PADOVA-PESCARA 1-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
01/05/2026
UN COPIONE SCRITTO MALE, RECITATO PEGGIO
04/05/2026

Giorgio GORGONE (Allenatore in 1a Delfino Pescara 1936 Spa):

  1. Abbiamo avuto la palla per portare a casa una vittoria fondamentale, per giocarci tutto in modo che dipendesse da noi, nella partita contro lo Spezia. Invece, poi, è andata così. Quindi, c’è tanta, tantissima amarezza, proprio tanta, immensa.
  2. Nel primo tempo hanno fatto meglio loro: abbiamo sofferto molto. Qualcuno era un po’ troppo sulle gambe, troppo “piantato” nel primo tempo: quindi, non abbiamo fatto una buona gara per niente. Nel secondo tempo siamo ripartiti in maniera diversa: abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo creato occasioni per fare gol.
  3. Sul rigore, intervenire dentro al campo? Che uno possa scegliere eventualmente un battitore diverso? Però, poi, per tirare i rigori bisogna bisogna prendere la palla e tirarli: quindi, obbligare qualcuno a tirare rigori penso che non si è mai visto, no?
  4. Non lo so, non stavo dentro il campo. Io stavo, in quel momento… stavo col quarto uomo per il VAR, per il calcio di rigore. E già stavo predisponendo i cambi, perché se avessimo fatto gol, avrei fatto entrare ALTARE e FARAONI. Stavo ragionando su questo. Penso che se qualcun altro volesse tirarlo, bastava prendere il pallone, non è che bisognava chiederlo.
  5. Adesso fare queste analisi giuste che fate, mi dispiace ma non so come rispondere. Rigorista c’è INSIGNE, c’è DI NARDO, poi via via dicendo. Chi se la sente prende il rigore e lo batte: non è che posso scrivere una lista di 18 giocatori. Così è andata. Grande amarezza: molta, molta, molta, molta.
  6. Ora è complicatissimo perché dipende dagli altri, dalla correttezza degli altri, da quello che succede a Catanzaro prevalentemente.
  7. I numeri dicono che anche questo gol l’abbiamo preso alla fine. Su un calcio d’angolo, su una respinta. Abbiamo avuto in tutte le partite l’occasione per chiuderle: non le abbiamo chiuse e abbiamo preso il gol. Ovviamente, non m’aspettavo che facessimo errori così letali, come abbiamo fatto. Speravo che concretizzassimo quello che abbiamo creato. Anche oggi, all’ottantesimo hai avuto la palla del k.o.. Mi dispiace molto, mi dispiace molto. Mi dispiace molto: proprio non mi aspettavo un epilogo in questo modo. Sbagliare un rigore all’ottantesimo, una mazzata incredibile. Mi dispiace molto: questo è la cosa che posso dire.

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 Spa):

  1. Purtroppo, nelle ultime partite abbiamo lasciato diversi punti per la strada.
  2. Va RUSSO perché INSIGNE aveva un problema al ginocchio: è rimasto in campo perché ha voluto rimanere in campo, ma evidentemente non si è sentito di calciare. RUSSO aveva procurato il rigore, si sentiva di calciarlo e ha calciato.
  3. Poi, purtroppo non siamo manco stati fortunati con le partite, perché anche oggi abbiamo assistito a dei risultati che a dir poco qualche pensierino sbagliato me lo fanno fare.
  4. Il rigore è di chi se la sente: il ragazzo se l’è sentita, ha preso la palla in mano, è andato verso il dischetto del rigore. Anche l’ultima volta INSIGNE aveva lasciato per esempio a DI NARDO, che ha fatto gol. Purtroppo, oggi nei primi 10 minuti si è fatto male DI NARDO, che dobbiamo fare?
  5. Questa è una squadra che ha dato tutto fino ad adesso per cercare di recuperare. C’era lo svantaggio iniziale, che era molto, molto elevato. Siamo arrivati alla fine a giocarci in questa partita quasi tutto: diciamo tutto. Nelle partite precedenti abbiamo lasciato una marea di punti per strada e potevamo essere già al mare. Tutta questa rincorsa, c’è un piccolissimo spiraglio, speriamo che sia servita a qualcosa.
  6. Ci sono anche gli avversari perché sennò sembra che noi dobbiamo andare in giro ad ammazzare le partite. Ci sono anche gli avversari che sono squadre comunque organizzate. Nel primo tempo loro sono stati bravi, nel secondo tempo abbiamo preso le misure e credo che la partita l’abbia fatta completamente il Pescara perché alla fine si poteva fare gol non solo sul rigore: però non l’hai fatto. Il fatto è che all’ultimo minuto prendi un gol di quel tipo lì e tutti a casa.
  7. Anche quest’anno il campionato di Serie B ancora non finisce: l’ultima partita ancora deve decretare i verdetti, per cui capite bene quanto sia difficile, soprattutto per una neopromossa, una Società che comunque, non ci dobbiamo nascondere dietro un dito, non ha le potenzialità di tante altre. Non vi dimenticate che dietro di noi ci sono squadre come Spezia, come Reggiana, che hanno proprietà molto importanti. E stanno dietro di noi. Vuol dire che questo campionato è veramente diventato difficile a oggi.
  8. Noi abbiamo fatto, secondo me, una grande rincorsa per riprendere il gruppo e forse nelle ultime partite abbiamo pagato qualcosa a livello di energia, di energia mentale.
  9. Forse qualcosa è mancato in questa ultima partita, perché, ripeto, noi potevamo chiuderla prima, sicuramente prima. Nelle partite precedenti sapete che abbiamo lasciato per strada tanti punti: non li abbiamo fatti, li fanno gli altri e tu stai qui a rimuginare.
  10. Certo, la Società è lì, pronta a ripartire.
  11. Non ci dimentichiamo che noi abbiamo fatto le partite più importanti senza l’apporto del dodicesimo uomo nostro quest’anno, che è il pubblico, che voglio ancora una volta ringraziare. E non è facile nemmeno venire a giocare in un campo dove magari hai solamente 15, 20 che possono venire, quando magari in partite come questa sarebbero venuti in 2000. Diventa un’altra cosa. Però purtroppo è andata così.
  12. La Società dovrà esserci, c’è sempre stata: sono 18 anni che c’è la Società. Ha sempre fatto il possibile per fare bene e sicuramente non si tirerà indietro nemmeno questa volta.

Lorenzo INSIGNE (giocatore del Pescara):

  1. “Sinceramente sono basito dalle dichiarazioni apparse nel post partita, dalle quali mi dissocio completamente, riguardo al rigore non tirato.
  2. Chi vive lo spogliatoio ogni giorno sa bene che certe decisioni nascono in un contesto preciso, fatto di rispetto, responsabilità e dinamiche di squadra che meritano di essere comprese prima di essere giudicate pubblicamente.
  3. Mi dispiace leggere parole che rischiano di creare confusione tra noi e soprattutto tra voi tifosi, che meritate chiarezza e verità. Da parte mia, ho sempre messo e continuerò a mettere il bene della squadra al primo posto, senza esitazioni” (fonte: Instagram ufficiale di Insigne).

40mila.it

5288 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

165 Comments

  1. lafestadeicolli ha detto:

    se non voleva tirare il rigore insigne poteva prendere la palla e consegnarla a qualcuno come fatto contro la samp. spero che non giochi piu con la nostra maglia

  2. 433offensivo ha detto:

    Ragazzi,
    La delusione che tutti proviamo é pienamente comprensibile.
    Prima della Samp avevamo i play out in pugno , con buone probabilità di raggiungere anche la salvezza diretta.
    Purtroppo 8 campionati si giocano da settembre a maggio e noi paghiamo a carissimo prezzo l’aver affrontato due terzi del campionato con una rosa chiaramente non all’altezza della categoria .
    Molti acquisti di luglio lo dimostrano
    Graziani?
    Brandes?
    Sgarbi?
    Corbo?
    Cito solo alcuni dei calciatori arrivati a fine agosto mai scesi in campo….o con pochissimi minuti.
    Poi a Gennaio avevamo ancora una grande possibilità: affrontare gare fondamentali con degli acquisti pronti come richiedeva Gorgone.
    Sono arrivati giocatori totalmente fuori condizione e a fine febbraio per essere pronti (?) a inizio marzo.
    Nel frattempo abbiamo concesso punti fondamentali perdendo in casa con il Padova o a La Spezia.
    L’arrivo di Brugman e Insigne ha offuscato la lucidità del tifoso , che travolto dall’emotività dei due ritorni, ha perso di vista la realtà e la realtà era che a fine febbraio eravamo ultimi staccatissimi dalla zona salvezza.
    Insigne ha sbagliato, Gorgone ha sbagliato, Russo ha sbagliato, ma qui i principali responsabili non sono loro e noi sappiamo benissimo che sono o chi é…..
    Ma abbiamo scelto di cantare gente di mare piuttosto che contestare perché chi ama il Pescara incita la squadra sempre.
    E allora ora, se siete coerenti, incitate la squadra e non contestate.

  3. lufijedigin ha detto:

    Ne abbiamo scritte di tutti i colori, ma credo che la spiegazione sia quella iniziale : il coglioncello ha preso il pallone in mano senza chiedere a chi ne aveva più diritto se poteva farlo, e TUTTI gli altri senza palle glie lo hanno lasciato fare.
    E c’è anche chi giustifica quel coglione…
    E questo perché non c’è una vera LEADERSHIP, il caro Mister All In stavolta l’ha fatta grossa…
    Ho l’impressione che Insigne venerdì non giocherà…ma si devono vergognare TUTTI…

  4. Kontro_Korrente ha detto:

    Sarà pure il fatto che da venerdì sto come un ectoplasma, ma dopo aver sentito le dichiarazioni postpartita e di ieri sera del nostro “carolider” e conoscendo la sua superba presunzione, non è che abbia proprio lui voluto far tirare il rigore a Russo? Giusto per poter abbottare nuovamente il petto per la sua “nuovascoperda”?
    D’altra parte dove mai si è visto un bresidende che siede sempre in panca accanto al mishcter? E soprattutto fosse un bresidende che ama delegare e lasciar “brillare” gli altri ….
    Boh! Sarà la mia insonnia che mi ha fatto diventare paranoico, ma lo vedo troopo tranquillo, troppo “menefreghista”, nemmeno minimamente arrabbiato! … Troppi i segnali che lo indicano come … “IL DESIGNATORE”!

  5. caps ha detto:

    Da Un Dramma Direttamente all’ Operetta di Basso Livello
    Da Una Proprieta Ridicola e Dilettantistica Può Uscire Fuori di Tutto Anche il Male Assoluto Che Divora la Carcassa del Delfino . X l’Ultima dell’ Anno Starei Attento Al Calcio Scommesse , Nessun Sconto!!!!

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Lo Spezia in ritiro
    Ha ancora un obiettivo chiaro.
    Vincere da noi e sperare che il Bari perda.
    Sarebbe il nostro colmo che lo Spezia si salvi dalla retrocessione diretta a Pescara.
    Notare la differenza tra chi va in ritiro tutta la settimana e chi passeggia sulla riviera

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Direi che la nostra curva dovrebbe semmai andare a Catanzaro venerdì.
    Coinvolgere così nel tifo i locali, il che potrebbe stimolare i giocatori

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Propongo di compatire e ignorare chi ha problemi

  9. lufijedigin ha detto:

    E ovviamente riappare il COGLIONE ..lo bannate sto ritardato per favore???

  10. Dai ragazzi che venerdì si vince, il bari fa schifo FORZA FORZA

  11. lufijedigin ha detto:

    Sono TRAUMATIZZATO dal fatto che sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con quello che sta dicendo Enrico Giancarli alla Domenica Sportiva..
    Sta storia del rigore non la riesco a metabolizzare porca Eva…

  12. nico956 ha detto:

    Allora stasera pinokkio interviene a rete otto alla domenisoortiva…..ora e a pineto per pineto Gubbio..ed stato visto parlare con di Carlo….bn abbia già l’allenatore per la serie c..epifani o di Carlo…potete scegliere ..e quelli che qualcuno qua sopra si merita ….auguri..!!

