LE INTERVISTE DEL DOPO PESCARA-CROTONE
28/09/2019
L’Ascoli e quel ricordo: imiterà la squadra dei record?
28/09/2019

LE PAGELLE DI PESCARA – CROTONE

Le pagelle di Pescara-Crotone di G. D’Intino – 

FIORILLO: 5,5
Salva in più occasioni il Pescara dalla goleada ma non basta. Partita e dichiarazioni non sono sufficienti.

ZAPPA: 5
Non conferma la buona prestazione vista nella ripresa a Cittadella. Si vede pochissimo in attacco e balla in difesa.

BETTELLA: 5
Soffre molto le avanzate di Messias e di Benali. In questa stagione non si è ancora vista una partita degna del suo potenziale.

CAMPAGNARO: 5
Nella serata di ieri anche il leader argentino si deve arrendere agli attacchi calabresi. Nel ruolo di centrale di sinistra non trova una buona intesa con Bettella.

DEL GROSSO: 4,5
Scende in campo per via del turnover ma ormai nel suo ruolo il posto è di Masciangelo. In difficoltà fisica e mentale.

MEMUSHAJ: 5
L’albanese è un giocatore da cui ci si aspetta sempre tanto. Ieri è stato vittima del giro palla del centrocampo crotonese senza riuscire ad avere qualche spunto.

KASTANOS: 5
I piedi per fare il regista ci sono, la testa e i movimenti no. La colpa in questo caso non è sua ma degli infortuni, motivo per cui è costretto ad andare in campo.

MACHIN: 6
E l’unica speranza in una valle di lacrime. Il voto è una media tra il 6,5 del primo tempo e il 5,5 del secondo. E l’unico che riesce a portare la palla nella metà campo avversaria.

GALANO: 4,5
Le sue azioni sono lente e ridondanti. Esce alla fine del primo tempo complice l’ampio utilizzo finora e la brutta prestazione (Dal 46’ DI GRAZIA: 5 Incide meno del solito e spreca qualche rara e buona occasione).

MANIERO: 5
Rischia di portare in vantaggio il Pescara con un sinistro su un bel inserimento. Dopo scompare dalla partita (Dal 67’ BRUNORI: 5 Entra al posto di Maniero ma il risultato non cambia, il centravanti del Pescara non è pervenuto).

CISCO: 4,5
Gioca il primo tempo su una fascia e il secondo sull’altra. Il risultato non cambia: inesistente. Viste le ali a disposizione cambiare modulo non sarebbe sbagliato (Dal 78’ BORRELLI: s.v.).

ZAURI: 4,5
Arrivati a questo punto non ci sono più scuse, infortunati a parte. La squadra non ha un’idea di gioco e neanche uno spirito combattivo. I punti in classifica sono anche troppi, fortunatamente, per quello che si è visto in queste prime partite.

Lascia un commento

71 Comments

  1. germanodacuneo ha detto:

    Per non scontentare nessuno si può affiancare Le Grottaglia, che ha l’aiuto dall’alto, a Zauri. Meglio two che one!

  2. pescarese1976 ha detto:

    Vulet sape’ la prossima tattica degli ZERBINISTI quale sarà? 😂😂😂😂😂oramai sono talmente prevedibili che li definisco esseri ignobili pur di strisciare al capezzale del loro capo assumeranno questo comportamento: ma vi rendete conto che classifica hanno Chievo e Frosinone? È vi permettete di lamentarvi? Cosa Scommettiamo? 😁

  3. fdcpescara ha detto:

    Scusate ma chi dice che è serie C sicura se venisse preso Legrottaglie? Siete proprio catastrofisti. Adesso andiamo a giocarcela ad Ascoli con impegno e seguiamo la squadra è poi si vedrà. Io sono fiducioso

  4. AppressAluPscar ha detto:

    Pescara, quindi per non pagare un altro allenatore, bisogna finire in serie C. Perfetto.

