SEBASTIANI, FOGGIA e VIVARINI post PESCARA – EMPOLI 4-0
21/09/2025
VIVARINI pre MODENA – PESCARA: “quindi, di conseguenza…”
27/09/2025

Riceviamo e pubblichiamo – 

Si sblocca finalmente il Delfino e lo fa col botto: poker all’Empoli insieme al primo clean sheet stagionale per Sebastiano Desplanches.
Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa ha messo in evidenza tutta la bravura di un mister, Vincenzo Vivarini, che non sarà forse mai ricordato come un grande allenatore, ma è certamente fra gli ultimi tecnici capace di insegnare calcio ai suoi giocatori.
La rosa del Pescara obiettivamente rimane una spanna sotto ad almeno metà delle altre compagini cadette ma, come più volte ci è capitato di sottolineare, al di fuori della serie A – dove i campioni possono vincere le partite quasi da soli (e la scorsa stagione ce lo ha ampiamente dimostrato) – la forza del gruppo, la volontà di crederci e la bravura dell’allenatore possono compensare le differenze. Finché ci dovremo accontentare di una – speriamo tranquilla – salvezza, Vivarini resta una garanzia, a prescindere dai mercati a costo zero di questa società, salvo il giorno che Marco Verratti chiederà al presidente di fargli disputare qualche gara nella Massima Serie, prima dell’addio al calcio giocato.
A parte la doppietta di uno scatenato Andrea Oliveri, deludente fin lì ma poi letteralmente baciato dagli Dei del calcio, e le chiose finali dei subentrati Meazzi e Merola, che hanno dimostrato la capacità di leggere le gare da parte di Vivarini, ieri pomeriggio all’Adriatico si è esibito, in quella che – almeno finora – è stata in assoluto la sua migliore prestazione in carriera, il predestinato Matteo Dagasso. Un po’ di giocatori dell’Empoli se lo saranno sognato nei loro incubi durante la notte, vista la sua capacità ed intraprendenza di gioco in mezzo al campo: devastante.
Insomma, dopo sei anni di sole sofferenze, a parte il magico finale degli scorsi play off, finalmente il Delfino è tornato a farsi ammirare anche dai salotti buoni del calcio nazionale. Era ora e speriamo che duri: i magnifici tifosi della Nord e tutto l’ambiente se lo meritano davvero.
Per verificare se quello di ieri non è stato solo un fuoco di paglia, quale migliore occasione di quella che propone il calendario domenica prossima? Con il medesimo orario, ovvero quello delle 17:15, la truppa biancazzurra andrà a fare visita ad una delle attuali tre capoliste, ovvero il Modena allenato da una vecchia conoscenza del Pescara, quell’Andrea Sottil che fu capace di salvare un derelitto Delfino nel 2020, ma non venne per questo confermato, a favorire un Massimo Oddo grande amico del presidente Sebastiani. Il resto è storia, triste e nemmeno poco. Avrà il dente ancora avvelenato il tecnico piemontese? Chissà, ma a scendere in campo saranno comunque i calciatori, non lui. Vedremo come andrà a finire.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).

40mila.it

5256 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI

Condividi su:

86 Comments

  1. sullealideibit ha detto:

    Se vinciamo a Modena, andremo in serie A

  2. antateavanti ha detto:

    Il Grande Sergio Di Sciascio …ricordo le sue telecronache appassionate senza filtri (La sera su tv privata intorno a mezzanotte mandavano la partita della trasferta in differita che per nessuna ragione avrei perso….)Mitica quella di Reggiana Pescara 2-2 con rimonta clamorosa sotto una copiosa nevicata con un rigore contro scandaloso che Piloni paro’ Mitiche le sue imprecazioni ( E’ Pazzo È Pazzo !! rivolto all’arbitro e il rumore dei pugni sul tavolo …)

  3. Max1967 ha detto:

    Intanto 940 biglietti staccati per Modena.