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Gorgone era da esonero da dopo la partita con Il Catanzaro. Poi invece di mandarlo via, per uno scalpitante Epifani sempre presente, si e’ affidata la gestione della squadra ad Insigne ed il suo gruppo di senatori. Difesa a quattro e squadra piu’ propositiva. Bene per un periodo dove abbiamo avuto il passo da capolista per raggiungere il gruppo delle ultime. Poi qualcosa si e’ rotto, penso piu’ per problematiche riguardanti premi-salvezza/rinnovi contrattuali che per gelosie, come ha menzionato Harken di la’. Cullu’ non era affatto contrariato o sorpreso dagli eventi assurdi di ieri, che hanno fatto scazzare pure allineati esponenti della Pravda locale. Pescara e’ nu film….

  14. lufijedigin ha detto:

    Ho la vaga impressione che la gestione della squadra da parte di Gorgone, Altare in panchina Gravillon a far danni, Meazzi che non entra etc etc sia stata messa in discussione dai senatori con Insigne che ha cominciato a comandare…
    Qui è cominciata una guerra interna che ha portato ai 2 punti in 4 partite…
    La conferma venerdì…

  15. vitabiancazzurra ha detto:

    Gorgone e’ indifendibile Se in campo in quei secondi i giocatori hanno fatto a gara a chi era più infame d’accordo non vuoi scenate in diretta ma visto che a fine gara balbetti e dici non dici cose imbarazzanti allora aspetto la fine di questo campionato di sterco per sentire le sue dichiarazioni su cosa è successo davvero se la squadra ha disatteso le sue indicazioni se lui contava qualcosa o aveva la stessa importanza della quinta bandierina del corner o se come ho sentito i rapporti con Insigne non stati buoni a un certo punto e si sono create fazioni nel gruppo per gelosia e altre dinamiche….cera chi si sbatteva fino a 4 giornate dalla fine e chi le ultime partite ha tirato dietro la gamba ….Uno Zamparini qualsiasi li avrebbe portati in ritiro senza cellulari e tv in una bettola di pensione fino a venerdì mattina e avrebbe cacciato l’allenatore in diretta televisiva Anche come gesto di minimo rispetto verso una città una tifoseria Ma noi una società non ce l’abbiamo purtroppo Ricostruendo tanti frammenti degli ultimi due mesi viene fuori un puzzle che da puzzolente diventa putrido ….qui di indizi non c’è ne sono tre per fare una prova C’è ne sono almeno 10 .Sento poi di gente che spera ancora nei play out e venerdì va a tifare allo stadio ….ecco confermato quanto vado dicendo da sempre questa città merita di giocare in prima categoria per 10 anni prima di risorgere

  16. nico956 ha detto:

    Lufij di ..dimmi che stai scherzando….epifani ..no.se e come dici..ti seguo …mai più allo stadio..finito ..!!!

  17. lufijedigin ha detto:

    È il rasoio…ma ve bene uguale 😉
    È stata la mia prima ipotesi.
    Ma Il coglioncello doveva essere messo al suo posto da altri più esperti, praticamente tutti …così non è stato e io voglio sapere perché.
    E perché mister All In lo ha mandato in campo al posto di Tsajout il salvatore della patria.
    E perché fra tutti quelli in panchina ha fatto entrare Merola il baby sitter!!!!

  18. pier66 ha detto:

    In alcuni casi può valere la legge della Lametta di Okkam….. Ovvero le cose sono più semplici di tutte le nostre congetture e riflessioni….. Ovvero c’è stato un semplice coglioncello tatuato e con il ciuffo da gangster che ha pensato di fare l’eroe e prendersi il pallone tutto per sé mentre tutti gli altri sensori non se la sono sentita di andare da lui e togliergli la palla….. Ma è solo un’altra delle ipotesi fatte finora..

  19. lufijedigin ha detto:

    Leggendo un po di post demenziali su Facebook, dove ovviamente danno per finita l’avventura sia di Insigne ( che se ne va bello bello a spasso col fratello sulla riviera….) che di Gorgone qui, ho letto il nome di Epifani come prossimo allenatore… il che spiegherebbe perché ricciolo unto se lo porta appresso sia in trasferta che nelle sue trasmissioni.
    Se veramente questo torna in panchina, smetto di seguire la squadra… purtroppo questa possibilità non è così remota.

  20. johnny blade ha detto:

    “Ci sono i rigoristi – si è difeso Gorgone – Non ho capito bene la dinamica della decisione su chi avesse dovuto calciare e Russo ormai era sul dischetto. Così è andata. Insigne stava vicino alla panchina, aveva un fastidio al ginocchio però c’era una lista, poi è accaduto qualcosa ma era deciso. I miei calciatori sono liberi di prendere la palla a Russo e calciare il rigore. Chiaro che a fine partita nello spogliatoio qualcosa è accaduto e qualcosa ho detto, ma non me la prendo certo con Russo. Ripeto, ci sono dei rigoristi ma poi qualcuno doveva pur calciare quel rigore”.

  21. nico956 ha detto:

    Oracolo siccome nn capisci ..o può darsi che mi esprimo male..ma nn credo vatti a vedere su you tube l editoriale di cilli..che dice le stesse identiche cose..io l ho appena visto può darsi che il suo italiano sia più chiaro….altrimenti sei tu che sei duro di comprendonio…e chiaro..!!

  22. johnny blade ha detto:

    Non siete uomini ma solo merde.

  23. johnny blade ha detto:

    Troppa la rabbia che mi sale per l’umiliazione subita

  24. johnny blade ha detto:

    In questa società non c’è più niente di sano.

  25. johnny blade ha detto:

    Davvero brutto quello che è successo a Padova. Tristezza infinita. Di Russo non mi interessa quqsi niente. E io come uno scemo a seguire la partita di questi coglioni. Vi dovrebbero far saltare il pullman alla prossima che andatecallo stadio: merde traditori.

  26. lufijedigin ha detto:

    Sottoscrivo ogni parola di UK_Dolphin

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Si puo’ retrocedere e perdere senza sporcare di fango la maglia. Vogliamo sapere cosa ha portato al “Rigore di Russo”. Indipendentemente dalla presidenza, che sia Sebastiani, Pincione o la Eurocazz.

  28. nico o ti contraddici o non rileggi quello che scrivi.
    Dici che c’è una gerarchia di rigoristi e che l’allenatore può intervenire in casi eccezionali.
    Questo non era un caso eccezionale visto che tutti sti stavano defilando?
    Gorgone è colpevole, più di tutti.

  29. tusciabruzzese ha detto:

    L’unica è che alla Juve Stabia diano, PRIMA che si giochino i play-out, una ventina di punti di penalizzazione in questo campionato e, quindi, noi si venga riammessi ai play-out come quart’ultima,
    La vedo improbabilissima…

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Me ne spiegate una?
    Si legge in giro che è importante vincere contro lo Spezia per essere recuperati nel caso “salti in aria” la Jueve Stabia.
    In che senso?!
    Se salta recuperano semmai e tutt’al più la squadra sconfitta ai play-out, mica noi terz’ultimi…

  31. nico956 ha detto:

    Gorgone paga purtroppo la giovane età e che e alla sua prima esperienza…vi faccio una domanda secondo voi con Zeman o Baldini..poteva succedere una cosa del genere….ahhh…con il primo ti faceva smettere di giocare a pallone…ed il secondo ti gonfiava di schiaffatoni e calci nel culo…infatti diceva io sn uno nato in mezzo alla strada mo faccio la persona seria perché faccio l allenatore .lu avrei voluto vedere questi Signorini…

  32. nico956 ha detto:

    Lufijdi.. sai bn che quelli che erano ai distinti sn un altra cosa vanno per la loro strada..e nn penso ci sia qualcuno in grado di fargli cambiare idea…capisci a me..🤣🤣🤷

  33. nico956 ha detto:

    Oracolo..ma che cavolo hai capito….sn due giorni che ripeto che nelle squadre ci SN degli elenchi di rigoristi ..e che russo era forse il penultimo prima di saio…..quindi dopo insigne .c erano di nardo ma guarda caso era uscito…poi olzer letizia califara..etc..di questi nessuno e andato la a prendere il pallone che e rimasto in mano a russo…quale designato ..se manco gioca….quindi gli altri si sn defilati che vuol dire che nn volevano tirarlo.. mi sembra così evidente che nn ci vogliono spiegazioni..ma gorgone che ha detto …basta leggere bn…433 guarda che nn tutti i gruppi sn allineati ai Rangers..ad esempio quelli che li scorso anno erano ai distinti..bhe quelli..sn autonomi..

  34. lufijedigin ha detto:

    nico956, io non sono uno di quelli che dal suo divano in Pakistan ha apprezzato che la curva non abbia mai contestato cullu’, ma tanto di cappello al sostegno che tutti questi ragazzi giovani e vecchi hanno dato ad una squadra praticamente sempre ultima in classifica.
    Qualcuno giustamente si sarà rotto i coglioni e avrà chiesto, spero a brutto muso , spiegazioni.
    Ora voglio vedere chi giocherà…e come…venerdì…
    E cosa farà la curva se non succederà un tale miracolo da far scomparire quello che è successo lo scorso anno.

  35. 433offensivo ha detto:

    Nico un eventuale contestazione mi stupirebbe, perché fino ad oggi, chi osava contestare non era considerato un vero tifoso. Il sostegno alla squadra prima di tutti ed ora vorrebbero contestare?
    In fondo teoricamente potremmo ancora raggiungere i play out quindi?
    Contestare ora é una altra forma di incoerenza con quanto detto fin’ora

  36. lufijedigin ha detto:

    L ‘ipotesi di Tuscia era la mia prima inziale: quel coglione di Russo si è preso la palla e nessuno glie l’ha tolta.
    Il rigore non lo ha sbagliato apposta, per farlo avrebbe dovuto avere almeno un neurone vagante nel cervello ma non ha né l’uno né l’altro…
    Anche aver evitato scenate ci sta fino ad un certo punto..tu Gorgone /Insigne/Brugman/Letizia/Valzania andate li e gli chiedete” CHE CAZZO FAI???”..INVECE NIENTE come pure tutto il contorno : nessuno tranne lu scemo che protesta x il rigore,Insigne che addirittura vuole battere subito il corner…nessuno che si dispera quando Russo lo sbaglia.

    Tutte le partite perse o pareggiate in quel modo….
    Le dichiarazioni a fine partita…

  37. nico quindi secondo il tuo ragionamento Russo era il rigorista. Di conseguenza nessuno ha colpe.

  38. nico956 ha detto:

    A proposito stamattina mi hanno aggiornato che venerdì sera la squadra davanti l ekk ha trovato un comitato di un gruppo di tifosi ..nn dico quale ..con bombe carta petardi .sn saliti sul pullman ed hanno fatto brutto a tutta la squadra ..nessuno ha pronunciato parola ..e venerdì ci sarà un bel ambientino….questo mi dicono e questo vi riferisco..però la fonte e quasi sempre veritiera..

  39. nico956 ha detto:

    Ancora con questa storia..ma ci siete mai stati in una squadra di calcio….anche amatoriale ..quando si va in campo si sa già l ordine dei rigoristi ..e di chi calcia le punizioni…l allenatore nn dice niente ..solo in casoi eccezionali come una serie di rigori o se no i giocatori sanno già il primo il secondo il terzo…ma poi russo nn ha mai giocato prende l’ iniziativa e dice batto io il rigore con gente che ha fatto trecento partite in serie a..ma dove vivete sulla luna….ma dai..

  40. 433offensivo ha detto:

    Altra considerazione per smontare idee complottistiche:
    Se non si doveva segnare, allora Russo poteva benissimo calciare il rigore fuori , piuttosto che rischiare di segnare tirando.