  5. fdcpescara ha detto:

    Avete solo espresso preconcetti che non hanno proprio senso. Ha ragione pescara

  6. draculone ha detto:

    Pescara dash sei irrecuperabile

  7. AppressAluPscar ha detto:

    Draculone, purtroppo l’unico che sta già pagato è legrottaglie. Ecco perché sarà lui il prossimo. Salvo poi ricorrere a uno esperto e da pagare, quando saremo nella melma. E speriamo che allora non sia troppo tardi.

  8. pescara ha detto:

    Bravo Draculone: ora mi sei piaciuto, stai entrando nella logica. Se continui così, ti segnalo alla Pescara Calcio come prossimo DS good

  9. draculone ha detto:

    Buongiorno, ma dei nomi fatti, c’è qualcuno che lavora a gratis?

  10. johnny blade ha detto:

    Ma è anche vero che non mi interessa più dell’ennesima toppa da mettere. È la solita replica dei fatti per l’ennesima volta. C ha pres l’abitudine. Si teneva pollon e risparmiava pure..

  11. UK_Dolphin ha detto:

    Di allenatori a spasso esperti c’e’ ne sono tanti, aggiungerei ai gia’ citati : Aglietti, Drago, Colantuono, Cosmi. Qualcuno che conosca bene la categoria e con l’esperienza necessaria per mettere un po d’ordine. Altro che champagne…

  12. johnny blade ha detto:

    Iachini ci sta.

  13. AppressAluPscar ha detto:

    Johnny, escluso per ovvi motivi il ritorno di Pillon, prima di Gattuso io vedo stellone, Nicola, ballardini, iachini, novellino, de canio…provocatoriamente dico pure mandorlini. Tutto, meno che (il povero) Zauri. Non considero Foscarini, che in tutta sincerità non capisco perché venga tanto osannato. Una nullità fuori da realtà importanti come cittadella.

  14. johnny blade ha detto:

    Mannaggia veramente. Cose da pazzi: zz con epifani. Mang fuss fumat.

  15. AppressAluPscar ha detto:

    Max, “non credi arrivi a tanto”? Parli di cullù che ha sostituito Zeman con epifani?

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Sci pero’ Febbraio e’ lontano, adesso il calendario si fa difficile. Il (non) gioco espresso ieri e’ tipico di una squadra di cui l’allenatore ha perso il controllo, ammesso l’abbia mai avuto. Qualcosa Cullu’ dovra’ fare, pure i reggimicrofono cortigiani locali farebbero fatica a giustificare uno scempio del genere protratto nel tempo. La curva per quando tempo potra’ ancora rimanere paziente, nonostante le leccate dei dipendenti societari? Cambiare per non cambiare permette di acquisire tempo prezioso. Poi puo’ essere pure che Cullu’ sia sazio e decida di mollare le quote a qualche zizzone cosi’ potra’ dire “Ho lasciado la sogieda’ in serie B…” e faceme la fine di lu foggie.

  17. johnny blade ha detto:

    Che differenza fa giocare in legapro o in B? Più di tanto non saprei.

    Scartando pillon come allenatore non mi viene in mente nessuno teanne uno: Gattuso.

  18. Max1967 ha detto:

    Aver dato la squadra in mano a Zauri è stato un azzardo…..passarla a Legrottaglie sarebbe un tentativo di suicidiio. Non credo arrivino a tanto. È più probabile che, l’eventuale cambio, avverrà come al solito a Febbraio dopo il mercato. Cullù ci ha abituato a rigidi copioni. Fa fatica a correggere la trama…..

  19. vitabiancazzurra ha detto:

    Sci….legrottaglie, ci affidiamo alle sacre letture sperando nei miracoli divini…lui è proprio il soggetto adatto

  20. AppressAluPscar ha detto:

    Mi conforta che UKD, che leggo con stima, abbia espresso lo stesso concetto che ho avanzato io a caldo dopo la sconfitta: se cullù esonera Zauri, darà spazio a legrottaglie, farà passare gennaio e se stiamo appesi sarà costretto a prendere un vero mister. Pover a nnu.

