PESCARA-SAMPDORIA 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
11/04/2026
SCOMMETTIAMO?
13/04/2026

Giorgio GORGONE (Allenatore in 1a Delfino Pescara 1936 Spa):

  1. Abbiamo fatto un’azione troppo sbilanciati, mentre ci poteva stare il pareggio.
  2. Abbiamo preso due gol su due palle nostre: una in costruzione e una in zona di finitura.
  3. Però, archiviamo perché tanto mancano quattro partite, quindi è inutile adesso recriminare troppo su quello che poteva essere, ma non è stato.
  4. A tratti li abbiamo messo in difficoltà, a tratti abbiamo contenuto perché comunque abbiamo giocato pur sempre contro una squadra forte.
  5. Abbiamo avuto l’occasione importante con Jack [OLZER] dentro l’area, poi quella di MEAZZI. Poi, queste sono squadre che creano qualcosa anche loro.
  6. C’è molto rammarico, come spesso ci è capitato in questa stagione, però noi siamo sempre ripartiti: quindi, lo faremo anche stavolta. E c’è dispiacere per questa cornice fantastica di pubblico.
  7. Sappiamo che ogni partita ormai non fa differenza: abbiamo la possibilità di vincerle.
  8. Giorgio [ALTARE] ha chiesto il cambio e dava una sostanza diversa a livello di struttura, di presenza. Poi, ripeto, abbiamo preso due gol su due palle che avevamo noi. Però, uno prova a giocare, prova a fare qualcosa: poi, ci sono degli errori. Potevi lanciare lungo, potevi mettere una palla nello spazio. Tutto vero, però è anche vero che gli errori purtroppo si fanno e ci sono degli errori che diventano micidiali, come sono stati oggi per noi.
  9. Una partita che a un certo punto poteva essere chiusa; poi, è stata riaperta. A 10 minuti dalla fine eravamo 1 a 0. Le partite si risolvono sugli episodi. La mette dentro MEAZZI e non c’è più storia.
  10. Un altro film possiamo scriverlo sempre noi, partendo da domenica con la Carrarese e poi via dicendo, perché a queste sensazioni siamo abituati, a questi morali, a questi momenti, perché ne abbiamo vissuti tantissimi. Ora era un po’ che non ci capitava: ci è ricapitato oggi. Un peccato immenso perché potevamo chiuderla: l’abbiamo riaperta, abbiamo fatto degli errori.
  11. Ci sta. Bisogna ricominciare da capo e puntare subito alla prossima partita.

40mila.it

5255 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

93 Comments

  1. madelib ha detto:

    lufijedigin, la puntata di “A tutto campo” dell’altroieri è stata ricaricata un quarto d’ora fa su YouTube. ..

    https://youtu.be/TbGJooRLS4g?is=4_d3gBNwyIzhw66C

  2. 433offensivo ha detto:

    Vincendo a Carrara, e perdendo la Reggiana a Padova e l’Entella ad Empoli, saremmo pienamente ancora in corsa per salvarci. Nulla é ancora perduto.
    Chiaro che se dovessimo perdere a Carrara, allora lì credo sia davvero finita

  3. 433offensivo ha detto:

    Comunque nulla é perso.
    È chiaro, dobbiamo vincere a Carrara, impresa non impossibile.
    Se il Bari non batte il Venezia , vincendo a Carrara, saremmo ancora in piena corsa almeno per i playout

  4. 433offensivo ha detto:

    Giusto Galassia, bravo! Osservazione corretta la tua.
    Madelib non ho visto la puntata ieri sera, mi riservo di vederla su YouTube.
    Concordo con tutti i vostri commenti.
    Lombardo ha dato una lezione di tattica a Gorgone, bisogna ammetterlo.
    La Samp ha vinto prima di tutto tatticamente.
    Riguardo lo stadio pieno, come ci ricorda Nemicissim0, ogni volta che l’Adriatico dovrebbe essere il 12 uomo in campo , finiamo con il perdere, a dimostrazione che a volte, la pressione di vedere uno stadio star colmo finisce con il creare una pressione che la squadra non riesce a reggere.

  5. lufijedigin ha detto:

    Chamape66…l’ho rivisto 100 volte…accenna una spinta prima che entri in area poi capisce che avrebbe causato un rigore e non lo tocca più…cmq il gol mangiato da Di Nardo a porta vuota è stato peggio.. se sommiamo tutto quello che abbiamo buttato al vento eravamo ai playoff…
    E pure Gorgone che ha tanti meriti di cazzate ne ha fatte tante. Ma possibile , come ho già scritto, che non riesca a spiegare il concetto di copertura preventiva???? Hai messo Letizia che da un po’ fa solo disastri e Gravillon sulla fascia dove ci stavano massacrando… sei un incompetente o un suicida.

  6. chamape66 ha detto:

    Bravo Galassia,sono d’accordo con te

  7. galassiapescara ha detto:

    Esempio molto eloquente : la prima trasferta dello scorso anno a Rimini . Serata dove ti putiv fà un bicchiere tranquillamente a Pescara o Montesilvano, in una serata calda di quasi fine settembre, solita società di latrina, 1000 pescaresi . Non c’è bisogno di commentare , sono questi i numeri che parlano .

