


Riceviamo e pubblichiamo –
Grazie ad una prova dignitosa nella prima frazione di gioco, il Delfino è tornato al successo dopo una lunga serie di risultati negativi. A farne le spese l’ormai già certo della salvezza Gubbio, a caccia, per così dire, dell’undicesimo posto finale utile per poter partecipare ai play off.
Dopo la sciagurata e penosa prova di mercoledì scorso, nel recupero contro l’Arezzo, un Adriatico sempre più deserto e “freddo” ha fatto da cornice ad una gara che, a prescindere dai tre punti guadagnati, non può modificare i pensieri molto poco ottimistici della tifoseria, in chiave play off. Viste anche le reali pretendenti al successo finale, nell’ambito di tutti e tre i gironi, per sperare in un incredibile miracolo sarebbe necessaria una trasformazione alla dottor Jekyll e mister Hyde per i biancazzurri di Baldini. A proposito di quest’ultimo va detto che di settimana in settimana le sue quotazioni in tema di gradimento verso la piazza sono scese in picchiata. Le dichiarazioni post gara, un tempo portatrici di carica positiva, ora appaiono più come maldestri tentativi di far credere che gli asini possano volare, in attesa dell’eliminazione (che certo non ci auguriamo) alla prima difficoltà. Persino l’atteggiamento tenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Arezzo, benché pacata, lo ha mostrato per tutto il tempo in atteggiamento “sulla difensiva”.
Nel frattempo, il presidente ha trascorso le giornate precedenti l’incontro ultimo coccolato dai soliti microfoni amici, che gli hanno consentito, come consuetudine ben radicata, di sparare a raffica quelle frasi che ormai conoscono a memoria anche i bambini non ancora nati quando si impossessò della Pescara Calcio. Fatto sta che per la seconda gara consecutiva la Tribuna Adriatica (leggasi Distinti) è rimasta chiusa. Una società in caduta libera sotto ogni profilo, che sta desertificando forse irreparabilmente un patrimonio calcistico con il suo piccolo ma importante blasone, almeno fra le provinciali. Non restano che i braccialetti per le giovanili, l’ultimo oneroso costo che produrrà i suoi benefici (quali? …) entro i prossimi sette anni, a detta di Sebastiani. Non resta che attendere.
Mancano due turni al termine del girone di ritorno e il Pescara dovrà cercare di consolidare l’attuale quarta posizione, ultimo obiettivo rimasto. Il rush finale partirà il prossimo lunedì, nell’inconsueta giornata di Pasquetta, alle ore 15, per la trasferta in casa dell’ultima in classifica, il Legnago, che si giocherà le ultime carte nel tentativo di conquistare la penultima piazza utile per disputare almeno i play out ed evitare la retrocessione diretta in serie D. La chiusura poi domenica 27 fra le mura amiche con il tranquillissimo Campobasso, già salvo e lontano dalla zona play off: gara comunque da non sottovalutare, proprio perché i molisani non avranno nulla da perdere.
Fabio Ros
P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).


78 Comments
Grande lufijedigin!
Caro Chamape66, come diceva la festadeicolli, qui abbiamo tutti in comune un “amore tossico” , cerchiamo di consolarci a vicenda.
Non ho problemi a risponderti e non c’è niente da ammirare, anche se ti ringrazio, dato che molti, tra parenti ed amici mi dicono che mai andrebbero a lavorare lì.
Sono uno dei direttori di produzione di una azienda di fast fashion italiana ( i marchi ,tra gli altri, sono Terranova e Calliope). In Pakistan produciamo il knit, sarebbero le felpe, e io devo seguire le produzioni di diversi fornitori, circa 10 milioni di pezzi l’anno. Produciamo in altre parti del mondo ovviamente, molta parte ancora in Bangladesh, dove ero prima del covid.
