COSI’ PARLO’ ZAURITHUSTRA, Decalogo § 14 (conferenza pre-Perugia)
30/11/2019
I DUELLI STORICI: PERUGIA-PESCARA e RENATO CURI, L’ABRUZZESE D’ADOZIONE
01/12/2019

CHOCHEV operato di nuovo!

Ancora una volta!
Non finisce l’odissea dello sfortunato Ivajlo Ljudmilov Čočev, arrivato da svincolato a Pescara durante l’estate e non ancora mai visto in campo per via di pregressi infortuni, ultimo dei quali a marzo con la sua nazionale contro il Montenegro.
Il 26enne calciatore bulgaro si è dovuto sottoporre a un nuovo intervento chirurgico, alla rotula. Le speranze per un suo rientro a inizio girone di ritorno appaiono ora ancor più remote. E pensare che secondo Sebastiani sarebbe stato il grande “acquisto” del prossimo mercato di riparazione.
Una vera tegola aggiuntiva, anche se forse non del tutto improbabile, per un jolly di centrocampo che può giocare in posizione centrale, da mediano o da trequartista. Ottimo sinistro, bel tiratore e preciso assist-man: anche dal punto di vista fisico potrebbe contribuire con i suoi contrasti sulla linea mediana.

40mila.it

Lascia un commento

25 Comments

  1. fdcpescara ha detto:

    Bravissima biancazzurranelcuore

  2. antateavanti ha detto:

    La risposta a questa ennesima vergogna e presa per il kulo l’ha data Tuscia alle 10.19

  3. alex74 ha detto:

    Sono 15 squadre a 5 punti. Campionato disastroso altro che bello. Infatti una squadra decente che c’è già sta in serie A. La verità è che la mediocrità la fa da padrone e il pescara non è da meno.

  4. In tutto che ci gira tutto storto, siamo a 2 punti dalla promozione diretta. Per fortuna che la rosa è ampia

  5. Seccia Impavida ha detto:

    Per risolvere gran parte dei problemi basterebbe fare una bella e caxxuta contestazione con i controcaxxi dentro e fuori , invece pare che si stia facendo la veglia al morto .

  6. Max1967 ha detto:

    Con i 433 la squadra non girava bene…le prestazioni migliori le ha fatte con 4321.
    Ultimamente stanno sbagliando l’approccio…sono molli e mbauriti. Secondo me è una questione di coccia più che di modulo

  7. draculone ha detto:

    Anche a me era piaciuto Di Grazia con il Pordenone. Qua’ qualcosa non rida’, ultimamente sono sempre d’accordo con Alex rofl

  8. pescarese1976 ha detto:

    ieri mi è arrivata una info, sono stato impegnato per lavoro diversi giorni, una persona che conosco della prov di napoli mi ha detto che Palmiero aveva problemi fisici a fine campionato scorso e che durante la preparazione si sono ripresentati. non so fino a che punto questa info sia vera o meno. il campionato sta entrando nel vivo, adesso so uccelli diabetici, non è un caso che Zauri abbia buttato nella mischia in modo veloce 2 ragazzini, probabilmente lui sa la verità. avrà voluto vedere le potenzialità di questi ragazzini, prima di farsi vedere impreparato. è uno schifo, siamo diventati il CENTRO DI arruolamento DI CASE FARMACEUTICHE e PRECURATORI. VERGOGNA!!!

  9. pescarese1976 ha detto:

    a cremona contestano un certo Arvedi (E NON UNO QUALUNQUE!) e noi che facciamo? a pimmadurat e ov fraciq lu minim che si meritano. io di calcio non capisco uina emerita mazza (passatemi il termine) da questa estate avevo preventivato il tutto, come gli altri 2 anni precedenti. lo scorso anno tutti addosso a LU BAFFON, mo sa gend dova c… sta si po sapè? ripeto ci sta andando di lusso, meno male che 2/3 giocatori hanno sfoderato qualche partita di ottimo livello sinnò…lascem perd va…VERGOGNA!

  10. pescarese1976 ha detto:

    noi abbiamo una sola fortuna, questo campionato va sempre più verso il basso, vediamo dove si arresterà questa discesa. se fosse successo 3/4 campionati fa il nostro pescara si troverebbe tra la terz’ultima e ultima posizione in classifica. quando ti muovi solo con procuratori ed AFFARISTI di vario livello che con il calcio non hanno nulla a che fare quess è! è semplicemente una vergogna, a pescara stiamo assistendo ad un declino sportivo mai vissuto in precedenza, quess ci meritem!

  11. alex74 ha detto:

    Io contro il pordenone ho visto un 433 fatto benissimo, con un di grazia in grande spolvero. E’ vero che avevi Tumminello pero’ non possiamo continuare a sperare nei gol di galano e machin. io punterei un po di piu’ su brunori.

  12. draculone ha detto:

    Tuscia ma quello analizzato da te i due (dico due non uno) DS, non lo vedono?

