Le pagelle di Pescara-Empoli, di G. D’Intino –
FIORILLO: 6
Durante l’arco dei novanta minuti non viene impegnato spesso. Può solo stare a guardare sulla prodezza del neo entrato Ciciretti.
BALZANO: 6
Qualche errore di troppo per il terzino pugliese. Vista la presenza di Zappa rinuncia del tutto alla spinta ma tiene bene in difesa contro un’avversario ostico come Tutino.
DRUDI: 6
Partita sufficiente per lui. Limita bene Moreo prima e Mancuso poi. Un brutto intervento nel primo tempo gli costa il giallo ma in quella occasione rischia anche qualcosa in più.
SCOGNAMIGLIO: 6
Come già detto per Drudi, limita bene le punte empolesi. Unico neo della sua prestazione è lo spazio lasciato a Ciciretti in occasione del gol.
CRECCO: 5,5
Buona la fase difensiva nonostante qualche sbavatura. Troppo poco presente nella fase offensiva. Anche lui un po’ morbido su Ciciretti, ma resta il grande tiro dell’attaccante.
ZAPPA: 6,5
Ennesima buona prestazione per il classe ‘99. Dal suo lato fa letteralmente ammattire Balkovec e Romagnoli. In questo momento è imprescindibile per il Pescara (dal 72’ PUCCIARELLI: s.v.).
BUSELLATO: 6
Grande prova contro il centrocampo molto tecnico degli azzurri. Recupera molti palloni e non rinuncia alle sortite offensive (dal 92’ MELEGONI: s.v.).
KASTANOS: 6
Come sempre subisce un gran numero di falli. Probabilmente la sua vera posizione è quella di trequartista viste le buone giocate e il gran tiro dalla distanza. Da regista porta a casa la pagnotta (dal 72’ CLEMENZA: 6 Entra bene in campo e per poco non trova nuovamente il gran gol dalla distanza. Considerando tutto, ora meriterebbe un posto nell’undici iniziale).
MEMUSHAJ: 6
Meglio nel finale quando torna al centro del campo. Da esterno sbaglia molti palloni non da lui. Per il resto le solite ottime giocate del talento albanese.
GALANO: 6
Poche giocate in avanti e spesso concluse con la scelta sbagliata. Non manca di certo lo spirito di sacrificio, che lo porta a coprire e a rincorrere gli avversari fino al 95’.
MANIERO: 7
Decisamente il migliore in campo del Pescara. Con il suo fisico riesce a fare giocate e sponde per i compagni. La sua buona prestazione viene esaltata dal rigore realizzato dopo esserselo procurato (dal 88’ BOJINOV: s.v.).
LEGROTTAGLIE: 6,5
Una partita giocata alla pari contro una squadra dal grande organico. Le trame di gioco non sono esaltanti ma la squadra ha un grande spirito e anche ieri lo ha confermato. Ora c’è da migliorare il rendimento esterno del Delfino.
P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).
35 Comments
Cillon …voto in pieno!
Grazie. ?
Johnny, il link agli ‘ailaits’
è stato inserito nel banner scorrevole sopra i commenti.
Oramai è così da anni..
Chisiccis a lu sparagnin.
Il prossimo sacrificio sarà fatto con Campagnaro. E il tempo passa..
Pescarè il problema e che gli allenatori vengono rifrecati picchè con cullù si montano la coccia e gli danno pure retta. N’hann capit che invece con l’abbottatore di pett si bruciano solo la carriera e vengono umiliati
Aua’ nu tinem ncamp gente del calibro di DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS ma vi ridet cont
casc da sol ngi la fa manc a fa nu pass in più aggiungiamo che Galano a scuppiat vuless vide
un di vu allinarl sa gend
Quess è na squadra di ciuffilit
è a volte esaggerem pur a da la colpa a Don Nicola
vuless vide Inzaghi ad allena’ sa squadr iamm su nghi lu previt stem a esagera’
D’accordo coi giudizi e i voti delle pagelle ma personalmente avrei messo un 5 a Drudi (che fa un buon intervento alternato a 3-4 ciofeche di fila ) . È un 5 – a legrottaglie
Ma gli aiglaiz?
