Giorgio Gorgone (Allenatore in 1ª della Delfino Pescara 1936 Spa), nel pre-partita Pescara-Spezia, 38ª e ultima giornata della serie B 2025/26:
- Da valutare LETIZIA, CAGNANO e ACAMPORA. E’ stata una settimana pesante: tanta delusione e rabbia. Quindi, non è stata una settimana facile: è stata una mazzata terribile.
- Ora non dipende solo da noi, ma nessuno mette in dubbio che il Catanzaro farà la sua partita. La delusione e la rabbia nascono dal fatto che non siamo padroni del nostro destino.
- Abbiamo rincorso la salvezza per tanto tempo. Con quel rigore potevamo giocarci la salvezza diretta, ma sul rigore non ho tanto da aggiungere. A mente fredda, se oggi uno mi dovesse chiedere “scegli RUSSO?”, direi di no. C’erano altri rigoristi oltre a DI NARDO e INSIGNE. Lorenzo [INSIGNE] aveva un problema al ginocchio.
- In campo si sono parlati ed è venuto fuori RUSSO: non ho visto incertezza su RUSSO. C’è stato un tacito consenso nel farlo calciare. Se avessi visto incertezza sarei intervenuto, ma qualcuno in campo forse ha reputato che era meglio far calciare RUSSO.
- Cambiare rigorista sinceramente non lo farei. Il rigore è 50% tecnico e il resto mentale. Per me calciava Lorenzo fino a qualche secondo prima.
- In panchina non ero solo: c’era il presidente, c’era il direttore. Io sono un ottimista di natura e pensavo di fare gol; quindi, stavo preparando i cambi con ALTARE e FARAONI per INSIGNE e LETIZIA.
- Quando capiamo che Lorenzo non tira il rigore per il fastidio al ginocchio, in quel momento Flavio [RUSSO] era quello che se la sentiva. In passato mi è capitato d’intervenire: si sbagliò quel rigore e mi accusarono di aver sbagliato. Fossi stato in Flavio RUSSO avrei però aspettato a prendere quella palla. Oneri e onori.
- Con INSIGNE ho parlato e per me ha sbagliato a fare il post su Instagram. Ha capito che ha fatto una cosa di pancia. SEBASTIANI aveva parlato prima di me e aveva detto che aveva il fastidio al ginocchio. Lorenzo ha pensato che con il fastidio al ginocchio qualcuno potesse tirare meglio il rigore.
- Abbiamo sbagliato 3 match ball, senza scomodare Sud Tirol. Oggi, trovarsi qui fa rabbia. Tanta.
- MEAZZI ha fatto un campionato straordinario e sbaglia clamorosamente il 2-0 con la Samp; Idem il 3-1 di Carrara: in quelle rimonte subite c’è anche un aspetto episodico. A Padova avevo deciso sul rigore di mettere ALTARE e FARAONI proprio per evitare quanto successo prima. Magari questa squadra doveva saper tirare fuori la capacità di mantenere il risultato.
- Non rifarei il cambio di LETIZIA con la Samp e non rifarei OLZER punta con il Catanzaro.
- La partita sarà surreale: due squadre con un solo risultato. Lo scorso anno lo Spezia stava giocando la finale per la A.
- Per un rigore ci sono i rigoristi come a Padova (fonte).
49 Comments
Il Catanzaro ha schierato la migliore formazione x abbattere il muro barese…
Pinocchiongulartee3/4dimamnt
Qui sono le 22:50 e ancora è saltata la corrente come succede ogni sera tra le 21 e le 23… ovviamente salterà durante la partita e stavolta potrebbe non essere un male…
L’inizio della fine…
E si finisce come si è iniziato: Letizia a destra, stile Vivarini
Saio
Faraoni, Capellini, Bettella, Letizia
Acampora, Brugman, Valzania
Olzer, Insigne
Di Nardo.
Per l’ultima volta.
(Ciao a Letizia, Acampora, Brugman, Insigne, Di Nardo)
da domani si penserà ai traditori? chiedo per il palleggiatore di tacco di piancastagnaio
Il rigore parato per sbaglio da Sorrentino e i pali presi da Letizia e Meazzi sono chiare prove di complotto fatto ai nostri danni.
Dalla sfiga
nemicissim0 😅
Ma oramai sa tutto, non abboccherebbe
…pure Mrs.Blade mi ha ricordato:”Ma stasera c’è ol Pescara!”…
Eravamo settimana scorsa a Plaza Mayor co di Madrid ad ascoltare la partita.
