LA STORIA DEI PESCARA RANGERS (2a parte) – VERSO LA “NORD”
22/10/2019
Giudice sportivo, 6 calciatori squalificati: uno del Benevento
24/10/2019

FORZA PESCARA… SEMPRE FORZA PESCARA!

Un solo grido ... FORZA PESCARA!

Un solo grido ... FORZA PESCARA!

Il tifo biancazzurro… di padre in figlio! –  

Oltre alla rituale lettura delle formazioni, prima di ogni partita, all’Adriatico non può mancare un sempreFORZA PESCARA urlato dallo speaker ai presenti. Due parole che il popolo biancazzurro ha innalzato alla stregua di amuleto utile al tifoso, che con quel FORZA PESCARA, si guadagna “la certezza che noi siamo i migliori” (Eduardo Galeano).
Ma è anche un modo per salutarsi. Spesso incontrando un fratello biancazzurro ci si ferma a scambiare due chiacchiere dimenticandosi di tutto il resto e si ritorna bambini. È come se

dallo stadio calcistico il tifoso retrocede ad altro stadio: a quello della sua stessa infanzia” (Eugenio Montale).

Così per un attimo la vita quotidiana fatta di lavoro, famiglia, impegni, viene messa da parte: “ciao….stì carch”, “com li vid stann!”, “ma cullù ca pijat è fort?”, “ci videm a lu stadie…”, “pur stann arvì a la curv?”. Amabili conversazioni, spesso accompagnate da una birra al volo, che avvengono ovunque: in strada, al bar, in fila mentre paghiamo una bolletta e in altre innumerevoli situazioni, ma chiuse sempre allo stesso modo: Forza Pescara! A cui fa immancabilmente seguito la risposta… Sempre Forza Pescara.
Ma quel FORZA PESCARA ci ricorda anche che

il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita”(Pier Paolo Pasolini).

Perciò è un dovere per i padri tramandare l’amore che hanno per il Pescara, evitando “che i loro figli” possano diventare “tifosi della squadra sbagliata” (Nick Hornby).

Nei momenti di difficoltà auguriamo agli amici, alle persone care e ai conoscenti un “forza…” di incoraggiamento perché

si tifa per la propria squadra, così come si tifa, in fondo, per la propria vita” (Giovanni Raboni)

e per quella degli altri. Forza Pescara è un motto, uno slogan, un incitamento e, perché no, anche una metafora dell’esistenza se è vero che “per un tifoso ci sono molte più terre inesplorate in un campo da calcio che in ogni altro angolo del mondo. E ogni partita è un viaggio alla scoperta di qualcosa di mai visto” (Fabrizio Caramagna).

Infine quel Forza Pescara ci ricorda che non è vero che “tutti i tifosi felici si somigliano” (Anna Karenina); perché poter indossare la sciarpa biancazzurra, andare all’Adriatico e sentirsi pescaresi ci rende unici e inimitabili. Perché solo noi possiamo sapere quant’è bello urlare

FORZA PESCARA

francesco

P.S.: nel ringraziare l’utente francesco per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

127 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Partita scandalosa nel secondo tempo e ancora più scandalosi i commenti nelle tv private …ha ragione chi parla di zerbinisti anzi sono dei scendiletto sta gente giustificano una prestazione pessima dando tante attenuanti….ma quali ? che abbiamo un allenatore nel pallone che assiste alle partite a bordo campo che sembra stia sdraiato in spiaggia a prendere la tintarella ??
    Spiegatemi voi quelle sostituzioni cervellotiche …hai brunori e maniero che non saranno due campioni ma hanno mestiere ed esperienza e contro dei zappatori metti ragazzini che un contrasto se li porta il vento ?? dopo che lo spogliatoio si spacca come si fa a far entrare maniero al 89′ . Non abbiamo mai tirato in porta . A gennaio chi prendiamo in attacco …un altra scommessa o uno svernatore a saldo

  2. draculone ha detto:

    Biancazzurri, non sono affatto d’accordo. La “passione” viene uccisa o repressa se si vuole questo. Per me non è cambiato nulla. È vero che con il passare degli anni, subentrano impegni di ogni genere che riducono notevolmente il tempo da dedicargli ( famiglia, figli, lavoro ecc ecc). Io nel mio piccolo, sempre abbonato a priori, anche se so in partenza che molte le dovrò saltare. Ma nessuno mi può togliere il gusto e il piacere di mettere piedi alla nord, tazzare all’inverosimile, incontrare gente con cui sono cresciuto e fatto esperienze irripetibili