È effettivamente un posto pericoloso, molta gente gira armata, ( ho fatto una foto ad un cartello che diceva “non sono ammesse armi OLTRE questo punto”…) ma per ora a me non è successo niente. Certo che passo da Hotel a fabbriche, non posso andare in giro da solo, anche se poi non ne avrei neanche il tempo.
Il Bangladesh è meno pericoloso, ma a me piaceva molto meno. Sono comunque due posti di merda, non è che ci siano molti dubbi.
lafestadeicolli mi piange il cuore dirlo ma sto vedendo la parte marcia dei pescaresi. in tutti gli ambiti
meglio americani qatarioti cinesi messicani islandesi filippini nigeriani che sta gentucola
Io fra pinocchio e de cecco mi tengo pincione. E so dett tutt
Bhe ragazzi tra pinocchio ..e de Cecco..mi tengo de Cecco ..nn una cento volte..io manco lo conosco ..così di vista…..se ricordate bn ..pinokkio gli fece le scarpe..perché prima voleva dimettersi poi de Cecco cerco di ricucire ..allora lui mise insieme tutto il gruppo ..diciamo così dei nulla tenenti..quelli che avevamo 1% il 2%. Ed arrivo al 14% cominciando a fargli le scarpe..aiutato da quell altro che aveva il venti..che poi ci ha litigato….d altronde..se ha fatto scappare tutti gli industriali di Pescara..nessuno vuole averci a che fare…come può fare entrare altri soci….nn se ne parla proprio…🤷…bhe raga meno male che giochiamo di lunedì..la pasqua la passiamo in santa pace…Auguri a tutti di una serena Pasqua..!!!
L’inasprimento per le regole di iscrizione dovrebbe, da quello che si legge in giro, riguardare sopratutto i pagamenti di stipendi e contributi.
In questo cullú è puntualissimo, non è fesso. Quindi non cambia nulla.
Ciao ragazzi e buona vigilia di Pasqua a tutti voi,in particolare alu fijj( vorrei chiederti come mai sei in una nazione Ostile,ma solo se vuoi rispondere,mica per farmi i .azzi tuoi,ma solo per curiosità…del resto sei un Vero tifoso del Pescara e scrivere da quel posto…ti ammiro!)… sul parigino qatariota sono d’accordo con i miei amici Alex e Jhonny, ma soprattutto perché non ha portato lo sceicco del Qatar quando poteva,avrei vissuto dei bei anni,prima della mia fine…vabbe’ me ne faccio una ragione…sei diventato ricco e speriamo che tra qualche anno non ti vediamo, in bocca al lupo per la tua vita! Sull’unico pastaio, è vero che sarasfigato,che ntenalir, ma comunque da Vero tifoso,ci ha provato, poi si è arreso all’evidenza, però se compro ogni tanto la loro pasta esolo per lui…gli altri spero che falliscono,io intanto vado avanti con la pasta di eurospin
Buona Pasqua a tutti, tranne che ad uno, gli possa andare la colomba di traverso.
Cazzo che culo abbiamo, ci potremo iscrivere e magari riusciremo anche a salvarci ai playout…
Con le nuove disposizioni della lega C, penso che a settembre diverse squadre non potranno iscriversi.
Almeno così mi é parso di capire.
Solo chi avrà i conti in ordine potrà farlo, e noi siamo ordinatissimi
Sono d’accordo con Alegs74 su Verratti..
Non aggiungo altro che è meglio..
Cussu con quello che guadagna un anno in quatar si compra pescara, sebastiani, debiti e ci avanzano pure i soldi. Ognuno con i soldi suoi fa quello che vuole ci mancherebbe ma se un giorno ritorna da ste parti perché gli manca pescara, gli amici le rustell dopo che noi abbiamo sofferto le pene dell’ inferno gli sputo in faccia giuro.
Ma mi spiegate perché uno che si è fatto i soldi e non capisce nulla di come si gestisce una società di calcio dovrebbe rilevare il Pescara accollandosi una marea di debiti e pagando pure un cospicua buonuscita a cullu’?
Ma chi sarebbe tanto coglione?
