Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…
seppellirli con “4-5 risate”!
- SEBASTIANI: “Delli Carri, se sarà il nuovo d.s., avrà pieni poteri sia sulla scelta del tecnico che dei giocatori. Entro i prossimi 10 giorni l’ingresso dei nuovi soci” (fonte).
- “La cordata formata da tre imprenditori italiani emigrati in Australia rileverà la metà delle azioni possedute dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani (70%). Dunque i futuri azionisti del Delfino, che operano nel settore delle costruzioni, acquisiranno il 35%. Il gruppo, presentato al patron da Daniele Delli Carri, è pronto ad affidare a quest’ultimo l’area tecnica e il direttore sportivo a breve scioglierà i dubbi riguardo al futuro allenatore. Ad oggi i nomi dei tecnici seguiti dal Pescara sono quattro… Federico Guidi, insieme a Zeman, si sarebbe piazzato in cima alla lista” (fonte).
- “Rieccoli. Qualche ruga in più sul volto e qualche capello bianco, ma con lo stesso entusiasmo di dieci anni fa. Il Pescara strizza l’occhio all’effetto nostalgia per ripartire dopo un’annata in chiaroscuro e al di sotto delle aspettative. In dirigenza può tornare Daniele Delli Carri, il primo artefice delle due promozioni in A targate Sebastiani. E già questo basterebbe per parlare di Operazione Nostalgia, ma non finisce qui. L’altro nome è di quelli ancor più roboanti a livello di deja-vù. Alludiamo al Maestro boemo, quel Zdenek Zeman che rischia di vivere l’ennesimo ritorno al futuro della sua carriera. Dopo l’addio al Foggia per il 75enne allenatore di Praga, che vive il calcio ancora l’entusiasmo di un ragazzino, si prospetta un’avventura 3.0 in Abruzzo. Zeman ha dato la sua disponibilità al Grande Ritorno e la piazza ci crede: insieme per ritornare in alto. Perché spesso dal passato si possono trarre gli insegnamenti migliori. Resta da convincere soltanto il patron Daniele Sebastiani che non ha ancora sciolto le ultime riserve e valuta pure Stefano Vecchi e Bruno Caneo in alternativa” (fonte).
- “Non solo uno, bensì due Delli Carri potrebbero sbarcare a Pescara. (…) con Daniele Delli Carri come direttore sportivo, potrebbe arrivare in campo anche suo figlio Filippo… reduce dall’esperienza poco fortunata in Serie A con la Salernitana, dove ha collezionato 5 presenze” (fonte).
- “Serviranno attaccanti… Tra i giovani in rampa di lancio c’è Samuele Spalluto, centravanti. Spalluto è di proprietà della Fiorentina. Alla prima esperienza tra i professionisti con il Gubbio ha realizzato 11 reti in 29 partite. I contatti con gli agenti sono stati già allacciati e Spalluto, attaccante forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di buona tecnica, potrebbe essere il primo colpo del nuovo Pescara” (fonte).
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- utilizzare il form di registrazione a questo link.
65 Comments
Ma lu striscion chi lha mess Forse gli unici 3 non asserviti…uno scriveva e 2 agli estremi mantenevano. Uno striscione al giorno leva cullu di torno…chissà. Autotassiamoci anzi contattiamo tutti questi simpaticoni che imbrattano muri e strade con spray a tonnellate Invece di scrivere stupidaggini insensate potrebbero tappezzare la città di Sebastiani Vattene …non sarebbe male
Le persone “serie” con vari ruoli in società sono scappate a gambe elevate. MA IN UN BORDELLO, VOLETE CHE LAVORINO LE VERGINI?
Bhe dai a Pescara vogliamo fare i puristi..ma in giro c e di molto peggio..figuratevi che molte trasmissioni hanno Moggi come ospite fisso…allora neanche a me piace Delli carri…però nn e presuntuoso come pinokkio..e sa che per fare un programma di giovani per ricostruire la squadra dv prendere un solo allenatore il boemo…anche perché lui dieci anni fa si fece conoscere come da proprio con lui….pinokkio invece si è messo in testa che fa la squadra giovane e poi ci pensa lui….ecco si è visto quello che ha combinato fino ad adesso…macelli!!
Già me li vedo i rangers nel loro comunicato: “se uno ha pagato il conto con la giustizia è giusto che torni a lavorare qui” (:laugh1:) (:laugh1:) Sarebbe l’ ulteriore ciliegina sulla torta piena e zeppa di cigliegine e pochissima panna.