  3. biancazzurri ha detto:

    stanno uccidendo una passione che sembrava immortale. La colpa non e’ solo di Cullu’, ma anche della piazza passiva e disunita.
    Ha detto tutto UK. Dora in poi a me mi basta fare copia e ncollo

  4. Secondo me sabato nin succed nind..
    Fino adesso hanno lasciato fare cullù indisturbato , e non riesco a capire cosa sia quella cosa che possa far scattare una eventuale e spero duratuta , ripeto duratura contestazione🤔

  5. AppressAluPscar ha detto:

    UKD, hai ragione sul fatto che la colpa è anche della piazza passiva e disunita. Ma è anche vero che la piazza, intesa come gente che segue le vicende del Pescara, è ridotta numericamente al minimo. Anche se fosse unita, di cosa parliamo? Di 200 rangers e 30 dissidenti dei distinti? Cosa potrebbero fare insieme? C’è disaffezione generale, questo è il punto. Non c’è più la base dei quarantamila dove pescare i settemila che fanno il sit in di protesta. Ora, su cinquemila di base, quanti sono disposti ad alzare la voce?

  6. 433offensivo ha detto:

    Anche io ckndivido l’analisi di uk dolphin

  7. vitabiancazzurra ha detto:

    Uk dplphin sempre lucido nel centrare il bersaglio…

  8. 433offensivo ha detto:

    Maleddeta tastiera….scusate gli errori…prox cellulare me lo compro da 15 pollici

  9. 433offensivo ha detto:

    Io ero e resto xonvinto che quando si sicute di calcio…arrivare a litigare è stupido. I problemi veri nella ita sono altri….e mi riferiscp a salute, famiglia, lavoro….questi sonp problemi seri…non il calcio

  10. UK_Dolphin ha detto:

    Tornando sul comunicato. Se si inizia una contestazione la si porta fino alla fine, finche’ Cullu’ non molla. Iniziata bene in A con la curva vuota poi inspiegabilmente interrotta ( Quel “..finche’ ci sarete voi..” a chi si riferiva? Bizzarri e Gilardino?). Poi qualche coretto qua e la quando le cose andavano male. Risultati:
    1) Annata di m…con Zeman, Epifani e salvata in extremis da Mr. Pillon.
    2) Campionato al di sopra delle aspettative grazie a Pillon e al gruppo, nonostante societa’ e certa stampa remassero palesemente contro.
    3) Situazione odierna. Apatia e disinteresse della tifoseria, stadio vuoto, mister impalbabile, squadra scazzata, societa’ praticamente invendibile.
    Anni e anni di ignavia e miseria (sportiva) stanno uccidendo una passione che sembrava immortale. La colpa non e’ solo di Cullu’, ma anche della piazza passiva e disunita.

  11. nemicissim0 ha detto:

    Alex, forse qualcuno di quei 9-10 mo sta qua dentro laugh Ma secondo me, i toni si alzano (e la cosa diventa fastidiosa per tutti) non tanto a causa dei contenuti di quello che si dice, ma dal tono perculatorio o provocatorio con cui lo si dice. E ovviamente, vale per entrambe le fazioni.
    Mo però vuless capì una cosa: tu dici che si contesta Sebastiani pensando che le cose stanno come 30 anni fa. Io credo che il rispetto per la piazza, l’ambizione, il progetto sportivo siano concetti senza tempo, validi 30 anni fa come oggi. E quindi, su questo, chi attacca Sebastiani non ha tutti i torti. Se poi tu mi dici che “economicamente” i tempi sono cambiati, posso essere d’accordo. Ma anche in quel caso, pur non potendosi fare paragoni col passato, ci sono parecchie cosette che potrebbero essere fatte meglio.