  8. chamape66 ha detto:

    Lufijdigin:dalla tv non si capisce, ho avuto il coraggio di vedere una sola volta gli higligts, ma dalla curva nord, te l’assicuro, il giocatore che era dietro Meazzi, lo ha spinto con molta esperienza…Meazzi si stava preparando a calciare e si è sbilanciato, purtroppo

  9. galassiapescara ha detto:

    Buonasera. Chi mi conosce da tempo sa che questo è un mio difetto (e come direbbero a Napoli, c’amma fà?) , ossia che sono rompiscatole perchè ripeto sempre le stesse cose , ma questa stagione è l’ennesima prova di come a Pescara e hinterland il Pescara è la principale squadra seguita, e che le cosiddette “grandi” vengono dopo, non dico mai queste cose per una sorta di proiezione mia ma mi baso sui numeri portati in trasferta e sui numeri in casa, su questo rivendico di avere sempre avuto ragione.

  10. madelib ha detto:

    Ci mancherebbe, lufijedigin!

  11. nemicissim0 ha detto:

    (…per non parlare della semifinale col Foggia… che personalmente è una cosa che non supererò mai, altro che Sampdoria…)

  12. nemicissim0 ha detto:

    Negli ultimi anni, diverse volte è capitato di essere sull’orlo dell’orgasmo e poi… flop. Mi ricordo per esempio la partita in C in casa col Catanzaro: da vincere per lanciarci, stadio pieno e invece nulla di fatto. C’è poco da fare: bisogna soffrire e rimettersi in marcia già dalla prossima: tanto il fattore campo non esiste. Se ti gira bene, vinci. Sennò perdi. Ed anzi, sui tifosi non vorrei che avesse visto giusto il vecchio Scibilia… 😆😆😆😆😆😆😆

  13. lufijedigin ha detto:

    Ah…io ancora mi riprendo, sto incazzato nero, avrò visto i due gol presi e quello mancato di Meazzi ( Chamape66..non lo ha spinto proprio nessuno..) 100 volte…per non dire il mancato passaggio di quell’egoista di Olzer che col cazzo che non aveva visto Valzania…
    Amico Fritz, per farti perdonare devi segnare almeno una tripletta in ognuna delle ultime 4 partite…

  14. tusciabruzzese ha detto:

    la festa, non mi dire niente.
    Sto come te…
    Che botta, ragazzi!

  15. lufijedigin ha detto:

    Grazie madelib…avevo cominciato a vederla ma poi sono dovuto andare al lavoro…avevo immaginato qualcosa del genere…

  16. madelib ha detto:

    lufijedigin, nella mattinata di domani sarà nuovamente disponibile su YouTube il link della puntata di ieri di “A tutto campo”, epurato di un paio di brevi video per motivi tecnici.
    Nessuna censura: ci mancherebbe!

  17. lafestadeicolli ha detto:

    per me la botta è stata davvero grande, faccio fatica a riprendermi. cazzo faccio bene a vedere le partite in tv per la mia salute: sono passato dal post reggio euforico al post samp depresso.

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma Oliveri che reputo un buon elemento cosa cavolo ha di cosi grave ?? ha fatto domanda per la 104 ?? si scherza ehh nessuno si offenda ma coma kazz si fa ad avere “malati” per quasi tutto il campionato assieme a lui i vari Merola Tsdajoust Desplanches e Olzer Gravillon Caligara e Letizia con infortuni a intermittenza ….ecco qua serviti gli alibi che avrà il magnifico prenditore se retrocederemo ….Sono invece preoccupato per il calo visto domenica dei vari Cagnano Acampora Valzania che invece nelle precedenti partite erano parsi in buona forma …auguriamoci che l’asse Insigne Brugman Di nardo sia in salute e con la cazzimma fino in fondo perche dopo questa sconfitta suicida le ultime 4 saranno durissime a partire dal marmo di Carrara

  19. chamape66 ha detto:

    Ci metto tempo a smaltire le ” cascette” e quella di ieri è stata una vera mazzata: lo Stadio Adriatico ieri era uno SPETTACOLO!… Non la Curva Nord,ma TUTTO lo stadio…non si meritava di perdere,né in campo ,né fuori,ma il calcio ha il suo fascino proprio e forse soprattutto per questo motivo…la partita era in pugno,non avevano fatto nemmeno un tiro in porta,accheccazz…ok,abbiamo perso,ma siamo forti,dobbiamo continuare così e ci salviamo…

  20. 433offensivo ha detto:

    La Samp contro di noi era ben messa in campo, solida, compatta. Una squadra che al di là del risultato, ci ha imbrigliati tatticamente.
    La Reggiana é sembrata una mediocre squadra di C.
    Poi magari nelle partite successive, i liguri disputeranno una pessima gara contro l’avversario di turno e la Reggiana il contrario.
    Questo per dire che in un campionato lungo come quello di B, ci sta che una squadra cambi volto da una partita all’altra. Non a caso i campionati si vincono anche con la regolarità e la costanza delle prestazioni.

