CITTADELLA – PESCARA 2-1: I 99 MINUTI
24/09/2019
Ascoli primo posto. Empoli al 96′! Frenano Entella e Benevento
25/09/2019

LE INTERVISTE DEL DOPO PESCARA-CITTADELLA

José Ndong Machín Dicombo (Pepín Machin)

MACHIN:
“sono contento per la mia prestazione e quella della squadra, tranne qualche lacuna all’inizio, anche se non abbiamo portato a casa neanche un pareggio. Bravo il loro attaccante a raddoppiare. Noi abbiamo dei grandi attaccanti e quando si sbloccheranno faranno la differenza.

Io sono lo stesso dell’anno scorso e spero di mantenere questa continuità fino alla fine del campionato.

Venerdì, il mister saprà come impostare la gara per portare a casa i tre punti”.

ZAURI: 
“se parti dopo un minuto con un goal su rimessa laterale, è dura ripartire: non si può iniziare così. Abbiamo proposto situazione importanti, ma quando perdi le vedi in maniera più negativa.

Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, ce l’hanno messa tutta.

Balzano? Speriamo non sia così grave come sembra.
Quando si subisce un goal è sempre un errore del difensore o del reparto, come in occasione del primo goal.
Ingelsson, ha fatto la sua partita, e Memushaj tra nazionale e campionato doveva rifiatare. L’inerzia della partita è sempre stata dalla nostra parte, sia con i tre che con i due davanti, quindi sconfitta immeritata”.

MANIERO: 
“il risultato più giusto era il pareggio, abbiamo combattuto fino alla fine e fatto una buona gara, ma purtroppo non riportiamo punti a casa. Mi alleno con continuità e aspetto la mia occasione. Partita bella tosta, ma sconfitta bugiarda”.

ZAPPA: 
“contento per l’esordio, anche se lo sognavo con un risultato migliore. Cercheremo di portare a casa il risultato venerdì. Io mi alleno e cerco di farmi trovare pronto. Il 2 a 1 è bugiardo, il pareggio era più giusto. Abbiamo preso goal subito e ci ha demoralizzato, ma poi ci siamo ripresi. Ci alleniamo bene e sta andando bene, dobbiamo continuare così.

Non trovo grosse perplessità sul gioco e sarà il mister a migliorare le piccole imperfezioni”.

VENTURATO:
“il Pescara cerca sempre di giocare e noi con queste squadre riusciamo ad esprimerci al meglio. Abbiamo concesso una sola occasione, e creato 6-7 palle goal. La prestazione ci ha fatto fare risultato. Dovremmo riuscire in certi momenti della gara, a gestire meglio la palla.

Zauri dovrebbe essere obbiettivo, hanno fatto un goal e un tiro da fuori.

Gestire di più la palla non significa meritare il pareggio. Noi abbiamo avuto più occasioni e quindi meritato di vincere. Diaw, ha fatto un gran goal” .

a cura di Draculone

P.S.: nel ringraziare l’utente Draculone per averci promesso e inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Gli highlights del match.

I dati della partita

Lascia un commento

54 Comments

  1. Admin Supremo ha detto:

    ONLINE LE PAGELLE DI CITTADELLA – PESCARA

  2. Kimura ha detto:

    Jack87 stammiasentire Kimura contento per te che avere capito messaggio da sportivodifuturo. Ora Kimura andare a mangiare ciambelline dolci e bere bevanda nera americana!!!

  3. Jack87 ha detto:

    Redazione, grazie della risposta. Avete chiarito quanto da me espresso. Forza pescara!

  4. pescarese1976 ha detto:

    E i portieri senza porte 😁

  5. pescarese1976 ha detto:

    Johnny ma che padrone e padrone ieri sera ho visto due squadre una peggio dell’altra e non so chi è stata la peggiore erano 22 cavalli impazziti sembravano che giocavano a tamburello

  6. Max1967 ha detto:

    Esistono anche i piccioni viaggiatori…..

  7. johnny blade ha detto:

    Memushaj,l’unico affidabile e decente là n mezz ha partit da la panchin.
    Ma ietvn a durmí.

  8. draculone ha detto:

    Germano, come darti torto, per me “SAGGIO AD HONOREM DI 40MILA.IT” good

  9. johnny blade ha detto:

    Solo per la maglia?
    So appen ‘scit for a lu balcon. Su dat nu sguard a lu stendipann e coma so vist li pandaluncin stes co la patacc de lu delfin mi so ricreat.
    Lassam perd ieri sera ca è meij.

    Attendo una intervista al padrone.