  4. lafestadeicolli ha detto:

    ne approfitto per mandare un abbraccio a rosanna ed ivano per la perdita del papà sergio di sciascio: uno dei pochi giornalisti (veramente li conto sulle dita si una mano) che hanno raccontato il calcio pescarese sì con passione e tifo ma senza tralasciare l’obiettività e la competenza. Riposi in pace.

  5. lafestadeicolli ha detto:

    pellacani ci è nato in mezzo al campo e in velocità se lo brucia uno come squizzato. comunque brandes dalle poche immagini degli allenamenti mi è sembrato un torello: basso sì peró tostarello tipo torreira

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Nico, lafesta, concordo con entrambi voi.
    Stavo solo immaginando eventuali scenari negativi (per es. Squizzato che non va + Caligara non adatto al ruolo di play + Brandes immaturo)

  7. nico956 ha detto:

    Bn giorno…per me i difensori centrali messi a centrocampo nn mi danno tanta fiducia ..soprattutto perché essendo di grande struttura sn un po’ Lentini..e li in mezzo c e tanto traffico dv essere svelto..forse l unico che potrebbe…ripeto nn ho certezze ..potrebbe fare bn sarebbe letizia…avendo velocità ..ed in più due piedi buoni…però sinceramente adesso che abbiamo trovato il sistema meglio nn toccare niente….semmai in situazioni particolari…ma per adesso..meglio lasciare tutto come e…🤷🤷

  8. lafestadeicolli ha detto:

    tuscia se c’è un centrale che può giocare in mezzo al campo è solo pellacani, che nasce centrocampista ed il ruolo lo ha coperto un paio di volte anche a pescara se non ricordo male. alla fine con gravillon brosco capellini e corbo dietro si potrebbe anche provare qualche partita in attesa di capire chi è brandes

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Sorprese delle classifiche corte delle prime giornate: senza il gol immeritatamente subito nel finale di Mantova saremmo ottavi. Ai play-off!
    Senza il gol di Di Nardo nel finale col Venezia saremmo quartultimi, ai play-out.
    Morale della favola: bisogna aspettare…
    Dopo la pausa dell’11 ottobre, inizia il vero campionato.
    Fin lì vediamo solo di vincerle tutte e poi facciamo i conti…
    🙂

  10. sullealideibit ha detto:

    Il Modena é primo (per differenza reti) in compagnia di Palermo e Cesena. I romagnoli qui ci hanno asfaltato, ma quella partita non fa molto testo poiché sulla nostra erba c’era ancora scritto works in progress.
    Domani contro i canarini, avremo la possibilità di verificare se quella contro l’Empoli é stato un fuoco di paglia, o se realmente Vivarini, tecnico di grandissima qualità, ha saputo compiere un autentico miracolo costruendo una squadra forte come forte é apparso il Pescara visto contro l’Empoli.

  11. tusciabruzzese ha detto:

    433 scusami se non ho risposto subito ma, sai, l’harem …
    Tempo di fare il giro mattutino col cammello e ci sono…

  12. 433offensivo ha detto:

    Se Tuscia fosse ricco sfondato, non credo scriverebbe si in miro di comuni mortali.
    Probabilmente starebbe negli emirati arabi tra gli sceicchi suoi simili

  13. 433offensivo ha detto:

    Oramai Pescara é diventata una piazza instabile.
    Perdi le prime due e la squadra é già retrocessa, vinci contro l’Empoli e siamo uno squadrone.
    Personalmente resto dello stesso avviso!
    La partita contro i toscani é stata una delle più belle, se non la più bella che visto negli ultimi anni e il merito va ad un allenatore che molti hanno criticato (ingiustamente) fin dall’inizio.
    Possiamo salvarci, andare in A, vincere lo scudetto, resterò sempre dell’avviso che questa società non mi piace , al di là dei meriti che può avere, perché ogni anno improvvisa costruendo squadre con prestiti e svincolati.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Caro Vivarini,
    E se al posto di Squizzato provassi Corbo?
    Ha il fisico che ci vuole e una tecnica precisa nell’impostare da dietro…
    Ok, ok, non mi ascolterai…
    E forse farai bene e Squizzato ripeterà la prestazione con l’Empoli…

