LA SETTIMANA DEI BIANCAZZURRI E LE “ULTIME PAROLE FAMOSE”
18/01/2020
“CHI VOLETE”? CALCIOMERCATO E FORMAZIONE CONTRO I “MEDICI” DI SALIERN…
19/01/2020

COSI’ PARLO’ ZAURITHUSTRA, Decalogo § 20 (conferenza pre-Salernitana)

  1. “BRUNORI sta per andarsene e quindi non sarà tra i convocati. Stesso discorso per INGELSSON. Neanche CIOFANI lo sarà, per infortunio. Quindi, non ritrovo neanche quelli che ho lasciato. Mi porto un piccolo dubbio sulla formazione tra DRUDI e BETTELLA, ma sono comunque due certezze per il Pescara”.
  2. “Nel mercato stiamo cercando di rinforzarci nel reparto offensivo, che è quello che più ci è mancato nel girone d’andata. E non scopro niente se dico che non lo possiamo sbagliare, per cui abbiamo bisogno di un giocatore che stia bene, innanzitutto. Poi, che corrisponda alle caratteristiche o di prestanza fisica importante o di giocatore tecnico. Melchiorri è stato quasi sempre disponibile per tutto il girone d’andata per cui è un giocatore sano. Poi, quando c’è alla base anche la motivazione, si può sopperire a un discorso d’età. Comunque, oggi, un giocatore a quell’età è ancora integro e nel pieno della sua carriera. MANIERO e Melchiorri sono giocatori che si completano bene. Ma c’è anche BORRELLI. Ed è anche normale che se si gioca per una squadra come il Pescara, qualcuno rimanga fuori”.
  3. Sul 4-3-2-1: “Abbiamo lavorato sia prima della sosta che in questo periodo con questo sistema di gioco ed è, quindi, quello che vedremo. Questa sosta è anche servita a me per guardarmi allo specchio e fare autocritica. Rispetto a 5-6- mesi fa, ho maturato un’esperienza che spero  mi servirà a migliorare le cose rispetto al girone d’andata. Per la parte di squadra, la fase iniziale è stata contraddistinta sicuramente da qualche gol preso di troppo. Abbiamo poi migliorato nella parte finale del girone, quando abbiamo preso meno gol. Ma l’augurio principale è d’avere tutti i giocatori a disposizione. Non si può giudicare il Pescara senza tener conto degli infortunati”.
  4. “Non ho chiesto alla società un vice-PALMIERO, ma è vero che come caratteristiche non ce l’abbiamo. Con alterne fortune, abbiamo alternato KASTANOS. Numericamente ci serve qualcosa dietro [in difesa]. L’ho detto alla società, ma non è una priorità. In generale, mi serve o un giovane forte o uno che abbia un’età, il che non m’interessa, ma purché all’occorrenza possa essere utilizzato… E che sia pronto”.
  5. Su MEMUSHAJ: “Io non ce l’ho con nessuno perché io non ho fatto niente. Ho solo preso una decisione che avrebbero preso tutti. Per il resto a me interessava – e l’ho detto anche – che lui si scusasse con il gruppo, che è la cosa più importante. Per quanto mi riguarda, per quel che è successo tra me e lui, non c’è niente. Ma scusarsi con il gruppo è assolutamente da farsi ed è ovviamente molto semplice. Si deve fare in tutti i gruppi di lavoro, compreso nel calcio. La cosa è rientrata in un secondo ma, purtroppo, per la vicinanza degli impegni non c’è stato neanche il tempo di smaltire quella ‘rabbia’. Ma il caso MEMUSHAJ non esiste”.
  6. “La classifica è molto corta: ce la possiamo giocare ma se sbagliassimo qualche partita ci troveremmo invischiati. Se arriva chi deve arrivare, ce la possiamo giocare per i play-off”.
  7. “Come idea di calcio, noi restiamo dell’idea che vogliamo fare la partita. E non siamo una squadra che cambia atteggiamento tra giocare in casa o fuori. La Salernitana è una squadra che ha giocato con il 5-3-2, ha un buon possesso palla, costruisce e si apre. Gioca a calcio e sa giocare: propone. E’ chiaro che hanno avuto anche loro delle situazioni positive ad altre meno. Per cui entrambe proveranno a fare qualcosa: vediamo chi sarà più incisiva
  8. “MACHIN deconcentrato dalle voci di mercato? “Rispondo con una battuta: il giorno che vedrò MACHIN concentrato mi dovrò preoccupare! Finché vedo MACHIN che ride e chiacchiera, vuol dire che sta bene; e così l’ho visto in questo periodo”.
  9. “Jallow per caratteristiche non mi fa impazzire perché è un contropiedista puro. Mi piacerebbe di più un altro tipo d’attaccante”.
  10. “Cerchiamo un attaccante strutturato oppure un giocatore tecnico: sono 2 profili. Delle vie di mezzo ci facciamo poco. Però è chiaro che il mercato non lo comandiamo noi: per cui, vediamo cosa arriverà. E deve arrivare qualcosa!” Mai pensato a dimissioni?

