TECNICA E TECNICO IN “ANALISI” – 14° ep. [PERUGIA]: MODULI? NO UOMINI!
04/12/2019
Il punto sulla B: Benevento da record
05/12/2019

Foto-quiz STORIA DEL TIFO BIANCAZZURRO 05/12/19: DOVE? COME? QUANDO? CHI?

Sugli spalti: i nostri Club ben rappresentati come sempre quell’anno.

COM’E’ finita la partita? A noi risulta che la foto sia quella di un match conclusosi in pareggio, a reti inviolate. Ma su questo e quanto sotto, casomai ci sbagliassimo, siamo lieti di ricevere i vostri commenti e rettifiche.

E allora? Cos’altro?

QUANDO FU? Domenica 27 novembre 1988.

DOVE? A Bergamo.

E quindi? ATALANTA-PESCARA 0-0, alla 7a giornata del girone d’andata della serie A 1988/89.

Le 2 squadre arrivarono “gasate” da 2 importanti successi: loro avevano appena vinto a S. Siro contro il Milan grazie a un gol a 90′. Noi avevamo battuto 2 a 0 il Torino all’Adriatico, con gol di BERLINGHIERI e PAGANO.

Ecco i nostri interpreti in campo per l’undici iniziale: ZINETTI, CAMPLONE, BERGODI, BRUNO, JUNIOR, CIARLANTINI, PAGANO, MARCHEGIANI, ZANONE, GASPERINI, BERLINGHIERI. In panchina: GATTA, EDMAR, CAFFARELLI, DICARA, FERRETTI.

E se aggiungiamo che l’allenatore era un certo GIOVANNI, non credo che dobbiamo anche dirvi noi con che modulo abbiamo giocato!

Dopo quella giornata eravamo noni, con 7 punti, grazie a 2 vittorie (che davano 2 punti cadauna) e 3 pareggi, un punto dietro i bergamaschi. BERLINGHIERI ed EDMAR avevano segnato 2 gol ciascuno dei 6 realizzati fino ad allora (contro ben 11 subiti). Stessi gol (2) per Bonacina ed Evair fra i nerazzurri.

Se è tutto così, ecco gli highlights video del match.

La pensate diversamente? Commentatelo qui sotto!

40mila.it

Lascia un commento

6 Comments

  1. pescara ha detto:

    Che nostalgia a rivedere quelle sintesi video

  2. antateavanti ha detto:

    Dove non dopo

  3. antateavanti ha detto:

    Campo sul serio strasfigato….credo che nella nostra storia abbiamo raccolto solo 2-3 punti li . Quasi come Verona e Brescia dopo per vincere ci è voluta la giostra zemaniana

  4. draculone ha detto:

    Non so’, pero quel palazzo dietro non mi è nuovo

  5. alex74 ha detto:

    bergamo inizi anni 90

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Che strana foto! Quell’anno eravamo molti di più in trasferta: chissà se è presa un po’ prima d’inizio partita, quanto in tanti dovevano ancora arrivare o salire sugli spalti?