  41. nafettadicitrone ha detto:

    Dagli anni 70 che seguo il calcio professionistico io almeno in Italia una cosa cosi nn la ricordo Parzialmente si potrebbe paragonare al caso di Falcao che si tiro indietro nella famosa finale persa a Roma contro il Liverpool ma i rigori erano e sono 5 in quei casi e altri compagni sul dischetto devono andarci per forza .Non so come ma questi nn possono passarla liscia Lasciarci nella latrina dell serie C e loro proseguire con u loro sporchi atteggiamenti e con le loro carriere schifose Meglio resettare Sebastiani e il calcio devono scomparire da Pescara La città se le cercato questo finale di Merda …tutti collusi tranne un 20 % al massimo di tifosi che urlno il disprezzo dal 2013

  42. Max1967 ha detto:

    Il VAR ha scoperto gli altarini?
    Senza quel rigore non sarebbero venute a galla le ipocrisie di squadra e società.

  43. tusciabruzzese ha detto:

    In tanti commettono l’errore di partire dal presupposto sbagliato dicendo “non è possibile che in tanti giocatori nostri abbiano detto che non volevano tirare il rigore”. Ma questo è infatti quello che è successo: NESSUNO (a parte Insigne ) HA DETTO CIÒ O AVUTO MANCO UN CENNO NEGATIVO VERSO LA PANCHINA: se volete fare le indagini, fatele seriamente, cioè riguardate le immagini del filmato che ho postato, e riguardatele 9 volte ogni volta seguendo un nostro giocatore diverso in quei momenti. Verificherete che nessuno, proprio nessuno, ha fatto un cenno alla panchina per dire di no a tirare il rigore. E lo ha, a caldo, confermato Gorgone dicendo che lui stava pensando ad altro e che quindi aveva lasciato ai giocatori in campo di decidere. Quindi, nessuno (dopo Insigne) ha potuto dirgli di “no”. È invece banalmente successo che la presunzione di Russo nel prendersi la palla e mettersi sul dischetto ha creato una situazione assurda in cui i compagni avrebbero dovuto fare una scenata pubblica, che solo molto raramente si vede nel calcio: cioè, andare a strappargli, loro, la palla di mano per battere un rigore scottante. Questo non succede perché è ridicolo in diretta: tutto si risolve in modo molto più semplice. È sempre l’allenatore che in questi casi, anche per evitare pericolose liti fra i propri giocatori, se non gli va bene chi va sul dischetto, a dare l’indicazione per un altro giocatore, che dopo Insigne è in lista di tiro.
    Al di là di Insigne (criticabilissimo per essersi tirato indietro), il disastro è stata la mancanza di lucidità di Gorgone

  44. 433offensivo ha detto:

    La salvezza a chi conveniva?
    TI chiedo allora:
    Dimmi a chi non conveniva e soprattutto perche

  45. 433offensivo ha detto:

    Tuscia Gorgone, rispondendo a Luca Cilli in conferenza stampa é stato chiarissimo.
    Se un giocatore (riferito ad Insigne) si rifiuta di calciare il rigore, cosa dovrei fare? Andare a togliere la palla ad un altro e imporgli di tirare?
    Dichiara pubblicamente che Insigne si é rifiutato di calciare il rigore.
    Sebastiani dichiara che aveva un problema al ginocchio che gli avrebbe impedito di calciare un rigore, ma di non calciare un angolo e correre per altri 15 minuti.
    Queste due dichiarazioni credo siano piuttosto eloquenti

  46. caps ha detto:

    Ma Dire Che I Giocatori Vogliono Andare Via è Sbagliato ? La Società Di Sebastiani Non è in Grado di Fare la B , Figuriamoci di Fare la C ad Alti Livelli ( 1-2-3 ) . Dire Che Le Ultime 6 Partite Doveva Essere Esonerato Gorgone è Sbagliato? Se Si Vede Con Occhi Attenti e Senza Sconti Appare Chiaro Come Siamo Ridotti . Una Cosa è.Certa Abbiamo Giocato in B x solo 2 Mesi Perché le Ultime 6 Partite Sono Simili a Quelle di Inizio Stagione , Vergognose .

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Il problema del complottismo è che alle sue spalle il vero “problema” la fa franca. Il complottismo si mette il prosciutto più grande davanti agli occhi e non vede più il l’osso a due dita davanti a sé, perché non fa gioco

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Cosa diversa è chiedersi “la salvezza a chi conveniva”? O “a chi non interessava più di tanto”?
    E allora ok, forse:
    – Sebastiani e Verratti non avrebbero retto un altro anno in una B che il primo ha appena definito troppo difficile per la Società?
    – il premio salvezza non è stato concesso?
    – dei giocatori preferivano svincolarsi causa retrocessione?

  49. 433offensivo ha detto:

    Infatti Tuscia, condivido. Per questo ritengo che i dubbi su eventuali “partite vendute” lasciano il tempo che trova e, almeno dal mio punto di vista, sono illazioni totalmente improbabili per i motivi che dici tu…

  50. 433offensivo ha detto:

    Una cosa é certa,
    Subito fortemente che Insigne, Gorgone ecc, anche in un eventuale miracolosa salvezza, restino a Pescara

  51. tusciabruzzese ha detto:

    O pensate che è possibile mettere d’accordo Meazzi che sbaglia di potenziali gol, Di Nardo idem e finge poi l’infortunio, gli avversari che indovinano tutto a tempo scaduto a Frosinone come a Padova, Insigne che ha però fatto assist, Brugman che la tira fuori, 4 difensori che marcano laschi o perdono palle mortifere, Saio che non esce, Valzania che non segue l’avversario, Caligara che passeggia, Acampora che svanisce, Gorgone che si distrae e non indica nessuno anche se quasi nessuno ha fatto in tempo a dirgli di no, il secondo di Gorgone che non interviene, Sebastiani che fa il regista? …
    Com’era quella che “due persone possono mantenere un segreto solo se una delle due è morta”? Ok, un estremo, ma se lo sanno in 15 (i nostri che ho elencato) la cosa fa ridere..
    Per me, già bastano e avanzano inadeguatezza di parecchi e fifa di diversi

  52. 433offensivo ha detto:

    Se avessimo giornalisti in grado di fare domande ficcanti, giornalisti di inchiesta, forse qualcosa potrebbe anche venir fuori.
    Del resto ciclicamente in Italia vengono fuori scandali su scommesse o sistemi che coinvolgono arbitri, società e calciatori finalizzati ad alterare risultati del campo.
    Quello di Rocchi, non sarà l’ultimo.
    In Italia la cultura é questa.

  53. 433offensivo ha detto:

    Tuttavia, lo specifico a scanso di equivoci…
    Non credo che la squadra o alcuni giocatori si siano venduti la partita, semmai credo che qualcosa si sia rotto nello spogliatoio tra i giocatori e la società.
    Mi spiego anche in questo caso:
    Prima della Samp avevamo la salvezza, anche diretta in pugno.
    A febbraio nessuno ci avrebbe scommesso.
    Forse, e ripeto il forse, la squadra si é confrontata con la società per discutere sul premio salvezza, avrà magari chiesto un adeguamento che sarà stato rifiutato dalla società e da qui la squadra ha mollato per ripicca.
    Ripeto e ripeto ancora, é una possibilità che magari sarà totalmente inesatta, ma se proprio devo scegliere tra giocatori che si vendono una o più partite o altri che mollano dopo uno scontro con la società sui premi salvezza ecc, opterei più sulla seconda ipotesi

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Di marcio c’è stata solo la codardia

  55. 433offensivo ha detto:

    Infatti lifijedigin, posso capire che uno non se la sente, ma tutti insieme , diventa un episodio che ti lascia pensare

  56. lufijedigin ha detto:

    Ma veramente pensate che gente come Insigne, Brugman Valzania o Letizia abbia paura di battere un rigore a Padova???
    Dai…siamo seri.

  57. lufijedigin ha detto:

    Concordo 433..per quello ho scritto di flussi “anomali”..questa non è gente che si accontenta di 50/100 mila euro totali…
    Cmq stavolta mi sa che l’hanno fatta troppo sporca.

  58. 433offensivo ha detto:

    Espulsione non esplosione maledetto t9

  59. 433offensivo ha detto:

    Lufijedigin scoprire un flusso di scommesse anomale é facile se non sai organizzarti.
    Mi spiego:
    Oggi la SNAI quota a 10 il risultato esatto Inter Parma 3-1.
    É un risultato che potrebbe tranquillamente verificarsi.
    Bene!
    Se due giocatori puntano 100 Milà euro su quel risultato subito si arriverebbero controlli o se ci fossero molte puntate di 10 Mika euro (cifra non inusuale nel mondo delle scommesse) idem.
    Ma se attivo una rete di poche persone, dove oggi, tramite intermediari, scommetto due puntate sul 3-1, domenica prossima su una mia esplosione, l’altra ancora su qualcos’altro…allora scoprirmi sarebbe decisamente più difficile.
    Concordo con chi scrive che il calcio é uno schifo totale e noi del marcio che lo compone, vediamo e conosciamo solo una minima parte.

  60. lufijedigin ha detto:

    Se nelle ultime nostre 4 partite ci sono state scommesse anomale, credo sia molto facile da verificare per gli organi competenti…sempre che tali organi facciano il lavoro per cui li paghiamo…
    Questo schifo deve finire!
    C’è qualche giornalista degno di tale nome che abbia voglia di indagare?
    Mi è appena venuto in mente quello che fanno i trader in borsa: bilanciano I rischi ” coprendosi ” in pratica scommettendo contro se stessi …
    Nel calcio c’è un semplice modo per farlo, visto che ormai puoi scommettere anche su quante volte fischia un arbitro.

  61. lufijedigin ha detto:

    L’ho scritto di là… lo riscrivo di qua:

    Sentite, ripetere che la colpa di tutto è di cullu’ mi sembra lapalissiano, ma quello che è successo nelle ultime 4 partite e culminato con rigore e gol preso al 94° è quasi impossibile specie nella ripetizione dello stesso schema. Sono d’accordo con chi scrive che cullu’ è parso quasi rassegnato, ma sicuramente non certo incazzato come QUALUNQUE PESCARESE CHE SI RISPETTI. Scuse puerili dell’allenatore che vorrebbe dire ma non lo fa, post tra il criptico ed il demenziale di Insigne, nessuno che fa una cazzo di domanda a tutti gli altri giocatori… Ma veramente ci prendono per coglioni? Voglio vedere ora chi manda in campo venerdì mister All In… e..magari sbaglierò, ma sono convinto che il Catanzaro batterà il Bari, ma noi non batteremo Lo Spezia, perché se è vero che da un mese tutte le nostre partite sono diventate una farsa, la sciarada deve arrivare a conclusione.

  62. Cascettaro.4 ha detto:

    Mi ricorda la vicenda di Carozza (se non ricordo male) attaccato al muro dai “senatori” negli spogliatoi dopo la partita col Cesena in cui pareggiò praticamente da solo, quando la squadra voleva perdere…
    E sinceramente anche il tiro del padovano non era granché, ma Saio si è tuffato con le braccia a coccodrillo.
    Il calcio, uno dei peggio letamai sulla faccia della terra.

  63. Saro’ complottista paranoico …retrocedere con dignità combattendo , avendo la certezza che hanno sputato sangue per evitarla ci sta…ma essere preso per il culo , perche quess è, no…le ultime 3/ 4 partite è come se avessero avuto l’ordine di evitare il miracolo che si stava compiendo.
    Spero di sbagliare… che non vi siano state scommesse fuori dalla nazione fatte da teste di legno x cullu o per la combriccola di sbaciucchione .
    Se cosi fosse cullù deve sparire ..

