Highlights 31a giornata Serie B
30/06/2020
PESCARA-EMPOLI: ANALISI TATTICA
01/07/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Pescara-Empoli, di G. D’Intino –  

FIORILLO: 6
Durante l’arco dei novanta minuti non viene impegnato spesso. Può solo stare a guardare sulla prodezza del neo entrato Ciciretti.

BALZANO: 6
Qualche errore di troppo per il terzino pugliese. Vista la presenza di Zappa rinuncia del tutto alla spinta ma tiene bene in difesa contro un’avversario ostico come Tutino.

DRUDI: 6
Partita sufficiente per lui. Limita bene Moreo prima e Mancuso poi. Un brutto intervento nel primo tempo gli costa il giallo ma in quella occasione rischia anche qualcosa in più.

SCOGNAMIGLIO: 6
Come già detto per Drudi, limita bene le punte empolesi. Unico neo della sua prestazione è lo spazio lasciato a Ciciretti in occasione del gol.

CRECCO: 5,5
Buona la fase difensiva nonostante qualche sbavatura. Troppo poco presente nella fase offensiva. Anche lui un po’ morbido su Ciciretti, ma resta il grande tiro dell’attaccante.

ZAPPA: 6,5
Ennesima buona prestazione per il classe ‘99. Dal suo lato fa letteralmente ammattire Balkovec e Romagnoli. In questo momento è imprescindibile per il Pescara (dal 72’ PUCCIARELLI: s.v.).

BUSELLATO: 6
Grande prova contro il centrocampo molto tecnico degli azzurri. Recupera molti palloni e non rinuncia alle sortite offensive (dal 92’ MELEGONI: s.v.).

KASTANOS: 6
Come sempre subisce un gran numero di falli. Probabilmente la sua vera posizione è quella di trequartista viste le buone giocate e il gran tiro dalla distanza. Da regista porta a casa la pagnotta (dal 72’ CLEMENZA: 6 Entra bene in campo e per poco non trova nuovamente il gran gol dalla distanza. Considerando tutto, ora meriterebbe un posto nell’undici iniziale).

MEMUSHAJ: 6
Meglio nel finale quando torna al centro del campo. Da esterno sbaglia molti palloni non da lui. Per il resto le solite ottime giocate del talento albanese.

GALANO: 6
Poche giocate in avanti e spesso concluse con la scelta sbagliata. Non manca di certo lo spirito di sacrificio, che lo porta a coprire e a rincorrere gli avversari fino al 95’.

MANIERO: 7
Decisamente il migliore in campo del Pescara. Con il suo fisico riesce a fare giocate e sponde per i compagni. La sua buona prestazione viene esaltata dal rigore realizzato dopo esserselo procurato (dal 88’ BOJINOV: s.v.).

LEGROTTAGLIE: 6,5
Una partita giocata alla pari contro una squadra dal grande organico. Le trame di gioco non sono esaltanti ma la squadra ha un grande spirito e anche ieri lo ha confermato. Ora c’è da migliorare il rendimento esterno del Delfino.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

35 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Cillon …voto in pieno!

  2. johnny blade ha detto:

    Grazie. 👋

  3. 40mila.it ha detto:

    Johnny, il link agli ‘ailaits’ mosking è stato inserito nel banner scorrevole sopra i commenti.

  4. johnny blade ha detto:

    Oramai è così da anni..
    Chisiccis a lu sparagnin.

  5. johnny blade ha detto:

    Il prossimo sacrificio sarà fatto con Campagnaro. E il tempo passa..

  6. Pescarè il problema e che gli allenatori vengono rifrecati picchè con cullù si montano la coccia e gli danno pure retta. N’hann capit che invece con l’abbottatore di pett si bruciano solo la carriera e vengono umiliati

  7. pescarese1976 ha detto:

    Aua’ nu tinem ncamp gente del calibro di DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS ma vi ridet cont dash2 casc da sol ngi la fa manc a fa nu pass in più aggiungiamo che Galano a scuppiat vuless vide
    un di vu allinarl sa gend

  8. pescarese1976 ha detto:

    Quess è na squadra di ciuffilit laugh1 è a volte esaggerem pur a da la colpa a Don Nicola laugh vuless vide Inzaghi ad allena’ sa squadr iamm su nghi lu previt stem a esagera’

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    D’accordo coi giudizi e i voti delle pagelle ma personalmente avrei messo un 5 a Drudi (che fa un buon intervento alternato a 3-4 ciofeche di fila ) . È un 5 – a legrottaglie

  10. johnny blade ha detto:

    Ma gli aiglaiz?

