COSI’ PARLO’ ZAURITHUSTRA, Decalogo § 20 (conferenza pre-Salernitana)
18/01/2020
PESCARA-SALERNITANA 1-2: I “99 MINUTI”!
19/01/2020

“CHI VOLETE”? CALCIOMERCATO E FORMAZIONE CONTRO I “MEDICI” DI SALIERN…

Due che non si sa se arriveranno a fine mercato con questa maglia

La probabile formazione biancazzurra per la prima di ritorno all’Adriatico di oggi, domenica 19 gennaio 2020?

Intanto, oggi ci sono cose più importanti per cui andare tutti allo stadio…

Per la formazione, se proprio v’interessa, questa volta il compito è facile: basta farla riportando quel che avevano previsto gli intuitivi e professionali “giornalisti da mercato”. E quindi, con il sistema ad “albero di Natale” 4-3-2-1 riconfermato da ZAURI (malgrado le feste natalizie siano abbondantemente finite), ecco quali dovrebbero essere  – sempre secondo il giornalismo da calciomercato – gli 11 titolari per oggi, già bell’e disposti appunto ad alberello:

MELCHIORRI,
ASENCIO, VIDO,
ANTONUCCI, MURATORE, ERAMO,
BENZAR, ROMAN, C. MALDINI, GABBIA,
MARCHETTI

I dubbi soliti da “chi volete” potrebbero tutt’al più essere tra Pettinari e Melchiorri, con Mota Carvalho dietro di loro a scalpitare… O perché non il promettente trequartista Gaetano al posto di Vido? E farei anche un pensierino a un cambio modulo inserendo Daniel Ciofani o Palombi in vece di Asencio. Anche se il nostro mister (Stellone s’intende… o è già arrivato Marino?) fa intelligentemente pre-tattica e ci fa credere che invece debba ancora decidere tra DRUDI e BETTELLA, o tra MANIERO e BORRELLI…

Scherzi a parte (perché oramai ci siamo su “Scherzi a parte”, vero?), chi, invece, non potete volere? I non convocati CIOFANI, CAMPAGNARO e BALZANO, i “sotto-teca” BRUNORI e INGELSSON, nonché i “dipartiti” VITTURINI, CELLI e CISCO; ovviamente neanche gli “aspetta e spera” TUMMINELLO e ČOČEV.

Un’alternativa che mi viene in mente rispetto a quelli sopra detti sarebbe: FIORILLO, ZAPPA, DRUDI, MASCIANGELO, PALMIERO, MEMUSHAJ, BUSELLATO, GALANO, MACHIN, MANIERO. Però, dubito che sia questa la probabile formazione perché sarebbe solo la prova provata dell’ennesima inconcludenza societaria nel mercato di riparazione. E se non recuperi neanche agli esami di riparazione, allora sei bocciato.. E pensare che si esponevano striscioni come questi:

Serie C1, 2002-03, semifinale play-off (ritorno): Pescara-Sambenedettese 2-0 

E allora, voi “chi volete“?

N O I   V O G L I A M O   B U B U’ !

P.S.: perché i salernitani sarebbero “medici”? Non perché “Salerno cià il colera” e ne abbia bisogno(!), ma perché Salerno ha un’importante tradizione medica. La Schola medica salernitana risulta la prima “accademia” ad aver  aperto le porte alle donne, le cosiddette mulieres salernitanae, che iniziarono a trattare di argomenti medici riguardanti la sfera della femminilità. La Schola stessa rimane la più antica istituzione nel suo genere (IX-X sec.). La dottrina della scuola si basò in origine sulla teoria dei quattro umori elaborata da Ippocrate: flemmatico, malinconico, sanguigno e collerico. Diciamo che ultimamente, e ancor più da quando hanno Lotito e Ventura, sembrano prevalere gli ultimi due…. 

W. RED ACTION

Lascia un commento

18 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    bisncazzú pinz a la lavastovij..

