Defiscalizzazione per la serie B?
20/12/2019
L’Assemblea Lega B insiste sulla “no tax”
21/12/2019

LA SETTIMANA DEI BIANCAZZURRI E LE “ULTIME PAROLE FAMOSE”

Incassata la brutta sconfitta subita a Frosinone, il Pescara riprende ad allenarsi anche se sono diversi i giocatori ancora indisponibili.

Dopo alcune buone prestazioni, in cui si erano visti un gioco gradevole e una squadra viva, non si è capito per quali motivi il Pescara non è riuscito a dare continuità al bel gioco e ai risultati positivi. Le ultime opache prestazioni dei biancazzurri, però, non minano le convinzioni di SCOGNAMIGLIO che si dice sicuro che il Pescara potrà dire la sua, e che tutta la rosa è dalla parte di mister ZAURI. In realtà, qualche malumore trapela nei biancazzurri. A tal proposito sono significative le parole di DEL GROSSO che, dispiaciuto per la prolungata assenza dal campo, non riesce a spiegarsi i motivi del suo ripetuto mancato impiego: “mi aspettavo di essere più utile, ma il mio bilancio personale è per il momento negativo; vado avanti con professionalità e, se dovessi rendermi conto che non sono più utile, sono il primo ad andarmene”.

Va sottolineato che in questa fase così delicata è opportuno lavorare tutti uniti e cercare già da domenica di ritrovare la via della vittoria, magari con una prestazione di livello. Ma quali sono i guai che attanagliano il Delfino?

Per ZAURI non ci sono problemi legati al sistema di gioco e si dice convinto di “avere giocatori bravi ad interpretare qualsiasi modulo”. A tal riguardo, è da osservare come in tanti si chiedano perché il Pescara non esprima un’identità di gioco riconoscibile: e quando sembra aver imboccato la strada giusta arriva puntuale un cambio, una variazione che rende di nuovo vulnerabile la squadra. Una squadra “indecifrabile”, come ha detto GALEONE. Anche per questo quesito il mister marsicano sembra sicuro di avere risposte esaustive: “l’atteggiamento dei singoli e le giocate fanno la differenza”.

Dopo la sconfitta in Ciociaria erano attese anche le parole del presidente SEBASTIANI che, arrabbiato e deluso, parla di situazione normale perché “sappiamo qual è il nostro percorso e quello che vogliamo fare; ci sono degli incidenti di percorso e dobbiamo lavorare per migliorarci”. SEBASTIANI mette a tacere anche le indiscrezioni circa un possibile esonero di ZAURI: “non sono uno di quelli che mette il progetto in discussione dopo una sconfitta. Non è sicuramente il mister il problema di una sconfitta. Quando si perde dobbiamo essere bravi a ricompattarci subito perché ci aspettano delle partite importanti e dobbiamo farci trovare pronti”.

Anche in merito al mercato il presidente si mostra paziente: “chiudiamo il girone di andata e poi abbiamo un mese per lavorare sul mercato; non si fanno nomi e non si fanno ipotesi, perché Pescara è una piazza ambita e che in qualche modo dà anche fastidio. Se oggi dovessero uscire dei nomi ci metteremmo in difficoltà da soli; quindi lavoriamo a fari spenti come abbiamo sempre fatto, anche perché abbiamo le idee molto chiare e sicuramente qualcosa faremo”.

In settimana è stato intervistato anche FIORILLO. Il portiere ha dichiarato che, a causa di qualche imprevisto nel recupero dall’infortunio, l’assenza si è prolungata: “ho ricominciato a lavorare in campo e mi auguro di poter di essere a disposizione a breve, anche se ho ancora un po’ di dolore alla mano”.

Ci piace riportare anche una dichiarazione di Marco SANSOVINI rilasciata a Gianluca Di Marzio:

“L’affetto che mi ha dimostrato Pescara è impagabile e non lo scambierei neanche per l’esordio in A”.

