Oggi assemblea Lega sul VAR in Serie B!
19/11/2019
Il VAR in serie B! Approvato!
19/11/2019

“TIFOSI PESCARA” CERCASI! PIU’ TIFOSI BIANCAZZURRI O… TRASFERIAMO LA SQUADRA!

La tristezza dell'Adriatico

Ora basta! Solo 6154 spettatori contabilizzati in media allo stadio G. Cornacchia di Pescara fino ad ora. E, ad occhio, il dato è pure gonfiato da tanta “quota abbonati” che non sembra proprio corrispondere ai presenti sugli spalti. Il contributo dei tifosi del Pescara quasi non c’è. E allora mettiamo un avviso:

“tifosi Pescara” CERCASI!

All’alba del 43esimo anniversario dei Pescara Rangers, manca il supporto del pubblico, dei tifosi del Pescara: se non come qualità, di certo come quantità.

TIFOSI PESCARA “cercasi” perché la squadra ne ha bisogno. La riprova? 6 partite giocate in casa, totale 10 punti: siamo decimi in questa classifica. 6 partite giocate in trasferta, totale 9 punti: siamo terzi per sole partite giocate “fuori”. Più o meno gli stessi punti conquistati dentro le mura e “fuori”, ma è chiaro che in trasferta è ben più clamoroso. 3 vittorie in casa e 3 in trasferta. Praticamente, cari tifosi biancazzurri, è uguale mandare la squadra a giocare all’Adriatico o altrove: anzi, se tutte le squadre giocassero paradossalmente solo trasferte, saremmo ancora meglio piazzati in classifica!

Tanto vale cambiare la sede delle partite in casa: trasferiamo il Pescara altrove!

Va bene, è una provocazione, però: capienza ufficiale di 20 476 spettatori e solo il 30% viene ufficialmente sfruttato. Eppure siamo vicini alla serie A diretta! Ma ci sono meno spettatori delle medie dei 9 anni passati: peggio facemmo solo in Lega Pro 2009/2010. Dieci anni fa! E allora: tifosi Pescara cercasi!

L’occasione, contro la Cremonese, è ghiotta. Considerati gli scontri diretti tra prima e seconda in classifica (Benevento-Crotone) e tra quelle a pari punti con noi (Pordenone-Perugia), nonché un possibile pareggio casalingo del Cittadella, potremmo – corna facendo – ritrovarci SECONDI a fine 13a giornata!

Che altro vi serve, tifosi del Pescara? Un nuovo Verratti?

Ci dispiace annunciarvelo: non c’è! E allora, che altro? Il bel tempo? Iniziative che coinvolgano? Prezzi più bassi in curva? Un altro presidente? Spegnere DAZN e SKY? La Serie A? OK, ma intanto… “TIFOSI PESCARA” CERCASI! Poche chiacchiere:

Arpiccem’ su foch’! Iete a fa’ lu bijette!

 

P.S.: per gli accademici della Crusca, lo sappiamo che l’italiano perfetto sarebbe “tifosi Pescara cercaNsi”. Ma noi abbiamo fatto solo l’Accademia della Curva, quella “di massa”, quella dei… 40mila!

W. RED ACTION

Lascia un commento

26 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Siamo in in un gruppo di nove squadre in 3pt. Fondamentale è vincere. Il pareggio già sarebbe TANTO fastidioso. Poi giochiamo in casa,non possiamo non vincere. Se potessi venire a tifare. Squadra lasciata sola. ONORE AI PRESENTI.

  2. pescarese1976 ha detto:

    Propongo di andare a Miglianico laugh

  3. Come detto nell’articolo “squadra al vertice”, aggiungo io “società solida e conti in ordine”, “prezzi delle curve e degli abbonamenti bassissimi”,. quindi da escludere colpe della società. Il problema è altrove

  4. Baka ha detto:

    Meglio il calcio femminile smile

  5. Repoman ha detto:

    Nu par di cicchitt a lu “Mongolo'” e dop t’abb u cc all’Angelin, perfett rofl

  6. 1936 ha detto:

    Ma chi se ne frega del presidente.
    Si va allo stadio per tifare la squadra e per la maglia. A me interessa solo la vittoria e non aspetto altro durante la settimana.
    Altri invece preferiscono gli aperitivi e le passeggiate al Megalo.

