PESCARA-PADOVA 0-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
29/11/2025
UNA STORIA GIÀ VISTA E RIVISTA
02/12/2025

Giorgio GORGONE (Allenatore in 1a Delfino Pescara 1936 Spa):

  1. Nel primo tempo eravamo un po’ bloccati, titubanti nelle scelte. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Però, poi, dopo 20 minuti abbiamo iniziato ad avere un po’ più di coraggio nell’attaccare gli avversari.
  2. Potevamo far meglio con i tre attaccanti ma, oggettivamente, non era facile perché loro erano chiusi dietro.
  3. Quel gol annullato non è un’analisi vergognosa che ha fatto l’arbitro. Non è neanche un’analisi impeccabile. Io non ho esultato perché, da protocollo, la posizione di Frank [TSADJOUT] ostacolava il portiere. L’analisi sua è stata quindi che Frank ostruisce un ipotetico salvataggio del portiere. Per me, il portiere è difficile che possa tirarla fuori. Il portiere è caduto in quel momento: sembra quasi che Frank l’ha ostacolato però, se era una cosa così evidente, credo che lo avrebbero annullato subito.
  4. Sicuramente la scelta dei tre attaccanti può essere stata un po’ azzardata. Se avessimo vinto sarebbe stata una scelta giusta… E’ stata un po’ azzardata visto com’è andata nel primo tempo. Potevamo fare di più perché Frank poteva tirarsi un po’ più dietro di sé parecchi giocatori. Però, ricordiamo che anche Frank sono un paio di mesi che non giocava.
  5. Questa squadra ha bisogno di ritrovare certi giocatori.
  6. Ho visto una squadra che ha tenuto il secondo tempo in campo. Riparto da queste indicazioni.
  7. So che è una mazzata incredibile, però se iniziamo a deprimerci per questo…. Io credo fermamente in questa squadra. Sarà dura perché sarà dura, però abbiamo le possibilità di giocarci le partite.
  8. DAGASSO fuori per evitare quello che è successo a OLIVERI a Catanzaro, dov’era affaticato e dopo sei minuti è fatto male. Matteo [DAGASSO] viene da tre partite con la Nazionale, aveva una caviglia gonfia, quindi ha caricato male. Ha fatto 65 minuti a Catanzaro ma ha sentito un po’ affaticato il flessore: quindi non l’ho vouto rischiare. I giocatori poi li perdi per un paio di mesi, come OLZER e Frank.
  9. Nel primo tempo è mancato qualche attacco nello spazio. Erano anche bassi. Avevo pensato che potessi mettere in difficoltà il Padova con un attaccante di peso come Frank, che li tirasse fuori, poi con TONIN e DI NARDO che avevano la forza di attaccare lo spazio. Ci è riuscito poco perché abbiamo sbagliato, secondo me, non tanto in rifinitura ma proprio sul passaggio di ripartenza. E non siamo stati poi incisivi nel cross. Effettivamente, nel primo tempo potevamo far meglio. Invece, nel secondo tempo ho visto una squadra coraggiosa che ha il coraggio di giocarsi le partite: non mi deprimo, non si deprimeranno loro perché c’è bisogno di avere la forza per affrontare le partite.

Daniele SEBASTIANI (Presidente della Delfino Pescara 1936 SpA):

  1. Sono andato negli spogliatoi, anche se non vado mai, a fare i complimenti alla squadra perché sono meritati. A tutti, perché oggi abbiamo visto il miglior Pescara della stagione nonostante avessimo ancora qualche giocatore fuori, a cui si sono aggiunti DAGASSO e SQUIZZATO.
  2. Ho visto una partita dove ce la siamo giocata.
  3. Purtroppo il VAR aiuta in molti casi, ma arrivi pure al caso limite. Non lo so per cui, vabbè, oramai è inutile piangere sul latte versato. Noi dobbiamo ripartire – ho detto ai ragazzi – con entusiasmo, da questo tipo di approccio di questa partita, cercando – come ho detto al Mister – di recuperare tutti perché, secondo me, questa squadra con tutti gli effettivi se la gioca con tutti.
  4. Noi dobbiamo cominciare a vincere le partite, quindi il Mister ha provato a fare una squadra più offensiva, complice anche la mancanza di SQUIZZATO e DAGASSO. Però, a me la squadra non è dispiaciuta.
  5. DAGASSO oggi ha fatto bene il Mister a non rischiarlo perché viene da un periodo intenso con la Nazionale, col fatto che qui abbiamo lavorato in un certo modo, in Nazionale ha lavorato in un altro. Quindi, meglio non rischiarlo. Sicuramente a Bari ci sarà.
  6. GRAVILLON è un giocatore che noi, quando l’abbiamo preso, l’abbiamo preso per vederlo come sta facendo nelle ultime due partite. Certamente non era GRAVILLON all’inizio. E Andreaw, se sta bene, è un giocatore che per questa categoria è un lusso.
  7. Anche BROSCO e LETIZIA hanno fatto una gran partita: ma tutti quanti oggi. Non si può dire niente a nessuno. Ce la dobbiamo prendere con noi stessi che, magari, siamo stati poco lucidi là davanti.
  8. Devo fare i complimenti a Sorrentino: nel nostro settore giovanile c’è tanto lavoro che viene fatto e ogni anno esce fuori qualcuno che fa bene. Per noi è importante
  9. Ripartiamo, ripeto e come ho detto alla squadra, dalle cose buone di oggi, che sono tante.
  10. Per il mercato, io credo che per il Mister l’idea sia quella che stiamo vedendo: quindi, magari rimarrà a 3 dietro e poi troverà il modo se fare il 3-4-3 o il 3-5-2. Noi dobbiamo innanzitutto recuperare quelli che abbiamo fuori: OLIVERI e MEROLA, due bei giocatori che vorrebbero tutti. Dopodiché, sul mercato, come ho detto, noi faremo sicuramente qualcosa per migliorarci. Questa squadra, se tutti arrivano in una condizione accettabile, già così se la gioca con tutti. Se ci mettiamo qualcos’altro in aiuto, sicuramente faremo meno fatica dopo.
  11. Oggi è stata una squadra pimpante, che cerca di lottare fino all’ultimo minuto. Siamo stati dentro l’area di rigore: devi stare bene per fare questo, ma il lavoro stanno facendo adesso bisogna farlo anche con calma, perché sennò si rischia di rompere qualche altro giocatore. Però, bisogna lavorare, l’ho già detto, e gli allenatori che lavorano si vedono.
  12. Io sono straconvinto che ci salviamo.