  64. vitabiancazzurra ha detto:

    Facile a questo punto pensare e farsi venire in testa tanti fantasmi che il rigore lasciato battere a Di Nardo contro la Samp era un progetto ben definito ….Tanto lo sbaglia .Ah no segna ! Allora i due gol della Samp presi in modo scandaloso praticamente coi giocatori completamente fuori posto e immobili fanno quasi una prova come il 2-2 preso a Carrara Una presa per il culo galattica Qui c’è qualcosa di molto pesante e marcio ….riannodando il nastro al contrario si compone un puzzle molto molto sospetto che potevamo insinuare ma mai credevamo avesse fondamento Ma alla luce di quanto successo il primo maggio c’è t4oppa carne al fuoco pe4 non avere grandissimi sospetti su atteggiamenti palesemente disonesti E continuo a dire che l’allenatore sa 5utti ma non può parlare se non vuole smettere subito la carriera

  65. Cascettaro.4 ha detto:

    Già uno non segue più il calcio che è diventata una fogna, rimarrebbe la squadra cittadina tra alti e bassi, ma quello visto venerdì è sufficiente a chiudere definitivamente anche col Pescara Calcio.
    Quanto successo è inaudito.
    C’è qualcuno che ha voluto la retrocessione.
    Allora uno si appassiona a cosa?
    Ai soldi che pilotano le partite?
    Ai mercenari?
    Ad avventurieri e falliti?
    Da adesso in avanti possono morire tutti.
    Mi auguro solo che i nostri giornalai, almeno su questo scandalo che farà storia, si ricordino il cazzo di mestiere che fanno, indaghino e pubblichino chiaramente cosa cazzo è successo nell’ultimo mese e a Padova che c’è costato la retrocessione.

  66. 433offensivo ha detto:

    Se Lorenzo conoscesse davvero il battito profondo di Pescara, saprebbe che questa piazza vive di un paradosso: una capacità d’amare viscerale che può trasformarsi, in un istante, in una definitiva “damnatio memoriae”. C’è un unico confine che il tifoso pescarese non permette di valicare, ed è quello del tradimento.
    ​Nel calcio, come nella vita, l’errore tecnico è contemplato. Un rigore calciato fuori o una parata mancata sono ferite che il tempo rimargina; anzi, spesso umanizzano l’idolo, rendendolo ancora più caro alla sua gente. Persino l’ammissione di una fragilità – il non essersela sentita di calciare in un momento di pressione estrema – sarebbe stata accolta con comprensione.
    ​Ciò che la città non può accettare è la mancanza di trasparenza. Il perdono, in ambito sportivo e umano, presuppone un pentimento o quantomeno l’assunzione di responsabilità. Senza questi elementi, il silenzio diventa un muro invalicabile.
    ​Una ferita che va oltre la classifica
    ​La piazza non sta piangendo per una retrocessione ormai quasi certa; il dolore è più profondo. È la sensazione di essere stati traditi da chi era stato eletto a simbolo. Venerdì prossimo il calendario offre ancora un barlume di speranza: la combinazione tra una sconfitta del Bari e una vittoria biancazzurra contro lo Spezia potrebbe regalare il miracolo dei play-out.
    ​Tuttavia, il verdetto morale sembra già scritto:
    ​La tifoseria: ha sostenuto la squadra anche quando il baratro appariva inevitabile.
    ​Il gruppo squadra: pur con la salvezza ancora matematicamente possibile, sembra essere retrocesso “di categoria” nell’anima e nel rapporto con la città.
    ​Il silenzio dei colpevoli
    ​Indipendentemente da come finirà sul campo, resta l’amaro in bocca per un post-partita in cui è mancato il coraggio di metterci la faccia. La verità, talvolta, è più importante del risultato. Pescara si sente tradita non da una palla che non è entrata, ma da un gruppo che non ha saputo onorare l’amore incondizionato di una piazza che meritava, se non la vittoria, almeno la sincerità.

  67. nico956 ha detto:

    Bhe comunque se mettiamo in fila i fatti dalla partita con la Sampdoria e evidente che molte cose nn tornano in maniera palese…la lite che dicono successa nello spogliatoio dopo la partita con la Samp ..mi viene da pensare che e successa nn perché abbiamo perso ma perché di nardo ha fatto gol…i fatti successivi farebbero pensare questo..

  68. 433offensivo ha detto:

    Ho letto su una pagina facebook che sostiene Zeman, dove ritengono che Insigne si sia rifiutato perche avrebbe ricevuto l’ordine di sbagliare.
    Mi sembra onestamente una gran cazzata, tuttavia come scrive lifijedigin ci sono troppe cose strane accadute ieri

  69. nico956 ha detto:

    Noi siamo tifosi del Pescara ..nn di Inter Milan Juve…quindi siamo abituati a grandissime vittorie e a grandissime delusioni…..ma sul piano sportivo ..nn sul piano morale..bhe in questo momento di sconforto..mi vengono in mente due giocatori dello scorso anno..grazie a sa silvio…ebbene due giocatori ..uno e lancini..sto ragazzo che ogni volta che lo intervistavano piangeva per l emozione..e l altro ovviamente olizzari..che couna gamba paro tre rigori…questi si che meritavano 20.000 spettatori a partita..🤷🤷🤷🤷

  70. lufijedigin ha detto:

    Sbaglierò, ma di ieri non torna niente, tranne che un coglione ha voluto diventare l’eroe del giorno , ma ha ottenuto solo di diventare il coglione dell’anno. Quel rigore sbagliato gli costerà la carriera.
    Tutto il resto non ha senso… per quello che sappiamo. Ma come successo per Baldini, la verità prima o poi verrà fuori.

  71. 433offensivo ha detto:

    Nico é vero, anche io rimasi sorpreso e non apprezzato il fatto che Insigne ha lasciato il rigore a Di Nardo contro la Samp,a pensai che lo fece per fargli segnare un gol utile per rafforzare la posizione in classifica cannonieri.

  72. 433offensivo ha detto:

    Jhonny cullù non credo abbia voluto la retrocessione.troppi vantaggi economici a restare in B per volere retrocedere.

  73. 433offensivo ha detto:

    Cascettaro hai centrato due punti fondamentali
    1) Russo é stato lasciato solo
    2) nulla cambierà finché cullù sarà in società

  74. 433offensivo ha detto:

    Si Pier scusami mi era sfuggito.
    Io ho parenti a cadelbosco sopra ,ma non vengo da anni li.
    Quando scendi a Pescara avvisami e ci vedremo.

  75. pier66 ha detto:

    433Offensivo….. Vivo a Reggio Emilia

  76. Cascettaro.4 ha detto:

    S’è mai vista una squadra che eviterebbe la retrocessione diretta col rigore in revisione al var andare subito alla bandierina per battere l’angolo? I senatori volatilizzarsi dal dischetto? E i secondi dopo l’errore, Russo lasciato solo e gli altri che continuano come nulla fosse.
    La ragione non la so, ma è evidente che questa squadra ha deciso di retrocedere.
    E il responsabile è sempre e solo uno, l’uomo incensato dalla shtamba, difeso a suon di sberle dalla tifoseria organizzata, santificato dagli “addetti ai lavori”… Se non hai un progetto e un obiettivo sportivo, queste sono le conseguenze.
    Na tanto nulla cambierà, nemmeno il ritorno a Piancastagnaio e Guidonia…
    Se lo godano tutti i difensori della deontologia e della fede.

  77. johnny blade ha detto:

    Non ricordo un precedente in cui io MI SONO SENTITO TRADITO!!
    TRADIMENTO e AMMUTINAMENTO!
    Chi ci spiegherà tutto ciò?
    ENNESIMA MACCHIETTA DELLA GESTIONE DEL PEZZENTE!

    VOGLIO SAPERE CHI HA VOLUTO TUTTO QUESTO!!! Per caso proprio cullù?

    Chi ha diritto e il dovere di fare PIAZZA PULITA? Per me nessuno: siamo in balia di una gestione mafiosa.

  78. nico956 ha detto:

    433 off .. hai ragione ..ma solo per quelli che analizzano la partita partendo dal risultato….se russo avesse segnato io sarei incazzato lo stesso come mi sn incazzato contro la Samp quando di nardo ha segnato..quello e un particolare..resta il fatto che il capitano l idolo di una città si sia rifiutato di battere gli ultimi due rigori che valevano la salvezza……..ma già da li si era capito che qualcosa stava cambiando….i risultati vanno letti..altrimenti si accende la radio si ascolta il risultato ed è finita la questione……poi sinceramente il comunicato di insigne…che ha detto ..un insieme di parole senza senso ..a quel punto meglio stare zitti..come ha fatto brugaman che nn mi sembra l ultimo arrivato….!!pinokkio..impassibile tanto per lui vinci o perdi w uguale ..serie b o serie c..lo stesso..rifarà un bel gruzzolo con quelli che può vendere..di nardo saio.etc…prendere un altro gruppo di ragazzi per fare la c..così a caso ..e la vita continua…siamo noi solo noi tifosi che retrocediamo…per il resto la vita continua..🤷🤷🤷

  79. 433offensivo ha detto:

    Pier con immenso piacere.
    pensavo vivessi a Pescara, comunque quando scendi ci organizziamo.
    Champe66 lo contatterò senz’altro

  80. lafestadeicolli ha detto:

    birra e corteo post pinta verso la sede sociale (chissà in quale tugurio verrà spostata) a cantare “sebastiani devi andartene! vattene! vattene”

  81. pier66 ha detto:

    433Offensivo….. La prossima volta che scenderò a Pescara organizziamo una 🍻 insieme e se tu sai come contattarlo chiamiamo anche ChamaPe66

  82. pier66 ha detto:

    Concordo con quanto scritto da Oracolo Biancazzurro e aggiungo che nell’intervista post partita al verme, quest’ultimo era tranquillo come se niente fosse….. Non era né triste e né incazzato….. Quarto indizio….

  83. 433offensivo ha detto:
      Tuscia,Max riflettevo non col senno del poi, ma
      ​SUl “Peso” del Risultato: Se la Vittoria Assolve l’Errore
      ​Non è una riflessione col senno di poi, ma una lucida analisi su quanto il giudizio sportivo sia schiavo del risultato finale. Il calcio, si sa, non ha memoria, ma ha una vista condizionata dal tabellino.
      ​Il confine tra il processo mediatico e la rassegnazione serena risiedeva tutto nei piedi di Russo. Se quel pallone fosse entrato, il baricentro dell’opinione pubblica si sarebbe già spostato sulla sfida di sabato, archiviando il turno precedente con la pragmatica soddisfazione dei tre punti.
      ​La doppia morale del clamore
      ​Restano i fatti: il gesto di Insigne mantiene intatta la sua gravità oggettiva. Tuttavia, è innegabile che una vittoria avrebbe agito da silenziatore:
      ​In caso di successo: Il clamore mediatico sarebbe stato smorzato dall’entusiasmo.
      ​Con la sconfitta: L’errore diventa un capo d’accusa centrale.
      ​Oltre il verdetto del campo
      ​La questione sollevata non riguarda tanto l’atteggiamento della squadra—che ha finito per scaricare il peso della responsabilità sulle spalle di un giovane—quanto la fragilità dei nostri parametri di giudizio. Un comportamento inaccettabile dovrebbe restare tale a prescindere dal punteggio; eppure, nel calcio moderno, sembra che solo il gol abbia il potere di trasformare un “caso nazionale” in un semplice incidente di percorso.
  84. nico956 ha detto:

    Bha l avete letta l intervista…e talmente chiara ..che vi ci vogliono i sotto titoli…..Tuscia per nn tirare un rigore in campo nn e che presenti richiesta scritta..c e una lista ..se tutti quelli della lista uno va in panchina quell altro si gira di là chi va a bere e così via…e chiaro a tutti che nn vogliono battere……secondo te con il bastone in mano doveva andare da insigne e dirgli devi battere il rigore..??ma dai nn raccontate barzellette.. ..lo ha spiegato che nessuno lo voleva battere….se poi ti riferivi a me per i giudizi su gorgone…certo che ha fatto degli errori e un allenatore giovane ..al primo anno di B anzi mezzo anno….ci mancherebbe..ma e uno che ha grandi dori e le ha dimostrarte….tanto il prossimo anno sarà su una panchina di qualche grande della serie B….ma ieri ha fatto la persona responsabile…insomma lo avete capito o no che ieri e stato un ammutinamento….e talmente chiaro che cavolo…!!