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Caro Vivarini,
    E se al posto di Squizzato provassi Gravillon?
    Ha il fisico che ci vuole e un piede non da buttar via…
    E se Mandragora e Lonardi da play hanno fatto i centrali, un centrale non può fare il play?
    Ok, ok, non mi ascolterai…

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Essele’ ….si comincia. Problemi muscolari per Olzer e soprattutto per Tsajust. Auguriamoci che sto ragazzone del Camerun non stia sempre infortunato Lì davanti fa reparto da solo . Credo venga da infortuni recidivi sia ossei che muscolari …sarà per quello che non è mai esploso ? Dai che qua si ritempra ….fra rustelle topa pret a porter e l’aria buona 😄

  17. nemicissim0 ha detto:

    …e ovviamente l’addettosctamba non conosce il nome di un giocatore del Pescara.

  18. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    La Delfino Pescara 1936 SpA ha ufficializzato sul proprio profilo Instagram Andrew [in realtà, sarebbe Andreaw, con due “a”] GRAVILLON.

  19. nico956 ha detto:

    Bn giorno a tutti..vedi che trapela grande fiducia per la partita di domenica quasi sicuramente saranno 1000 i tifosi al seguito..e questo mi piace…anche se i segnali che arrivano sono un po’ contrastanti ..in coppa Italia il Venezia che abbiamo messi sotto nel secondo tempo elimina il Verona….l Empoli che noi abbiamo strapazzato se la gioca fino. Alla fine con il genoa…dall’ altra parte il Modena domenica scorsa almeno da quello che si vede dalle sintesi ..ha passeggiato a Mantova ..tre gol un palo un rigore sbagliato …però si e visto che e una squadra molto pericolosa lì davanti..ma lascia anche tanti spazi dietro..se la squadra si conferma come nel secondo tempo con l Empoli…bhe gli possiamo fare male….per cui sn curioso di vedere sta partita…!!!

  20. draculone ha detto:

    NoPierr66, a Modena non ci sarò

  21. lufijedigin ha detto:

    il Gravitrans anche oggi arriva domani?

  22. pier66 ha detto:

    @Draculone ci verrai a Modena?

  23. pier66 ha detto:

    Io ci sarò con mio figlio, chissà Draculone…..

  24. chamape66 ha detto:

    Ciao Pier, purtroppo debbo rinunciare

  25. pier66 ha detto:

    @ChamaPe ci sarai a Modena?

  26. chamape66 ha detto:

    Vada per il 27 dicembre ad Oriente, io porto il carro

  27. johnny blade ha detto:

    Facciamo quello di capodanno, potrebbe essere l’ultimo…🚀

  28. johnny blade ha detto:

    Per la cena di Natale..oo ci sarei dal 27…

  29. Max1967 ha detto:

    Alex, qui ai carri gli foriamo le gomme.
    Sull’altro muro invece scrivono direttamente da sopra al carro.

  30. lufijedigin ha detto:

    Azzo…questa era bella nemi…😁

  31. chamape66 ha detto:

    Lazziommerda

  32. nemicissim0 ha detto:

    Lufijedigin, alla romana o alla laziale?

  33. lufijedigin ha detto:

    Ah…giusto per chiarire, visto che non ti conosco: IMMAGINO che tu sia ricco sfondato, ma riflettendo , se fosse così, magari avresti comprato il Pescara! Tuscia for President! 😁
    Vabbe anche vino e rostelli vanno bene, facciamo alla romana…

  34. tusciabruzzese ha detto:

    #TUTTI_COI_CAPPELLINI_ DELLA_LAZIO_ A_ORIENTE!

