Detto da Daniele SEBASTIANI il 2 settembre 2019, mezz’ora dopo la chiusura del calcio mercato estivo:
- “Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. ZAURI voleva qualcuno che è meglio dei nostri, ma per trovarlo bisognava portare qualcuno che venisse dall’altra categoria [la serie A] e non della serie B perché, insomma, credo che i giocatori che lui ha a disposizione in questo momento sono giocatori tutti bravi”.
- “Credo che il reparto offensivo nelle prime due partite abbia realizzato 5 gol e che cosa chiedere di più quando hai attaccanti che con due partite fanno 5 gol?”.
- “Brignola era un’ipotesi considerando anche che il ragazzo voleva andare a giocare in un posto dove poteva giocare nel ruolo che lui vuole fare. [Ma] In quel ruolo abbiamo un giocatore che risponde al nome di CISCO che è un giovane di grandissime prospettive
…
- … e da quest’altro lato abbiamo DI GRAZIA che credo stia dimostrando di essere un buonissimo calciatore per la categoria”.
- “Poi abbiamo comprato un giovane dall’Udinese [BOCIC] che forse in pochi conoscono che però è un bel talento“.
- “Io devo fare i complimenti ad Antonio BOCCHETTI e Giorgio REPETTO
perché hanno messo insieme un elenco di giocatori mirati per ogni reparto
e credo che alla fine abbiamo allestito, come ogni anno
, una squadra competitiva per la categoria”.
- “Abbiamo otto centrocampisti pronti
, tutti molto forti e …
- tornerà … tra qualche mese CHOCHEV
e quindi ci sono varie soluzioni che poi deciderà il mister, essendo lui sul campo e lui sa cosa fare“.
- “In questo momento abbiamo un paio di giocatori in più in quel reparto [di centrocampo]… In questo momento siamo a posto e poi a gennaio tireremo le somme e faremo delle considerazioni”.
- “Superbi, il DS della Entella, ha provato in tutti i modi a convincermi a cedergli BRUNORI però noi lo abbiamo preso NON perché dovevamo fare l’operazione col Parma
ma perché REPETTO e BOCCHETTI l’avevano messo tra i primi nella lista attaccanti da prendere
e abbiamo risposto come avremmo risposto se ci avessero chiesto TUMMINELLO”.
- “Mai stato ricchissimo ma ho sempre lavorato 16-18 ore al giorno per vivere bene, per fare quello che faccio; poi negli ultimi anni qualcuno ha dimenticato da quanti anni lavoro e che cosa faccio dicendo che mi sono arricchito col Pescara“.
- “Guarda caso poi nessuno si fa avanti quando metto in vendita la società”.
- “Il voto non me lo dò
però… è una sufficienza piena“.
- “Dobbiamo partire per fare un buon campionato senza sofferenze che è quello che vogliono tutti”.
- “Fare la squadra forte o con i nomi non significa necessariamente vince il campionato, anzi il più delle volte, le squadre che sono fatte da grandi nomi fanno delle brutte figure su campi che nessuno si aspetterebbe”.
- “INGELSSON è un giocatore sul quale l’Udinese punta molto: vogliono che giochi il più possibile”.
- “DI GRAZIA ha delle grandi qualità e dei colpi importanti”.
- “CHOCHEV il 15 settembre toglie l’ultimo ricordo [ferro dell’operazione – ndr]
e poi ricomincerà la fase di preparazione; …
- …ha già fatto tanto e ci ha mandato i video del lavoro che sta facendo.
…
- Questa è una scommessa che abbiamo fatto insieme io e Giorgio perché è un giocatore che in questa categoria non c’entra nulla:
tra una ventina di giorni si dovrebbe risolvere il tutto” [quindi entro fine settembre].
58 Comments
Per me l’unico vero grande capitano è quello dell’era Sebastiani, SCULLI
Un vero Capitano
Vincenzo Zucchini (nato a San Bartolomeo in Bosco (Fe), il 21 luglio del 1947 – morto a Pescara il 24 novembre del 2013) è stato uno dei migliori mediani che il calcio di serie B abbia espresso, ma all’inizio della sua carriera gli allenatori ne volevano fare un centravanti.
Zucchini centravanti non era, e così da attaccante passò tornante e poi, finito all’Avellino, gli fu trovata la giusta sistemazione, nel ruolo di mediano.
In serie C, Vincenzo Zucchini esplose, contribuendo in misura importante, insieme con Bruno Nobili che l’avrebbe raggiunto al Pescara, alla promozione in serie B dell’Avellino.
A fine campionato i dirigenti furono ben felici di venderlo per 60 milioni al Pescara nel novembre del 1973. Erano convinti di aver fatto un affare, ma il colpaccio l’aveva fatto il sodalizio biancazzurro.
ZUCCHINI sicuramente Riposa in Pace,là in alto nel cielo biancazzurro,lontano dalle purghe che a noi conducono verso gli inferi.
Vincenzo aiutaci.💙
VINCENZO ZUCCHINI
Grande Cillon! Avrebbe avuto 73 anni