  85. vitabiancazzurra ha detto:

    Mio nipote di 7 anni…nonno ma perché Insigne non ha battuto il rigore ????Tifosi di vecchia data anche oltre i 75-80 anni infuriati Gente cattolicissima che da 24 ore stabestemmiando e inveendo contro questi traditori indegni Purrtroppo danno i daspo per un nulla figuriamoci se Venerdi si potrebbe inscenare una. protesta clamorosa e unica al mondo ….Ogni tifoso invece di uscire di casa col biglietto della partita dovrebbe portarsi la busta con la monnezza organica per andare allo stadio e poi usarla a piacimento Visto che tutti a partire da Sebastiani passando per Insigne agli altri compagni valorosi di merda tutto il campionato c’è ne hanno tirato addosso a palate col culmine di ieri pomeriggio. Ci deve essere qualcosa di serio e compromettente sotto Gorgone l’ho visto trattenersi nel dopo partita Troppo grave quello che ha detto e non detto Ha messo una pezza più schifosa del buco Se ha gli attributi appena dopo la partita con lo Spezia dovrebbe dici cosa è successo davvero e non solo a Padova Ma non lo farà Sarebbe tagliato fuori dai giochi Non allenerebbe più neanche in D Un mondo marcio di gente falsa un teatrino sulla pelle di noi 4 scemi

  86. Nessuno ha protestato quando il rigore non è stato assegnato
    Nessuno ha gioito quando il rigore è stato assegnato
    Nessuno ha consolato Russo dopo aver sbagliato il rigore
    Tre indizi fanno una prova…

  87. Max1967 ha detto:

    433offensivo parlare con il senno del poi è troppo facile e qualunquistico.
    Ma la polemica, e puoi starne certo, ci sarebbe stata lo stesso. Perché il gesto di Insigne sarebbe restato.

  88. lufijedigin ha detto:

    Giusto per assecondare un mio istinto infantile, ho scritto ad Insigne su Instagram…le possibilità che mi risponda sono pari a quelle di andare ai playout ovviamente.
    Cmq gli ho scritto che meritiamo la verità, citandolo, e che abbiamo il diritto di sapere cosa è successo realmente.

  89. tusciabruzzese ha detto:

    433, rispondo alla tua domanda dicendo che i pareri si danno prima, non col senno del poi.
    Io stavo guardando la partita con mio figlio e:
    – entrambi eravamo allibiti avendo visto un giovane come Russo andare a tirare;
    – entrambi abbiamo detto “ma non c’è nessun altro che può tirare?!?!”
    Ciò detto, restavo col dubbio che fosse comunque un rigorista.
    Poi, però, ascoltando Gorgone abbiamo tutti capito una cosa scioccante: che Russo non era previsto come rigorista!
    Ed era il rigore dell’anno!!!
    E che Gorgone ha detto che lui stava pensando ad altro!!!
    UNA FOLLIA!!!

  90. lafestadeicolli ha detto:

    se avesse segnato ovviamente lo stadio sarebbe stato sold out venerdi, si sarebbe gridato alla pazzia il rigore segnato da russo ma sarebbe stata comunque considerata una soluzione assurda a prescindere. come sono stato contro il rigore lasciato a di nardo. il rigorista è lui, è venuto come salvatore della patria, tira qualsiasi calcio piazzato e si tira cosi indietro senza un perché e senza essere andato minimamente vicino al dischetto. peró di corsa ci è andato a battere l’angolo. VERGOGNA

  91. allegri10 ha detto:

    Come scritto qualche giorno fa… eccolo verificatosi… Lorenzetto anziché fare il Capitano Calciatore… tirando il rigore… ha preferito scrivere le solite sciocchezze sui social.
    Un Capitano serio sta zitto oppure scrive… compatti fino alla fine.
    Ma quello sta in vacanza a magnà lu pescj in riva al mare

  92. 433offensivo ha detto:

    Noi siamo retrocessi a gennaio quando dissi , e lo ripeto, che statisticamente recuperare 9/10 punti a 4/5 squadre non é una possibilità mai avvenuta.
    L’arrivo dei vari Insigne, Brugman ecc, fosse avvenuto ai primi di gennaio , co avrebbe permesso di affrontare partite come Padova in casa, Mantova, La Spezia ecc con un altra squadra e probabilmente avremmo raccolto quei punti che oggi ci condannano

  93. 433offensivo ha detto:

    La domanda (non per difendere (Insigne sia chiaro) é:
    Se Russo avesse segnato, si sarebbe scatenato tutto questo polverone, o ci sarebbe stata la corsa al biglietto per venerdì prossimo?

  94. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    CON LO SPEZIA INSIGNE IN TRBUNA.
    E POI VIA DA PESCARA!

  95. lufijedigin ha detto:

    Per me è stato l’episodio più vergognoso in assoluto…

  96. pier66 ha detto:

    Anche io la penso come Tuscia e come Cilli….. La partita di ieri passerà agli annali come uno degli episodi più neri e tristi della storia della Pescara Calcio….. Una vergogna assoluta

  97. tusciabruzzese ha detto:

    Io penso che ogni giocatore e ogni allenatore faccia cose buone ed errori
    Così Gorgone. Ne ha fatte di buone. Certo.
    Ieri ha fatto un grave errore.
    Tutto qui.
    Non capisco mai chi debba dire o tutto male o tutto e sempre bene (come ora per Gorgone), come se altrimenti si smentisca la propria posizione.
    Si può restare come estimatori di Gorgone, pur ammettendo un errore. È stata inesperienza, cioè non essersi mai trovato prima in una simile situazione, dove in pochi attimi non ti viene la lucidità del comportamento giusto…
    Non muore nessuno a dirlo. Tanto meno Gorgone

  98. lafestadeicolli ha detto:

    insigne non doveva permettersi di non calciare il rigore. non da infortunato figuriamoci da sano quale era. la storia finisce qui nessun altro senatore nessuna presunzione giovanile. lui va li prende la palla a russo e tira. stop il resto non segue

  99. lufijedigin ha detto:

    Tuscia… la penso esattamente come te.
    Cilli ha appena postato un video sul tubo…
    https://m.youtube.com/watch?v=wssdpc9SuWE&t=624s

  100. lufijedigin ha detto:

    Mi sono visto la partita del Bari…roba da ufficio inchieste… se a Catanzaro non si comprano la partita ne prendono 4.
    Il problema è che se anche perdessero, noi per quello che è successo nelle ultime 4 partite non saremo in grado di vincere.
    E visto quello che siamo stati in grado di fare fino a Reggio, vorrei capire perché.
    Cosa cazzo è successo in quel maledetto spogliatoio???

  101. tusciabruzzese ha detto:

    lufije, i filmati parlano chiarissimo: NESSUNO SI È ESPLICITAMENTE RIFIUTATO, ma tutti hanno fatto semplicemente finta di niente quando hanno visto la presunzione giovanile prendere la palla per calciare il rigore!
    E di fronte al fatto che i rigoristi previsti DOPO Insigne siano stati fermi, allora deve intervenire l’allenatore a ribadire l’indicazione di chi segue dopo Insigne o comunque a dire “Russo no”.
    Invece, anche Gorgone ha fatto finta di niente, uguale agli altri giocatori, pur di non prendersi le sue responsabilità

  102. tusciabruzzese ha detto:

    Nico, ma dove hai letto che secondo me Gorgone avrebbe indicato Russo?!?!
    Sono 1936 post che incolpo Gorgone di una cosa opposta!!!
    E cioè di non aver indicato nessuno!!!
    Di aver fatto lo struzzo quando ha visto lì Russo…

  103. lufijedigin ha detto:

    Qualcosa deve essere successo dopo la partita con la Reggiana… tutto quello che ne è seguito non solo è stato suicida, ma tutti gli episodi negativi si sono ripetuti costantemente , la qual cosa è almeno matematicamente improbabile.
    Ho letto di partite vendute , cospirazioni e chi ne ha più ne metta, ma continua a sembrarmi impossible che gente come Insigne, Brugman, Letizia Valzania o Olzer si rifiutino di battere un rigore CONTRO IL PADOVA!!! Quindi cosa cazzo è successo veramente?

  104. nico956 ha detto:

    Ohh Rafa ..voi ripensare a tutti gli episodi che abbiamo buttato via…di va bene la sfiga…ma anche per la legge dei grandi numeri .possibile che nn ci girasse mai giusta..?? Ed allora cominci a fare caso ad episodi particolari..come il rigore contro la Samp….grande gesto di insigne per fare segnare di nardo…ma state fuori ..ci stiamo giocando la salvezza e tu pensi ai gol di di nardo…ma che se ne frega dei gol di di nardo..lo dv battere tu il rigore….o forse il fatto che di nardo abbia fatto gol …ha fatto innervosire li spogliatoio..?? C e da chiedersi anche questo….

  105. caps ha detto:

    Alla Fine Se le Condizioni Sono Queste Perderemo Anche l’Ultima . Vergognoso .!

  106. nico956 ha detto:

    Avete letto le dichiarazioni di insigne…meglio che tace perché continua a peggiorare la situazione….le dinamiche di uno spogliatoio….vogliono dire far calciare il rigore a russo….e semplicemente…penoso..tra l altro mi sembra che sia stato ammonito e verrà pure scualificato… Mi sembra..o no?

  107. Cascettaro.4 ha detto:

    Retrocediamo in un campionato in cui il Mantova rischia di fare i play-off, il Mantova, una squadra che negli anni 90 non sarebbe andata oltre una tranquilla Eccellenza.
    I miei figli li indirizzerò verso uno sport da veri pescaresi e da veri uomini, la pallanuoto.

  108. lafestadeicolli ha detto:

    tutti via da pescara tanto sarà un’altra
    merda il prossimo anno. ah come sempre grazie a cullù che ha venduto dagasso x i prestiti di altare e lamine e 2 mln di € che prenderà tra un paio d’anni. in carrozza ci saremmo salvati con lui in mezzo al campo al posto di gente sfiatata che va solo con la prima marcia

  109. nico956 ha detto:

    Guarda nn avevo letto sopra l intervista te lo spiega chiaramente gorgone sui rigori come funziona…io nn avevo letto .ma ho detto la stessa cosa
    ..Tuscia basta leggere..!?

  110. nico956 ha detto:

    Tuscia ma di che parli..l allenatore nn dv indicare nessuno perché lo sanno già prima di giocare….!! Quindi secondo te gorgone ha indicato russo per battere il rigore…avendo in campo insigne brugaman letizia califara olzer e chi più ne ha ..ma dai e ridicola questa tesi..
    Lori hanno una scaletta nessuno e andato a prendere il pallone ed allora l ha tirato l ultimo della scaletta..punto..poi vuoi criticare gorgone fallo pure ..ma chiunque abbia giocato ti dirà quello che ti sto dicendo io..perché funziona così…!! anziché vi dirò di più che q me lo ascia perplesso anche l’ uscita di di nardo….uno che ha giocato 37 partite ..e uscito un po’ troppo facile….che si sia chiamato fuori..bha..a questo punto…

  111. Dalla partita con la Samp questa squadra ha smesso di lottare, forse le partite strane che dice il bresidende sono proprio quelle del Pescara.

  112. nico956 ha detto:

    In queste occasioni cominciano ad uscire particolari poco edificanti..mi dicono che il fine partita con la Samp e stato piuttosto movimentato..diciamo così……e qualche giocatore ..ha un po’ alzato la cresta nei confronti del tecnico.
    ..io nn so s sia vero…però i risultati come sn arrivati mi lasciano pensare..!!

  113. Max1967 ha detto:

    Torniamo sempre al punto di partenza, dopo Sebastiani la colpa è anche del tifo organizzato.
    Li dovevano contestare altro che coretti da zecchino d’oro. Se hai la sicurezza di ricevere una pacca sulla spalla invece di una sputazza questo è il risultato.
    Di quello che farà la curva dopo la fine del campionato non frega un cazzo a nessuno, tanto il 30 giugno se ne vanno tutti. Tranne cullú purtroppo.