  21. nico956 ha detto:

    Bhe era il senso del mio discorso ..vai lì gioca come sai e vinci..insomma e la carrarese..se nn vinci vuol dire che dv retrocedere..qui c e poco da stare a ragionare….poi hanno perso due a zero con la reggiana che noi abbiamo preso a pallonate..li so loso tutte le partite hanno una storia….ma ti basterebbe giocare come bei primi 80 minuti con la Sampdoria ..e la chiedi tranquillamente..nn credo che tu sbagliano due gol come dabato scorso….w ripeto sabato tre o quattro nn erano proprio in giornata .. come acamfira letizia brugaman ed anche insigne..insomma…possiamo vincere tranquillamente….tanto noi giochiamo uguale dentro o fuori …!!

  22. johnny blade ha detto:

    I gol che prendiamo (come gli ultimi con la samp) fanno capire perche siamo la difesa peggiore del campionato. Siamo scarsi, 61 gol presi. La seconda peggiore Avellino con 54.

  23. johnny blade ha detto:

    A me hanno rotto il cazzo le ripartenze dal basso. Per fare cosa? In una occasione gli abbiamo passato pure la palla. CHE FASTIDIO!

  24. lufijedigin ha detto:

    Ah… e lasciate perdere le probabilità: se era per quelle eravamo retrocessi nel migliore dei casi da un mese….

  25. lufijedigin ha detto:

    adesso state trasformando la Sampdoria nel Real Madrid, eccheccazzo…
    Fino a 10 minuti dalla fine eravamo in vantaggio, quelli avevano fatto poco o niente e se non era per le cazzate di Meazzi Olzer Gorgone e soprattutto di Letizia avevamo vinto, con una squadra che era lontana parente di quella che aveva battuto la Reggiana.
    Ora il problema è se siamo scoppiati o no.. perchè se non lo siamo la Carrarese la tritiamo, se siamo quelli di domenica ci tritano loro.
    Domanda : ieri qualcuno ha visto a A Tutto Campo di Vasile? Stamattina lo stavo vedendo su youtube ma poi lo hanno rimosso e non capisco perchè. Qualcuno ci è andato pesante?

  26. nemicissim0 ha detto:

    Nico, se dovessimo guardare i precedenti, starei poco tranquillo: l’Empoli veniva da una sconfitta, “non ne poteva perdere un’altra” e infatti con noi ha vinto. La Sampdoria non vinceva in trasferta dal 1842, “prima o poi dovrà vincere”, viene qua e vince. Una bella grattata non ci starebbe male, visto che la Carrarese “non può perdere due volta di fila”. MA LA CAZZO DI CARRARESE NON È IL REAL MADRID, chi l’ha detto che non può perdere due volte di fila?

  27. nico956 ha detto:

    Bn giorno…a me sta storia che quella squadra nn può perder..che vuol dire manco noi possiamo perdere…con loro pareggiammo in casa ma allora eravamo una squadra di morti..quindi possiamo vincere e come…di sicuro te la giochi..!! Tornando alla Sampdoria come ho già detto presi singolarmente e la squadra più forte del campionato ..solo che nn e mai stata squadra…noi sabato nn eravamo proprio mesi bn qualcuno era sotto tono ..ed in più secondo me nn siamo riuscì ad allungarli per fare entrare insigne al centro alle spalle di di nardo dove diventa devastante..lo ha fatto solo all inizio poi ..ha preso palla solo sull esterno dove e più controllabile….questo perché la Samp e riuscita a tenere centrocampisti e difensori molto stretti…bisognava allungarli per creare quello spazio…..e soprattutto abbiamo sbagliato molti palloni in uscita per le ripartenze….nelle due volte che l abbiamo fatto abbiamo creato due palle gol clamorose…comunque partita che male che ci andava poteva finire pari..la sconfitta e stata una beffa..!! Ma siamo abituati ..e tutto il campionato che reagiamo e lo faremo anche a Carrara……la salvezza e ancora nelle nostre mani….!!!

  28. 433offensivo ha detto:

    Max sarebbero due sconfitte consecutive anche per la Carrarese.
    Il punto secondo me é un altro.
    La Sampdoria ha una rosa forte per la categoria.
    Con l’accento di Lombardo in panchina, hanno trovato una sorta di equilibrio che prima non avevano
    Semplicemente la Samp ha una rosa tra le più forti della B..

  29. Brigada ha detto:

    @Max1967
    Siamo arrivati ad un momento nella stagione in cui le probabilità contano poco ed il destino delle squadre viene spesso determinato da episodi (vedi espulsione di Acampora con l’Empoli). È il momento in cui certe cose te le devi prendere e basta. A Carrara sarà dura. Ma per fortuna non siamo soltanto la squadra degli ultimi 10 minuti con la Sampdoria, siamo anche quelli che hanno rifilato dieci pere a Bari, Entella e Reggiana.