  2. draculone ha detto:

    Io sono entrato, ma nin ci sta’ nisciun cry

  3. biancazzurri ha detto:

    Penzete a entrà

  4. Se è troppo complicato e difficile può fare una cosa molto semplice , ANDARSENE

  5. draculone ha detto:

    Mai piu’ PESCARA AI FINTI PESCARESI

  6. draculone ha detto:

    Squadra indebolita come sempre a gennaio, ma purtroppo il bello deve ancora arrivare. SEBASTIANI VATTENE

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Il perché il mercato debba durare così tanto mi risulta incomprensibile. Qual è la convenienza se non favorire chi può spendere prima perché può spendere di più? Invece, pensate che avvincente sarebbe un mercato in massimo 3 giorni, quando tutti dovrebbero “buttarsi” e correre rischi, alla pari
    focus

  8. Gestire una societa’ non e’ come fare le chiacchiere al bar. Bravo Pescara come sempre

  9. lapa ha detto:

    Pescara tu sei troppo filo societario ma stavolta hai fatto un osservazione intelligente e vera….

  10. pescara ha detto:

    Il problema sta nel calendario assurdo del calciomercato. Non può continuare quando si ricomincia a giocare. Si falsa il campionato perché le prime due partite del ritorno si fanno a mercato aperto. Allora le squadre più ricche arrivano più forti alla ripresa perché possono comprare per prime. Le altre come la nostra devono spesso aspettare gli ultimi momenti quando i prezzi scendono.

  11. chi vuole Bubù non può volere questa zizzità………VATTENE VIA DAL PESCARA, ORA E SEMPRE!!!!!!!

  12. nemicissim0 ha detto:

    SJMS – Sebastiani’s January Market Show still going ahead! Dove partono i caroselli?

  13. draculone ha detto:

    Hai centrato il punto Tuscia, ci vuole contestazione ad oktranza

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Ma ci rendiamo conto che oggi Zauri ha solo 2 difensori in panchina? A seconda di chi sarà titolare, gli restano come riserve uno tra Masciangelo e Del Grosso e uno tra Drudi e Bettella! E nessun ricambio per la fascia destra se succede qualcosa a Zappa … Allucinante: ancora una volta e come ogni anno, alla prima di ritorno la squadra è indebolita rispetto all’ultima di andata, invece che rinforzata. E se anni fa, quando Maniero andò via, mi avessero detto che tanti anni dopo, avremmo dovuto contare su di lui come punta titolare, sinceramente mi sarei detto che sarebbe stato impossibile per qualunque società scendere così in basso. E invece…
    Vabbe’, tutto questo poi non conta nulla quando c’è da commemorare un “fratello”.
    Però, vediamo che non ci sia ogni volta una “scusa” per non contestare, che la credibilità di certi gruppi in curva altrimenti continua a scendere. Senza contestazione è un dato di fatto oggettivo che si perdano numeri alla Nord. Un suicidio … VOLUTO DA CHI? E a chi dicesse che se non si proporne non si può criticare: la proposta c’è. Da anni: la contestazione continua. E vedi come si consolida e riunisce il tifo

  15. nemicissim0 ha detto:

    Formazione rivoluzionata per 11/11 dal mercato! rofl

  16. antateavanti ha detto:

    Voi di 40mila siete forti, con eleganza mandate delle stoccate ironiche al capostazione di Alanno e nella presentazione della partita riuscite anche a dare una connotazione culturale….a Pescara nn ho mai visto un livello così nobile e a schiena dritta nel l’informazione , quello che dovrebbero fare i professionisti lo svolgete voi finora con risultati egregi, vi esorto a non “arrendervi” alle convenienze e nn farvi inquinare del vostro libero pensiero

  17. pescara ha detto:

    Non si può valutare la rosa oggi. Mancano ancora 12 giorni alla chiusura del calciomercato. La sera del 31 ricontiamo le pecore. Leggo che c’è chi fa notare quello che sta facendo Marras con i suoi 6 gol. La verità è che siamo partiti per fare il 4-3-3 e Marras è stato considerato poco adatto visto che l’anno scorso non faceva gol in quel sistema di gioco.

  18. biancazzurri ha detto:

    Pippiacer’ levetele su striscione pescara ai piscaris’……sci sci, com’a no!!…….E IETE A FA LU BIJETTE PER JI A LA NORD