Manco Marcolino che certo non brilla per intelligenza dato che il ce4vello lo ha nei piedi…
Ormai ha venduto quasi tutto al fratello, credo gli sia rimasto ben poco come quote.
Sono gli altri cugini che potrebbero farci un pensierino, ma in realtà non si sono mai interessati.
Ragazzi buona Pasqua a tutti
Tipo quell’ altro che amava il pescara. il suo sogno era quello di giocare con il pescara in serie A, blablabla dopo se na it a fa li sold in giro e arrivederci e grazie pescara.
Nico se era veramente tifoso e ha una buona quota azionaria(come dici tu) non abbandonava il pescara nelle mani di cullu’. Qua ormai di veri tifosi ne sono rimasti pochissimi
Vediamo con Quale Bilancio Chiuderà Dopo il Pagamento dei Bond .. ed Avremo un Idea Chiara del Nostro Futuro . Certo Che Foggia Come DS Senza Soldi Poco ha Fatto , Delli Carri al Confronto è un Top.
Adesso ho l’84 bergendo della sogieda’ nelle mie mani Fra un bo abbena brendo i soldi ghe realizzo goi miei bolletti fresghi brendero’ il Gendo ber Gendo Guindi i gondi gorrendi sono Duddi siguri Il gambionado di g e’ la mia gasa non guella degli idagliani (devo far gambiare la bubbligida’) Non venide biu’ alle bardide? Meglio gosi ‘ A me basdano guei ginguanda biggioni amigi in dribuna ….le bardide ber me sono zolo un fasdidio in addesa dei mergadi Anzi devo broborre di denere aberde le gombravendide duddo l’anno
Bn giorno..leggevo prima d i post su de Cecco…bhe si può dire di tutto e di più ma Peppe e veramente tifoso….l anno del fallimento..quando si andava a vasto e lanciano…che nn esisteva più una società..la squadra finì il campionato…i pullman gli alberghi i ristoranti ..chi pensare li abbia pagati..nonostante ancora entrasse…poi e vero che l’ azienda la dirige il fratello e la sorella comunque lui e un socio e prende una quota annua nn indifferente….poi una parte di tifosi lo contestaron.o ..ispirati chissà da chi..perché voleva fare acquisirà alla Pescara calcio.il poggio…ed aveva ragione perché una società che ha un centro sportivo assume un valore maggiore..o e meglio adesso che andiamo girovagando tra silvi Montesilvano ect….insomma si è vista la fine che abbiamo fatto..!!!
Ciao Tuscia, non ho capito perché non riesco a postare, da PC messagi lunghi.
Boh, sarà che sono in Pakistan, non ho provato con la vpn… boh.
Sarei più interessato ad un sunto di tutti i movimenti di denaro di cullu’…
lufijedigin, se ti serve butto giù uno dei miei papiri da 5 pagine di schermo del cellulare per testare se a me vanno i post lunghi
😅
A un tuo semplice cenno con la testa … scateno l’inferno…
… di parole
😂
Gente che non meritano manco una cureja in faccia altrimenti li improfumi
Gravina fa il duro e le pulci con le squadre di C, mentre in A e in europa i spldi li buttano a sgrizzi, basta pensare cosa prenseranno qielle poche squadre che parteciperanno a quel cazzo di torneo dei mondiali per club. Roba inaudita l. C’è chi non ce la fa a campare e chi riceve sempre una montagna si soldi.
Sempre a criticare state sempre a lamentarvi e basta cosa volete dal più grande dal 1936 ad oggi ???!!!
Noi 4 scemi siamo persone riconoscenti ed educate quindi mandiamo gli auguri al supremo per una stupenda Pasqua e una magica Pasquetta
Ci farà sognare Io ci credo Non solo nella B Ma anche nella serie A dove tutti ci aspettano …..Se non partecipiamo noi nella massima serie nessuna altra squadra e’ capace nell’impresa di essere retrocessa già a Novembre . Queste sono grandi soddisfazioni.