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Vita, che mi hai fatto pensare! Proprio vero: abbiamo buttato via Marras per gente che messa tutta insieme per ora non fanno quel che faceva lui fool

  22. UK_Dolphin ha detto:

    Se ad Ascoli per qualche botta di culo (col gioco sembra proprio di no, stiamo troppo indietro in tutto tattica, determinazione e condizione fisica) si facesse risultato, poi ritarderemmo l’inevitabile, cioe’ l’esonero del mister, che tante colpe non ha visto che qualcuno l’ha mandato allo sbaraglio. Ci sta pure che Cullu’ vuole avere mani libere fino al prossimo mercato ed un allenatore serio, oltre a voler esser pagato il giusto gli romperebbe lu caxxx con le sacrosante richieste di rinforzi. Quindi credo che tocchera’ a Legrottaglie provare a togliere le castagne dal fuoco. E poi a Febbraio eventualmente : “Repe’ truvime n’allinatore, mannaggia quel…”. Pero’ si rischia e pure na frega.

  23. vitabiancazzurra ha detto:

    Già da ora mi viene un forte prurito a pensare alla prossima partita di Ascoli …in quel campaccio maledetto dove perdiamo pure se giochiamo a scopa che ci si vada da aprimi in classifica o da penultimi ….e proprio ora che i marchigiani stanno andando bene e ci credo in attacco hanno Ardemagni Scamacca Ninkovic Da Cruz…. hanno preso pure Padoin Leali buon portiere e Gravillon che secondo me se ci sta di coccia in B nel suo ruolo è il migliore.

    Vittime predestinate…..mi auguro d no ma si rischia di tornare da lì con una sconfitta pesante probabilissima…a meno che non cambiamo subito allenatore,

  24. antateavanti ha detto:

    Credo che un po’ tutti anche i tifosi che lo apprezzavano di più dovremmo rivalutare Pillon …col nemico in casa che gli ha tagliato anche le gomme in corsa ha rischiato di andare in A….certo aveva un Mancuso in più ma la sua mano era evidente sulla squadra, ottenendo vino di buona qualità da una vite scarsa

    Poi vorrei dire a Zauri che sta un po’ confuso…..il tormentone degli esterni di qualità che non sono mai arrivati, per applicare il suo 433 tanto rinomato non prevedeva l’utilizzo di Marras, Malgrado la negazione di questo giocatore in fase realizzativa io credo che in questa squadra al confronto poteva essere un Luis Figo lì davanti visto che i suoi ex compagni camminano con i dopo sci ai piedi. Non che adesso si debba rimpiangerlo perché non è certo Rocco Pagano ma giusto per ricordare al plurale un detto stranoto cioè ciucci e presuntuosi ….

  25. pescarese1976 ha detto:

    Con questi dilettanti e ZERBINISTI tutto è diventato facile da prevedere 😂😂😂😂

  26. pescarese1976 ha detto:

    AppressAluPscar è una domanda talmente banale che ti rispondo subito: vedi chi è più vicino a Repetto e oplà esce il nome. Da questa lista toglierei per il momento Pillon dash

  27. biancazzurri ha detto:

    Sebbastiani?

  28. AppressAluPscar ha detto:

    lancio un mini sondaggio non ufficiale. In caso di esonero, chi vedreste sulla nostra panchina? Non vale sparare jurgen klopp.

  29. pescarese1976 ha detto:

    Scommettiamo che la prossima mossa degli ZERBINISTI sarà quella di scagliarsi contro il poveraccio di Zauri e dopo qualche giorno PILATO si lavera’ le mani? Oramai è diventato così prevedibile che ogni sua mossa ha preso uno standard ad uso e consumo di chi lo difende big_boss

  30. pescarese1976 ha detto:

    Lo scorso anno tutti contro Pillon perché non applicava il calcio totale 😊 adesso chi è di palato fino si diverte e cavoli se si diverte e certo se veniamo presi a pallonate sai che divertimento dash in effetti non facciamo che vedere raddoppi, inserimenti, sovrapposizioni dash

  31. pescarese1976 ha detto:

    Divisa color notte fonda rofl

  32. pescarese1976 ha detto:

    fdcpescara e pescara un amore profondo 😂😂😂😂

  33. guerriero ha detto:

    TUTTI AD ASCOLI

  34. Jack87 ha detto:

    Fdc sei uno degli utenti piu equilibrati del muro. Complimenti drinks

  35. tusciabruzzese ha detto:

    La divisa color “notte fonda” rofl laugh1

  36. fdcpescara ha detto:

    pescara come sempre hai ragione

  37. antateavanti ha detto:

    Pescarese76 il termine Paggetti e azzeccatissimo e perfettissimo….si può dire ?