Si avoya a scrive centinaia e migliaia di post e consumare la tastiera ….arrivati a questo punto vi dico che l’egregio presidentissimo fa più che bene a fare il bello e il cattivo tempo ….nessuno lo contrasta lui razzola a tutto gas il suo regno è inattaccabile . Uno zaretto che in questi anni ha saputo tessere una bella tela a suo uso e piacimento….siamo noi 40mila scemi che non capiamo una minkia. Fuori Pescara gli addetti ai lavori e non solo lo stimano pensate un po’ . Un sentito ossequio va alla stampa cartacea e televisiva vere voci del padrone RDG la ciliegina marcia su una torta di M…A
Pur non nutrendo alcuna simpatia personale per Delli Carri, sono d’accordo con Lufijedigin. Se uno ha pagato il conto, mi pare giusto non giudicarlo a priori come uomo ma a posteriori per il lavoro che riuscirà a fare. Se cussù torna, fa una buona squadra, riesce a gestirla e ottiene risultati, io mi chiudo tranquillamente il naso sui suoi trascorsi. Altrimenti mi tengo i Bocchetti e i Matteassi, fiorellini di campo (forse) ma non certo determinanti…
Scusa Harken, ma quello che dici è una contraddizione: ha pagato per i propri errori, però non deve lavorare nel mondo del calcio ( che credo sia l’unico che conosce).
Ribadisco il mio ruolo da avvocato del diavolo ricordando a tutti che di porcate in questo mondo ne succedono ogni giorno senza che la giustizia intervenga in alcun modo, dato che provare reati del genere non è certo facile. Ricordo un certo rigore provocato a tempo scaduto da un certo giocatore in una certa semifinale playoff con un certo baffo in panchina… Magari fu solo l’incapacità di quel certo giocatore, magari no.
Devi avere un giocatore esperto per ogni reparto e dei giovani di talento.
Fino a quando prendo ragazzi per fare favori ad altre società, vendi i tuoi ragazzi di proprietà al primo offerente, prendi da semi sconosciuti e allenatori che promuovi dai settori giovanili, non si va da nessuna parte
Se vuoi ambire a vincere il campionato dovresti prendere un DS che ha forti legami con altre società e un allenatore che ha alle spalle alcune promozioni.
@lufijedigin Rdg ha tutto il diritto di avere una seconda possibilità, ha pagato per i suoi errori.
Ma ciò non significa che deve ancora lavorare all’interno del mondo del calcio (per giunta in una piazza con pesanti trascorsi passati come DS e come calciatore).
Altrimenti poi non lamentiamoci se all’estero ci considerano dei clown, visto che già permettiamo a pregiudicati e pluripregiudicati di fare i presidenti di calcio: tra indagati, con misure cautelari e pregiudicati quanti ne abbiamo tra i professionisti? Solo in serie B almeno 3.
L’arrivo di due Delli Carri a me pare coerente con una società a gestione famigliare. Basta promuovere il barista a massaggiatore e siamo due pari
Se il nuovo DS sarà il pregiudicato RDG farò diserzione assoluta……. Chi ama il Pescara non potrà dimenticare le infami parole di questo infame personaggio che all’epoca indossava la nostra maglia…… SEBASTIANI E RDG FIN QUANDO CI SARETE VOI NON CI SARÒ IO
Ma questi sono così fessi da farsi soffiare due milioni di euro?
Mah…
Sta storia mi sembra quella del Milan di qualche anno fa, col presidente cinese che prima non si conosceva, poi non esisteva, successivamente si è materializzato avendo come patrimonio mezza Cina. Alla fine era solo un giro di soldi che un bel fondo americano ha sistemato… e relivenduto a 1.3 mld (:wacko:)
Pincione da quello che so sta a Lanciano
Da qui a settembre transiteranno da, allenatori, giocatori, presidenti a go go…un modo per sciare l’attenzione da altro
Mo comincia il valzer delle sedie presidenziali. Puntata precedente: Paterna, Renzetti, Pincione, Soglia, Eurocat…tribunale.
Oggi: Innominabile, Australiani & pregiudicati foggiani, etc, etc…….Speriamo la sofferenza sia breve.