  114. tusciabruzzese ha detto:

    Nico, da che mondo è mondo il mister può indicare il rigorista.
    Per farlo, non c’è bisogno di fare alcuna scena che dici tu.
    Basta dire un numero o un nome.
    L’avremo visto fare centinaia di volte nel calcio.
    E non è vero che gli avessero detto prima di no in diversi

  115. lafestadeicolli ha detto:

    io ho sentito solo cullù dire che insigne aveva male al polpaccio. gorgone ha detto altro tra le righe, cioè che non se l’è sentita

  116. johnny blade ha detto:

    Quindi se vincevamo a Padova, sarebbe stato jn risulta strano per gli altri, giusto Sebasctiano?
    Quante cazzate che dici (ma non è una sorpresa): la realtà qujndi è che perdere a Padova rientra nella tua normalità se le vittorie degli altri ti fanno scalpore!
    Sebasctiano sei un insulto vivente, ‘ na vergogna.

  117. lufijedigin ha detto:

    C’è una cosa che vorrei sapere considerato quello che abbiamo visto: Gorgone ha scaricato la responsabilità sui giocatori (di insigne ha detto che aveva male al polpaccio, cosa poi smentita dai fatti) ed Insigne ha replicato via Instagram che quello che ha detto è una bugia e che noi tifosi ” meritiamo la verità “…. ORA CE LA VOLETE DIRE STO CAZZO DI VERITA’????
    Io la mia idea me la sono fatta e l’ho scritta più volte…

  118. nico956 ha detto:

    Russo ..secondo me ..nella scaletta dei rigoristi il decimo dopo di lui solo saio….quindi oltre ad insigne sn corresponsabili altri nove ..quindi ..Tuscia s condo te gorgone doveva entrare in campo e fare un comizio contro i nove ammutinati?? Ma dove l hai visto al cinema ?? Siate seri l allenatore può solo prendere atto che c era qualcosa che nn andava..e sicuramente negli spogliatoi ha tirato le somme

  119. tusciabruzzese ha detto:

    Anch’io mi sono tradotto le parole di Sebastiani in un’unica parola in italiano:
    “PARACADUTE”

  120. alex74 ha detto:

    stava tranquillissimo. addirittura se l è presa con dei risultati dubbi sugli altri campi. roba da non credere. sembra la meloni quando parla del suo fallimentare, a dir poco, governo.

  121. La cascett di ieri mi resterà cucita addosso..
    Il bresidendebiuvingende ieri non sembrava particolarmente depresso l…pensava al paracadute che gli toccherebbe..per allestire una pseudosquadra ad minchiam per un anomino campionato di c….

  122. lafestadeicolli ha detto:

    insigne non puó rifiutarsi. finisce tutto li. non è concepibile una cosa del genere non scherziamo. è un insulto ai tifosi. non si tratta neanche di aver ceduto il pallone come contro la samp (che a me non è lo stesso piaciuto) perché li ha preso la palla e si è assunto la responsabilità di cedere il tiro. ieri è proprio scappato dal campo!!! INDECENTE E VERGOGNOSO! venerdi deve andare in tribuna e non ci deve mettere più piede in campo con la maglia del pescara!!! poi se ne andrà gorgone e se ne andranno tutti e alla fine tutti sono responsabili ma ieri credo che si sia vista una cosa che fa rabbrividire. ha sclerato pure profeta in diretta figuriamoci

  123. alex74 ha detto:

    verissimo lafestadeicolli. si danno colpe all’ allenatore per qualsiasi cosa mentre gli unici colpevoli ieri sono stati i cosiddetti senatori. Il mister fa giocare bene la squadra e questo mi basta. specialmente se pensiamo che questa è una banda di scappati di casa mai visto a pescara. alteo che attaccamento alla maglia e cazzate varie. andrebbero duramente contestati venerdi ma già so che si chiederà l” ultimo sforzo INUTILE per continuare a sostenerli

  124. tusciabruzzese ha detto:

    Insigne avrà le sue responsabilità, ma DOPO che Insigne si eclissa, TOCCA A TE GORGONE verificare che vada il successivo.
    “Guardavo altrove”, certo!

  125. tusciabruzzese ha detto:

    Tu mister hai fatto provare i rigoristi durante il campionato.
    Tu mister sei un professionista e gestisci le cose senza improvvisazione.
    Tu mister hai la scaletta dei tiratori, statisticamente decisa da te e dal tuo staff.
    Tu mister, sai che applichi in tutto e per tutto, in ogni partita, ciò che hai preparato con coscienza, con convinzione.
    Non s’improvvisa alla “entrate in campo e sparpagliatevi”.
    E ALLORA QUANDO VEDI IMPROVVISARE UN RIGORISTA CHE NON STA NELLA TUA LISTA, TUTTA LA TUA PROFESSIONALITA’, TUTTO IL TUO “RIGORE”, TUTTE LE TUE ANALISI STATISTICHE SU CHI DEVE TIRARE DOPO INSIGNE, ma che fine fanno?!?!?
    L’unica verità: è che stai scaricando sui giocatori (sena palle, certo), DOPO INSIGNE nella scaletta, quella che era una tua decisione già presa da tempo con la lista dei rigoristi.
    DOPO INSIGNE (che avrà fatto capire che non tirava) TU DOVE STAVI a far rispettare la lista?
    E NON CI INVENTARE CHE QUALCUN ALTRO TI HA DETTO DI NO!
    Hanno solo fatto gli gnorri, si vede bene dalle immagini: nessuno ti ha detto di “no”!
    E allora intervieni a chiedere, tipo : “Letizia, vai tu”.
    E lì si vede se qualcuno ti dice di “No” (non l’avrebbero fatto mai tutti quanti)

  126. lafestadeicolli ha detto:

    insigne è il rigorista, insigne è ex campione d’europa, insigne va da russo che ha preso la palla e se la fa dare. non deve essere gorgone a dire a insigne di andare perché la gerarchia è già decisa (in realtà il solo prendere insigne fa si che la gerarchia di tutti i calci piazzati sia insigne insigne insigne, solo e soltanto insigne)

  127. tusciabruzzese ha detto:

    Gorgone rovescia furbescamente la causa e l’effetto.
    Non è che prima i giocatori si dicono di no fra se stessi e poi l’allenatore, come dice lui, dovrebbe costringerli, dopo che hanno segnalato di non volerlo tirare.
    Funziona esattamente all’incontrario: lo sa lui e lo sappiamo tutti.
    Funziona cioè che il mister mica attende il giro dei giocatori che dicano di no.
    Il mister INDICA chi deve tirare.
    POI, SEMMAI, POI E SOLO POI, un giocatore gli dice non me la sento.
    Tutta roba che ieri non è successa perché è mancato il punto di partenza, cioè l’allenatore che interviene lui a “richiamare” alla scaletta predefinita, una volta che ha visto l’assurdità che Russo teneva la palla in mano sul dischetto e che nessun giocatore gliela andava a strappare di mano!
    Che poi, ma davvero un allenatore scarica sui giocatori la figuraccia che devono andare a togliere la palla di mano a Russo?!?
    Invece, com’è ovvio, di indicare lui chi deve andare sul dischetto quando vede lì un Russo qualsiasi?!
    La semplice verità è che IN QUEI POCHI ISTANTI non è stato LUCIDO né “presente” a se stesso da prendersi la propria ovvia responsabilità.
    Un errore d’INESPERIENZA che, chiaro, ora non farà mai più nella sua vita!
    Ma d’altronde, se un Sebastiani prende un allenatore inesperto per fare un’impresa, questo è quel che drammaticamente può capitare

  128. lufijedigin ha detto:

    UK..mi sento esattamente come te… un incubo da cui non riesco a svegliarmi per quanto è assurdo…

  129. UK_Dolphin ha detto:

    Mi girano ancora vorticosamente i coglioni. Una situazione surreale.

  130. lafestadeicolli ha detto:

    lo ha detto ieri profeta: se uno come insigne non se la sente di tirare il rigore gli altri sono a
    maggior ragione autorizzati a non sentirsela. secondo me, punto di vista opinabile, gorgone è stato il primo a rimanere spiazzato e non sapere che fare e io al posto suo avrei fatto lo stesso. perché altrimenti un allenatore squilibrato come noi tifosi avrebbe perso la brocca e si sarebbe messo a strillare e inveire contro insigne e prenderlo a zampate per spingerlo a tirare. insigne gli avrebbe rifatto faccia e sarebbero arrivati alle mani. spero che venerdi abbia il classico infortunio diplomatico e non si presenti allo stadio. io non lo voglio più vedere manco per in foto storiche con la nostra maglia.

  131. tusciabruzzese ha detto:

    Chissà perché il mio inconscio torna a Schettino … Il Comandante

  132. tusciabruzzese ha detto:

    Si può anche arrivare a dire che Gorgone non dovesse obbligare Insigne …
    Ma gli altri? La verità è che non ha neanche fatto un cenno agli altri!
    E poi vedi Russo e non intervieni con gli altri a dire “non te la senti?”
    La FIFA ha dominato …
    Non l’acronimo

  133. lafestadeicolli ha detto:

    ma che vuole dire di più gorgone in tv? si è arrampicato sugli specchi perché non può dire che insigne si è cacato sotto cosi come gli altri, che da 3/4 partite passeggiano e non ci mettono la grinta si prima. nonostante tutto insigne si è risentito di quel poco che ha detto. ma l’allenatore poi cosa deve scegliere se è già scelto? come fa ad obbligare insigne (e non un nzaggiust qualinque) a tirare? ma soprattutto chi si sarebbe mai aspettato una diserzione del genere? i rigori si sbagliano e si prendono le parole, si segnano e si prendono gli applausi, ma il gesto è un’onta indelebile contro pescara. gelsi ha sbagliato e ha preso le parole per quell’episodio ma resterà nella stoia del pescara come un grande capitano e uomo, il napoletano resterà nella storia del pescara come tutt’altro

  134. tusciabruzzese ha detto:

    https://www.youtube.com/watch?v=7GHfZK2T8Po
    E litiga con l’unico giornalista che gli dice che è responabilità sua!?!?
    Insomma, scarica tutto sui giocatori in campo COME SE LUI NON DOVESSE INTERVENIRE?!?!
    DA QUANDO, da migliaia di partite che abbiamo visto nella nostra vita, il mister NON DA’ L’INDICAZIONE DI CHI BATTE?!?!
    E gira la situazione come scusante all’incontrario? “Se nessuno di è preso la palla VUOLE DIRE…” (ma stai scherzando?!?!), IMPLICITAMENTE(?), che non voule tirarlo?!?
    VERGOGNOSA LA SCUSA!!!

  135. tusciabruzzese ha detto:

    Gorgone qui https://www.youtube.com/watch?v=7GHfZK2T8Po “Non ho seguito quel che è successo con gli altri giocatori” che dovevano tirare dopo Insigne, ma si contraddice perché poco prima dice “ho visto Russo con la palla. IN realtà, l’ho visto quando stava lì!”
    NESSUN CORAGGIO D’INTERVENIRE! … DI FARE IL SUO MESTIERE?!?
    E GLI ALTRI CON LA TESTA SOTTO LO SABBIA
    “Insigne stava vicino a noi, si stava spruzzando lo spray” ma LUI GORGONE NON GLI DICE NIENTE A DUE PASSI?!?!
    “Se non tira il primo, tira il secondo, se no ntira il secondo tira il terzo” e in tutto ciò non c’era Russo!
    “Ci sono giocatori in campo che liberamente possono dire a Russo di spostarsi”! MA LUI NO! SCARICA SUI GIOCATORI (che hanno anche loro le loro colpe, ma se tu vedi che si nascondono che fai?!?!? NIENTE?!?!?)