Buongiorno
Oggi nasceva una leggenda
IL CAPITANO “4”
Buongiorno e buon “campionato senza sofferenze” a tutti! Volevo fare una “scommessa con il Presidente e Giorgio” ma data la loro nota capacità a riguardo non vorrei rischiare di fare delle “brutte figure su campi che nessuno si aspetterebbe”

Per Trapani state sereni: con Chochev, Cisco, Ingelsson e Di Grazia non c’è partita; ci salviamo tranquilli e restiamo in C anche per il prossimo campionato 2021/22. Un po’ mi dispiace di rallentare la corsa al ritorno in B dei siciliani, ma noi “grazie a Repetto e Bocchetti” abbiamo messo su una squadra che merita di restare in C un altro anno.
Buona estate 2021 a tutti.
…
TUTTI A VEDERE LA GIUVE?!?!? :-O
Picchè tu lu lunedì ser ni mign, io siccome la. Domenica sera faccio il bravino, perchè ricomincia la settimana, allora lu lunedì sera mi te fam
Oh ma che caz. tutt a magna stet Oh che oggi è lunedì
Non saprei
È vero che Sebastiani ha sbiellato su Rete8?
CAPOLINEA, CAPOSTAZIONE, dove c’è il capo c’è sempre lui
Stem pi arriva’ a lu capolinea
mo videm se lu marchiscian è un chi capisc di pallon
Io non posso credere che retrocediamo. Accetterei una cosa simile solo con la garanzia assoluta che cullù se ne va. Ma siccome non se ne va, qua ci si deve salvare a tutti i costi. Aggiustate le partite, fate biscotti a pagamento, fate quel cazzo che vi pare, ma non deve esistere retrocessione.
SEBASTIANI VATTENE!
Sono suggestionatissimo
Nel frattemBo schtiamo preparando una conteschTazione con i fiocchi…..per il 2034 …..
Se fossi il presidente mi offenderei ….ingradi ghe non siede aldro
Tocca ridere per non piangere. Ma c’è un’inc****tura dentro …
Questa commedia non fa più ridere…
Dice mio padre che sul Centro di oggi ha letto che Sansovini entrerà nello staff della prima squadra per seguire gli attaccanti. Invece Campagnaro dovrebbe curare la difesa. E Sottil sarebbe riconfermato in caso di salvezza. Ma lo vuole pure il Catanzaro
GIUSTO CAPS!…………………….. VATTENE VIA DALLA MIA SQUADRA !!!!!!!
Se in A si e’ retrocessi ” SERENAMENTE ” piu’ volte , in B non lo puo’ essere , non ci sto . Dall’eta’ di 6 anni vado allo stadio e quest’anno mi ricorda molto la retrocessione in D quando in attacco avevamo Arditi…insomma il pallone in rete non ci si riusciva a metterlo. Il povero Presidente Galeota si barrico’ in casa notte e giorno . I tempi sono cambiati ma gli errori sono tali , cambia solo la capacita’ di analizzare il problema ammetterlo e trovare una soluzione. Questo lo puo’ fare una persona positiva e capace non di certo uno presuntuoso che si circonda di Signor Si. Siamo all’epilogo , ci sara’ una ventata di Fortuna oppure Castori ci spedira in C? Non sono un mago , amo la mia squadra e se sara’ C senza il Presuntuoso tornero’ a sedermi sulla mia poltroncina e Forza Pescara ma Lui… fuori dalla mia squadra.
Ai giornalisti nostrani piace essere perculati…così poi la prendono a battutine e risatine
ma come fanno i giornalisti che lo intervistano a non scoppiare a ridere anche loro ogni volta che dice una frase che tanto sanno che non corrisponderà poi a quel che poi succederà?