La carta Zeman pare piuttosto ovvia per creare un diversivo mediatico. Cosi’ per un po si parlera’ di 433, spettacolo, gradoni e maratone nei boschi, se vinciamo il campionato a Febbraio o Marzo, progetto serie A e Europa ( te’ 76 anni) ed altre cazzate, invece di focalizzarsi sulle vicende societarie. Tanto al maestro dagli un ingaggio e na panchina e sctapposct. Predica bene ma dopo che venne qui ad allenare Gilardino, Stendardo e Muntari XXXL per fare figure di m…Lasciamo perdere.
Resta da vedere cosa ne pensa delle tabelline degli orari dei treni di RDG…
X finire , si può accettare anche una squadra a basso costo x salvarsi ma il Ragioniere deve Sparire dopo aver Estinto i Mutui che Lui ha Fatto … Giusto x fare capire che non siamo Noi Tifosi che Richiedevano Rose di 35 giocatori cotti inutili arroganti senza dare Nulla in Campo . X non parlare delle Ventilate proprietà tutte in attesa di essere pagate in comode rate… Poi dice che i Tifosi Non Vanno più Allo Stadio..Chi Ti Crede Più ? . Mi fermo qui..
Tutti dovrebbero avere una Nuova Possibilità , è giusto . Ma dopo 12 Anni di Gestione Del Venditore Chi ci Garantisce di non fare la Fine del Catania con La Gestione Delli Carri ? Se Dobbiamo Fallire ( qualcuno NON PUO’ PERMETTERSELO altrimenti gli introiti a bilancio Adios ) meglio farlo Subito Ricominciando su Basi nuove e trasparenti .
fatemi capire che senso ha per il ragioniere cedere la meta’ delle sue quote per 2 milioni, considerando che gli sta arrivando 1 milione e mezzo per il riscatto obbligatorio di Masciangelo e altri soldini per Delle Monache e Sorrentino.
Se non lo aiutano con le fideiussioni che senso ha?
Harken, per Delli Carri provo a fare l’avvocato del diavolo, anche se non sono un suo fan : ha commesso un reato, lo hanno beccato, ha pagato.
Ora dovrebbe avere il diritto di poter lavorare di nuovo, tutti quelli che sono venuti dopo di lui erano o autisti o incompetenti ( o tutti e due…) di peggio non puo’ fare di sicuro.
Allora, se si valuta il 100% della Società 5,7 milioni di euro si deve pensare che non ci sia nessun accollo di fidejussioni da parte dei nuovi soci. Altrimenti è una follia (… o una farsa per gli allocchi).
In ogni caso, rimane il fatto che mettere nelle mani di un pluriperdente (non solo calcistico, ma da risultati dei bilanci degli ultimi anni) ben2 milioni di euro, con quest’ultimo che rimane in capo alla loro gestione, vuole dire non vederli mai più!
Questo sempre se questi “down-under” sono solo degli ingenuotti. Se poi fanno invece parte della decennale serie biancazzurra “I am the smartest guy in the room” … allora tutto torna …
(:secret:)
… e a noi non resta che attendere l’esito dell’inchiesta in corso!
Da allevatore di polli ad allevatore di canguri il salto è breve.
Sebastiàaa occhio col boomerang che t’arriv in coccia.
E mo’ po’ fa chiude pure Lu Matteotti.. Ji So Lu Chiù Fregn di Tutt!!!!
Non so voi, ma io sento puzza di Pincione.
Ma scherzate ? Se il Valore della Società e di 6 milioni + 24 milioni
di debiti sono 30 milioni . E non dimenticate i mutui che ti devi far da carico x 20 anni minimo . Questa società ( perché il valore è data dalla Società che gestisce ) chi subentra e si fa carico dei Debiti e’ già troppo . Se invece qualcuno paga i mutui allora il Valore cambia . Mi sembra che questi che dovrebbero arrivare non regalano nulla quindi .. Diciamo che potremmo fare la fine del Catania .
@tuscia a proposito: 2 ml per il 35% significa che la valutazione della società (complessivamente) è passata dagli stratosferici 15 milioni (che poi non si è mai capito se fossero solo per le sue quote o per tutto, altrimenti si salirebbe a 20) ai molto più ragionevoli e corretti 5,7.
Ora manca il passo finale per la valutazione di quanto dovrebbe cacciare chi entra: detrarre quella cifra dall’ammontare debitorio.
@Galassia non è una questione di curva: è una questione di incompatibilità tra il sottoscritto e i valori in cui credo e rdg. Cambierei idea solo se partisse una contestazione globale, allora verrei a fare la mia parte.
@tuscia tranquillo: non li prese lui nel 2011, non li riprenderà nel 2022.
Due Delli Carri al prezzo di uno 😀
Si scioglie la curva?
