4 LUGLIO, TRISTE COMPLEANNO – DIVISIONE DELLA “TORTA” FINITA?
04/07/2020
Verso Pescara-Perugia: 3 squalificati
05/07/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Cremonese-Pescara, di G. D’Intino –  

FIORILLO: 6
Viene sorpreso dal tiro imparabile dell’ex Valzania. Per il resto della partita ha poco lavoro da fare.

BALZANO: 5
Soffre le sortite offensive e la fisicità di Celar. Molto impreciso nei rari cross effettuati. (Dal 46’ PUCCIARELLI: 5 Con il suo ingresso il Pescara cambia modulo e si accampa sulla trequarti avversaria. L’ex Empoli non riesce a cambiare la partita.)

BETTELLA: 6
Vince il duello generazionale con Ciofani. Non va mai in difficoltà e ogni tanto prova anche ad avanzare per schiacciare ulteriormente la Cremonese.

SCOGNAMIGLIO: 6
Anche il centrale campano se la cava bene in fase difensiva. I suoi piedi non sono gli stessi del suo compagno di reparto quindi quando prova a impostare sbaglia.

MASCIANGELO: 5,5
Ottima l’azione in accelerazione nel finale di primo tempo in cui il Pescara va vicino al pareggio. Qualche disattenzione in copertura. (Dal 73’ CRECCO: 5 Crea molto meno di Masciangelo, nonostante entri in campo con le squadre già stanche. In attacco si vede pochissimo.)

ZAPPA: 6
È la solita spina nel fianco per le difese avversarie. Oggi è meno preciso del solito commettendo parecchi errori. Bello comunque il duello con il suo coetaneo Zortea sulla fascia.

BUSELLATO: 5,5
In una partita fatta di grande palleggio soffre più del solito. Manca di concretezza negli attacchi biancazzurri. (Dal 71’ KASTANOS: 6 Il cipriota ha le caratteristiche offensive che mancano a Busellato, entra bene in partita con spunti interessanti non concretizzati dagli attaccanti.)

MEMUSHAJ: 5
Probabilmente complice un po’ di stanchezza oggi l’albanese non brilla affatto. Commette errori non da lui e calcia male tre punizioni potenzialmente pericolose.

CLEMENZA: 6
Uno dei più positivi in casa Pescara. Alcuni buoni strappi e passaggi illuminati, uno su tutti quelli che mette davanti al portiere Galano. Ravaglia gli nega il secondo eurogol in pochi giorni. (Dal 83’ PAVONE: s.v.)

GALANO: 5,5
Per lo spirito di sacrificio in copertura meriterebbe sempre 7 ma in attacco non brilla più. Probabilmente necessita un po’ di riposo. Sbaglia il gol che sarebbe valso il pareggio.

MANIERO: 5
La difesa della Cremonese gli fa vedere pochissimi palloni. Non crea mai spazi ne occasioni pericolose. Passo indietro rispetto alla partita con l’Empoli. (Dal 82’ BORRELLI: s.v.)

LEGROTTAGLIE: 5
Possesso di palla sterile, complice anche l’atteggiamento grigiorosso. Se la scelta dell’undici iniziale non convince del tutto i cambi, per modalità e tempistiche, convincono ancora meno.

 

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

14 Comments

  1. chamape66 ha detto:

    Alex: essere COMUNISTA è uno stile di vita, essere ULTRAS è la vita!! hahahah…grazie draculone, del.resto siamo della stessa generazione…Tuscia: è proprio così..

  2. alex74 ha detto:

    Chamape peccato ca si nu cumunist laugh1

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Vero chamape66. Il problema non è chi investe nel calcio (che siano i soldi di un presidente o il tempo ed altro dei tifosi), ma gli speculatori che di loro non ci mettono nulla ma arraffano soltanto

  4. draculone ha detto:

    Chamape solo applausi. CONDIVIDO IN TODO TUTTO QUELLO DA TE DETTO friends

  5. chamape66 ha detto:

    …x tutta la vita, anche con moglie e figli a carico…i veri DELINQUENTI sono quelli in giacca e cravatta!! quelli che presicano bene e razzolano male, quelli che col sistema calcio ei fanno la money..non i veri tifosi, quelli che x ldifensere la maglia si giocano tutto, lavoro,famiglia,amici..loro sono i veri eroi, non quelli che speculano non rischiando nulla(presidenti,allenatoti,giocatori,dirigenti di lega, procuratori,paytv..)

  6. chamape66 ha detto:

    Draculone, nella preceeente news hai scritto cose molto vere..cullu’ di pascoli, anche se sfigato, sara’ molto meglio di chiha ridotto il calcio che quelli della nostra generazione hanno amato!! I veri pezzi di mmmerda del calcio moderno non sono chi prende il Daspo x cose che all’epoca facevano ridere( sventolare cinghie a 50 metri di distanze mi sa piu’ di vigliaccheria che altro( ” CON LE MANI, QUANDO VOLETE!!)..,essere stato ultras mi e’ stata una vera lezione che honportato

  7. hugobiancazzurro ha detto:

    I voti sono un po’ bassi. Abbiamo giocato solo noi.

  8. draculone ha detto:

    Significherebbe la fine di tutto. Vorrebbe dire che per i soldi si butta tutto nel cesso compresa la dignità. Come fai a tornare con chi più volte ti ha usato e poi preso a pesci in faccia più di una volta?

  9. solozemanegaleone ha detto:

    E se tornasse ZZ davvero air_kiss search

  10. caps ha detto:

    Ma quali voti , ormai siamo prossimi al ribaltone . Avevamo previsto il tutto chi frequenta questo sito meno gli uomini della corte Lasciatemi dire che Repetto è diventato una barzelletta una vera delusione. Buona domenica

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Legrottaglie il migliore tra quelli scesi in campo

  12. johnny blade ha detto:

    A proposito di voti..mo liggnorante buffon ha detto che vuole diplomarsi..

  13. Quiss mang a la scol avessr pijat li vut…jet a fatijà, cullù per primo. Tra stabilimenti ristoranti e alberghi il posto è assicurato sarcastic

  14. draculone ha detto:

    I biancazzurri PRENDONO I VOTI laugh1 insieme a padre Nicola. Li chirichetti li fa cullu’ e lu dito onorario