  30. nemicissim0 ha detto:

    Insigne non è stato decisivo in attacco, dove a volte mi è sembrato un po’ lezioso (come se volesse sempre fare il fenomeno, sbagliando un po’ troppo). Però si è anche molto sacrificato nell’infastidire i loro centrocampisti, nel fare recuperi, in fase di copertura ecc. Certo, tutti ci aspettiamo prima o poi il tiro a giro, ma non è sempre festa. Lo farà a Carrara.

  31. johnny blade ha detto:

    Mah, io Insignecnkn l’ho visto tanto bene, al secondo tempo non ce la faceva più

  32. Max1967 ha detto:

    @Brigada
    È vero, ma nel caso della Carrarese si tratterebbe di due sconfitte consecutive. Solo per un calcolo probabilistico è più difficile.

  33. 433offensivo ha detto:

    Antateavanti, se a inizio Gennaio, nonostante fossimo a 9 punti dalla salvezza , fossero arrivati 8nsigne, Brugman, Acampora, Cangiano, Bettella e Altare, avrei scritto lo stesso post.
    Questo Pescara tecnicamente oggi é poi forte di almeno laeta delle squadre di B.
    Se oggi non avessimo 9 giocatori arrivati a fine gennaio, scriverei che siamo spacciati.

  34. 433offensivo ha detto:

    Antateavanti, il mio ottimismo deriva dal fatto che ora insigne, Brigman, Acampora, altare sono in forma ed hanno palesemente alzato il livello tecnico della squadra.
    Abbiamo quasi vinto a Frosinone, non vedo perché non potremmo farlo a Carrara.

  35. antateavanti ha detto:

    433 ma questo improvviso ottimismo dopo settimane di estrema unzione da dove ti viene ?
    Domenica ci sarà una montagna di marmo ( non a caso giochiamo contro i marmisti) da scalare loro i play off li vogliono fare eccome ….e non vorranno perdere due partite di fila Partita impronosticabile ….speriamo solo che la squadra non abbia un calo mentale un scoramento improvviso dopo la doccia fredda contro i camalli …..

  36. nemicissim0 ha detto:

    Guardate che non è affatto un male se il Padova vince e si salva… le prossime due ce le ha con Reggiana ed Entella: MAGARI FACESSE SEI PUNTI! Salvezza acquisita quando ospiterà noi.

  37. UK_Dolphin ha detto:

    Tre vittorie e siamo salvi. In vantaggio nei confronti diretti con tutti ad eccezione del Padova (si puo’ rimediare). Spezia sembra andato. L’Empoli ha un calendario da incubo.

  38. Brigada ha detto:

    @Max1967
    Anche noi non potevamo permetterci di perdere, eppure…

  39. Max1967 ha detto:

    Doppia fregatura, la Reggiana vince e la Carrarese non può permettersi di perdere di nuovo.

  40. nico956 ha detto:

    Bhe la carrarese ha perso a Reggio….rendetevi conto…va bene ogni partita e una storia a se..ma se ci vogliamo salvare dobbiamo vincere a Carrara ..bhe dai si può fare..che cavolo…!!!!

  41. johnny blade ha detto:

    Reggiana 2a0
    Se possiamo ancora sperare noi, figuriamoci loro e gli altri.
    Così ora la Carrarese deve vincere la prossima per andare ai playoff..

  42. UK_Dolphin ha detto:

    Prossimo turno: Padova-Reggiana, Empoli-Entella, Bari- Venezia.
    25/04: Avellino – Bari, Reggiana- Palermo, Entella-Padova, Venezia-Empoli.
    01/05: Bari – Entella, Empoli – Avellino, Modena – Reggiana (derby!), PD-PE.
    Ultima giornata: Reggiana- Samp, Cesena – Padova, Monza – Empoli, Entella – Carrarese, Catanzaro – Bari.

    Tanti scontri diretti, tutto ancora aperto. pensiamo a vincerne almeno tre e vediamo.

  43. 433offensivo ha detto:

    Tranquillo, meglio così.
    Perdendo oggi la Carrarese abbandonerà i sogni play off e noi andremo lo a vincere.
    Co salveremo.
    Retrocederanno Spezia, Reggiana e Bari
    Play out Pescara Entella o Entella Padova

  44. lufijedigin ha detto:

    Mi sa che il premio salvezza se lo è fatto dare lui da qualcun’altro…

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Immagino che siccome la serie B, dalle sue parole, gli è vitale, Sebastiani abbia messo un congruo premio salvezza …
    🥴

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Ci manca solo che dobbiamo risuperare pure la Reggiana ..

  47. johnny blade ha detto:

    La Reggiana sta vingendo

  48. 433offensivo ha detto:

    Reggiana e Spezia sono dietro.
    La corsa va fatta sul Bari
    A Carrara per i motivi scritto nei post precedenti si può anche vincere.
    Nulla é perduto

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Meno male che lo Spezia…

  50. 433offensivo ha detto:

    La sconfitta di ieri, ha compromesso le possibilità di una salvezza diretta senza passare per i play out, ma ditemi, chi tra voi due mesi fa non avrebbe messo la forma per giocarci i play out?