Presto ci saranno grosse novità, si attendono solo le conferme ufficiali.
E’ vero che Venerato ha parlato di 2 milioni d’euro per il 35%!!!
Troppo da ridere!!!
(:laugh1:)
Adesso cominceranno le scuse tipo “aspettiamo a contestare Delli Carri, vediamo cosa fa. Poi, semmai, a fine campionato contestiamo …”.
In effetti, se ci riporta in prestito Immobil e Insigne, in proprietà Verratti, Romagnoli e Capuano, quasi quasi pure io potrei addirittura considerare per un attimo che …
(:bad:)
Ma se Richiama Delli Carri , il Muto e L’Uccello Migratore .. Richiameranno anche Zanon Cascione Capuano la Squadra di Esperienza (:sarcastic:) e’ Fatta !! Caccia i Soldi e fai una Squadra discreta… Basta Prestiti e I Senza Contratto degli Amici.. Altrimenti Vai Via!!!
Fa pace co lo strumento è ambiguo
433 :-D, fa pace nghi sa coccia (:laugh1:) anzi con lo strumento (:rofl:)
433offensivo hai cambiato spacciatore?
Infine,
Domani vado a Teramo per assistere ad una partita di Basket di mia figlia…contro la squadra locale che si chiama Teramo a Spicchi.
Approfitterò per vedere come hanno fatto ed eventualmente provare a creare un club qui denominato: minestre riscaldate a cucchiai.
Vi farò sapere
Mio nipote che ha 13 anni, voleva partecipare, ma purtroppo è stonato come una campana, nonostante io sia un musicista. Inoltre non ha letto i volumi , quindi ci rinuncia.
Ci sono rimasto male perché mi ero adoperato per convincere mia sorella che aveva talento
Inoltre circolano voci secondo i quali stanno per attivare dei casting per arruolare nuovi ultrá.
Per superare la prova ed entrare nella nord, devi dimostrare di avere corde vocali intonate e robuste, aver almeno 180 giorni di servizio presso qualsiasi settore dello stadio, essere passivo e non asserivo verso qualsiasi decisione che parte dall’anello superiore e infine, ultimo ma non ultimo per importanza, devi aver letto i volumi di Gaby Orlando e dimostrare di conoscere la storia dei PR.
Ho provato anche a chiamare mio zio che vive in Australia per chiedergli se sa qualcosa.
Lui lavora alle poste.
Gli ho chiesto di verificare se ci sono raccomandate tra loro e Sebastiani, ma non mi ha risposto ancora.
Gli australiani vengono per due anni perché tra due anni con il riscaldamento globale e l’innalzamento del livello del mare, lo stadio Adriatico verrà sommerso dalle acque…
Quindi lo stadio nuovo si dovrà fare ai colli.
Condivido tutto i vostri commenti. Vi quoto tutti
C’è anche Madelib che ci può delucidare
Dimenticavo il 3), devono ancora spiegare cosa sia successo coi lazialotti, considerato che 10 anni fa se si fossero anche solo avvicinati a viale pindaro sarebbero stati “gentilmente” invitati a tornare al loro posto .
alex74 ha detto:
03/06/2022 alle 12:24
Quiss po di quell che j par ma io na cos sacc galà..dai tempi in cui i rangers ce li avevo nel cuore e ogni cosa che accadeva speravo che a loro non succedeva niente sono arrivato a non riconoscerli più come tifosi del pescara. Per me se si sciolgono fanno la cosa migliore. Poi facessero quello che cazzo gli pare. Per me non esistono più.
>>>>>>>>>
Motivo per il quale io da tempo non sto da tempo in nord, ho preferito agire così .
Per quello che mi riguarda sono due gli episodi che proprio non mi sono calati :
1) il gemellaggio con messina finito, per fortuna solo per loro e non per tutta la città e per tutto il resto della tifoseria che non risiede in nord
2) le sardelle rifilate a chi ha osato contestare.
Mi spiace ma non si può passare sopra a questi episodi, per cui fin quando non ci sarà gente seria non metterò più piede .
Non aspettare lo scioglimento, non lo faranno, non fin quando almeno non compiono 50 anni . Poi si vedrà .
Finalmente (:crazy:)arrivano (:crazy:)buone (:crazy:)notizie (:crazy:)
Harken quess so cose tecniche di avvocati illustri come te e nemicissimo. Io da apritore di crani seriale posso solo dire che se non ci pensa dio ci penso io.
Finalmente arrivano buone notizie.