 

40mila.it

5129 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

78 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Qualche addetto ai lavori che parla senza peli sulla lingua…rarità Ma conoscendolo non avevo dubbi lui è sempre stato cosi Anche se forse questo approccio gli ha complicato la carriera di allenatore ..Sul Messagero di oggi ce un intervista ad Andrea Camplone nella doppia veste di ex sia di Pescara ovviamente che del Bari Non le manda a dire sulla situazione creatasi nell gestione sebastianesca .Ai 4 scemi oggi se ne aggiunge un altro in rappresentanza del 95%(sono ottimista?) del popolo biancazzurro ingannato

  2. nemicissim0 ha detto:

    Draculò, però dopo l’uso, perchè prima è pulita.

  3. draculone ha detto:

    Cullù pensa di essere CHAMPAGNE, ma non è altro che L’ACQUA DELLO SCIACQUONE!

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Il paradosso di uno sport malato: far convivere risultati economici positivi per il presidente con risultati calcistici negativi per la squadra

  5. nemicissim0 ha detto:

    Vita, aiutami a dire 😅 Per un miliardario, è meglio comprarsi una Pianese che un Pescara…

  6. vitabiancazzurra ha detto:

    Nemicssimo la Pianese lasciala stare….hanno un presidente proprietario di uno dei marchi di Cucine Made in italy piu famosi anche nel mondoRoba che quell’elemento manco l’autista gli potrebbe fare

  7. lafestadeicolli ha detto:

    io voglio il fallimento non per tornare in serie a ma x togliermi cullù dai coglioni e finire queste umiliazioni

  8. johnny blade ha detto:

    È un mondo dimmerda e in mezzo ci sta pure il pescara con cullú. Tuttanammerd.

  9. Sono ammirato dall’ingenuità di chi pensa che il fallimento sia una soluzione. Perché dopo il fallimento del 2009 cos’è successo di straordinario? Ve lo dico io se non ve lo ricordate, NULLA. Alla fine ci siamo ritrovati Sebastiani, dopo mille peripezie.
    Se falliamo adesso sarà pure peggio. La squadra è lo specchio del territorio, quess è l’Abruzzo…guardatevi intorno, guardatevi in faccia tra di voi, guardate le altre società sportive.
    Gente che si augura il fallimento sperando di tornare cosi ai tempi di Scibilia, senza ricordarsi che quando avevamo lui stavamo sempre in contestazione augurandoci il fallimento…che città di smemorati…o forse di….lasciamo perdere.
    Cmq ci salvem, Forza Pescara

  10. chamape66 ha detto:

    Ragazzi,parlo con il cuore…come dissi lo scorso anno,contro ogni previsione, ogni ragionevole certezza,praticamente solo un ” pazzo” poteva pensare di preparare il carro a giugno( lo dissi dopo l’amichevole contro il Cerignola,agosto 2024..),il calcio è pazzo,e Pescara è l’icona dalla pazzia da anni,bhe vi dico che farmi 5/6 anni a giocare a Luco dei Marsi e Castilenti,,bhe preferisco sperare di andare in seria A già quest’anno…poi magari viene lo sceicco del Qatar e parliamo di altro…poi mi sveglio e mi tengo il tifo in Curva Nord, l’adrenalina della partita che si vede in tutta Italia e continuo a sognare,con un bicchiere di birra alla Smeralda…NONOSTANTE PINOCCHIO… Forza Pescara…poi mi sveglio

  11. Max1967 ha detto:

    Basta andare sul profilo X (ex Twitter) per vedere a che livello imbarazzante hanno ridotto i colori biancazzurri.
    Contenitore ridotto a retorica da bar.

  12. nemicissim0 ha detto:

    Se avessi la certezza che, fallendo, la società sarebbe rilevata da qualcuno decente, non esiterei a farmi quei sei o sette anni necessari a risorgere. Ma il timore è che la piazza ha perso tutto il suo appeal: un imprenditore o uno sceicco di turno fa prima a comprarsi in serie C una Pianese, un Renate o un’Altamura qualunque. Ormai siamo a quel livello, anche grazie agli ex difensori della fede.

