Zizzari, dal 2009/10 al futuro… da allenatore
26/06/2020
PISA-PESCARA 2-1: I 99 MINUTI!
26/06/2020

LA FORMAZIONE IMPROBABILE SOTTO LA TORRE PENDENTE

Tutti giù per terra? Tutti no: parecchi sì

Da sempre giornalisti e allenatori avversari tentano d’indovinare la formazione “probabile” prima del match. Il segreto sta nel fatto che dopo la partita nessuno va a ricontrollare quanto di quel tentativo – spesso buttato giù senza criterio ma solo per attrarre l’attenzione e la lettura del tifoso “beota” – sia riuscito oppure no… Adesso, poi, con 16 giocatori da ruotare nei 99 minuti, la roulette diventa ancor più… improbabile da prevedere, addirittura con mister che schierano la formazione “titolare” non all’inizio bensì – forse secondo le indicazioni premonitrici di un noto cantautore – … strada facendo.

Quel che è probabile, anzi più che probabile, anzi certo è solo chi non scenderà in campo. E sotto la torre pendente certamente non scenderanno in campo in 8: oltre ai “soliti noti” TUMMINELLO, CHOCHEV, MARAFINI, DI GRAZIA, CAMPAGNARO, neppure BALZANO, BOCIC e BRUNO.

LEGROTTAGLIE ha forse lasciato intendere, salvo pre-tattica, che CLEMENZA sarà in campo e ha aggiunto che DRUDI sta bene: quest’ultimo è in possibile ballottaggio con SCOGNAMIGLIO al centro della difesa? E non CRECCO? Sempre il mister biancazzurro ha fatto scivolare qualche dubbio sul non forzare i tempi alla riconversione dell’ex laziale nella sua… “posizione del futuro” (cioè centrale della difesa). DEL GROSSO non in campo all’inizio, sempre secondo una possibile lettura interpretativa della conferenza del mister. E allora CRECCO di ritorno sulla fascia sinistra? O MASCIANGELO? E il tutto confermando il 4-4-2 in fase di non possesso? Forse, ma chissà se invece …

“E poi c’è un’altra partita lunedì” ha ricordato il nostro Nicola: “devo stare attento anche a preservare i giocatori”. E PALMIERO? Sta bene, ma sarà preservato per lunedì?

Insomma, 22 convocati (a parte il 2° e 3° portiere). Toglietene 6 e avrete i 16 che scenderanno in campo: chi prima chi poi. Io tra i 6 intanto metterei PAVONE (ma qui già si rischia di sbagliare, perché i minuti finali sono per la sua freschezza), MANE’, DEL GROSSO, uno tra BORRELLI e MANIERO (se non entrambi) e…

E allora la formazione probabile? … Facciamo i tifosi, su, e lasciamo scrivere queste “invenzioni” ai giornalisti … e andiamo poi a rileggerci chi ha indovinato la schedina della formazione iniziale, facendo… 11!

W. RED ACTION

Lascia un commento

23 Comments

  1. caps ha detto:

    La domanda è se gli 11 che scenderanno in campo siano al Top. Tolti gli interessi dei gettoni di presenza e quelli che ci sono ma …non saranno in distinta. Forza Pescara

  2. draculone ha detto:

    pescarese a te l’onore di anticiparci la formazione. gioca titolare il tuo idolo DE ADDOMINALIS’

  3. nemicissim0 ha detto:

    Concordo con l’ultima di Alex. E concordo pure sul fatto che – siccome la redazione ngià capit nu cazz – non ha ipotizzato la formazione. laugh (si scherza, eh…nin vi ngazzet)

  4. draculone ha detto:

    Johnny ha noi interessa solo quello che dice Faggiano e D’Aversa

  5. johnny blade ha detto:

    Ma che ha detto ZZ sull’
    atalanta ?

  6. Max1967 ha detto:

    è fregno avere sulla carta Chokev e Palmiero

  7. draculone ha detto:

    Effettivamente il centrocampo è tra i più forti e assortiti degli ultimi anni

  8. alex74 ha detto:

    Bisogna essere obbiettivi. Rose al completo cullu’ fa sempre squadre abbastanza competitive. Il problema è il completo. A pescara ormai da quando c’è lui avremo cambiato 700 squadre, 80 allenatori e 1200 moduli. Quess non perché è bello farlo ma solo perché le rose che fa cullu’ necessitano di una dose notevole di culo per andare avanti fra infortuni, vendite all ultimo minuto, zoccolo duro che rompe na partita si una pure. Sulla carta siamo forti ma io sulla carta ci ordino solo il menù..poi sa da vede’ che mi dann da magna’

  9. draculone ha detto:

    Speriamo di vincere che mi diverto troppo a leggere i Seba-boys.

  10. alex74 ha detto:

    Alcool denaturato? Azz lo devo provare. Costa pure poco

  11. draculone ha detto:

    Comunque a me importa sapere se gioca Clemenza e Palmiero

  12. draculone ha detto:

    Si ma si deve capire cosa laugh La nuova moda che sta spopolando è bere alcool denaturato

  13. Max1967 ha detto:

    ilfigliodel36 tuo padre beve

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Ha detto fijeme: “non date segni di crescita”
    dash

  15. alex74 ha detto:

    Ha dett mio cuggino ca’ tuo’ nonno la sa lunga

  16. draculone ha detto:

    Nonno’ ha dett che il cugino di Alex te rraggion

  17. alex74 ha detto:

    Mio cugggino ha dett che tuo padre ngiazzecch na vot

  18. draculone ha detto:

    Non vale, mi ha anticipato laugh mo chiedo a nonno’ e vi faccio sapere

  19. draculone ha detto:

    Mio zio ha dett ca par laugh1 iggem sott a la torr pendent. Aspettiamo con ansia il parere del padre del figliodel36

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Ha detto mio padre che entreremo ai playoff da settimi in classifica, come il primo anno di Oddo

  21. alex74 ha detto:

    Ha dett mio cuggino ca masser pirdem a vis pisa

  22. biancazzurri ha detto:

    Lu mister à dett’ ca Mané teness’ grandi ‘qualità condizionali’. Mo’ ji lu condizionàle ni so mai capite come si farebbe. però tingh da dìce nu fatt’. qua già pe’ capì a zauri e legrottaglie so tenute da studià le quazioni. 4-4-2 = 4-3-3 = 4-3-2-1 = 3-5-2 = 5-3-2 = 4-4-1-1. mò nin mi facète pure studia’ sta lingua straniera. allora so ìte su gùggol e so truvàt’ che qualità condizionali sarebbe (o fusse’?) che
    Le capacità motorie vengono suddivise in capacità condizionali e capacità coordinative. Le capacità condizionali dipendono da fattori anatomici funzionali e disponibilità energetiche. Queste capacità sono 4: La forza, la velocità, la mobilità articolare e la resistenza.
    Inzomm’ ji so capite ca Mané té lu fìsiche. E teness’ pure mobilità e forza e resistenza nei fattori anatomici. cioè, aiùtem’ a capì: ma stéme a parla’ de la stessa cosa grossa che tenne pure Koné e Kanouté?

  23. biancazzurri ha detto:

    fafinho, ji sò ecologgista (ma che voddì?). allora voto pe’ la foto n. 2 good