  51. 433offensivo ha detto:

    Nelle ultime partite é poi che logico guardare anche le altre.
    Così come é scontato che dobbiamo vincerle a prescindere dalle altre poiché essendo terzultimo, se non vinco, anche se le altre perdono retrocedi.
    Fatta questa premessa,
    Considerando il calendario ecc,
    Dobbiamo fare la corsa sul Bari che ci é davanti ed ha un calendario difficile.
    La sconfitta di ieri é un passo falso che non ha compromesso la nostra corsa verso la salvezza.

  52. caps ha detto:

    Ripeto Le Partite Vanno Giocate. Dando Tutto… Inutile Scrivere Altro

  53. Brigada ha detto:

    Esercizio inutile – di ottimismo o pessimismo – fare proiezioni con quattro partite da giocare e tantissimi scontri diretti in calendario. Abbiamo quattro partite ed una buona squadra: nulla è precluso. Una cosa che bisogna ficcarsi in testa è che qualsiasi squadra, da qui alla fine, all’interno della partita dovrà affrontare momenti di difficoltà. Non esistono per nessuno partite facili o già scritte quando la posta in palio è così alta.

  54. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    I comunicati della Nord, oltre ad essere ridicoli, portano pure sfiga 🤘🏻

  55. caps ha detto:

    Siamo Messi Male .. Ma le Partite Vanno Giocate . FORZA PESCARA 🐬💙

  56. Max1967 ha detto:

    Ormai il miracolo è sceso ai playout.
    Purtroppo abbiamo toppato una partita fondamentale.

  57. tusciabruzzese ha detto:

    E anche il Padova se n’è andato…
    Finali drammatici: negli ultimi 10 minuti tra ieri e oggi, da 0 a -5 rispetto a loro.
    E ora non abbiamo più lo scontro diretto a disposizione per recuperare 3 punti in una sola giornata alle 3 che ci precedono…
    E ora vediamo Spezia e Reggiana, che davano per morte dietro di noi, mentre possono superarci…

  58. lufijedigin ha detto:

    Con Vivarini saremmo retrocessi da 2 mesi, anche se fosse venuto Immobile.

  59. Brigada ha detto:

    No dai Vivarini no. Te prego. Mai visto un Pescara così scarico e timoroso come con lui

  60. 433offensivo ha detto:

    Caro Nico, purtroppo chi ha praticato sport a livello agonistica, sa bene che la pressione legata all’esito di un risultato da cui dipende l’intera stagione può giocare brutti scherzi.
    Nemicissimo0, condivido con te. Le squadra vanno fatte a luglio non a fine gennaio per essere pronte ad inizio marzo.
    Ha attaccato duramente Vivarini, quando mi chiedo e vi chiedo, cosa avrebbe potuto fare Vincenzo con questa rosa

  61. nico956 ha detto:

    Ahh dimenticavo ..ho sentito l intervista di lombardo….ma perché devono dire le stronzate…alla fine diciamo che sia anche meritata….un po’ di onestà..no..? Abbiamo preso un incrocio dei pali meazzi ha sbagliato un gol clamoroso..ma ancora più grande l occasione di olzer che nn la dà a valzania tutto solo con la porta spalancata ….a proposito di questo io li metterei in tribuna fino a ferragosto….insomma dopo tutto ciò fai un tiro a cinque dalla fine e uno nel recupero ..ed hai meritato??avete delle belle faccine di bronzo…!!

  62. lufijedigin ha detto:

    Sto vedendo Padova Empoli, due squadre scarse, ma ci mettono corsa ed intensità, cosa che a noi sta cominciando a mancare, ci stiamo specchiando troppo.. se non si cacciano le palle altro che playout…

  63. nico956 ha detto:

    Bhe questa e tosta da assorbire ..ancora nn mi passa…forse ha ragione 433 ..nel momento ti dovevi giocare qualcosa ti è venuto il braccino …del tennista….alcuni hanno accusato la pressione….forse anche gorgone…nel momento dei tre cambi poteva fare scelte diverse…forse avrà pensato che per ottanta minuti ..la Samp..tiri in porta niente..allora li teniamo così fino alla fine…..poi però ho sentito che i cambi glielo hanno chiesto i ragazzi……perché la Sampdoria i giocatori forti tecnicamente ne ha in quantità industriali…solo che nessuno degli allenatori li ha fatti diventare squadra ….io li vidi in coppa Italia ..pensai che avrebbe vinto il campionato a spasso..ed invece e li sotto….comunque l importante che il nostro destino e nelle nostre mani…al di là di quello che fanno gli altri..per recuperare dv fare più punti possibili ..nelle quattro gare..a cominciare da Carrara dv se vinci ..ti rimetti in carreggiata….ci sarebbe da spiegare un po’ tatticamente la partita ..ma e troppo lunga…diciamo che pur giocando una discreta partita nn eravamo nella giornata migliore….forza e coraggio …che dopo aprile arriva maggio…
    Così mi po’ are che si dica…!!