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Forse hai ragione Alex…ma io guardo in positivo le altre piazze piu fortunate di noi, non vado a vedere le squadre fallite tipo Ancona Messina e via discorrendo e penso di continuo…possibile,che a noi non capiti un presidente tipo quello del Frosinone o del Benevento che fino a prova contraria si dimostrano pronti ad investire essendo tifosi e ambiziosi…di risultati, non solo di plusvalenze e cessioni senza rimpiazzo all’altezza

  13. alex74 ha detto:

    Vita il mio pensiero su Sebastiani l’ho sempre detto e continuo imperterrito a pensarlo. Il vostro errore, a mio modesto modo di vedere, è che trattate l’argomento pescara pensando a quello che era 20/30 anni fa. I tempi sono cambiati amici

  14. Max1967 ha detto:

    Spesso, quando sto allo stadio, mi sento a disagio perchè mi sembra di stà a Cittadella…..la gente quasi non esulta neanche più ai gol.

  15. alex74 ha detto:

    Nemicissimo ti assicuro che c’e’ gente che mi vo fa la pell, non sto scherzando. Ma i mi ci facc ddu’ risat e vado avanti. E’ vero lo scontro personale dopo un po diventa noioso. Ti do ragione. Ma tu dovresti saperfe che ormai ero diventato io contro 9/10. mi incazzerei di piu’ con quei 9/10. Comunque torno a ripetere. io il 99% delle volte scherzo per sdrammatizzare.

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Alex74 ben riletto …sai bene quante volte ci siamo scontrati di brutto di la, e altre in cui abbiamo condiviso scherzando …ci mancava uno come te qui sopra, un mix tra checco zalone e semproni…oh è un complimento nti’ ncazza’

    Ora manca qualche nick convinto sostenitore di sebastiani che però porti argomenti seri e credibili non le solite panzanate… eh ma si vist chi fine hann fatt lu bari lu cesena etc etc .E’ bello e costruttivo possibilmente avere voci in contrasto ma con cervello e non ad cazzum

  17. nemicissim0 ha detto:

    Jamm, alex, nisciun minaccia nisciun. Non puoi veramente credere alle pseudo-minacce. Io spero vivamente, dato che si capisce che sei una persona di intelletto vivace, che tu voglia discutere e dialogare seriamente sui vari argomenti. Lo scontro personale, soprattutto su questioni tutto sommato leggere come il pescara, alla fine diventa noioso da leggere. E ovviamente il discorso è generale, non lo rivolgo solo a te.

  18. alex74 ha detto:

    Sci max ok concordo. Ma vu dei distinti cosa avete fatto di meglio? La colpa di questo sfacelo è di tutti, me compreso

  19. Max1967 ha detto:

    Cmq sabato la curva si gioca quel poco di credibilità che gli è rimasta.
    Il comunicato dice tante cose…..quindi poi alle parole devono seguire anche i fatti.

  20. alex74 ha detto:

    Ciao uk_dolphin.

  21. alex74 ha detto:

    Nemicissimo j so sembr pazziat ma purtroppo ci stava qualcuno che la prendeva sul serio e mi voleva pure menare. Ho le spalle larghe e le minacce non mi fanno paura.

  22. UK_Dolphin ha detto:

    Benrivisto Alex.

  23. nemicissim0 ha detto:

    Avere voci diverse fa sempre piacere. Spero che il confronto ne guadagni in interesse (e non solo in scazzottate all’aggippone laugh ). Benvenuto Alex.

  24. alex74 ha detto:

    Ovviamente sting a scherza’.. essa fa’ che qualche soggetto tipo rapaman ci crede

  25. alex74 ha detto:

    Tu, draculone, satana e belzebu’?

  26. No i sbajat , riprova , ne hai presi due

  27. alex74 ha detto:

    Cillo’ ma i 4 chi sareste? Tu, draculone, tuscia e rapomen? ahahaahaha mo mi mor

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Oh, MA E’ QUI LA FESTA?!?! E non mi dite niente? laugh
    Mo’ vi tiro 2 sane sardelle a tutti quanti rofl . Ci vediamo dietro l’AGGIPPONE tra 1936 secondi netti. Chi c’è c’è e chi non c’è cè pure lo stesso
    drinks

  29. Max1967 ha detto:

    concordo con Cillon che concorda con Alex….