“A Coverciano la prima regola, non scritta, che insegnano è: MAI DIMETTERSI!”

Link al precedente articolo della stessa serie.

W. RED ACTION

Lascia un commento

18 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Sebastiani non è il mio presidente

  2. pescarese1976 ha detto:

    tusciabruzzese LI ZERBINISTI sono peggio di LU SPARAGNIN e LU FARMACIST laugh1 loro hanno le colpe maggiori perché hanno nascosto verità conclamate e continuano nascondere sapendo di nascondere. Li sto aspettando al varco e poi voglio proprio vedere cosa dicono. VERGOGNA rtfm

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, adesso Zauri dice quello che i tifosi (quelli del Pescara, non quelli della Spa) dicono da mesi: il reparto offensivo è quello che più ci è mancato nel girone d’andata! Ma come? Ma il presidente e i giornalisti dietro che osannavano Borrelli? Trovatemi un giornalista che abbia detto forte e chiaro: “Borrelli non può giocare titolare”… o qualcosa di simile. Dai, uno, se c’è, venga qui a ricordarcelo. Posti un link dove ha avuto le palle per dirlo. Categoria vergognosa…

  4. pescarese1976 ha detto:

    LU SPARAGNIN ni te manco 50 mila € pi cimpra’ na pund roba da pazzi gnorima’ arichiam Sansovini laugh1

  5. biancazzurri ha detto:

    Sci sci e se dumane perdeme seme quattordiceseme e abbijeme a luttà pi la retrocessione rtfm

  6. pescarese1976 ha detto:

    Gnorima’ pippiacir vatt a fa nu gir va laugh tu e l’amico tuo che ti difende rofl oh l’olivetta asculan cia’ piat a li dind laugh1 è l’empolese? Ci ting piacir sa cred che senza allenator si po vinc il campionato, freghit stu mbabit se quella squadra la metteva in mano a Pillon straccev pure il Benevento

  7. pescara ha detto:

    Perché se domani vinciamo siamo sesti.

  8. pescarese1976 ha detto:

    Avastess poc ma proprje poc per riportare i tifosi allo stadio, ma dico io coma cazz li facet ancor a difendere dash2

  9. purtrispett ha detto:

    Sarebbe troppo bello vedere una contestazione stile con tutta la curva in silenzio voltata di spalle e con le nostre sciarpe al collo. Purtroppo è solo un sogno

  10. lapa ha detto:

    Voglio vedere Zauri al 1 febbraio se si ritrova un attaccante che nn sposta null adavanti cosa dice…le solite frasi di circostanza. Quando è bello il Bonifico a fine mese….e poi avrebbe sempre degli alibi pronti. Dice pure che può giocare con due punte e ricostituire la coppia MM …Tanto di modulo ne h a fatti già 30 facciamo 31. Passeremo al 442 .

  11. vitabiancazzurra ha detto:

    E certo sennò ciao Bonifico. Comunque rifare la coppia Maniero Melchiorri dopo 5 anni sarebbe bello ma sono passati cinque anni appunto….quando il capostazione diede al Cacania Pippo per la strabiliante cifra di 500mila euro…gli stessi soldi che spalmati in tre anni avrebbe potuto dare a maniero rinnovando il contratto in scadenza….povero Baroni già stava confuso ma aveva trovato una coppia gol che andava alla grande e il capostazione come sempre spariglio’ il mazzo. Chissà come sarebbe finita se non lo vendeva ….magari eravamo noi terzi al posto del Bologna . Pezzenteria.

  12. Già che ci siete dite a COLUI CHE SE NE DEVE ANDARE che Marras ha fatto il sesto gol oggi. Lui si che ci vede lungo. E Mo VEDI SE VEDI PURE DI ANDARTENE VIA DAL PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. fdcpescara ha detto:

    Certo utente pescara qui a Pescara purtroppo siamo bravissimi solo a criticare il Presidente.

  14. pescara ha detto:

    Oggi Pettinari, che voi non volete, ha fatto 2 gol. Ha ragione Sebastiani a dire che è forte.

  15. Ma picchè stò tizio Ingelsson stava quì ?sarcastic freeekt quanti giocatori abbiamo ammazza , poi duddi a dirgli le barole a cullù crazy ingrati

  16. pescarese1976 ha detto:

    Mah mda cussu’ nghi la capocc ci sta p ci fa? Secondo me sta for com nu balcon dash2

  17. Max1967 ha detto:

    Cussù ha una tale carica che lo potrebbero pagare per traportare nitroglicerina…

  18. Sfp ha detto:

    ” Mai dimettersi!” Credo che oltre che a Coverciano lo dicano pure quelli della banca dove hai il conto.