  35. lufijedigin ha detto:

    Tuscia, accetto l’ invito, ma solo se ci saremo tutti!
    E dato che sei ricco sfondato 🤑 offri tu! Pesce Ovviamente, e chiaramente dagli amici di Oriente, rigorosamente con cappellino della Lazio! 😂

  36. nemicissim0 ha detto:

    Invitate pure il Gavitrans, ma poi dovete sedervi spalle al muro.

  37. tusciabruzzese ha detto:

    … ché passeremo tutta la cena a parlare solo di lui!

  38. tusciabruzzese ha detto:

    lufijedigin, a Natale t’offro una cena tête-à-tête (senza doppia “tt” in mezzo) sennò non mi ti tolgo di torno!
    🙂
    P.S.: però. non lo dire ad alex74!
    🙂

  39. caps ha detto:

    Tira un’Aria Frizzante !!! 😂 Non Ci si Può Allontanare un Attimo!!! Il Campionato è Lungo ed i Maestri Possono Diventare Esoneri Oppure Professori , C’è Spazio x Tutto , Alla Fine Sono i Risultati Che Fanno i Titoli . Comunque con Vivarini la Fisicità è il Primo Dogma e Poi il Resto . Per Adesso Bene Così Speriamo x il Continuo del Campionato.

  40. lufijedigin ha detto:

    Bah…se dici a me ,avere amici come Chamape66 per me non è solo un piacere , ma anche un onore, e mi sono veramente goduto la serata della cena, ho incontrato gente splendida…tranne tuscia che nza fatt vede’ …😂…

  41. alex74 ha detto:

    Mi sa che ti sta a fa mal l’ influenza di gente che da le sole agli amici e ancora ripara

  42. alex74 ha detto:

    lufijedigin hai fatto tutto tu🤣.

  43. alex74 ha detto:

    tuscia invece fare la conta è bellissimo. lo facevo anche 20 anni fa. Mi fa sentire giovane. Anzi io azzecco proprio il numero di tifosi

  44. lufijedigin ha detto:

    586
    589
    622
    T U T T I A M O D E N A ! ! I N V A D I A M O L I ! !
    643
    655
    680
    Dai che arriviamo a 1000!!!!! Ottimo numero e li ci sentiremo eccome visto lo stadio e la curva modenese!

    solo una citazione….. lo puntalizzo nel caso si scambiasse per una presa per il culo

  45. lufijedigin ha detto:

    cmq rileggendomi Alex, non hai torto….
    ovviamente liberissimo di scrivere quello che ti pare su Vivarini e Baldini.
    chiedo venia….ti rimuovo come ho gia’ scritto dalla lista delle mie citazioni

  46. lufijedigin ha detto:

    alex74, i problemi mi sa che li hai tu: hai forse la coda di paglia?
    Puoi ovviamente fare quello che ti pare.
    Moh il problema è che qualcuno vuole incontrarsi di persona invece che virtualmente?
    Sembra che la cosa ti abbia dato fastidio.
    Io ti ho forse criticato perchè non sei venuto o scritto qualcosa al riguardo?
    Ti ho citato solo per il discorso , con Tuscia, su Baldini.
    Tranquillo che non OSERO’ piu’ citarti, visto che ti viene l’ansia.
    Prenditi una camomilla…

  47. tusciabruzzese ha detto:

    alex, però non mi dire che passare il tempo a leggere la conta delle presenze per la prossima partita non sia da un dopolavoro ferroviario! E di quelli anni ’70 (’74?)
    🙂

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Ohhhh, mo’ riconosco alex74!
    🙂
    P.S.: mi sa che dal carro sono scesi presto, prima che arrivasse a Chieti Scalo…

  49. alex74 ha detto:

    lufijedigin mo non ho capito che problema hai se scrivo di la e scrivo bene di vivarini. Su baldini ho sempre espresso lo stesso pensiero e continuerò a farlo proprio perché io non cambio idea ogni 5 minuti come fa qualcuno qui dentro. Poi se sono andato di la è proprio perché sto sito è diventato il dopo lavoro ferroviario dove vi date appuntamenti pe magna’ e bev la birr e prendere per il culo chi, nonostante una promozione a culo, non sale sul vostro cazzo di carro di merda.