  10. pescarese1976 ha detto:

    Germano la voce della verità 😶

  11. 40mila.it ha detto:

    Utente Jack87,
    se hai prove di quanto affermi sei pregato di inviare una mail e te ne saremo grati.
    In generale, vorremmo cogliere l’occasione per ricordarti che si viene su questo muro a commentare in merito agli articoli pubblicati sullo stesso, e/o alle più ampie vicende della Pescara Calcio e/o a quelle ‘Pescaresità’ in generale, e non con riguardo a fantomatiche e cervellotiche ipotesi sulla gestione del muro stesso o su altri utenti.
    Utente avvisato …

  12. germanodacuneo ha detto:

    La differenza del gioco del calcio di una volta e di quello attuale è che una volta c’erano i “giocatori della squadra” attaccati alla maglia e alla squadra che uscivano dal campo con la loro maglia inzuppata di sudore, mentre ora ci sono solo “mercenari dipendenti” delle squadre di calcio, che aspettano di timbrare il cartellino al 90′.
    I primi dopo una sconfitta uscivano dal campo mortificati e dispiaciuti, mentre quelli attuali già durante le interviste, con la loro faccia tosta, stanno pensando dove andare a divertirsi.

  13. pescarese1976 ha detto:

    Ieri nu centinaio dei nostri sann scluccat quasi 1000 km onore e rispetto pi sti uagliun. Il resto? Una squadra senza nessuna identità il massimo colpevole è Zauri. In campo mi sembravano dilettanti allo sbaraglio.

  14. pescara ha detto:

    Semmai quelli che vogliono già un altro allenatore, dopo che avranno finito la colletta per pagarsi DAZN, potrebbero iniziare quella per pagare un altro allenatore: perché esonerando Zauri, la Società ne avrebbe 2 sul groppone fino a Giugno 2020

  15. Repoman ha detto:

    Fdc, mo’ ti da sta’, parl pi te’. Qua ci sta’ gent ca oltr a Vast, sa fatt camp com Licata, Barletta, Martina franca, e stev anninz a lu tribunal pi lu ben di lu Piscar

  16. Kimura ha detto:

    @Jack87 tu fare domanda poco saggia; ma Kimura rispondere te: stammi a sentire e troverai risposta in sportivo di futuro

  17. Jack87 ha detto:

    Ma il fatto che alcuni utenti abbiano piu nick e creano “discussioni” con loro stessi è una cosa studiata e voluta da chi gestisce il sito o semplicemente una distrazione?

  18. AppressAluPscar ha detto:

    FDC: Zauri ha un “problemino”? Si, il suo problema è quello di allenare in serie B. La mia sentenza è già definitiva: ESONERO IMMEDIATO e sostituzione con un allenatore esperto QUALSIASI (non mi interessa il modulo: Stellone, Nicola, Iachini, Ballardini, Drago, De Canio, Novellino…auà, pi me jess bon pure Mandorlini…)

  19. draculone ha detto:

    Nemicissim0, grazie per il suggerimento dash . Ma ho già in mente il piano. Intervista di Zauri, e senza ascoltare quella dell’allenatore avversario di turno, ” scrivo completamente l’opposto” laugh , un’intervista a caso di uno dei nostri giocatori, e poi senza ascoltare gli altri, metto una leggera modifica a tutti gli altri( come dici tu, ad uno che si allenano bene, ad uno che si allena per farsi trovare pronto, ad uno che sta già con la testa alla prossima gara e così via) rofl

  20. fdcpescara ha detto:

    Al momento Zauri forse ha qualche problemino aspettiamo peima di emettere sentenze affrettate. Se Sebastiani lascia vi vorrei vedere allo stadio contro squadre di Lega Pro e fare servi con il Teramo.

  21. fdcpescara ha detto:

    Da ieri sera che criticate tutto e tutti ma si può sapere cosa volete da questa Società? Se siete voi tanto bravi fatevi avanti e comprate il Pescara. Disponiamo di una squadra di ottimi singoli devo solo trovare il giusto tempo pe l’amalgama

  22. draculone ha detto:

    Sfp, a gennaio spero non sia troppo tardi

  23. Sfp ha detto:

    A Gennaio il migliore acquisto sarà l’allenatore

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Nona perla quella di Zappa: “Ci alleniamo bene e sta andando bene, dobbiamo continuare così”. fool MA ANCHE NO …. wacko

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Ottava perla: “L’inerzia della partita è sempre stata dalla nostra parte” punish

  26. draculone ha detto:

    Appressalupiscar rofl C’è da dire anche che ieri Scogliamiglio c’ha messo del suo in entrambe le reti avversarie. E stiamo parlando di uno degli uomini più esperti

  27. nemicissim0 ha detto:

    Grazie a Draculone per aver riportato le interviste. Però, combà, la prossima volta non ti ci sbattere più di tanto: senti la prima e fai copia e incolla. Quelle di maniero e di zappa, per esempio, sono uguali tranne il riferimento all’esordio. Che tedio. fool

  28. AppressAluPscar ha detto:

    Bisogna comprendere machin, non ancora ben padrone della lingua: forse per “grandi attaccanti” intendeva “attaccanti grandi”, riferendosi a Maniero?