  30. 433offensivo ha detto:

    Bhè se guardiamo il girone C della llega pro.. Bari, Avellino, Reggina, ternana, Catania, Casertana….mica Cittadella, Entella e c*** vari

  31. alex74 ha detto:

    jack vorresti dire che non sono piu coerente? Non mi sembra ma se pe questo alzo le mani

  32. 433offensivo ha detto:

    Oggi in una lasse di 24 alunni, 10 maschietti…9 pescaresi uno di origine rumena….l’unico a portare la maglietta del pescara era quello di origine rumena 😱😱😱

  33. Alex per i 5-6 anni di C e partite cazzute concordo 100 pi 100

  34. alex74 ha detto:

    Repoman si ti li prubblim sai dove scrivermi. li si fatt 100 vot ma non sei mai andato a fondo

  35. 433offensivo ha detto:

    Benvenuto Alex

  36. Repoman ha detto:

    Abbiem mal, si tiniss li prublima mi, ” ma da dova scit su fenomeno. Ji facc lu bijiett andò mi par, ad’ess da chied lu permess ad alex74 dash

  37. Jack87 ha detto:

    Benvenuto alex. È un onore averti qui. Ti apprezzavo molto in altri lidi, in special modo per la tua coerenza.

  38. alex74 ha detto:

    Grazie ma sapete che dico quello che penso. Sempre

  39. Admin Supremo ha detto:

    Alex 74 a nome di tutta la community ti diamo il benvenuto!

  40. alex74 ha detto:

    Cillon fosse per me mi farei 5 6 anni di serie C. Partite cazzute e non ste mosciarie con entella o pordenone. Si riconpatterebbe la curva e forse quella merda se ne andrebbe. Ma alla gente togligli la serie b e si mett a piagn

  41. Io ci vedo troppa incoerenza

  42. Cosa ti fa sperare del comunicato?

  43. Poi già per il solo fatto che ha distrutto la curva SE NE DEVE ANDARE

  44. alex74 ha detto:

    Max la curva sta facendo errori su errori. Non sto qui ad elencarli anche se in molti sapete come la penso. Io spero sempre in un miglioramento e il comunicato di ieri mi fa sperare in meglio.

  45. A oddo in serie A gli ha fatto na squadra di cessi .
    A zeman l’ha trattato come un pezzente , poi al posto di zeman ha preso epifani

    A pillon l gli ha dato un calcio in c…o per ringraziarlo

    E solo con zauri ha toppato?

  46. alex74 ha detto:

    Io guardo i risultati se devo dare un giudizio sulla gestione societaria. L anno scorso abbiamo sfiorato la finale. Quest anno non abbiamo una parvenza di gioco nonostante la discreta squadra. Poi se devo giudicare la persona lascem perd sennò ci vado in galera

  47. Max1967 ha detto:

    Alex però devi ammettere che pure la curva sta un po’ in confusione. È questo non è un bene per l’intera tifoseria.

  48. Solo qust’anno ha con zauri a toppato? Ma jiamm su

  49. alex74 ha detto:

    4 vi rivotico come.le cazette…purtetv li cirutt

  50. Ne siamo 4 😂😂😂

  51. alex74 ha detto:

    se devo scrive minuscolo non c’è problema. sto a casa vostra

  52. alex74 ha detto:

    RIBADISCO IL MIO CONCETTO. NON SONO PREVENUYO VOME VOI. SEBASTIANI NEL SUO PICCOLO LAVORA BENE. QUEST ANNO HA TOPPATO ALLA GRANDE SULL ALLENATORE…COME PERSONA L HO SEMPRE DETTO CHE NON MI PIACE. FORSE ANCHE PIU FI VOI

  53. draculone ha detto:

    Comunque, alex 74, io mi faccio i fatti miei e lo sai rofl , ma se continui a scrivere maiuscolo , duri da Natale a s.stefano cool

  54. alex74 ha detto:

    VOLEVO IMPORRE LA MIA SUPREMAZIA ANCHE SU QUESTO MURO. MA SE MI RUMBET LI PALL CI METT DDU’ SECOND A TORNARE DA DOVE SO VINUT..AHHAHAH

  55. draculone ha detto:

    E cosa ti è successo? Hai lasciato LA CATTIVA STRADA, per la STRADA DELLA REDENZIONE? good

  56. alex74 ha detto:

    SCI SO IO DRACULO’. CIAVEM MANNAT AFFANGUL, CIAVEM INSULTAT MA IL CUORE È SEMPRE BIANCAZZURRO.. FINCHÉ MORTE NON CI SEPARA

  57. alex74 ha detto:

    FINO A 5 LI REGGO. SE NE SET DI CCHIU’ POSSO AVERE QUACHE PROBLEMA

  58. draculone ha detto:

    Alex74 ? cool Amico mio, che ti è successo, ti mancavano i commenti di un certo livello? BEN RISENTITO, è sempre un piacere ( se sei tu, quello che penso che tu sia)

  59. alex74 ha detto:

    VENITE TUTTI ALLA SUD CHE V A BOTT LA COCC..UN A UN

  60. Repoman , la mia casa è la nord , ma se non cambia la musica ci sto a fare nu pensierino per i distinti , chiaramente zona contestazione

  61. alex74 ha detto:

    REPOMAN TINISS LI PRUBBLIM A MI NON PARLERESTI. ABBIEM MAL

  62. Max1967 ha detto:

    Alex se non sei te stesso non avrebbe senso

  63. Repoman ha detto:

    Lu bijiett li facc, ma a li distint sol picche’ a la sud nzi po’

  64. Certamente , ben risentito

  65. alex74 ha detto:

    SE POZZ SCRIV A MODO MIO OK. ALTRIMENTI ADDIO. OVVIAMENTE RISPETTO PRIMA DI OGNI COSA

  66. Max1967 ha detto:

    Ben rivisto Alex74 laugh

  67. johnny blade ha detto:

    Ah ma oggi ngi sta l’udienza per il deferimento? Nzi sa nind?

  68. Ting l’abbonament

  69. Biancazzurri , io lu bijett ni facc

  70. Anche io come dice max provo un amore sviscerato per pescara e vivo la pescaresità come stile di vita 💙

  71. biancazzurri ha detto:

    IETE A FA LU BIJETTE!!! IN CURVA NORD yes

  72. alex74 ha detto:

    STETV ALLA CAS.. AHAHAHHA

  73. draculone ha detto:

    Pescara1976, è ovvio che poi le frequentazioni fanno il resto. Io ho fatto la Di Marzio, e al quarto, con noi si sono accorpati quelli provenienti dalla ” marinara”, E SO DETT TUTTO

  74. pescarese1976 ha detto:

    LU BICICLITTAR a stat nu FREGN a tessere rapporti con chiunque e nisciun e dico nisciun li po schiuva’ da chi la segg. Solo un sano fallimento potrà salvarci, questa é la triste conclusione cari miei bad

  75. pescarese1976 ha detto:

    La passione può avere diverse origini, un’altra potrebbe essere anche dagli amici di prima infanzia che frequenti. Ragazzi qualche giorno fa ho avuto un incontro con alcuni esponenti della VECCHIA GUARDIA, è uscita fuori la seguente conclusione: adesso è arrivato il momento di ricostruire tutto, dall’aspetto sportivo a quello partecipazione di tutta la città.

  76. johnny blade ha detto:

    Io come Max1967…

  77. Max1967 ha detto:

    Sul discorso che la passione debba essere trasmessa non sono pienamente d’accordo….nel mio caso è nata da sola.
    È nata dall’amore incondizionato che ho per la mia città.

  78. draculone ha detto:

    Condivido in pieno Tuscia. A me la passione l’ha trasmessa uno zio fin da quando avevo sei anni, dopodiché è stato tutto un’ evolversi, fino a diventare AMORE.

  79. tusciabruzzese ha detto:

    Il discorso generazionale va fatto per fasce d’età. Se sei non più di un quindicenne la cosa ti va trasmessa da genitori di 40-50 anni. Si tratta di genitori che comunque hanno vissuto in tutto o in parte l’epoca d’oro del tifo all’Adriatico. Difficile capire come non siano stati capaci di trasmettere questa passione. Che poi il ragazzo abbia oggi molti altri interessi aggiunge un impatto negativo.
    Se invece hai 20-25 anni, allora hai vissuto in prima persona le promozioni di Zeman e Oddo: se non lo hai fatto allora perché on t’interessava, figuriamoci se ti coinvolgi ora.