Il Sindaco ha onorato la nostra maglia e ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi pescaresi. Queste sue parole sono l’ennesima prova dell’amore che Marco ha per i nostri colori. A quasi 40 anni segna ancora tanti in gol, 9 fino ad ora, nel campionato di serie D dove è primo in classifica con il San Nicolò Notaresco.

CLASS THIRTY-SIX


Lascia un commento

65 Comments

  1. Cast però mi avrebbero amato drinks

  2. Cast_biancazzurro ha detto:

    Johnny la stella cometa in bella vista sennò i re magi si perdono e non portano le plus valenze laugh

  3. johnny blade ha detto:

    Schema ad albero di Natale domani. In punta la stella cometa. Speriamo non sia nuvoloso.

  4. Cast_biancazzurro ha detto:

    Cillon se eri tu presidente solo il primo tempo potevamo vedere, al secondo tutti brilli per le birre da te offerte rofl

  5. Cast_biancazzurro ha detto:

    Tuscia uno e trino no, Cast Alex e Tuscia troppo laugh ..dimmi il tuo pronostico per domani, Castori si inventerà qualcosa? O la vinciamo facile come facciamo di solito dopo partite giocate malissimo?

  6. Cast , mo ci li frig a Cullù .
    Se fossi stato io il presidente quante cose fregne avess fatt pi li tifus , mi sarei fatto volere tanto bene

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Cast, e che me lo chiedi a fare: già lo sai. Tecnicamente concordo sempre con te ….
    Ogni tanto mi viene quasi il dubbio che io e te siamo la stessa persona
    laugh

  8. Cast_biancazzurro ha detto:

    Concordo per i 4 gatti…e purtroppo pure per il sogno….Cillon però anche un altro sogno ci sarebbe, birra buona a buon prezzo allo stadio …o almeno un prosecco omaggio per brindare al Natale rofl

  9. No no , non sono da centri commerciali , sto facendo scorta di vini e birre 🍻

  10. Secondo me domani siamo 4 gatti , solo quelli pazzi innamorati del Delfino …
    Sogno una partita dove in 15000 siamo a gridare CULLÙ VATTENE

  11. Cast_biancazzurro ha detto:

    Draculone confermi le previsioni di Alex? Io mi fido solo di te good oh Cillon ben arrivato, scommetto che oggi ti tocca centri commerciali così domani libero per la partita laugh

  12. Ma che è su casin

  13. alex74 ha detto:

    Il modulo è l albero di natale. rigioca palmiero e vincem. quess è. io sto in curva sud con altre 65 persone. ci saranno 5955 spettatori di cui 2 da trapani. 2 0 per noi con gol di machin e scognamiglio.

  14. Cast_biancazzurro ha detto:

    Oh Cast…opps Alex volevo dire, pardon, prima ci chiamano e poi ci lasciano soli dash .. dai scherzi a parte, secondo voi chi giocherà domani? E il modulo?

  15. Cast_biancazzurro ha detto:

    Draculone ancora si riprende dal fatto che abbiamo scritto in simultanea….mamco ci siam messi d’accordo…..e cmq concordo con la formazione proposta da Draculone per il Trapani però con Del Grosso good

  16. alex74 ha detto:

    Quess mo draculone ngi’ dorm stanott.

  17. Cast_biancazzurro ha detto:

    Forse il contrario, tu sei me….pero’ ora creiamo confusione…meno male che proprio oggi Trump ha creato il corpo delle forze interspaziali, la loro prima missione sarà appurare chi e’ Alex e chi Cast rofl

  18. alex74 ha detto:

    Cast ammettilo che sei me

  19. Cast_biancazzurro ha detto:

    Quindi concordi per dargli una chance?