  64. lufijedigin ha detto:

    Nemicissim0…ne sono assolutamente convinto e l’ho scritto più volte.
    Nel nostro caso il pubblico mi sembra anche deleterio.
    Anche nella famosa finale con la Ternana , con il vantaggio di aver vinto all’andata giocammo una partita di merda, con la clamorosa stronzata di Dagasso…ci salvo poi Plizzari, anche se li ci fu la scusante che la squadra era decimata…
    Sto ancora a rimpiangere Lonardi…

  65. nemicissim0 ha detto:

    433, anch’io- a priori – ho pensato che l’unico scopo per cui si è contrattualizzato Insigne fosse quello di fare da specchietto per i tordi. Poi però mi sono dovuto ricredere su di lui e su altri “acquisti” di riparazione. Ma questo non assolve Sebastiani: le squadre si fanno a luglio, perché altrimenti a febbraio ti devi giocare il campionato in dieci partite, per di più con partenza ad handicap. @LFDG: il pubblico non serve a nulla: non condiziona la squadra, non condiziona l’avversario, non condiziona gli arbitri, non segna i gol e non li para. Non è il 12esimo uomo. Serve solo a festeggiare le vittorie tutti insieme, se si vince. E servirebbe a far scascettare chi sappiamo, se lo contestassero. Non lo cacci, ma almeno gli rovini il fegato.

  66. 433offensivo ha detto:

    Si Oracolo.
    Ovvio che se fai una squadra a fine febbraio , con diversi giocatori pronti solo a marzo non puoi certo pensare di salvarti agevolmente.
    Insigne é stato l’arma per distrarre l’opinione pubblica

  67. Si sta commentando l’ennesimo fallimento di questa dirigenza. Se siamo a questo punto, se la sofferenza è tanta, la colpa è di uno solo che si ridotto all’ultimo giorno di mercato per mettere una pezza all’ennesimo campionato fallimentare.
    È sono colpevoli anche tutti i tifosi che vanno allo stadio a dargli manforte, complici!

  68. 433offensivo ha detto:

    Avevo scritto che la pressione psicologica ieri, sarebbe potuta essere un ostacolo per noi.
    Riflettiamo su una cosa: prima di ieri, il Pescara era obbligata a vincere, non aveva niente da perdere. Ultimo con un importante distacco dalla zona salvezza.
    Ieri per la prima volta. Vincendo, saremmo usciti addirittura dalla zona play out.
    Chi ha giocato o comunque fatto sport sa bene cosa significa sentire la pressione del risultato .
    Per i suddetti motivi, sono sicuro che a Carrara possiamo vincere perché siamo tornati nella condizione di non avere nulla da perdere

  69. lufijedigin ha detto:

    Mi sono appena ricordato del comunicato ufficiale della curva nord…terminava con “BENVENUTI ALL’INFERNO”…
    Avevano ragione… bisogna stare attenti a quello che si chiede, perché si potrebbe ottenerlo…

  70. lapa ha detto:

    Esatto Jonnhy quello sloveno Bencic ottimo elemento l’azione del loro raddoppio e’nata da una giocata che non vedevo dai tempi di Totti ma che in area nostra ci fossero non due ma tre smarcati di quelli e’ stato gravissimo infatti hai preso gol Dallo stadio mi sembrava Meazzi avesse il difensore che lo disturbasse molto al momento del tiro invece il biondino stavolta ha steccato un match point clamorosissimo Rivisto in tv mi ha fatto smadonnare più che allo stadio ma cosa gli vuoi dire al ragazzo che ne ha risolte tante ….Spiace criticare Gorgone (se ci salviamo merita un contratto di 1 milione di €) ma a livello tattico di sostituzioni di lettura delle partite ci prende poco e niente e non solo da ieri Sull’1-1 devi far capire ai giocatori che si dobbiamo vincere ma se non riesci e mancano TRE minuti TI DEVI PRENDERE UN PUNTO Quel punto che alla conta delle pecore potrebbe essere quello decisivo .Poi avrà altre qualità di motivatore preparazione settimanale etc etc …nessuno lo discute anche perché se la squadra non ha mollato sott’acqua sicuramente ha grandi meriti

  71. johnny blade ha detto:

    Sebasctiano: raccontaci qualcosa.

  72. nemicissim0 ha detto:

    Comunque: oggi pomeriggio tutti ai posti di gufamento e poi andiamo a vincere a Carrara e ricontiamo le pecore.

  73. nemicissim0 ha detto:

    @LFDG: dell’atteggiamento molle e timoroso me ne sono accorto anche io che non capisco nulla di calcio… Alcuni dei miei post di ieri, E NON SI TRATTAVA DI ESSERE GUFO”
    nemicissim0 ha detto:
    11/04/2026 alle 16:10
    Riordinare le idee. Nella seconda metà del primo tempo abbiamo subito troppo e i nostri sono inclini a concedere qualche cazzata che potremmo pagare molto cara.
    nemicissim0 ha detto:
    11/04/2026 alle 16:32   
    Se continua così, non resisteremo a lungo. Occorre cambiare marcia.
    11/04/2026 alle 17:06   
    Tutto questo era purtroppo nell’aria. Troppo passivi in tutto il secondo tempo. E poi – inevitabilmente- le cazzate che concediamo sempre.

