LE INTERVISTE DEL DOPO PESCARA-TRAPANI
22/12/2019
Il punto sulla B e CIOFANI “bestia nera”
23/12/2019

I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI

Le pagelle di Pescara-Trapani – di G. D’Intino –  

KASTRATI: 6
Guarda la partita da spettatore non pagante. Prende gol sulla bella punizione di Taugordeau, unico tiro in porta del Trapani.

CIOFANI: 6
Suo il fallo, con cartellino, che porta alla punizione vincente del centrocampista trapanese. Si fa perdonare siglando il gol del definitivo 1-1.

DRUDI: 5,5
Non viene chiamato molto in causa ma sbaglia parecchio in fase d’impostazione, anche con errori banali. Mezzo voto in più per l’assist.

SCOGNAMIGLIO: 5,5
Anche per il centrale campano una partita di ordinaria amministrazione condita da qualche errore, come quello grave che porta al fallo di CIOFANI e al vantaggio siciliano.

DEL GROSSO: 5,5
I suoi cross sono quasi sempre pericolosi. Rimedia un inutile cartellino giallo nei primi minuti di gara. Quando accompagna l’azione spesso è in ritardo in copertura.

BUSELLATO: 5,5
Tanta sostanza in mezzo al campo ma poca qualità, in particolare dentro l’area, quando getta alle ortiche almeno due buone occasioni (dall81’ KASTANOS: s.v.).

PALMIERO: 5,5
Nel primo tempo, parlando di geometrie, riesce a dare qualcosa in più alla squadra. Nel secondo si spegne lentamente, complice anche la compattezza del Trapani.

MEMUSHAJ: 5,5
Il capitano del Pescara oggi si vede veramente poco. Quando ha il possesso della palla è lento e impacciato (dall’89’ BOCIC: s.v.).

GALANO: 5
Non riesce mai a tirare in porta. Deve spesso retrocedere per andarsi a prendere qualche pallone utile che non riesce a trasformare mai in qualcosa di pericoloso.

MACHIN: 6,5
Per distacco, il migliore in un brutto Pescara. La squadra vive delle sue fiammate essendo l’unico a creare qualcosa. Va più volte vicino al gol.

BORRELLI: 5
Brutta partita per il ragazzo contro i tre centrali trapanesi. Gli arrivano pochi palloni e la maggior parte di questi li sbaglia (dal 58’ MANIERO: 5,5 Praticamente non si nota la differenza: mezzo voto più di BORRELLI solo per aver conquistato qualche calcio di punizione).

ZAURI: 4
Un altra partita altamente al di sotto delle aspettative. Come sempre il Pescara fa tanto possesso sterile nella metà campo avversaria ma crea ben poco. Anche oggi scelte di formazione dubbie e cambi tardivi.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

36 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    La cosa bella? Adesso vi anticipo cosa accadrà.
    1. LU SPARAGNIN chiedera’ aiuto agli amici ed agli amici degli amici per raccattare qualche giocatore
    2. Inizierà a scaricare tutte le colpe alle istituzionibassenti e che ha fatto sempre tutto da solo
    3. Alcuni giocatori invieranno a chiedere di andar via
    Vediamo se indovino e sono solo cazzate. Le voci iniziano già a rincorrersi, l’ultima? Pare che già un paio di allenatori siano stati contattati ma la risposta è stata: NI! Vogliono loro la scelta dei giocatori. Li sintetet l’aria?