Ad un,certo punto Rocchi urla che è stato decretato il rigore.
Urlo “eigore! rigore!”
Ci mettiamo il telefono appicicato alle orecchie di tutti e due..
Poi Rocchi con voce sommessa dice ” ma perché batte Russo?! Non è possibile! Ma cosa sta succedendo?!”…
😮💨
Johnny, tu sei un gran para**** Ti giochi stasera il jolly con Mrs. Blade, così le puoi dire “vedi? Non è vero che preferisco il Pescara a una serata con te…”. Quando riprenderà il campionato, avrai quindi almeno cinque o sei turni prima di essere convocato in un centro commerciale. BEN GIOCATA!
Fafinho: magari.
Ma uno c’è sempre rimasto.
Stasera pizza fuori con Mrs.Blade, kon credo di seguire radiocalifornia…
Qui si andrebbe oltre al masochismo e nom voglio piangere.
Grazie Sebasctiano, grazie di tutto 🚾
Berrò tre o quattro birre per ruttare in tuo onore. 🍺 🍺 🍺
Anni fa qualcuno avrebbe saldato i cancelli dello stadio per impedire accesso allo stadio. Ora si canterà GenDe di mare con selfie e poi ” grazie ragazzi” alla fine… pietà
A proposito la mia squadra è spacciata come il mio indimenticato Delfino ma stasera farò il mio dovere cercherò di segnare da professionista serio D’altra parte è la cosa che mi riesce meglio da una vita o quasi….
Vi svelo un segreto…sono in parola col pres che se scendo in C l’anno prossimo verrò a giocare solamente al Pescara …tenetevi forte
Sull’altro sito composto da tanti nick farlocchi e gente un po fuori di testa (ma ci sono anche molti utenti sani e intelligenti per fortuna) ce uno in particolare che da mesi scrive forse piu di 20-30 post al giorno tra laltro di contenuto bambinesco e stucchevole …ora va millantando che stasera sarà a Catanzaro a vedere la partita per tirarsi il Bari e vedere se non ci fanno il biscotto…certo che ce tantissima gente che non ha un kaiser da fare che stare sulle tastiere h24 a scrivere minkiate e ad auto celebrarsi con la scusa di essere tifosi …il livello di certi è lo stesso della nostra notabile società A.S.S.D.L.
Via tutti a prescindere. Dopo il fattaccio di Padova questa è diventata una squadra di indegni a immagine e somiglianza dell’ indegno innominabile.
Sulla tifoseria e sulla stampa stendiamo un pietoso velo.
Ma Ci Rendiamo Conto Che Su Questo Sito Si Soffre Si Verifica Si Cerca l’Uomo Che Ha Portato Allo Sfacelo .. Il Tutto a Poche Ore.Dall’Epilogo . Se Qualcuno Della Società Voleva Fare la B Avrebbe Costruito Una Squadra da Media Classifica e.Se Poi Dice Che Lui Non Può.Fare Di Più Ammette le Deficienze Economiche e.Lascia
.. L’Albergo ? Se lo Tenga… I Giocatori Venduti.? Che Paghi le Tasse e Si Tenga i Soldi Come Prescrive la Legge .Chi Pagherà l:Iscrizione e i Debiti di Bilancio… Sarà la Corsa All’ Eldorado ma Una Società Libera e Piena di Debiti . Perché l’Eldorado ? Se Senza Investire Questa Società Galleggia Cosa Accadrebbe Con Investimenti Mirati ? …. Non Vado Oltre e Penso Che Abbia Rispettato la Legge .
Ringrazio draculone ed anche chi non ha condiviso il contenuto delle mie considerazioni, che, per quanto potenzialmente anche bizzarre, potrebbero avvicinarsi a fatti e pensieri realmente accaduti, seppur ad oggi a noi ignoti…
Certo, nemicissim0: nessuno sbaglia nel prendere un palo, ma, per rendere più “credibile” la genuinità di una partita, ad un goal fatto “per sbaglio” si fa seguire un goal subito altrettanto “per sbaglio”…
“Non tirare in modo forte, deciso e preciso!!!”…
“Se tiro io, potrei sbagliare naturalmente; quindi, tira tu!”…
“Sei sicuro di voler tirare tu?!!!” (preordinata infusione di insicurezza…).