    Malgrado tutto Sempre Forza Pescara nella buona e sopratutto nella cattiva sorte….

    Ah ecco, volevo dire una cosa. Di ieri sera una cosa sola da salvare c’è secondo i miei gusti …la divisa blu notte ….e mo non fate la battuta, si notte fonda…. dash

  38. pescara ha detto:

    Si, certo facciamolo un sondaggio qui sopra su quanti preferiscono davvero andare in C per liberarsi di Sebastiani. Non credo in tanti negative

  39. pescarese1976 ha detto:

    Giuvino’ ti si sta a chiud le cerchio. È incredibile pensare che devo tirarmi le sventure della mia squadra pi ni vide’ chiu’ cussu’ e tutti i suoi paggetti è proprio da pazzi. Andiamo avanti e vediamo cosa succede

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Antateavanti: ma come non c’è il DS?!? C’è eccome, si chiama Sebastiani.
    Però Hhai ragione che dovrebbe andare dal presidente a dirgli di cambiare allenatore subito

  41. pescarese1976 ha detto:

    Germa’ pi fa quell che dic tu ci vo su pall accusci’ e come ha scritto vitabiancazzura cosa fanno? Mandano 2 ventenni a rispondere alle domande dei ZERBINISTI.

  42. antateavanti ha detto:

    Se ci fosse un direttore sportivo vero e sopratutto indipendente nel suo ruolo e cosciente con la società credo che stando al campo di allenamento percependo da vicino umori anzi malumori, vivendo da vicino le dinamiche del gruppo e il modo di operare dell’allenatore,credo nel 80% dei casi avrebbe dovuto proporre al suo presidente già stamattina l’immediato esonero di Zauri ….Gli infortuni di Palmiero e Tumminello sono due attenuanti senza dubbio ma qui vogliamo vedere almeno tre passaggi di fila in avanti invece sembrano pensionati con le stampelle a passeggio, per chi ha giocato a pallone anche a livello condominiale non ci vuole tanto a capire che la squadra è allo sbando fuori controllo ….una società “normale” non starebbe ad aspettare ancora ….Aggiungo che il primo ad autoesonerarsi dovrebbe essere il signor presidente il vero artefice di questa situazione …..

  43. tusciabruzzese ha detto:

    Vitabiancazzurra, non hai torto per niente. Non a caso hanno dietro un maestro del comparire solo dopo le vittorie e di rendersi irrintracciabile nei periodi negativi: Repetto search

  44. biancazzurri ha detto:

    Germa, è come stai a dì. Buggie dette da tutti, giocatori allenatori e società. Na presa per il culo dei tifosi quill veri. E ci stanne pure quill de la curva a pijà per il culo. Si fanno i cazzi loro, atre che contestazione

  45. vitabiancazzurra ha detto:

    A freddo ripensando alla serata da incubo mi vengono altre riflessioni che vorrei condividere con voi per sapere se magari sono io troppo tendenzioso e malizioso….
    Con una disfatta vergognosa così non per il risultato ma per i zombie visti in campo a me non sembra normale che in sala stampa mandino due ragazzotti come Bettella e Borrelli ….la cosa non è casuale si capisce…e se qualcuno avesse dubbi sul modo di operare di questa società questo può aiutare….Certo perché i cosiddetti senatori furbamente si tirano dietro Oppure potrebbero parlare in modo scomodo mentre dei giovani mai userebbero espressioni e concetti minimante in contrasto …una finezza .