  13. lufijedigin ha detto:

    Gente, puntualmente ogni stagione, eccetto quella scorsa, facciamo gli stessi discorsi perché subiamo sempre nuove umiliazioni.
    Anche io penso che il fallimento sia l’unica soluzione, ma le probabilità sono pari a quelle che cicciolina ( o malena per essere un po’ più aggiornati) sia vergine.
    Stavolta il pezzente ha azzardato troppo con le sue squadre di merda e tornare in C state pure certi che non conviene neanche a lui.
    Ma rimediare ai danni che ha fatto ho paura che sia quasi impossibile.
    Come ho detto e ripetuto, sabato mi ha deluso veramente tanto Gorgone…
    Aspetto lunedì per il de profundis…

  14. Max1967 ha detto:

    Chi vuole difendere la categoria deve dirci se è tifoso del Pescara o della categoria.
    Il vero tifoso va allo stadio anche in eccellenza, e non si mette a 90 gradi con una dirigenza che fa solo i suoi interessi umiliando i nostri colori.

  15. johnny blade ha detto:

    Sono d’accordo con UK_Dolphin: non siamo falliti mai con cullú fino ad oggi perché mai domani?
    Purtroppo.

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Il nostro signor presidente si sta informando dai legali per invalidare la partita col Padova per l’uso improprio del Var ….mi verrebbe da commentare in modo sarcastico ma. evito ormai siamo nel ridicolo profondo un abisso senza fine

  17. pier66 ha detto:

    @ChamaPe Mi permetto di dirti la mia opinione…. Il fallimento è di gran lunga l’opzione migliore e ti spiego subito il perché. In caso di non fallimento si aprono 2 strade: salvezza o retrocessione ma bada bene che entrambe le strade non ci portano a niente di nuovo e niente di buono perché ci asptterebbero sempre e solo a campionati di merda Indipendentemente dalla categoria senza speranza alcuna, mentre il fallimento che ci farebbe ripartire dai dilettanti (anche se io penso che sarà dalla serie D) non scalfirà nemmeno di un millimetro l’orgoglio dei tifosi di questa piazza che sono sicuro intercetterà l’interesse di qualche imprenditore e/o persona seria che si prenderà questa società senza più il fardello dei 23 mln di debiti fatti da cullu’. Dovremo penare qualche anno per tornare nel calcio che conta? E quanti anni abbiamo penato fino adesso? Umiliati e derisi da tutta l’Italia calcistica, giovani calciatori sconosciuti che rifiutano di venire a Pescara ad indossare la maglia che fu indossata da Campioni con la C maiuscola…… Ma di chi stem a parla’?

  18. UK_Dolphin ha detto:

    Purtroppo non si fallisce. Cullu’ e’ capace di navigare e guadagnare anche in C e in D. I soldi in qualche modo li trova sempre. Il modus operandi e’ lo stesso in qualunque categoria: Imberbi da valorizzare per conto altrui, fuori rosa raccolti a fine mercato a chissa’ quali condizioni contrattuali, e degenti per l’infermeria. Ogni operazione deve avere il suo tornaconto.

  19. lafestadeicolli ha detto:

    sono un paio d’anni che lo dico: FALLIMENTO!!! de laurentis ha preso il napoli post fallimento, idem della valle con la fiorentina. noi possiamo sperare al massimo in gente tipo tizio ex pontedera, nulla di che ma comunque un imprenditore con una fatija. di certo nessuno regalerà un centesimo a cullù oltre ad accollarsi un debito mostruoso sia per la categoria sia per la marea di soldi entrati con le cessioni e non usciti con investimenti (giocatori, centro sportivo, stadio di proprietà). l’unico sogno poteva
    essere cull’altr di manoppello ma si è sputtanato dietro all’amico suo e ora solo se portasse un emiro col cash pesante si potrebbe riabilitare almeno ai miei occhi. quindi in attesa dei re magi dietro la stella cometa FALLIAMO CHE È MEGLIO

  20. chamape66 ha detto:

    Mi sono diplomato ragioniera nel 1985 al Manthone ‘ nel luglio 1985 a 19 anni,3 giorni dopo il mio primo lavora da cameriere in una pizzeria di Montesilvano, mi facevo 10 chilometri in bicicletta,ma non era un problema…da 38 anni faccio l’operaio in fabbrica a turni,notte compreso…immagino pinocchio,ragioniere credo anche lui che non so come si è ritrovato a dirigere una società importante, sta in serie B e quindi tanto di cappello…magari anche io penserei di essere capace di vivere senza lavorare…sulla Curva Nord, ero presente a inizio stagione, si è detto chiaramente che dobbiamo tenere la categoria,mo siamo ultimi ,probabilmente è quello che ci meritiamo…anche io come la festa dei colli facevo le stesse cose,mo dobbiamo decidere se ( 59 anni) dobbiamo sperare in un fallimento della società e ripartire in Promozione, se ci va bene e fare 5 anni di categorie minori,se ci va bene,oppure se sperare fino all’ultima giornata di restare in B,sperando in una svolta societaria…datemi la vostra opinione, grazie

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Deve confermare quotidianamente il suo livello e quello della stampa

  22. lafestadeicolli ha detto:

    fa piacere constatare che alle figure di merda che continuiamo a collezionare in campo ed in italia si aggiungono quelle personali di cullù che ora dichiara alla stampa di valutare coi legali la regolarità dell’intervento del var sul gol di meazzi. ma dico io santa madonna ma ti vu sta zitt? ndi virgugn abbastanza?