  50. nemicissim0 ha detto:

    L’immagine del Gravitrans mi perseguita dalle 10.16.

  51. tusciabruzzese ha detto:

    Veramente sono quello che per primo in questa pagina ha scritto a Ros di non esagerare con Vivarini…
    Aspettiamo e vediamo…

  52. draculone ha detto:

    Aspettate a dare sentenze! Con una partita è diventato fenomeno, ma con un’altra può tornare ad essere quello che era, un CHIETINO al servo del FINTO PESCARESE TINTO

  53. lufijedigin ha detto:

    cmq Ok, Vivarini SANTO SUBITO!

  54. lufijedigin ha detto:

    su Baldini non dicevo a te , ma come ho scritto ad Alex74.. stai perdendo colpi

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Conclusione: in campionato Valzania ha giocato esterno per una partita sola (Mantova) ma per forza perché non c’era ancora Corazza, nonché uno sprazzo breve e forzato contro il Venezia

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Sulla ca**ata di mettere lì Valzania, fermo restando che anch’io ho sempre pensato che non fosse il suo ruolo, però ripeto che non aveva alternative sufficienti.
    Riepiloghiamo (vado a memoria e quindi correggimi se sbaglio):
    – nella 1a giornata il dubbio non si è posto poiché Valzania era squalificato;
    – a Mantova non c’era Corazza e Letizia non reggeva i 90 minuti. Quindi, dovette spostare Oliveri titolare sulla fascia sinistra. Sulla fascia destra, a fare l’esterno su e giù, non restava che Valzania;
    – col Venezia, Valzania non ha giocato esterno salvo per pochi minuti nel secondo tempo (quando ha dovuto fare spazio a Merola per aiutare la rimonta) e in attesa, di lì a poco, dell’uscita di Dagasso, del quale Valzania prenderà logicamente il posto. Anche qui non c’erano alternative per fare spazio a Merola.
    Quindi, se ha sbagliato con Valzania, lo ha fatto solo nei minuti finali a Mantova e qui posso essere d’accordo. Però, do a Vivarini l’attenuante che stavamo controllando noi la partita prima del raddoppio, al che, di solito, non fai cambi in quel momento. Certo, poteva entrare Letizia al posto di Giannini, ma l’errore è stato di Valzania, non tanto di Giannini, sul raddoppio del Mantova.
    Insomma, mi pare un po’ poco per accusare Vivarini in merito al ruolo di Valzania

  57. tusciabruzzese ha detto:

    lufije, non mi pare d’aver mai detto male a Baldini dal punto di vista tattico.
    Ha fatto un capolavoro motivazionale e tattico, per me.
    La penso diversamente sulla sua comunicazione in certi casi (e non mi riferisco alla parte che serviva a motivare i calciatori)

  58. lufijedigin ha detto:

    sempre in attesa del Gravitrans… che scritta cosi’ fa un po’ senso…

  59. lufijedigin ha detto:

    Tuscia, l’unica ENORME cazzata che imputo a Vivarini è stata mettere Valzania come quinto ed insistere per 3 partite che ci sono costate punti.
    Lasciando perdere il far entrare il ragazzino come centrale difensivo al posto di Letizia ( perchè era troppo pigro immagino…)
    Anzi no, pure questa è stata una stronzata enorme, quindi sono due…
    Moh non mi diventare come Alex74 che si trova bene di la’ a scrivere col suo amico 1936 buttando ancora merda su Baldini ( a lui si che dovremmo fare una statua) e incensando ogni volta Mincenz…
    Un po’ di equilibrio.