  20. Cast_biancazzurro ha detto:

    Alex così però alimenti i dubbi….allora ci tengo a chiarire, parafrasando una politica, io sono Cast, sono un uomo, sono un tifoso del Pescara e non frequento l’ Agippone rofl

  21. tusciabruzzese ha detto:

    rofl rofl rofl

    Cast, sul Del Grosso ottimo crossatore non ci piove!
    good

  22. alex74 ha detto:

    rofl mo cacche salame ci casc pur

  23. alex74 ha detto:

    E dai…ma perché siete complottisti? Allora non ho scritto perché di argomenti finanziari non ci capisco una mazza e non mi appassionano, quindi preferisco astenermi. Riguardo al campo ora la sparo grossa…vorrei rivedere Del Grosso titolare, come ha scritto Tuscia (nonostante la sua diffidenza io spesso sono d’accordo con lui) uno dei migliore crossatore che abbiamo mai avuto….
    Draculone ma ti sono mancato così tanto? bye si scherza eh…

  24. Cast_biancazzurro ha detto:

    E dai…ma perché siete complottisti? Allora non ho scritto perché di argomenti finanziari non ci capisco una mazza e non mi appassionano, quindi preferisco astenermi. Riguardo al campo ora la sparo grossa…vorrei rivedere Del Grosso titolare, come ha scritto Tuscia (nonostante la sua diffidenza io spesso sono d’accordo con lui) uno dei migliore crossatore che abbiamo mai avuto….
    Draculone ma ti sono mancato così tanto? bye si scherza eh…

  25. biancazzurri ha detto:

    Chissiccise com avranne fatte artruvà a Alex in mezz a 5000 ultrà in curva sud ?!????!!!!!! GOMBLODDO !!!!!!! laugh1

  26. Repoman ha detto:

    Babbo Natal come don port nu parrucchin a tutt li scuppat st’ann cool

  27. tusciabruzzese ha detto:

    2 scomparsi simultaneamente!?!
    help
    “Sarà un caso? Io non credo… Meditate gente, meditate” secret

  28. draculone ha detto:

    E “cast”? LE FORZE OCCULTE DEL MALE cool

  29. draculone ha detto:

    Ma Alex che fine ha fatto? sad

  30. draculone ha detto:

    SANSOVINI a quarant’anni sarebbe la ciliegina sulla torta molto di più di un Melchiorri, giusto per fare un nome

  31. 1936 ha detto:

    Domani come sempre presente in curva ad incitare la mia squadra dall’inizio alla fine.
    Di chi gioca e di chi allena non me ne frega niente. Solo per la maglia!

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Giornalista chi?

  33. AppressAluPscar ha detto:

    Oppure ancora pretenderesti che un giornalista qualunque mettesse Zauri dinanzi alle sue contraddizioni? rofl

  34. AppressAluPscar ha detto:

    Tuscia, ma veramente vuoi dare un senso a quello che dichiarano questi soggetti? È chiaro che si deve arrampicare sugli specchi e dire cose tanto per dirle. Non sa nemmeno lui cosa dice. Cosa pretenderesti che dicesse? “Non ho una punta all’altezza della situazione, non ci sto capendo un cazzo con schemi e tattiche”? Ma pure tu che ci perdi il tuo tempo. ZAURI SUBITO FUORI.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Zauri, attento che la coperta è corta e il cerchio si stringe: se mi dici che hai giocatori adatti a tutti i moduli per discolparti dei circa “30” moduli che hai usato finora allora mi stai dicendo che i moduli vanno tutti bene e che i giocatori vanno pure tutti bene e quindi …? Cosa ci rimane per spiegare quello che non va? L’atteggiamento e le giocate? Quindi per fare “31” rimane solo da dire che è colpa dei giocatori che non sempre ci mettono l’anima e, ancora dei giocatori, che non fanno le giocate che saprebbero fare? Insomma, società tutta (allenatore compreso) sono perfetti e hanno scelto quindi anche i giocatori perfetti: però poi questi giocatori non sono più perfetti perché non fanno quello che potrebbero. A me pare un po’ contraddittorio, no? A te?