  80. Repoman ha detto:

    Sci , Galassia , purtroppo

  81. galassiapescara ha detto:

    Repoman ha detto:
    23 Ottobre 2019 alle 20:34

    Di chiacchiere già ci sta chi ni fa na frec da 10 ann. Quind, cullu’ che ha stat piat a mal parol fin a lu bar sotta a la curv, sol picche’ avev dett, ZAURI LAZIAL, ha stat solo frutto dell’immaginaziona mi’ …DAVVERO ? CIOE’ sono finiti a questi livelli ?Cos’è, una replica di quel vecchio quasi aggredito perchè ha osato dire “a” contro la società qualche anno fa ai tempi di baroni ? Rendiamoci conto della gravità di questo, e che sta schifezza non sarebbe successa nel gruppo distinti. Comunque ho letto il comunicato, mai usare la parola “cullù”, mi raccomando….

  82. Repoman ha detto:

    ASPITTEM SABATO. Speriamo che non sia come dice la canzon, ” un sabato qualunque, un sabato italiano, lu dissens sembra essere passato” cool

  83. Scus ma solo quand vi a lu bagn te ne accorgi? laugh

  84. nemicissim0 ha detto:

    Draculone commento TOP! laugh

  85. draculone ha detto:

    Cillo’, anche io vorrei essere un BIG BAMBOO, ma quando vado in bagno, mi rendo conto che la realtà è ben diversa rofl

  86. pescarese1976 ha detto:

    CILLON.BIANCOAZZURRO un vero ultrà hai dei codici deontologici molto forti. Purtroppo oggi in uno stadio non puoi più esprimere il tuo dissenso come una volta, ma un aspetto rimane fermo: POCHE CHIACCHIERE E PRENDERE UNA POSIZIONE E DIFENDERLA A DENTI STRETTI.

  87. Vorrei ritornasse tutto come allora

  88. Ai tempi del commendatore ad ogni partita un segno di contestazione .
    Striscioni capovolti , striscioni girati , curva centrale chiusa e senza cantare come in un pescara avellino , curva completamente chiusa in un pescara castel di sangro , striscione scibilia vattene a vota mazz , striscione è finito il tempo delle carote adesso e tempo di bastoni , oppure oliveri uomo dei misteri …..
    E volendo posso anche continuare .

    Questo è quando una tifoseria prende una posizione nei confronti di una società che non ammira e in cui non si riconosce .
    Adesso come si fa a dire società di merda quando non si riesce a fare un coretto alla meno peggio stando zitti e muti ad assistere a questo schifo da troppo tempo ormai , a prendersela con gli altri tifosi che non approvano di restare in silenzio invitandoli ad andersene altrove e invitando gli stessi ad essere presenti sabato , bhoooo.
    E cmq chiarisco che uno non è che ce la con loro , ma siccome è da bambino che vado in curva e per me quella curva è un pezzo di vita ,è il posto dove ho cominciato a farmi il fregno e a sentirmi super perche stavo in mezzo ai rangers che per me erano invincibili

  89. Repoman ha detto:

    Infatt Cillo’, ma su dissens andò sta’?

  90. Se una tifoseria organizzata pensa che la società sia una società di merda , manifesta il suo dissenso ad ogni partita , senza mai far mancare il sostegno alla squadra

  91. pescarese1976 ha detto:

    Se dovessi commentare il comunicato Rangers rimmegherei tutto di me. Ma una osservazione la devo pur fare: UMITEVI E NON STENDETE LA MANO AL NEMICO. La leggendaria attività di ultra’ svolta dai capi storici deve essere di monito e di riferimento, LU REST SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO

  92. AppressAluPscar ha detto:

    Si può cambiare nome, partito politico, si può cambiare religione, si possono cambiare gli amici, la macchina, la moglie. Si può cambiare anche il sesso. L’unica cosa che non si può cambiare è la squadra di calcio. Ieri, ora e sempre FORZA PESCARA. Support your local team.

  93. A Pescara si vede e si sente tutto e il contrario di tutto. Premetto che io sono contraria a lamentarsi di questa società, ma fino a ieri tutti a contestarla e tutti a dare dei venduti alla curva. Adesso che prendono una posizione, che poi è quella da quasi tutti auspicata, tutti a contestare. MA CI SIETE O CI FATE?

  94. Condivido 100 pi 100 vatteneviadalpescara , anche io non ci credo , è solo una farsa .

    Concordo anche con Repoman , a cullù che si è permesso di dire zauri laziale gli hanno fatto brutto .