  23. pier66 ha detto:

    La cosa che lascia sgomenti è che a fronte di questo ultra decennale scempio calcistico che ha portato alla morte di questa meravigliosa piazza, il tifo organizzato della Curva Nord canta come se nulla fosse, come se stessimo in Champions League…… Che amarezza….. Avete ragione voi, a questi ragazzi del Pescara non gliene frega niente, loro vanno in curva solo per esaltare il loro ego….. Incredibile, mai avrei immaginato che la piazza di Pescara facesse questa fine..

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Chiederei alla gestione del sito se è possibile mettere il contatore dal 29/11/2025, giorno dello storico “Io sono straconvinto che ci salviamo.”

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Ottima la descrizione della nuova generazione da parte di lafestadeicolli.
    E ragazzi così vanno anche capiti…
    L’unica perplessità che mi rimane è: perché altrove è diverso?
    Non ho la risposta o, forse, l’unica è che a Pescara sia Sebastiani che il giornalismo hanno tolto da tempo i sogni ai giovani…

  26. johnny blade ha detto:

    Vai, vai a lu kakaoke, fi tropp rid.

  27. johnny blade ha detto:

    BRAVO SEBASTIANO, MO CHE FACEM FIN’AGGIUGN? ASPTTEM CHE TI NI VI?!

  28. draculone ha detto:

    RetroCESSI a novembre! grande Sebastiani, anche questo record negativo, messo in cassaforte

  29. lafestadeicolli ha detto:

    io me lo spiego non tanto con i famosi caffè ma perché i ragazzi di oggi non se ne fregano una ceppa del pescara: alla partita si va come si va al pub o al ristorante: stare con gli amici bere e cantare, ma prima e dopo il pescara è marginale. io, classe 77, compravo supertifo e ritagliavo le foto della curva per incollarle sul diario, segnavo partite e marcatori e vivevo il pescara ogni giorno tra giornali, interviste in tv, stadio e anche diverse trasferte. quando il pescara perdeva ero incazzato e nervoso fino alla partita successiva, quando vinceva ero felice e a prescindere non vedevo l’ora che si rigiocasse. sicuramente è cambiata la società, il modo di vivere il calcio sin da piccoli quando prima si giocava e si gioiva tra cemento parco e campi in terra battuta mentre ora crescono già “fighetti” e “fenomeni” tra sintetico e apparenza ma una parte del “merito” è anche di cullù che è riuscito ad allontanare persone come me e che ha tolto i sogni ai bambini. io sono cresciuto con il sogno della serie a e degli squadroni da battere, sogno realizzato e che la nuova generazione non puó sperare

  30. 433offensivo ha detto:

    É chiaro che la mancanza di qualsiasi contestazione lascia davvero riflettere.
    Non voglio scivolare nel banale paragone con le contestazioni che subiva il povero Scibilia, ma é altresì vero che vedere oggi una piazza che resta silente davanti a tutto questo, non me lo spiego.
    Ripeto…una volta la B da protagonista era la nostra dimensione e in A , a parte un occasione siamo sempre retrocessi al primo anno.
    Oggi questo avviene in B. La C é la nostra dimensione e se saliamo in B retrocediamo immediatamente.

  31. nemicissim0 ha detto:

    …e intanto, zitti zitti, abbiamo finalmente agganciato l’ultimo posto. Quello che più mi rode è che lunedì si rischia di rivitalizzare anche il Bari. Ma almeno rientra qualcuno?

  32. antateavanti ha detto:

    Comunque guardando la classifica come dicevamo in tanti prima della partita di ieri vincere valeva sei punti a parte lo scontro diretto a favore ci saremmo messi a soli 2 punti fuori dalla zona play out a ridosso di Mantova e Sud Tirol Una svolta che chissà avrebbe svegliato anche a livello psicologico e di orgoglio sta pochezza di organico .Invece è stato un suicidio allucinante . Ora davvero il rischio di un crollo mentale pesante e’ assai probabile con umiliazioni a raffica e se con Zeman abbiamo fatto il record di gol fatti temo che stavolta sarà nostro il record di gol subito che a questo ritmo supererà i 70 gol circa A gennaio molti elementi chiederanno ai loro procuratori di trovare altre destinazioni Tireranno indietro la gamba quelli più bravi mentre gli scarsi (che sono più della metà) non c’è bisogno perché tanto stanno chiusi come una chiesa abbandonata .del 300 .Un altra opera d’arte del prenditore e’ compiuta. Il Brogeddo finanziario continua a gonfie vele e in città tutti muti .

  33. pier66 ha detto:

    Ma che ne pensa la EX (torno a scrivere ex) Curva Nord di questo ennesimo scempio di campionato targato baschtiano? Continua a cantare gente di mare?