  46. germanodacuneo ha detto:

    correzione: cocente…mi è scappato una i in più.

  47. draculone ha detto:

    Per Ascoli, intendo

  48. draculone ha detto:

    Lo so che non vi interessa laugh ( è già troppo se venite in casa, sempre se c’è l’accredito rofl , ma quanti biglietti verranno messi a disposizione dei pescaresi?

  49. germanodacuneo ha detto:

    Da qualche tempo c’è l’andazzo di tanti allenatori che quando la propria squadra perde dicono, con una faccia di bronzo, “mi prendo le mie responsabilità”. Dicendo così che cosa hanno risolto? Sperano che le sconfitte siano meno cociente delle altre per i tifosi?
    Il calcio attuale è pieno di parole senza senso e di tante ipocrisie.

  50. draculone ha detto:

    Pescara, quando vorrei essere come te, o anche mi accontenterei di avere il tuo stesso pusher rofl

  51. biancazzurri ha detto:

    Ué Pescara, apparte che ti dovessi cambià il nic, ma chi sti a fa finta che Sauro à cascate dal cielo proprio aqquà a Pescara? Iamme su vattele a pigliare nu caffé a la spiaggia che ancora c’è un bel vederebeach

  52. pescarese1976 ha detto:

    Piccola previsione per Ascoli: (1) vinciamo e finiscono le polemiche (2) pareggiamo in modo dignitoso e finiscono le polemiche (3) pareggiamo a culo e ricominciano le polemiche ma flebili (4) perdiamo in modo dignitoso le polemiche continuano (5) perdiamo con le natiche rotte, cosa succederà?🤔 io dico la mia se non caccia Zauri e prende un allenatore PREPARATO ma che non fa comodo alla SUA IOPPA o sta per lasciare la baracca o è un camicaze. In questo caso vorrei rivedere una curva cazzutissima

  53. pescarese1976 ha detto:

    Johnny come non posso darti torto? Hai ragione su tutto.

  54. pescara ha detto:

    Infortunati 2 tra i migliori in squadra, incrocio dei pali del pareggio di Machin, salvataggi finali a Cittadella su Maniero. Tanta sfiga pure. Ed è vero: qualche giocatore ha un atteggiamento difficile da spiegare e che non c’entra niente con Zauri.
    Che poi sia Zauri, come ha detto Sebastiani, a dover trovare le soluzioni e a prendersi le sue responsabilità, beh non ci sono dubbi.
    È’ pagato per questo.

  55. johnny blade ha detto:

    Tornando a cullú sull’intervistaa raisporthd siamo diventati distributori di diplomi o idoneità alla attività. Quest’anno però mi sa che fa cilecca su malefatt .

  56. johnny blade ha detto:

    Dovrebbero fare 8h al giorno dal lunedì al venerdi in piedi come tanti lavoratori. Poi vediamo la forma. Si cingiun. Come correvano quelli del crotone. Vabbó,chiunque risalterebbe al confronto…

  57. tusciabruzzese ha detto:

    Invece mi piace molto la constatazione “Viste le ali a disposizione cambiare modulo non sarebbe sbagliato”. In effetti, non è che rinunciamo a chissà chi.
    Però rimane il problema: adottare un modulo a 2 punte per un’intera partita non si può finché Maniero non regge i 90 minuti.
    Al che prendo l’occasione per una domanda: a è normale che gente che si allena con noi anche da 3 mesi (ad es. Cisco) o comunque da tempo (Di Grazia) sia ancora ridotto in condizioni fisiche da non reggere i 90 minuti?!?
    Scusate, ma chiunque abbia fatto sport agonistico fino a tarda età, sa bene che in 3 mesi rimetti in forma chiunque. Senza citare che hai gente che a 50 anni (e anche più) fa le maratone intere in meno di 5 ore: questi devono correre nell’arco di 90 minuti solo 10 km in media! Il calcio rimane uno sport non stressante fisicamente quanto altri (come il tennis o il ciclismo). Vedere Maniero che al 60esimo non si reggeva era … dash2