Pier66 gravina firma lui l’iscrizione della sebastianese..
@Max sicuramente la seconda che hai detto
Secondo voi possiamo finalmente sperare nella fine del peggior presidente della storia? https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inaspriti-criteri-iscrizione-lega-pro-gravina–fara-selezione-naturale-_95693586-202502k.shtml
Sono contestazioni loffie o volutamente loffie per far finta di contestare?
gionni lo vado dicendo da mesi. sta gente merita solo indifferenza. stadio deserto. le contestazioni loffie che stiamo facendo non servono a niente
Mo dall’evitare denunce per offese stiamo passando alla difesa di in personaggio che ha reso il Pescara calcio una realtà insignificante, solo fallimenti sportivi, a macerare da anni in C, a vendere i giocatori appena possono, sempre alla ricerca di un bomber xhe oramai non vediamo più da anni. Gestione da livello amatoriale, da scampagnate col panino al sacco e fiaschetto.
Io sono d’accordo che bisogna evitare di esagerare con le parole però andatevene turti a fareinculo. È tutta na finta e na rottura di coglioni. La noia totale. Meglio portare il cane a pisciare.
Mai più pescaresi o abruzzesi al comando del pescara. Meglio i cinesi o gli americani…e io odio tutti e due
@bummon grazie lo accetto volentieri
Zio Forbicione…..I♥️SEBACH….e il panino alla porchetta alla festa dei colli 🤣🤣🤣🤣…..sta cazzata lo avete dimenticato?
mi sono rotto di riscrivere le stesse cose 10 volte….quando premo INVIA COMMENTO non lo invia.
boh… non riesco a postare, un post si 10 no…
433off, ho piu’ volte scritto, riguardo’ cullu’, che puo’ guadagnare quello che vuole facendo il presidente, ma il suo guadagno non puo’ andare a discapito dei risultati sportivi e delle continue figure di merda e record negativi che ci ha fatto subire.
Non ho mai preteso di stare stabilmente in serie A, ma cazzo, in B si e certo non in C a fare sti campionati di merda perchè appena esce fuori un giocatore decente , tipo Lescano, se lo svende per 2 nocelle (per quanto ne sappiamo).
Il Pescara è un patrimonio sportivo di tutti noi, non la sua gallina dalle uova d’oro e se è riuscito a farne un mestiere che gli frutta bene, questo va sicuramente a suo merito, perchè siamo pieni di incompetenti che sono capaci solo a sperperare e fare danni.Avete fatto l’esempio di De Cecco, non so quanto sia vero, ma non aveva proprio la fama del genio di famiglia…
Ma fare soldi non puo’ essere l’unico obiettivo di una socità sportiva.
prova 2. non riesco a postare un commento lungo
prova
Anche la Pro Vercelli Cambia Società , Ma Noi Oggettivamente Con Simili Bilanci + Bond da Liquidare + la Costruzione della Rosa xil Nuovo Anno + le Cifre Che Escono all’ Improvviso , Siamo Fuori Mercato . Non Vorrei Fare la Fine Della Rana di Esopo .
…di conseguenza, dato che il potere economico di un Peppe De Cecco non era diverso da quello di un Daniele Sebastiani qualunque, quest’ultimo, più scaltro e più spietato negli affari, l’ha fatto fuori o l’ha costretto a chiamarsi fuori.
Nemcissim0 lo so bene, ciò che volevo dire é altro.
Ancora con Peppe De Cecco? ANCORA???? Ma lo volete capire o no che Peppe De Cecco NON è il proprietario del pastificio ma un semplice azionista minore? Qui state confondendo uno che ha comprato 150 azioni della FIAT con John Elkann.
Preso da internet, quindi non so se corrisponde al vero ma…
L’ azienda De .Cecco, con L’esercizio chiuso al 31/12/2023 è stato caratterizzato dalla realizzazione di un fatturato pari a Euro 636.381.869 e di un risultato positivo di Euro 5.292.337.