La fantasia potrebbe mischiarsi con la realtà e generare ipotesi “complottiste”, è vero…
…ma, per quanto ci è dato vedere, più che sapere, ogni sospetto è legittimo, fino a quello verosimile, se non addirittura corrispondente con un’assurda realtà…
La ludopatia, i poteri economici che inducono in tentazione in primis la “testa”, ma poi anche “il resto del corpo” (fatte salve alcune parti poco rilevanti di quest’ultimo, inevitabilmente coinvolte loro malgrado, per inerzia…)…
Del resto, se l’organismo non viene ben nutrito, diventa incline alle vulnerabilità, fino a farlo lasciar andare…
Ed i “famigliari” vivono una “vigile attesa” giorno per giorno, fino a quando, con colpevole coscienza, si ritrovano davanti all’irreversibile…
…ed ognuno tenta di mettere ipocriti pezze più grandi del buco, che, in precedenza, ha fattivamente contribuito a generare…
VIA TUTTI!!!
È un normalissimo meccanismo psicologico quello di attribuire “a posteriori” dei significati a determinati fatti, alla luce di quello che è successo dopo. A maggior ragione per trovare una spiegazione “più forte di noi” che giustifichi fatti altrimenti difficili da accettare con spiegazioni più semplici e più banali. Abbiamo fallito, in maniera inaccettabile, una rincorsa che sembrava fatta? L’unica spiegazione “accettabile”, perché sfugge al nostro controllo, è che l’abbiano fatto apposta.
Devo ammettere che i ragionamenti di Nemicissim0 non fanno una grinza.
Anche se mooolte situazioni “strane ” restano…
Le domande da farsi e i punti interessanti da scoprire sono ben altri: chi sono, secondo la curva nord, i “responsabili che pagheranno il conto salato? Cosa scriverà la curva nord negli striscioni che verranno appesi per far pagare il conto salato ai responsabili? La stampa locale su chi scaricherà le colpe della ennesima stagione fallimentare, per evitare accuratamente di scaricarle sull’unico colpevole? Questo dobbiamo chiederci, non perchè gli sfigati hanno perso a padova.
Per il rigore a Padova, Baldini avrebbe imposto di fare la conta.
Altro che “mi prendo la palla e me la tengo, tanto tu mister ti fai i fatti tuoi”
Non vi è mai venuto il dubbio che questi stanno chiusi e/o sono anzianotti in calo fisico e mentale dopo una rincorsa per annullare lo svantaggio accumulato nei precedenti 3/4 di campionato e/o non hanno avuto la forza psicologica per il colpo di reni finale? Non ci vedo tutti ‘sti complotti. Hanno tirato i remi in barca perchè cullù non allarga i cordoni della borsa? Quindi, tanto per dirne una, Meazzi ha preso apposta un palo nella partita con la Samp perchè comunque non gli davano il premio salvezza se avesse segnato? Hanno preso un palo apposta contro il Padova perchè se entrava non gli davano il premio salvezza? Sorrentino ha parato un rigore (per carità, tirato a cazzo di cane) col piede sbagliato perchè se avessero segnato il Pescara non avrebbe comunque preso il premio salvezza? Jamme su… Ci hanno anche provato, a vincere, ma non ci sono riusciti. E hanno preso gol da polli esattamente come ne hanno presi per tutto il campionato, quando manco si ipotizzava una salvezza e un relativo premio. Guardate la luna, non il dito e manco il rigore di russo. I mali vengono da molto più lontano.
Gara interna contro la Samp ovviamente
Lufijedigin, ribadisco ancora che l’involuzione della squadra dalla gara interna in poi, i tanti episodi che ci appaiono inspiegabili , hanno origine da contrasti con la società riguardo il premio salvezza.
Non ho prove per dimostrarlo, é una mia supposizione sia chiaro, ma resto convinto che sia l’ipotesi più accreditata
… e bisogna vedere chi verrà crocifisso…. le possibilità sono diverse….
Finalmente alle 22.30 Finirà il Calvario.🐬💙
Tocca sperare in Pompetti e Di Francesco che partono titolari… e battere lo Spezia.
a proposito madelib, alla lista delle stronzate di Letizia puoi aggiungere l’ennesimo doppio dribbling mancato ( copia esatta di quanto successo con la Samp) che ha portato al contropiede che ha portato al calcio d’angolo , poi deviato guarda un po’ DA RUSSO e finito sui piedi di uno che ha fatto il tiro della vita con Caligara e Saio che dormivano…
stavolta invece io non sono d’accordo con madelib: il rigore non credo lo abbia sbagliato apposta per indicazioni ricevute o no, lo ha sbagliato perchè è scarso e credo che Letizia gli abbia solo chiesto se se la sentiva di batterlo.