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Alex, lu fatte, secondo me, è sempre lo stesso: se ogni anno fai UNA PARTE della squadra (non dico tutta) non in base a un modulo e a un modo d’interpretarlo ma in base ad altri ragionamenti (alcuni dei quali pure comprensibili a livello economico, ma non calcistico), poi la coperta è facile che sia spesso corta. Faccio qualche esempio: vuoi giocare con la squadra alta (nella metà campo avversaria)? Allora fraseggi nello stretto e la punta si trova a giocare in spazi molto ridotti. Ma allora non ti serve un “falso nueve” ma una “bestia”. Brunori lo vedi più fisico bestiale alla Lapadula o più contropiedista veloce? Io direi un po’ più la seconda. E allora Zauri cerca di risolvere con Borrelli e Maniero, ma i limiti sono evidenti. Come sarebbe stato con Tumminello? No lo so ma pure lui non è mica stato preso per fare l’attuale 4-3-2-1! Era per il 4-3-3, che però ha dimostrato d’essere un’ingenuità, perché Di Grazia non è che sia ‘sto granché nel saltare l’uomo e/o giocare in spazi ristretti sulla linea laterale; in più il centrocampo a 3 soffriva da matti il fatto che la punta centrale e Galano non “tornavano” a coprire. Lasciamo poi perdere che tra tanti terzini pare che non ce n’è uno adatto a fare il marcatore vero, ma tutti avrebbero bisogno della difesa a 5, cioè fare un po’ più gli esterni di centrocampo protetti dietro dalla difesa a 3 (a cui loro, si aggiungerebbero facendola diventare a 5). Insomma, non è che abbiamo gli uomini per fare manco un buon 4-3-3 (come già dimostrato in varie partite). Allora? 3-5-2? Il fatto è che perdevamo, a vantaggio di esterni come Crecco, un centrocampista valido tra Palmiero, Busellato, Galano, Memu e Machin: e la squadra ha dimostrato di fare bene SOLO se li schiera tutti insieme. Chissà, forse occorrerebbe pensare a Brunori come centravanti di ripartenza ed impostare la squadra sullo stare dietro ed agire sulle ripartenze? Un 5-4-1? Non so, ma forse … Insomma, si è sbagliato a puntare sul 4-3-3 perché fatto raccogliendo svincolati e altri giocatori gratis (Di Grazia, Masciangelo, Zappa) e per tutto il resto siamo a tirare una coperta non fatta per altri moduli o interpretazioni (squadra alta? squadra bassa?)

  14. draculone ha detto:

    A me Alex, Brunori piace tanto, l’anno scorso ho visto diverse partite dell’Arezzo. Per quanto riguarda Cullu’, se fossi al suo posto, altro che terzino o attaccante, investirei su qualche attività dove si può ammirare un bel panorama

  15. AppressAluPscar ha detto:

    E tra l’altro, Cullù ha mentito ancora, o comunque è stato reticente: nell’intervista prima di Perugia, quindi non un secolo fa, ha detto che di Chochev si sapeva dall’inizio che aveva tempi lunghi. Non ha fatto il minimo cenno a un’imminente operazione, che sicuramente era già programmata al momento dell’intervista. Allora, delle due, l’una: o non lo sapeva, e allora mi sorgono seri dubbi sulla lealtà dello staff medico societario o personale del giocatore, oppure lo sapeva, e conferma di essere quello che è. Voi che dite? laugh

  16. alex74 ha detto:

    Ma infatti so dett che li sacc. Ecco perché zauri a mio avviso si deve dar da fare con un altro modulo che preveda l utilizzo di giocatori diversi, visto che ssi bardascill non si sanno adattare, specialmente li davanti

  17. draculone ha detto:

    Alex, mettiti l’anima in pace. Cullu’ vende, non compra. Sopratutto mo’ che ha avuto sa’ botta di culo, i soldi se li tiene ben stretti

  18. biancazzurri ha detto:

    Lufijedelusecoloscorso laugh ….a me mi pare che tu si nu bell fije d’introcchie rofl

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    Ho chiesto a mio padre: ma Sebastiani aveva detto QUESTO gennaio? Mi ha risposto: No. Quindi non ha mentito

  20. alex74 ha detto:

    Po ess pure una pulizia dentale ma cuss prima di tornare in forma ed esserci utile se ne pass altri 3 mesi. Ha finit lu cambiunat. E comunque a in quel ruolo non abbiamo problemi. Mo ciarsem. qua’ a gennaio sa da cumbra’ un attaccante con le palle e un terzino anch’esso con le palle. ci sono io giro giocatori di questo tipo che vengono qua’? Non penso proprio. quindi il caro vecchio Zauri secondo me deve iniziare a pensare ad un nuovo modulo che ci consenta di utilizzare l’unico attaccante che possediamo e cioe’ brunori. Su maniero e borrelli ci so mess na pietra sopra.

  21. nemicissim0 ha detto:

    Va bene tutto, la frustrazione e le incazzature. Comprensibilissime. Però io vorrei sapere, prima di lasciarmi andare alle giaculatorie, di che intervento si tratta. Un conto è – faccio per dire – il trapianto di una protesi (carriera finita e solo passeggiate blande ai giardinetti), un conto è un semplice intervento di pulizia in artroscopia, per cui bastano 15 giorni in più. Prima di parlare voglio sapere.

  22. pescara ha detto:

    Annata con una sfiga enorme. Era stato fatto uno squadrone. Troppa sfortuna: Balzano, Tumminello, Fiorillo, Palmiero, Chochev. Nessuna squadra può reggere in queste condizioni.

  23. Sfp ha detto:

    laugh come li facciamo noi gli affaroni di mercato…!

  24. Repoman ha detto:

    Vai mo’, ASSICURAZION E RIABILITAZIONE, “BINGOOOOOOI”.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    E qual è il problema? Anzi! Va tutto benissimo: più soldi presi dall’assicurazione medica, più soldi che vanno alla clinica e più soldi dalla clinica all’indotto …
    secret