Avrebbe avuto problemi a comprarsi il Pescara o comunque a far fuori lui Sebastiani?
Lo chiedo agli esperti del muro in materia, perché io sono totalmente incompetente a riguardo e ragiono solo per logica
Ripeto non voglio difendere Sebastiani, , ma nemmeno possiamo dire che De Cecco é stato fatto fuori da lui. De Cecco se voleva, si comprava tutto il Pescara come e quando voleva
La verità va argomentata.
É vero che De Cecco non badava al bilancio?
É vero che quando é andato via, Sebastiani ha dovuto affrontare e risanare i debiti accumulati dai soci precedenti?
Perché sono state dette anche queste cose?
Chi ha detto la verità?
Si Jonny, conosco queste interviste, così come ne ho letto altre in cui De Cecco voleva fare e disfare e non prestava attenzione al bilancio…ma soprattutto:
Se i fatti poi hanno dimostrato che Sebastiani é rimasto, risanando alcune situazioni
O questo
https://www.ilpescara.it/sport/calcio/pescara-calcio-dimissioni-presidente-de-cecco.html
In realtà credo che se ne sia andato perché nin ci stava coi costi e non voleva fare debiti, cosa che poi hanno fatto altri.
Cmq 1,70 per 500gr è teopp.. li mettess natra vot per il Pescara…
Chi cazzo la compra più la sua pasta..
Il miglior presidente per me é stato Scibilia e quando dico Scibilia, non lo faccio perché mi era simpatico, ma perché all’epoca, per motivi che non sto a spiegare, ho visto quanti soldi suoi ha messo per il Pescara, togliendoli alle sue aziende
Erano altri tempi, altro calcio, ma il commendatore ha davvero dato tutto per il Pescara, nonostante venisse criticato duramente.
Senza considerare i tanti campioni che ha portato in riva all’Adriatico, da Junior a Sliskovic, Dunga, Carnevale, Righetti, Borgonovo , Tita e tanti altri campioni.
Per questo quando lui dichiaro che é il miglior presidente della storia, ho sorriso…
Un motivo potrebbe essere stato questo
https://www.ilpescara.it/sport/calcio/delfino-pescara-sebastiani-lascia-de-cecco-attacca.html
Ripeto non voglio difendere Sebastiani, e proprio perché non condivido la sua gestione sportiva, e ripeto sportiva, ho scelto di disertare lo stadio da due anni e non andrò finché non se ne va, ma non per questo lo contesto negli aspetti dove non ho le prove…
Ditemi voi, forse mi sbaglio , mi sarà sfuggito in passato, ma se é vero che ha fatto fuori i suoi amici di cordata, perché nessuno ha mai rilasciato un intervista per informare i tifosi della verità?
Sebastiani non ha forza economica per gestire una società calcistica, se non in un modo: realizzare plusvalenze che gli permettano di iscrivere la società, pagare regolarmente stipendi e scadenze varie.
Lucra? Forse si, forse no, io non posso dirlo con certezza perché non sono il suo commercialista…ma se fosse? Perché tu staresti a capo di una società per rimetterci tempo e denaro?
Quello che non tollero di lui sono i suoi modi, la sua saccenza, la sua presunzione.
Non é il miglior presidente della storia, non é simpatico, ci ha fatto sprofondare in C, probabilmente falliremo…tutto può essere, ma dove sono gli imprenditori pescaresi?
Mi spiego: immagina se fossi talmente facoltoso da poter acquistare il Pescara. Faccio la mia proposta a Sebastiani, ma egli mi spara una richiesta assurda, talmente assurda da dover rinunciare, oppure, visiono i conti e mi rendo conto che la società ha debiti troppo elevati per essere acquistata.
Bene!
Che faccio?
Resto zitto? Sparisco?
Oppure direi pubblicamente che l’operazione non si può concludere a causa dei troppi debiti o delle richieste troppo elevate del proprietario?
Perché nessuno , se così fosse, non dichiara come stanno realmente le cose?