  60. nico956 ha detto:

    Il confronto civile e l anima della democrazia..possiamo avere idee diverse ma la stima rimane uguale..grazie a te Tuscia..👍👍..!!!comunque raga ..ancora lui pluzzari.. Po’ lizzari..e pluzzari..!!

  61. vitabiancazzurra ha detto:

    Fate sapere all’impiegato della FIFA che il fax è rotto da un pezzo Deve inviare il nulla osta per Gravillon alla mail : pettoabbottato@cullu.seba

  62. tusciabruzzese ha detto:

    nico, una delle bellezze del calcio è che 40 mila spettatori vedono 40 mila partite diverse!
    🙂
    Grazie del confronto!

  63. nico956 ha detto:

    Alcuni elementi..no pagine ..scusate

  64. nico956 ha detto:

    Tuscia…nelle prime due partite era assolutamente giustificato per la mancanza di alcune pagine…però anche così..la sconfitta con il cesena..dv ci hanno asfaltato e quella di Mantova..contro una squadra che forse e inferiore anche alla nostra..bhe si poteva fare qualcosa in più..così come nel primo tempo con il Venezia….poi improvvisamente con l innesto di valzania ci siamo messi a giocare..sarà un caso..ma e evidente…sullo schieramento..bhe io mi sn ascoltato tutte le trasmissioni TV e addetti ai lavori giornalisti..etc dicono le stesse cose che dico io..ma nnda oggi da agosto….poi tu sei libero di pensarla come vuoi….poi ti ripeto nn so se tu vieni allo stadio.
    Nn per sindacare..figurati .no solo perché magari in TV sì vede diversamente…poi il calcio nn e il subbuteo..e un gioco di movimento….però la partenza ..ora e 3 5 1 1….0 due come vi pare…!!!

  65. tusciabruzzese ha detto:

    Chi va allo stadio ci va per sé e per le proprie emozioni. E fa benissimo a godersele se così fa una cosa che gli fa piacere. E il folklore, il tifo e l’atmosfera che si genera di recente in curva sono oggettivamente molto belli.
    Basta non aggiungere significati altruistici…

  66. chamape66 ha detto:

    Aggiungo che alla fine i coerenti sono rimasti davvero pochi,un applauso a chi resiste,ci mancherebbe

  67. chamape66 ha detto:

    Massimo rispetto per la vostra scelta di disertare,ci mancherebbe…io dico che chi è coerente con la diserzione,anche se si vincesse la Champions ( eufemismo eh…) sta pagando una ” tassa davvero importante “…capisco che si possa essere tifosi anche in poltrona,ma la vostra sofferenza non la capisco proprio e lo dico anche a chi è e sarà sempre un’icona del tifo Pescarese! Pinocchio resterà, anche se si retrocede ( non la escludo nemmeno io,so come va il calcio) ed io sarò sempre lì a sperare che accada,ma nel frattempo mi godo un’emozione importante

  68. tusciabruzzese ha detto:

    nico, perdonami, ma non mi pare corretto dire che Vivarini ha toppato le prime due.
    Aveva una rosa largamente incompleta (non c’erano ancora Tsadjout, Corazza, Capellini, solo per citare 3 neo-titolari) e in parte fuori forma (Brosco, Pellacani, Letizia) non per sua colpa.
    Infine, insisto: NON ha cambiato modulo, neanche in fase di non possesso o difensiva (lo dimostrano innumerevoli azioni sul campo in cui Valzania non retrocede sulla linea di Squizzato e Dagasso ma rimane su quella di Olzer), ma solo innestato in posizione da trequartista” uno con maggiori attitudini difensive e fisico come Valzania (che, però, prima doveva coprire ruoli mancanti altrove e non poteva quindi prendere ancora il ruolo di Sgarbi)

  69. lufijedigin ha detto:

    Ah….giusto per non perdere l’abitudine alle cazzate del cazzaro: anche oggi il transfert di Gravillon arriva domani, vero?