  7. lapescara ha detto:

    il calcio non è più quello di una volta, ma gli stadi neanche….quindi SEBASTIANI……

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Campo non Capo

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    Aldilà dei tantissimi ricordi affettivi e del tempo tarscorso su quegli spalti con e per fortuna più gioe che dolori l’Adriatico nzi tokk….che poi uno stadio senza pista sopratutto con la vicinanza del capo sarebbe un altra cosa andatelo a dire a quegli scienziati che hanno riabbellito si fa per dire,lo stadio nel 2009 …quale occasione migliore almeno per coprire stile tribuna se non al completo gli spalti ??
    Quando ci chiamano terroni un po mi da fastidio ma spesso ce lo meritiamo per il modo di fare le cose anzi non fare o farle male ! al nord come in tutta italia ci sono corrotti e corruttori come ci sono politici capaci e incapaci ma di sicuro le cose un minimo le fanno ! ricordo ad esempio quando la Reggiana andò in A …alla seconda giornata di serie A già giocava nello stadio nuovo …qua solo per fare un marciapiede sulla riviera aspettano l’estate per intralciare i villeggianti e ci mettono pure mesi e anni..come si fa a non essere polemici e critici

  10. OccasionaleOmaggio ha detto:

    Lasciate perdere che l’Angelini ha un’ottima tribuna VIP.

  11. Max1967 ha detto:

    All’Angelini bisogna trasferire il bresidende

  12. biancazzurri ha detto:

    Angelini?!?! Ma che vi sete ammattite?!?! negative

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Magari ci fosse uno stadio più piccolo nei paraggi: l’effetto di pieno fa tutta la differenza del mondo! Se metti 6000 persone in uno stadio da circa10mila, il risultato è d’impatto. Ma cosa c’è qui intorno?
    Già, l’Angelini!
    bad dash

  14. pescara ha detto:

    Nell’ordine delle cause:
    Le altre passioni dei giovani di oggi
    La crisi
    Spegnere DAZN e SKY
    La Serie A
    Andae ai play-off / in lotta per la serie A
    Il bel tempo
    Il ‘Verratti’
    Iniziative che coinvolgano
    Prezzi più bassi in curva
    Un altro presidente

  15. UK_Dolphin ha detto:

    Un altro presidente? Yes please!

  16. Repoman ha detto:

    Esatto, mi ve’ li brividi. “Cazzuti”, ” compatti”, ” ARRAPATI DI PESCARA”

  17. 40mila.it ha detto:

    @Repoman: dici questo?

  18. Poi dovesse uscire un’altro Verratti si l’arvenn subito il giorno dopo .
    I giocatori forti non vengono mai messi al centro di un progetto , ma subito messi in mezzo ad un vassoio d’argento per il miglior offerente , quess è la storia , e per di piú ci tratta come 4 clienti scemi …
    VATTENE

  19. Ovvio , un’altro presidente , Vattene

  20. draculone ha detto:

    Come detto nell’articolo, UN ALTRO PRESIDENTE

  21. germanodacuneo ha detto:

    Non prendere sottogamba la partita con la Cremonese degli ex… interessante fare un risultato positivo. Buona giornata..

  22. germanodacuneo ha detto:

    Va benissimo scrivere tifosi Pescara cercasi….

  23. johnny blade ha detto:

    Appena avrò un pò di soldi in più farò qualche “trasferta” all’Adriatico.

  24. Repoman ha detto:

    Ci vo’ nu bell falliment con ” risettaggio totale” . Complimenti, su feisbuc, C’AVET DAT NA PUGNALAT, ERAVAM PROPRJI BELL

  25. alex74 ha detto:

    Con la Cremonese siamo i soliti 6000 tifosi teorici e 4000 reali. Fino a quando ognuno se ne sbatte di questo problema non cambierà niente

  26. johnny blade ha detto:

    Certi mutamenti alla fine non riesco a capirli. Manco 10.000 di media.