  136. 433offensivo ha detto:

    Ed ora?
    La nord che farà?
    Emanerà un nuovo comunicato dicendo che non è finita? Che possiamo ancora salvarci?
    E in caso di retrocessione?
    Ricominceranno a cantare qualche coretto contro cullù? Per poi smettere qualora dovessimo vincere qualche partita?
    E i giornalisti?
    Continueranno a fare domande inutili o cominceranno ad assumere posizioni più marcate di inchiesta?
    I sintesi: tutto continuerà come sempre o é arrivato il momento dove si fa chiarezza su tutto?

    Per quanto mi riguarda , fedele alla mia posizione, ho disertato la finale contro la ternana, ho disertato quest’anno e continue4o a disertare fino a quando cullù non se ne andrà.
    Perché amo il Pescara e contesto chi ritengo non faccia il bene della nostra squadra

  137. lafestadeicolli ha detto:

    ho una rabbia dentro incredibile. io ce l’ho con il napoletano. tutti hanno responsabilità ma lui è il principale (ovviamente di quello successo per il rigore). lui deve prendere la palla anche a strapparla a brutto muso da russo. ma alla fine della fiera il responsabile è sempre
    cullù.

  138. tusciabruzzese ha detto:

    PROFETA: “Insigne, che delusione! Non calcia il rigore della vita. Gorgone inerte. Gli altri senatori girano la testa dall’altra parte…. Roba da ‘Scherzi a parte’. …
    Un leader prende il pallone e calcia il rigore. Prima ancora che l’allenatore decida chi debba batterlo….
    Da Insigne avremmo apprezzato le scuse o il silenzio. E, invece, sul suo profilo Instagram…”
    LA BANALE VERITA’ nei pochi attimi in cui si rivela, nella concitazione e pressione del momento, la psicologia vera di ogni persona:
    “TUTTI STRUZZI”, GORGONE e INSIGNE in primis

  139. tusciabruzzese ha detto:

    Quindi secondo la teoria “che c’entra Gorgone se hanno ‘scalato’ 4-5 giocatori, rinunciando, fino ad arrivare a Russo” (frase teorica che già mi viene da ridere solo ad averla scritto) sarebbe successo quanto segue:
    – Insigne (da 25 metri da tutti gli altri): “No, io no….” [detto URLANDO? dato che il pubblico vicino a lui ne copriva la voce);
    – Letizia (sul dischetto), visto Insigne (MA GUARDA CASO NON SI E’ GIRATO VERSO DI LUI, quindi non può aver visto alcuna rinuncia di Insigne!…): “io no….”;
    – tutti a guardarsi e chiedersi “a chi tocca?”;
    – Cagnano (sul dischetto): “no, no, io sto qua a proteggere Russo” (concetto comicissimo!), “non guardate me….”; “Bette’ ma mica tocca a te?” (rivolto verso Bettella a circa 40 metri, vicino al cerchio di centrocampo);
    – Bettella (sbracciandosi, urlando o facendo evidentissimi segni di diniego con la testa per farsi capire da 40 metri): “io che?! … no, no. Ma a chi toccava dopo di me? Ah Meazzi, ma è uscito! E allora?” “Olzer, non mi ricordo bene, ma che c’eri tu dopo di me, forse?”
    – Olzer: “no, no, mi allontano” (e guarda Caligara)…
    – Caligara (che in realtà si gira di spalle fin dall’inizio e se ne va e non comunica con nessuno): “no, non me la sento” ….
    – vista tutta questa scena, Russo (che in realtà non si gira mai verso i compagni e che, quindi, già per questo smentisce così la teoria che si siano scalati in 4-5), si dice: ” e vabbe’, se proprio devo, tiro volentieri io”.
    Ovviamente, in tutto ciò, nessuno si gira verso Gorgone per comunicare il proprio “no a scalare”!!? O chiedergli, “ma mister, chi deve tirare?”
    MA LE AVETE VISTE LE IMMAGINI?!?!
    E’ tutto più semplice:
    TUTTI FANNO GLI GNORRI, DA GORGONE (CHE HA AMMESSO CHE LUI NON SI PRENDE RESPONSABILITA’ IN QUESTI CASI!!!!! Vedi allora gli ultimi due allenatori di serie A che hanno detto “no” a giocatori famosisissimi per impedirgli di tirare nelle ultime giornate) … A INSIGNE, LETIZIA, OLZER, CALIGARA CAGNANO etc. etc…
    LA SEMPLICE VERITA’:
    RUSSO, PRESUNTOSAMENTE COME SOLO UN RAGAZZETTO GIA’ SOPRA LE RIGHE PUO’ ESSERE (col cavolo che non ha colpe nell’arrogarsi simile pretesa), prende la palla. Gli altri (VIVA IL CORAGGIO), SI NASCONDONO FACENDO FINTA DI NIENTE! GORGONE IDEM!!!
    Non c’è bisogno di offendere la propria e altrui intelligenza con teorie da squadre di allievi!
    Manco in quell parrocchiali scalano 4-5 giocatori rifutando ESPLICITAMENTE!

  140. lufijedigin ha detto:

    io non posso credere che qualcuno si sia messo d’accordo per perdere o pareggiare la partita di ieri, specie in quel modo.
    si sta scatenando una tempesta di merda impressionante.
    Credo che la realta’ sia piu’ semplice : il coglione gellato si è preso la palla per battere il rigore e nessuno glie lo ha impedito, in primis Mister ALL IN e a seguire tutti gli altri.
    Ora attendo che venga chiarito TUTTO quello che è successo e quello che si sono detti negli spogliatoi.
    GIUSTO INSIGNE? MERITIAMO CHIAREZZA , QUINDI PARLA E RACCONTA QUELLO CHE E’ SUCCESSO, VISTO CHE DICI CHE MERITIAMO LA VERITA’, visto anche che Gorgone ha chiaramente detto che non parlerà di quello che detto negli spogliatoi, MA NOI VOGLIAMO SAPERE!!!!!

  141. tusciabruzzese ha detto:

    Che poi, siamo giustamente tutti ALLIBITI per la farsesca “siamo degli struzzi e mettiamo la testa sotto la sabbia” del rigore, ma quel che mi lacera è il gol subito al 94°, che davvero è questo, forse non il rigore, che ci farà retrocedere!
    Rivedetelo: NESSUNO DEI NOSTRI AL LIMITE DELL’AREA SUL LORO CORNER e CALIGARA che poi “scatta” (si fa per dire) in avanti con la sua flemma (“vado piano, non mi sono mai dannato l’anima, non mi sbatto, però poi ho il diritto di piangere per la mia terza retrocessione di fila”) nei suoi primi passi verso l’avversario

  142. lufijedigin ha detto:

    Nico…le dinamiche della lista dei rigori le conosciamo tutti, ma quello che è successo ieri è stato folle e non c’entra nulla con liste del genere: c’è qualcosa di più profondo che il post di Insigne, volutamente fumoso e poco chiaro ( al di là dell’attacco diretto a Gorgone) evidenzia.
    Al di là di chi se la sente o no, possibile che NESSUNO ha preso la palla dalle mani di quel coglione gellato dandogli 2 calci in culo? Nessuno che esulta al rigore? Nessuno che si dispera dopo? Quello che è successo è ASSURDO. Punto.

  143. 433offensivo ha detto:

    Le squadre di calcio non si inventano dalla sera alla mattina. Eppure, all’ombra dell’Adriatico, l’improvvisazione sembra essere diventata l’unico metodo gestionale certificato. Da anni assistiamo a un copione stantio: una rosa assemblata pescando tra giovani acerbi e “vecchie glorie” già viale del tramonto. Il tutto, ovviamente, condito dall’ossessione del parametro zero.
    ​Ma la realtà è testarda: nel calcio professionistico, come nella vita, nulla è gratis. Pensare di competere senza investire un solo euro non è coraggio, è presunzione. Basterebbe questo per certificare un’evidenza solare: questa società, al di là delle simpatie, non ha più la forza (o la volontà) di sostenere il peso del professionismo.
    ​Il Silenzio degli Innocenti
    ​E i giornalisti? Qui il terreno si fa ancora più scivoloso. Da anni il dibattito si trascina tra voci di debiti fuori controllo, plusvalenze dal sapore fittizio e l’ombra di una presidenza che parrebbe essersi arricchita sulla pelle — e sulle tasche — della fede biancazzurra. Sono accuse pesanti, macigni che gravano sulla credibilità del club.
    ​Eppure, sorge una domanda spontanea: perché nessuno pone le “domande vere”? Perché la ricerca della verità è stata sostituita da un silenzio accondiscente?
    ​Siamo sommersi dai debiti, sì o no?
    ​Il patrimonio personale di Sebastiani ha beneficiato della sua posizione alla guida del Pescara, sì o no?
    ​L’Ora del Giudizio
    ​Mentre la piazza si crogiola in un’immaturità sconcertante, il tempo delle scuse è scaduto. È arrivato il momento di accendere le luci sulla gestione societaria e, soprattutto, di decidere chi vogliamo essere. Abbiamo vissuto troppo a lungo di castelli in aria e promesse regolarmente disattese.
    ​Il Pescara ha perso la propria identità tra e scrivanie del calciomercato low-cost. Ora basta: la città merita trasparenza, non l’ennesimo rinvio.
    Si faccia luce, ma luce vera su tutto…
    Altrimenti , nessuno osi lamentarsi

  144. 433offensivo ha detto:

    Il Miraggio della Maturità e la Coerenza al Ribasso
    ​Una piazza si definisce “matura” quando è capace di piantare una bandiera e difenderla, a prescindere dal vento che tira. A Pescara, invece, la coerenza sembra essere diventata un optional legato esclusivamente al tabellino dei punteggi. Ecco i tre peccati capitali di una tifoseria che ha smarrito la propria bussola:
    ​1. Il Tifoso “da Risultato”
    ​Siamo passati dall’essere una tifoseria viscerale a una puramente climatica. Se c’è il profumo della promozione o l’ansia della salvezza, l’Adriatico ruggisce con 15.000 presenze; se il campionato scivola nell’anonimato, gli spalti diventano un deserto da 3.000 anime. Non è amore per la maglia, è solo fame di gloria a buon mercato.
    ​2. La Contestazione a Orologeria
    ​La nostra coerenza è fragile come un castello di carte. Siamo campioni del mondo di “processi postumi”: iniziamo a gridare quando siamo già spacciati a febbraio, ma restiamo in silenzio se arriva una vittoria fortuita. Una piazza seria contesta il progetto, non solo il punteggio. Invece, basta un filotto di tre successi per far svanire ogni principio e far rientrare i fischi nel cassetto.
    ​3. La Fabbrica degli Alibi
    ​C’è un vizio di forma nel DNA attuale della piazza: la colpa è sempre degli altri. Cerchiamo capri espiatori ovunque, dimenticando di guardarci allo specchio. La verità fa male, ma va detta: la colpa è anche nostra. Abbiamo smesso di incalzare la società, abbiamo ammorbidito la presa su Sebastiani — il principale artefice di questo declino — finendo per diventare complici silenziosi di questa mediocrità.
    ​ C’è molta immaturità all’ombra dell’Adriatico. Perché la maturità, quella vera, non si misura nei momenti di euforia, ma nella capacità di portare avanti le proprie idee e la propria identità nella buona e, soprattutto, nella cattiva sorte. Ad oggi, Pescara è una piazza che ha smesso di lottare per i propri ideali, preferendo aspettare che siano i risultati a dirle chi deve essere.

  145. johnny blade ha detto:

    Ieri alla radiocronaca, Rocchi e il suo collega (non ricordo il nkme) erano rimasti esterefatti quando hanno visto Russo andare al dischetto.
    Anche io ero rassegnato per l’esito, se lo sentivano tutti. Che botta.
    ANDATE A CAGARE

  146. 433offensivo ha detto:

    Episodi strani o meno a parte,.l’analisi di questa oramai probabile retrocessione non va fatta cercando un colpevole tra giocatori o allenatori, ma facendo un obiettiva analisi sulla società che é ciò che determina tutto il resto.
    Quella di venerdì prossimo non segnerà solo l’ennesima retrocessione in C di questa società, ma confermerà ciò che oramai é un dato di fatto:
    Siamo una piazza che una volta faceva le comparse in A, oggi la facciamo in B.
    Una piazza che anche in C non é un grado di allestire squadre per condurre campionati vincenti , salvo culate come l’ultima con Baldini.
    Siamo scivolato nella mediocrità più profonda del termine e i fatti di ieri, sono solo una delle tante facce di questa mediocrità.