EROICI!!!
Si! La Cina! Come no! Con quello perso nella difficoltà che ha avuto l’incarico di seguire lì 500mila euro d’investimento mi pare in una scuola calcio!


Traccia nei bilanci?
aprile 2017. eh sta perl l’avet scurdat? «Abbiamo una situazione aperta da quasi sei mesi. Ci stiamo lavorando da tempo e se tutto andrà secondo i programmi a giugno queste persone saranno a Pescara». DIXIT DIXI LA CINA!
so sicur che cussù ni moll l’osso
LU SPARAGNIN spium la gallin fin all’ultima penna 
… infatti pescarese1976. E questo mostra che c’è troppo nervosismo per pensare che la serie C sia gradita… Prima Gessa, poi Repetto …. Ciò detto, non vi illudete: con le cessioni “concordate” di Zappa e Bocic, tirerà a campare anche in C e non ce ne liberiamo

oh ma avet vist quand Repett sa fatt espelle pur ess
cia sand la dendr è nu tritum
nisciun a parlat dell’espulsione di giorgion chi manicomio 
RECORD! 20 frasi e non ce n’è una seria! En plein! “100 per centoooo …. di grandi successi!”

Le Comiche
Ma addavére à ‘rrivate Bugianov a Pescara?
(caroselli) 
perchè fare l’asso con il trapani gli faceva schifo?……Più che asso mi sa che tenem nu du di copp
cavul si sta a Piscar. si sta a magnè pur la cupola di san pietro
tra rustell, frittur e partita di calcetto sta a fa li vacanz chiametil matt 
Certo, sarà l’asso nella manica per il Livorno
Bojinov? Perchè sta ancora con il PE?
Però è stato di parola quando ha detto a gennaio tireremo le somme e valuteremo. Ngulo vi ha portato a Pescara due giocatori della serie A, Bojinov e Pucciarelli. INDEGNI.
nguuuul a ess ma chi è cussù c’aricacc tutt si storje
gnorimà tu ci vu mal secondo me ma ni ti nu cazz da fa 
amanc lu pun 21 e 22:


– 21 DE PETTORALIS ADDONINALIS VALERIS BOGGINOVIS
– 22 PUCCIARELLI? tutt quind sapevin che stu uaglion tinev seri problemi fisici
Alvaro Vitali e Lino Banfi a nu ci fa nu baff….la mamm di tutt li prublim? LI ZERBINISTI! pi na partit a calcett e na fritturin s’ann vinnut pur la moll di li mutann
Comunque il signor “cullù” sta troppo sereno, puzza sta cosa… :-/
Quest’anno ci salviamo pure bendati e con le mani legate. Tra Trapani e Livorno non facciamo quei 4 o 6 punti che ci mancano?
Johnny
Hohnny ho i miei dubbi che se andiamo in C falliamo subito, certo è che non dipende da lui
Se rimaniamo in B non cambia niente…
Se andiamo in C falliamo.
Vedrete.
Nemo profheta in patria. Neanche dopo due promozioni.
credo che la madre di tutte le esternazioni del bresidente sia “mai più operazioni alla Insigne”
FANTASTICO!!! BRAVISSIMO L’ARCHEOLOGO CHE HA RITROVATO QUESTI FRAMMENTI D’ARTE SEBASTIANESCA PURA!!!!



Da esposizione al Louvre!
Però, l’ho sempre detto che quando andrà via non potremo mai più ritrovarne uno che ci faccia divertire così
“BRUNORI NON LO ABBIAMO PRESO PERCHÉ DOVEVAMO FARE L’OPERAZIONE CON IL PARMA”

Era pronto dal 15 settembre, ma è stato messo nella teca per conservarlo per il gambionado bulgaro del brossimo ghanno
È prond è prond.. pe la furnacell
Allor chochev è pronto o no?
Ghera tutto giuscto, burdrobbo la sfortuna ci gha messo lo zambino…
Dopo questo articolo, scompariranno tutte le sue dichiarazioni dalla rete