Se é vero che abbiamo 23 milioni di debiti, perché nessuno fa domande? Porta alla luce la realtà?
Perché se lucra, nessun socio di minoranza su lamenta?
Perché se tarocca i bilanci nessun revisore dei conti indaga?
Come faccio ad accusare qualcuno se non ho prove per argomentare le mie accuse?
Caro lufijedigin,
Io non conosco la vera narrazione di come sono andate le cose con De Cecco, Caldora ed Edmondo.
Posso solo farti una domanda: se io tu e Draculone fossimo stati soci della Pescara calcio e avessi voluto farti fuori, tu avresti permesso che ciò accadesse?
Magari loro , rilevata la società con pochi spiccioli all’asta, hanno scelto volontariamente di andarsene, che per logica mi sembra l’ipotesi più probabile
433off, allora perchè ha fatto fuori, in un modo o nell’altro, tutti i suoi compagni di cordata, visto che non aveva adeguate possibilità economiche? Chi glie lo ha fatto fare?
Mi rispondo da solo: qui ha trovato l’albero della cuccagna e si è fatto un patrimonio che non sarebbe mai riuscito a realizzare con il suo vecchio lavoro, che ha puntualmente abbandonato.
E’ stato bravissimo a farsi i cazzi suoi , ma mi piacerebbe che venisse fatto un calcolo, basato sui dati che sono pubblici, di quanti soldi sono entrati e di quanti sono usciti, perchè a me sembra che ci sia una sproporzione immane, considerati anche tutti gli “investimenti creativi” che ha fatto.
Questa persona , che si definisce pure pescarese, ha solo lucrato sulla passione di una città , fregandonese bellamente dei risultati sportivi. Spero solo nel karma, per non dire di peggio.
Rispondo anche ad Alex_1936 : se Sabastiani vende, anche ad uno che fa poi subito fallire la società, il Pescara verrà poi rilevato da qualcuno che lo riporterà dove gli compete, come accaduto a tante altre squadre con un blasone decente.
Preferisco che il Pescara fallisca 1000 volte piuttosto che continuare a vedere quel faccione spocchioso e cascettaro che pensa di capire tutto ed essere il piu’ fregno di tutti.
Criticare Sebastiani per partito preso, é assolutamente sbagliato.
Non é un imprenditore facoltoso in grado di investire milioni di euro e nel calcio attuale senza soldi o fallisci o retrocedi.
Considerato il potenziale economico della società, per certi aspetti sta facendo miracoli.
Detto questo, a me personalmente non piace per come si pone, per i suoi modi e perché credo che si poteva e doveva fare meglio come programma tecnico, senza pensare unicamente a quello economico.
Qui però abbiamo di fronte gente totalmente sconnessa dalla realtà o semplicemente in malafede.
Leggono la formazione che scende in campo e guardano le partite?
alex io purtroppo penso, a malincuore, che la stragrande maggioranza dei gruppi ultras(noi compresi) dovrebbero essere sciolti. Non hanno più senso di esistere se non sono nemmeno in grado di portare avanti una contestazione. Poi se ci vogliamo nascondere dietro il classico dito facciamo pure queste riunioni inutili.
Alex_1936 confermi solo quello che molti pensano.
La curva, intesa come tifo organizzato, è morta.
Ora come ora ci meritiamo questo.
”INVITIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO IL BIANCAZZURRO NEL CUORE AD ESSERE PRESENTI”
Beh ieri sera mi sono pentito di esser stato presente.
4 gatti, zero organizzazione, zero gruppo, colmato da un discorso mai iniziato e mai finito…
La verità è che la gente non va più allo stadio perchè ad oggi ci si annoia!
Il tifo organizzato di oggi ovviamente non è come una volta e non sono in grado di gestire la curva.
Contro l’Arezzo pensavo di aver raggiunto il limite della sopportazione vedendo quei quattro gatti che eravamo in curva, cori spenti giusto per farli per poi farsi prendere a parole da quei 100 aretini guardandoli zitti e muti.