Vabbò i rigori lascem perd che menushai na sbajat uma marea, pur senza portiere cullù sbagliava
Non sto criticando, ma da li ad essere battuto in maniera perfetta ce ne passa
Iamm su si ci mittem a critica’ pur quess è la fine
Pi me lu rigor la tirat ottimamente parlando
Uk condivido in pieno. Lecote, il rigore è stato battuto malissimo. Se il portiere restava fermo si beccava na pallonata
Cillon76 ma sempr a fa lu pulemic sti
aua’ pippiacir fa lu serje 
Pover a me, quà l’unico che ha preso i voti e padre Nicola
Ma picchè a quiss ja’tocc pur li vot
Avet lett? A dett che sa miss paura dai nomi dei giocatori della empolese
voccape’ vatt a durm
quand ved DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS che mett la majett a nostr mi ve ne raje ma ne raje
So lett tutti i commenti…So arrivat secondo come Gimondi con Merx
avet dett tutt e mo chi dic ji 
Mah…forse ho visto un altra partita. Media 5,5 escluso Zappa che ha mostrato qualcosa in piu’. Nonostante il carico di bandoni a fine carriera e rottami vari resto convinto che in mano ad un vero allenatore questo organico poteva fare di piu’. Ieri cmq migliore in campo l’arbitro: Rigore su strattonata da calcio d’angolo(!!), Drudi graziato dopo un intervento killer e Mancuso atterrato in area non visto…Vabbo’ ognitanto ciattocc’
Ma infatti a maniero do 5 per il rigore segnato( che non è mai facile) sennò era da 3 altro che migliore in campo. Sann fissat co ssi attaccanti che creano soazi e fann a spurtellat…poi però davanti alla port deve segnare zappa o crecco.
lecote, io l’ho visto diversamente. Dall’inquadratura dietro la porta si vede che il tiro di Maniero non è angolato ma a metà tra portiere e palo alla sua destra. Non è neanche rasoterra, il che rende difficile la parata. Tanto meno è sotto la traversa. Insomma, se i portiere decideva di buttarsi a destra, la palla gli sbatteva praticamente contro. Tirando in quel modo Maniero si è affidato alla fortuna: fifty-fifty che il portiere non si buttasse da quel lato

Comunque Maniero almeno ha tirato un bel rigore…forte e preciso come piace a me
Non sono d’accordo sulle valutazioni . L’impegno c’è stato ma il risvolto tecnico in campo no. Esempio lo sviluppo delle azioni di attacco quasi tutte errate al tiro ci sì è arrivati per azioni personali. Il pareggio è avvenuto su movimento del singolo che ha causato il rigore. Difesa 3 tiri 2 reti vuol dire che in daterminati momenti non si contrae con aggressivita. Tolto Zappa che unisce corsa e movimenti che creano superiorità , il resto è da 5 . Il caldo + le partite ravvicinate possono giustificarlo. L’allenatore ieri era da 3 . Impostazione e lettura sbagliata ,.
Partite di una tristezza tattica che mettono paura fatte passare per gare dal grande spirito. Sci l acq ossiggenat e li cerutt. Ma pippiacir. Mi raccomando le gare in trsferta
o dite a quiss che le trasfert non esistono più. Si ioc a porte chiuse
Se senti Cullu’ da polli ieri siamo diventati fuine
Leggendo i commenti questo si dice in giro
A proposito, ma lo ha capito il numero di cambi che ha fatto?
Il voto a Legrottaglie è per gli ultimi 20 minuti. Da fare media ponderata con il 4 degli altri 70′

Se ci metti il fatto che ha sbagliato la formazione iniziale e ha fatto il primo cambio al 70esimo, 3
Zappa sprecato per questa squadra. Il resto ieri tutti 5. L’allenatore 4 per le esternazioni a fine gara
Legrottaglie 4. Ha sbagliato formazione iniziale svegliandosi solo al 70simo
Maniero migliore in campo?
Vu ci capet di pallon. Il meno peggio in squadra il solito zappa a cui do un 6. Tutti gli altri 5 compreso il bomber 
Il voto a Maniero è quello del secondo tempo, vero? Facciamo la media con il 4 del primo tempo?
