Un turno di stop a Memushaj
02/03/2020
PIU’ CHE TATTICA, GAMBE E VOLONTA’
03/03/2020

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Pescara-Ascoli, di G. D’Intino – 

FIORILLO: 6
Incolpevole in occasione del pareggio ascolano. Buoni interventi ma anche tanta fortuna, in particolare sul doppio palo a tempo scaduto.

ZAPPA: 6
Quando si difende a quattro mostra qualche lacuna in più, nonostante ciò la sua partita è sufficiente. Promosso anche in fase di spinta (dal 86’ DRUDI: s.v.).

BETTELLA: 6
Buona prestazione contro l’insidioso Trotta. Scamacca, suo compagno di squadra in Under 21 gli nega il gol salvando un suo colpo di testa sulla linea.

SCOGNAMIGLIO: 5
Il peggiore in campo fra i biancazzurri. Sbaglia l’uscita che porta al pareggio di Morosini. Tanti errori in fase di impostazione e grande fatica nella marcatura di Scamacca.

MASCIANGELO: 6
Buona la fase difensiva ma anche la fase di spinta. Tanti cross, anche se pochi pericolosi.

BUSELLATO: 7
Per costanza di rendimento nell’arco dei novanta minuti il migliore in campo. Tantissimi palloni recuperati e gran gol che vale il momentaneo e breve vantaggio.

PALMIERO: 5,5
Come da consuetudine ormai partita in chiaroscuro per lui. Buone trame e anche qualche recupero alternati però a errori banali e grossolani.

MEMUSHAJ: 7
Primo tempo non dei migliori. Nel secondo si tempo si trasforma, trova il gol del definitivo 2-1 con un capolavoro e galvanizzato da esso trascina i suoi ad un fondamentale successo.

GALANO: 6,5
Tanta corsa, forse anche troppa. Intelligente l’assist per il gol di Busellato. Nel finale sfiora il gol del 3-1 con una delle sue giocate.

CLEMENZA: 6
Alla prima da titolare con la maglia del Pescara non se la cava male. Tanti buoni spunti ma anche qualche pallone perso di troppo. Va vicinissimo al gol con un bel taglio in area.

MANIERO: s.v. [dall’11’ BORRELLI: 4,5 La punta campana non entra bene in partita. Viene limitato dalla fisicità di Brosco e Gravillon. Brutta prova, tanto che Legrottaglie lo sostituisce anzitempo (dal 66’ BOCIC: 6 Quando entra a partita in corso e ha campo per correre può fare male. Impensierisce Pucino su quella fascia e costringe la retroguardia bianconera a schiacciarsi)].

LEGROTTAGLIE: 6
Questa era una partita da non fallire e per fortuna non è successo.
Dopo un brutto primo tempo il Pescara cresce molto nel secondo tempo. Si fa ancora un po’ di fatica a creare gol di squadra, poiché le ultime marcature sono frutto o di prodezze o di errori avversari.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

5 Comments

  1. draculone ha detto:

    Per me il peggiore Scognamiglio, anche peggio di Borrelli. 1 d’incoraggiamento ad andarsene a Sebastiani e a tutti i tifosi che non lo contestano. A Lupescarese, 6-, puoi tornare sulla retta via laugh , ma per adesso ancora insufficiente rofl

  2. alex74 ha detto:

    Scogniaiglio 4, clemenza 6.5, legrottaglie 5(un tempo intero presi a pallate da una squadra di dilettanti).

  3. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO –
    CORONAVIRUS – Turno infrasettimanale di Serie B con una sola partita senza tifosi: Cremonese-Empoli, a porte chiuse.

    In Lega Pro, invece, giocheranno soltanto le squadre del Sud.
    Sono le conseguenze del nuovo decreto governativo che prolunga il periodo di stop alle manifestazioni sportive in alcune zone d’Italia, in particolare in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, per l’epidemia di Coronavirus.
    In generale, divieto di eventi sportivi aperti al pubblico in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e nelle province di Savona e Pesaro-Urbino.
    Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha fatto il punto sulle misure che verranno prese nel prossimo weekend di calcio italiano per limitare la diffusione del coronavirus: “Prossima giornata serie B probabilmente a porte chiuse”.

  4. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO –
    4 i punti di sutura applicati a MANIERO.

  5. Max1967 ha detto:

    manca il solito 3 a Sebastiani