  74. Max1967 ha detto:

    Ieri più che un’ottima Samp ho rivisto il Pescara di Vivarini. Lento, impacciato, senza idee e soprattutto senza la grinta che ha caratterizzato le ultime partite.
    Poi continua l’incubo degli ultimi 10 minuti in cui ci facciamo recuperare, e questo non è cambiato neanche con Gorgone.
    Nota a margine… ieri c’è stata l’ennesima dimostrazione che il tifo non serve a niente, non fa la differenza, anzi forse ha un effetto negativo sui giocatori.

  75. Brigada ha detto:

    @lufijedegin
    Si è visto da subito che la squadra ieri non era libera mentalmente, in quanto condannata a vincere. Ha sentito la pressione dell’essere a un passo dall’obiettivo e non si è espressa come al solito. Brava la Samp a fare una partita di contenimento e concentrazione, anche aiutata dal ritmo estremamente spezzettato del match, dal momento che l’arbitro ha fischiato qualsiasi contatto a centrocampo. Pesa come un macigno il clamoroso match point che abbiamo fallito. Dopo l’occasione di Meazzi sono subentrate le gambe pesanti e le paure. I cambi non all’altezza hanno fatto il resto. Brava la Samp a capitalizzare gli unici due tiri nello specchio della porta. Ad ogni modo la sconfitta è una punizione eccessiva rispetto ai valori espressi dalle due squadre.

  76. lafestadeicolli ha detto:

    purtroppo una partita sbagliata può capitare ed è normale. il caldo soprattutto nel secondo tempo si è fatto sentire e comunque la samp pure il primo tempo era messa bene in campo e non ci ha lasciato spazi in mezzo al campo per giocare. nel secondo tempo ci ha messo sotto anche per i cambi importanti che ha. a noi era finita la benzina in troppi ed i cambi sono quelli che sono (faraoni sarà pure in declino ma è sicuramente meglio di letizia in tante cose, idem lamine rispetto a caligara). berardi a reggio ha fatto malissimo da subentrato. il problema grosso è sempre lo stesso: togli di nardo e la squadra non sale più perché la gestione di nzaggiust è incommentabile (a sto punto sarebbe stato meglio tenere in rosa il buttafuori di okwonko che anche con 10 kg in sovrappeso è meglio di russo).

  77. lufijedigin ha detto:

    Quello che ha scritto Brigada è condivisibile, ma vedo che nessuno ha puntato il dito sull’atteggiamento con il quale abbiamo affrontato la partita: dove era il “sangue agli occhi” o il “non sbaglieremo la partita”?
    Perché io non ho visto nulla di ciò ieri.

  78. nemicissim0 ha detto:

    Analisi lucida, quella di Brigada, che condivido. Mi chiedo però per quale motivo dovesse uscire Acampora e/o comunque non dovesse entrare Berardi o anche mia nonna morta nel 2001 invece che Caligara, che – dispiace per lui – ho visto sempre lento, in ritardo, lontano dalla palla. E poi, subire gol in contropiede lasciando delle autostrade mentre sei in vantaggio, non riesco ad affrontarlo. Comunque, facendo il punto della situazione: anche nelle stagioni trionfali abbiamo sempre beccato una sconfitta che sembrava porre fine ai sogni di gloria (chi si ricorda Modena ai tempi di galeone?). Si può e si deve lottare fino alla fine e – se deve essere – retrocedere col coltello tra i denti. Sempre ringraziando Colui Che Ti Costringe A Giocarti La Stagione In Dieci Partite.

  79. tusciabruzzese ha detto:

    Ora occorre tirarsi la vittoria dell’Empoli, del Mantova e della Carrarese.
    Tre “2” in schedina…

  80. tusciabruzzese ha detto:

    Che botta ragazzi!
    A un secondo dall’orgasmo, atteso da così tanti mesi…

  81. lafestadeicolli ha detto:

    da dopo la partita non so se sono più amareggiato o rassegnato. una sensazione ancora più brutta di quella di qualche mese fa perché prima le speranze non c’erano ora dopo la rincorsa miracolosa si, almeno per i play out che comunque non sono compromessi

