di sforzarci a individuare il possibile capro espiatorio: dobbiamo unirci ancora di più e combattere. Purtroppo non potrò giocare, speravo di resistere, volevo aiutare la squadra in una fase delicata, ma il muscolo ha ceduto».

Per il ricorso del Trapani: «esistono le regole e devono essere rispettate. Se si infrangono, penso sia giusto pagare le conseguenze subendo penalizzazioni, altrimenti tutti si sentirebbero legittimati a violarle».

«Ora è normale che ci sia un po’ di timore, però faremo di tutto per liberare la testa e affrontare al meglio le due partite. Durante il torneo abbiamo avuto tante difficoltà, però raramente gli avversari ci hanno messo sotto».
«Dico di prepararsi a disputare una sfida che equivale a una finale dei campionati del mondo. Dopo il ko con il Chievo non ho dormito per due notti e lo stesso è accaduto ai miei compagni. Nessuno voleva trovarsi in questa situazione: per fortuna abbiamo la possibilità di rialzarci».

«Come il Pescara, il Perugia sembrava avesse un organico costruito per fare un altro tipo di campionato. Sta subendo contestazioni ed è in difficoltà, ma dobbiamo concentrarci solo sui noi stessi e sputare sangue in campo».

«SOTTIL, sotto l’aspetto motivazionale è stato impeccabile, quello che sto dicendo lo ha detto anche lui prima di me; ma in campo, purtroppo, è andata male. Il problema è nella testa, dobbiamo ritrovare solo un pizzico di serenità. Ci vogliono gli attributi per uscire da questa situazione, ci stiamo giocando qualcosa di prezioso e non si può fallire l’obiettivo. Sarà una sfida ad armi pari, chi ha più fame si salverà».

«I tifosi li capisco: soffriamo con loro.

Trovarci ai play out è un pugno nello stomaco, però non è finita.

Lotteremo fino all’ultima goccia di sudore per battere il Perugia» [fonte originale].

Lascia un commento

18 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Per un attimo, dichiarato il silenzio sctamba, avevo sperato di non sentire ulteriori roboanti dichiarazioni dei nostri eroi. E invece niente: neppure il silenzio sctamba sanno mantenere. Solita sbavatura difensiva.

  2. Milton Tita ha detto:

    Caro balzano… stai dicendo che i tifosi che avevano già capito da agosto 2019 questo epilogo,erano tutti dei coglioni visionari?

  3. galassiapescara ha detto:

    Che poi una cosa che pochi si sono chiesti è , se cullù come afferma di essere è il miglior presidente di tutti i tempi perchè va in cascetta per alcune domande mirate ? Sembra quasi punto nel vivo. Sei il miglior presidente, che problemi hai se ti fanno tutte le domande che vogliono ?

  4. galassiapescara ha detto:

    @draculone : per come la vedo io, se hai famiglia e devi difendere tizio , mi sta pure bene – per farti capire io quanto sia tollerante su queste cose , d’altronde , a meno che non stia ammazzando esseri umani o facendo immani porcate come il tagliare personale o stipendi , chi è che non dovrebbe difendere l’azienda ? – . Quello che invece mi procura “orticaria” è il tirare fuori supercazzole atte a far intendere “ziamo duddi golbevoli111!”” , dove con tutti si intende tutti tranne cullù , cambiare tutto per non cambiare niente , queste prese per i fondelli mi hanno stancato . Se un certo giornaliscta avesse quasi chiaramente fatto intendere che non può fare domande scomode pena le rotture di palle al suo lavoro , avrei apprezzato molto di più la sua onestà. Solo che così facendo si sarebbe vista la vera natura sportiva di cullù .

  5. Max1967 ha detto:

    invece caro Balzano un epilogo simile era molto prevedibile

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Galassiapescara, e sono poi le stesse linea-guida rimbalzate dal giornalismo acritico. Come quella dettata di recente: “sono al Pescara da 11 anni”… quindi “ho fatto 3 promozioni”
    rofl

  7. johnny blade ha detto:

    Bella la vita.

  8. draculone ha detto:

    Galassia hanno 34 anni e famiglia, devono assicurarsi qualche altro anno di contratto

  9. galassiapescara ha detto:

    Avete notato che certe parole sono le stesse di cullù ? “Le colpe sono di tutti, non cerchiamo il capro espiatorio, nessuno immaginava un simile epilogo” .

  10. BALZANO……………. NON PER ALTRO………………….MA SOLO PER LIMITI D’ETA’…………………….. PURE TU …………………….VATTTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  11. draculone ha detto:

    LU SPOGLIATOJI È NA POLVERIERA rofl

  12. antateavanti ha detto:

    Sinceramente ad Antonio Balzano possiamo rimproverare poco e nulla lui da sempre tutto in campo poi l’età gli infortuni incidono …nessun giocatore a caldo dice davvero come stanno le cose all’interno dello spogliatoio…magari fra qualche mese qualcuno ci dirà la realtà di questa situazione. Ma poi cosa ci sarebbe da sapere che già non si sa…in questa causa persa ce un solo imputato che la città ha hia condannato con una sentenza inappellabile: TE NE DEVI ANDARE !!

  13. caps ha detto:

    Caro Balzano dicci cosa sta accadendo nello spogliatoio.. il resto sono parole inutili…Voi andate in campo.. Voi perdete concentrazione e attenzione..Voi perdete i contrasti e avete poca cattiveria sotto porta a centrocampo ed in difesa..Tutti Voi Vi Ha Messo insieme Petto Abbottato..non c’è nulla da aggiungere. Gli Allenatori semplicemente Inutili Incapaci.

  14. Sci ma chi l’ha stabilit di jucà lu 14 perlamajella, io da lu 14 mattina già sting m’briac, mett a fest mo vi li dic

  15. draculone ha detto:

    Il Perugia come il Pescara sta subendo contestazioni? laugh1

  16. johnny blade ha detto:

    Anzi: impossibile.

  17. johnny blade ha detto:

    Avrei preferito uno scontro secco.
    Difficile con sto pollame farne due di fila positive.

  18. Fafinho ha detto:

    Ma non c’era il silenzio schtamBa?? ….