  34. antateavanti ha detto:

    Della Curva ! Ovviamente SINGOLARE

  35. antateavanti ha detto:

    433 io scelgo la terza ipotesi senza se e senza ma .
    Intanto i tifosi del Bari sullo stesso volo di ritorno assieme ai giocatori dopo il 5-0 subito Bordello prima del decollo ….Noi invece dopo il 5-0 di Palermo e il 4-1 con la Samp (che aspetterà la partita di ritorno contro di noi per poter vincere di nuovo…) abbiamo cantato le canzonette come se nulla fosse accaduto senza mezza vocale contro il male che ci opprime Non possiamo lamentarci dello scempio ….la mela marcia non cade mai lontano dall’albero . Il comportamento colluso e infantile delle curve e’ una cosa che non si è mai vista in Italia da sempre e neanche a livello mondiale credo

  36. 433offensivo ha detto:

    Vita azzardo delle ipotesi:
    A) Verratti compra il Pescara
    B) lo sceicco che ha comprato Verratti compra il Pescara
    C) o pozzo di petrolio si esauriscono e falliamo perché non ci sono più sceicchi ricchi

  37. vitabiancazzurra ha detto:

    Dai dai che Glazie ai Gondi a Bosdo faremo i play out e ci salveremo dopo un girone di ritorno fantastico…..grazie anche alla Juve Stabia che prenderà una grossa penalizzazione Ci salveremo con un spareggio gondro chi non so ma il culo del magnate avicolo vincerà ancora ….Qualcuno ha un idea seria di come potercelo togliere dalle⚽️⚽️ a cullu ????

  38. tusciabruzzese ha detto:

    “Io sono straconvinto che ci salviamo”.
    “Con la serie B, ci palleggiamo di tacco”.
    Trova le differenze

  39. caps ha detto:

    Si può Scrivere Qualunque Cosa , difficilmente Potrebbe Essere Contestata Ma la Cosa Grave è Stata la Mancanza di Cattiveria e Aggressività cioè Rompere le Caviglie . Questo lo Giudico Grave Perché Vuol Dire.Non Crederci Più. Poi il Centrocampo Non Regge e la Difesa è da Cambiare Mentre l’Attacco la Plusvalenza l’ha Trovata . Questo è il Progetto Sebastiani.. RetroCessi a Novembre.. Altro Record

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Da quest’estate la nostra speranza si chiama Vivarini.
    Lunedì a Bari incluso…
    🙂

  41. lufijedigin ha detto:

    Nemicissim0, ieri al posto di Squizzato bastava giocasse Brandes, con Meazzi e Valzania ai lati , ma non doveva giocare Tsajout e giocavi con 2 punte come a Catanzaro.
    Questa squadra non può giocare con solo 2 elementi a centrocampo.
    Reinserire Olzer sarà un problema: o torni con una difesa a 4 o con il centrocampo a 2 che non reggiamo. Sarebbe da provare al fianco della punta , al posto di Tonin…tutto da vedere con che risultato.
    Al di là di tutto, ieri quello che mi ha preoccupato è stato Gorgone: pensavo avesse idee e carisma, ma ieri ha messo in campo una formazione assurda e non ha cambiato lo schema fino alla fine, solo gli uomini. Lunedì l’ ultima chance, vincere e convincere a Bari…Chi ci crede????

  42. UK_Dolphin ha detto:

    Avessimo una societa’, pure squattrinata, non occorre molto per giocarsela fino alla fine in un campionato qualititativamente di basso livello. 1) Allenatore esperto e lucido (tipo Pillon). 2) terzino sx mancino. 3) Mediano. 4) Esterno offesivo sx di piede dx. Pure dalla serie C. Rispedire al mittente i vari Caligara, Okwonko, Sgarbi e Tsadjout (un centravanti che in una partita non conclude mai vs la porta, mai visto.). 4-3-3 o 4-2-3-1 palla a terra e vediamo che succede.

  43. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque siamo noni nella classifica dei peggiori della B: 1981/82 con 0,55 punti medi a partita, cioè 20,9 di oggi.
    Ovvio, sono tutte classifiche “normalizzate” considerando 3 punti per la vittoria, in modo da renderle comparabili.
    Diciamo che quella di arrivare a 21 punti per non essere il Pescara di B peggiore di sempre è una bella sfida!

  44. tusciabruzzese ha detto:

    *Juve Stabia, ovvio

  45. tusciabruzzese ha detto:

    In tempi moderni la Juve 2013/14 ha fatto una media di soli 0,45 punti a partita. Per il nostro campionato a 20 squadre vuole dire 17 punti.
    Nell’antichità della serie B, il Casale 1938/39 fece 0,32 punti in media a partita: sarebbero 14 di oggi

  46. lafestadeicolli ha detto:

    a me le 3 punte avanti all’inizio andavano anche bene però bisognava bombardare il padova di cross e palle lunghe buttate in mezzo, invece abbiamo provato ad attaccare palla a terra senza senso non avendo poi gli inserimenti dei centrocampisti e non attaccando la profondità con le punte. per il resto mi piange il cuore e mi si trita il fegato per queste figure di merda in b e spero di non battere il record negativo di punti che chiedo quanto e di chi sia

  47. UK_Dolphin ha detto:

    No. Non era un 3-4-3, modulo non semplice che richiede tempo per applicarlo decentemente, ma tre punte centrali buttate li davanti in modo confuso , una voragine a centrocampo ed i soliti tre centrali a difendersi contro non so chi. Mi ricorda un po il 5-5-5 di Oronzo Cana’.