  147. 433offensivo ha detto:

    Interessanti i post su facebook di Pierpaolo Marchetti ed Enrico Rocchi.
    Il primo ricorda il rigore sbagliato da Gelsi che poi fu massacrato. Forse, conclude il grande Pierpaolo, oggi é arrivato il momento di chiedergli scusa.
    Enrico invece, sottolinea tanti dubbi su alcuni episodi e chiede che vengano date spiegazioni alla piazza.

  148. nico956 ha detto:

    A dire il vero a me nn era andata giù neanche l ultimo rigore che insigne nn aveva tirato per di nardo ..e già li c era da preoccuparsi ..altro che grande gesto per fare segnare un gol di più al centravanti..ci stiamo giocando la salvezza e pensiamo alla classifica cannonieri..ma stiamo fuori di testa chi se ne frega se di nardo fa un gol in più..anche li ..la Cisa nn mi e piaciuta..!!

  149. Fafinho ha detto:

    Basta rivedere il video di quel frangente per accorgersi che qui il ” calcio giocato” non c’ entra nulla. Hanno deciso i ” nostri” Speroni e Crisantemi, coadiuvati dal presidentissimo Bertolotti. In panca purtroppo non c’ erano né Canà nè Aristoteles.

  150. johnny blade ha detto:

    Mai vista una società con così tanti coglioni

  151. nico956 ha detto:

    Bn giorno……guardate a sentire certi commenti..sembra che nessuno sia mai stato in una squadra di calcio….per i calci di rigore ..così come per i calci di punizione c e una lista che si fa durante la settimana ..nn w che in panchina si tira la monetina…..quindi i giocatori sanno benissimo a chi tocca….se qualcuno nn c e i nn se la sente vanno a scalare…quindi se si w arrivati a russo ..io penso che almeno cinque o sei hanno rinunciato….e gorgone dalla panchina secondo voi che avrebbe dovuto fare ?? Inveire con le stampelle contro i bidoni?? Ma andiamo nn facciamo ridere….e chiaro che negli spogliatoi sn volati gli stracci….ma giustamente quello che succede lì dentro ..w sacro..!!

  152. tusciabruzzese ha detto:

    Gente con la carriera di Letizia sta lì a far decidere il ragazzino capitato per sbaglio in campo?!?
    E Insigne scompare?!
    Ed Olzer, Caligara e Cagnano si allontanano?!
    E Brugman non si fa vedere??!
    E nessuno che si giri verso il mister per chiedere istruzioni!?!
    E nessuno che dà seguito al sacrosanto dubbio “ma Russo??!?!” e chiese istruzioni alla panchina?!?!
    E Gorgone, che DEVE comandare su tutto, “distratto” e “chissenefrega di chi batte il rigore che vale il campionato o la retrocessione”??!?
    LA FARSA MERITATA DELLA SEBASTIANESE CONTINUA… SENZA LIMITI!

  153. lafestadeicolli ha detto:

    una volta preso insigne c’era da aspettarsi che sarebbe stato l’allenatore in campo e credo che qualunque allenatore di b, anche stroppa, sarebbe stato in difficoltà. figuriamoci gorgone. ripeto che gente come insigne olzer brugman ecc ha già il contratto pronto per il prossimo anno e magari si sono voluti svincolare. tutto può essere. il prossimo anno si ripartirà da capo con allenatore e giocatori nuovi, di cui tanti carneadi e prestiti per affrontare la c e puntare ai play off anche come decimi. uno strazio anche solo a pensare al prossimo mercato da pulciari con la scusa della categoria

  154. 40mila.it ha detto:

    Aggiunto il post Instagram di INSIGNE

  155. lufijedigin ha detto:

    Andatevi a leggere il fantomatico post che Insigne ha scritto su Instagram (anche se li io non lo trovo) lo hanno postato di là e su Facebook..
    Dice tutto e niente e sparge, come se servisse, il sale sulla ferita, lanciando la pietra ma nascondendo la mano visto che non cita MAI espressamente Gorgone.
    MA TUTTO QUESTO HA UN SOLO ED UNICO RESPONSABILE!!! CULLU’, IL PEZZENTE DEI COLLI!!! È ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTAAAAA!!!!
    Lunedì mi tocca ritornare in quel posto di merda, altrimenti venerdì sarei venuto allo stadio solo per inveire 100 minuti contro questo essere spregevole!
    E… caro Lorenzo, venerdì fatti venire la febbre e non farti mai più vedere qui… se hai un allenatore senza palle toccava a te tirare fuori i coglioni, non nasconderti come hai fatto!!! VERGOGNATI TU E TUTTI GLI ALTRI “SENATORI”!!!

  156. Brigada ha detto:

    INSIGNE. Carriera macchiata – almeno per noi pescaresi – per la sua evaporazione nel momento in cui doveva assumersi le sue responsabilità. Avesse sbagliato nessuno gli avrebbe detto niente. Certo è che il suo atteggiamento in campo è cambiato parecchio nelle ultime 5 giornate. Lo si vedeva spesso sbuffare, allargare le braccia e lamentarsi per gli errori dei compagni. Questo per me è assolutamente inconcepibile in una situazione in cui è soltanto il gruppo a poterti far superare difficoltà e limiti. GORGONE. Persona corretta e dalla schiena dritta. I suoi errori li ha fatti, data anche l’inesperienza. Ma bisogna capire che da quando è arrivato Insigne, Gorgone ha smesso di essere l’allenatore del Pescara. L’unica cosa che poteva e ha tentato di fare è stato tenere unita la squadra. Purtroppo non ci è riuscito e ieri al momento del rigore abbiamo avuto una radiografia esatta dello stato del nostro spogliatoio. Comunque ieri ha dimostrato che aveva ragione a prediligere nelle sue scelte Acampora, Olzer e lo stesso Caligara. SEBASTIANI. Artefice totale della terza retrocessione consecutiva dalla Serie B del Pescara. Inutile parlare della miriade di errori fatti in questo campionato, ma vale la pena ricordare al Presidente che in B ci sono squadre che pur non avendo il budget del Venezia sono riuscite ad allestire una squadra con delle logiche sportive. Da accompagnare alla porta a calci in culo. PESCARA. Indipendentemente da Catanzaro-Bari è fondamentale vincere la prossima partita. La Juve Stabia salterà sicuramente e non escluderei altre sorprese in questo senso. SANSOVINI. Quanto mi manca il Sindaco.

  157. lufijedigin ha detto:

    L ‘ ho scritto 10 volte: era Letizia quello vicino a quel coglione di Russo e ci parlava…c’era anche Caligara che non ha detto una parola e poi si è allontanato , Cagnano che sembrava essere li per non far avvicinare gli avversari che potevano rovinare il terreno vicono al dischetto.Prima che batta si avvicina Olzer che sembrava voler dire qualcosa a quel cesso poi ci ripensa e torna indietro. Sono straconvinto che Letizia ha provato a far cambiare idea all’ idiota, ma da bravo cuione quello non ha ceduto ed in un colpo solo ci ha fatto retrocedere e rovinato la carriera sua e di Gorgone…Gorgone Insigne e Brugman si devono solo vergognare… Gorgone per le affermazioni deliranti gli altri due per la vigliaccheria. Che schifo!

  158. lapa ha detto:

    No Tuscia….Il Campione chiamato Insigne non si è neanche avvicinato all’area appena concesso il rigore…prima è rimasto alla bandierina in attesa di battere il corner e poi si è nascosto INDEGNO PAVIDO DISGUSTOSO Se ne deve andare subito da Pescara senza neanche disputare l’ultima partita Pure capitano dei nostri colori Questa cosa rimarrà una storia gravissima per la Pescara Calcio . E anche per lui deve restare un macigno il pensiero lo deve torturare mentalmente e tutti ovunque vada glielo devono rinfacciare Non ci sono se ma però e le famose “dinamiche di spogliatoio” sono giustificazioni perculatorie Spero non sia Codardia e Assenza di attributi Spero ci sia dell’altro anche qualcosa di molto brutto e inimmaginabile almeno uno se ne fa una ragione….Gli faceva male il ginocchio Che pagliacciata …infatti dopo l’errore di Russo e prima del gol subito rincorre un avversario per sgambettarlo e prendersi un giallo . Dopo la retrocessione in D in quel di Trani ormai un secolo fa una delle pagine piu squallide della nostra storia perche sotto ce per forza qualcosa che non torna non quadra proprio….

  159. tusciabruzzese ha detto:

    Oltre il danno la beffa: con lo 0-0 costringevi il Bari a dover vincere a Catanzaro!!! Altrimenti, col suo pareggio potevamo arrivarci a pari punti e farli retrocedere!
    Invece, i nostri campioni sono stati anche capaci di far tirare il padovano al 94°!!!

  160. tusciabruzzese ha detto:

    O forse il terzo è Letizia, non Insigne.
    Sarebbe ancora più clamoroso che un veterano come lui si sia allontanato!
    In ogni caso, tutto documentato qui: https://transfer.it/t/VT7RSEt33bJL dal minuto 3’28”

  161. tusciabruzzese ha detto:

    Quando l’arbitro assegna il rigore, nessuno esulta…
    Comunque, c’erano 3 dei nostri sul dischetto: Russo (che ha la palla in mano, presuntuosamente partito con l’idea di tirarlo, per fare almeno un gol così), Cagnano e, mi pare, Insigne. Poco dietro, al limite Caligara. Quest’ultimo è il primo a dare subito le spalle al dischetto e ad allontanarsene. Quindi, si allontana deciso uno dei tre (Insigne, se era appunto nei tre). Valzania se ne sta vicino alla panchina,
    Cagnano esita, rimane un po’ lì, ma poi si allontana.
    Dalla panchina, nessuno si sogna di dare indicazioni…
    ROBA DA MATTI!

  162. johnny blade ha detto:

    Tutti e due: dichiarazioni del cazzo.
    Andatevene a fareinculo.
    Sebassctiano sei un pagliaccio. Virgugnit.

  163. Max1967 ha detto:

    Per Sebastiani le colpe sono:
    Del ginocchio di Insigne
    Di partite poco chiare
    Della mancanza del pubblico, prima in casa e adesso anche in trasferta
    Del campionato di B che difficile.

    VERGOGNATI!

  164. tusciabruzzese ha detto:

    “Chi se la sente prende il rigore e lo batte:”
    E chi se la sente semmai va a marcare un avversario.
    E chi se la sente passa la palla, sennò se la tiene.
    E chi se la sente batte il corner, sennò ci possiamo anche rinunciare e dare la rimessa agli avversari.
    Chi se la sente decide come fare l’azione.
    Chi se la sente può difendere, ma se se la sente, eh!”
    ***
    CHI SE LA SENTE FA IL MISTER E QUINDI PRENDE LE DECISIONI CHE PESANO…. O NO?

  165. tusciabruzzese ha detto:

    “MA NON MI DISTRAETE CON QUESTE PICCOLEZZE!!!
    Io devo pensare alle cose serie.
    Sto a parlare con il quarto uomo.
    Sto a pensare che cambi devo fare.
    COSA VOLETE CHE ME NE IMPORTI CHE CI HANNO DATO UN RIGORE?!
    MA FATE UN PO’ QUELLO CHE VI PARE. LO TIRA CHI VUOLE, CHE IMPORTANZA AVRA’ MAI?!
    FACCIO L’ALLENATORE IO, MICA MI POSSO PRENDERE QUESTE RESPONSABILITA’!”