  2. pescarese1976 ha detto:

    tusciabruzzese vatt a fa nu sonn va forse ti si quas appinnicat rofl mo sto a fa come GLI ZERBINISTI, iziano a vede’ da quale parte devo appoggiarsi nel malaugurato caso che la nave affondi help è inutile LU LUP PERD LU PEL MA LU VIZJE NO blum guarda caso adesso iniziano a chiedere lumi dopo anni di verità e critiche costruttive nascoste e ancor di più messe in moto di epurazioni stile stalinista. VERGOGNA, voi dovreste solo rimanere in silenzio e chiedere scusa ad una intera città. rtfm

  3. tusciabruzzese ha detto:

    pescarese1976, statt’attent che un paio di tre decenni fa, il sottoscritto ha vinto un torneo nazionale di briscola dalle parti di Trento, comunicando in dialetto stretto pescarese con il proprio compagno “de li cull'” per non farsi capire dagli ‘striaci in una semifinale mitica contro gli idoli locali
    laugh

  4. pescarese1976 ha detto:

    Sua dentr gli.unici che capiscono nu puchett di pallon uno è Germano e l’altro è UKD, lu rest mi sa che solo a tressett putet capì caccos laugh1

  5. johnny blade ha detto:

    nessuno gli ha chiesto di fare qualcosa per il pescara? Solo a fa li selfi…aaahhhhh addij boast

  6. pescarese1976 ha detto:

    tusciabruzzese vatt a fa nu bagn a lu fium dash la panchina lunga? Ma fuss va fuss nu puchett mbriac help Bocic come Dionisi, Johnny lu milanes pippiacir da na registrat a LI rutell di su uaglion rofl

  7. Cast_biancazzurro ha detto:

    Johnny tu ci scherzi ma abbiamo rischiato con Babbo Natale, ma ti immagini se si metteva la felpa del Pescara???? dash dash

  8. Cast_biancazzurro ha detto:

    D’accordissimo con Tuscia e aggiungo per fortuna del Trapani Bocic lo si è fatto entrare con un minutino di ritardo, altrimenti la vittoria era nostra. D’altronte Castori ha detto nel pre partita di temere tantissimo la panchina lunga del Pescara buba

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Per me stiamo tutti trascurando l’impatto di Bocic sulla partita. Era un momento chiave e giustamente abbiamo attinto a una panchina fatta di esperienza ed efficacia: una seconda squadra che potrebbe essa stessa lottare con ambizioni in B. Insomma, Bocic come un Dionisi per il Frosinone

  10. johnny blade ha detto:

    Ma stamattin ci stev babbo natal in via pepe? Ca va purtat di regalo? Li pizzoccher?
    rofl

  11. pescarese1976 ha detto:

    Come cazzo ci sem ridott comba’ per metter su nu puchett di adrenalina ci stem a pia’ pi lu cul dash cia sand a li timp a mi li pizzam vulev ncroc e scroc…40 anni di curva distrutta in 40 mesi… dash

  12. pescarese1976 ha detto:

    Set tutt gross e cazzun e ancor appress a lu piscar iet? laugh1

  13. Ngufio vi stet a jucà lu 4 lu 5 , è troppo è poco …ZERO A TUTIIIIIIIII …
    CULLÙ VATTENE

  14. Cast_biancazzurro ha detto:

    Ripeto no il 4 a Zauri altrimenti giustifichiamo cullù, come a dire i giocatori li ha e non li sà fare giocare….

  15. Cast_biancazzurro ha detto:

    Draculone io pure andavo alla sud, ricordo ancora un Pescara-Roma di seri A, allora non c’era la gabbia, alla sud si stava mischiati. Stì stronzi di romani iniziarono a lanciare le monetine (le nostalgiche 50 lire e cento lire) ad un amico mio lo colpirono in testa, mise un pò di punti…..bei tempi, sia per le lire che per l’atmosfera allo stadio dash
    Oh Draculone ma hai visto mai che facciamo una rimpatriata con Alex alla sud???? laugh

  16. draculone ha detto:

    Per me Del Grosso e Memushaj meritavano di più. 4 a Zauri è veramente troppo. SEBASTIANI NO COMMENT

  17. draculone ha detto:

    Alex, la mia non era affatto una presa per i fondelli. Cast io i primi anni andavo alla sud e non aveva niente da invidiare agli altri settori

  18. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI 0

  19. A 7 e mezz ci si joc sti giorni di feste

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Secondo me Memushaj merita 6. Machin 7 o anche 7 e mezzo. Ma questa volta non l’ho chiesto a mio padre… laugh

  21. Io sono sempre più perplesso e sbalordito dall’assistere a questo scempio come se nulla fosse da parte di una tifoseria che ha fatto della coerenza e del Purtet Rispett il suo credo …Dove sono andati a finire questi valori ?