Ma ieri sera è stato il peggio, chi c’era può capire;
che poi sinceramente non capisco cosa vi aspettavate da questa squadra, per quanto mi riguarda guardandola qualitativamente ed in maniera razionale la rosa del Pescara questo può rendere (forse hanno fatto anche troppo)
ma la curva è una cosa nostra, si va e si canta per passione e con orgoglio.
Della Curva Nord è rimasto (poco e) niente.
Tralasciando le favole di Baldini, sono sempre più convinto che se Sebastiani vende, il calcio a Pescara finisce, devo dire che preferisco Sebastiani al fallimento? Non lo dico ma ci siamo capiti.
Tutti criticano Sebastiani , e nella stra grande maggioranza delle occasioni a ragione .
Tuttavia molti di quelli che oggi gridano vattene , saranno i primi a fare il biglietto in caso di seminfinali play off.
Dov’é la coerenza?
Ammiro di più quei pochi che continuano a difenderlo, che quelli che oggi lo insultano e domani in caso di semifinale o finale play off, andranno allo stadio.
Sapete cosa penso?
Che molti di quelli che oggi non vanno a vedere la parità, lo fanno non per manifestare il proprio dissenso verso la società, ma perché demotivati dallo scarso rendimento della squadra.
Usano Sebastiani come scusa e questo é molto , ma molto triste.
Difficile mantenere un barlume di ottimismo in questa situazione…
Poi nel calcio tutto é possibile, magari vinceremo i play off, e potete scommetterci, che in caso di semifinali o finali , l’Adriatico si riempirà…dimostrando cos’é diventata la nostra piazza.
VOCCAPoracolo(oracolo scritto volutamente in minuscolo) noi stiamo andando ad organizzare la gita di Pasquetta, TU ILLUMINACI SUL COSA ORGANIZZI E SU COSA FARE
Con Merola Alberti Tonin e Cangiano gli implacabili e infallibili Bomber della Real Seba niente ci è precluso ….La sera andiamo tutti a dormire presto così iniziamo a sognare prima e tanto !! Seguiamo il petto abbotttato e il dispensatore di magia
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno….. Non c’è solo il deserto, c’è anche la mini oasi (molto mini) dei guardiani di una fede
Stasera, nella riunione del mercoledì, organizzano la gita di pasquetta a Legnago?
Birre, amici e coretti, intanto il Pescara muore.
Sebastiani ….RESTA ! quello che sei .
#SOLO_PER_IL_QUARTO_POSTO!
#UNITI_PER_LA_VITTORIA A_LEGNAGO!
Noi invece manteniamo saldamente il 4/5 posto in serie c.
Capriè questo lo dovrebbero capire si due leccaderetani che gli vanno dietro…..scommettiamo che succederà anche al Taranto?
SALERNITANA
Fallisce nel 2011 – Riparte dalla D
2011-12 vince il campionato di Serie D
2020-21 promosso in Serie A
Dal fallimento alla Serie A in NOVE anni, ma dovendo passare per C2 e C1 (ancora esistenti)
COMO
Fallisce nel 2016 – Riparte dalla D
2017-18 vince il Campionato di Serie D
2023-24 promosso in Serie A.
Dal fallimento alla Serie A in SEI anni
VENEZIA
Mancata iscrizione nel 2015 – Riparte dalla D
2015-16 vince il campionato di Serie D
2020-21 promosso in Serie A
Dalla mancata iscrizione alla Serie A in CINQUE anni
MONZA
Fallisce nel 2015 – Riparte dalla D
2016-17 vince il Campionato di Serie D
2021-22 promosso in Serie A
Dal fallimento alla Serie A in CINQUE anni.
PARMA
Fallisce nel 2015 – Riparte dalla D
2015-16 vince il campionato di Serie D
2017-18 promosso in Serie A
Dal fallimento alla Serie A in TRE anni
Vita , ricordo quando ero ragazzino, i numerosi scontri fuori l’Adriatico con diverse tifoserie avversarie. In alcuni casi, gli scontri erano davvero violenti a tal punto da costringere i negozi adiacenti lo stadio ad abbassare le saracinesche.