A me interessa solo il bene del delfino.
Forza Pescara!
Quiss po di quell che j par ma io na cos sacc galà..dai tempi in cui i rangers ce li avevo nel cuore e ogni cosa che accadeva speravo che a loro non succedeva niente sono arrivato a non riconoscerli più come tifosi del pescara. Per me se si sciolgono fanno la cosa migliore. Poi facessero quello che cazzo gli pare. Per me non esistono più.
Alex, a sto punto io mi chiederei: per i reati societari/fallimentari si applica l’estradizione dall’Australia? Così giusto per stare più tranquillo.
@Harken
“Per quanto mi riguarda, dovesse tornare Dumbo, io ho chiuso con lo stadio fino all’azzeramento totale di certi personaggi”
Basta spostarsi ai distinti e lì trovi i veri guardiani della fede . Da mo che io non metto piede invece in nord…
@Harken e Alex74 : invece vi dico come andrà a finire coi guardiani della fede. Faranno un comunicato in cui sputano insulti gratuiti e poi prometteranno iniziative se Rdg entrerà . Sintet a me .
Un pinocchio non può che avere a che fare con cocce di legno. Tutto torna
Saranno almeno 20 anni che ripeto a chiunque rischi di farlo: “Mai fare i soci di minoranza in una società non quotata”. Salvo patti parasociali di cui non veniamo a conoscenza, questi australiani … o ci sono o ci fanno
(:wacko:)
“A ME LE MINESTRE RISCALDATE NON MI SONO MAI PIACIUTE” vero bresidende?
Ho le stesse perplessità di Harken, per cui o questi australiani sono degli autentici allocchi o assisteremmo a una farsa …
O ambo …
La presunta cordata australiana a me fa sorgere più di una perplessità.
Cioè entrano con una quota relativa (35%) e per giunta a termine (due anni), poiché la gara per la sistemazione dello stadio è pubblica e potrebbero benissimo perderla (figuriamoci se il Comune vuole andare avanti col progetto dello stadio nuovo, dove servono decine di milioni dai privati).
A che scopo entrano allora? Cosa ci guadagnano?
Mettiamo un altro tassello.
Cullù ha bisogno di liquidità, è il problema principale attualmente: raggranellare un tot di moneta per andare avanti al minimo possibile. La liquidità arriverebbe ovviamente da questi nuovi soci, probabilmente anche nel senso di ridurre le sue esposizioni e le eventuali sue spese del 50%.
Ma a questi di fare i buoni samaritani chi glielo fa fare? L’analisi dei bilanci presumo la abbiano fatta.
Visto e considerato che l’impegno e a breve termine, presumo che il loro scopo sia un certo guadagno a prescindere da tutto. Cullù come pensa di pagarli?
In tutto questo la presenza di Dumbo non fa che aumentare le preoccupazioni, i dubbi e le perplessità generali.
Nella può accadere di Tutto e di più ma quando si ripete.. (:dash2:)
Ahhhh mo scii!!! E ji ca ma credéve che la compaesana illibata era la uagliòna di paraCarri Giùnior! (:pardon:)
nemicissimo a quanto si dice la compaesana illibata dovrebbe essere lo stadio adriatico. Sci ma mo’ che ved com’e’ fatt quiss scapp in australia senza passare dal via.
Ma la compaesana illibata chi è?
Harken ste fantomatiche cordate, che possono anche esistere non lo metto in dubbio, sono il prolungamento di quell’essere. Gia’ immagino la loro prima intervista: “ringraziamo il grande lavoro fin qui svolto da Sebastiani che comunque avremo ancora l’onore di avere al nostro fianco per qualche anno. Invitiamo la citta’ a starci vicino per portare in alto i colori biancazzurri”. La risposta della città a cosi tante minchiate messe tutte insieme sarà una bella CRUIEIAAAAAA.
Sorvolando sulle fantasmagoriche caz..te scritte da tuttoc.com, come si può realmente credere che ZZ possa accettare di tornare se come DS si ritrova un soggetto condannato per essersi venduto le partite?
Per quanto mi riguarda, dovesse tornare Dumbo, io ho chiuso con lo stadio fino all’azzeramento totale di certi personaggi; in trasferta dipende se i Rangers iniziano a contestare serio (tanto rdg che cullù), altrimenti anche per quello ci si rivedrà se e quando sarà fatta pulizia.
Con delli carri ancora in auge immagino la feroce contestazione dei rangers. Quiss è gente di parola