  11. Vabbò i rigori lascem perd che menushai na sbajat uma marea, pur senza portiere cullù sbagliava

  12. draculone ha detto:

    Non sto criticando, ma da li ad essere battuto in maniera perfetta ce ne passa

  13. pescarese1976 ha detto:

    Iamm su si ci mittem a critica’ pur quess è la fine

  14. pescarese1976 ha detto:

    Pi me lu rigor la tirat ottimamente parlando

  15. draculone ha detto:

    Uk condivido in pieno. Lecote, il rigore è stato battuto malissimo. Se il portiere restava fermo si beccava na pallonata dash2

  16. pescarese1976 ha detto:

    Cillon76 ma sempr a fa lu pulemic sti laugh1 aua’ pippiacir fa lu serje sarcastic

  17. Pover a me, quà l’unico che ha preso i voti e padre Nicola

  18. Ma picchè a quiss ja’tocc pur li vot dash2

  19. pescarese1976 ha detto:

    Avet lett? A dett che sa miss paura dai nomi dei giocatori della empolese rofl voccape’ vatt a durm dash2 quand ved DE PETTORALIS ADDOMINALIS VALERIS BOGINOVIS che mett la majett a nostr mi ve ne raje ma ne raje

  20. pescarese1976 ha detto:

    So lett tutti i commenti…So arrivat secondo come Gimondi con Merx laugh1 avet dett tutt e mo chi dic ji rofl

  21. UK_Dolphin ha detto:

    Mah…forse ho visto un altra partita. Media 5,5 escluso Zappa che ha mostrato qualcosa in piu’. Nonostante il carico di bandoni a fine carriera e rottami vari resto convinto che in mano ad un vero allenatore questo organico poteva fare di piu’. Ieri cmq migliore in campo l’arbitro: Rigore su strattonata da calcio d’angolo(!!), Drudi graziato dopo un intervento killer e Mancuso atterrato in area non visto…Vabbo’ ognitanto ciattocc’ smile

  22. alex74 ha detto:

    Ma infatti a maniero do 5 per il rigore segnato( che non è mai facile) sennò era da 3 altro che migliore in campo. Sann fissat co ssi attaccanti che creano soazi e fann a spurtellat…poi però davanti alla port deve segnare zappa o crecco.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    lecote, io l’ho visto diversamente. Dall’inquadratura dietro la porta si vede che il tiro di Maniero non è angolato ma a metà tra portiere e palo alla sua destra. Non è neanche rasoterra, il che rende difficile la parata. Tanto meno è sotto la traversa. Insomma, se i portiere decideva di buttarsi a destra, la palla gli sbatteva praticamente contro. Tirando in quel modo Maniero si è affidato alla fortuna: fifty-fifty che il portiere non si buttasse da quel lato
    no

  24. lecote ha detto:

    Comunque Maniero almeno ha tirato un bel rigore…forte e preciso come piace a me

  25. caps ha detto:

    Non sono d’accordo sulle valutazioni . L’impegno c’è stato ma il risvolto tecnico in campo no. Esempio lo sviluppo delle azioni di attacco quasi tutte errate al tiro ci sì è arrivati per azioni personali. Il pareggio è avvenuto su movimento del singolo che ha causato il rigore. Difesa 3 tiri 2 reti vuol dire che in daterminati momenti non si contrae con aggressivita. Tolto Zappa che unisce corsa e movimenti che creano superiorità , il resto è da 5 . Il caldo + le partite ravvicinate possono giustificarlo. L’allenatore ieri era da 3 . Impostazione e lettura sbagliata ,.

  26. alex74 ha detto:

    Partite di una tristezza tattica che mettono paura fatte passare per gare dal grande spirito. Sci l acq ossiggenat e li cerutt. Ma pippiacir. Mi raccomando le gare in trsferta laugh1 o dite a quiss che le trasfert non esistono più. Si ioc a porte chiuse

  27. draculone ha detto:

    Se senti Cullu’ da polli ieri siamo diventati fuine

  28. Max1967 ha detto:

    Leggendo i commenti questo si dice in giro

  29. draculone ha detto:

    A proposito, ma lo ha capito il numero di cambi che ha fatto? laugh1

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Il voto a Legrottaglie è per gli ultimi 20 minuti. Da fare media ponderata con il 4 degli altri 70′
    mail

  31. draculone ha detto:

    Se ci metti il fatto che ha sbagliato la formazione iniziale e ha fatto il primo cambio al 70esimo, 3

  32. draculone ha detto:

    Zappa sprecato per questa squadra. Il resto ieri tutti 5. L’allenatore 4 per le esternazioni a fine gara

  33. alex74 ha detto:

    Legrottaglie 4. Ha sbagliato formazione iniziale svegliandosi solo al 70simo

  34. alex74 ha detto:

    Maniero migliore in campo? laugh1 laugh1 Vu ci capet di pallon. Il meno peggio in squadra il solito zappa a cui do un 6. Tutti gli altri 5 compreso il bomber laugh1

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Il voto a Maniero è quello del secondo tempo, vero? Facciamo la media con il 4 del primo tempo?
    rtfm