  22. 433offensivo ha detto:

    Comunque continuando di questo passo…. Arriverà la partita in cui sugli spalti ci saranno più steward che spettatori

  23. alex74 ha detto:

    Arfrichet arfrichet.. arriverà il giorno del giudizio

  24. 433offensivo ha detto:

    Il concetto del possesso palla é caro a moltissimi allenatori che considerano mantenere il possesso della palla il modo migliore per rendere inoffensivo l’avversario.
    Personalmente sono per un calcio in cui gli aspetti predonamenti dovrebbero essere la velocità (anche nel dare la palla oltre la corsa) e verticalizzazioni….

  25. Aternum ha detto:

    Il problema del Pescara è anche nell’anomala percezione di alcuni; in molti, ma direi in troppi, credono che avere il possesso del pallone significhi giocare bene. Guardate che alcuni allenatori con questo atteggiamento ci vanno a nozze e Castori è uno di questi. Ieri per fortuna che abbiamo pareggiato con “la mischia in area”, perché se si aspettava il gol su azione stavamo freschi. A proposito il Pescara in 90 minuti ha fatto 2 tiri in porta: ecco cosa ha prodotto il possesso palla.

  26. Maiella ha detto:

    In effetti l’alternanza dei cori tra la nord e la sud ieri è stata un’esperienza non da poco….mo ci vò li pil mbett pur p’sta a la sud bomb

  27. Cast_biancazzurro ha detto:

    Draculone ammettilo, ci stai facendo un pensierino a trasferirti pure tu alla sud e a tifare sotto la direzione di Alex mosking

  28. draculone ha detto:

    8 ad Alex che ieri con tutta la curva Sud sotto la sua direzione ha dato lezione di tifo allo stadio intero good

  29. johnny blade ha detto:

    Trapani due tiri e due gol. Ci vuole poco per non perdere all’Adriatico.

  30. biancazzurri ha detto:

    S’anne pjiate li vute? come i preti? Occhei, mò allora possono entrarsene in convento e scomparire aggressive

  31. alex74 ha detto:

    Concordo con i voti. Per essere piglioli secondo me scognamiglio 5 e del grosso 6

  32. Cast_biancazzurro ha detto:

    Cillon ho paura a chiederti cosa gli tocca a questi secondo te….e poi dai un voto non si nega a nessuno. Cillone ti hanno mai dato un voto a te???

  33. Scusate ma picchè a quessi pure i voti gli toccano?

  34. Cast_biancazzurro ha detto:

    Giusto Tuscia concordo, il 4 a Zauri è troppo, è un voto quasi a giustificare l’operato di cullù. Per Zauri 5

  35. Cast_biancazzurro ha detto:

    Del Grosso 6, molto ingeneroso 5,5. Una partita in cui abbiamo finalmente visto dei cross diamo l’insufficenza a chi li fà????
    Ciofani sulla punizione è stato quasi obbligato a fare il fallo, e non per colpa sua. Bhe se Kastrati ha fatto lo spettatore allora diamogli un s.v., così ci si rende conto che loro hanno fatto, da squadra penultima in classifica, un solo un tiro in porta e noi siamo riusciti nell’impresa di pareggiare con questi dash

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Secondo me Memushaj meritava la sufficienza. In spazi stretti l’ davanti non poteva fare di più. E poi adesso sembra che Zauri debba fare i gol lui, mentre ha solo Borrelli e Maniero. Ha delle colpe di sicuro, ma 4 mi sembra eccessiva come punizione