  58. tusciabruzzese ha detto:

    Sinceramente Zappa mi è piaciuto un po’ più del voto qui in pagella: perlomeno, ogni volta che prendeva palla puntava in avanti, con coraggio, invece di scaricare comodamente all’indietro come fanno altri compagni se vedono che devono assumersi responsabilità per il successivo passaggio (ad es. Machin e Del Grosso)

  59. pescarese1976 ha detto:

    Dare un voto alla partita di ieri va contro i miei principi di tifoso a innamorato del Pescara. IETIV ARIPONN TUTT QUIND a partire da cullu’ a finire a Repetto. Della curva mi rifiuto di dare giudizi.

  60. Galassia , c’è stata una discussione verso il centro , ma pare per questioni extracalcistiche…
    Ai lati non mi risulta , tranne qualche parola alla fine quando sono venuti i giocatori sotto e i laterali li hanno presi a parole al contrario dei Rangers

  61. Jack87 ha detto:

    No galassia non è stato per quello. Per quanto riguarda i prezzi a mio avviso stai dicendo un’assurdità. L’abbonamento in curva nord per chi è abbonato da almeno due anni costa 5 euro a partita. Per chi è abbonato da un anno solo costa 6 euro e spicci a partita. E per chi non è mai stato abbonato costa 8 euro a gara. Non saprei quanto sarebbe “venire incontro” per i tuoi parametri.

  62. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    IN CURVA I STING A LA PARTE DI SOTTO. SOPRA CI STA LI UAGLIUNITT’ CON I TAMBURELLI

  63. galassiapescara ha detto:

    Diverse vedute su “contestare si o no” . PRezzo indecente nel senso che il presidente ha aumentato i prezzi rispetto agli anni passati, nonostante le annate , e non è mai venuto incontro ai tifosi .

  64. Jack87 ha detto:

    Galassi dipende cose intendi per “discordanze”. Ti faccio anche una domanda riferendomi al tuo post nella news precedente: 12 euro prezzo indecente, nel senso che sono troppi?

  65. galassiapescara ha detto:

    Cillon, perdonami la domanda alla quale capisco se non mi vorrai rispondere – e accetterò – , ma è vero che sono successi caos ai lati della curva causa “discordanze” – e mi fermo qui – ?

  66. Giocatori senza professionalità frutto di una società priva di dignità, ecco spiegato il crollo di una città”

    Famoso striscione di quando ancora venivano messi al primo posto i valori e i princípi che ci hanno sempre contraddistinto .

    Sarà che oggi in questo mondo i valori non esistono più , sarà che sono arrivato quasi a 50 anno e magari mi sto rincoglionendo , ma ieri in curva non mi sono sentito me stesso …

  67. Per l’impegno, a mio avviso partita sufficiente. Poi c’è da dire che abbiamo incontrato una formazione attrezzata per andare in A, quindi più forte della nostra. Non a caso, la squadra è stata incoraggiata per tutto l’arco dei novanta minuti.

  68. Max1967 ha detto:

    Dare voti per la partita di ieri è molto difficile

  69. johnny blade ha detto:

    probabilmente non sono in grado di autogestirsi in campo. Insomma: di gioco non si è visto nula di nulla in 5 partite.

  70. antateavanti ha detto:

    Un bel cappello con orecchie di asino a tutti nessuno escluso in primis a Zauri e al suo datore di lavoro….Ieri sera da non salvare neanche il colore delle bandierine dei corner, ma vorrei dire una cosa su Memushay ….con la sua esperienza mi aspetterei qualche volta come nei momenti tremendi di ieri sera che si facesse carico con personalità facendo anche un po’ l’allenatore in campo….invece risulta assente nei momenti topici. Si nasconde oppure siamo noi a dargli più importanza del dovuto….Su Bettella e Zappa vi dico a mio parere che sono due prospetti di sicuro talento

  71. draculone ha detto:

    Mi dispiace per i giocatori, ma la prestazione di ieri è insufficiente sotto tutti i punti di vista. Voti troppo alti, soprattutto quello di Zauri