PUCCIARELLI INFORTUNATO
02/02/2020
COMUNICATO PESCARA RANGERS 03.02.2020
03/02/2020

“CHI VOLETE”… ALLA PRESIDENZA? GIORNALISMO ACCOMODANTE E FORMAZIONE IM…PROBABILE

Un'intervista = lui e il microfono?

La probabile formazione biancazzurra per la terza di ritorno di oggi lunedì 3 febbraio 2020?

Ce la dà SEBASTIANI! Certo! Basta leggere l’ultima accomodante “intervista” fattagli (“intervista” tra virgolette perché è … il solito comizio solo davanti a un microfono e senza un’interlocuzione puntuale):

  • Allora, prima del mercato avevamo tre attaccanti: ora solo due dei tre. E’ pura matematica. Però, il presidente dice: “non siamo meno forti di prima, anzi…”! E il “giornalista”? Si sarà dimenticato di fargli notare che ci sono meno scelte come prima punta mentre era la carenza dichiarata dalla società stessa? Quindi: o MANIERO o .. MANIERO (non siamo riusciti a sbolognare BORRELLI malgrado – come non crederci – richieste da tutta Europa!!!). E SEBASTIANI spara le cifre offerte per Iemmello sommando(!) miseri Euro 300mila a forse improbabili bonus e a una risicatissima percentuale (10%) sulla plusvalenza futura! Ma il “cronista” si sarà distratto? … per non fargli notare che a parte i 300mila, il resto potrebbe non maturare mai e che quindi l’offerta per il capocannoniere della B (mica un… BORRELLI qualsiasi) è rimasta bassissima: quasi una farsa. SEBASTIANI aggiunge che una cifra simile è stata offerta per Melchiorri. Peccato che dall’altro lato del microfono l’ovvio non sia previsto: “qual era la differenza con la richiesta del Perugia?”. Perché sarebbe venuto fuori che era irrisoria e il Pescara non ha voluto tirarla fuori? Perché veniva fuori che tutta questa volontà di prendere una prima punta non c’era, a meno che non fosse gratuita o quasi?
  • Ancora il presidente: “Machin? Mica è Zidane! Sono arrivati PUCCIARELLI e CLEMENZA!”. Cioè, non è partito un Zidane, ma da come lo dice devono essere arrivati invece ben due… Zidane? Ops, il giornalista si sarà mica scordato che nei suoi appunti c’era di fargli notare che PUCCIARELLI è al momento indisponibile? Dettagli: capita che a un professionista dell’informazione sfuggano simili minuzie insignificanti… Quindi, al posto di MACHIN? Zidane? No, ma quasi: CRECCO o MELEGONI…
  • Ah, per il campionato in corso la Delfino Pescara 1936 “spende circa 12 milioni, di cui quasi 8 di stipendi… e ne prendiamo 6 di contributi. Se c’è qualcuno che ogni anno vuole mettere 6 milioni di euro al posto nostro, ci facciamo da parte”. Ovviamente, nessun grande cronista può scendere così in basso da ricordare all’intervistato che ci sono le plusvalenze, gli sponsor, gli abbonamenti, i biglietti, etc. etc.. E i diritti TV e rimborsi Lega? O erano questi i 6 milioni? O i “contributi” per 6 milioni erano di altro tipo? Ma che domande! … mica un giornalista può occuparsi di chiarire quel che gli dice l’intervistato, su!
  • Comunque, dati gli 8 milioni di stipendi e siccome sempre di formazione stiamo parlando, “Le pare normale che il risultato come organico sia che oggi SCOGNAMIGLIO debba giocare con la febbre?”… E no, questa domanda non gliel’ha fatta… la stiamo facendo noi… Cose troppo insulse per un giornalista…
  • E “perché LEGROTTAGLIE sia costretto a convocare vari Primavera?”. Altra quisquilia su cui non può approfondire alcun giornalista di gran fama…

Allora, e tenuto conto che si ride per non piangere: la formazione? Con PUCCIARELLI sarebbe stato (il)logico puntare sul 4-3-2-1 (con PUCCIARELLI e GALANO dietro MANIERO) e così “risparmiando” un centrale difensivo sui quali siamo contatissimi. Il che avebbe dimostrato ancora una volta come il mercato è stato fatto “all’incontrario” del modulo scelto al momento dal tecnico. Il quale, potrà continuare invece con il suo 3-5-2:

MANIERO, GALANO;

DEL GROSSO, MELEGONI, PALMIERO, MEMUSHAJ, ZAPPA;

SCOGNAMIGLIO, DRUDI, BETTELLA;

FIORILLO.

E pregate per la difesa! Ricambi? ELIZALDE, MANE’, MARAFINI. Insomma e con tutto il rispetto: non Zidane, ma Thuram, Blanc e Desailly… E se MANIERO – detto così per caso – non reggesse i 90 minuti? Chi facciamo entrare? Mbappé, Trezeguet o Griezmann?

Per concludere vi ho sempre chiesto: “e voi [in campo] chi volete“? Invece mi tocca negarvi tale possibilità e chiedervi: e voi ce lo volete ancora?

P.S. … o, come dicono i nuovi extra-comunitari, last but not least: l’intervista si è chiusa con l’assist dell’intervistatore sul perché i tifosi ce l’hanno con il presidente… Risposta: “Perché, forse, dico sempre la verità”! Ecco, “forse” Lapsus freudiano?

W. RED ACTION

Lascia un commento

5 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    Cussu’ è na bazilett laugh1 purtroppo sta a cripa’ pur a nu come tifoseria e tutta la città. Pippiacir NDRAVVATTIN, ma li si capit o no che nessun IMPRENDITORE VERO vuole avere a che fare con te sci o no?

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Vabbe’, ma stiamo parlando di un giornale … Mica servono giornalisti per riempirlo di “comizi” .. Oggi come oggi ci sono i software che traducono le parole in testo. E altri software che inquadrano il tsto dentro lo spazio template predisposto. Non a caso i giornalisti sono quasi spariti come categoria

  3. Maiella ha detto:

    Non vogliamo cullù

  4. Fafinho ha detto:

    Te Na Da J !

  5. Max1967 ha detto:

    Letto il comunicato dei Rangers….
    Vedremo se si limiteranno a qualche coro (a bassa voce) giusto per dire che lo hanno contestato o faranno qualcosa in più