  48. nafettadicitrone ha detto:

    Ho rivisto solo ora le immagini Bisogna dire che l’arbitro ha riflettuto pure troppo Gol nettamente irregolare Tsdajoust ostacola in modo chiaro ed evidente il portiere magari non lo ha fatto apposta si aspetta un assist da Meazzi ma la dinamica è solare . Darlo sarebbe stato molto ingiusto per il Padova Noi non vogliamo regali Nu sem Nu

  49. nafettadicitrone ha detto:

    Di qualcosa dobbiamo pure scrivere fermo restando il comportamento sempre più schifoso di quell’ essere disgustoso davanti le telecamere Mai visto in vita mia un bugiardo imperterrito così ma nessuno lo contrasta lo contraddice gli fa notare il 101% delle menzogne che distribuisce ….ieri mi raccontano che sotto le tribune qualche tifoso gli ha gridato : Grazie di tutto Sebastiani ! E lui è stato trattenuto perché voleva saltare addosso a quel tifoso .E se gli diceva una parolaccia che reazione avrebbe avuto Lo colpiva col machete ? Evidentemente i notabili della disinformazione hanno timore a fare domande scomode per la reazione anche fisica del vice sultano dei colli che poi la volta successiva non si concederebbe ai microfoni perdendo il pane per il loro grande lavoro professionale.
    Dicevo qualcosa di campo per quanto inutile bisogna dirla .Cambiando l’ordine dei figuranti il risultato non cambia ma Gorgone ieri ha fatto un azzardo incompressibile poi contro un Padova assolutamente alla portata ( come lo erano Mantova Sud Tirol Samp Carrarese Entella) la logica voleva il duetto Tsdajoust – Di Nardo con alle spalle Olzer o Meazzi magari un tempo ciascuno e in mezzo mancando Dagasso andava inserito Caligara (anche se come scritto da altri ha un atteggiamento supponente di superiorità che non mi piace assolutamente sembra uno sfigato che credeva di fare una carriera diversa e gioca con sufficienza ) Sarà un Agonia incredibile fino a Maggio La più atroce dell’epoca sebastianesca . Stiamo falsando il campionato

  50. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, io non ce l’ho con Gorgone per le 3 punte… A parte che non ce l’ho con Gorgone comunque perché gli si deve dare tempo, come a qualunque mister…
    Il problema è più stato, a mio parere, il buco dietro le 3 punte e il fatto che mancava poi filtro perché:
    a) la squadra era troppo lunga;
    b) ci voleva un Caligara al posto di Meazzi (fermo restando che Caligara pare passeggiare in campo).
    Sulle 3 punte sono curioso in vista del rientro di Olzer. Dove metterlo se si rigioca con il modulo di ieri?
    Chi esce per fargli posto?
    O si torna al 3-5-2?
    Ieri abbiamo giocato con il 3-4-1-2 in fase di possesso e il 3-4-2-1 in fase di non possesso (n.b. i 3 davanti non erano mai allineati e chi dice 3-4-3 semplifica e confonde di molto)

  51. johnny blade ha detto:

    L’importante è lo stadio nuovo, vero Sebastiàaa!? Ma vattn a….
    Ci hai ridotto al nulla calcistico, una agonia interminabile. La B era il nostro habitat naturale (era), mo per colpa tua manco quella.

  52. nemicissim0 ha detto:

    A chi dice che Gorg1 ci ha messo del suo chiedo (senza polemica eh, solo perché non capisco nulla di calcio): non è che si è dovuto inventare sto fatto delle tre punte perché gli mancavano squizzato e dagasso e non sapeva come organizzare la squadra?

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Chiudo sul modulo utilizzato da Gorgone.
    Non è che non possa andare l’idea dei 3 attaccanti ma se poi, quando gli avversari impostano dal basso, porti in avanti, attaccati a loro (i 3 attaccanti) anche i due centrocampisti, formi un gruppo stretto a 5 davanti che dietro di sé vedeva gli altri 5 allineati lontano in difesa, lasciando praterie fra le due parti, troppo distanti e spezzate. Allora dovevi far salire di tanto la linea della difesa a 5 (che si formava quando il Padova attaccava). Oppure facevi stringere al centro, dietro i 5 davanti, almeno gli esterni, come avevi fatto a Catanzaro.
    Boh… non so quali erano le istruzioni di Gorgone su questo, se cioè è lui ad aver sbagliato o i giocatori a non aver capito/eseguito…
    Ovvio, rimane poi difficile da capire perché Caligara e non Meazzi all’inizio, fermo restando che sembra che Caligara ci sta facendo un piacere a giocare a Pescara!