  95. fdcpescara ha detto:

    Le osservazioni fatte dall’utente pescara le condivido pienamente. Idem, sono contentissimo che su questo forum non ci sia

  96. pescara ha detto:

    Che non è bello per chi riceve certi comunicati. Che fai? Fai finta di non averli ricevuti? Però non è che la pensi così ma sei costretto a pubblicarli. Non è che sei contro la Società, contro l’allenatore o contro i giocatori. Sono contento che qui non c’è.

  97. draculone ha detto:

    Pescara a cosa ti riferisci quando dici “MANDANDO UN COMUNICATO A DUE SITI DI SOLITO MOLTO PACATI?

  98. pescara ha detto:

    Utente vattenevia, non ho capito cosa dovrei smettere di fare finta di fare. E andatevi a leggere il progetto lanciato oggi di tournée internazionale per la prossima estate: questa è organizzazione. Altro che protestare scrivendo un commento online o mandando un comunicato a due siti di solito molto pacati

  99. johnny blade ha detto:

    In Canada ? AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA

  100. fdcpescara ha detto:

    Sinceramente non so che pensare e dire, oggi il presidente parla di un progetto importante in Canada i Rangers prendono una posizione che oggettivamente non condivido e voi giù a far polemiche che non hanno motivo di esistere. Mi complimento con tutti.

  101. Repoman ha detto:

    Di chiacchiere già ci sta chi ni fa na frec da 10 ann. Quind, cullu’ che ha stat piat a mal parol fin a lu bar sotta a la curv, sol picche’ avev dett, ZAURI LAZIAL, ha stat solo frutto dell’immaginaziona mi’ dash

  102. rofl Ma veramente? Ma veramente? Ma veramente? Ma Ci rendiamo conto che è solo un’altra farsa? Una strategia per ragazzini? Sto a morire dal ridere……Rifarsi una verginità per qualche settimana con due parole forti? Trucco già visto e conosciuto! Come era il titolo di quell’articolo che avete pubblicato qui: PAROLE PAROLE PAROLE……..Però se lo dicevamo noi che andiamo ai lati della cuva fino a oggi che solo loro non dicevano SOCIETA’ DI MERDA ci aggredivano e invitavano a andare ai distinti! Quindi avete sbagliato fino a ora? E ditelo allora! Lo state ammettendo? Ma chi vi crede più se non lo fate fino a fine campionato di ripetere SOCIETA’ DI MERDA……..Vi ci voglio a fare i voltagabbana e a prenderlo a male parole sabato e a farlo per altre 30 partite questo anno……….Perché se non lo fate sarete ancora meno creduti. Già tanto chi vi crede più? E tu utente Pescara, non fare finta di non saperlo! Ma si rendono conto che non gli crede più nessuno? Fino a ieri li stavano tutti a massacrare per la loro debolezza verso Sebastiani. Ora andate a leggere in giro. Non ci casca più nessuno. Continuano a massacrarli perché una rondine non fa primavera. Se tu hai una linea la porti avanti per anni! Che pensano che ci siamo scordati LA VOSTRA PRESENZA LA NOSTRA ASSENZA? Quale assenza? E cullù non è stato presente lo stesso da allora? Però nessuna contestazione vero? L’ARROGANZA VA A CAVALLO E TORNA A PIEDI!

  103. johnny blade ha detto:

    OT ok
    oggi 3a3 con fiorentina primavera

  104. johnny blade ha detto:

    Aaahh mo si può dire finalmente: È UFFICIALE!👍

  105. Biancazzurra fermati per l’amore di san capriel

  106. Ma come si fa a giudicarla UNA SOCIETÀ DI MERDA? Posso capire i “leoni da tastiera” ma loro che hanno messo sempre ” prima la maglia e l’appartenenza”, proprio no

  107. germanodacuneo ha detto:

    Concordo in toto… Francesco, se sei il Papa, facci la grazia!…Se non si cambia registro, quest’anno la vedo molto male. Spero di sbagliarmi….