  70. nico956 ha detto:

    L unica cosa su cui sn d accordo ..dell articolo..e su dagasso…gran giocatore ..di italiani in serie forti come lui nn c e né sono….per il resto .. ho già detto ..che vivarini ha dovuto correggere il suo modulo..w le sue scelte sui singoli ..dopo aver toppato due partite e mezzo..e stato intelligente ha capito l errore ed ha cambiato….cosa che deve fare ancora con.l approccio alla partita ..sempre timoroso titubante..per il resto..se nn si fa venire altre stranezze tattiche in testa…adesso la squadra mi sembra più adatta a competere in un campionato di B..se li aspettiamo che siano tutti pronti fisicamente…e qui ha ragione vivarini..penso ci si possa divertire…perché poi a vederle..tutte ste belve feroci….bho..!!

  71. nemicissim0 ha detto:

    È già cominciata la resa dei conti tra i veri tifosi. Se si vincesse a Modena, immagino folle inferocite con torce e forconi a caccia dei disertori.

  72. draculone ha detto:

    Lufjidigin la tua peculiarità ci sarà quando andrà letteralmente AFFANCULO! Per adesso è più di 10 anni che lo cavalca per i suoi comodi

  73. Max1967 ha detto:

    Quando si perde parte la solita litania di aspettare almeno le prime dieci partite, perché lo stesso non deve valere anche dopo una vittoria?

  74. lufijedigin ha detto:

    di peculiarità quella statua deve averne un’altra e riguarda la sua posizione : non è seduto a cavallo del delfino , ma se lo sta inc…… stile The Deep (Abisso) di The Boys….

  75. lafestadeicolli ha detto:

    mi spiego meglio anche io: a me dei meriti non importa. non li prenderei neanche se fossi presente allo stadio figuriamoci da casa. io la mia contestazione la faccio non andando allo stadio, che non vuol dire gufare il pescara ma semplice rinunciare ad un piacere per un ideale (meno male che esistono tv e cellulare). non mi sono mai ritenuto più fregno di chi va allo stadio ne una vittoria 4-0 mi porterà allo stadio (neanche la finale mi ci ha portato) ma tu puoi fare quello che ti pare. solo che io potrei tranquillamente e liberamente dirti che sono piu fregno di te ma non penso sarebbe una cosa carina 😊 sulla squadra ci si esalta per una vittoria, ora si parla di squadrone ecc. d’altra parte ogni partita ha una storia a se, alla lunga si vedrà e speriamo bene. di certo la ferocia e la condizione fisica trovata dai nuovi lasciano ben sperare.

  76. draculone ha detto:

    Io di una cosa sono certo, UNA STATUA DI SEBASTIANI A PIAZZA Salotto, tipo Napoleone Bonaparte seduto a cavallo di un Delfino, con una sola, unica pecuniarita’, una capigliatura folta e di un nero ammagliante

  77. chamape66 ha detto:

    Lafestadeicolli, cerco di essere più chiaro: qui siamo stati 4 anni o forse anche di più a ripetere sempre e solo la solita cantilena ” pinocchio se ne deve andare,a me non mi vedrà più regalargli i soldi del biglietto ” …io ho sempre contestato cullu,fino al punto di augurargli il peggio,ma L’HO FATTO DALLO STADIO,DALLA CURVA NORD… ma non per farni il fregno,scherzavo sul carro,,forse nemmeno io ci credevo,ma ci speravo…ora che le cose stanno
    cominciando ad andare come speravo,posso togliermi sassolini dalla scarpa? Posso pensare liberamente che chi è STATO SEMPRE PRESENTE ha più meriti di chi stava sul divano? Allo stadio ho dato il mio minimo contributo, tifando e con la presenza,contro tutto e tutti…adesso mi dispiace se te la prendi personalmente, ma questi miei messaggi sono un monito per il passato e un auspicio per il futuro

  78. lafestadeicolli ha detto:

    @chamape66 a differenza che fai i paragoni di chi è più tifoso degli altri a me non importa nulla di fare confronti e di certo non ho meriti in questi 4 punti e neanche li voglio. se tu sei contento di avere presunti meriti per essere andato anche con il dilan buon per te. non sarà di certo una salvezza (neanche una promozione) a farmi cambiare idea su cullù e sul suo modo di agire. tu sei libero di fare quello che ti pare ma senza ergerti a supertifoso. grazie

  79. lufijedigin ha detto:

    come sempre da un estremo all’altro : prima Mincenz non capiva un cazzo ora è un fenomeno.
    basterebbe un po’ di equilibrio….
    Speriamo che domenica sera sia diventato un Dio del calcio….almeno per un giono.

  80. tusciabruzzese ha detto:

    Ros, però non esageriamo, su…
    Da una parte, non ho capito l’acrimonia acida, superficiale e affrettata contro Vivarini. Sfoghi di cattiveria gratuita indirizzati alla pesona sbagliata. Roba da aprire specializzazioni in “psicologia per tifosi del calcio” 🙂 . Ogni anno la stessa cosa contro allenatori che cercano quadre difficili e a mercato scaduto. E pensare che ci ha messo solo 45 minuti, dopo il mercato (contro il Venezia), a trovare la formazione-tipo!!! …
    Dall’altra, non posso leggere che è “fra gli ultimi tecnici capace di insegnare calcio”, o “Vivarini resta una garanzia”!
    Senso della misura? Aggancio alla realtà? Un minimo di attesa prima di condannare a morte o costruire statue?
    🙂

  81. chamape66 ha detto:

    Buongiorno e sempre Forza Pescara! Non voglio prendermi meriti che forse non ho,ma l’aver sempre avuto un atteggiamento positivo e aver sempre sperato che ,nonostante tutto,le cose potessero andare come in un sogno,mi fa pensare che il calcio e l’atteggiamento dei suoi tifosi è strano…potrebbe essere che torniamo sulla terra dopo Modena,come invece che col Sudtirol non riesco a trovare il biglietto,perché la nostra SPLENDIDA tifoseria si esalta…non escludo nulla,ma mi ricordo che quelli che” non vengo finché ci sta pinocchio ” in questo momento hanno meno meriti di chi è andato,nonostante tutto e TUTTI,contro la logica e solo col CUORE ,a comprare il biglietto anche col Sestri Levante e il Milan passato

  82. nemicissim0 ha detto:

    Non c’è nulla di strano a dare giudizi in base a quello che uno vede in un determinato momento. Col Cesena, a tratti col Mantova, nel primo tempo col Venezia abbiamo dato la sensazione di essere nettamente inferiori e a tratti inadeguati alla categoria. E bisognava dirlo. Con l’Empoli si è vista per larghi tratti una squadra più tosta, più consapevole, ottima anche nei singoli e che ha nettamente meritato la vittoria. E anche in questo caso bisognava dirlo. Quello che ci riserverà il campionato non è prevedibile, ma i timori di fare figure di merda, che erano oggettivamente fondati a giudicare dalle prime partite, potrebbero essere meno gravi del previsto alla luce della prestazione di domenica scorsa. Avanti così e vediamo se questa sensazione sarà confermata a Modena.

  83. Cascettaro.4 ha detto:

    Bisogna confermarsi prima di dare sentenze, ma gioco e risultati alimentano l’entusiasmo della tifoseria…
    La squadra è una scommessa, se Vivarini sarà capace di dargli un’identità, di compattare un gruppo di ragazzini assemblato il 2 settembre, potremo fare un campionato tranquillo, bello…
    Intanto c’è da dire che dopo anni la curva è tornata bellissima da vedere.

  84. lapa ha detto:

    Una partita così un 4-0 cambia e stravolge le opinioni Bisogna essere onesti e riciradare cosa si è detto e scritto dopo le prime due partite Beato chi ha quella dote rara di buon senso ed equilibrio Purtroppo i tifosi tutti siamo schizofrenici