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Valzania, in fase d’impostazione nostra ha fatto peggio di Squizzato, ma questo lo si sapeva già. Non ha la capacità di assistere i difensori che impostano facendosi vedere come Squizzato e, parimenti a Squizzato, non lancia preciso ma si limita a passaggetti perditempo.
    Ovvio, è meglio di Squizzato in interdizione ma, su questo, ieri doveva coprire troppo campo causa il baratro che il modulo ha lasciato

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Non ce n’era uno solo dei nostri in grado di fare la differenza a livello individuale. Cito fra i meno peggio:
    – Meazzi ha fatto due spunti solo in tutta la partita, anche se a sua discolpa si può dire che partisse da troppo lontano con quel modulo lì. Stendo un velo pietoso sulla sua capacità di fare filtro;
    – Faraoni non avrà sbagliato nulla (e grazie, non è che dobbiamo scoprire oggi che ha i piedi buoni), ma neanche ha inciso più di tanto (né con i cross né in fase difensiva, né con gli inserimenti);
    – Di Nardo, secondo me è stato penalizzato dal fatto che i 3 attaccanti giocavano molto vicini. Chiaro, Gorgone cercava così di farli interagire facilmente, ma alla fine il risultato è stato, secondo me, che si sono intasati in spazi stretti senza mai granché allargare la difesa avversaria.

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Da notare che colui che è stato anche considerato il migliore in campo ieri, Gravillon, migliore o non migliore è quello che si è fatto scappare il suo uomo che poi ha colpito il palo, da cui è conseguito il gol.
    Figuriamoci la mediocrità della partita degli altri, anche se erano comunque messi male tatticamente

  57. tusciabruzzese ha detto:

    Per quel che vale parlarne…. Gorgone ha puntato il dito sulla tecnica dei suoi: “abbiamo sbagliato, secondo me, non tanto in rifinitura ma proprio sul passaggio di ripartenza. E non siamo stati poi incisivi nel cross”.
    Vero che i lanci verso le punte (soprattutto, cioè, a Tsadjout) erano imprecisi, così come molti cross.
    Il che, confermerebbe ancora una volta che i nostri “Non ci sanno fare” abbastanza per la categoria

  58. Max1967 ha detto:

    La diserzione è l’unica arma che ha il tifoso.
    Chi continua a sostenere questo disastro è complice, chi non contesta non è un tifoso del Pescara.

  59. 433offensivo ha detto:

    Eravamo una piazza che in B era sempre tra le protagoniste e quando capitava qualche annata storta, in C eravamo di passaggio.
    Oggi siamo una piazza che ha come habitat naturale la C e nemmeno da protagonista.
    Basta e avanza questo per disegnare dove ci ha portato questa società.

  60. 433offensivo ha detto:

    Quando un tifoso scrive che non guarda più la partita, una società é già retrocessa.
    Quando un tifoso scrive che é meglio fallire, una società é già retrocessa.
    Quando un tifoso scrive che retrocederemo perché conosce a memoria cosa accadrà, una società é già retrocessa.
    Il campo é lo specchio di ciò che riflette una società.

  61. lufijedigin ha detto:

    Ieri invece secondo me Gorgone ci ha messo molto del suo e mi dispiace perché la soluzione 2 punte e 3 a centrocampo sembrava aver risolto tanti nostri problemi.
    Invece ieri per far giocare Tsajout, che per me ha giocato male, lento e ci è costato pure il gol, si è inventato le 3 punte che hanno fatto solo confusione, per non parlare del centrocampo inesistente con Valzania che non sapeva dove coprire prima (come in occasione del gol subito) e Meazzi che non difende per niente.
    Note positive Faraoni e anche Gravillon in miglioramento, ma il resto è un disastro, compreso Caligara che sembra giocare per farci un favore. Ora ultimissima possibilità con un Bari a pezzi, ma scommetto che saremo capaci di far risollevare pure quei morti…Wrini compreso.
    Sull’ intervista a sebashtiano, dico solo che è stata imbarazzante tanto quanto le domande di ricciolo unto. Chiarisco, giusto per sottolineare l’ ovvio, che la colpa di tutto questo non è dell’allenatore di turno, ma di cullu’ e ci metto pure l’emiro di Manoppello, il buon Verratti.
    Last but not least, Foggia che dice? È ancora il DS o fa solo l’autista come tanti altri prima di lui???

  62. Guidoski84 ha detto:

    Le differenze rispetto a Vivarini ci sono. La squadra copre di più il campo però i limiti sono evidenti. Rassegniamoci, siamo già in C. Salvo miracoli e miracolati. Un’altra considerazione. Giochiamo senza portiere. Può bastare?

  63. 40mila.it ha detto:

    AVVERTENZA
    Sono stati moderati dei commenti, anche per il vostro bene.
    Ricordiamo che non basta non citare il nome del destinatario se il medesimo è comunque intuibile e riconoscibile.
    Non costringeteci a bloccarvi.

  64. Cascettaro.4 ha detto:

    Oggi pietra tombale sulle residue speranze di miracolo.
    Le partite non le vedo più per motivi vari, ho sentito che meritavamo un risultato positivo, ma tu lo scontro diretto in casa lo devi vincere. Devi! Punto.

    Ripeto che il responsabile numero 1 è Silvio Baldini, che col suo miracoll ha messo totalmente a nudo lo squallore della società.
    Alla fine ha vinto solo lui ed è giusto così, si è beccato la panchina della Nazionale, mentre a noi l’ennesimo umiliante vergognoso campionato.
    E siccome i miracoli non avvengono due volte prevedo un’era amarissima per noi.

    A conti fatti lo scorso campionato è stato un eclatante esempio di canto del cigno.

    Ho vissuto decenni di malattia, sarà per l’età che avanza o per i cazzi a casa o entrambi, ma me ne frega sempre di meno. E meno male che è così.