  108. pescara ha detto:

    Leggo che i Rangers alla fine hanno ceduto alle critiche che troppi gli facevano su tanti social e allo stadio. E hanno fatto proprio quel che gli si chiedeva in modo ripetuto. E’ un vero peccato. Pensate che vinceremo contro il Benevento urlando in faccia agli avversari SOCIETA’ DI MERDA? Non lo capisco proprio

  109. tusciabruzzese ha detto:

    Ok, tanti errori e cambiamenti continui di atteggiamento. Però rimane un fatto: senza di loro lo stadio è ancora più triste. Per cui si, davvero è sempre meglio tardi che mai. Il dubbio è solo che negli ultimi anni, ogni volta che sono partiti “contro”, hanno rapidamente ripiegato. Stiamo a vedere stavolta. Per me, senza contestazione, ne va ormai della sopravvivenza stessa. I numeri sono ormai bassissimi …

  110. antateavanti ha detto:

    Quindi col Benevento Na freka di male parole ? Il fatto è che al destinatario delle eventuali contestazioni gli rimbalzano due coretti di qualche Decina di persone …voci che nn arrivano neanche a bordo campo …in passato si è sentito di più addirittura dai distinti…popolato tra l’altro davanti ex crurvaioli ormai maturi …

  111. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    A QUISS NON LI CAPISCO PROPRIO. SABAT’ HANNO APPLAUDIT’ LA SQUADRA E NIN SO SENTIT’ CONTESTAZIONI ALLA SOCIETA’. MO SE N’ARIESC CON SOCIETA’ DI MERDA E GIOCATORI CHE DEVONO CACCIARE LE PALLE. CA SUCCESS’ IN STI QUATTR’ IURN’??
    FORZA GRANDE VECCHIA CURVA NORD!

  112. biancazzurri ha detto:

    Auà, l’avete letto c’hanno scritto lì Rangers: giocatori…..è ora di cacciare le palle!! allenatore non all’altezza non avendo la giusta cattiveria e UNA SOCIETA’ DI MERDA che disprezziamo. Un può troppo in ritardo ma mi è mai troppo tardi. Anzi era ora! Mo’ spereme che dura, no come le atre vote. E che si fanne sentì pure a lu stadie

  113. Repoman ha detto:

    SEMPR E SOL, FORZA PESCARA. Dop ve’ la top

  114. vitabiancazzurra ha detto:

    Intendo in ogni città con i colori locali …anche per dire un ascolano che tifa il Milan e non la sua squadra nn lo ammetto…come seconda scelta ma appena appena. Ricordo il primo Pescara Inter in serie A nel 77-78 partita vinta da noi 2-1 tra l’altro …allora si entrava in tribuna con poco .Eravamo una comitiva,al gol dell’Inter uno di noi prese un meritato saracone per aver esultato… anch’io ero “preso” dall’Inter dei Jair e Boninsegna ma quando incontra il MIO Pescara la squadra avversaria NON ESISTE

  115. vitabiancazzurra ha detto:

    Bisognerebbe davvero mettere dei murales giganti con questo articolo…io darei sardelle a 2 mani a sti padri moderni che al bimbo appena nato o di pochi mesi comprano il completino delle strisciate o la maglietta di Ronaldo…quella creatura che ha fatto di male, tu genitore intanto gli trasmette amore e appartenenza per i colori del delfino da subito poi quando vanno a scuola certo avranno anche altri interessi…ma al primo posto sempre i colori del cielo e del mare ….Questo dovrebbe essere così in ogni città

  116. tusciabruzzese ha detto:

    Il “forza Pescara” innalzato ad opera letteraria!
    laugh yess

  117. 433offensivo ha detto:

    Sulle problematiche riguardanti la disaffezione della piazz,a mi sono già espresso alcuni giorni fa. Resto e dell’idea e ribadisco che per rinculcare nei ragazzini il concetto di tifo e passione per la squadra della propria città, è fondamentale passare per le scuole.

  118. 433offensivo ha detto:

    Mi unisco agli elogi per l’articolo. Sono cose che leggendolo, valgono più di tanti discorsi.

  119. pescara ha detto:

    Ecco, ci sono cose come FORZA PESCARA sulle siamo tutti d’accordo qui yes

  120. johnny blade ha detto:

    Anzi. Stamperei dei manifesti per le strade di pescara.

  121. johnny blade ha detto:

    Complimenti per l’ennesimo articolo bello. Questo sito andrebbe fatto leggere ai più giovani e piccoli. Poveri ma belli,citando Dino Risi. Bravi.

  122. fdcpescara ha detto:

    Complimenti per l’articolo e un plauso a chi l’ha scritto. SEMPRE FORZA PESCARA

  123. draculone ha detto:

    SEMPRE FORZA PESCARA e soprattutto SEBASTIANI VATTENE

  124. Max1967 ha detto:

    FORZA PESCARA!