  29. Repoman ha detto:

    Ji dic sol na cos, ma pi rispett di li vuagliun ca sa fatt tutt chi li km di martedì, nin faciavat chiu’ bella figur a di’ ” ci l’avem mess tutt, ma avem fatt na figur di m..d”?

  30. draculone ha detto:

    Johnny, lascia perdere, è una causa persa. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sono bravissimi a rigirare la frittata

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Settima perla: “Ingelsson, ha fatto la sua partita” … E quale era la partita che doveva fare? Perché non s’è mica capito! help

  32. pescara ha detto:

    I buoni rapporti con il Parma ci hanno permesso di avere Galano. Chiaro che fa parte del gioco non svalorizzargli Machin

  33. johnny blade ha detto:

    Che ZZ non valorizza i giovani mi è nuova.
    Invece Zauri fa giocare Machin perché deve calorizzarlo. Ma mica è nostro.

  34. draculone ha detto:

    Pescara, certi “presidenti di b ” la scelta ce l’hanno e come, QUELLA DI FARSI DA PARTE. Ha distrutto una piazza e una passione. SEBASTIANI VATTENE

  35. Repoman ha detto:

    Pescar, ji nin t’ariesc proprji a capi’. Quind , secondo te, chi iem a fa a lu stadji?

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Caro Pescara, mi permetti di far entrare la tua “un Presidente di serie B non ha scelta e pertanto è incolpevole” nella hit parade delle perle post-partita? Diciamo che è la sesta sorry

  37. pescara ha detto:

    Buona giornata Germano.
    Quel che penso dell’allenatore è che purtroppo un Presidente di serie B non ha scelta e pertanto è incolpevole. Non può prendere allenatori esperti ed autonomi alla Pillon o alla Zeman: fanno quello che gli pare, cioè pensano solo al risultato calcistico immediato perché vogliono contratti in club sempre più grossi. Ma rovinano l’equilibrio economico di Società piccole e fragili come la nostra, non valorizzandone i giovani. Oppure, i Presidenti di B devono prendere giovani allenatori inesperti, come Zauri, Bucchi, Inzaghi, etc., che però perlomeno capiscono che bisogna far parte di un giro più grosso di valorizzazioni di giocatori e non pensano solo al risultato calcistico immediato. Da cui si comprende il veder giocare Masciangelo, Ingelsson, Machin, Zappa, Bettella, Di Grazia, etc. etc.

  38. germanodacuneo ha detto:

    Se dopo una sconfitta, seppure immeritata, quasi si festeggia, figuriamoci in una eventuale vittoria….che si farà?
    Bravo Draculone con le sue pillole che dovrebbero, almeno, stimolare l’orgoglio di qualche giocatore…anzi di quasi tutti. Buona giornata ed incominciamo le litanie per venerdì con l’arrivo del Crotone dell’ex Stroppa. Per me un pareggio non sarebbe male… poi ci sono gli illusi che pensano di vincere tutte le partite, ma sarà impossibile.

  39. germanodacuneo ha detto:

    La difesa può e deve migliorare, anzi migliorerà perché ci sono tante alternative. Un piccolo problema è il portiere: FIORILLO, portiere esperto, non deve essere osannato più di tanto perché ha solo buone qualità che tutti i buoni portieri devono avere, ma ha qualche difetto.
    Il difetto principale è che deve calzare scarpette da calcio (così si chiamavano una volta) senza l’ATTACk sotto le suole; in altre parole per essere un portiere affidale deve capire quando uscire o restare sulla linea della porta. FIORILLO deve ancora capirlo e KASTRATI, per me, è un portiere più completo anche con qualche sbavatura, dovuta alla sua giovane età.

  40. germanodacuneo ha detto:

    Sarò drastico, ma la squadra deve giocare per fare più punti e salvarsi che è l’obiettivo principale. Altre cose sono solo chimere. li chiacchiere si li port lu vent….

