PESCARA-ENTELLA: NON MOLLIAMO, MA GIOCHICCHIAMO
22/09/2019
La Salernitana torna a correre, Trapani battuto
23/09/2019

LE PAGELLE di Pescara – Entella

Le pagelle di Pescara-Entella di G. D’Intino – 

FIORILLO: 5,5 
Rivedibile in occasione del gol. Per il resto della partita è uno spettatore non pagante.
VITTURINI:
Insicuro nella rocambolesca azione che porta al vantaggio ligure. Spinge poco in avanti in una partita in cui serviva il supporto dei terzini.
DRUDI: 6
Solidità difensiva per il giocatore ex Cittadella. Come tutta la difesa è poco impegnato. Dimostra anche di avere un piede educato con buoni lanci lunghi.
SCOGNAMIGLIO: 6
Giornata di normale amministrazione per lui, nella quale gioca molti palloni viste le linee strette dell’Entella.
MASCIANGELO: 5
Anche lui, come l’altro terzino, si vede troppo poco in fase offensiva. Sbaglia tanti passaggi ed ha alcune sviste in difesa.
BUSELLATO: 5
Lo schieramento degli avversari mette in evidenza tutti i suoi limiti in fase di costruzione. Non riesce mai a creare occasioni pericolose (Dal 58’ MACHIN: 6,5 Il suo ingresso da una scossa al Pescara che improvvisamente comincia a giocare. Salta quasi sempre l’uomo e tenta molte imbucate interessanti).
KASTANOS: 6
Boscaglia gli mette un uomo addosso in fase di impostazione limitandolo notevolmente. Al suo esordio da titolare non se la cava male nel ruolo di regista.
MEMUSHAJ: 7
Grazie alla sua fantastica punizione riprende una partita che si era complicata parecchio. Primo tempo non brillantissimo a differenza del secondo in cui fa la differenza non solo per il gol.
GALANO: 6
Si impegna tanto ma contro la difesa serrata della Virtus non riesce mai a trovare lo spunto giusto.
BRUNORI: 5,5 
Ha il compito di sostituire l’infortunato Tumminello. Prestazione opaca complice il sistema di gioco del Pescara che non ha mai valorizzato la punta (Dal 83’ MANIERO: s.v.).
DI GRAZIA: 6
Nel primo tempo ha parecchi spunti interessanti. Si spegne piano piano fino al momento della sostituzione (Dal 66’ CISCO: 5,5 In mezzora scarsa fa vedere tante buone cose. Ingenuo in occasione del rosso visti i tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane.)
ZAURI: 5,5
L’inizio di gara era promettente. Il fortunoso gol ligure permette all’Entella di fare la partita che aveva preparato. Fa i cambi giusti al momento giusto. Rimandato alla gara di Cittadella.

Lascia un commento

62 Comments

  1. Repoman ha detto:

    Pesca’ dill a lo zji, ma chi psicofarmac ti piji? crazy

  2. biancazzurri ha detto:

    Ma mo sto Lusosso chi è? Natru socie de lu Pescara ? Faceteme capi’ pura mme

  3. biancazzurri ha detto:

    Pescara relax su … Ma coma fa cussù a farte venì tutte s entusiamo solo a te? A nu alla Nord ci fa calà lu latte a le ginocchia.Ni vide ca’ finit pur la curve? help

  4. pescara ha detto:

    La sfortuna si è abbattuta su di noi con l’infortunio a Tumminello; ma prima di condividere le preoccupazioni di Galassiapescara credo si debba dare le sue chance a Brunori. Prima tutti dicevano che doveva giocare lui: adesso si pensa agli svincolati! Con tutto il rispetto, però mi pare contraddittorio. Brunori, come è stato già scritto, è “non giudicabile” per la partita contro l’Entella. Aveva spazi nulli intorno a sé per giocare palla a terra e i cross non sono arrivati. A me pare che piuttosto che buttare soldi per uno svincolato forse pronto tra 2 mesi, sempre che appena firmato non si metta pure a svernare campato dalla Società, dobbiamo vedere Brunori per alcune partite da titolare.
    FIDUCIA NELLA SOCIETA’: SA IL FATTO SUO!

  5. draculone ha detto:

    Galassia, il problema è che non arrivano i palloni li davanti. Sbaglio, o tutti dicevano che era sbagliato far giocare Brunori esterno, per lasciare il posto a Tumminello, per accordi fatti con l’Atalanta? Adesso che quest’ultimo si è infortunato, siamo senza attacco?a me preoccupa molto di più il non gioco. Poi, può essere che mi sbaglio. Per quanto riguarda Cittadella, non è facile per chi lavora. Metti il mio caso, che sto facendo il turno di mattina, mi dovrei prendere due giorni di ferie

  6. Admin Supremo ha detto:

    Un benvenuto al nuovo utente fdcpescara da parte di tutta la community

  7. galassiapescara ha detto:

    @Baka , sono 5 ore e qualcosa da Pescara , in teoria non sarebbe tanto ma in pratica è un giorno lavorativo , quindi logicamente risulta difficile.