  65. pier66 ha detto:

    Peggio del seriale, c’è solo la curva Nord che mentre la squadra continua a fare figure di merda in giro per l’Italia e collezionare un record negativo dopo l’altro, loro continuano a cantare gente di mare, come l’orchestra del Titanic che continuava a suonare mentre la nave affondava….. I vecchi capi della curva si staranno rivoltando nella tomba….

  66. antateavanti ha detto:

    La cosa più atroce peggio dei lavori forzati sarà l’umiliazione fino a Maggio un agonia insopportabile per noi sfigatissimi tifosi Mi pento di aver gioito ed esultato quella sera del 7 Giugno …Mai promozione fu più triste e nefasta con questa pseudo società Com’era quel Proverbio ? Muore il Bue Muore L’Asinello ma …….
    Lo squaletto continua a percularci rilasciando interviste vomitevoli senza contraddittorio ma lui continua a nuotare indisturbato nel suo mare putrido color marrone Sa di avere tutti dalla sua parte tranne noi leoni da tastiera .La stampa locale stile Kabul…solo uno ha cominciato a dire le cose in modo duro e guarda caso è in pensione la pagnotta e’ assicurata e quindi se lo può permettere La Curva bisogna dirlo e’ più vergognosa della stessa pseudo società Solo qui si vede la squadra oggetto di canzoncine da coro della chiesa a fine partita e contro cullo Zero e porto Zero. Dignita’ cercasi . Hai voglia a celebrare i vecchi capi tifosi Così ne offuscano non poco la memoria.Se potessero gli assenti “famosi” prenderebbero a calci in culo coi doposcì quelli della nord Uno scempio senza fine Ora andiamo a resuscitare il Bari con Vivarini anche oggi accusato fra le righe da quell’individuo . E il cammelliere di Manoppello che dice ….? A Gennaio prendiamo aristoteles ? Comunque città piatta muta e collusa ci meritiamo la scomparsa dal calcio Dobbiamo ripartire dalla terza categoria

  67. UK_Dolphin ha detto:

    Infatti. La tre punte senza centrocampo manco alla playstation quando vai in cascetta. Fortuna che il Padova e’ scarso, nonche’ impaurito e con mezza squadra fuori, senno’ finiva in goleada.

  68. tusciabruzzese ha detto:

    Patetico e puerile (e quasi farebbe tenerezza se non fosse lui) il dire bene della partita di oggi pur di addossare le colpe alla preparazione di Vivarini per deviare le colpe da sé!
    Come se la preparazione fisica fosse cambiabile in 15 giorni!!!
    E ABBIAMO PERSO CONTRO UNA NEO-PROMOSSA!
    IL PADOVA!!!
    SENZA ESPRIMERE ALCUN GIOCO!
    (di nuovo, solo supporto per i tentativi disperati di Gorgone)

  69. Max1967 ha detto:

    Sebastiani sempre più imbarazzante, se ci fosse stato Vivarini in panca oggi lo avrebbe coperto di insulti.

  70. tusciabruzzese ha detto:

    “Sono molto felice che Sorrentino mi ha fatto fare un bel po’ di soldi e mi fa retrocedere”.
    Sono soddisfazioni

  71. lafestadeicolli ha detto:

    cullù non perde nulla anzi coi soldi di dagasso di nardo e olzer hai voglia a fare campionati di lega pro

  72. Solo Pescara ha detto:

    Concordo con nemicissim0, ma voglio vedere la faccia di Cullù quando perde tutta la moneta che si è sognato nelle plusvalenze. Bresidè perderai un sacco di soldi se retrocediamo in C … mò so cavoli tuoi.

  73. nemicissim0 ha detto:

    “Io sono straconvinto che ci salviamo”. Questa ne la segno per i posteri. Comunque: a giugno ho gioito, a luglio ho atteso, ad agosto ho constatato, a settembre ho visto, da ottobre ho avuto il sospetto, adesso ho la certezza. Le parate di Plizzari sono state una disgrazia. Meglio un onesto campionato di C che vedere questo show.

  74. Solo Pescara ha detto:

    Ma avete visto il Pescara oppure qualche altra partita? Poca lucidità a centrocampo è dire poco. Bravo Sorrentino – paratona.
    Bresidè, non servono 4-5 giocatori a Gennaio, casomai sarebbe più utile una tua uscita di scena.
    Forza Pescara sempre … ma porca miseria servivano i 3 punti come il pane oggi.

  75. tusciabruzzese ha detto:

    Quindi dopo soli 15 giorni son “pimpanti”.
    Certo, ogni preparatore fisico sa che bastano solo un paio di settimane per cambiare la forma fisica nel calcio….
    Come no!
    Altro autogol…

  76. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani si rende conto che se fa i complimenti a una prestazione che, nonostante sia stata assolutamente volenterosa, è risultata mediocre, si dà la zappa sui piedi da solo?
    Come a dire, “oggi hanno dato il massimo, quindi si vede che la squadra è inadeguata”!
    Complimenti per l’autogol, davvero…

  77. lafestadeicolli ha detto:

    che qualche creditore ci faccia fallire!

  78. caps ha detto:

    Essere RetroCessi Già a Novembre e Degno di Tale Essere . Non c’è.Piu.Nulla da Aggiungere.