  41. germanodacuneo ha detto:

    Il futuro trio avanzato biancazzurro dovrà essere: CISCO che mi ricorda un giovane Bruno Pace, BRUNORI al quale bisogna dare più fiducia per raccogliere i frutti, in alternativa BORRELLI e DI GRAZIA che ha tutte le qualità per fare la carriera di Insigne. GALANO che ci sa fare e, non deve giocare per forza o per contratto, farlo entrare negli ultimi 15′ per farci vedere le sue “esibizioni” con i calci da fermo oppure, all’occorrenza, vista anche l’età, assegnargli un posto più arretrato. La mediana, per ora, va bene con MEMUSHAJ (il muratore), KASTANOS (l’architetto), in attesa del miglior PALMERIO e MACHIN (il capomastro) Buona giornata..

  42. Concordo con mister e giocatori, sconfitta immeritata. Il pareggio era il risultato più veritiero. Testa alla partita con il Crotone

  43. Max1967 ha detto:

    Draculone il quadro è proprio quello dipinto nell’eserdio dell’intervista del reggi microfono…..anche nel Reich qualche giornalista parlava male del governo

  44. tusciabruzzese ha detto:

    @Draculone, mi hai anticipato e costringi a passare alla quinta yes “Abbiamo proposto situazione IMPORTANTI”!!! sad BARONI: ESCI DA QUESTO CORPO! search

  45. Baka ha detto:

    Zauri non ci stai a capire niente

  46. draculone ha detto:

    Tuscia, non dimenticare la quarta di pillola da parte di Zappa, ” sarà il mister a migliorare LE PICCOLE IMPERFEZIONI

  47. draculone ha detto:

    Zappa che asserisce che non trova grosse perplessità sul gioco ( ma perché dal pre campionato voi avete visto un’accenno di trama o schema?) Machin che è contento della prestazione collettiva e dice di avere attaccanti fortissimi in squadra rofl e tutti che ritengono il risultato bugiardo. SECONDO ME SIAMO ALLA FRUTTA

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Terza pillola di Machin: “Venerdì, il mister saprà come impostare la gara”.
    Una pillola avvelenata? unknw

  49. draculone ha detto:

    Giancarli, ieri sera ha iniziato l’intervista a Zauri con testuali parole” Bel Pescara” dash , quindi vitabiancazzurra, di che vogliamo parlare? Stampa locale, allenatore e giocatori hanno visto una partita e il 99 per cento dei tifosi, compreso Venerato, l’esatto opposto. Chi avrà ragione? Torno a ripetere, aspetto le dichiarazioni del ” Ferguson dei colli”

  50. tusciabruzzese ha detto:

    La seconda pillola?
    Sempre da Machin: “noi abbiamo dei grandi attaccanti e quando si sbloccheranno faranno la differenza”!
    E ieri sera dov’erano? Perché non sono stati convocati?
    A parte gli scherzi: pessima partita di Brunori, purtroppo. Lento, impacciato, non reattivo mentalmente.
    Da rivedere … Ma se avesse torto Machin … saremmo nella sostanza tiepida, scura e puzzolente fino al collo

  51. vitabiancazzurra ha detto:

    Draculone…..il presidente più grande di tutti i tempi come si è definito lui stesso, dovrà giustificare le sue mosse . Difenderà Zauri che ha scelto lui …oppure resterà indifferente per lungo tempo vedrai .
    Al momento c’è comunque da stare preoccupati …..difesa lenta (mi auguro rientri Bettella abile e arruolato, l’unico veloce) centrocampo in confusione di ruoli e uomini, attacco non pervenuto schemi offensivi lasciati all’improvvisazione …..Finora nessuno dico nessuno, dei dei signori giornalisti delle TV locali e carta stampata fa una critica circostanziata e doverosa all’assenza di gioco schemi e un minimo di identità di questa squadra….l’anno scorso anche quando eravamo fissi fra il primo e il terzo posto molti lanciavano stoccate a Pillon dal quale volevano calcio brillante con 14 giocatori di livello medio basso tranne Brugman e Mancuso

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Meno male che poi ci si sveglia con una rara raccolta di perle … comiche: e torna il sorriso … AMARO! bad
    La prima? Di Machin: “sono contento per la … prestazione … della squadra”!!! dash

  53. draculone ha detto:

    SONO BASITO, ma Zauri che partita ha visto? Il brutto che anche i giocatori sono contenti della prestazione e trovano il risultato ingiusto. A sto’ punto vorrei sapere che ne pensa Sebastiani della partita di ieri, e dell’ inizio di campionato, SAREI PROPRIO CURIOSO