  8. johnny blade ha detto:

    antateavanti, lo sappiamo tutti che cullú é infallibile (come Bond) e che le colpe so’srmpre degli altri.

  9. Max1967 ha detto:

    La Salernitana a 9 punti dash

  10. antateavanti ha detto:

    Condivido le preoccupazioni di galassia …inoltre se Brunori e/o Maniero non segnano con discreta frequenza…si crea anche un dannosissimo alibi per Zauri

  11. Max1967 ha detto:

    Cmq il servilismo della stampa locale sportiva è imbarazzante. In passato è stata sicuramente più obiettiva.

  12. germanodacuneo ha detto:

    x pescarese1976 ha detto:

    22 Settembre 2019 alle 22:18

    Dai su Germa’ mi sembra esagerato, a nu par di loro gli avrei fatto prendere gli spogliatoi prima di lu temp…. HO DETTO VA BENE COSI’, PERCHE’ C’ERA IL PERICOLO CHE POTESSE AVERE PIU’ GIORNATE DI SQUALIFICA. QUINDI FARA’ IL TURNOVER E SARA’ PRONTO PER VENERDI’…

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Ngulo che furto la salernese….

  14. Baka ha detto:

    galassiapescara non so di preciso, ma qualcuno si sta organizzando con le auto. Purtroppo di martedì sera raggiungere Cittadella da Pescara non è facile.

  15. johnny blade ha detto:

    Ciaco non ha fatto niente per essere espulso. L’arbitro ha visto lo scemo che si rotolava come se nu can gli stesse a mozzicà li cujun.

  16. fdcpescara ha detto:

    Eppure un giorno lo rimpiangerete ma pensate che sia così semplice da gestire una società di calcio? Se siete così bravi come il vostro amato scrittore di film gialli perché non vi comprate il Pescara?

  17. galassiapescara ha detto:

    A me preoccupa più che altro il non avere virtualmente un attaccante fino a gennaio, visto che cullù ha già dichiarato che sctiamo apposcto così di mercato. PS qualcuno sa quanti vanno a cittadella ?

  18. antateavanti ha detto:

    Si Draculone…..ma come non lo sai…..sta finendo di scrivere un libro di sicuro successo: “Le mie plusvalenze alla faccia dei 4 scemi” sta cercando un editore, ma penso molti si sono già offerti……

  19. draculone ha detto:

    Pescara, ci manca solo che fa pure lo scrittore, il “capostazione di Alanno” dash

  20. antateavanti ha detto:

    Io ricordo il Gianni Lussoso di 7giorni7 dei programmi alle tv locali negli anni 70/80 …..molte cose mi piacevano del suo porsi altre no….a volte sembrava volesse fare il bastian contrario a tutti costi…ricordo bene i suoi virulenti attacchi alcuni sensati altri un po’ eccessivi e pretestuosi a Scibilia e poi anche a Galeone fregandosene di attirare le antipatie pesanti di moltissimi tifosi devoti al profeta….non credo si metta l’abito ad hoc penso sia uno caratterialmente che va dritto e duro su argomenti sui quali ritiene di avere le sue verità…..Interessanti comunque e molto utili le sue pubblicazioni sul Pescara calcio …..raccolte storiche dalle origini e non solo di cronaca calcistica ma anche di statistica sulle annate del Delfino …..quando ho qualche dubbio su formazioni e giocatori stravecchi consulto un suo interessante libricino ….anche adesso con l’avvento di internet.

  21. pescarese1976 ha detto:

    Dai su Germa’ mi sembra esagerato, a nu par di loro gli avrei fatto prendere gli spogliatoi prima di lu temp

  22. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia hai premuto il tasto ON…..

  23. germanodacuneo ha detto:

    Cisco una giornata di squalifica… va bene così.

  24. pescarese1976 ha detto:

    Altrimenti i salotti di TV locali come si frequentano? Tuscia e Vita si vu la biciclett da pidala’ 😂😂😂😂

  25. tusciabruzzese ha detto:

    vitabiancazzurra, il problema è che oggi quasi nessun giornalista campa dicendo la verità o facendo inchieste. E’ diventato un mestiere nel quale se non compiaci chi di turno ti mantiene, sei fatto fuori.
    Certo, mi dirai che a nessuno l’ha ordinato il medico di fare il giornalista per prostrarsi a 90° un giorno sì e l’altro pure …
    Io ti dirò che fino a un certo punto sono disposto a capirli: “la pagnotta”, “tengo famiglia”, etc.
    Oltre, visto che molti diventano senza freni etici e solo esecutori materiali e marionette ispirate da un burattinaio, beh … nessuna pietà. Ma è un triste Paese per certi versi …. Torniamo ai nostri colori preferiti!