Il punto, come chiaramente detto anche da Gorgone, è che sto cesso al pallone manco doveva avvicinarsi e , come chiunque abbia giocato anche solo a livello parrocchiale sa, se uno si prende la palla in mano , tu o ci litighi e fai una scenata, o non glie la togli.
Ma tutto questo non chiarisce perchè nessuno ha esultato al rigore concesso o protestato prima,tranne Russo, perchè non c’era nessuno sulla ribattuta e che cazzo è entrato a fare Merola… tralascio il “grande rifiuto” di Insigne che ancora non comprendo.
E manco credo che a cullu’ convenga retrocedere.
Se vogliamo virare sulla fantascienza, dobbiamo credere che qualcuno gli abbia offerto una cifra consistente per compensare la retrocessione ?E che i senatori si sono adeguati? Onestamente mi sembra folle…
Ora vediamo come finisce sta sciarada…
MADELIB COME SEMPRE IMPECCABILE 👏👏👏👏👏👏👏
Il Catanzaro vuole battere il Bari per onorare i tifosi che chiedono vendetta per un episodio risalente ad alcuni anni fa.
Il Monza vorrebbe battere l’Empoli sperando che il Mantova riservi ai ciociari lo stesso trattamento riservato loro.
Lo spezia vuole batterci sperando di agguantare miracolosamente i play out.
Noi?
La vittoria è di rigore
Stiamo ipotizzando cause che potrebbero essere lontane dalla realtà.
L’intervista di Gorgone dimostra che non ha più le redini della situazione.
Ho come la sensazione che questo gruppo ha smesso di essere tale e ognuno va per la sua direzione
Bn giorno….a me sembra chiaro quello che ha detto l allenatore…che lui nn ha scelto russo…ma la scelta l ha fatta la squadra..dopo insigne e di nardo ..ha ribadito che c erano altri rigoristi che si sono eclissati ..il che equivale ad un rifiuto bello e buono.
.poi se volete capire quello che vi fa comodo..fate pure ..ma il tecnico..e stato chiaro ..se avessi scelto io nn avrei scelto russo……🤷🤷🤷🤷
Non impedire un evento che si aveva l’obbligo di impedire, equivale a cagionarlo.
Chissà cosa ha detto Letizia a Russo prima che fosse battuto il calcio di rigore…
A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca…
Vero, Letizia?!!!…
…beh, il doppio errore con la Sampdoria, il retropassggio all’attaccante ad Empoli, la rincorsa col freno a mano tirato a Padova…
…tutte circostanze cui hanno fatto seguito i goal degli avversari…
Vero, Letizia?!!!
Gorgone, nella conferenza stampa di ieri, ha “avallato” aziendalmente tutte le assurdità delle quali s’è resa protagonista la squadra anche a Padova, nessuno escluso (“dirigenza” compresa…): Gorgone, a questo punto, ha perso l’occasione per tacere ed avrebbe potuto dire che non se la sentiva di rispondere alle domande… oppure poteva simulare un momentaneo malessere (mascherato dal verosimile stress) per glissare…
…ed ha suggellato la propria colpevole complicità…
Qui c’è un ammasso di omesse denunce da far paura!!!
Via TUTTI, passando per una meritata e giusta RETROCESSIONE!!!
CHI NON CONTESTA È COMPLICE!!!
Stasera, da abbonato, allo stadio SENZA SCIARPA!!!
La magistratura si muova!
Resto dell’opinione che l’inversione di rotta dalla partita con la Samp in poi, quando avevamo in pugno la salvezza, anche diretta, dipenda da premi motivi economici tra cui salvezza non concessi.
Questo riapre un annoso vecchio problema.
Sono stato sempre contrario a queste modalità.
Percepisci uno stipendio? Bene!
Quali premi devo darti allora? Per una salvezza?
E se non la raggiungiamo cosa dovrei fare?
Decurtarti lo stipendio ?
Sono modalità che non ho mai condiviso.
Alla fine la colpa è di Russo che ha preso il pallone 😎
Tutto confermato:
– Insigne non se l’è sentita (ma, chiaro, pensava avrebbe tirato un Letizia o giù di lì – è una colpa, ma non grave perché non immaginava che sarebbe finita a Russo);
– Letizia e gli altri senior se ne sono un po’ fregati, ma non ESPLICITAMENTE, e un po’ non hanno trovato la lucidità per togliere la palla dalle mani del bimbo (è una colpa);
– il bimbo è stato avventato e incosciente (è una colpa);
– Gorgone non è intervenuto (colpa gravissima perché è lui il comandante della nave, e non è vero che Letizia e gli altri si sono tirati ESPRESSAMENTE indietro: quindi non è che li forzava, come invece si giustifica).