  82. Brigada ha detto:

    Tanta amarezza che mi porterò dietro fino alla partita di Carrara. La Samp nel secondo tempo ha fatto un’ottima partita di contenimento, bloccando tutte le nostre fonti di gioco (Gas e Insigne). Fa scoppiare il fegato l’occasione di Meazzi, ma al ragazzo non si può dire nulla (tira di piatto, cazzo!). Posso anche capire la logica dei cambi di Gorgone. Gravillon a metà campo perché in quel momento eravamo fisicamente nulli e serviva aggressività in mediana, Letizia sulla fascia per provare a contenere la velocità di Begic, Russo per Di Nardo per provare ad avere più freschezza su una ripartenza. Il problema è che se ti chiudi negli ultimi dieci minuti per provare a giocare sulle ripartenze, non puoi prendere due gol in contropiede. Passi il primo gol, ma sul secondo Letizia smette totalmente di ragionare e apre una voragine. Dispiace per Gaetano, ma alcune sue scelte “leggere” nell’ultimo periodo ci sono costate punti o ci hanno messo in situazioni di difficoltà. Incredibilmente manca della percezione del pericolo. Dispiace – sicuramente meno – per Caligara che continua a non incidere assolutamente. L’unico a non aver beneficiato del miglioramento netto dell’organico. Detto questo, siamo il Pescara e non avremo mai la vita facile. Toccherà soffrire e sperare ancora una volte di arrivare attraverso la sofferenza ad un miracolo calcistico. Testa a Carrara, ma oggi bisogna gufare come se non ci fosse un domani.

  83. vitabiancazzurra ha detto:

    Oggi dopo la partita parlavo con dei ragazzi genovesi tifosi della Samp amici di amici di mio figlio venuti allo stadio e anche loro erano increduli per la prestazione della loro squadra. Aggressivi a tutto campo per 95 minuti e tanta voglia di fare risultato Se giocavano cosi da inizio campionato sicuramente centravano i play off facilmente e anche in buona posizione Si vede che dopo tanti allenatori cambiati in due anni Lombardo è quello giusto La nostra sfortuna è averli incontrati in un momento così positivo per loro ma a livello di organico fra noi e loro c’è tanto gap .Oggi tatticamente fisicamente e tecnicamente ci hanno dato una dura lezione malgrado ciò eravamo riusciti a passare in vantaggio Ma siamo stati ciucci e presuntuosi a partire da Gorgone. Letizia da un po’ la sta facendo fuori dalla tazza Oltre a quella di Empoli ha sulla coscienza anche la sconfitta di oggi Ormai stai 1-1 mancano due minuti cosa dribbli cosa ti butti in vanti all’arma bianca Ci vuole cervello In generale ho visto passi indietro sia di Acampora sia di Cagnano poi Caligara non ci ha messo una nota e non è la prima volta Purtroppo tutte queste occasioni perse tra Frosinone Sudtirol e oggi ci costeranno molto molto caro . Lo stesso Insigne senza voler essere ingrati ma realisti oggi non ne ha presa una . Il calcio e’ imprevedibile vediamo cosa succederà ancora Possiamo fare 12 punti o solo 2 da qua alla fine non lo possiamo sapere sempre che non ci sia un improvviso crollo di spirito della squadra dopo una batosta del genere . Non ne sarei meravigliato E in conclusione c’è poco da fare tutti i mali hanno sempre la stessa fonte inquinata dall’ avidità e dalla speculazione di quell’essere che compone una squadra decente il 28 febbraio e con gente fuori forma da riabilitare ….infatti oggi Acampora e Altare sono usciti per crampi .

  84. johnny blade ha detto:

    cmq Begic è forte

  85. johnny blade ha detto:

    Bene il Monza

  86. lufijedigin ha detto:

    Per fortuna gli scafisti perdono 2 a 0

  87. lafestadeicolli ha detto:

    un punto comunque pesante buttato al cesso. i play out sono comunque alla portata

  88. galassiapescara ha detto:

    Io penso che possiamo ancora salvarci . Diceva ZZ , il risultato è casuale la prestazione no . Oggi se Meazzi avesse centrato la porta , staremmo parlando di tutt’altro . Nel primo tempo i ciclisti hanno fatto poco e nulla, nel secondo tempo hanno segnato per due episodi . Ciò non toglie che si vince o si perde per episodi, che i ciclisti hanno una rosa piuttosto superiore alla nostra e che comunque non hanno fatto un granchè .

  89. lafestadeicolli ha detto:

    alla fine sulle gambe altare brugman acampora insigne: sarà un caso?

  90. Brigada ha detto:

    Partita perfetta della Samp che ci ha impedito di esprimere il nostro gioco. Nonostante questo avremmo potuto chiuderla e sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Siamo tornati sulla terra e dobbiamo sudarcela, inoltre iniziano ad essere fondamentali i risultati delle altre. Speriamo quindi che oggi la classifica si muova poco.

  91. tusciabruzzese ha detto:

    Brutti finali di partita a Frosinone, Empoli, Reggio, oggi…
    Cambi errati, mentalità timorosa, tenuta fisica carente

  92. tusciabruzzese ha detto:

    Ultimamente, smettiamo di giocare alto e pressare quando siamo in vantaggio.
    Ci tiriamo dietro e subiamo.
    E prima o poi lo prendiamo perché non sappiamo difendere

  93. 433offensivo ha detto:

    Il calcio é fatto di episodi. Se mezzo metteva dentro il 2-0, non avremmo perso.