  36. draculone ha detto:

    Buongiorno, ma “Verhagen” ha giocato anche da noi? rofl

  37. E non ci vuole una coccia …per capire che Cullù se ne deve andare .
    Biancazzura bonanott cool

  38. È tutta colpa di Cullù , senza alcun dubbio…
    Rovina di Pescara

  39. draculone ha detto:

    Castori è nu chitin

  40. Sul serio sta ancora parlando di progetto? dash2 E segnatevi la nuova parola d’ordine: percorso rofl

  41. pescara ha detto:

    Ma qui pure se la gente smette d’innamorarsi date la colpa a Sebastiani? dash

  42. fdcpescara ha detto:

    Mi dispiace dirlo ma voi non siete tifosi del Pescara. Senza offesa ma questa è la verità

  43. pescarese1976 ha detto:

    Adesso tutti invocano alla Primavera, ma porca di una zozza vi rendete conto che stiamo valorizzando i giocatori dell’Atalanta, dell’Udinese e del Parma? Ma la cocc sopr li spall li tinet sol come optional?

  44. pescarese1976 ha detto:

    LU SPARAGNIN ha polverizzato una piazza come Pescara, ha fatto disinamorare le nuove generazioni, la CURVA sembra il deserto del Sahara. Nemmeno nei tempi più bui è mai successo una cosa del genere. A volte mi domando, come determinate persone anche in buona fede difendono lo SPARAGNINO fool

  45. Max1967 ha detto:

    Castori ci tiene a fare bella figura qui

  46. pescarese1976 ha detto:

    Quiss ci tirerà nu trappulon che lo ricorderemo a lungo bad se non bloccheremo la partita subito so cazzi sad speriamo che si 4 cingiun non si mettono di traverso a LU BAMBUCCION

  47. pescara ha detto:

    Castori la metterà su fisico, botte, corsa e cuore. Non sarà facile.

  48. pescarese1976 ha detto:

    Castoro è nu vulpon, io per domenica ting ma paur da non credere

  49. pescarese1976 ha detto:

    Fiorillo? Atr chi cazz la man, va a spass pi Piscar nghi lu carruzzin e la spos dash povir a una chi cazz di piccat avem fatt pi purtarc sopr li spall sta carrett dash

  50. pescarese1976 ha detto:

    Uaglio’ tra poco è Capodanno e sta pi cumincia’ lu spar nghi li fischje e spar a votamazz rofl

  51. Biancazzurra fa la brava

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Del Grosso mi pare un po’ parecchio sull’inca**to: in effetti, tra la sua età ma con piede d’oro e la giovinezza di Masciangelo con piede di ferro è una bella battaglia. La cosa sicura è che nessuno dei due sa fare quello che Zauri ha detto aspettarsi da un terzino: difendere e marcare. Ma tanto quello che conta è solo che entrambi li abbiamo presi perché … gratis
    sorry

  53. draculone ha detto:

    Tuscia, quando asserisce tutto ciò è l’unica volta che non dice “str….te”. Infatti a gennaio venderà Fiorillo (messo nella teca con la scusa che gli fa male il “mignolino”) e prenderà Marchetti a costo quasi pari al zero

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Quando Sebastiani dice che a gennaio “sicuramente qualcosa faremo” mi ricorda quando a gennaio 2019 promise a Pillon di dargli sicuramente un attaccante
    mda bad

  55. Repoman ha detto:

    Frect Cillo’, quanda c..z di coccia ti’? cool

  56. Cillon wacko ragiona con la “testa”. NB per testa si intende quella “che sta tra le due orecchie” kiss

  57. Una cosa sola , CULLÙ VATTENE

  58. Repoman ha detto:

    Casto’, “ti putsa pijia’ nu nsult”, in senso buono, ci mancherebbe rofl

  59. draculone ha detto:

    Biancazzurra ti invidio laugh

  60. johnny blade ha detto:

    Si proprio. Si vince e sinperde tutti insieme. Come con Pillon ultimo di Golgotha.

  61. pescara ha detto:

    La sfortuna continua: Fiorillo non riesce ancora rientrare cry

  62. Bravo Presidente, ” si vince e si perde tutti insieme”. UN GIORNO LO RIMPIANGERETE

  63. biancazzurri ha detto:

    Grande SINDACOOO!!!

  64. draculone ha detto:

    Quale sarebbe il progetto di Cullu’? dash