Bel quadretto generale
Mister l’abbiamo visto tutti cosa e’ successo. Piu’ ne parli e piu’ ti fai del male.
“LA SCELTA CHE HO FATTO LA RIFAREI MILLE VOLTE!”…
Va bene, ma dicci perché, intanto rimani un traditore. Buona serata.
Grandissima delusione questo allenatore Superficialità a volontà cura dei dettagli zero e cosa piu grave dimostra che i giocatori non lo seguono almeno una parte …Roba che Baldini al confronto è un mix fra Ancellotti Mourihno e Klopp . Parla già da rassegnato alla C . Prevedo una sconfitta pesante domani sera altro che le fantasie di Bari e Catanzaro . I pugliesi se vanno ai play out si salvano alla faccia nostra che gli abbiamo preso 4 punti e li abbiamo perculati perchè li abbiamo ritenuti i primi candidati a retrocedere .Vergognatevi Tutti Avete disonorato la maglia specie a Padova che resterà una macchia indelebile schifosa della nostra storia di sempre ma tanto a voi che vi frega avete già prenotato le vacanze . E dopo la partita andate ad applaudire la vostra amata curva che vi ha lanciato sempre baci e abbracci e fatelo con la mano sul petto mi raccomando SEBASTIANI RESTA !!! SI PERCHE QUESTA CITTA’ MERITA UNO COME TE : LO TESTIMONIANO ANCHE TUTTE LE PRESENZE ALLO STADIO DOMANI SERA :
“Non avrei fatto tirare Russo – C’è stato un accordo in campo per far tirare Russo – Fossi stato in Russo avrei aspettato a prendere quella palla”. GORGO’ MA VATT’A ‘NGULLA’ NA ROT PURE TU! 1) Se non volevi far tirare Russo, gli lanciavi una stampella come Enrico Toti; 2) quale accordo? Ma dove si sono parlati? A meno che non si possa definire “accordo” l’astenersi dal fare qualsiasi cosa e dal dire qualsiasi cosa se un compagno prende la palla, che è esattamente quello che è accaduto. Non mi pare che ci siano stati capannelli o conciliaboli o qualcuno – per esempio il capitano – abbia preso la palla e l’abbia consegnata a Russo. Non mi pare che nel calcio valga il silenzio-assenso; 3) se c’è stato un accordo per far tirare Russo, allora perchè Russo avrebbe dovuto aspettare a prendersi la responsabilità? PIU’ LA GIRANO, PIU’ PUZZA. C’è stato un lassismo e menefreghismo generale, a partire dalla panchina per finire a quelli in campo. Non dico che l’abbiano fatto apposta, ma sicuramente hanno tutti accettato passivamente gli eventi e non hanno fatto nulla per modificarli.
Gorgone io me lo terrei comunque stretto. Ha sicuramente potenziale, se azzeccasse le sostituzioni sarebbe un top e non dimentichiamo che Epifani e Bruno sono dietro l’angolo.
Cmq pure Insigne o ha un quoziente intellettivo vicino allo zero, o si diverte a prenderci per il culo:
“LA SCELTA CHE HO FATTO LA RIFAREI MILLE VOLTE!”… MA CI SI O CI FI???
Ma è veramente roba da fuori dibtesta
lufijedigin, appunto: Russo testa di cxxxo e gli altdi pure. Quello che dice, viste le corcostanze, non mi fa più né caldo, né freddo.
Solo una cosa non ha senso di quello che dice: ma se ti fanno notare che abbiamo fatto SEMPRE disastri gli ultimi 10 minuti, e se segnavamo il rigore entravano Altare e Faraoni, MA MI DICI CAZZO PERCHÉ È ENTRATO MEROLA? E non ci metto cosa cazzo è rimasto a fare in campo Insigne….Anche un punto avrebbe forse evitato questo disastro
Ma il “la’” lo ha dato quell’ imbecile gellato che spero che in futuro si debba guadagnare il pane come facciamo tutti spesso facendo un lavoro di merda. SPERO CHE HAI FINITO DI FARE IL CALCIATORE . E Insigne con lui…
No Johnny…col cazzo.
Ha detto la verità e, come pensavo dall’inizio, il problema principale è stato quel coglione di Russo che si è preso la palla e non l’ha mollata, e tutti gli altri senatori A PARTIRE DA INSIGNE, NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI TOGLIERGLI LA PALLA!!!
Le solite frasi di circostanza.
Ma basta anche.
Avete rotto.