Come dice Alex, lo stadio era uno sfogo per molti…
Detto questo, é ovvio che la violenza, soprattutto quando supera determinati imiti, non può essere tollerabile, ma da questo ad essere passati a dover esibire i propri documenti se uno manda a quel paese un dirigente, mi sembra che si sia passati da un eccesso a un altro.
Ne consegue che, lo stadio, da valvola di sfogo é diventato ambiente di repressione.
Sia chiaro, e lo ripeto a scanso di equivoci, un dirigente può essere contestato , senza però eccedere nella violenza, fisica o verbale.
Allo stesso tempo, da che mondo é mondo, tutti i dirigenti calcistici, persinoBerlusconi, hanno almeno una volta , subito contestazioni.
vita gli scontri ci sono sempre stati. ha sempre fatto parte del folklore. Ovvio che il compito degli ultras è sempre stato quello di non trascendere ma se tu alla gente gli vieti pure di scurreggiareno di dire ngulamammete poi non lamentiamoci si vedere scene di violenza estremam Lo stadio è sempre stata una valvola di sfogo sociale.
Visto che rischierei di ripeterei il solito disco rotto con l’ennesimo post di apprezzamenti verso il pessimo….Oggi vorrei scrivere riguardo a quello che accade a Roma ogni santa volta nei derby andata e ritorno perchè farebbe rabbrividire anche i vandali Visigoti del 400 .E dal dopoguerra che puntualmente ce una violenza a vari livelli che in un paio di volte e’ culminata con la morte di persone dentro e fuori lo stadio (sono convinto accadesse anche negli anni 30 qualcosa ma….non cera la TV a documentare oppure ci pensava il duce a spegnere sul nascere ogni inciviltà chissà )
Cioè questi gentiluomini si organizzano pure per tempo gli scontri facendosi dare man forte da nobili ultras di squadre dell’est gemellate nella violenza Poi la partita è solo un pretesto anzi sono convinto che neanche il 30% di chi ha fatto il delinquente in strada poi è entrato allo stadio E aggiungo che non ce cosa più schifosa a mescolare politica e protesta sociale politica in occasione di partite di calcio . Farei costruire due mega carceri riservati a questi fenomeni mono neuronali poi li butterei tutti insieme nelle stesse celle in modo che poi si eliminano da soli Rifiuti di questa società sempre piu degradata A monte si dirà che ce sempre tanta colpa della politica si vero ma in 50 anni di governi di tutti i tipi la cosa invece di diminuire aumenta La Figc dovrebbe sospendere il derby per tre anni La violenza si manifesta in altri ambiti ma non in occasione di partite Chi ci rimette di più poi come al solito e’ la brava gente coinvolta suo malgrado e tanti negozi e possessori di automobili
a quando il closing? mi sono perso qualche passaggio? contro il legnago gol da mondiale per club di merola e raddoppio di alberti da pallone d’oro? vista la stagione balneare prossima all’apertura auguro un bagno a largo con tanto di scarpe piene di sassolini
Akex74 come negli ultimi anni le colpe,quando la squadra gira male , sono del mister a cui è stata data una rosa con cross da serie a e gol da champions..
Al contrario i meriti sarebbero tutti suoi…si toglierebbe i sassolini rimarcando la sua lungimiranza e capacità di scovare talenti non capite dai quattro scemi/clienti/ciarlatani…
L’adriatico è ancora troppo pieno. Questa è gente che merita il pubblico della pianese. Specialmente cullu’ che si è rotto i coglioni. Approposito. Cosa ne pensa il cantastorie sul fatto che il miglior presidente della storia del pescara ha detto pubblicamente che abbiamo una rosa con un tasso tecnico notevole? Essa fa che la colpa del girone di ritorno disastroso e’ colpa del mister?