  26. vitabiancazzurra ha detto:

    Pescara,ma il Lussoso ha competenze solo giornalstiche, converrai con me…..di cos’altro deve occuparsi ? i sassi che tira non colpiscono nessuno ?….o forse i bersagli sono bravi a schivarli.

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Troppo il 6,5 a Machin Impreciso e snervante da vedere. Ma il voto a Sebbascdiani? laugh1

  28. fdcpescara ha detto:

    Si pescara è proprio vero a molti pseudo tifosi li farei tornare a vedere la C altro che la A

  29. pescara ha detto:

    E benvenuto a fdcpescara! drinks

  30. pescara ha detto:

    Lussoso dovrebbe specchiarsi in questo sito. Qui, c’è sia competenza che buona scrittura. Lui ha solo la buona scrittura: se approfondisce uno solo dei suoi attacchi, se ne basasse uno solo su una ricerca di dati e notizie certe, invece che gettare il sasso e poi nascondere la mano, allora forse dimostrerebbe anche competenza. Ma da troppo tempo non la vedo più. Lasciasse in pace il Presidente, che non scriverà bene come lui ma di competenza nel calcio dimostra di averne tanta di più

  31. draculone ha detto:

    Vita, per me mille volte Lussuoso che questi giornalisti locali

  32. pescarese1976 ha detto:

    vitabiancazzurra non sol ti raggion ma pure di più è come vedere la transumanza di D’annunziana🐐

  33. vitabiancazzurra ha detto:

    …….e voi come la pensate ? big_boss

  34. pescarese1976 ha detto:

    Questo torneo mi sa proprio di una mediocrità assoluta…pronostico una fuga del Benevento nonostante che te ne capra di allenatore🎃

  35. vitabiancazzurra ha detto:

    Parlavo con amici di stadio e di mangiate in allegria e gira e rigira si è discusso del solito argomento principe maschile ossia il calcio ( secondo solo per importanza all’altro tema facilmente immaginabile….) più precisamente il nostro amato Delfino e tutto quello che lo riguarda anche fuori dal campo .
    Si è tornati di nuovo a discutere animatamente sul ruolo della stampa locale
    , ….per molti, la maggioranza, troppo acritica riverente e soft nei confronti del “sistema sebastiani “. L’unico fuori dal coro ma non per questo puro e perfetto, anzi….e’ Lussoso che ogni tanto vado a leggere sul suo sito, il quale attacca il presidente su temi ovvi per i tifosi ma che suoi colleghi cittadini non affrontano e non argomentano tantomeno facendo domande dirette al patron.E qui ci sono vari orientamenti….nel senso che alcuni asseriscono che sia monocorde e ripeta le cose già risapute senza giungere a risultati di nessun genere, e altri che invece dicono menomale che almeno esiste uno che scrive in libertà in maniera critica e interpreta anche i dubbi e le domande che i semplici tifosi vorrebbero porre al presidente che in questi anni ha fatto di tutto per far disamorare la piazza….Se uno mi chiedesse di scegliere i differenti atteggiamenti tra il professionista indipendente e il resto del coro allineato e piatto non avrei nessun dubbio anzi sarei molto lieto di leggere altri scritti fuori dalla massa

  36. johnny blade ha detto:

    D’accordo con le pagelle. Tranne per Fiorillo e Zauri: 6.

  37. draculone ha detto:

    No, Max, potevi infierire ancora di più, se gli dicevi che era ” il figlio di fdc pescara” rofl

  38. guerriero ha detto:

    CITTADE’ STEM ARRIVA’

  39. 433offensivo ha detto:

    Tutto sommato sono d’accordo con i voti. Forse Masciangelo avrebbe meritato la sufficienza

  40. fdcpescara ha detto:

    Il mio commento è oggettivo e veritiero. Inviare attacchi solo per il semplice gusto, non lo ritengo giusto. Per me questa Società merita il massimo rispetto. Basti vedere città più blasonate oggi valgano campi regionali e al massimo di Lega Pro. Questi sono i fatti

  41. draculone ha detto:

    Max, al figliodel36, non potevi fare un’offesa più grande, dicendogli che sembra il ” figlio di Pescara” laugh

  42. draculone ha detto:

    Posso capire tutto, ma 6,5 a Machin, proprio no

  43. antateavanti ha detto:

    Utente fdc ma il tuo nick sta per : federazione democristiana? ….anche il tuo commento è abbastanza andreottiano ….. smile

  44. fdcpescara ha detto:

    Seguo l’utente pescara con particolare attenzione evidenza particolare oggettività e cognizione di causa

  45. fdcpescara ha detto:

    Devo essere da subito sincero? Secondo me Pescara dovrebbe essere più obbiettiva nel giudicare questa Società che dal 2012 sta facendo enormi sacrifici per tenerci a galla

  46. pescara ha detto:

    Max, non ho figli maschi e alle femmine del calcio non gliene frega proprio niente. Forse dei calciatori … laugh
    E poi penso che Zauri possa fare ancora meglio con questa rosa: una rosa che passerà agli annali per il suo imbattile rapporto qualità/prezzo … dato che il denominatore è zero. Ma questi sono calcoli in cui solo il Presidente Ragioniere mi può capire: ha fatto un capolavoro! gamer

  47. Aternum ha detto:

    Zauri deve svegliarsi e scuotere i suoi giocatori

  48. lapescara ha detto:

    fdcpescara benvenuto….e buon forza pescara

  49. Baka ha detto:

    Buonasera ciurma…..d’accordo con questi voti bomb

  50. Max1967 ha detto:

    Ilfigliodel36 più che del 36 mi sembri il figlio dell’utente Pescara dash

  51. Maiella ha detto:

    fdcpescara ha detto:
    22 Settembre 2019 alle 20:09
    40mila buonasera sono nuovo vi seguo da alcuni giorni e mi piacerebbe entrare in questa nuova community che raggruppa noi tifosi

    Benvenuto dance

  52. fdcpescara ha detto:

    40mila buonasera sono nuovo vi seguo da alcuni giorni e mi piacerebbe entrare in questa nuova community che raggruppa noi tifosi

  53. ilfigliodel36 ha detto:

    Per me Zauri avrebbe meritato almeno 6. Non ha avuto particolari colpe, la squadra era solida e ben impostata. Entella molto fortunata.

  54. Max1967 ha detto:

    Più o meno sono d’accordo con le pagelle.

  55. Maiella ha detto:

    Mezzo voto in meno a Di Grazia

  56. pescara ha detto:

    Masciangelo che vi ha fatto di male? Pregiudizi perché è della Juve, eh? Nel primo lui e Di Grazia hanno sempre infilato il loro fianco destro! Poi calato un po’ anche lui, ma c’erano le barricate sulle fasce. Per me da 7 il suo primo tempo e da 5,5 il secondo. Calcolatevi la media da soli …

  57. Repoman ha detto:

    Ok, lu 7 a Memushaj. A l’itr ess dat mezz vot in men

  58. Anche per me 6,5 a machin è troppo , mi fa solo innervosire

  59. tusciabruzzese ha detto:

    Sono in disaccordo su Machin: un solo bel spunto saltando l’uomo. Per il resto solo palloni persi

  60. antateavanti ha detto:

    Per me mezzo voto in meno a Zauri e il 6,5 a Machin è decisamente troppo…quel paio di spunti buoni che ha fatto sono positivi ma è troppo discontinuo ci può stare nell’arco di 90 minuti ma lui anche in pochi minuti da subentrato riesce a far innervosire il pubblico con atteggiamenti leziosi e non parliamo solo di passaggi sbagliati…..Lo osservo anche senza palla ….Il difetto più grande e irritante che ha da quando veste la nostra maglia è quello di tirarsi indietro nei contrasti in fase di non possesso è come se non ci fosse in campo(e non mi dite che lui h caratteristiche più offensive….questo si scansa proprio )….siamo stufi ormai proprio perché tecnicamente le doti le ha….è un po’ il degno erede di Capone in queste cose, mi auguro sopratutto per noi cambi in meglio ….ma la vedo dura .

  61. AppressAluPscar ha detto:

    Pescarese1976, tu giustamente dici che non si vede “ancora” la mano del tecnico. Poiché a mio avviso, dopo il precampionato e quattro giornate, se una mano c’è si dovrebbe almeno intravedere, comincio a temere che la mano non ci sia proprio. Tuscia non sarà d’accordo, ma l’inesperienza del tecnico potrebbe alla lunga portare problemi: speriamo ci assistano le individualità, perché di gioco non ne vedo.

  62. pescarese1976 ha detto:

    I miei voti: DIFESA 6+, CENTROCAMPO 5.50, ATTACCO 5.75. C’è da migliorare, rispetto alle partite precedenti, diciamo bene. Non ancora si vede la mano del tecnico, come qualche utente ha già sottolineato